Vai al contenuto
Morpheus ©

Federico Cherubini: il nuovo DG bianconero al lavoro

Recommended Posts

Joined: 04-Aug-2005
61561 messaggi
56 minuti fa, Maxel ha scritto:

in realtà i tifosi del PSG sono rimasti molto delusi dal fatto che Kean sia andato alla Juve e non sia rimasto da loro. Per dirla tutta, lo preferivano nettamente al tanto chiacchierato Icardi per il quale qui dentro sbavano in tanti.

 

e grazie al caz, icardi è una pippa immane, un tipo di attaccante che nel calcio moderno serve come l'ananas sui maccheroni al sugo

 

ma tanto l'argentino non giocherà mai nemmeno quest'anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
41373 messaggi
5 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

Ad inizio anno cherubini, AA e allegri hanno detto chiaramente "questa rosa è ultracompetitiva, lo scudetto è il primo obiettivo e lotteremo per riportarlo a torino", lo ricordi pure tu?

 

Sarebbe stato più onesto dire : "ci sono delle difficoltà economiche (l'inda per lei l'ha detto apertamente, e nonostante tutto rispetto a noi hanno fatto un mercato migliore mi pare di poter dire, perlomeno più mirato), quindi faremo di tutto per portare a casa i migliori risultati possibili, ma dovremo fare di necessità virtù".

ESATTAMENTE

 

Invece nooooooo meglio nascondere la testa sotto la sabbia come fatto con CR7, salvo trovarsi con un cactus nel deretano a 4 giorni dalla fine del mercato

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Jul-2008
6116 messaggi
 

Il progetto tecnico è andato in secondo piano da un pezzo perchè ogni anno dovevi fare un centinaio di milioni di plusvalenze per avere bilanci VAGAMENTE in ordine

 

Adesso stai mettendo ordine, sei piu scarso ok, ma prima o poi sto ridimensionamento andava fatto

 

 

C e modo e modo per il ridimensionamento.

Io questo lo chiamo commissariamento. Si tagliano costi e basta. Personalmente credo sia follia ma non essendo ne un azionista ne un dipendente pagato da club quello che penso io vale zero. Però almeno tra di noi, qui sul forum, guardiamo in faccia alla realtà

 

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Nov-2006
22286 messaggi
Adesso, Kris ha scritto:

C e modo è modo per il ridimensionamento.
Io questo lo chiamo commissariamento. Si tagliano costi e basta. Personalmente credo sia follia ma non essendo ne un azionista ne un dipendente pagato da club quello che penso io vale zero. Però almeno tra di noi, qui sul forum, guardiamo in faccia alla realtà

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
 

 per forza, la proprietà ha dovuto fare un paio di ricapitalizzazioni nel giro di 3 anni per mezzo miliardo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Jul-2008
6116 messaggi
 per forza, la proprietà ha dovuto fare un paio di ricapitalizzazioni nel giro di 3 anni per mezzo miliardo
E si son svegliati oggi?

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Nov-2005
11540 messaggi
47 minuti fa, Kris ha scritto:

Resta il fatto che un errore su Kean esiste.
Se lo reputavi un potenziale fenomeno non lo vendevi, se lo hai fatto per plusvalenza è grave. Se non lo ritenevo un fenomeno stai sostituendo Cr7 con un giocatore normale.
La verità credo invece sia più semplice, non è un fenomeno e probabilmente non lo diventerà mai, non è scarso e sicuramente ci sarà utile, al 30 agosto per le cifre e le modalità di pagamento era probabilmente il meglio che poteva esserci in giro. Tutto qui

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
 

era 2 anni fa, quando probabilmente sapevano che higuain non sarebbe andato via ed inoltre avresti bloccato la crescita di Kean tenendolo in panca a 19 anni. menomale che ce lo siamo ripresi però.....

 

a parte haaland, non vedo altri fenomeni u-21 nel mondo...

 

image.thumb.png.aa45a9b4b84d8a484c283cb94f75a316.png

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
63104 messaggi

È palese che questo sarà un anno di assestamento dei conti e relativa transizione tecnica. Tra fine 2021 e inizio 2022, sarà completato l'aumento di capitale di 400mln (di cui 75 già anticipati per le "piccole" spese correnti  .asd).

Quindi la vera fase di sturt-up del nuovo progetto  tecnico Juve,  partirà dalla prossima stagione con il termine dei contratti di vecchie glorie e pippe varie.

