Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Amichevole ] Juventus - Atalanta 3-1

Recommended Posts

Joined: 24-Jul-2014
13098 messaggi

Qualsiasi squadra al mondo ,in una partita decisiva, se mancano due centrali titolari è molto difficile che possa aver la meglio , a prescindere dai cambi 

 

Questo si è visto con Ramos al Real che fatica ha fatto , con il Liverpool senza vvd e il city contro il Lione due anni fa 

 

In linea di massima se vuoi avere qualche possibilità di arrivare in fondo alla Champions non devi avere infortuni 

 

Detto questo giocherebbe Danilo 

Modificato da Marcello1975
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jan-2011
22488 messaggi
 
Non mi sembra che con i vari ba,giunti il Milan avesse ottenuto chissà quali grandi risultati...
ma le prestazioni individuali restano indiscutibili:la forza del gruppo ovviamente esalta le prestazioni dei singoli ma caratteristiche e limiti si vedono sempre.
Bentancur l'errore di posizionamento te l'ha sempre fatto, l'intercetto o il contrasto duro è sempre difficile che te lo vinca, la sua dormita se la fa, i suoi interventi in ritardo da cartellino (spesso figli di mal posizionamento o dormita) sono una costante.
Poi che la squadra forte aiuti ad assorbirli è un altro punto.
Per me bentancur resta un mediocre, anche come interditore.

Inviato dalla vetta della personalità di Rugani con Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Mar-2014
3350 messaggi
20 minuti fa, the_legend ha scritto:

Vista tutta.

Come era stato bugiardo il risultato col Barcellona, lo è un po' anche quello di ieri sera con l'Atalanta che avrebbe meritato un pareggio comodo.

Durante i 70 minuti che contano (ante sostituzioni fiume) sono arrivati 3-4 volte davanti al portiere, gli è mancata solo precisione.... Sintomo che qualcosa non va in mezzo al campo.

Siamo ancora un cantiere e ci può stare.

Per noi le note positive: ritorniamo sulla strada di non cincischiare e regalare gol agli avversari (anche se un paio d'errori in uscita sono stati fatti) e a giocare in velocità sfruttando la velocità e la tecnica di quelli davanti, che non è poco.

Ecco, probabilmente il risultato è più bugiardo di quanto si possa credere, almeno a leggere la giornalaccio rosa, in cui scrivono che ci hanno preso a pallate per tutto il primo tempo. Non avendola vista temevo una cosa simile e a quanto pare è stato così. Continuiamo ad essere senza centrocampo, che tristezza

Modificato da Bianconero1897

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-May-2006
10303 messaggi
2 minutes ago, Spartony said:

ma le prestazioni individuali restano indiscutibili:la forza del gruppo ovviamente esalta le prestazioni dei singoli ma caratteristiche e limiti si vedono sempre.
Bentancur l'errore di posizionamento te l'ha sempre fatto, l'intercetto o il contrasto duro è sempre difficile che te lo vinca, la sua dormita se la fa, i suoi interventi in ritardo da cartellino (spesso figli di mal posizionamento o dormita) sono una costante.
Poi che la squadra forte aiuti ad assorbirli è un altro punto.
Per me bentancur resta un mediocre, anche come interditore.

Inviato dalla vetta della personalità di Rugani con Tapatalk
 

 

Ma quando mai...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-May-2006
17102 messaggi
11 minuti fa, Marcus P. ha scritto:

avevo pensato anche a quella soluzione, anche perché lo scorso anno Danilo si è divincolato bene in ogni ruolo della difesa. Per cui, è molto probabile.


