Vai al contenuto
kkekko

Serie A 2021/22 [Topic Unico]

Recommended Posts

Joined: 18-Feb-2006
14372 messaggi
4 minuti fa, Zel ha scritto:

Alla luce di certi risultati tipo quello di oggi della Roma, gli 8 punti persi con Empoli, Sassuolo, Verona e Venezia, soprattutto per la confusione e la smidollaggine messa in campo, gridano vendetta!....

Beh ma gridano vendetta a prescindere, 2 punti su 15 se ci aggiungi Udine ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Nov-2011
8530 messaggi

Gasperini è tanto bravo quanto, spesso, autolesionista

ma perchè muriel e malinovsky li fai partire in panchina?

non c’è un c**** di motivo che sia uno

 

secondo me sotto sotto i giocatori più tecnici gli stanno sulle balle, perchè è un egomaniaco e gli tolgono la scena

  • Like 1
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
6340 messaggi
13 minuti fa, dyldog ha scritto:

Il calcio è puntare a vincere. Sta cosa del belgiuoco non la capirò mai

Io invece non capirò mai l'ignorare totalmente la via di mezzo.

Come se nel calcio o giochi di M***A o fai calcio champagne.

Il nostro è un calcio che ti fa passare la voglia di guardare le partite della tua squadra e che, spesso, ti chiedi "ma dov'è il senso e la logica di quello che facciamo in campo?"

Lo sport dovrebbe servire al popolo per passare almeno un'oretta piacevole in questa vita di M***A, non fargli passare la voglia di andare allo stadio o accendere la tv.
Mai vissuto un calo di passione così elevato, cioè mi sento l'Ambra Angiolini di turno veda un po lei...
 

  • Like 1
  • Thanks 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Sep-2019
342 messaggi

Certi commenti sull'Atatanta che non saprebbe vincere fanno sorridere.

Davvero, alcuni di noi, qui, non si rendono conto di avere a che fare con dimensioni economiche e con piazze lontanissime dal nostro standard.

 

Vincere è un obbligo solo per Juve, Milan o Inter.

Già la Roma o la Lazio non hanno questa "ossessione" o questa mission perché le loro dimensioni, pur grandi, sono comunque largamente inferiori a quelle delle tre big del nostro campionato.

 

La Dea gioca un calcio bellissimo e fa PIU' del suo. Qualificarsi in zona Champions, per loro, vale come vincere 2 scudetti a torino o a milano.

 

Oggi tonfo clamoroso, ok. Ci sta. Sono l'Atalanta, non la Juve. Possono anche vivere senza l'ossessione di dover vincere per forza ogni partita.

Complimenti alla Roma.. che è riuscita, alla Mourinho, a massimizzare i risultati coi mezzi a disposizione. La tattica serve a questo.

 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
6340 messaggi
10 minuti fa, dyldog ha scritto:

Non sto negando che l'Atalanta sia una bella realtà, ma comunque non comprendo il concetto di bel gioco, senza vincere

Siamo ben lontani dal concetto "bel gioco" anche perchè giochiamo ampiamente di M***A e prendiamo pesci in faccia ovunque.

La via di mezzo questa sconosciuta...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Apr-2008
952 messaggi
2 minuti fa, Pelvic ha scritto:

Gasperini è tanto bravo quanto, spesso, autolesionista

ma perchè muriel e malinovsky li fai partire in panchina?

non c’è un c**** di motivo che sia uno

 

secondo me sotto sotto i giocatori più tecnici gli stanno sulle balle, perchè è un egomaniaco e gli tolgono la scena

Ci sono allenatori che talvolta hanno comportamenti inspiegabili. Altri li hanno sempre. Anche Allegri non scherza con i suoi motivi autolesionistici...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
6340 messaggi
10 minuti fa, Puma83 ha scritto:

Intanto Atalanta massacrata 4-1 dalla Roma. Pregusto la faccia di cacca e le dichiarazioni di Gasp a fine partita. Questo per quelli di noi che ritengono l'Atalanta squadra di classe europea superiore. Bodoe-Roma6-1; Atalanta-Roma1-4. Adesso Gasp ci racconterà di una bella prestazione persa per sfortuna e per colpa dell'arbitro.

