Vai al contenuto
dyldog

Juventus, nuova accusa di falso in bilancio: perquisizioni in tutta Italia

Recommended Posts

Joined: 23-Jun-2008
7786 messaggi
3 minuti fa, chiwa ha scritto:

infatti, caso strano, nel 2006 non ci ha difeso lui...

eh già... e gli avvocati della famiglia sono gli stessi da quarant'anni almeno 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Oct-2012
1645 messaggi
46 minuti fa, PiemonteBianconero ha scritto:

71 milioni Osim*****. .asd :261: 

Ma tu che ne sai………informati 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Aug-2006
2932 messaggi
38 minuti fa, Shannon ha scritto:

Plusvalenze Juventus: il precedente con lo stesso pm

by Mirko Nicolino 01/12/2021

 

Chi sta indagando sui bilanci della Juventus ha già perso una precedente “partita” contro la Triade

Il caso plusvalenze è inevitabilmente uno dei più caldi dell’attualità calcistica e sta alimentando, come di consueto, un sentimento popolare. Indiscrezioni, intercettazioni, addirittura messaggi WhatsApp, che non dovrebbero mai venir fuori, sono prontamente finiti sui media creando un clima al solito “manettaro” prima ancora che venga istituito un processo. Ancora nessuno può sapere cosa succederà alla Juventus e a tutti gli altri club che hanno fatto ricorso alle plusvalenze per migliorare i propri conti, anche se i precedenti possono dirci già qualcosa.

Plusvalenze: i precedenti

Nel 2008, Milan e Inter se la cavarono con una multa di 90 mila euro, perché sostanzialmente le plusvalenze furono utilizzate solo per “abbellire” i bilanci. Diverso il caso del Chievo, che fu penalizzato di 3 punti (dopo una richiesta di 15) perché tramite quelle manovre riuscì ad iscriversi al campionato, cosa che altrimenti non sarebbe riuscito a fare. Inoltre, tra i calciatori oggetto di spostamenti, ve ne furono alcuni che non giocarono mai e che non avevano nemmeno accordi economici, a conferma dunque del fatto che fossero trasferimenti virtuali. Ultima, ma non meno importante, la pistola fumante, ovvero l’intercettazione che confermava la plusvalenza come mezzo per restare nel massimo campionato italiano.

Doppia assoluzione per la Triade

Detto questo, è curioso notare, nel caso della Juventus, come tra i pm che stanno indagando ci sia Marco Gianoglio, che nel 2009 tentò un’indagine simile (basta googlare per recuperarne i riferimenti da testate come giornalaccio rosa.it). Allora c’era la celeberrima Triade a guidare la società bianconera e la stessa finì sotto la lente di ingrandimento per le plusvalenze generate in primis dalle operazioni Mutu e Zidane e gli effetti dei trasferimenti sui bilanci dal 2001 al 2006. Il pm allora chiese da 3 a 2 anni di reclusione per Moggi, Giraudo e Bettega, ma già il primo grado si concluse con un’assoluzione piena. La Procura presentò ricorso e perse anche in secondo grado, con una nuova e piena assoluzione per la dirigenza della Juve nel 2018. Un processo lunghissimo che ha impiegato ingenti risorse per concludersi con un nulla di fatto.

“Indagare sulla Juve attira riflettori”

È curioso il fatto che a distanza di un solo anno da quella seconda sconfitta (l’inchiesta Prisma parte dal 2019), uno dei pm della prima inchiesta sia tornato alla carica. Ed è curioso che anche questa volta, il perito (un noto commercialista) incaricato dalla Procura di Torino per il calcolo delle plusvalenze sia anch’egli lo stesso. Inevitabile che sorgano spontaneamente tante domande. La prima è inevitabilmente: non è che aprire un’inchiesta sulla Juventus generi clamore e porti grande pubblicità a chi l’avvia? A tal proposito, lo stesso ex magistrato Palamara in questi giorni ha confermato che “indagare sulla Juventus attiri i riflettori”. E crea un effetto mediatico devastante, salvo poi alle assoluzioni non dare la stessa visibilità alle sentenze.