Che poi Rugani è anche vittima della follia del suo stipendio. 
Facesse il quarto che deve giocare la coppa italia e in caso di morte di altri due ad un milione a stagione nessuno direbbe niente. Sono i 3 milioni che si prende netti lo scandalo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-May-2006
17102 messaggi
1 minuto fa, Bianconero1897 ha scritto:

Ecco, probabilmente il risultato è più bugiardo di quanto si possa credere, almeno a leggere la giornalaccio rosa, in cui scrivono che ci hanno preso a pallate per tutto il primo tempo. Non avendola vista temevo una cosa simile e a quanto pare è stato così. Continuiamo ad essere senza centrocampo, che tristezza


Ho visto solo gli highlights e praticamente è un assedio atalanta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Apr-2009
14999 messaggi
5 minuti fa, Bianconero1897 ha scritto:

Ecco, probabilmente il risultato è più bugiardo di quanto si possa credere, almeno a leggere la giornalaccio rosa, in cui scrivono che ci hanno preso a pallate per tutto il primo tempo. Non avendola vista temevo una cosa simile e a quanto pare è stato così. Continuiamo ad essere senza centrocampo, che tristezza

Beh giocavamo con Ramsey e Bernardeschi, entrambi hanno sbagliato una quantità industriale di passaggi. I titolari dovrebbero essere Locatelli e Rabiot o Arthur

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Mar-2014
3350 messaggi
8 minuti fa, Ca$a ha scritto:


Ho visto solo gli highlights e praticamente è un assedio atalanta

Anch'io ho visto gli highlights, magari assedio no, ma effettivamente hanno creato parecchie occasioni, il centrocampo continua a non fare filtro

 

2 minuti fa, Alexious ha scritto:

Beh giocavamo con Ramsey e Bernardeschi, entrambi hanno sbagliato una quantità industriale di passaggi. I titolari dovrebbero essere Locatelli e Rabiot o Arthur

Chissà quando torna Arthur, speriamo bene, un Locatelli comunque ci serve assolutamente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jan-2011
22488 messaggi
 
Ma quando mai...
L'unica qualità innegabile ce l'ha quando corre all'indietro. Li è bravo nel recupero. Per il resto ha reattività e potenza sul contrasto frontale discutibili.
Sugli intercetti manca sempre di quel poco e nn per caso.
Guardalo per bene poi ne riparliamo.


Inviato dalla vetta della personalità di Rugani con Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Apr-2009
14999 messaggi
4 minuti fa, Bianconero1897 ha scritto:

 

Chissà quando torna Arthur, speriamo bene, un Locatelli comunque ci serve assolutamente

 

Penso arriverà a giorni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Aug-2006
16938 messaggi
9 minuti fa, Bianconero1897 ha scritto:

Ecco, probabilmente il risultato è più bugiardo di quanto si possa credere, almeno a leggere la giornalaccio rosa, in cui scrivono che ci hanno preso a pallate per tutto il primo tempo. Non avendola vista temevo una cosa simile e a quanto pare è stato così. Continuiamo ad essere senza centrocampo, che tristezza

A pallate un cavolo .asd

C'è stato un momento che non riuscivamo ad uscire dal loro pressing alto ma, schierati, abbiamo tenuto. Loro giocano insieme da anni in questo modo e ci sta.

Noi con la palla al piede, nelle azioni che ci  sono riuscite in velocità, siamo stati altrettanto pericolosi.

Naturalmente da rivedere Ramsey, che nella prima parte è parso un po' vittima degli eventi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103844 messaggi
10 ore fa, Marcus P. ha scritto:

ma secondo voi, con il rientro di Rabiot e l'acquisto di Locatelli quale sarà il cc titolare?

 

I due e bentancur

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Mar-2014
3350 messaggi
3 minuti fa, Alexious ha scritto:

 

Penso arriverà a giorni

 

Speriamo, paradossalmente, per quanto mi faccia schifo, forse insieme a lui non sarebbe male neanche un ritorno di Pjanic alle nostre condizioni se proprio non si trovano alternative. Siamo così messi male a centrocampo nella gestione della palla che accetterei anche un ritorno simile a malincuore. 

 

2 minuti fa, the_legend ha scritto:

A pallate un cavolo .asd

C'è stato un momento che non riuscivamo ad uscire dal loro pressing alto ma, schierati, abbiamo tenuto. Loro giocano insieme da anni in questo modo e ci sta.

Noi con la palla al piede, nelle azioni che ci  sono riuscite in velocità, siamo stati altrettanto pericolosi.

