Vai al contenuto
dyldog

Juventus, nuova accusa di falso in bilancio: perquisizioni in tutta Italia

Recommended Posts

Joined: 17-Sep-2020
6453 messaggi
1 ora fa, Homer_Simpson ha scritto:

Hai pure il coraggio di porti questa domanda? 

Si, era una domanda retorica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Oct-2008
12393 messaggi
Inviato (modificato)

La cosa allucinante è Cairo e il solito giornalaccio rosa

 

Il giorno della partita decisiva dell’Italia home intasata da notizie sull inchiesta Prisma. 
 

Io non so come ma AA deve trovare un modo per reagire. Questa roba è intollerabile.

Modificato da Lemon11

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jun-2005
5944 messaggi

Attualità di P. CICCONOFRI del 24/03/2022 09:27:44

Cosa cerca la Procura di Torino?

 

Stando a quanto riportato da La Stampa di Torino, la Guardia di Finanza starebbe effettuando nuove perquisizioni in diverse città, negli uffici di alcuni legali di Torino, Roma e Milano, alla ricerca di presunte scritture private tra la Juventus e i calciatori per lo slittamento di alcune mensilità durante il periodo più brutto della pandemia.

I documenti, cercati a ben due anni, evidentemente non sono stati rinvenuti nelle precedenti perquisizioni e dopo un anno di indagine per le plusvalenze fittizie. L’accusa sarebbe legata all’omissione della specifica voce debitoria: 67 milioni di minor debito per migliorare il bilancio.

Un’ipotesi investigativa che va verificata e corroborata dalle prove del caso. Ma appare strano il fatto che si sia commessa una irregolarità su un’operazione che non è stata certamente nascosta e che anzi in quel particolare momento di crisi è stata addirittura presa ad esempio.

Sono due anni, che in momenti particolarmente importanti della stagione, arrivano immancabilmente delle anticipazioni di stampa su presunti reati legati a questa inchiesta. Gli inquirenti hanno cercato per mesi il presunto contratto segreto di Ronaldo facendo un buco nell’acqua; le accuse per plusvalenze fittizie, anch’esse spettacolarizzate ancor prima di essere provate, hanno già portato la giustizia sportiva ad ammettere che, anche laddove fosse vera l’accusa, non sono servite per l’iscrizione ai campionati. Oggi apprendiamo che per la Procura di Torino sostiene addirittura che era prassi da parte del club torinese custodire alcuni documenti riservati fuori dalla sede sociale per poi distruggerli una volta esaurito il loro scopo di garanzia.

L’impressione è quella che da due anni si stia cercando qualcosa per portare a processo la Juve. Riepiloghiamo: la Guardia di Finanza inizia un'indagine sulle plusvalenze fittizie a maggio 2021 e la si pubblicizza mediaticamente cercando “il contratto segreto Ronaldo” (mai trovato); a marzo 2022, prima della volata finale del campionato e prima della partita con l’Inter, cerca delle presunte scritture private tra società e calciatori addirittura del 2020, senza che la ricerca non venga a conoscenza dei media per la spettacolarizzazione dell’inchiesta.

Nel nostro piccolo notiamo che nell’ipotesi in cui fossero realmente esistiti questi fantomatici documenti, dopo un anno di indagine sarebbe ottimistico pensare di trovarli ancora.

Sono due anni che la Procura di Torino impiega risorse e tempo per cercare il modo di mandare alla sbarra la Juventus. Due anni in cui la giustizia di sé stessa fa mostra più mediatica che sostanziale. Saremmo più contenti di un’inchiesta condotta in modo più serio e che nel silenzio delle indagini arrivi a formulare accuse verosimili e addirittura provate! Restiamo interessati agli sviluppi.

http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/index.asp

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jun-2005
5944 messaggi
Inviato (modificato)
3 ore fa, iosonogobbo ha scritto:

