Vai al contenuto
torino juventina

LA CORTE EUROPEA CONTRO LA UEFA: VITTORIA PER LA SUPERLEGA

Recommended Posts

Joined: 02-Apr-2008
63088 messaggi
17 minuti fa, joyce ha scritto:

Com'è andata in Lega?

Siamo rientrati all'ovile?

 

 

tarallucci-e-vino-anteprima-1.jpg

  • Haha 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Aug-2010
3672 messaggi

Agnelli non ha fatto alcun passo indietro. Aspettano la decisione della UEFA sulle sanzioni per procedere per vie legali

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Mar-2021
1792 messaggi
1 minuto fa, MONARCH ha scritto:

La SL voleva mettere un salary cap agli ingaggi.... 

Ecco spiegata la levata di scudi dei giocatori....

 

Già...

Questo è uno dei problemi.

 

Ma un altro importante è che criteri come il salary cap e altri necessari a costituire un sistema sostenibile e competitivo sono difficilmente attuabili in un contesto non chiuso o semichiuso.

E bisognerebbe rassegnarsi al fatto che lo sport "professionistico" di una volta è morto e sepolto da una 30ina di anni. 

Ora è entertainment televisivo e come tale va trattato.

Gli investimenti che vengono fatti devono avere una ragionevole (conveniente?) probabilità di ritorno, almeno nel medio termine, altrimenti nessuno investe.

 

Finchè le cifre in ballo erano a portata di "mecenatismo" di qualche imprenditore, allora si potevano permettere di non guadagnarci e semplicemente togliersi lo sfizio o veicolare la propria immagine. Ma, appunto, valeva fino agli anni '80. Ora si tratta di aziende che devono mantenersi e non bruciare denaro.

 

Sarà poco romantico, ma realtà è questa: la maggior parte dei club nella parte alta di quel ranking non ha un business sostenibile. Tutti incapaci di gestire un'azienda?

O forse il modello non funziona?

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Mar-2019
2096 messaggi
Adesso, Sisifo ha scritto:

Agnelli non ha fatto alcun passo indietro. Aspettano la decisione della UEFA sulle sanzioni per procedere per vie legali


fonte?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Apr-2007
27213 messaggi
2 minuti fa, Vespa76 ha scritto:

 

La pandemia c'è stata per tutti. Mica solo per il Real Madrid.

E francamente mi preoccuperei di più per i danni subiti dai poveracci come noi piuttosto che non di gente che guadagna milioni di euro quasi sicuramente facendo anche cose poco lecite...ma questa è un altra storia.

 

Tornando invece al discorso dei club che stanno in ginocchio...non credo proprio che i soldi degli incassi dallo stadio avrebbero risolto il problema più di tanto.

Ricordo perfettamente le parole del presidente, il quale sosteneva che i ricavi da stadio erano sì importanti ma relativi nel computo generale.

Oggi giorno sostanzialmente contano prevalentemente quelli dei diritti TV.

 

La domanda quindi è...perchè questi club hanno debiti così ingenti? Colpa solo del COVID?

Non sarà che non hanno saputo investire adeguatamente i ricavi? E' proprio necessario pagare stipendi di 20/30 milioni di euro per un solo giocatore o 150/200 mln per una squadra completa?

A me sembrano quotazioni fuori logica tecnica (e qui andrebbe aperto un altro discorso) ed economica.

Non è che se ci sono club che investono certe cifre, perchè magari i proprietari i soldi li rubano, allora tu ti butti in fallimento per restare competitivo.

Prima di tutto devi tenere conto del bilancio ed in base a quello ti devi regolare con le spese.

Ma il problema è che questo giro di denaro fa comodo a tutti. Poi però dopo ci si lamenta quando le cose vanno male.

 

Detto questo.. che la Uefa, le leghe nazionali, la politica ecc. siano tutti ladri interessati a difendere i propri interessi e a fare soldi, non ci piove.

