Vai al contenuto
Morpheus ©

Federico Cherubini: il nuovo DG bianconero al lavoro

Recommended Posts

Joined: 05-Oct-2008
103864 messaggi
8 minuti fa, PGJ ha scritto:

 

ho scritto sopra, non ha senso razionalmente, però qui non si parla di razionalità secondo me, ma di sentimenti.

 

Non dico continuamente, ma ogni tanto il cervello può anche essere riattaccato... 

La rabbia è accettabile nell'intorno di un evento spiacevole, non in eterno ed esercitata in modo continuo. 

 

 

Modificato da Bradipo76
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
28 minuti fa, PGJ ha scritto:

 

la psicologia in quest'ambito non funziona così imho. Se vinci la stessa cosa per 9 anni di fila, al decimo sei meno entusiasta rispetto al primo, diventa normale, diventa quotidiano. Non dico sia giusto, dico solo che è così. La CL è un trofeo diverso, lo vinci raramente (se non sei il real) e quando lo vinci è un evento, a noi poi manca da una vita per cui sono certo renderebbe più tranquille molte persone (è una sorta di fissazione, inutile negarlo).

Tutto ciò ricordando anche che la memoria del tifosi tipicamente si ferma alla stagione appena passata. Non siamo campioni d'italia, siamo anche abbastanza allo sbaraglio, quindi i tifosi son più iene. Ripeto sto spiegando il fenomeno così come lo vedo io, non dico sia giusto.

 

continuo a non concordare.

 

il liverpool è una squadra abituata a vincere, e che non vincesse da 30 anni lo scudetto era una chiara anomalia.

 

trovo che da fuori sia facile dire "perche avrebbero dovuto incazzarsi", invece io non capisco perchè avrebbero dovuto accettare allegramente che dopo aver rivinto il campionato con un gruppo che ha dominato anche in europa, senza aver venduto nessuno, le performance della squadra da nona posizione che ha recuperato la champions all'ultima giornata.

 

è facile accettare una squadra al 9 posto e fuori dalla champions SE la squadra non è la tua.

 

ma la storia dice che in inghilterra se non sono contenti della società lo dicono con i striscioni, non ESISTE fischiare la squadra.

 

anche il chelsea per 2 anni ha fatto la fame e per uno ha mancato la champions.

 

allo stadio i tifosi sostenevano, non fischiavano.

 

non siamo campioni d'italia. non siamo la squadra da battere e dopo 9 anni di dominio dovrebbe essere accettato, visto che non si può vincere per sempre.

 

prima ne prendiamo atto noi e la squadra e prima torniamo a vincere.

Modificato da mik.mac
  • Like 1
  • Thanks 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Jun-2008
36857 messaggi
1 minuto fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Non dico continuamente, ma ogni tanto il cervello può anche essere riattaccato... 

 

è un attacco generico, non so a chi ti riferisci, non so quali argomentazioni trovi assurde, non so bene di cosa parli.

In generale son d'accordo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Nov-2018
7141 messaggi
7 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

 

Saul da tempo ha rotto con l'ambiente, forse con lo stesso Simeone.

 

Saul è un centrocampista di livello, non so in che condizioni sia perchè era stato praticamente emarginato dalla rosa dell'Atletico, ma 5M con diritto (al limite lo rimandavi indietro) mi sembrava un buon affare, un possobile investimento su un calciatore che fino a 2 anni era una delle stelle assolute nel suo ruolo in europa.

 

Non sapevo.

Cmq, detto tra noi .asd, anch'io al posto di Saul sarei andato al Chelsea in Premier, piuttosto che qui in Italia.

 

Intendo dire che magari anche i nostri potrebbero averlo sondato, ma lui non ne voleva sapere.

Potrebbe pure essere.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Jun-2008
36857 messaggi
1 minuto fa, mik.mac ha scritto:

 

continuo a non concordare.