 

3 minuti fa, OgniMaledettaDomenica ha scritto:

Certi commenti sull'Atatanta che non saprebbe vincere fanno sorridere.

Davvero, alcuni di noi, qui, non si rendono conto di avere a che fare con dimensioni economiche e con piazze lontanissime dal nostro standard.

 

Vincere è un obbligo solo per Juve, Milan o Inter.

Già la Roma o la Lazio non hanno questa "ossessione" o questa mission perché le loro dimensioni, pur grandi, sono comunque largamente inferiori a quelle delle tre big del nostro campionato.

 

La Dea gioca un calcio bellissimo e fa PIU' del suo. Qualificarsi in zona Champions, per loro, vale come vincere 2 scudetti a torino o a milano.

 

Oggi tonfo clamoroso, ok. Ci sta. Sono l'Atalanta, non la Juve. Possono anche vivere senza l'ossessione di dover vincere per forza ogni partita.

Complimenti alla Roma.. che è riuscita, alla Mourinho, a massimizzare i risultati coi mezzi a disposizione. La tattica serve a questo.

 

Farsi grossi paragonandosi all'Atalanta dovrebbe già dare molte risposte.

Ridicolo.

Per loro andare in CL, storia alla mano, fai pure 10 scudetti delle 3 big...

Fatemi capire, se questi vincono il campionato (vista la proporzione) allora diventano la squadra più forte di tutti i tempi senza se e senza ma!

Ripeto, ridicolo fare gli spacconi ridicolizzando l'Atalanta.

  • Like 2
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Sep-2006
71661 messaggi

Mi sa che pure la qualificazione in Europa Ligg ce la sogniamo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
14167 messaggi
14 minuti fa, Divinae_follie ha scritto:

Io invece non capirò mai l'ignorare totalmente la via di mezzo.

Come se nel calcio o giochi di M***A o fai calcio champagne.

Il nostro è un calcio che ti fa passare la voglia di guardare le partite della tua squadra e che, spesso, ti chiedi "ma dov'è il senso e la logica di quello che facciamo in campo?"

Lo sport dovrebbe servire al popolo per passare almeno un'oretta piacevole in questa vita di M***A, non fargli passare la voglia di andare allo stadio o accendere la tv.
Mai vissuto un calo di passione così elevato, cioè mi sento l'Ambra Angiolini di turno veda un po lei...
 

Allora non guardatelo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
12597 messaggi
14 minuti fa, Divinae_follie ha scritto:

 

Farsi grossi paragonandosi all'Atalanta dovrebbe già dare molte risposte.

Ridicolo.

Per loro andare in CL, storia alla mano, fai pure 10 scudetti delle 3 big...

Fatemi capire, se questi vincono il campionato (vista la proporzione) allora diventano la squadra più forte di tutti i tempi senza se e senza ma!

Ripeto, ridicolo fare gli spacconi ridicolizzando l'Atalanta.

Altro che fare gli spacconi! E' un godimento vedere bergamaschi e Gasp rosicare. Punto e basta. L'Atalanta è comunque una pulce rispetto alla Juventus!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
12597 messaggi
24 minuti fa, Pelvic ha scritto:

Gasperini è tanto bravo quanto, spesso, autolesionista

ma perchè muriel e malinovsky li fai partire in panchina?

non c’è un c**** di motivo che sia uno

 

secondo me sotto sotto i giocatori più tecnici gli stanno sulle balle, perchè è un egomaniaco e gli tolgono la scena

Si è scansato! Ah! ah! ah!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Apr-2008
952 messaggi

Intanto se stasera si vince (e dico se) siamo a pari con la Roma e - 5 dal Napoli e - 6 dall'Atalanta. Non siamo così lontani dalla zona Championz. E di Allegri si può dire tutto, ma non che gli manchi fortuna...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
6340 messaggi
2 minuti fa, dyldog ha scritto:

Allora non guardatelo

Le risposte belle pregne!

