Vai al contenuto
Morpheus ©

Federico Cherubini: il nuovo DG bianconero al lavoro

Recommended Posts

Joined: 28-Aug-2014
17342 messaggi

Sono sorpreso che non abbiamo venduto Dybala 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jan-2007
35153 messaggi
11 minuti fa, cece ha scritto:

 

Ma non si tratta di non criticare.

Ma se uno legge il forum su qualsiasi argomento la maggior parte dei discorsi è catastrofica,

non criticare mai nulla vorrà dire anche non volere bene alla Juve,

ma essere catastrofici non vuol dire volergli bene.

Uscire dalla Champions è un disastro economico di proporzioni bibliche in sti tempi . Ci accingiamo alla seconda stagione consecutiva in cui dovremo giocarci un traguardo che una squadra col monte ingaggio juventino manco avrebbe dovuto porsi il problema...

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jul-2017
59 messaggi

Per me è sbagliato prendersela con l'attuale dirigenza, gli errori sono stati fatti prendendo Sarri e dandogli una squadra con caratteristiche che non si sposavano col suo gioco e giocatori ormai a fine carriera e l'anno successivo rinnovando senza avere un allenatore che guidasse il processo di crescita dei giocatori. Adesso si sta tentando di dare una guida, quindi Allegri, a un gruppo giovane che ha le carte per far bene ma che al tempo stesso è abbastanza immaturo, con giocatori senza caratteristiche ben formate e senza la mentalità da Juventus. Col Covid e il resto certo si poteva operare meglio ma non credo che si sarebbe risolto tanto. Bisogna avere pazienza e lasciar lavorare chi di dovere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jun-2007
15630 messaggi
2 minuti fa, Straf95 ha scritto:

Per me è sbagliato prendersela con l'attuale dirigenza, gli errori sono stati fatti prendendo Sarri e dandogli una squadra con caratteristiche che non si sposavano col suo gioco e giocatori ormai a fine carriera e l'anno successivo rinnovando senza avere un allenatore che guidasse il processo di crescita dei giocatori. Adesso si sta tentando di dare una guida, quindi Allegri, a un gruppo giovane che ha le carte per far bene ma che al tempo stesso è abbastanza immaturo, con giocatori senza caratteristiche ben formate e senza la mentalità da Juventus. Col Covid e il resto certo si poteva operare meglio ma non credo che si sarebbe risolto tanto. Bisogna avere pazienza e lasciar lavorare chi di dovere

gli errori sono iniziati ben prima dell'ingaggio di Sarri. Negli ultimi due anni di Allegri era già evidente di come servisse una rivoluzione della rosa... e invece i fenomeni hanno continuato ad ingaggiare giocatori rotti e parametri zero costosissimi e inutili.

Modificato da Maxel

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Jul-2020
2570 messaggi
1 ora fa, mik.mac ha scritto:

 

se c'erano 4 gatti non è certo colpa di chi abita a 1100 km.

 

questo conferma solo che la forza della juve non risiede certo a Torino e dintorni ma altrove.

 

la squadra è più influenzata dallo stadio, certamente. anche in negativo però ed per questo che i fischi di sabato li trovo allucinanti.

 

ma tanto guarda io conosco perfettamente le logiche ultras. non credere che la portata della piazza cambi le logiche.

 

qui a Taranto la curva fa 2000 presenze in SerieD, ti assicuro che le trasferte in posti sperduti della campania e della calabria sono infinitamente più amare delle trasferte di serieA.

 

le logiche ultra sono le stesse da taranto a torino ed una certezza che ho è che gli ultras tutelano e tifano loro stessi prima di altra cosa, non certo la maglia.

 

e il fatto che c'erano 4 gatti in piazza lo conferma.

 

una cosa è certa: io non mi sento uno juventino migliore rispetto ad altri, per carità divina.ci mancherebbe altro.

 

ma di certo non mi sento inferiore o meno vero di chi ha la possibilità di andare sempre in curva.