 

il liverpool è una squadra abituata a vincere, e che non vincesse da 30 anni lo scudetto era una chiara anomalia.

 

trovo che da fuori sia facile dire "perche avrebbero dovuto essere incazzati", invece io non capisco perchè avrebbero dovuto accettare allegramente che dopo aver rivinto il campionato con un gruppo che ha dominato anche in europa, senza aver venduto nessuno, le performance della squadra da nona posizione che ha recuperato la champions all'ultima giornata.

 

è facile accettare una squadra al 9 posto e fuori dalla champions la squadra non è la tua.

 

ma la storia dice che in inghilterra se non sono contenti della società lo dicono con i striscioni, non ESISTE fischiare la squadra.

 

anche il chelsea per 2 anni ha fatto la fame e per uno ha mancato la champions.

 

allo stadio i tifosi sostenevano, non fischiavano.

 

Avevano perso tutta la difesa titolare, per quanto tu possa essere un mago è una cosa difficilmente risolvibile, magari hanno compreso (per quanto stiam sempre parlando di un campione limitato di tifosi che tu hai potuto leggere su un forum, non rappresentavano granché).

Per altro ad Anfield hanno un'altra cultura, la loro canzone fa eco nelle vittorie ma probabilmente ancor di più nelle sconfitte. Non siamo nemmeno la stessa tifoseria, su quello son d'accordo, per questo spiegavo invece come molti ragionano qui. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103864 messaggi
10 minuti fa, PGJ ha scritto:

 

è un attacco generico, non so a chi ti riferisci, non so quali argomentazioni trovi assurde, non so bene di cosa parli.

In generale son d'accordo.

 

Alla media di quello che sto vedendo qua dentro da qualche giorno in particolare, da anni in generale. 

Qualsiasi cosa che non va non viene pesata come qualcosa che non va, ma diventa oggetto di massacro.

 

E' lecito, per carità, ma uno dall'esterno lo troverebbe ridicolo. 

 

Nel caso specifico, ha senso cosa si sta scrivendo in questo topic, su nuovi dirigenti che stanno lavorando da poche settimane su uno status complicato che hanno trovato? O sulla figura di Andrea Agnelli? 

 

 

Modificato da Bradipo76
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61559 messaggi
3 minuti fa, torino juventina ha scritto:

 

Non sapevo.

Cmq, detto tra noi .asd, anch'io al posto di Saul sarei andato al Chelsea in Premier, piuttosto che qui in Italia.

 

Intendo dire che magari anche i nostri potrebbero averlo sondato, ma lui non ne voleva sapere.

Potrebbe pure essere.

 

ma noi non lo abbiamo nemmeno cercato, siamo stati appresso a pjanic fino all'ultimo, uno zombie praticamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
8081 messaggi

I media italiani si gasano per gli scambi interni di messias e correa, per dire come è ridotto il calcio italiano.

 

Appeal ormai tendente a zero con squadre costrette a smontare dopo aver giocato a fare i grossi per qualche anno non sapendo farlo......

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
15 minuti fa, PGJ ha scritto:

 

Avevano perso tutta la difesa titolare, per quanto tu possa essere un mago è una cosa difficilmente risolvibile, magari hanno compreso (per quanto stiam sempre parlando di un campione limitato di tifosi che tu hai potuto leggere su un forum, non rappresentavano granché).

Per altro ad Anfield hanno un'altra cultura, la loro canzone fa eco nelle vittorie ma probabilmente ancor di più nelle sconfitte. Non siamo nemmeno la stessa tifoseria, su quello son d'accordo, per questo spiegavo invece come molti ragionano qui. 

 

 

si si.

 

infatti io spiegavo ad altri utenti perchè non mi rispecchio nella tifoseria juventina in generale e nemmeno ci tengo a farlo.

 

il mio sentimento è per la squadra, la maglia e la società, non per i tifosi che sappiamo perfettamente si lamenterebbero sempre e comunque.

