Vai al contenuto
torino juventina

LA CORTE EUROPEA CONTRO LA UEFA: VITTORIA PER LA SUPERLEGA

Recommended Posts

Joined: 17-Apr-2007
27213 messaggi
39 minuti fa, Forza E Onore. ha scritto:

 

Ma ce la fate ad andare oltre un paio di slogan? sembrate degli Avatar di Salvini

 

anche citare Salvini per ogni cosa che non c'entra una mazza è uno slogan, anzi è la madre di tutti gli slogan

 

comunque ti rispondo seriamente con una domanda (ovviamente retorica), Cairo ti sembra il portavoce ufficiale della Juve ?

 

che la Juve manchi di comunicazione non lo scopriamo oggi, però almeno quando comunica qualcosa riconosciamole che lo ha comunicato

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
63087 messaggi
2 minuti fa, Don Chisciopeth ha scritto:

Se la squadra di punta di una Nazione, dopo aver vinto 75 scudetti ( ho perso il conto) decide che si deve cambiare aria/riformare per sopravvivere, significa che il sistema è fallito

 

La Juve è quella che ha meglio sfruttato, da 100 anni a questa parte,  il business serie A.. eppure non lo trova interessante/utile/remunerativo

Ci sarà un motivo?

 

E' proprio così co*****e Agnelli ( e anche Elkann)  nel cercare qualche altra via quando sei il migliore contesto.

 

Magari sarò cojone io, ma dirigenti di quel livello credo che due calcoli sappiano farli.

 

Può essere che mi sbagli eh..

 

 

 

Il sistema attuale così com'è non regge più ed, evidentemente,  alla Juve e alla sua proprietà non interessa ridimensionare il business per vivacchiare nella mediocrità. 

Hanno provato a sparigliare quindi le carte, vediamo come finirà...

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Nov-2005
6761 messaggi
32 minuti fa, TheMask ha scritto:

 

Ecco, qui sta il punto: ho scritto + volte che l'obiettivo deve essere la costituzione di un modello sostenibile e che garantisca l'equilibrio competitivo.

 

Fra l'altro era anche riportato nelle poche riche che descrivevano la proposta di SL.

 

Perchè questo è quello che succede in NFL e NBA: il modello è sostenibile e garantisce l'equilibrio competitivo.

Chiaramente non possiamo copiare quei modelli americani, ma almeno utilizzare le best practices sì.

 

Pare (per quello che possiamo vedere) che la UEFA abbia sempre risposto picche e voglia andare in altre direzioni.

 

Se tu hai una lega dove tutti i partecipanti hanno l'unità d'intenti, perchè hanno interessi economici in comune e sono d'accordo che quella è la via (Mandalor!!!)  forse riesci a farlo.

 

Se ti dai in pasto ai paraburocrati stile  UEFA, bè, ciao...

 

In questo caso però la soluzione è solo una.

Abbandonare Champions e campionati nazionali per la super lega.

Non esiste un altra strada.

 

Con la formula proposta per la SL i campionati nazionali ne uscirebbero gravemente ridimensionati.

Per dire... Juve, Inter e Milan giocherebbero solo per la vittoria dello scudetto.

Arrivare secondi o settimi sarebbe uguale...quindi le partite che stiamo disputando in queste settimane sarebbero semplici amichevoli.

 

È naturale quindi che le leghe siano contrari alla formula proposta.

 

Era inevitabile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
20502 messaggi
2 minuti fa, Don Chisciopeth ha scritto:

Forza .. io non so quanti anni tu abbia, ( non lo dico con fare di superiorità, anzi, col massimo rispetto ) ma alla Juve è sempre stato cosi..

Tranne nel periodo Cobolli blanc..

Se hai 20 anni forse non hai conosciuto Gianni Agnelli e ti posso garantire che il suo modo di affrontare i problemi, sia della Juve che di tutte le sue aziende.

Con l'ironia e col savoir faire spazzava tutto.

 

 

Non si è mai saputo un c****.. niente di niente.

 

I problemi si sono sempre risolti in casa.

 

E' proprio una forma mentis che hanno.