 

ma proprio zero.

 

ma detto ciò, ti rifaccio la domanda: cosa c'entra calciopoli con questo periodo di ricostruzione?

 

perchè ancora non l'ho capito.

 

non è la presenza a quella marcia o no distinguere un tifoso vero da uno finto. questa è solo una tua personalissima illusione.

 

Te l’ho già spiegato… Sei un tifoso non aiuta la sua scuola vero e drammatico momento del bisogno se ne ha le possibilità, tu stavi troppo lontano, Non ho poi il diritto di alzare troppo la voce per altre questioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jul-2017
59 messaggi
1 minuto fa, Maxel ha scritto:

gli errori sono iniziati ben prima dell'ingaggio di Sarri. Negli ultimi due anni di Allegri era già evidente di come servisse una rivoluzione della rosa... e invece i fenomeni hanno continuato ad ingaggiare giocatori rotti e parametri zero costosissimi e inutili.

Hai ragione ma non sono stati così grossi da rendere un'operazione di rinnovamento così difficile com'è ora. Non ricordo bene ma Bernardeschi, Pjaca e Douglas Costa penso fossero frutto della gestione Marotta, e sono solo alcuni nomi di gente sempre rotta o che è stata sopravvalutata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Nov-2020
3302 messaggi
51 minuti fa, Shannon ha scritto:

Sono sorpreso che non abbiamo venduto Dybala 

non accetta nessuna destinazione

o rinnova alle sue cifre o se ne va via a zero, scegliendosi la squadra

altriementi non troverà mai nessuno che gli offra più di 4/5 milioni netti a stagione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Nov-2020
3302 messaggi
1 ora fa, funkyrap ha scritto:

Diciamo che in un'azienda normale, tutta la dirigenza responsabile di quello che si è visto negli ultimi anni sarebbe stata licenziata. E mi limito a considerare la sola gestione economica, che è quella che pare interessare maggiormente a "lorsignori".

Qui si è lasciato il responsabile delle nomine: chiaro che non può cambiare nulla...

Diciamo che li aspetto al varco sui rinnovi di de sciglio e bernardeschi...

 

anche quello di dybala è da tenere sotto osservazione

se rinnovano a  8 milioni ( o più)  un giocatore incostante e inaffidabile come dybala sono da manicomio

ce lo terremo sul groppone fino a 33 anni, con un ingaggio da top player per rotolarsi per terra ad ogni sospiro degli avversari

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jun-2006
96122 messaggi
6 minuti fa, Terminator-J ha scritto:

anche quello di dybala è da tenere sotto osservazione

se rinnovano a  8 milioni ( o più)  un giocatore incostante e inaffidabile come dybala sono da manicomio

ce lo terremo sul groppone fino a 33 anni, con un ingaggio da top player per rotolarsi per terra ad ogni sospiro degli avversari

 

Qui il discorso è un po' più complesso: la barzelletta che liberati del costo a bilancio di ronaldo ci sarebbero state le risorse per chissà quali investimenti si è rivelata, appunto, una barzelletta. Non è che dovesse arrivare chissà chi, ma sperare in qualcosa di più di due giocatori in prestito coi "pagherò" (cosa per cui è da anni che perculiamo le milanesi) mi sembrava legittimo...

La realtà sembra la stessa degli ultimi anni: non si vogliono più fare investimenti.

Quindi, quello che voglio dire, meglio togliersi subito dalla testa che a liberarsi dei dybala e dei ramsey permetterà di far arrivare chissà chi: semplicemente perché non c'è più la volontà di farlo; fino a poco tempo fa gli acquisti venivano fatti: alcuni si sono rivelati azzeccati, altri no. Ora mi pare non si voglia più fare nemmeno quello.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Dec-2005
4645 messaggi
8 minuti fa, funkyrap ha scritto:

 

Qui il discorso è un po' più complesso: la barzelletta che liberati del costo a bilancio di ronaldo ci sarebbero state le risorse per chissà quali investimenti si è rivelata, appunto, una barzelletta. Non è che dovesse arrivare chissà chi, ma sperare in qualcosa di più di due giocatori in prestito coi "pagherò" (cosa per cui è da anni che perculiamo le milanesi) mi sembrava legittimo...