Ma anche i club appartengono alla stessa categoria.

 

Se proprio non riescono a trovare fra loro una intesa per una migliore gestione dei diritti TV e conseguente spartizione del denaro... allora che si tirassero fuori dai campionati nazionali e dalle coppe tutte le squadre che lo ritengono opportuno.

 

Per la felicità dei tifosi, che non vedranno più le partite della propria squadra, però saranno contenti di aver difeso il diritto fra privilegiati di potersi scannare per soldi.

 

 

 

 

 

 

 

ok, tutto vero, i club hanno le loro colpe e belle grosse, se il sistema non è più sostenibile non è solo colpa dell'uefa

 

ciò non toglie che ci sono i club che hanno il diritto di sapere se da un punto di vista legale possono scegliersi i finanziatori, gli sponsor, massimizzare i guadagni per essere più competitivi, senza per questo subire minacce di esclusioni, sanzioni e penalizzazioni varie...

 

al momento lo sanno anche i cani che la superlega non è praticabile nell'immediato, primo perché mancano le società, secondo da un punto di vista normativo c'è una diatriba in corso...

 

il motivo per cui il tribunale spagnolo ha emesso quell'ordinanza che sappiamo, è stato fatto proprio per evitare che la uefa faccia cose avventate nell'immediato in previsione che eventuali organi di competenza si pronuncino

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
63088 messaggi

Er viperetta c'ha perdonato  .asd

 

Screenshot_20210511-170628_Samsung Internet.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
16000 messaggi
1 minuto fa, Tiger Jack ha scritto:

Er viperetta c'ha perdonato  .asd

 

Screenshot_20210511-170628_Samsung Internet.jpg

 

so soddisfazioni :sisi:

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Oct-2008
12392 messaggi

Dalle interviste dei Presidenti che escono dalle riunioni di Lega pare che AA abbia fatto un passo indietro (anche se non pubblico come fa capire Cairo tra le righe...)

 

Staremo a vedere 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
16000 messaggi

Caria però la vede diversamente

 

"Si sono chiarite delle posizioni. Fa sempre bene parlare". A dirlo, al termine della riunione tra i 20 presidenti di Serie A, il numero uno del Torino Urbano Cairo. La riunione di oggi è servita per archiviare il tema Superlega ma Cairo nel corso dell'intervista ci tiene a precisare che Andrea Agnelli, numero uno della Juventus, non ha fatto un passo indietro.

C'è stato un chiarimento con Andrea Agnelli?
"Ma non parliamo di cose personali, parliamo di cose generali. E' stato un modo per riaprire il dialogo, anche per parlare di riforme e futuro. Il tema vero è quello che faranno FIGC e UEFA".

Siete tutti molto generici. In che modo i grandi club vi sono venuti incontro?
"Io non sono qui a parlare per conto di tutti, ma parlo per conto mio. E non credo sia nemmeno giusto rivelare le cose che si sono dette, anche se non si sono dette cose pazzesche. Per quelle tre squadre (Juventus, Inter e Milan, ndr) ci saranno FIGC e UEFA che avranno regole precise che dovranno essere rispettate per partecipare ai campionati e alle coppe".

Avete scongiurato la Superlega a breve termine o a lungo termine?
"E' tutto relativo alle decisioni che prenderanno UEFA e FIGC a chi eventualmente aderisce a questo tipo di progetto".

La Juventus quindi non ha fatto passi indietro?
"Non mi sembra. A livello anche pubblico non ho visto passi indietro. Per fare passi indietro le sedi sono altre e lo fai in maniera pubblica, non mi sembra l'abbia fatto. Nove squadre hanno fatto un passo indietro invece molto deciso, non credo possano fare la Superlega in tre".

Ma si può giocare una Serie A senza la Juventus?
"Io credo che il campionato vada avanti con tutte le squadre che hanno titolo per partecipare. Tutto questo deve essere fatto rispettando i valori del campionato e non progettando nulla che sia contro questo campionato".