 

 

Magari è sempre stato così, ma il mondo è cambiato..e con lui è cambiato il modo di comunicare...con Marotta c'era un altro tipo di copertura, anche da questo punto di vista.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Aug-2010
3672 messaggi
9 minutes ago, joyce said:

 

arriva, arriva

 

 

magna tranquillo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Nov-2005
6761 messaggi
40 minuti fa, *Vegeta* ha scritto:

ma quali regole interne????

ma se uno ti apre un bar di fianco al tuo e si mette a dar fuori i caffè a 30 centesimi l'uno perchè lo ruba di notte o lo paga con fondi neri tu stai lì fermo e zitto a guardare e "ti dai la regola interna di non venderlo sotto la cifra di un euro" o reagisci e vai a sbattere i pugni sul tavolo di qualcuno?

 

oh, ma state scherzando o cosa? :|

ma non vi rendete conto che ci sono dei club che son tenuti in piedi da fondi neri e che stanno pompando a dismisura ingaggi e cartellini a tutti quanti? :|

 

Prima o poi falliranno anche loro.

È solo questione di tempo.

 

Nessuno poi ti impedisce di denunciare alla giustizia tali comportamenti illeciti.

Esistono i tribunali, denunciassero i club scorretti.

 

Non lo fanno perché ci mangiano tutti.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2007
27903 messaggi
Inviato (modificato)
15 minuti fa, Forza E Onore. ha scritto:

Magari è sempre stato così, ma il mondo è cambiato..e con lui è cambiato il modo di comunicare...con Marotta c'era un altro tipo di copertura, anche da questo punto di vista.

Hai ragione su Marotta.

Un vero (grandissimo, lo adoravo) supercazzolaro.

Hai ragione.anche sul fatto che la comunicazione sia cambiata..

 

Solo un appunto..Agnelli ogni volta che parla si espone al mondo.

Ad amici, a nemici, ad infami  e a sarti esperti in taglia e cuci che te li raccomando.

 

Quella gente meno parla e meglio sta.

 

Certo..un marotta avrebbe calmierato  con molto più mestiere le acque.

 

Paratici non è  ancora bravo in questo. 

Nedved men che meno.

 

 

Stiamo calmi.. vediamo che succede.

 

 

Modificato da Don Chisciopeth

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
20502 messaggi

Gravina: "Ho sentito Agnelli. Ci sono i presupposti per un riavvicinamento"

 

Il presidente della Federcalcio: "Il calcio italiano e internazionale non possono fare a meno della Juve: credo che in modo molto responsabile farà una scelta di rispetto delle regole"

 

 

«Ho sentito Agnelli, per me è doveroso cercare un percorso di dialogo. Al di là delle scelte che prenderà, mi sento di dire che ci sono i presupposti per il superamento di posizioni che in questo momento sono distanti". Lo ha detto il presidente della Federcalcio, Gabriele Gravina, a margine di un incontro a Torino sul calcio dilettantistico e regionale. Che ha precisato: "Vedo abbastanza impraticabile l'idea di punire un'idea progettuale che non si è concretizzata. Non è assolutamente all'ordine del giorno un tema di questo tipo".

 

 

"Il calcio italiano e quello internazionale non possono fare a meno della Juventus anche se la nostra scelta non può basarsi su dimensioni economiche o collegate al bacino dei suoi tifosi - ha proseguito il presidente federale -. Noi ci dobbiamo basare su quelli che sono principi e le regole che governano il nostro sistema e sono convinto che la Juventus, in maniera molto responsabile, anche per rispetto verso il suo bacino di tifosi, dovrà fare una scelta di rispetto di queste regole, che credo siano note a tutti e che esistono da diverso tempo. Non è possibile partecipare a un campionato nazionale se non si accetta di rispettare i principi fondatori degli statuti a cui ci ispiriamo - ha precisato Gravina - non è una scelta di maggiore inasprimento da parte della nostra federazione, ma un'indicazione di chiarezza. Questo è l'aspetto normativo, l'auspicio è che il campionato italiano recuperi nel più breve tempo possibile la serenità anche nell'avere la disponibilità di una società come la Juve perché credo che la Juve sia una realtà importante nella competizione sportiva del nostro Paese".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
91130 messaggi
4 minuti fa, Vespa76 ha scritto:

 

Prima o poi falliranno anche loro.

È solo questione di tempo.

 

 

no, non funziona così.

anzi, è l'ESATTO CONTRARIO.