La realtà sembra la stessa degli ultimi anni: non si vogliono più fare investimenti.

Quindi, quello che voglio dire, meglio togliersi subito dalla testa che a liberarsi dei dybala e dei ramsey permetterà di far arrivare chissà chi: semplicemente perché non c'è più la volontà di farlo; fino a poco tempo fa gli acquisti venivano fatti: alcuni si sono rivelati azzeccati, altri no. Ora mi pare non si voglia più fare nemmeno quello.

 

quando nell' anno del Covid stai intorno ai 100 Mio di perdita (e ancora non si sa quando gli stadi riapriranno totalmente), non credo che non hanno voglia di fare investimenti. Ma sicuramente non vogliono fare investimenti insostenibili.

L' addio di Ronaldo permette per ora di tornare piu o meno intorno al pareggio di bilancio (anche se bisognerà vedere l' effetto che avrà il suo addio sulle entrate da sponsor/merchandising). Per quest' anno, dopo una seconda ricapitalizzazione in poco tempo, era sicuramente questo l' obiettivo. Anche perche gli azionisti si saranno (giustamente) anche rotti il c**** di ricapitalizzare ogni 2 anni...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jul-2007
4843 messaggi
8 minuti fa, funkyrap ha scritto:

 

Qui il discorso è un po' più complesso: la barzelletta che liberati del costo a bilancio di ronaldo ci sarebbero state le risorse per chissà quali investimenti si è rivelata, appunto, una barzelletta. Non è che dovesse arrivare chissà chi, ma sperare in qualcosa di più di due giocatori in prestito coi "pagherò" (cosa per cui è da anni che perculiamo le milanesi) mi sembrava legittimo...

La realtà sembra la stessa degli ultimi anni: non si vogliono più fare investimenti.

Quindi, quello che voglio dire, meglio togliersi subito dalla testa che a liberarsi dei dybala e dei ramsey permetterà di far arrivare chissà chi: semplicemente perché non c'è più la volontà di farlo; fino a poco tempo fa gli acquisti venivano fatti: alcuni si sono rivelati azzeccati, altri no. Ora mi pare non si voglia più fare nemmeno quello.

 

 

Beh, qualcuno in campo ci dovrà pur andare .asd

 

Scherzi a parte, sono d'accordo con te. Spero che siano solo nostre pare mentali, mi auguro che in futuro non pensino di sostituire numericamente un Dybala con -chessò- un Pjaca di turno.

 

E non mi riferisco tanto a Ronaldo/Kean (visto che, di fatto, il posto sulla fascia sinistra lo prenderà stabilmente Chiesa, in realtà), quanto all'ennesima stagione in cui ci presentiamo ai nastri di partenza con Rugani, De Sciglio, Bernardeschi, ai quali si aggiungono Ramsey, Alex Sandro, Rabiot, Szczesny ed a malincuore dico anche Bentancur, Morata, Dybala (oltre al polpaccio di Chiellini): tutta gente che, per un motivo o per un altro, non offre più chissà quali garanzie alla nostra Juve.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-May-2021
462 messaggi
8 ore fa, Drew881 ha scritto:

tammy abraham 32 presenze 12 gol...

classe 97.

ora va bene dare contro la nostra dirigenza, ma dire che vale 10 kean, mi pare eccessivo.

Su Abraham e Kean ci vediamo e ci sentiamo amichevolmente nel corso del campionato

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-May-2021
462 messaggi
9 ore fa, Maxel ha scritto:

Che Abraham valga 10 Kean è tutto da dimostrare. È una sparata bella e grossa. L'inglese, che ha 3 anni più di Kean, cosa avrebbe dimostrato più dell'italiano che ha giocato, e anche bene, in Champions League e si è ritagliato il suo spazio nell'attacco dei fenomeni del PSG facendo anche meglio del tanto pubblicizzato Icardi?