 

come si sono lamentati di marotta di conte di allegri per poi rimpiangerli a turno. stai certo che rimpiangeranno anche paratici ed AA quando andrà via.

 

per me quello è tifo.

 

essere delusi oltre il dovuto per una società che non ci ha MAI lasciato 10 anni a bocca asciutta (almeno in tempi recenti), nemmeno con calciopoli, cosa invece successa a inter e milan, lo trovo assurdo ed incomprensibile.

 

poi è chiaro che è la mia visione delle cose che può a sua volta esser criticata, ci mancherebbe. non reputo le mie opinioni intoccabili, a differenza di moltissimi.

Modificato da mik.mac
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Nov-2018
7141 messaggi
3 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

 

ma noi non lo abbiamo nemmeno cercato, siamo stati appresso a pjanic fino all'ultimo, uno zombie praticamente.

 

Boh, io non so cosa facciano esattamente.

Non ci metterei la mano sul fuoco ecco.

 

Quel che è certo, e su questo sono d'accordo, è che sempre più spesso ultimamente vediamo giocatori anche di livello spostarsi da un club ad un altro (tipo Saul appunto) con operazioni vantaggiose, mentre noi sembriamo ancorati a 4 nomi.

 

L'unica cosa che mi viene in mente, come dicevo, è che Saul di venire in Italia non ne aveva nessuna intenzione, a prescindere dal fatto se lo abbiamo cercato o meno.

Credo che nell'ambiente gli addetti ai lavori sappiano già in partenza il giocatore X che intenzioni abbia.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jan-2007
35153 messaggi

Vlahovic è l'unico obiettivo x cui vale la pena puntarci. 

Comunque l'agente di Torchia ci prende x il c**o

 

#Torchia, agente #Rugani a #JuventusNews24: "Ci sono stati dei sondaggi, ma non voglio fare del cinema. È normale che con #Demiral dentro, sarebbe andata diversamente. Quello che posso dire è che alla #Juve non puoi giocare 5 anni per caso. 6 mesi sì, un anno forse, ma non 5"..

 

 

Grazie a quel piacentino di M***A 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Jun-2008
36857 messaggi
5 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

 

 

Nel caso specifico, ha senso cosa si sta scrivendo in questo topic, su una dirigenza che sta lavorando da poche settimane su uno status complicato che ha trovato? O sulla figura di Andrea Agnelli? 

 

 

 

Beh ha sempre senso scambiarsi idee se vuoi il mio parere. 

Sta ad ognuno filtrare le assurdità (o ai mod ma dipende da come viene gestito il forum).

Hanno avuto l'intera estate per lavorare alla nuova stagione, ci sta che si parli delle loro scelte iniziali anche se non tutti lo faranno con raziocinio, tranquillità, pacatezza ecc.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Nov-2005
11540 messaggi
Ma scusate...io vorrei che prima dimostrasse qualcosa...
All'Everton l'hanno mollato e non ho visto scene di dispereazione,  PSG ok, hanno tanti campioni, ma anche per questo se lo fosse stato...
Da noi ha segnato un paio di gol a stagione conclusa...
Sembra abbiamo ripreso un fenomeno che ha vinto quattro classifiche dei cannonieri...boh...

Non è un fenomeno ora ma per la sua età…… ha 21 anni eh…


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jun-2007
15641 messaggi
2 minuti fa, ForzaJuveSP ha scritto:


Non è un fenomeno ora ma per la sua età…… ha 21 anni eh…


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

in realtà i tifosi del PSG sono rimasti molto delusi dal fatto che Kean sia andato alla Juve e non sia rimasto da loro. Per dirla tutta, lo preferivano nettamente al tanto chiacchierato Icardi per il quale qui dentro sbavano in tanti.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Jul-2008
6116 messaggi