Si è parlato anche dei fondi?
"Sì, sì è parlato anche di quello e se ne riparlerà. Vogliamo riprendere in mano le cose e nel modo giusto". 

 

https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/cairo-superlega-agnelli-non-ha-fatto-alcun-passo-indietro-557130

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2007
27903 messaggi
Inviato (modificato)
31 minuti fa, SuperDino ha scritto:

 

Tra le 15 del progetto iniziale della SL, le due milanesi e il Tottenham "imbucate" al posto di Benfica, Siviglia e Porto.

Anche questo del ranking come criterio andrebbe bene.

Però la prima volta, per aggiornare dopo un tot anni (diciamo 5) come si farebbe?

Mah.. mi viene da pensare che si potrebbero usare  risultati nel campionato nazionale e delle competizioni Uefa.

più in alto arrivi e più acquisisci punteggio..

 

per esempio, se l'atalanta arriva 3 volte seconda e 2 volte prima..  magari fotte il posto al Napoli che arriva quattro volte terzo e una volta secondo.. per dire.

idem per la champions e l'europa league.

meglio ti piazzi in queste competizioni  più punteggio prendi.

 

cosi si da ulteriore importanza anche a tutte le competizioni

 

si stila un ranking quinquennale per tutte le competizioni e le 20  meglio piazzate nel quinquennio partecipano alla SL per 5 anni. di diritto.

 

più meritocratico di questo non sono riuscito a partorire.

 ( tenendo presente che non lavoro alla FIFA, ma sono un umile prof di educazione motoria .asd )

 

 

Modificato da Don Chisciopeth
  • Like 1
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Mar-2021
1792 messaggi
2 minuti fa, ampeg ha scritto:

 

ok, tutto vero, i club hanno le loro colpe e belle grosse, se il sistema non è più sostenibile non è solo colpa dell'uefa

 

ciò non toglie che ci sono i club che hanno il diritto di sapere se da un punto di vista legale possono scegliersi i finanziatori, gli sponsor, massimizzare i guadagni per essere più competitivi, senza per questo subire minacce di esclusioni, sanzioni e penalizzazioni varie...

 

al momento lo sanno anche i cani che la superlega non è praticabile nell'immediato, primo perché mancano le società, secondo da un punto di vista normativo c'è una diatriba in corso...

 

il motivo per cui il tribunale spagnolo ha emesso quell'ordinanza che sappiamo, è stato fatto proprio per evitare che la uefa faccia cose avventate nell'immediato in previsione che eventuali organi di competenza si pronuncino

 

 

 

Mah, la vera colpa della UEFA è stata quella di ostacolare i lavori verso un modello diverso e fra l'altro agevolare le deroghe (Man City, PSG) al Financial Fair Play che andavano nella direzione opposta della sostenibilità...

Della SL o simili ne parlano da anni...

Le uscite di queste ultime settimane sono più un teatrino per l'opinione pubblica

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
20502 messaggi

Marotta sulla Superlega: "Progetto accantonato e archiviato"

 

MILANO - "Il discorso Superlega è stato accantonato e archiviato in un clima di grande cordialità. Ora si guarda avanti, in un futuro sicuramente di grande difficoltà ma in cui tutti si sono detti disponibili per poter trovare un modello di sostenibilità generale.". Sono le parole dell'ad dell'Inter, Beppe Marotta, al termine della riunione dei 20 club di Serie A sul tema Superlega, la nuova competizione europea a cui la squadra nerazzurra ha rinunciato.

 

 

"Juve? Gli aspetti giuridici non mi competono"

Una squadra che invece non ha ancora rinunciato al progetto è la Juventus. Su questo tema l'ad si è cosi espresso: "Gli aspetti giuridici non competono a me. Abbiamo affrontato tematiche varie alla luce dell'analisi dello scenario del calcio italiano. La conclusione è estremamente positiva e conciliativa di tutti gli aspetti che potevano aver generato contrasti."Infine sull'ipotesi di un tetto agli stipendi: "Il costo del lavoro è una variante che incide molto nell'economia del bilancio di un club.".