1 minuto fa, Puma83 ha scritto:

Altro che fare gli spacconi! E' un godimento vedere bergamaschi e Gasp rosicare. Punto e basta. L'Atalanta è comunque una pulce rispetto alla Juventus!

Beato te che riesci a godere delle disgrazie dell'Atalanta mentre siamo sotto e non di poco.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Apr-2008
952 messaggi
4 minuti fa, TorinoGobba_1897 ha scritto:

Mi sa che pure la qualificazione in Europa Ligg ce la sogniamo 

Io dico che di horto muso o lungo hulo, arriviamo in CL. Dopo tutto siamo a -5 dal Napoli (non so se domani vincerà...) e - 6 dall'Atalanta e il campionato è ancora lungo....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Apr-2009
19977 messaggi

Ecco la grande Atalanta del vincente Gasperini che potrebbe, a detta di molti, lottare per lo scudetto. 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Apr-2009
19977 messaggi
1 minuto fa, Zel ha scritto:

Io dico che di horto muso o lungo hulo, arriviamo in CL. Dopo tutto siamo a -5 dal Napoli (non so se domani vincerà...) e - 6 dall'Atalanta e il campionato è ancora lungo....

Ah perché tu sei convinto che oggi si vince a Bologna?

Modificato da iosonogobbo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2008
35112 messaggi
34 minuti fa, alexthelegend10 ha scritto:

Bravo, è un stato un cambiamento netto quello. Il Papu sicuramente dava imprevedibilità e fantasia, oltre che tecnica. Chi gioca al suo posto ha caratteristiche completamente diverse. 

Però al di là di questo, gli altri anni mi sembravano più affidabili difensivamente, anche giocando altissimi come fanno sempre loro. Quest'anno invece se verticalizzi bene li infili molto più facilmente. Probabilmente è anche perché avendo perso tecnicamente, perdono palla con più frequenza. Il gol di Zaniolo ne è un esempio. 

Secondo me le altre squadre hanno capito come fare male all'Atalanta anche perchè il gioco è sempre quello da anni.

Soprattutto a Bergamo la Dea soffre squadre che si chiudono e in tre passaggi ribaltano l'azione.

  • Like 1
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Apr-2008
952 messaggi
4 minuti fa, iosonogobbo ha scritto:

Ah perché tu sei convinto che oggi si vince a Bologna?

No, non sono convinto. Razionalmente non ho motivo di pensare che si vinca facile o di horto muso. Ma lo storia (anche recente) mi ha insegnato che Allegri può vincere anche di lungo hulo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
12597 messaggi
10 minuti fa, Divinae_follie ha scritto:

Le risposte belle pregne!

Beato te che riesci a godere delle disgrazie dell'Atalanta mentre siamo sotto e non di poco.

Io non so da quando sei juventino tu. Io dal 59-60. Ho sofferto la Juve di Catella, il Milan di Berlusconi, Farsopoli, la follia improvvisa di Andrea Agnelli. Figurati se non soffro per questa Juve sgangherata alle prese con un allenatore che è la pallida controfigura di quello dei 5 scudetti consecutivi. Ma vivaddio fremere di gioia per il gioco dell'Atalanta e di quel parvenu di Gasp, questo proprio no. Nell'orizzonte degli eventi juventini c'è la possibilità di finire nella seconda parte della classifica ma anche di andare in Champion. Io spero la seconda e temo la prima. Ma fino ad ora la Juve ha vinto in Champion 5 partite su 6 e l'Atalanta si è fatta buttar fuori da una spagnola dei bassifondi. Questo mi consola tantissimo alla faccia di tutti i simpatizzanti atalantini.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
12597 messaggi
14 minuti fa, iosonogobbo ha scritto:

Ecco la grande Atalanta del vincente Gasperini che potrebbe, a detta di molti, lottare per lo scudetto. 