Resta il fatto che un errore su Kean esiste.
Se lo reputavi un potenziale fenomeno non lo vendevi, se lo hai fatto per plusvalenza è grave. Se non lo ritenevo un fenomeno stai sostituendo Cr7 con un giocatore normale.
La verità credo invece sia più semplice, non è un fenomeno e probabilmente non lo diventerà mai, non è scarso e sicuramente ci sarà utile, al 30 agosto per le cifre e le modalità di pagamento era probabilmente il meglio che poteva esserci in giro. Tutto qui

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

  • Like 2
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103864 messaggi
5 minuti fa, Kris ha scritto:

Resta il fatto che un errore su Kean esiste.
Se lo reputavi un potenziale fenomeno non lo vendevi, se lo hai fatto per plusvalenza è grave. Se non lo ritenevo un fenomeno stai sostituendo Cr7 con un giocatore normale.
La verità credo invece sia più semplice, non è un fenomeno e probabilmente non lo diventerà mai, non è scarso e sicuramente ci sarà utile, al 30 agosto per le cifre e le modalità di pagamento era probabilmente il meglio che poteva esserci in giro. Tutto qui

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
 

 

Tante delle cessioni fatte negli ultimi tempi sono state fatte per necessità più che per scelta. 

 

Kean aveva un contratto che dopo quattro mesi sarebbe scaduto, c'era la possibilità di perderlo a zero e la societa aveva una importante necessità di pigliar soldi. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61559 messaggi

cr7 al MU per 15M + bonus, pagabili in 5 anni ad uno dei club più ricchi al mondo, altra genialata di cherubini.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Jul-2008
6116 messaggi
 
Tante delle cessioni fatte negli ultimi tempi sono state fatte per necessità più che per scelta. 
 
Kean aveva un contratto che dopo quattro mesi sarebbe scaduto, c'era la possibilità di perderlo a zero e la societa aveva una importante necessità di pigliar soldi. 
Le plusvalenza le fai con gente sacrificabile non con i potenziali fenomeni.
Uno Spinazzola per quanto in questo momento sarebbe oro resta un buon giocatore sacrificabile.
Cancelo per quanto forte aveva comunque delle caratteristiche estremamente offensivi non adatte a tutti gli allenatori e quindi lo puoi anche sacrificare per una grossa cifra.
Io capisco il motto "diamogli tempo" ma siamo onesti, le scelte fatte quest anno sono di un commissariamento imposto er il taglio di costi inserendo qualche pezza di "usato sicuro a costo contenuto" e Kean rientra in questa categoria

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103864 messaggi
3 minuti fa, Kris ha scritto:

Le plusvalenza le fai con gente sacrificabile non con i potenziali fenomeni.
Uno Spinazzola per quanto in questo momento sarebbe oro resta un buon giocatore sacrificabile.
Cancelo per quanto forte aveva comunque delle caratteristiche estremamente offensivi non adatte a tutti gli allenatori e quindi lo puoi anche sacrificare per una grossa cifra.
Io capisco il motto "diamogli tempo" ma siamo onesti, le scelte fatte quest anno sono di un commissariamento imposto er il taglio di costi inserendo qualche pezza di "usato sicuro a costo contenuto" e Kean rientra in questa categoria

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
 

 

La plusvalenza la fai con gente che vale dei soldi. 

 

La cosa più furba da fare è non avere un bisogno disperato di plusvalenze. 

 

 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Nov-2006
22286 messaggi
12 ore fa, piloniilvicezoff ha scritto:

Vorresti tenerti Nedved e Cherubini altri 2 o tre anni ???

Saremmo, di fatto, dentro ad un processo di dissoluzione.

Tu parli di rebuilding e di tagliare i costi............tuttavia, questo tipo di politica gestionale, non ha nulla a che vedere con i 38 milioni che dovremo alla fine sborsare per riportarci in casa uno che avevamo sbolognato a 27 milioni.

Con 45 milioni è arrivato Abraham che di Kean ne vale 10 (è necessario conoscere e avere idee).

