Vai al contenuto
torino juventina

LA CORTE EUROPEA CONTRO LA UEFA: VITTORIA PER LA SUPERLEGA

Recommended Posts

Joined: 04-Jun-2005
27208 messaggi

In that regard, it is irrelevant that FIFA and UEFA do not enjoy a legal monopoly and that competing undertakings may, in theory, set up new competitions which would not be subject to the rules adopted and applied by those two associations. Indeed, as is apparent from the statements of the referring court, the dominant position held by FIFA and UEFA on the market for the organisation and marketing of international interclub football competitions is such that, in practice, at the current juncture it is impossible to set up viably a competition outside their ecosystem, given the control they exercise, directly or through their member national football associations, over clubs, players and other types of competitions, such as those organised at national level.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127427 messaggi
1 ora fa, tifosi3 ha scritto:

@hopperè gia ora del topic di capodanno .oo ?

 

audio on

 

  • Haha 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127427 messaggi

 

 

eccoli qui che saltano fuori dal tombino .asd 

  • Thanks 1
  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29215 messaggi
37 minuti fa, hopper ha scritto:

 

lo sa lo sa

Ed è contenta ? sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127427 messaggi
Adesso, Moeller 73 ha scritto:

Ed è contenta ? sefz

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2006
45068 messaggi
6 minuti fa, hopper ha scritto:

 

 

eccoli qui che saltano fuori dal tombino .asd 

 

Secondo me Florentino non sa nemmeno chi catzo sia sta lota! .asd

 

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Aug-2008
1629 messaggi

L'operazione struzzo è partita: il Corriere seppellisce l'argomento in fondo alla homepage, dopo temi scottanti come la commessa cinquantenne e le lacrime della Ferragni, e poi titola così

Superlega, tutto quello che c’è da sapere: la sentenza è appellabile? E la Figc può escludere i club?

Insomma, circolare, non è successo niente.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Nov-2008
1038 messaggi

la PRIMA superlega, quella stile nba senza retrocessioni, pur migliorabile, mi sembrava meglio di questa roba creata adesso

solo che la prima venne comunicata male, la uefa fece guerra, la maggioranza dei club si tirò indietro e adesso è difficile farli tornare

quella di adesso mi pare un papocchio

diciamo che almeno fino al 2027 dubito che nascerà qualcosa

c'è tempo per organizzarla meglio e mettersi d'accordo

ma allo stato attuale, solo real e barcellona mi paiono davvero pochine

se anche coinvolgessero squadre tipo napoli o simili... ne verrebbe fuori una cosa meno interessante della Champions League attuale e futura

sono piuttosto scettico ma abbiamo anni per vedere cosa accadrà

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29215 messaggi
1 minuto fa, caimano73 ha scritto:

la PRIMA superlega, quella stile nba senza retrocessioni, pur migliorabile, mi sembrava meglio di questa roba creata adesso

solo che la prima venne comunicata male, la uefa fece guerra, la maggioranza dei club si tirò indietro e adesso è difficile farli tornare

quella di adesso mi pare un papocchio

diciamo che almeno fino al 2027 dubito che nascerà qualcosa

c'è tempo per organizzarla meglio e mettersi d'accordo

ma allo stato attuale, solo real e barcellona mi paiono davvero pochine

se anche coinvolgessero squadre tipo napoli o simili... ne verrebbe fuori una cosa meno interessante della Champions League attuale e futura

sono piuttosto scettico ma abbiamo anni per vedere cosa accadrà

Anni non credo. Almeno nel 2025 deve partire, se no sarebbe l'ennesima farsa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Nov-2008
1038 messaggi
1 minute ago, Moeller 73 said:

Anni non credo. Almeno nel 2025 deve partire, se no sarebbe l'ennesima farsa.

leggevo ieri qui che i diritti tv per l'attuale champion sono fino al 2027. non so se sia vero eh, non ho controllato, mi basavo su questa informazione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29215 messaggi
Adesso, caimano73 ha scritto:

leggevo ieri qui che i diritti tv per l'attuale champion sono fino al 2027. non so se sia vero eh, non ho controllato, mi basavo su questa informazione

Quello è vero, ma non credo sia un motivo per ritardare la cosa. Sarebbe imbarazzante per tutti una convivenza di ben tre anni tra soggetti che non si considerano più. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Nov-2008
1038 messaggi
Just now, Moeller 73 said:

Quello è vero, ma non credo sia un motivo per ritardare la cosa. Sarebbe imbarazzante per tutti una convivenza di ben tre anni tra soggetti che non si considerano più. 

il real e il barcellona hanno partecipato (e con grande profitto il real) alle ultime champions. senza alcun imbarazzo mi pare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29215 messaggi
3 minuti fa, caimano73 ha scritto:

il real e il barcellona hanno partecipato (e con grande profitto il real) alle ultime champions. senza alcun imbarazzo mi pare

Si, ma ora siamo ai ferri cortissimi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Mar-2023
3227 messaggi

I club andranno dove guadagnano di più. 