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2007
27903 messaggi
5 minuti fa, Lemon11 ha scritto:

Dalle interviste dei Presidenti che escono dalle riunioni di Lega pare che AA abbia fatto un passo indietro (anche se non pubblico come fa capire Cairo tra le righe...)

 

Staremo a vedere 

secondo me hanno chiesto loro scusa a lui..

 

.asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-May-2019
10678 messaggi
Inviato (modificato)
1 minute ago, Forza E Onore. said:

Marotta sulla Superlega: "Progetto accantonato e archiviato"

 

MILANO - "Il discorso Superlega è stato accantonato e archiviato in un clima di grande cordialità. Ora si guarda avanti, in un futuro sicuramente di grande difficoltà ma in cui tutti si sono detti disponibili per poter trovare un modello di sostenibilità generale.". Sono le parole dell'ad dell'Inter, Beppe Marotta, al termine della riunione dei 20 club di Serie A sul tema Superlega, la nuova competizione europea a cui la squadra nerazzurra ha rinunciato.

 

 

"Juve? Gli aspetti giuridici non mi competono"

Una squadra che invece non ha ancora rinunciato al progetto è la Juventus. Su questo tema l'ad si è cosi espresso: "Gli aspetti giuridici non competono a me. Abbiamo affrontato tematiche varie alla luce dell'analisi dello scenario del calcio italiano. La conclusione è estremamente positiva e conciliativa di tutti gli aspetti che potevano aver generato contrasti."Infine sull'ipotesi di un tetto agli stipendi: "Il costo del lavoro è una variante che incide molto nell'economia del bilancio di un club.".

 

 

 

 

Certo per conto dell'Inter lo è. Non credo lo sia per la Juventus. Ma tanto Marotta non sarà nemmeno più all'Inter, quindi....

Modificato da Andystars

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
20502 messaggi

Ma solo io trovo ESTREMAMENTE PARADOSSALE che si debba conoscere la posizione della Juventus, in Lega, da PRESIDENTI DI ALTRE SQUADRE e non da quello della Juventus?

 

 

  • Like 4
  • Thanks 2
  • Sad 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Apr-2007
27213 messaggi

le supercazzole di Marotta....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
33623 messaggi
3 minuti fa, DoctorDoomIII ha scritto:

Caria però la vede diversamente

 

"Si sono chiarite delle posizioni. Fa sempre bene parlare". A dirlo, al termine della riunione tra i 20 presidenti di Serie A, il numero uno del Torino Urbano Cairo. La riunione di oggi è servita per archiviare il tema Superlega ma Cairo nel corso dell'intervista ci tiene a precisare che Andrea Agnelli, numero uno della Juventus, non ha fatto un passo indietro.

C'è stato un chiarimento con Andrea Agnelli?
"Ma non parliamo di cose personali, parliamo di cose generali. E' stato un modo per riaprire il dialogo, anche per parlare di riforme e futuro. Il tema vero è quello che faranno FIGC e UEFA".

Siete tutti molto generici. In che modo i grandi club vi sono venuti incontro?
"Io non sono qui a parlare per conto di tutti, ma parlo per conto mio. E non credo sia nemmeno giusto rivelare le cose che si sono dette, anche se non si sono dette cose pazzesche. Per quelle tre squadre (Juventus, Inter e Milan, ndr) ci saranno FIGC e UEFA che avranno regole precise che dovranno essere rispettate per partecipare ai campionati e alle coppe".

Avete scongiurato la Superlega a breve termine o a lungo termine?
"E' tutto relativo alle decisioni che prenderanno UEFA e FIGC a chi eventualmente aderisce a questo tipo di progetto".