Per gestire le aree tecniche delle squadre di vertice, soprattutto nei periodi di crisi economico/finanziaria, ci vogliono appunto idee e competenza.

L'attuale dirigenza Juve - in perfetta continuità con il devastante interregno di Paratici - è totalmente senza idee e contraddistinta da una forma strutturale di autismo manageriale.

Basti pensare che per perfezionare, come autentici straccioni, l'unico acquisto di questa sessione di mercato (Locatelli) è stato necessario perdere quattro mesi di tempo.

I 38 milioni per Kean sono giustificati più da valutazioni psichiatriche che da valutazioni calcistiche.

 

perchè avevi bisogno di fare plusvalenza.

 

E avevi bisogno di farla perchè i costi erano molto piu dei ricavi

 

E siamo punto e a capo.

 

Per uscirne devi resettare e questo è stato il secondo anno del processo che è cominciato cmq l'anno scorso.

 

Non devi pensare a quello che costerà Kean a bilancio durante gli anni ma al costo annuale, adesso pesa poco piu di 6 milioni (fonte calcio finanza) l'anno che mi pare un costo assolutamente accettabile. Quando lo riscatterai ti costerà una cifra superiore a ora ma cmq assolutamente easy. Inoltre avremmo meno bidoni (MDS, Perin, Ramsey, Costa per fare qualche nome) a bilancio, sempre se non fanno altre minchiate.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Mar-2008
2820 messaggi
3 ore fa, IlSigarodiLippi ha scritto:

C'è chi è nato per fare il calciomercato e chi è nato per zappare (cit.)

tu sei nato per la seconda immagino

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Oct-2009
18528 messaggi
42 minuti fa, ONLY4U ha scritto:

I media italiani si gasano per gli scambi interni di messias e correa, per dire come è ridotto il calcio italiano.

 

Appeal ormai tendente a zero con squadre costrette a smontare dopo aver giocato a fare i grossi per qualche anno non sapendo farlo......

 

per non parlare di quando fecero passare Chalanoglu come colpaccio dell'estate

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Jul-2008
6116 messaggi
 
La plusvalenza la fai con gente che vale dei soldi. 
Quindi Ronaldo non vale soldi... Ok.
Si lo so che il mio post è forzato, prendilo come una mezza battuta, però le plusvalenze sono made in Juventus, non è la prassi. Se hai un progetto sportivo cedi giocatori che non sono centrali in quel progetto ne nel breve ne nel lungo periodo e quando cedi questi giocatori ovviamente cerchi di fare plusvalenza. Ma se pensi di avere un fenomeno per le mani ti tuteli, vedi il chelsea con la roma o come fecero per Morata con noi..

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2009
1862 messaggi
1 ora fa, Dark Wizard ha scritto:

Dire "solo" dilettante allo sbaraglio è fin troppo generoso. Siamo alla deriva assoluta, incompetenza a iosa che manco il "miglior" secco.

 

Giusto per dirne 2 a caso :

 

1 )

 

Saul 5M per il prestito con diritto a 40 al chelsea

 

 

Noto che molti fanno DIRITTO, solo noi obbligo

 

Saul ha 26 anni, è ancora nel pieno della sua carriera. Ci faceva schifo prendere uno così?

 

Siamo  in mano a gente che conosce solo quei 4 nomi in croce che si fanno da anni, gente pagata profumatamente tra l'altro.

 

2 )

 

Altra genialata di questa dirigenza, lo sapete che Ranocchia andando in prestito non diventerà CTP ?

 

all'Atletico prendeva 14 non di ingaggio...vi fate male con queste congetture "è costato solo 5+.."

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Oct-2009
18528 messaggi

Marotta al primo anno portò dei fenomeni come Motta, Krasic, Martinez, e Bonucci che allora era di una scarsezza imbarazzante ( e ringraziamo Andonio che lo ha fatto difentare un difensore)

 

magari dare alle persone un po di tempo prima di giodicare no, eh?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...