Vai al contenuto
PiemonteBianconero

[ Serie A TIM ] Juventus - Venezia

I sondaggi di tifosibianconeri.com  

93 voti

  1. 1. Chi è stato per voi il migliore in campo?

    • SZCZESNY
      2
    • DANILO
      1
    • BONUCCI
      37
    • dE LIGT
      0
    • PELLEGRINI
      1
    • RABIOT
      6
    • MIRETTI
      38
    • ZAKARIA
      0
    • MORATA
      0
    • VLAHOVIC
      0
    • BERNARDESCHI
      0
    • DYBALA
      2
    • ALEX SANDRO
      1
    • KEAN
      0
    • CHIELLINI
      1
    • ARTHUR
      4


Recommended Posts

Joined: 18-Feb-2007
14292 messaggi
3 ore fa, anastasi48 ha scritto:

Tre allenatori? Sicuro? A Pirlo e Sarri è stato dato un solo anno, mentre per Allegri vale sempre e solo la argomentazione che gli manchi qualcuno che non gli viene preso, una volta gli esterni, una volta il trequartista, una  volta il bomber….  A gennaio gli hanno preso due giocatori costati 100 milioni, e nemmeno con questi ha passato gli ottavi. Quando era alla ricerca di scuse dopo due finali perse, disse che per vincere la Champions bisognava avere Ronaldo o Messi. Ronaldo glielo hanno preso….. Allegri eccelle in due cose: il chiulo e le chiacchiere. È arrivato alla Juve nel 2014 e si è seduto a tavola apparecchiata, da lì ha campato di rendita, di suo non ha mai messo nulla, tranne, ripeto, il chiulo e le chiacchiere. 

Basta un'anno ad un'allenatore per far giocare bene una squadra... ma ripeto Sarri non ha fatto vedere nulla anzi poco non si perdeva lo scudetto Pirlo è stato catapultato lì e forse si è bruciato la carriera da allenatore e se mi dici che tutte le Juventus di Allegri hanno giocato male ok allora basta confronti perché la vediamo totalmente differente.

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Feb-2007
14292 messaggi
2 minuti fa, juventino68 ha scritto:

 

Mi sono rotto le palle di leggere queste teorie Allegriane, questo allenatore si può anche adorare allo stesso modo in cui si credeva che il Sole girasse attorno alla Terra ma questa stagione anche vincendo la Coppa Italia sarà stata peggiore perchè avrà portato un trofeo in meno, essere qualificati all'ultima o a tre giornate dalla fine non mi frega assolutamente un c... Sei qualificato con gli stessi punti dello scorso anno e probabilmente finirai con meno punti dello scorso anno in un campionato decisamente più facile e mediocre.

 

Se vogliamo portare tesi a sostegno di questo allenatore almeno non inventatevi che meno punti è meglio o che meno trofei è meglio perchè già mi girano le pelotas a vedere una squadra distrutta da un mediocre, sentire pure che fa bene perchè ha già raggiunto un quarto posto o per la fantasia che ha ricostruito un gruppo mi fa veramente inca**are, godetevi questo allenatore ma almeno finitela di inventare, ha fatto schifo sotto tutti i punti di vista: risultati, gioco, valorizzazione della rosa, preparazione atletica del suo staff, come al solito il top in conferenza stampa ma a me interessa di più il campo della simpatia (perchè sta simpatico anche a chi lo vorrebbe spedire nella stratosfera sia chiaro). Pare che sarà il prossimo allenatore della juve, godetevelo ma per favore non inventate tesi a sostegno perchè tesi a sostegno non ce ne sono a parte la simpatia

Ma manco te risponno...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Jan-2008
1316 messaggi
4 minuti fa, juventus74 ha scritto:

Ma manco te risponno...

 

Perchè rispondi ... sto aspettando che mi spieghi perchè fare meno punti o vincere meno trofei è meglio, sono tutt'orecchi...

 

Oppure prova a convincermi che abbiamo giocato bene, che abbiamo avuto pochi infortuni, che siamo usciti dalla Champions con una squadra imbattibile o che perdiamo il campionato contro due corazzate, l'Inter del fantasmagorico Lautaro e il Milan del fuoriclasse Giroud ...