 

Anche gli inglesi che pensano di essere la locomotiva che tira tutti finiranno per arrendersi perché se ci sono abbastanza club in SL allora la CL sarebbe una competizione tra 7 club di cui 5 club inglesi. non avrebbe senso. 

 

La PL teme di perdere il suo vantaggio economico. 

 

Tebas ha detto che i diritti televisivi valgono 13 miliardi. 

 

Quanto paga la UEFA ai club? 

 

 

Modificato da Don_Giovanni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127427 messaggi
6 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

Si, ma ora siamo ai ferri cortissimi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Dec-2006
3625 messaggi

TCeferin e soci volente o nolente dovranno farsene una ragione , dopo questo pronunciamento della corte europea nulla sarà come prima  dal momento che UEFA e FIFA sono stati bastonati senza se senza ma .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Nov-2011
7167 messaggi
3 ore fa, Moeller 73 ha scritto:

Mi sono sempre chiesto se la moglie di Hopper sappia che il marito scrive sul forum. Credo di no. .the

Per solidarietà femminile spererei che la signora stia su un altro forum a postare foto di fustacchioni muscolosi ma poi immagino che, da donna, sia troppo intelligente per passare il tempo così .asd 

Modificato da jufedbn
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jun-2005
5957 messaggi

Gravina: "Noi siamo stati l’unica federazione che ha assunto una posizione molto chiara: siamo totalmente contrari alla Superlega  esiste una norma federale per la quale chi aderisce a quel mondo esce dal sistema federale del calcio. Non possiamo impedire l’adesione che resta libera, ma non è pensabile disputare due o tre campionati all’interno di una serie di organizzazioni. Noi già stiamo lottando al nostro interno sulle date a disposizione sul campionato, potete immaginare cosa succederebbe se aggiungessimo un altro campionato. Io devo salvaguardare il brand del calcio italiano e si deve sapere a cosa si va incontro”.

 

ah lui deve salvaguardare il brand... ora si chiama così

Modificato da djmayhem
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74863 messaggi
3 hours ago, xqaz69 said:

 

 

Ma il nostro Presidente, il Sig. NonContoNiente ha già detto qualcosa?

 

Sto essere di mierda starà pensando a come fare il cerchiobottista per scaricare le colpe su altri e fare la mossa migliore per continuare a danneggiarci il più possibile... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74863 messaggi
2 hours ago, B&W Pride said:

Comunque per noi non è ancora finita. La sentenza della CGUE non ci mette al riparo da quello che ci hanno fatto l’anno scorso.

 

In Italia Gravina e i suoi amichetti hanno dimostrato di essere in grado di controllare risultati sul campo, sentenze dei tribunali sportivi, indagini di pm “anti juventini”, titoli dei giornali… Basti solo pensare alle recenti dichiarazioni di ministri e parlamentari…. 

 

Ieri ha promesso di combattere in ogni sede per difendere il suo orticello….e  I suoi metodi li conosciamo…. Temo arriverá un chiaro messaggio giá domani a Frosinone.

 

... per noi non sarà mai finita fino a quando il quisling se ne andrà e verrà qualcuno di serio... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74863 messaggi
2 minutes ago, djmayhem said:

Gravina: "Noi siamo stati l’unica federazione che ha assunto una posizione molto chiara: siamo totalmente contrari alla Superlega  esiste una norma federale per la quale chi aderisce a quel mondo esce dal sistema federale del calcio. Non possiamo impedire l’adesione che resta libera, ma non è pensabile disputare due o tre campionati all’interno di una serie di organizzazioni. Noi già stiamo lottando al nostro interno sulle date a disposizione sul campionato, potete immaginare cosa succederebbe se aggiungessimo un altro campionato. Io devo salvaguardare il brand del calcio italiano e si deve sapere a cosa si va incontro”.