Ma si rendono conto che la radiazione della Juve sarebbe un colpo catastrofico per la loro stessa esistenza, alla quale solo l'odio verso i colori bianconeri dà un senso? La fermentazione psicologica precedente alla partita con la Juve, l'attesa spasmodica, il giubilo irrefrenabile susseguente ad una eventuale vittoria contro la Juve, l' euforia per un gol segnato alla Juve, il gufare impietoso contro la Juve quando gioca in Europa, la speranza in una sua eliminazione dalla Champions per regalarsi una gioia che le loro squadre sono incapaci di regalare. Si accorgono che con la sparizione della Juve tutto questo svanirebbe e che la loro vita verrebbe ad assumere contorni drammatici con l' annullamento di qualsivoglia emozione, valvola di sfogo o brivido sul piano emotivo e passionale?

hai presente quelli che si tagliano le palle per fare dispetto alla moglie?

il nostro paese ne è pieno, e nel mondo del calcio tutti si pugnalano appena possono e ognuno fa i propri interessi senza pensare che si trova all'interno di un sistema dove tutti hanno una ruolo. Nel 2006 abbiamo visto un sacco di gente (giornalisti faziosi in genere e tifosi)  richiedere a gran voce che la juve "sparisse", e che a distanza di anni vanno ancora in tv a ribadire che avrebbero dovuto cancellarci, farci fallire, in barba ai 14 milioni di tifosi solo in Italia che si sarebbero trovati senza squadra e che non avrebbero avuto interesse nel calcio nazionale.

 

Ricordo l'anno della B che la seria A aveva meno appeal, con l'inter del futuro CT Mancio che vinceva a mani basse (anche grazie al "nostro" ibra), mentre il campionato cadetto riscuoteva molto più interesse, e che la presenza di juve, genoa e napoli portava per la prima volta più scudetti in B che non in A.

Modificato da djmayhem

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Apr-2007
27250 messaggi
13 ore fa, gianluca88 ha scritto:

 

Distruggono i documenti quando non servono più, pazzesco :|

 

dobbiamo renderci conto che lo stato italiano è un paese fallito e non sanno più dove raccattare i soldi per rappezzare le pezze che hanno al c**o

questi si metterebbero anche a contestare quello scontrino che le loro madri hanno buttato in pattumiera inavvertitamente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
63159 messaggi
3 minuti fa, Sabaudo ha scritto:

“Perquisizioni in tutta Italia”.    :haha:

Beh...è la verità  .asd

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
20507 messaggi
44 minuti fa, Lemon11 ha scritto:

La cosa allucinante è Cairo e il solito giornalaccio rosa

 

Il giorno della partita decisiva dell’Italia home intasata da notizie sull inchiesta Prisma. 
 

Io non so come ma AA deve trovare un modo per reagire. Questa roba è intollerabile.

 

Non mi pare che quando la giornalaccio rosa era in mano ad Exor, il trattamento fosse diverso.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Mar-2014
2591 messaggi

A me la super lega non piace ma non vedrei l'ora di vedere la mia squadra del cuore fuori dall'italia e vedere la serie A (assieme al giornalismo sportivo) fallire per sempre. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jan-2009
58604 messaggi
1 ora fa, Lemon11 ha scritto:

La cosa allucinante è Cairo e il solito giornalaccio rosa

 

Il giorno della partita decisiva dell’Italia home intasata da notizie sull inchiesta Prisma. 
 

Io non so come ma AA deve trovare un modo per reagire. Questa roba è intollerabile.

Nemmeno Zazzaroni con il suo giornaletto si sta abbassando a tanto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
8084 messaggi
1 ora fa, Lemon11 ha scritto:

La cosa allucinante è Cairo e il solito giornalaccio rosa

 

Il giorno della partita decisiva dell’Italia home intasata da notizie sull inchiesta Prisma. 
 

Io non so come ma AA deve trovare un modo per reagire. Questa roba è intollerabile.

 

io non trovo allucinanti ste cose, è logica di mercato: pubblico gli articoli che massimizzano i click al mio sito..