Ti basta andare sul forum dei tifosi del PSG per capire chi avrebbero preferito tra Icardi e Kean.

Su Abraham e Kean ci viediamo e ci sentiamo amichevolmente nel corso del campionato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Sep-2006
71661 messaggi
3 ore fa, Idioteque ha scritto:

 

eh invece il pessimismo cosmico e il tafazzismo dilagante proprio un toccasana .asd 


È meglio un po’ di sano realismo in questo momento, a livello di arroganza sembriamo i meravigliosi degli ultimi anni di Berlusconi...

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Apr-2009
19977 messaggi

A parziale giustificazione di Cherubini, v'è da dire che ha ereditato una situazione disastrosa, che ha trovato le macerie lasciate dalla sciagurata gestione paratici. Premesso questo, non si può assegnare il ruolo di ds della Juventus ad un soggetto che non ha esperienza nel settore, che si è trovato ad operare solo nel Foligno e nel settore giovanile della Juve. Basta improvvisazioni Pirlo style! Basta attribuire incarichi e ruoli in base alle amicizie e alle simpatie!

Modificato da iosonogobbo
  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Jun-2019
3119 messaggi
5 ore fa, Birraiolo ha scritto:

tu sei nato per la seconda immagino

Probabilmente. 

 

Ma io ne vado orgoglioso.

 

Tu invece, se ti mettessero una zappa in mano, probabilmente te la daresti in faccia da solo 

 

 

Modificato da IlSigarodiLippi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jun-2007
15630 messaggi
45 minuti fa, piloniilvicezoff ha scritto:

Su Abraham e Kean ci viediamo e ci sentiamo amichevolmente nel corso del campionato.

Quando vuoi...ma i conti si fanno a maggio, non prima Al momento, l'unica certezza è che l'inglese è titolare inamovibile non avendo concorrenza, l'italiano dovrà invece sgomitare soprattutto con Morata per guadagnarsi una maglia da titolare

Modificato da Maxel

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Apr-2009
19977 messaggi
5 minuti fa, Maxel ha scritto:

Quando vuoi...ma i conti si fanno a maggio, non prima Al momento, l'unica certezza è che l'inglese è titolare inamovibile non avendo concorrenza, l'italiano dovrà invece sgomitare soprattutto con Morata per guadagnarsi una maglia da titolare

Ah beh, se dovrà sgomitare con morata non penso faticherà a ritagliarsi un posto da titolare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jun-2007
15630 messaggi
1 minuto fa, iosonogobbo ha scritto:

Ah beh, se dovrà sgomitare con morata non penso faticherà a ritagliarsi un posto da titolare.

Giudizio troppo severo. In ogni caso questa stagione dovrà mostrarci il reale valore di tanti nostri giocatori. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-May-2021
462 messaggi
1 ora fa, Maxel ha scritto:

Giudizio troppo severo. In ogni caso questa stagione dovrà mostrarci il reale valore di tanti nostri giocatori. 

Il valore reale di tanti nostri giocatori è già purtroppo noto. Non c'è più niente da mostrare.

Il portiere polacco, bernardeschi, a. sandro, ramsey, rabiot, de sciglio, perin, bentancur, arthur, rugani, kulu, hanno già ampiamente dimostrato tutto il dimostrabile.

Il risultato in termini di qualità è terrorizzante.

Per la gran parte, chi da tre chi da due anni, hanno tutti evidenziato una sola caratteristica: essere prodotti dell'umido.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Jul-2020
2570 messaggi
2 ore fa, ILRRE ha scritto:

quando nell' anno del Covid stai intorno ai 100 Mio di perdita (e ancora non si sa quando gli stadi riapriranno totalmente), non credo che non hanno voglia di fare investimenti. Ma sicuramente non vogliono fare investimenti insostenibili.