La Juventus quindi non ha fatto passi indietro?
"Non mi sembra. A livello anche pubblico non ho visto passi indietro. Per fare passi indietro le sedi sono altre e lo fai in maniera pubblica, non mi sembra l'abbia fatto. Nove squadre hanno fatto un passo indietro invece molto deciso, non credo possano fare la Superlega in tre".

Ma si può giocare una Serie A senza la Juventus?
"Io credo che il campionato vada avanti con tutte le squadre che hanno titolo per partecipare. Tutto questo deve essere fatto rispettando i valori del campionato e non progettando nulla che sia contro questo campionato".

Si è parlato anche dei fondi?
"Sì, sì è parlato anche di quello e se ne riparlerà. Vogliamo riprendere in mano le cose e nel modo giusto". 

 

https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/cairo-superlega-agnelli-non-ha-fatto-alcun-passo-indietro-557130

 

la Juve non accetterà quel tipo di rientro

o lo accettava subito o è troppo umiliante per accettarlo ora

 

ne staranno studiando un altro, che include l'apertura di un ragionamento

 

ma è ovvio che la Juve non può che rientrare

le iscrizioni e i calendari della Serie A si fanno fra poche settimane

 

senza Juve la Serie A è in crisi, ma senza Serie A la Juve fallisce

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
33623 messaggi
Adesso, Forza E Onore. ha scritto:

Ma solo io trovo ESTREMAMENTE PARADOSSALE che si debba conoscere la posizione della Juventus, in Lega, da PRESIDENTI DI ALTRE SQUADRE e non da quello della Juventus?

 

 

 

la Juve su questa storia non parla più da settimane

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-May-2019
10678 messaggi
Just now, joyce said:

 

la Juve non accetterà quel tipo di rientro

o lo accettava subito o è troppo umiliante per accettarlo ora

 

ne staranno studiando un altro, che include l'apertura di un ragionamento

 

ma è ovvio che la Juve non può che rientrare

le iscrizioni e i calendari della Serie A si fanno fra poche settimane

 

senza Juve la Serie A è in crisi, ma senza Serie A la Juve fallisce

 

Secondo me è vero il contrario.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jan-2007
2002 messaggi
5 minuti fa, DoctorDoomIII ha scritto:

Caria però la vede diversamente

 

Ma si può giocare una Serie A senza la Juventus?
"Io credo che il campionato vada avanti con tutte le squadre che hanno titolo per partecipare. Tutto questo deve essere fatto rispettando i valori del campionato e non progettando nulla che sia contro questo campionato".

 

 

Cosa aveva la SL che andava contro il campionato lo sa solo lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Apr-2007
27213 messaggi
Adesso, Forza E Onore. ha scritto:

Ma solo io trovo ESTREMAMENTE PARADOSSALE che si debba conoscere la posizione della Juventus, in Lega, da PRESIDENTI DI ALTRE SQUADRE e non da quello della Juventus?

 

 

 

beh, la posizione della Juventus è quella del comunicato congiunto con Barca e Real

i presidenti delle altre società dicono un gazzo una minghia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Nov-2005
6761 messaggi
Inviato (modificato)
23 minuti fa, mik.mac ha scritto:

 

che la pandemia ci sia stata per tutti non so cosa voglia dire.

 

anche per noi comuni mortali la pandemia c'è stata per tutti ma ha sofferto più un ristorante con 200 coperti o una pizzeria che ha sempre lavorato d'asporto?

 

è completamente inutile generalizzare. il real madrid è in ginocchio perchè a differenza di tutta la serieA che campa con i diritti tv incassa 120 mln solo dal matchday.

 

questo senza includere gli shop che hanno chiuso chiudendo anche al merchandising.

 

in termini di diritti tv si qualcuno è perso qualcosa? non mi pare. e qui immagino che la logica dovrebbe avere senso. se una squadra campa di diritti la perdita di ricavi è relativa.