Quindi per eventuali insulti, mi do una moratoria di un anno  .asd

 

Detto ciò,  giocatori e tecnico si diano comunque una svejata eh!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Jul-2008
6116 messaggi
era 2 anni fa, quando probabilmente sapevano che higuain non sarebbe andato via ed inoltre avresti bloccato la crescita di Kean tenendolo in panca a 19 anni. menomale che ce lo siamo ripresi però.....
 
a parte haaland, non vedo altri fenomeni u-21 nel mondo...
 
image.thumb.png.aa45a9b4b84d8a484c283cb94f75a316.png
 
Vabbè, se voi siete soddisfatti... A fine anno si tireranno le somme. Però a quel punto il "te lo avevo detto" non mi darà nessuna soddisfazione. Stessi discorsi fatti sul topic di Morata o di Mckennie, ma va bene così...

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Nov-2020
3323 messaggi
13 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

 

infatti io sto facendo critiche all'operato di quest'anno, sto portando fatti, quello che hanno fatto e quello che purtroppo non hanno fatto, posto nomi, operazioni di mercato, costi...

 

quello a cui ti rifesci tu è il tifoso che entra e scrive SOLAMENTE "andremo in B con questi, sono indegni e incapaci", senza postare alcun ragionamento, alcun dato, alcun fatto.

 

Ad inizio anno cherubini, AA e allegri hanno detto chiaramente "questa rosa è ultracompetitiva, lo scudetto è il primo obiettivo e lotteremo per riportarlo a torino", lo ricordi pure tu?

 

Sarebbe stato più onesto dire : "ci sono delle difficoltà economiche (l'inda per lei l'ha detto apertamente, e nonostante tutto rispetto a noi hanno fatto un mercato migliore mi pare di poter dire, perlomeno più mirato), quindi faremo di tutto per portare a casa i migliori risultati possibili, ma dovremo fare di necessità virtù"

 

Nessuno chiedeva a questi di prendere Mbappe o Kantè, a Pogba non ci ho mai creduto, sarebbe stato un salasso troppo grosso, anche se potevi provare ad inserirlo nella trattativa ronaldo, magari facendo entrambi 2 grosse plusvalenze per calciatori a cui scadeva il contratto tra un anno, ma almeno un ritocco importante a centrocampo SI, qualche ramo secco tagliato si.

 

A tal proposito tu come consideri nella rosa giocatori come  : RUGANI, DE SCIGLIO, BERNARDESCHI, RAMSEY, BENTANCUR e te ne cito solo alcuni... parere personale e tecnico.

Dark lo sappiamo tutti che ci aspettano 2/3 anni di pesante ridimensionamento ( non mi stupirei di un paio di settimi posti, come 10 anni fa)

poi sarà da vedere cosa vuol fare Elkann fra 3 anni, potrebbe anche decidere di liberarsi del fardello e vendere a qualche fondo, mantenendo na quota di minoranza

lo ha fatto per la FIat, non vedo che problemi si farebbe per la juve

prendersela con cherubini è come sparare sulla croce rossa, basta guardalo in faccia per capire che manco lui sa perchè sta lì

mi sembra un buon uomo, messo lì a prender ordini e riempire una casella che si era liberata nell'organigramma

la juve è una società in pieno sfacelo, ognuno si fa i c***i suoi, dirigenti, giocatori, procuratori amici etc...

siamo il 1 settembre 2021, ma l'aria è quella dell'8 settembre 1943...

Modificato da Terminator-J
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Nov-2011
22421 messaggi
1 minute ago, bimbo1989 said:

ESATTAMENTE

 

Invece nooooooo meglio nascondere la testa sotto la sabbia come fatto con CR7, salvo trovarsi con un cactus nel deretano a 4 giorni dalla fine del mercato

Ma infatti! Sono sempre spettatori inermi del loro destino. Non fanno niente per migliorare la situazione, aspettano ignavi l'evolvere degli eventi e dopo raccolgono solo i cocci delle cazzate che fanno . Niente programmazione ,soNo in balia di giocatori invendibili e indecenti e quando bisogna fare a di ferro sono sempre i primi a mollare la presa. Non hanno idee, non hanno capacita', gli unici affari si fanno solo grazie a procuratori strapagati a cui poi non possono dire di no poi  quando i loro assistiti vogliono levare le tende facendoci rimettere