L' addio di Ronaldo permette per ora di tornare piu o meno intorno al pareggio di bilancio (anche se bisognerà vedere l' effetto che avrà il suo addio sulle entrate da sponsor/merchandising). Per quest' anno, dopo una seconda ricapitalizzazione in poco tempo, era sicuramente questo l' obiettivo. Anche perche gli azionisti si saranno (giustamente) anche rotti il c**** di ricapitalizzare ogni 2 anni...

Non ci hanno messo una lira per tanti anni, quando berlusconi e moratti ricapitalizzavano ogni anno, come diceva Moggi a Lapo, la Juve è anche una cosa vostra...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jun-2007
15630 messaggi
1 ora fa, piloniilvicezoff ha scritto:

Il valore reale di tanti nostri giocatori è già purtroppo noto. Non c'è più niente da mostrare.

Il portiere polacco, bernardeschi, a. sandro, ramsey, rabiot, de sciglio, perin, bentancur, arthur, rugani, kulu, hanno già ampiamente dimostrato tutto il dimostrabile.

Il risultato in termini di qualità è terrorizzante.

Per la gran parte, chi da tre chi da due anni, hanno tutti evidenziato una sola caratteristica: essere prodotti dell'umido.

 

Come disse il Trap...sono pienamente d'accordo a metà con te. Su almeno 2 dei nomi da te citati nutro ancora speranze

  • Like 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Oct-2009
18527 messaggi
3 ore fa, iosonogobbo ha scritto:

A parziale giustificazione di Cherubini, v'è da dire che ha ereditato una situazione disastrosa, che ha trovato le macerie lasciate dalla sciagurata gestione paratici. Premesso questo, non si può assegnare il ruolo di ds della Juventus ad un soggetto che non ha esperienza nel settore, che si è trovato ad operare solo nel Foligno e nel settore giovanile della Juve. Basta improvvisazioni Pirlo style! Basta attribuire incarichi e ruoli in base alle amicizie e alle simpatie!

 

ma infatti io non capirò mai questa paura che hanno in società a prendere un vero Diesse

 

ce ne sono una marea liberi, Sabatini, Petrachi, Carnevali che sarebbe venuto anche a piedi

Modificato da silver1981
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-May-2008
2980 messaggi
5 ore fa, Maxel ha scritto:

gli errori sono iniziati ben prima dell'ingaggio di Sarri. Negli ultimi due anni di Allegri era già evidente di come servisse una rivoluzione della rosa... e invece i fenomeni hanno continuato ad ingaggiare giocatori rotti e parametri zero costosissimi e inutili.

Lo dissi a suo tempo e lo ripeto: Allegri disse che andava rinnovata la rosa per 6/7 11esimi,Nedved e Paratici diedero il benservito a lui.

Questi i risultati con l'ex ds spedito a fine contratto e Nedved ancora al suo posto. 

Qui si continua a sparare sul livornese, io non mi aggrego ma sarò de coccio io eh....boh

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61395 messaggi
7 ore fa, Terminator-J ha scritto:

Dark lo sappiamo tutti che ci aspettano 2/3 anni di pesante ridimensionamento ( non mi stupirei di un paio di settimi posti, come 10 anni fa)

poi sarà da vedere cosa vuol fare Elkann fra 3 anni, potrebbe anche decidere di liberarsi del fardello e vendere a qualche fondo, mantenendo na quota di minoranza

lo ha fatto per la FIat, non vedo che problemi si farebbe per la juve

prendersela con cherubini è come sparare sulla croce rossa, basta guardalo in faccia per capire che manco lui sa perchè sta lì

mi sembra un buon uomo, messo lì a prender ordini e riempire una casella che si era liberata nell'organigramma

la juve è una società in pieno sfacelo, ognuno si fa i c***i suoi, dirigenti, giocatori, procuratori amici etc...

siamo il 1 settembre 2021, ma l'aria è quella dell'8 settembre 1943...

 

Amaramente mi tocca quotare tutto... purtroppo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...