 

per fare i conti al real madrid e alle altre squadre o si entra nel merito e si parte dalle basi o, lo dico con rispetto, è tutta roba autorefenziale.

 

già che il fatto che anche tu parli di debito o indebitamento in maniera generica fa capire che il bilancio non è propriamente roba tua.

 

un debito quando diventa ingente?

 

quali investimenti ha fatto la juve negli ultimi anni? solo in cartellini e stipendi?

 

e certo, perchè invece tutto il lavoro di real estate (continassa, campo di allenamento, hotel che compaiono pesantemente nell'attivo patrimoniale), la juventus women e l'under23 che portano investimenti (e quindi INDEBITAMENTO) solo un minimo di ritorno monetario sono in un altro bilancio?

 

quando si parla di gestione del real madrid poi 'è da cospargersi il capo che è un modello da prendere ad esempio.

 

e sopratutto è inutile andare dietro ai giornalisti sportivi che parlano di indebitamento senza sapere esattamente cosa sia.

 

Io so solo che i giocatori vengono pagati da taluni club in maniera spropositata. E la maggior parte delle spese di un club esce da questa via.

Nessuno gli ha messo la pistola in testa per accettare certe condizioni.

Se lo hanno fatto, o se lo possono permettere o hanno fatto debiti che era meglio non fare.

 

Un tempo tutti questi soldi per i diritti TV dei campioni e delle coppe non esistevano.

Da quando invece il settore è stato inondato di denari siamo arrivati all'assurdo di oggi.

 

Il risulta quindi quale è stato? Sono arrivati più soldi e ora stiamo peggio di prima?

La soluzione quindi sarebbe procedere nella stessa direzione che ci ha portato a questo risultato, ovvero aumentare ancora di più i soldi da buttare?

 

Perchè di questo stiamo parlando.

Se aumentano ulteriormente i ricavi dei club il risultato sarà solo che aumentaranno ancora di più gli stipendi di calciatori, allenatori, procuratori, manger, mafiosi UEFA, presidenti ecc... senza peraltro alcun beneficio sportivo particolare.

 

Per quanto mi riguarda mi interessa solo la parte sportiva, il campo.

Se le società falliranno, amen...capita, ripartiranno da zero. 

Se invece dobbiamo tifare per più soldi e più stipendi per il circo calcio...allora alzo le mani.

 

 

 

 

 

 

 

 

Modificato da Vespa76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2007
27903 messaggi

La Juventus quindi non ha fatto passi indietro?
"Non mi sembra. A livello anche pubblico non ho visto passi indietro. Per fare passi indietro le sedi sono altre e lo fai in maniera pubblica, non mi sembra l'abbia fatto. Nove squadre hanno fatto un passo indietro invece molto deciso, non credo possano fare la Superlega in tre".

Ma si può giocare una Serie A senza la Juventus?
"Io credo che il campionato vada avanti con tutte le squadre che hanno titolo per partecipare. Tutto questo deve essere fatto rispettando i valori del campionato e non progettando nulla che sia contro questo campionato".

 

 

NON SI MOLLA UN CAIRO 

.asd

 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
20502 messaggi
1 minuto fa, SuperPeppo ha scritto:

 

Cosa aveva la SL che andava contro il campionato lo sa solo lui.

Secondo loro, avrebbe tolto fondi di sponsorizzazioni campionato, in favore della superlega...cosa secondo me assolutamente improbabile.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
20502 messaggi
Inviato (modificato)
1 minuto fa, ampeg ha scritto:

 

beh, la posizione della Juventus è quella del comunicato congiunto con Barca e Real

i presidenti delle altre società dicono un gazzo una minghia

 

Bene.

Perché Andrea Agnelli allora non si fa intervistare e non fotografa quella che è stata la riunioni di oggi in Lega Calcio? visto che tutti stanno dicendo che è tornato sui suoi passi?

 

 

Modificato da Forza E Onore.
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   1 utente

×
×
  • Crea Nuovo...