Perché il pm Gianoglio ce l’ha tanto con la Juventus? E chi risarcisce i contribuenti quando un’inchiesta che ha impiegato ingenti risorse pubbliche si conclude con un nulla di fatto? Ieri il numero uno di Exor, John Elkann, ha ribadito di avere massima fiducia nella magistratura, con cui la Juventus sta collaborando sin dall’inizio. Ovviamente, il processo penale sarà molto lungo (il precedente è durato 10 anni), ma quello sportivo sarà immediato e rapido. Si dice che tempo un mese e si arriverà a sentenza definitiva. Che inevitabilmente a seconda dell’esito avrà più o meno visibilità sui media.

 

 

Se questo magistrato vuole  farne una questione personale le cose non vanno proprio bene...insomma dai, hai perso il processo inesorabilmente tante volte sugli stessi argomenti e insisti ancora? Cosa lo muove? Tifo, motivi personale, pubblicità ecc....di certo la sete di giustizia con questo accanimento da parte sua non ha alcun legame.,ecchecazzo, si ricordi che lo sto pagando anche io per fare il magistrato, che vado a lavorare c****!!!

Modificato da arboreto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jan-2007
35153 messaggi

Speriamo che una volta conclusa sta buffonata il Consiglio superiore della magistratura faccia pagare con interessi ai responsabili di sta porcata perpetrata x antipatie e simpatie personali coi soldi dei contribuenti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jun-2006
96206 messaggi

Noto che nessun giornalaio ha minimamente cagato l'unica affermazione degna di nota fata da elann, e cioé l'attacco alla uefa. .asd

Modificato da funkyrap

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-May-2007
3436 messaggi

Perché non indagano le porcate fatte con il Covid, tipo della Lazie….

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-May-2009
2698 messaggi

Voglio vedere se alla fine non succederà nulla quanto dovrà chiedere di risarcimento la Juve per danni patrimoniali,titolo calato del 4% in borsa, e danni d'immagine per la reiterata insipienza di certi elementi che dovrebbero ministrare la giustizia in Italia? Se la CONSOB ha confermato l'aumento del capitale sociale ed il bilancio è stato confermato da ente terzo e le plus valenze non costituiscono reato perché l'inchiesta?Ma dove vivo questi PM, su Marte forse? Come nel 2006 la Juve serve per coprire altre magagne nazionali di cui è meglio evitare di parlare. Così i soliti pennivendoli ci sguazzano con teorie da pippe mentali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jun-2007
15641 messaggi
2 ore fa, Tiger Jack ha scritto:

Di finanza creativa se ne intendonono i cinesi cartonati che hanno rivalutato, per oltre 200mln,  il marchio e la libreria storica degli onestoni de stlcaxxo, evitando così di ricapitalizzare. A differenza dei collioni della Juve che mettono altri 400mln cash...però i ladri siamo noi.

E ancora che Exor non manda tutti affancu*lo

Non so se siano ladri oppure no, ma negli ultimi anni i dirigenti juventini hanno mostrato una gestione economica-sportiva che dovrebbe farci venire non 1 ma 1000 dubbi. Erano in grado di intendere e di volere? erano sotto gli effetti di sostanze stupefacenti? erano minacciati da qualcuno? 

Modificato da Maxel

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
63085 messaggi
Adesso, Maxel ha scritto:

Non so siano ladri oppure no, ma negli ultimi anni i dirigenti juventini hanno mostrato una gestione economica-sportiva che dovrebbe farci venire non 1 ma 1000 dubbi. Erano in grado di intendere e di volere? erano sotto gli effetti di sostanze stupefacenti? erano minacciati da qualcuno? 

