Vai al contenuto
dal1982

COSTO BIGLIETTI - GESTIONE STADIUM

Recommended Posts

Joined: 20-Jun-2019
3119 messaggi
Inviato (modificato)
Il 27/5/2022 alle 00:56 , u_boss ha scritto:

Cosa c'entra questa cosa con un evento pubblico del comune di Torino? 

C'entra col fatto che lo stadio era già di proprietà della Juve e non gli è passato manco per l'anticamera del cervello di aprirlo per trasmettere una finale di champions

 

La roma, per la coppa del nonno, invece l'ha fatto

Modificato da IlSigarodiLippi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
7490 messaggi
2 ore fa, IlSigarodiLippi ha scritto:

C'entra col fatto che lo stadio era già di proprietà della Juve e non gli è passato manco per l'anticamera del cervello di aprirlo per trasmettere una finale di champions

 

La roma, per la coppa del nonno, invece l'ha fatto

La Roma è di proprietà americana e si vede in queste piccole cose, Agnelli sono vent’anni che ai microfoni racconta la favoletta che la serie A dovrebbe ambire ad una gestione degli stadi simile a quella NBA/NFL, ma in realtà è il primo a fare l’esatto opposto rispetto a quel tipo di politica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Jun-2008
9777 messaggi
5 ore fa, IlSigarodiLippi ha scritto:

C'entra col fatto che lo stadio era già di proprietà della Juve e non gli è passato manco per l'anticamera del cervello di aprirlo per trasmettere una finale di champions

 

La roma, per la coppa del nonno, invece l'ha fatto

Ma questo cosa c'entra con la tragedia che è avvenuta in piazza San Carlo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Jun-2019
3119 messaggi
11 ore fa, u_boss ha scritto:

Ma questo cosa c'entra con la tragedia che è avvenuta in piazza San Carlo?

Che se toglievi 10.000 persone o più da piazza San Carlo facendole entrare allo stadium non succedeva nessuna tragedia, perché la gente sarebbe stata meno compressa 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12286 messaggi
1 ora fa, IlSigarodiLippi ha scritto:

Che se toglievi 10.000 persone o più da piazza San Carlo facendole entrare allo stadium non succedeva nessuna tragedia, perché la gente sarebbe stata meno compressa 

Non speculiamo però su queste tragedie su...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Oct-2007
8019 messaggi
26 minuti fa, Paulo Sousa 6 ha scritto:

Non speculiamo però su queste tragedie su...

Non è speculare,è una cosa sotto gli occhi di tutti.Ha sbagliato sia la società a non organizzare nulla sia il comune di Torino ( hai piazza Vittorio che è più larga ed ha vie di fuga migliori).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12286 messaggi
51 minuti fa, detestomicio ha scritto:

Non è speculare,è una cosa sotto gli occhi di tutti.Ha sbagliato sia la società a non organizzare nulla sia il comune di Torino ( hai piazza Vittorio che è più larga ed ha vie di fuga migliori).

Si ma così parleremmo di omicidio colposo da parte della società,eddai su...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Oct-2007
8019 messaggi
Adesso, Paulo Sousa 6 ha scritto:

Si ma così parleremmo di omicidio colposo da parte della società,eddai su...

Non andiamo così oltre.Sarebbe stato più rispettoso nei confronti dei tanti tifosi giunti a Torino dare " un segnale " di vicinanza,di interesse nei loro confronti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12286 messaggi
27 minuti fa, detestomicio ha scritto:

Non andiamo così oltre.Sarebbe stato più rispettoso nei confronti dei tanti tifosi giunti a Torino dare " un segnale " di vicinanza,di interesse nei loro confronti

Però non si può associarlo alla tragedia dai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Oct-2007
8019 messaggi
1 minuto fa, Paulo Sousa 6 ha scritto:

Però non si può associarlo alla tragedia dai.

Nulla mi vieta di pensare che facendo come scritto si sarebbe magari potuto evitare 😉

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12286 messaggi
2 minuti fa, detestomicio ha scritto:

Nulla mi vieta di pensare che facendo come scritto si sarebbe magari potuto evitare 😉

Ma è probabile però è sempre un ragionamento col senno del poi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Oct-2007
8019 messaggi
1 minuto fa, Paulo Sousa 6 ha scritto:

Ma è probabile però è sempre un ragionamento col senno del poi

Intanto hai 42.000 persone in meno in piazza 😉

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Jun-2019
3119 messaggi
6 ore fa, Paulo Sousa 6 ha scritto:

Non speculiamo però su queste tragedie su...

Quella sera eri in piazza?

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12286 messaggi
3 ore fa, IlSigarodiLippi ha scritto:

Quella sera eri in piazza?

 

 

No no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Jun-2019
3119 messaggi
16 ore fa, Sabaudo ha scritto:

e basta...

Al solito, se ti da fastidio quello che scrivo, leggi qualcos altro. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Jun-2019
3119 messaggi
12 ore fa, Paulo Sousa 6 ha scritto:

No no.

Ti rendi conto da solo che dire a chi c'era e ha rischiato la vita che "specula" sulla tragedia è offensivo? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12286 messaggi
50 minuti fa, IlSigarodiLippi ha scritto:

Ti rendi conto da solo che dire a chi c'era e ha rischiato la vita che "specula" sulla tragedia è offensivo? 

