Vai al contenuto
Morpheus ©

Federico Cherubini: il nuovo DG bianconero al lavoro

Recommended Posts

Joined: 18-Apr-2019
16532 messaggi
1 minuto fa, Kris ha scritto:

Quindi Ronaldo non vale soldi... Ok.
Si lo so che il mio post è forzato, prendilo come una mezza battuta, però le plusvalenze sono made in Juventus, non è la prassi. Se hai un progetto sportivo cedi giocatori che non sono centrali in quel progetto ne nel breve ne nel lungo periodo e quando cedi questi giocatori ovviamente cerchi di fare plusvalenza. Ma se pensi di avere un fenomeno per le mani ti tuteli, vedi il chelsea con la roma o come fecero per Morata con noi..

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
 

secondo me è stata spiazzata da ronaldo all'ultimo momento...si sapeva che voleva andara via, ma ad un certo punto sembrava che nessuno si sia fatto avanti...Anche Nedved e Allegri hanno confermato che restasse...non possono aver bluffato cosi

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
16532 messaggi
Adesso, silver1981 ha scritto:

Marotta al primo anno portò dei fenomeni come Motta, Krasic, Martinez, e Bonucci che allora era di una scarsezza imbarazzante ( e ringraziamo Andonio che lo ha fatto difentare un difensore)

 

magari dare alle persone un po di tempo prima di giodicare no, eh?

Concordo...siamo in piena ricostruzione, sbagli succederanno anche in futuro...basta aver i costi nel mirino. e non investire su gente marcia o inutile...vedi Ramsey, Desciglio, Rabiot ecc...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Oct-2009
18528 messaggi
1 ora fa, Dark Wizard ha scritto:

Dire "solo" dilettante allo sbaraglio è fin troppo generoso. Siamo alla deriva assoluta, incompetenza a iosa che manco il "miglior" secco.

 

Giusto per dirne 2 a caso :

 

1 )

 

Saul 5M per il prestito con diritto a 40 al chelsea

 

 

Noto che molti fanno DIRITTO, solo noi obbligo

 

Saul ha 26 anni, è ancora nel pieno della sua carriera. Ci faceva schifo prendere uno così?

 

Siamo  in mano a gente che conosce solo quei 4 nomi in croce che si fanno da anni, gente pagata profumatamente tra l'altro.

 

2 )

 

Altra genialata di questa dirigenza, lo sapete che Ranocchia andando in prestito non diventerà CTP ?

 

ma ancora??

 

ma non ti stanchi di ripetere le stesse cose ogni minuto?

 

ti do un consiglio, la Juve x 2 settimane non gioca, vai al mare, vai in piscina rilassati, fatti una sco...ata, o una pippa,. ma rilassati

 

tu soffri di ossessioni compulsive :)

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Jul-2008
6116 messaggi
 
perchè avevi bisogno di fare plusvalenza.
 
E avevi bisogno di farla perchè i costi erano molto piu dei ricavi
 
E siamo punto e a capo.
 
Per uscirne devi resettare e questo è stato il secondo anno del processo che è cominciato cmq l'anno scorso.
 
Non devi pensare a quello che costerà Kean a bilancio durante gli anni ma al costo annuale, adesso pesa poco piu di 6 milioni (fonte calcio finanza) l'anno che mi pare un costo assolutamente accettabile. Quando lo riscatterai ti costerà una cifra superiore a ora ma cmq assolutamente easy. Inoltre avremmo meno bidoni (MDS, Perin, Ramsey, Costa per fare qualche nome) a bilancio, sempre se non fanno altre minchiate.
Non stiamo facendo il compito di ragioneria però. Ok a guardare i costi ma se perdi di vista il progetto tecnico nessuno ti assicurerà che terrai invariati i ricavi.
Perdere introiti da qualificazioni, perdere appeal e tifosi, perdere sponsor, significa non riuscire a resettare in modo ottimale.
È giusto ricostruire delle basi che abbian dei costi sostenibili ma parallelamente non puoi non considerare per nulla i risultati sportivi.
Tutte le big in Europa (tranne quelle con i soldi) si son mosse con un certo ridimensionamento ma seguendo un po' il mercato ho notato che nonostante questo si è cercato di garantire un minimo di progettualità. Questa cosa alla Juve non l ho vista onestamente