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Nov-2011
22421 messaggi
5 minutes ago, Shaka said:

 per forza, la proprietà ha dovuto fare un paio di ricapitalizzazioni nel giro di 3 anni per mezzo miliardo

E ne dovranno fare altre perche' cosi' non si va da nessuna parte. Fuggiranno trofei, giocatori, sponsor. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Jul-2008
6116 messaggi
Dark lo sappiamo tutti che ci aspettano 2/3 anni di pesante ridimensionamento ( non mi stupirei di un paio di settimi posti, come 10 anni fa)
poi sarà da vedere cosa vuol fare Elkann fra 3 anni, potrebbe anche decidere di liberarsi del fardello e vendere a qualche fondo, mantenendo na quota di minoranza
lo ha fatto per la FIat, non vedo che problemi si farebbe per la juve
prendersela con cherubini è come sparare sulla croce rossa, basta guardalo in faccia per capire che manco lui sa perchè sta lì
mi sembra un buon uomo, messo lì a prender ordini e riempire una casella che si era liberata nell'organigramma
la juve è una società in pieno sfacelo, ognuno si fa i c***i suoi, dirigenti, giocatori, procuratori amici etc...
siamo il 1 settembre 2021, ma l'aria è quella dell'8 settembre 1943...
Oh!!! Finalmente un post che non gira intorno alla questione. Anche io la penso così. Per questo son deluso

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
63104 messaggi
8 minuti fa, Shaka ha scritto:

 per forza, la proprietà ha dovuto fare un paio di ricapitalizzazioni nel giro di 3 anni per mezzo miliardo

500 solo exor, in totale 700  .asd

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Mar-2019
1210 messaggi
1 ora fa, Dark Wizard ha scritto:

2 )Altra genialata di questa dirigenza, lo sapete che Ranocchia andando in prestito non diventerà CTP ?

 

Non commento la parte su Saul, tanto si era capito che non c'era un euro da spendere a meno di uscite, ma se questo punto su Ranocchia è vero dovrebbero andare a nascondersi.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jan-2006
34236 messaggi

Non ci sto capendo più una mazza:

Tocca fare un applauso ai dilettanti? mh

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jun-2005
5933 messaggi

colpo a sorpresa?

 

Han, dalla Juve allo status di svincolato

01.09.2021 12:00 di Giuseppe Giannone

Arrivato alla Juventus dal Cagliari nell'estate del 2019, Han Kwang-Son, attaccante classe 1998 della nazionale nord coreana, si è reso protagonista di un'increbile parabola discendente: il ragazzo, che in bianconero ha giocato nell'Under 23 nella stagione 2019-2020, adesso è svincolato, dopo aver giocato nell'Al Duhail, club qatariota, nella scorsa stagione (13 presenze e 5 gol tra campionato e coppe). Una brutta fine, al momento, per il 23 enne, che era stato portato in Italia proprio dal Cagliari nel 2017. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Nov-2020
3323 messaggi
1 minuto fa, evilempire ha scritto:

Ma infatti! Sono sempre spettatori inermi del loro destino. Non fanno niente per migliorare la situazione, aspettano ignavi l'evolvere degli eventi e dopo raccolgono solo i cocci delle cazzate che fanno . Niente programmazione ,soNo in balia di giocatori invendibili e indecenti e quando bisogna fare a di ferro sono sempre i primi a mollare la presa. Non hanno idee, non hanno capacita', gli unici affari si fanno solo grazie a procuratori strapagati a cui poi non possono dire di no poi  quando i loro assistiti vogliono levare le tende facendoci rimettere

 

ma tu, con pippo, pluto e paperino come dirigenti, cosa ti aspetti???

dicono tutti che stiamo tagliando i costi, ma magari!

invece poi vedo che gente come scezny, rabiot e ramsey sono ancora qui, con i loro 7 milioni netti all'anno

stessa cosa per alex sandro, rugani, betancour, de sciglio, arthur...

se ne sono andati:

-il miglior portiere in rosa ( a zero), sostituito da 2 mezze sghe colossali come scezny e perin

- il miglior attaccante ( minusvalenza di 15 milioni), sostituito da un giovane che avevamo già ceduto e che abbiamo ricomprato per 10 milioni in più

- 2 difensori giovani come romero e demiral ( risultato netto dell'operazione minusvalenza di 2 milioni) sostituiti da rugani ( che nessuno vuole con il suo ingaggio da 3 netti)

se questo è contenere i costi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Jul-2008
6116 messaggi

Che poi riflettevo su una cosa.. Si pensava ai fantastriliardi della superlega e a quanta gente avremmo comprato... Questi mi sa che voleva fare la superlega per evitare la ricapitalizzazione e metterci altri soldi ma dal punto di vista sportivo saremmo stati ugualmente nella M***A

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Nov-2006
22286 messaggi
15 minuti fa, Kris ha scritto:

E si son svegliati oggi?