Ma infatti nessuno sta dicendo che ci sia stata una gestione economica-finanziaria sana, tant'è che la proprietà è intervenuta con due aumenti di capitale con versamento di 700mln di soldi veri e non come hanno fatto altri con i soliti magheggi di finanza creativa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Jun-2019
3119 messaggi
4 ore fa, Don Chisciopeth ha scritto:

Nello specifico?

Secondo te ho visto gli atti, per dirti cosa la procura ha trovato nello specifico?

 

Sto scrivendo come funziona il falso in bilancio, se la cosa non ti piace, amen

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-May-2019
10678 messaggi
8 minutes ago, Sabaudo said:

No buono 

Dipende. A mio parere invece non dice nulla. Se uno non sa di cosa è indagato semplicemente non risponde. Già questo fa capire come questa indagine viene portata avanti, da un soggetto, il Pm Gianoglio, noto per cercare visibiltà utilizzando la Juventus.

Modificato da Andystars
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-May-2019
10678 messaggi
9 minutes ago, Sabaudo said:

LA CONSULENZA DEI PM NON SARA' SUL VALORE DEI GIOCATORI
Non sarà sul valore dei calciatori la consulenza tecnica che la procura di Torino probabilmente affiderà nell'ambito dell'inchiesta sui conti della Juventus. L'orientamento dei magistrati è affidare a un esperto di bilanci l'incarico di vagliare la corretta collocazione delle poste e di occuparsi di una eventuale rettifica. Non saranno dunque presi in esame, secondo quanto si è appreso, i criteri con cui gli addetti ai lavori stabiliscono i "prezzi" dei calciatori nell'ambito delle operazioni di compravendita o di scambio.

Ah beh, se la Procura incarica un suo esperto.... Se è come quello del Processo Doping allora siamo in una botte di ferro.

Modificato da Andystars

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Jun-2008
7786 messaggi
5 minuti fa, Sabaudo ha scritto:

LA CONSULENZA DEI PM NON SARA' SUL VALORE DEI GIOCATORI
Non sarà sul valore dei calciatori la consulenza tecnica che la procura di Torino probabilmente affiderà nell'ambito dell'inchiesta sui conti della Juventus. L'orientamento dei magistrati è affidare a un esperto di bilanci l'incarico di vagliare la corretta collocazione delle poste e di occuparsi di una eventuale rettifica. Non saranno dunque presi in esame, secondo quanto si è appreso, i criteri con cui gli addetti ai lavori stabiliscono i "prezzi" dei calciatori nell'ambito delle operazioni di compravendita o di scambio.

a me sta cosa sembrava chiara già dall'inizio, in discussione non potranno mai essere i valori dati ai giocatori, altrimenti non avrebbe senso nulla di nulla, come compravendita da privati, ognuno è libero di far pagare e valutare quanto vuole un proprio valore, poi sta al compratore accettare o meno, questo vale per qualsiasi cosa nel mercato. Quello che sarà valutato, se il tutto sottoforma di bilancio è stato fatto in modo consono e coerente, e non ci voglio credere che alla Juve ed alle 20 società di controllo e revisione sia nostre che di terzi facciano le cose alla carlona e tutte all'unisono.. poi tutto può essere eh..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Jun-2008
7786 messaggi
5 minuti fa, Andystars ha scritto:

Dipende. A mio parere invece non dice nulla. Se uno non sa di cosa è indagato semplicemente non risponde. Già questo fa capire come questa indagine viene portata avanti, da un soggetto, il Pm Gianoglio, noto per cercare visibiltà utilizzando la Juventus.

esatto, a cosa dovrebbero rispondere se i capi d'accusa non sono stati chiariti neanche dall'accusa ? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Jun-2008
7786 messaggi
13 minuti fa, Sabaudo ha scritto:

LA CONSULENZA DEI PM NON SARA' SUL VALORE DEI GIOCATORI
Non sarà sul valore dei calciatori la consulenza tecnica che la procura di Torino probabilmente affiderà nell'ambito dell'inchiesta sui conti della Juventus. L'orientamento dei magistrati è affidare a un esperto di bilanci l'incarico di vagliare la corretta collocazione delle poste e di occuparsi di una eventuale rettifica. Non saranno dunque presi in esame, secondo quanto si è appreso, i criteri con cui gli addetti ai lavori stabiliscono i "prezzi" dei calciatori nell'ambito delle operazioni di compravendita o di scambio.

comunque davvero dei personaggi questi.. prima visibilità ,polverone e attacco mediatico per sentimento popolare, dopo iniziano a verificare se qualcosa non quadra, in modo che se esce qualcosa fanno bingo e se non esce nulla? la notizia semplicemente non avrà più risalto.. questa tattica è più comune di quanto si possa pensare.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25156 messaggi
29 minuti fa, Maxel ha scritto:

Non so se siano ladri oppure no, ma negli ultimi anni i dirigenti juventini hanno mostrato una gestione economica-sportiva che dovrebbe farci venire non 1 ma 1000 dubbi. Erano in grado di intendere e di volere? erano sotto gli effetti di sostanze stupefacenti? erano minacciati da qualcuno? 

Ripeto...l'errore di Agnelli è stato affidare la completa gestione alla persona sbagliata. Paratici si è dimostrato troppo istintivo, ambizioso in maniera incontrollata e anche un po' tontolone nel farsi abbindolare da qualche procuratore. Ed è un peccato perché è un grande dirigente, ma aveva bisogno di qualcuno che lo guidasse...l'inizio della fine è stato Ronaldo...Paratici voleva diventare quello che aveva portato Ronaldo alla Juve, probabilmente ha scavalcato Marotta (che in quel momento infatti ha chiuso con la Juve). Mendes ha fatto un bel lavoro e Agnelli è caduto nell'entusiasmo di Paratici, ma Ronaldo non te lo potevi permettere...poi c'è anche stato più di qualche ingaggio dato a manica larga e il covid che ti ha messo in ginocchio...quindi l'unica soluzione a quel punto era trovare rapidamente un modo per mettere dei segni più in bilancio...il modo più rapido erano le plusvalenze, però quelle plusvalenze di fatto erano soldi che non esistevano. E in questo modo hai bruciato anni di gestione economica perfetta. Nel momento in cui in exor si son resi conto del disastro hanno imposto Arrivabene, troppo tardi però...

  • Like 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-May-2019
10678 messaggi
1 minute ago, Cene said:

Ripeto...l'errore di Agnelli è stato affidare la completa gestione alla persona sbagliata. Paratici si è dimostrato troppo istintivo, ambizioso in maniera incontrollata e anche un po' tontolone nel farsi abbindolare da qualche procuratore. Ed è un peccato perché è un grande dirigente, ma aveva bisogno di qualcuno che lo guidasse...l'inizio della fine è stato Ronaldo...Paratici voleva diventare quello che aveva portato Ronaldo alla Juve, probabilmente ha scavalcato Marotta (che in quel momento infatti ha chiuso con la Juve). Mendes ha fatto un bel lavoro e Agnelli è caduto nell'entusiasmo di Paratici, ma Ronaldo non te lo potevi permettere...poi c'è anche stato più di qualche ingaggio dato a manica larga e il covid che ti ha messo in ginocchio...quindi l'unica soluzione a quel punto era trovare rapidamente un modo per mettere dei segni più in bilancio...il modo più rapido erano le plusvalenze, però quelle plusvalenze di fatto erano soldi che non esistevano. E in questo modo hai bruciato anni di gestione economica perfetta. Nel momento in cui in exor si son resi conto del disastro hanno imposto Arrivabene, troppo tardi però...