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103864 messaggi
3 minuti fa, Kris ha scritto:

Quindi Ronaldo non vale soldi... Ok.
Si lo so che il mio post è forzato, prendilo come una mezza battuta, però le plusvalenze sono made in Juventus, non è la prassi. Se hai un progetto sportivo cedi giocatori che non sono centrali in quel progetto ne nel breve ne nel lungo periodo e quando cedi questi giocatori ovviamente cerchi di fare plusvalenza. Ma se pensi di avere un fenomeno per le mani ti tuteli, vedi il chelsea con la roma o come fecero per Morata con noi..

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
 

 

Questo lo puoi fare se non ti sei messo in condizione di avere un bisogno importante di soldi. 

Prendere ronaldo quando già paghi Higuain e successivamente prendere arthur, de ligt, eccetera, è un caso da manuale. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Oct-2009
18528 messaggi
Adesso, Zico1982 ha scritto:

Concordo...siamo in piena ricostruzione, sbagli succederanno anche in futuro...basta aver i costi nel mirino. e non investire su gente marcia o inutile...vedi Ramsey, Desciglio, Rabiot ecc...

 

sono molto fiducioso per i mercato 2022, e non escludo un colpo già a Gennaio visto che c'è una casella libera in lista

 

ovviamente a patto di arrrivare tra le prime 4, ma credo che ci arriveremo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Jul-2008
6116 messaggi
secondo me è stata spiazzata da ronaldo all'ultimo momento...si sapeva che voleva andara via, ma ad un certo punto sembrava che nessuno si sia fatto avanti...Anche Nedved e Allegri hanno confermato che restasse...non possono aver bluffato cosi
Ci può stare però visto che ormai i suoi costi li avevi considerati quando poi va via cerchi di fare un sacrificio per fare un colpo importante.
Nella trattativa non ci poteva entrare pogba? Avevi tutto lo spazio che ti serviva ma se non l hanno fatto è perché alla fine gli è andata bene così, togliersi dei costi e basta

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
16532 messaggi
Adesso, silver1981 ha scritto:

 

sono molto fiducioso per i mercato 2022, e non escludo un colpo già a Gennaio visto che c'è una casella libera in lista

 

ovviamente a patto di arrrivare tra le prime 4, ma credo che ci arriveremo

vedremo la tendenza fino a natale...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61560 messaggi
3 minuti fa, Darsch ha scritto:

 

all'Atletico prendeva 14 non di ingaggio...vi fate male con queste congetture "è costato solo 5+.."

 

la juve con l'addio di cr7 ha sgravato il monte ingaggi di 62M, per un anno e per tappare una falla MOSTRUOSA a centrocampo, poteva permettersi di pagare 14M per saul.

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Mar-2008
2820 messaggi
1 minuto fa, Zico1982 ha scritto:

Concordo...siamo in piena ricostruzione, sbagli succederanno anche in futuro...basta aver i costi nel mirino. e non investire su gente marcia o inutile...vedi Ramsey, Desciglio, Rabiot ecc...

Ripeto perche a quanto pare sembra che fai L'indiano,fino a 4 gg fa dicevi che senza Ronaldo avevamo una rosa molto competitiva e che con la sua assenza avremmo vinto il campionato tranquillamente,ora rigiri le carte?stai trollando come il tuo solito?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
16532 messaggi
Adesso, Kris ha scritto:

Ci può stare però visto che ormai i suoi costi li avevi considerati quando poi va via cerchi di fare un sacrificio per fare un colpo importante.
Nella trattativa non ci poteva entrare pogba? Avevi tutto lo spazio che ti serviva ma se non l hanno fatto è perché alla fine gli è andata bene così, togliersi dei costi e basta

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
 

Non sono tanto sicuro che Pogba aveva tanta voglia di tornare adesso a Torino...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
16532 messaggi
1 minuto fa, Birraiolo ha scritto:

Ripeto perche a quanto pare sembra che fai L'indiano,fino a 4 gg fa dicevi che senza Ronaldo avevamo una rosa molto competitiva e che con la sua assenza avremmo vinto il campionato tranquillamente,ora rigiri le carte?stai trollando come il tuo solito?