 

Sia chiaro si sta parlando di quest'anno, non tediatemi con il passato per favore ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
9046 messaggi
14 minuti fa, juventino68 ha scritto:

 

Perchè rispondi ... sto aspettando che mi spieghi perchè fare meno punti o vincere meno trofei è meglio, sono tutt'orecchi...

 

Oppure prova a convincermi che abbiamo giocato bene, che abbiamo avuto pochi infortuni, che siamo usciti dalla Champions con una squadra imbattibile o che perdiamo il campionato contro due corazzate, l'Inter del fantasmagorico Lautaro e il Milan del fuoriclasse Giroud ...

 

Sia chiaro si sta parlando di quest'anno, non tediatemi con il passato per favore ...

Si, ma nel 1954...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12641 messaggi

Ma parlare serenamente della squadra ormai non è contemplato...? No bisogna ridursi al pro o contro Allegri

 

Boh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Jan-2008
1316 messaggi
1 ora fa, Salvo Errori ha scritto:

Ma parlare serenamente della squadra ormai non è contemplato...? No bisogna ridursi al pro o contro Allegri

 

Boh

 

Hai ragione però capisci che ci sono alcuni come me che pur apprezzandolo per la simpatia erano incazzati neri per il suo ritorno. Convinti che fosse una pessima scelta ad inizio anno abbiamo postato sul forum scrivendo ok va bene non ci piace ma se farà bene siamo tutti contenti, qui si tifa jouve e non gli allenatori come dici tu...

 

Si parte di M***A penultimi in campionato e i fan dicevano vedrete a Natale, poi vedete l'anno prossimo, etc... e noi a dire ok per me era da cacciare a Natale visti i risultati ma i conti li facciamo alla fine ... Certo vedrai mica come Pirlo, lui ci riporterà in alto partendo dalla fase difensiva ... si gioca di M***A ma squadra blindata ... ah ok per adesso prendiamo più gol di Pirlo, siamo il decimo attacco ma vediamo poi alla fine ... sì sì vedrai, abbiamo perso la supercoppa ma al solito è colpa dei giocatori ... ogni sconfitta un colpevole, Sandro, Rabiot, Ambra ...

 

Va bene vediamo però è finito il girone di andata e facciamo ancora ca**re, fase offensiva inesistente e gioco inguardabile ... eh ma cavolo non ha attaccanti poverino, non è colpa sua che non ha dato uno straccio di gioco o trama offensiva è colpa di Morata che non segna come Ronaldo ... (a proposito Allegri non lo voleva Ronaldo giusto per quelli che  lo considerano il male primordiale della stagione) ok abbiamo comprato il capocannoniere può bastare ? Ora abbiamo un grande attaccante, il migliore che si potesse prendere, hanno fatto un mercato che a Pirlo e Sarri manco si erano sognati e lo hanno fatto pure a Gennaio ... Eh no perchè si deve ambientare ... è giovane... ora è alla juve ... ma c**** era il bomber del campionato italiano come si deve ambientare ? Vabbè vediamo alla fine ... Sì vedrai ... però poi non salite sul carro voi che siete contro Allegri ... il carro non è per gli juventini è solo per gli Allegriani ... (perchè chi non ama Allegri non tifa juve, altro assioma del c...).

 

Il campionato è andato ma la Champions è la casa di Allegri ... quello delle due finali... (perchè poi si sventolano finali perse come trofei non l'ho capito ... ci percula il mondo per le finali perse ma per gli allegriani le finali perse brillano in bacheca...).

 

Oh ok abbiamo la più scarsa delle avversarie di Champions, Allegri vedrai che con un po' di fortuna ci riporta in alto, eh niente ... eliminati anche lì ... però alla fine facciamo i conti ...

 

Ora detto che amo la juve più di chiunque allenata da Allegri o da chiunque altro però siamo alla fine, il carro su cui non posso salire non lo vedo ed i conti vorrei anche farli, poi me ne starò zitto a sperare in un futuro migliore ... mi va bene tutto ma leggere che è una buona annata e comunque migliore dello scorso anno perchè siamo qualificati alla champions con 3 turni di anticipo mi fa inca**are da matti ... Leggere che abbiamo raggiunto l'obbiettivo del quarto posto mi fa inca**are ancora di più, per la juve il quarto posto non è un obbiettivo, è la sopravvivenza aziendale, il minimo indispensabile per pagare gli stipendi ... anche quello di Allegri. Gli obbiettivi sono sfidanti e per la Juve significano vincere, arrivare tra le prime 4 in Europa, almeno lottare per vincere, cosa che non abbiamo mai fatto.