Naturalmente da rivedere Ramsey, che nella prima parte è parso un po' vittima degli eventi


Guardando gli highlights però effettivamente ho visto 4/5 palle goals costruite dall'Atalanta non finalizzate solo per pochi centimetri, non facciamo filtro a centrocampo, si ritrovavano nella nostra area di rigore troppo facilmente

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-May-2006
8480 messaggi
25 minuti fa, Ca$a ha scritto:


Ho visto solo gli highlights e praticamente è un assedio atalanta

...ci risiamo.....

...si vedono le partite solo x il possesso palla.........andava bene la Juve di Pirlo con 80 minuti di possesso e zero tiri in porta......quello che ha fatta l atalanta ieri.......possesso palla , Scezny ha fatto una parata e il gol e' arrivato su rigore.....

.....il tifoso juventino non cambiera' mai , nemmeno dopo aver sbattuto il mento tutte le volte che volevano fare i ganzi del bel gioco.....

..Buona Juve ieri , nonostante caldo , preparazione quella che e' e tante sostituzioni.....la mano di Allegri si vede gia'........la Juve e' questa......bisogna vincere le partite........

 

...3 gol con Pirlo e Sarri nemmeno negli allenamenti li facevamo

Modificato da clic
  • Like 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-May-2009
21954 messaggi
25 minuti fa, Spartony ha scritto:

ma le prestazioni individuali restano indiscutibili:la forza del gruppo ovviamente esalta le prestazioni dei singoli ma caratteristiche e limiti si vedono sempre.
Bentancur l'errore di posizionamento te l'ha sempre fatto, l'intercetto o il contrasto duro è sempre difficile che te lo vinca, la sua dormita se la fa, i suoi interventi in ritardo da cartellino (spesso figli di mal posizionamento o dormita) sono una costante.
Poi che la squadra forte aiuti ad assorbirli è un altro punto.
Per me bentancur resta un mediocre, anche come interditore.

Inviato dalla vetta della personalità di Rugani con Tapatalk
 

 

io invece penso che questa squadra senza bentancur perde un po di solidità e penso pure che Allegri lo consideri titolare ed è quello che meglio riesce a fare interdizione, non sarà Davids ma recupera un discreto numero di palloni e giocatori con queste caratteristiche servono sempre. Poi in europa c'è di meglio, vedi Casemiro, Kantè, Busquets però penso che Benta se messo insieme ad altri giocatori qualitativamente superiori possa ancora migliorare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jan-2011
22488 messaggi
 

io invece penso che questa squadra senza bentancur perde un po di solidità e penso pure che Allegri lo consideri titolare ed è quello che meglio riesce a fare interdizione, non sarà Davids ma recupera un discreto numero di palloni e giocatori con queste caratteristiche servono sempre. Poi in europa c'è di meglio, vedi Casemiro, Kantè, Busquets però penso che Benta se messo insieme ad altri giocatori qualitativamente superiori possa ancora migliorare

Su quello siamo d'accordo:in squadra è l'unico con quelle caratteristiche e proprio per quelle sarà utilizzato spesso.

Ma per me nn è buono abbastanza per una squadra che vuole essere al top.

Sul fatto che possa migliorare invece nn ci credo. Per me questo è.

Con gente migliore accanto può fare più bella figura ma sul fatto che si migliori nn ci credo più.

 

Inviato dalla vetta della personalità di Rugani con Tapatalk

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2007
11975 messaggi

Primo tempo l'Atalanta ci ha preso a pallonate, perché se difendi con un uomo in meno dopo che già di tuo sei atleticamente abbastanza inferiore ti prende a pallate anche il Venezia, figurarsi l'Atalanta. Puoi avere anche Ironman a centrocampo (e non lo hai), cambia una ceppa. Stesso primo tempo di 2 anni fa, quando con Sarri pareggiammo 2-2 solo perché Gesù si impietosì e ci diede una mano. 

 

Si spera che già ad Udine alcune cose cambino. 

È anche vero che di Atalanta una ce n'è, anche se ormai le squadre che ne seguono alcuni principi sono aumentate 

 

Per il resto nella ripresa meglio, ed in generale anche gli aspetti positivi ci sono 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-May-2009
21954 messaggi
3 minuti fa, Spartony ha scritto:

Su quello siamo d'accordo:in squadra è l'unico con quelle caratteristiche e proprio per quelle sarà utilizzato spesso.