Grazzie....Siuuuuu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61560 messaggi
2 minuti fa, silver1981 ha scritto:

 

ma ancora??

 

ma non ti stanchi di ripetere le stesse cose ogni minuto?

 

ti do un consiglio, la Juve x 2 settimane non gioca, vai al mare, vai in piscina rilassati, fatti una sco...ata, o una pippa,. ma rilassati

 

tu soffri di ossessioni compulsive :)

 

nemmeto tu ti stanchi di leccare questa dirigenza? a me si intorpidirebbe la lingua. :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Jul-2008
6116 messaggi
Non sono tanto sicuro che Pogba aveva tanta voglia di tornare adesso a Torino...
Ho detto Pogba tanto per dirne uno...
Però pagando di centrocampisti forti prendibili ce ne sono anche al 31 di Agosto

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Mar-2016
4423 messaggi
2 minuti fa, Zico1982 ha scritto:

secondo me è stata spiazzata da ronaldo all'ultimo momento...si sapeva che voleva andara via, ma ad un certo punto sembrava che nessuno si sia fatto avanti...Anche Nedved e Allegri hanno confermato che restasse...non possono aver bluffato cosi

Capisco che si tratta di Ronaldo, però avrebbero dovuto porgli un limite temporale per trovare una squadra, oltrepassato il quale avrebbe dovuto onorare il contratto. Ma il fatto è che la dirigenza pur di togliersi il fardello del suo ingaggio ha subito passivamente il comportamento di Ronaldo. 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Oct-2009
18528 messaggi
1 minuto fa, Dark Wizard ha scritto:

 

nemmeto tu ti stanchi di leccare questa dirigenza? a me si intorpidirebbe la lingua. :D

 

non è vero ma tra fare una critica e dire moriremo tutti ongi 5 miniti c'è differenza, io dico che a una nuova dirigenza si deve dare almeno un anno di tempo, vedi i disastri di Marotta al primo anno

 

non esiste nella vita il tutto e subito

 

poi un conto è margomentare, un conto è ripetere sempre le stesse cose, saluti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
16532 messaggi
2 minuti fa, Kris ha scritto:

Ho detto Pogba tanto per dirne uno...
Però pagando di centrocampisti forti prendibili ce ne sono anche al 31 di Agosto

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
 

siamo pieni di centrocampisti....devi considerare che si deve anche rivalutare la rosa attuale...piaccia o no, ma questi sono giocatori della Juve....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Mar-2008
2820 messaggi
4 minuti fa, Zico1982 ha scritto:

Grazzie....Siuuuuu

ma smettila che sei patetico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
16532 messaggi
Adesso, Pinturicchio73 ha scritto:

Capisco che si tratta di Ronaldo, però avrebbero dovuto porgli un limite temporale per trovare una squadra, oltrepassato il quale avrebbe dovuto onorare il contratto. Ma il fatto è che la dirigenza pur di togliersi il fardello del suo ingaggio ha subito passivamente il comportamento di Ronaldo. 

Si certo, ma risparmiare da subito 70 o piu mln era troppo importante come sembra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Oct-2009
18528 messaggi
Adesso, Pinturicchio73 ha scritto:

Capisco che si tratta di Ronaldo, però avrebbero dovuto porgli un limite temporale per trovare una squadra, oltrepassato il quale avrebbe dovuto onorare il contratto. Ma il fatto è che la dirigenza pur di togliersi il fardello del suo ingaggio ha subito passivamente il comportamento di Ronaldo. 