Con più andranno avanti e con più gli sceicchi avranno interesse a ribaltarci soldi dentro per slavacchiarli .asd

O fai così, oppure fai come escobar che accendeva il fuoco con le mazzette di contanti .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2007
16664 messaggi
1 minuto fa, Forza E Onore. ha scritto:

Gravina: "Ho sentito Agnelli. Ci sono i presupposti per un riavvicinamento"

 

Il presidente della Federcalcio: "Il calcio italiano e internazionale non possono fare a meno della Juve: credo che in modo molto responsabile farà una scelta di rispetto delle regole"

 

 

«Ho sentito Agnelli, per me è doveroso cercare un percorso di dialogo. Al di là delle scelte che prenderà, mi sento di dire che ci sono i presupposti per il superamento di posizioni che in questo momento sono distanti". Lo ha detto il presidente della Federcalcio, Gabriele Gravina, a margine di un incontro a Torino sul calcio dilettantistico e regionale. Che ha precisato: "Vedo abbastanza impraticabile l'idea di punire un'idea progettuale che non si è concretizzata. Non è assolutamente all'ordine del giorno un tema di questo tipo".

 

 

"Il calcio italiano e quello internazionale non possono fare a meno della Juventus anche se la nostra scelta non può basarsi su dimensioni economiche o collegate al bacino dei suoi tifosi - ha proseguito il presidente federale -. Noi ci dobbiamo basare su quelli che sono principi e le regole che governano il nostro sistema e sono convinto che la Juventus, in maniera molto responsabile, anche per rispetto verso il suo bacino di tifosi, dovrà fare una scelta di rispetto di queste regole, che credo siano note a tutti e che esistono da diverso tempo. Non è possibile partecipare a un campionato nazionale se non si accetta di rispettare i principi fondatori degli statuti a cui ci ispiriamo - ha precisato Gravina - non è una scelta di maggiore inasprimento da parte della nostra federazione, ma un'indicazione di chiarezza. Questo è l'aspetto normativo, l'auspicio è che il campionato italiano recuperi nel più breve tempo possibile la serenità anche nell'avere la disponibilità di una società come la Juve perché credo che la Juve sia una realtà importante nella competizione sportiva del nostro Paese".

Tutto il resto sono chiacchiere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jan-2007
2002 messaggi
3 minuti fa, Forza E Onore. ha scritto:

 "Vedo abbastanza impraticabile l'idea di punire un'idea progettuale che non si è concretizzata. Non è assolutamente all'ordine del giorno un tema di questo tipo".

 

Che rumore fanno le orecchie quando si abbassano?

  • Like 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
63087 messaggi
Inviato (modificato)

"Credo che la Juve sia una realtà importante nella competizione sportiva del nostro Paese"

Mavaffangul...

Modificato da Tiger Jack

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Aug-2010
3672 messaggi

gravina prendeva 36k di RAL ed è passato a 240k 

 

assurdità italiane. non dico che 36k era un ricompenso congruo ma passare da 36k a 240k è una cosa assurda LOL

 

questo fino a ieri prendeva meno di un impiegato qualsiasi

 

https://www.panorama.it/news/calcio/gravina-figc-stipendio-quanto-guadagna-aumento

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2007
27903 messaggi
3 minuti fa, Forza E Onore. ha scritto:

 

 

Il presidente della Federcalcio: "Il calcio italiano e internazionale non possono fare a meno della Juve: credo che in modo molto responsabile farà una scelta di rispetto delle regole"

 

 

 

oh, se lo dice pure Gravina

.asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-May-2019
10678 messaggi

Dite quello che volete, ma da oggi, senza delirare, mi pare di capire che in Lega comandi Andrea Agnelli, che ha la sua politica e le sue idee. Tutto il resto è pattume parassita vario Italico composto da personaggi squallidi.

  • Confused 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jan-2006
34236 messaggi
25 minuti fa, ZEBR one ha scritto:

Facessero giocare Crotone e Fiorentina in CL poi vediamo in quanti la guardano

lo stesso numero che guarda ora, anche perchè subito dopo gli ottavi ci sono solo squadre non italiane .asd

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
91130 messaggi
6 minuti fa, Forza E Onore. ha scritto:

"Vedo abbastanza impraticabile l'idea di punire un'idea progettuale che non si è concretizzata. Non è assolutamente all'ordine del giorno un tema di questo tipo".