 

l'obiettivo lo raggiungi enfatizzando le notizie "negative" che alimentano i pruriti della gente o mettendo un po' di gnocca

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2007
27980 messaggi
12 ore fa, Mediterraneo ha scritto:

Ma in queste "presunte" scritture private cosa dovrebbe esserci scritto secondo i PM? "Vi diamo a nero le mensilità sospese?"

"Alla faccia del giudice" pure....

Così aggiungiamo in bel vilipendio alla corte

  • Like 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Sep-2010
17933 messaggi

Ma se cercano qualcosa sugli slittamenti di pagamenti possono chiedere ai miei datori di lavoro, un pezzo di M***A , per giunto bovino, mi deve 8k.

Andassero da queste *****e.,

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2007
27980 messaggi
20 minuti fa, erosjuventino ha scritto:

A me la super lega non piace ma non vedrei l'ora di vedere la mia squadra del cuore fuori dall'italia e vedere la serie A (assieme al giornalismo sportivo) fallire per sempre. 

Io ricordo sempre con piacere il primo Roma-Juve post serie B...fila al punto Lis di Roma perché il terminale era bloccato dai troppi collegamenti...

Il barista"so tornati,sti maledetti so tornati,mai un blocco l'anno scorso"....

Te credo 20 mila spettatori faceva la Roma:261:

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Nov-2011
7144 messaggi

Pronte le manette anche a sto giro? Ormai ci sto facendo l'abitudine, anzi mi meraviglio che non avanzino accuse anche contro noi qui del forum, manica di sovversivi impuniti!.asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Jul-2006
3305 messaggi
3 ore fa, chiwa ha scritto:

Comunque a me sembra tutto il preludio al siluramento di AA

E chi dovrebbe silurarlo di grazia? JE forse? Quello che il calcio....ben poco gli frega??? E chi prenderebbe il suo posto?  Forse Arrivabene?

Io, sinceramente, per ora, a meno che non si faccia avanti qualcuno ( ma chi?) da fuori, non vedo alternative ad AA.Poi si sa, la vita è piena di

sorprese.Staremo a vedere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25187 messaggi
Inviato (modificato)
11 minuti fa, diamond ha scritto:

E chi dovrebbe silurarlo di grazia? JE forse? Quello che il calcio....ben poco gli frega??? E chi prenderebbe il suo posto?  Forse Arrivabene?

Io, sinceramente, per ora, a meno che non si faccia avanti qualcuno ( ma chi?) da fuori, non vedo alternative ad AA.Poi si sa, la vita è piena di

sorprese.Staremo a vedere.

Ma oltretutto che senso avrebbe silurarlo adesso quando l'estate scorsa la proprietà gli ha dato il pieno appoggio nella questione superlega mettendosi contro mezzo mondo? Se volevi staccarti da Agnelli lo facevi subito e tornavi amicone della Uefa...poi ho letto che Agnelli sarebbe ai margini della società...Agnelli è nel suo ufficio ogni giorno, è allo stadio ogni domenica e all'incontro col procuratore di Dybala c'era pure lui...non è stato confinato a Sant'Elena .asd

Modificato da Cene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-May-2008
2983 messaggi
2 ore fa, Mediterraneo ha scritto:

 

Ho notato anche io la stessa cosa..sono scandalosi

d'altronde "nascono interisti" (cit.)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Aug-2006
5266 messaggi
53 minuti fa, diamond ha scritto:

E chi dovrebbe silurarlo di grazia? JE forse? Quello che il calcio....ben poco gli frega??? E chi prenderebbe il suo posto?  Forse Arrivabene?

Io, sinceramente, per ora, a meno che non si faccia avanti qualcuno ( ma chi?) da fuori, non vedo alternative ad AA.Poi si sa, la vita è piena di

sorprese.Staremo a vedere.