Proprio perchè ho enorme rispetto per chi c'era e per chi purtroppo ha perso la vita  non mi azzardo a sputare sentenze. Però cerdo i problemi di ordine pubblico e di organizzazione della finale in piazza siano più a carico di altri soggetti. Sicuramente la società aprendo lo Stadium avrebbe permesso a circa 40mila persone di non essere in Piazza San Carlo e quindi probabilmente di aiutare nella gestione dell'evento ma sono ragionamenti col senno del poi...ti ripeto, a e parlo con rispetto enorme, le responsabilità sono di altri in quell'occasione, a parer mio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Jun-2019
3119 messaggi
Inviato (modificato)
18 minuti fa, Paulo Sousa 6 ha scritto:

Proprio perchè ho enorme rispetto per chi c'era e per chi purtroppo ha perso la vita  non mi azzardo a sputare sentenze. Però cerdo i problemi di ordine pubblico e di organizzazione della finale in piazza siano più a carico di altri soggetti. Sicuramente la società aprendo lo Stadium avrebbe permesso a circa 40mila persone di non essere in Piazza San Carlo e quindi probabilmente di aiutare nella gestione dell'evento ma sono ragionamenti col senno del poi...ti ripeto, a e parlo con rispetto enorme, le responsabilità sono di altri in quell'occasione, a parer mio.

Mi permetto di aggiungere un parere "professionale" sulla vicenda, perché per lavoro faccio esattamente quello (ho curato la sicurezza di altri eventi fatti in via Roma a Torino)

 

Sì, la responsabilità civile e penale è di chi ha organizzato la piazza; e difatti sono loro a processo

 

Ma è altrettanto evidente che gestire la sicurezza in uno stadio che è costruito apposta per gestire i flussi di pubblico, è infinitamente più facile che improvvisarla in una piazza; e che ci fosse la possibilità di aprirlo non è solo senno di poi, se ne parlava anche col senno di prima...tant'è che per la stessa partita a Madrid c'erano i maxischermi allo stadio

Modificato da IlSigarodiLippi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Aug-2005
4723 messaggi

Io ho avuto la sfortuna di partecipare ad uno di quei viaggi della speranza verso Berlino, dove siamo stanno spennati in cambio di un trasporto privo di qualsiasi misura di sicurezza e di confort. Alla società Juventus in queste occasioni il tifoso interessa solo come pollo da spennare. Pensare che avrebbero potuto aprire lo stadio per la finale senza avere un ritorno economico é pura fantascienza. 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-May-2006
11757 messaggi

sti animali li fanno gli abbonamenti quest' anno ? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Jun-2019
3119 messaggi
Inviato (modificato)
1 ora fa, zack80 ha scritto:

Io ho avuto la sfortuna di partecipare ad uno di quei viaggi della speranza verso Berlino, dove siamo stanno spennati in cambio di un trasporto privo di qualsiasi misura di sicurezza e di confort. Alla società Juventus in queste occasioni il tifoso interessa solo come pollo da spennare. Pensare che avrebbero potuto aprire lo stadio per la finale senza avere un ritorno economico é pura fantascienza. 

Se volevano il ritorno economico bastava mettere i biglietti a 10 euro... 20.000 persone che non erano mai andate allo stadio le trovavano comunque

Modificato da IlSigarodiLippi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Jun-2019
3119 messaggi
12 minuti fa, PirrO ha scritto:

sti animali li fanno gli abbonamenti quest' anno ? 

No

 

O al massimo una finestra di 10 giorni a cavallo di ferragosto a 1000 euro in contanti in biglietti di piccolo taglio non consecutivi

 

Così poi potranno dire che il tifoso di Torino è freddo e insensibile e bisogna puntare alla ragazzina di Shangai o dove c**** era

  • Like 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Sep-2006
71692 messaggi

La Juventus non apre mai lo stadio se non per partite di calcio ufficiali (o al massimo le partite del cuore). Ormai avreste dovuto capirlo .asd 

 

È un’altra delle nostre politiche misteriose e strane che ci portiamo dietro da decenni. 
 

Hanno avuto il “coraggio” di presentare CR7 a porte chiuse, rendiamoci conto! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Sep-2006
71692 messaggi
1 ora fa, zack80 ha scritto:

Io ho avuto la sfortuna di partecipare ad uno di quei viaggi della speranza verso Berlino, dove siamo stanno spennati in cambio di un trasporto privo di qualsiasi misura di sicurezza e di confort. Alla società Juventus in queste occasioni il tifoso interessa solo come pollo da spennare. Pensare che avrebbero potuto aprire lo stadio per la finale senza avere un ritorno economico é pura fantascienza. 


Ah giusto. Che per prendere il biglietto dovevi per forza acquistare tutto il pacchetto viaggio con i carri bestiame o con i voli al prezzo di un Milano-Singapore diretto. Una di quelle cose che in un paese con un antitrust serio la società avrebbe pagato multe salatissime…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12286 messaggi
2 ore fa, IlSigarodiLippi ha scritto:

Mi permetto di aggiungere un parere "professionale" sulla vicenda, perché per lavoro faccio esattamente quello (ho curato la sicurezza di altri eventi fatti in via Roma a Torino)

 

Sì, la responsabilità civile e penale è di chi ha organizzato la piazza; e difatti sono loro a processo

 

Ma è altrettanto evidente che gestire la sicurezza in uno stadio che è costruito apposta per gestire i flussi di pubblico, è infinitamente più facile che improvvisarla in una piazza; e che ci fosse la possibilità di aprirlo non è solo senno di poi, se ne parlava anche col senno di prima...tant'è che per la stessa partita a Madrid c'erano i maxischermi allo stadio

Assolutamente d'accordo,figuriamoci. Peccato per tutto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...