 

io penso che giocatori di quel livello non puoi fare nulla, decidono loro, Messi Ronaldo, presto scapperà anche Mbappe

 

infatti spero la Juve non farà mai piu operazioni cosi grosse porchè possono diventare anche pesi come macigni

 

buni giocatori si, campioni anche, ben vengano ma non ste superstar che a seconda di come si svegliano possono metterti spalle al muro

 

in fondo le squadre che hanno vinto le ultime 3 CL, non avevano ne messi nè ronaldo nè neymar.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
16532 messaggi
1 minuto fa, Birraiolo ha scritto:

ma smettila che sei patetico

:maancheno:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2006
21014 messaggi
 
ma noi non lo abbiamo nemmeno cercato, siamo stati appresso a pjanic fino all'ultimo, uno zombie praticamente.
E non ce lo hanno nemmeno dato nonostante i continui rialzi sul prezzo ed essersi scenari per accontentarlo sullo stipendio .
Ahahahahah

Inviato dal mio SM-A125F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61560 messaggi
9 minuti fa, silver1981 ha scritto:

 

non è vero ma tra fare una critica e dire moriremo tutti ongi 5 miniti c'è differenza, io dico che a una nuova dirigenza si deve dare almeno un anno di tempo, vedi i disastri di Marotta al primo anno

 

non esiste nella vita il tutto e subito

 

poi un conto è margomentare, un conto è ripetere sempre le stesse cose, saluti

 

infatti io sto facendo critiche all'operato di quest'anno, sto portando fatti, quello che hanno fatto e quello che purtroppo non hanno fatto, posto nomi, operazioni di mercato, costi...

 

quello a cui ti rifesci tu è il tifoso che entra e scrive SOLAMENTE "andremo in B con questi, sono indegni e incapaci", senza postare alcun ragionamento, alcun dato, alcun fatto.

 

Ad inizio anno cherubini, AA e allegri hanno detto chiaramente "questa rosa è ultracompetitiva, lo scudetto è il primo obiettivo e lotteremo per riportarlo a torino", lo ricordi pure tu?

 

Sarebbe stato più onesto dire : "ci sono delle difficoltà economiche (l'inda per lei l'ha detto apertamente, e nonostante tutto rispetto a noi hanno fatto un mercato migliore mi pare di poter dire, perlomeno più mirato), quindi faremo di tutto per portare a casa i migliori risultati possibili, ma dovremo fare di necessità virtù"

 

Nessuno chiedeva a questi di prendere Mbappe o Kantè, a Pogba non ci ho mai creduto, sarebbe stato un salasso troppo grosso, anche se potevi provare ad inserirlo nella trattativa ronaldo, magari facendo entrambi 2 grosse plusvalenze per calciatori a cui scadeva il contratto tra un anno, ma almeno un ritocco importante a centrocampo SI, qualche ramo secco tagliato si.

 

A tal proposito tu come consideri nella rosa giocatori come  : RUGANI, DE SCIGLIO, BERNARDESCHI, RAMSEY, BENTANCUR e te ne cito solo alcuni... parere personale e tecnico.

Modificato da Dark Wizard

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Nov-2006
22286 messaggi
13 minuti fa, Kris ha scritto:

Non stiamo facendo il compito di ragioneria però. Ok a guardare i costi ma se perdi di vista il progetto tecnico nessuno ti assicurerà che terrai invariati i ricavi.
Perdere introiti da qualificazioni, perdere appeal e tifosi, perdere sponsor, significa non riuscire a resettare in modo ottimale.
È giusto ricostruire delle basi che abbian dei costi sostenibili ma parallelamente non puoi non considerare per nulla i risultati sportivi.
Tutte le big in Europa (tranne quelle con i soldi) si son mosse con un certo ridimensionamento ma seguendo un po' il mercato ho notato che nonostante questo si è cercato di garantire un minimo di progettualità. Questa cosa alla Juve non l ho vista onestamente

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
 

 

Il progetto tecnico è andato in secondo piano da un pezzo perchè ogni anno dovevi fare un centinaio di milioni di plusvalenze per avere bilanci VAGAMENTE in ordine

 

Adesso stai mettendo ordine, sei piu scarso ok, ma prima o poi sto ridimensionamento andava fatto

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2006
21014 messaggi
in realtà i tifosi del PSG sono rimasti molto delusi dal fatto che Kean sia andato alla Juve e non sia rimasto da loro. Per dirla tutta, lo preferivano nettamente al tanto chiacchierato Icardi per il quale qui dentro sbavano in tanti.
Perché abbiamo preso kean.
Altrimenti avrebbero scritto che abbiamo preso un vecchio con badante al seguito e non un giovane con dei problemi si ma che potrebbe avere un radioso futuro.

Inviato dal mio SM-A125F utilizzando Tapatalk

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...