Ma uno come Bettega a fare il Boniperti non potrebbe andar bene?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74695 messaggi
5 hours ago, Terminator-J said:

un procuratore della repubblica italiana ha 3 modi per far parlare di sè:

  1. o indaga su mafia/camorra e n'drangheta, magari facendo anche condannare qualche Boss, ma la cosa è pericolosa e porta spesso ai funerali di stato per il protagonista ( che lo stato lascia puntualmente solo, vedi falcone, borsellino, livantino etc.. etc..)
  2. oppure indaga su berlusconi bossi o la lega, ma, ora come ora, con i voti dei 2 personaggi che servono a tenere in piedi il governo Draghi (in cui c'è anche il PD), è una strada impercorribile
  3. oppure resta sempre una bella indagine sulla Juve, quella ti da sempre visibilità e non si corre alcun rischio

 

... che malpensante anche te... qualcosa avranno fatto... no? .bah.bah.bah.bah

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74695 messaggi
5 hours ago, iosonogobbo said:

Ma si rendono conto che la radiazione della Juve sarebbe un colpo catastrofico per la loro stessa esistenza, alla quale solo l'odio verso i colori bianconeri dà un senso? La fermentazione psicologica precedente alla partita con la Juve, l'attesa spasmodica, il giubilo irrefrenabile susseguente ad una eventuale vittoria contro la Juve, l' euforia per un gol segnato alla Juve, il gufare impietoso contro la Juve quando gioca in Europa, la speranza in una sua eliminazione dalla Champions per regalarsi una gioia che le loro squadre sono incapaci di regalare. Si accorgono che con la sparizione della Juve tutto questo svanirebbe e che la loro vita verrebbe ad assumere contorni drammatici con l' annullamento di qualsivoglia emozione, valvola di sfogo o brivido sul piano emotivo e passionale?

 

No... farsopoli ce lo ha insegnato... loro sono convinti che la juve sia un problema... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74695 messaggi
4 hours ago, Tiger Jack said:

Ma infatti, tra l'altro la società ha correttamente menzionato nella relazione al bilancio l'accordo di riduzione (ho postato dopo lo stralcio relativo) 

 

... ehhh ma conta il colore con cui è stato scritto...

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74695 messaggi
2 hours ago, Mediterraneo said:

 

Non mi pare che quando la giornalaccio rosa era in mano ad Exor, il trattamento fosse diverso.

 

Sempre giornale di mierda era ed è... ora almeno sono in mano al nemico e si può comprendere almeno perché ci diano contro a go-go... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74695 messaggi
3 hours ago, Puma83 said:

.quotoHanno un problema serio questi magistrati. Hanno occhi ed orecchie foderati del prosciutto della loro antijuventinità. E' proprio vero che l'esame di magistratura dovrebbe essere preceduto da una prova di ammissibilità psichiatrica, psicologica e di buon senso etico.

 

Comunque magari fossero solo contro la juve questi prendono una decisione e deve essere quella anche contro persone normali solo perché gli restano sul chiulo o sono simpatiche, votano il loro partito o non votano, portano i jeans blue o non li portano, e chi più ne ha più ne metta... poi non pagano mai di persona... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jan-2007
35197 messaggi

La cosa drammatica comica che sta porcata avviene coi soldi dei contribuenti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
12764 messaggi
25 minuti fa, gianky99 ha scritto:

 

Comunque magari fossero solo contro la juve questi prendono una decisione e deve essere quella anche contro persone normali solo perché gli restano sul chiulo o sono simpatiche, votano il loro partito o non votano, portano i jeans blue o non li portano, e chi più ne ha più ne metta... poi non pagano mai di persona... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

 

13 minuti fa, br1JCR7BUFFON ha scritto:

La cosa drammatica comica che sta porcata avviene coi soldi dei contribuenti

.quotoE' proprio quello che intendo dire quando sostengo che  l'esame di magistratura dovrebbe essere preceduto da una prova di ammissibilità psichiatrica, psicologica e di buon senso etico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...