Marotta è stato licenziato in tronco, altrochè. Lui ed i suoi metodi illegali se li è portati pure all'Inter, ma lì godono di impunità da sempre. A Torino sanno tutti perchè è stato allontanato. P.S.: è stato lui ad inaugurare, o Meglio a pompare, il sistema plusvalenze, non dimenticatelo MAI.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2007
27903 messaggi
42 minuti fa, IlSigarodiLippi ha scritto:

Secondo te ho visto gli atti, per dirti cosa la procura ha trovato nello specifico?

 

Sto scrivendo come funziona il falso in bilancio, se la cosa non ti piace, amen

Ah.. ti vedevo sicuro allora chiedevo.

 

Cacchio ne so, magari sei uno che lavora in procura.

 

 

Non ti arrabbiare.

 :)

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
63085 messaggi
45 minuti fa, Sabaudo ha scritto:

LA CONSULENZA DEI PM NON SARA' SUL VALORE DEI GIOCATORI
Non sarà sul valore dei calciatori la consulenza tecnica che la procura di Torino probabilmente affiderà nell'ambito dell'inchiesta sui conti della Juventus. L'orientamento dei magistrati è affidare a un esperto di bilanci l'incarico di vagliare la corretta collocazione delle poste e di occuparsi di una eventuale rettifica. Non saranno dunque presi in esame, secondo quanto si è appreso, i criteri con cui gli addetti ai lavori stabiliscono i "prezzi" dei calciatori nell'ambito delle operazioni di compravendita o di scambio.

Ah..beh, allora se i "valori" delle operazioni non sono in discussione di cosa si sta parlando?

Se sono state fatte le giuste allocazione contabili in partita doppia?

Ma andassero a cacare va...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Sep-2019
342 messaggi
38 minuti fa, Andystars ha scritto:

Marotta è stato licenziato in tronco, altrochè. Lui ed i suoi metodi illegali se li è portati pure all'Inter, ma lì godono di impunità da sempre. A Torino sanno tutti perchè è stato allontanato. P.S.: è stato lui ad inaugurare, o Meglio a pompare, il sistema plusvalenze, non dimenticatelo MAI.

 

Quindi mi stai dicendo che abbiamo avuto per 8 anni un Direttore generale e amministratore delegato che usava metodi illegali grazie ai quali abbiamo vinto tantissimo? Ed è per questo che adesso a vincere è l'Inter e noi no?

Stai davvero dicendo questo?

 

... o ti rode semplicemente il c**o perché adesso quel signore lavora per gli altri?

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Nov-2018
7141 messaggi

Era abbastanza scontato che non potessero indagare sul valore dei giocatori, e di conseguenza sulle plusvalenze.

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-May-2019
10678 messaggi
8 minutes ago, OgniMaledettaDomenica said:

 

Quindi mi stai dicendo che abbiamo avuto per 8 anni un Direttore generale e amministratore delegato che usava metodi illegali grazie ai quali abbiamo vinto tantissimo? Ed è per questo che adesso a vincere è l'Inter e noi no?

Stai davvero dicendo questo?

 

... o ti rode semplicemente il c**o perché adesso quel signore lavora per gli altri?

 

 

I metodi illegali li usava con i Procuratori. A Torino lo sanno tutti.

Modificato da Andystars

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Sep-2019
342 messaggi
1 minuto fa, Andystars ha scritto:

I metodi illegali li usava con i Procuratori. A Torino lo sanno tutti.

 

Quindi è rimasto IMPUNITO per 8 anni con noi?

O l'impunità vale solo per gli altri?

 

... o ti rode semplicemente il c**o?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Apr-2006
39400 messaggi
Era abbastanza scontato che non potessero indagare sul valore dei giocatori, e di conseguenza sulle plusvalenze.
 
Quindi di che stracaxxo di si tratta


Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Apr-2009
4690 messaggi

9 scudetti all'Inter!e

E' già stato detto?

 

Comunque, non so voi ma io sento puzza di bruciato!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...