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
 

 

ma era solo questione di tempo, il covid ha accelerato ma sarebbe successo a prescindere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jun-2007
15641 messaggi
3 minuti fa, djmayhem ha scritto:

colpo a sorpresa?

 

Han, dalla Juve allo status di svincolato

01.09.2021 12:00 di Giuseppe Giannone

Arrivato alla Juventus dal Cagliari nell'estate del 2019, Han Kwang-Son, attaccante classe 1998 della nazionale nord coreana, si è reso protagonista di un'increbile parabola discendente: il ragazzo, che in bianconero ha giocato nell'Under 23 nella stagione 2019-2020, adesso è svincolato, dopo aver giocato nell'Al Duhail, club qatariota, nella scorsa stagione (13 presenze e 5 gol tra campionato e coppe). Una brutta fine, al momento, per il 23 enne, che era stato portato in Italia proprio dal Cagliari nel 2017. 

Han preso un abbaglio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Nov-2006
22286 messaggi
9 minuti fa, evilempire ha scritto:

E ne dovranno fare altre perche' cosi' non si va da nessuna parte. Fuggiranno trofei, giocatori, sponsor. 

non credo

 

Già anno prox ti scadrà gente come MDS, Berna, Perin, Douglas Costa.

 

Ripeto, siamo in rebuild. Servirà tempo e soprattutto idee (o competenze, chiamatele come volete)

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Jul-2008
6116 messaggi
non credo
 
Già anno prox ti scadrà gente come MDS, Berna, Perin, Douglas Costa.
 
Ripeto, siamo in rebuild. Servirà tempo e soprattutto idee (o competenze, chiamatele come volete)
 
Nel frattempo però inizierai a conteggiare gli ammortamenti che avevi rimandato avanti negli anni...
Per questo ti dico che puoi anche pensare al ridimensionamento ma se parallelamente non hai un progetto tecnico sportivo rischi di peggiorare ancora di più la situazione

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Feb-2008
3659 messaggi
7 minuti fa, Tiger Jack ha scritto:

500 solo exor, in totale 700  .asd

 

Quindi ? arriva bene e liquidiamo di nascosto Ronaldo e tutto quello che e vendibile ?Diamo 9 milioni a chi con 3 sarebbe già stato più che pagato?Facciamo un supercontratto a chi sta sempre per terra e dopo 10 minuti non corre più?ecc. Questa volta hanno esagerato  a nascondere le carte .I tifosi avrebbero capito e accettato ma così no. Se non avete più idee e soldi VENDETE

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Nov-2011
22421 messaggi
5 minutes ago, Shaka said:

non credo

 

Già anno prox ti scadrà gente come MDS, Berna, Perin, Douglas Costa.

 

Ripeto, siamo in rebuild. Servirà tempo e soprattutto idee (o competenze, chiamatele come volete)

 

Sempre se non rinnoveranno. Ma fuori dalla CL sarebbero minimo 80 milioni in meno quindi bisognera' vendere uno dei pochi buoni rimasti (Chiesa e De Ligt) in primis. Per ricostruire bisogna avere delle fondamente solide che io non riesco proprio a vedere. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Jan-2008
4784 messaggi

«Ho avuto la fortuna di arrivare in Juventus nel 2012 grazie al rapporto che avevo con lui. Ho avuto la fortuna di lavorare con lui e Marotta, mi hanno dato tanto. Con Fabio per una questione anagrafica si è creato un rapporto che andava al di là della sfera professionale. Abbiamo passato tanto tempo insieme e fatto tanti viaggi insieme. Vorrei rubargli un po’ di quel fuoco che ha nell’affrontare il suo lavoro. Non si fermava mai ed era sempre più carico verso l’obiettivo successivo. In questo ha incarnato al meglio lo spirito del club».

 

Cherubini su Paratici. 

Annamo bene, proprio bene... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...