 

ah lui deve salvaguardare il brand... ora si chiama così

 

 

... proprio non ci arrivano, talmente abituati a vivere nel loro universo, sono dei piccoli putin, continuano nella loro convinzione dell'essere al di sopra di tutto... oltretutto il semplice  concetto di gerarchia delle fonti per loro è l'altezza sul livello del mare a cui sgorga l'acqua minerale dalle fonti appunto... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jan-2008
9478 messaggi

De Laurentiis e la Superlega: “Voglio la Serie Élite a inviti con squadre delle grandi città. Dovevo cacciare Rudi Garcia il giorno della presentazione”

Il presidente del Napoli: “Sentenza epocale, chi ha governato finora non ha capito che il calcio è un’impresa. Dissi ad Andrea Agnelli che il primo tentativo non era convincente”


Aurelio De Laurentiis la Superlega in versione italiana la chiamerebbe "Serie E, dove e sta per Élite". Fatta di "sole squadre di città con un numero rilevante di tifosi. Un Palermo che dà garanzie economiche non può fare la trafila dalla Serie D. Un Bari che ha un bacino di un milione duecentomila fan non può stare dove sta. Mentre in prima serie ti trovi città di ventimila abitanti che non fanno diecimila biglietti. Allora io dico: alle sette, otto squadre che egemonizzano la classifica, aggiungiamone altre sette che possono avere le stesse ambizioni. E chiudiamo a 14 posti nella Serie d'élite. Poi due gironi di Serie A da venti squadre. E il resto è dilettantismo, che funga da vivaio". Il presidente del Napoli, intervistato dal Corriere dello Sport, cavalca la sentenza della Corte di giustizia dell'Unione europea che ha ridato vita alle eventuali competizioni non-Uefa. De Laurentiis pensa proprio al modello Nba, senza promozioni e retrocessioni, "come il basket in America. Che ha i palazzetti strapieni. Vai a vedere i Lakers e non riesci a trovare un biglietto. Poi chiediti quanto incassano. E qualcuno obietta che il senso agonistico verrebbe a mancare. Non è vero niente".

 

De Laurentiis: “Siamo in un circo dove distribuiscono solo noccioline”
Per De Laurentiis la sentenza è un "cambiamento epocale. La posizione dominante di Uefa e Fifa, che oggi l'Europa censura, è servita a elargire bonus in cambio di consenso. Chi ha governato fin qui da monopolista non ha compreso che il calcio è un'impresa e ha bisogno di fatturati crescenti. Se io investo centinaia di milioni per partecipare a un circo che distribuisce noccioline, non fa utili e mi costringe a giocare sempre di più per tenere in piedi un carrozzone improduttivo, il gioco non vale la candela".

 

De Laurentiis: “Dissi ad Agnelli che la prima Superlega non mi convinceva”
De Laurentiis ricorda poi il primo tentativo di Superlega andato male: "non mi convinceva, lo dissi ad Andrea Agnelli. Mancava un avvicendamento di merito connesso al valore delle singole squadre. Ma in Italia chi sono i veri imprenditori del calcio? RedBird sta in America. L'Inter non si sa di chi sia. Vorrei avere il piacere di vedere in Lega Dan Friedkin e suo figlio qualche volta. Li ho incontrati a Los Angeles per parlare di cinema, ma qui non vengono. E nessuno si ribella all'idea balzana di una supercoppa che neanche gli arabi vorrebbero".

 

https://www.repubblica.it/sport/calcio/serie-a/napoli/2023/12/22/news/de_laurentiis_superlega_serie_elite_squadre_grandi_citta-421729797/?ref=RHLF-BG-P9-S1-T1

 

nella stessa intervista prima vuole una lega chiusa ad inviti, poi dice che la prima proposta della superlega non andava bene perché "mancava un avvicendamento di merito connesso al valore delle singole squadre". Pagliaccio

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74863 messaggi
1 hour ago, *Vegeta* said:

Quel passaggio lì è la pietra tombale di tutti i cazzari che mi han dato addosso per 2 anni quando io sostenevo che fare una roba simile era abuso di posizione dominante di mercato.

 

Magari adesso chi non capisce nulla in materia eviterà di ruttare ulteriori cazzate.

.quoto.quoto.quoto.quoto

 

Si sono sentite delle boiate per giustificare e proteggere l'UEFA che manco sulla zvezda... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2006
45068 messaggi
1 minuto fa, djmayhem ha scritto:

Gravina: "Noi siamo stati l’unica federazione che ha assunto una posizione molto chiara: siamo totalmente contrari alla Superlega  esiste una norma federale per la quale chi aderisce a quel mondo esce dal sistema federale del calcio. Non possiamo impedire l’adesione che resta libera, ma non è pensabile disputare due o tre campionati all’interno di una serie di organizzazioni. Noi già stiamo lottando al nostro interno sulle date a disposizione sul campionato, potete immaginare cosa succederebbe se aggiungessimo un altro campionato. Io devo salvaguardare il brand del calcio italiano e si deve sapere a cosa si va incontro”.

 

N'artro che fa finta di non capire... .asd

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
16759 messaggi

Ma scusate, la Juve non ha rinunciato, anche ufficialmente, alla Superleague?

Mi sembra che un paio di mesi fa lo hanno comunicato....è adesso che si fa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...