Ma per me nn è buono abbastanza per una squadra che vuole essere al top.

Sul fatto che possa migliorare invece nn ci credo. Per me questo è.

Con gente migliore accanto può fare più bella figura ma sul fatto che si migliori nn ci credo più.

 

Inviato dalla vetta della personalità di Rugani con Tapatalk

 

 

 

 

se rapportiamo questa squadra alle big d'europa, a parte qualche singolo il resto probabilmente non farebbe nemmeno panchina .asd 

 

sul migliorarsi io credo invece che possa riuscirci proprio perchè in panchina c'è Allegri che in questo è molto bravo e poi perchè tecnicamente non è poi così scarso e cmq ha ancora l'età che gioca a suo favore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12655 messaggi
1 ora fa, Ca$a ha scritto:


comunque secondo me in una partita decisiva in mancanza di due centrali il quarto lo farà Danilo.

siamo in una botte de fero allora

48 minuti fa, Ca$a ha scritto:


Ho visto solo gli highlights e praticamente è un assedio atalanta

ma quale assedio

cmq con Atalanta è sempre cosi ...se reggi le loro ondate poi si sgonfiano, restano una squadra forte e pensare di non subire contro di loro è pura utopia

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2006
130777 messaggi

Juve come la 4x100 azzurra in occasione del primo gol, Dybala come Tortu

 

212245270-c5efe367-e5fe-458e-9b38-c3acaa

 

212149017-2551f86c-d16d-451e-8eeb-adc70b

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12286 messaggi
13 ore fa, wmontero ha scritto:

Come sempre
Come tutti
O quasi emoji106.png

Inviato dal mio SM-A125F utilizzando Tapatalk
 

Sono curioso di vedere Romero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jul-2014
13098 messaggi
1 ora fa, Salvo Errori ha scritto:

siamo in una botte de fero allora

ma quale assedio

cmq con Atalanta è sempre cosi ...se reggi le loro ondate poi si sgonfiano, restano una squadra forte e pensare di non subire contro di loro è pura utopia

Esatto 

Ma soprattutto è finita 3 a 1 per noi 

No? :sisi:

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Feb-2021
840 messaggi
2 ore fa, vlataskaaaa ha scritto:

Primo tempo l'Atalanta ci ha preso a pallonate, perché se difendi con un uomo in meno dopo che già di tuo sei atleticamente abbastanza inferiore ti prende a pallate anche il Venezia, figurarsi l'Atalanta. Puoi avere anche Ironman a centrocampo (e non lo hai), cambia una ceppa. Stesso primo tempo di 2 anni fa, quando con Sarri pareggiammo 2-2 solo perché Gesù si impietosì e ci diede una mano. 

 

Si spera che già ad Udine alcune cose cambino. 

È anche vero che di Atalanta una ce n'è, anche se ormai le squadre che ne seguono alcuni principi sono aumentate 

 

Per il resto nella ripresa meglio, ed in generale anche gli aspetti positivi ci sono 

 

Non ho visto la partita, per difendere con uno in meno ti riferisci al nostro giocatore simbolo o a qualche altro? Chiedo perché spero ancora vivamente che quest' anno lo si forzi ad un utilizzo diverso. È la chiave se vogliamo vincere almeno lo scudetto ma anche per arrivare comodamente tra le prime 4 visto che nonostante locatelli, quest' anno a centrocampo soffriremo ancora tantissimo.

Modificato da Attila79

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
63087 messaggi

Ot

Morto Gerd Muller

 

  • Sad 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-May-2006
17102 messaggi
4 ore fa, Bianconero1897 ha scritto:

Anch'io ho visto gli highlights, magari assedio no, ma effettivamente hanno creato parecchie occasioni, il centrocampo continua a non fare filtro

 

Chissà quando torna Arthur, speriamo bene, un Locatelli comunque ci serve assolutamente


Arthur per me non vede il campo

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...