Può anche lottare se smette di scansarsi come oggi lasciando in panchina Muriel. Ma sono "azzi sei". A noi fa solo piacere vederla soffrire col suo gioco unico in Europa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
14167 messaggi
10 minuti fa, Divinae_follie ha scritto:

Le risposte belle pregne!

Beato te che riesci a godere delle disgrazie dell'Atalanta mentre siamo sotto e non di poco.

Se una cosa non ti piace, non devi guardarla per forza. Oppure, attendi momenti migliori. Che ti devo dire? 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
6340 messaggi
1 minuto fa, Puma83 ha scritto:

Io non so da quando sei juventino tu. Io dal 59-60. Ho sofferto la Juve di Catella, il Milan di Berlusconi, Farsopoli, la follia improvvisa di Andrea Agnelli. Figurati se non soffro per questa Juve sgangherata alle prese con un allenatore che è la pallida controfigura di quello dei 5 scudetti consecutivi. Ma vivaddio fremere di gioia per il gioco dell'Atalanta e di quel parvenu di Gasp, questo proprio no. Nell'orizzonte degli eventi juventini c'è la possibilità di finire nella seconda parte della classifica ma anche di andare in Champion. Io spero la seconda e temo la prima. Ma fino ad ora la Juve ha vinto in Champion 5 partite su 6 e l'Atalanta si è fatta buttar fuori da una spagnola dei bassifondi. Questo mi consola tantissimo alla faccia di tutti i simpatizzanti atalantini.

Lasciamo perdere il patentino da tifoso come se uno decide quando nascere poi...

Qui il discorso non è "fremere di gioia per il gioco dell'Atalanta"ma il godere perchè l'Atalanta perde, trovo già questo di suo abbastanza ridicolo, come se ci restituisse chissà quale merito.

E i primi a criticare l'Atalanta e a paragonare l'Atalanta alla Juventus siete proprio voi senza minimamente accorgervene.

Non serve a nulla fare gli spacconi, a maggior ragione se sei in una condizione che al massimo puoi stare a testa bassa.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
12597 messaggi
7 minuti fa, Divinae_follie ha scritto:

Lasciamo perdere il patentino da tifoso come se uno decide quando nascere poi...

Qui il discorso non è "fremere di gioia per il gioco dell'Atalanta"ma il godere perchè l'Atalanta perde, trovo già questo di suo abbastanza ridicolo, come se ci restituisse chissà quale merito.

E i primi a criticare l'Atalanta e a paragonare l'Atalanta alla Juventus siete proprio voi senza minimamente accorgervene.

Non serve a nulla fare gli spacconi, a maggior ragione se sei in una condizione che al massimo puoi stare a testa bassa.

Non significa fare gli spacconi; semplicemente ridimensionare un fenomeno pompato. L'Atalanta fa la voce grossa con i deboli e se la fa sotto appena trova una squadra che le prende le misure del suo gioco sfacciato ma non di rado scriteriato. Stasera era la seconda e non vedo per quale motivo dovrei dolermene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
12597 messaggi
11 minuti fa, Divinae_follie ha scritto:

Lasciamo perdere il patentino da tifoso come se uno decide quando nascere poi...

Qui il discorso non è "fremere di gioia per il gioco dell'Atalanta"ma il godere perchè l'Atalanta perde, trovo già questo di suo abbastanza ridicolo, come se ci restituisse chissà quale merito.

E i primi a criticare l'Atalanta e a paragonare l'Atalanta alla Juventus siete proprio voi senza minimamente accorgervene.

Non serve a nulla fare gli spacconi, a maggior ragione se sei in una condizione che al massimo puoi stare a testa bassa.

Piuttosto spero che tu non sia uno degli juventini che stasera spera che vinca il Bologna!

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103734 messaggi

Sento piangere Gasparone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...