 

 

mi pare che dalle minacce urlate a mezzo stampa siamo passati a un ben diverso "ma sì dai, cosa volete che sia!" .asd

 

chissà che qualcuno gli abbia fatto notare che se vanno in tribunale gli fanno un c.u.l.o che non passano più nemmeno per i portoni dei garage? .asd

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
20502 messaggi

Gravina è chiaramente in una posizione di mediazione.

Che l'UEFA non possa effettivamente punire la Juventus, Real e Barca, dal punto di vista sportivo, lo penso anche io....ma non può farlo perché ad oggi la Superlega non è praticabile, non esiste e non ha nemmeno avuto inizio.

 

Gravina parla appunto di "progetto non concretizzato".

 

 

 

Discorso diverso sarebbe se la Superlega fosse ancora in piedi e concreta, anche per le norme che la FIGC ha inserito nel proprio regolamento.

 

 

Della Serie, la Juve sportivamente non è punibile dall'UEFA per quello che è successo fino ad oggi, ma dovesse andare avanti lo sarebbe.

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-May-2019
10678 messaggi
Just now, Forza E Onore. said:

Gravina è chiaramente in una posizione di mediazione.

Che l'UEFA non possa effettivamente punire la Juventus, Real e Barca, dal punto di vista sportivo, lo penso anche io....ma non può farlo perché ad oggi la Superlega non è praticabile, non esiste e non ha nemmeno avuto inizio.

 

Gravina parla appunto di "progetto non concretizzato".

 

 

 

Discorso diverso sarebbe se la Superlega fosse ancora in piedi e concreta, anche per le norme che la FIGC ha inserito nel proprio regolamento.

 

 

Della Serie, la Juve sportivamente non è punibile dall'UEFA per quello che è successo fino ad oggi, ma dovesse andare avanti lo sarebbe.

 

 

 

 

 

Sulla base di cosa???? Non è vero quello che stai dicendo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Aug-2006
2932 messaggi
6 minuti fa, *Vegeta* ha scritto:

 

mi pare che dalle minacce urlate a mezzo stampa siamo passati a un ben diverso "ma sì dai, cosa volete che sia!" .asd

 

chissà che qualcuno gli abbia fatto notare che se vanno in tribunale gli fanno un c.u.l.o che non passano più nemmeno per i portoni dei garage? .asd

Ma questo lo sanno dall'inizio,altrimenti perché minacciare in quel modo spropositato...fanno come i carabinieri uno buono e uno cattivo,carota e bastone ma i primi interessati ad arrivare ad un compromesso sono loro...poi chiaramente dipende dal compromesso 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2007
27903 messaggi

Ripeto,a costo di sembrare troppo tifoso da tastiera sefz

 

 

Agnelli gli ha pisciato in testa, e poi  gli ha mostrato un piccolo disegnino con calcoli da terza elementare..

 

 

E questi hanno abbassato le orecchie.

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jan-2007
2002 messaggi
2 minuti fa, *Vegeta* ha scritto:

 

mi pare che dalle minacce urlate a mezzo stampa siamo passati a un ben diverso "ma sì dai, cosa volete che sia!" .asd

 

chissà che qualcuno gli abbia fatto notare che se vanno in tribunale gli fanno un c.u.l.o che non passano più nemmeno per i portoni dei garage? .asd

 

Forse sta capendo che si sta avvicinando un *****one epocale, di quelli che la sentenza Bosman al confronto è acqua fresca. "Punire un'idea progettuale" è roba da Medioevo, tra poco toccherà a Ceferin buttare lì una proposta di armistizio, così, per caso .asd

  • Like 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
20502 messaggi
1 minuto fa, Andystars ha scritto:

Sulla base di cosa???? Non è vero quello che stai dicendo.

Sulla base del fatto che oggi la Superlega non esiste e non si può punire l'intenzione.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-May-2019
10678 messaggi
Just now, Forza E Onore. said:

Sulla base del fatto che oggi la Superlega non esiste e non si può punire l'intenzione.

 

Certo, ma non si può punire nemmeno se ci fosse. Non ci sono proprio le basi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
20502 messaggi
Inviato (modificato)
2 minuti fa, Andystars ha scritto:

Certo, ma non si può punire nemmeno se ci fosse. Non ci sono proprio le basi.

 

Non è quello che dice Gravina...che infatti nella stessa intervista ha ribadito che se la Juve andrà avanti non potrà iscriversi al prossimo campionato di serie A

Modificato da Forza E Onore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...