 

Abbiamo matematicamente vinto di meno che con Pirlo, abbiamo gli stessi punti, quindi se siamo qualificati è perchè gli altri hanno fatto ca**re non perchè abbiamo fatto più punti noi, abbiamo praticamente qualunque dato e statistica contro, un attacco da decimo posto nonostante Vlahovic, non abbiamo vinto uno e dico uno scontro diretto, abbiamo subito il dominio del gioco anche in casa da neopromosse o quasi retrocesse, vogliamo credere o sperare che questa purga serva come base di un futuro migliore ? Io non lo credo ma auguriamocelo tutti ci mancherebbe... Auguro ad Allegri di vincere tre Champions consecutive, continuerei a pensare che non mi piace come allenatore ma almeno sarebbe un vincente ...

 

Ma veramente che questo sia un anno migliore dello scudetto di Sarri o dei due trofei + qualificazione di Pirlo dal punto di vista dei risultati non lo accetto, accetto qualunque altra tesi che sostenga Allegri (ma non ne condivido nessuna) ma non quella che abbia portato dei risultati migliori dei predecessori, tra l'altro in un campionato di livello bassino dove si sapeva che l'Inter avrebbe pagato le cessioni ed il cambio allenatore ...

 

Alla fine la giustificazione ultima sarà non aveva i giocatori ... beh io dico che aveva giocatori per fare molto meglio, se poi ha bisogno dei migliori al mondo per riportarci in alto in campionato ... beh con i migliori al mondo in alto in campionato ci porta qualunque buon allenatore ...

 

Ultima nota, Allegri mi piace mi sta simpatico, ha un perfetto stile juve, questo per sfatare il mito che chi non ama Allegri vuole la sua morte o è un odiatore professionista o non tifa juve ...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
33623 messaggi
Inviato (modificato)
8 ore fa, juventino68 ha scritto:

Ultima nota, Allegri mi piace mi sta simpatico, ha un perfetto stile juve, questo per sfatare il mito che chi non ama Allegri vuole la sua morte o è un odiatore professionista o non tifa juve ...

 

 

Questo a mio avviso è stato vero nei primi anni di Allegri, anche per la sua pacatezza, in contrasto con il vittimismo e l'aggressività dell'ultimo Conte.

 

Poi Allegri ha cominciato a perdersi anche sotto il profilo comunicativo. La retorica del semplicismo, l'eccesso di sarcasmo, le battute sull'ippica, l'ostentazione del dialetto livornese...

 

Sinceramente non credo che questa sia una cosa del tutto in linea con lo stile Juve e, in ogni caso, con la prospettiva di un'immagine più moderna della Juve.

 

Io non sono un fan sfegatato dello stile Juve ma come ritenevo Sarri, in questo senso, veramente fuori luogo, penso che lo sia un po' anche Allegri. Cioè il personaggio nel quale si è infilato e dal quale non riesce ad uscire.

 

Quando, la scorsa estate, lo abbiamo ripreso, ho scommesso con un amico antiallegriano che, dopo due anni di stop e sue riflessioni serene, lo avremmo ritrovato un po' cambiato, sia come filosofia di calcio che come retorica. Non è andata cosi, né sull'uno né sull'altro fronte, e devo dire che la cosa mi ha un po' sorpreso.

 

 

 

 

 

Modificato da joyce
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jul-2007
4843 messaggi
18 ore fa, anastasi48 ha scritto:

Tre allenatori? Sicuro? A Pirlo e Sarri è stato dato un solo anno, mentre per Allegri vale sempre e solo la argomentazione che gli manchi qualcuno che non gli viene preso, una volta gli esterni, una volta il trequartista, una  volta il bomber….  A gennaio gli hanno preso due giocatori costati 100 milioni, e nemmeno con questi ha passato gli ottavi. Quando era alla ricerca di scuse dopo due finali perse, disse che per vincere la Champions bisognava avere Ronaldo o Messi. Ronaldo glielo hanno preso….. Allegri eccelle in due cose: il chiulo e le chiacchiere. È arrivato alla Juve nel 2014 e si è seduto a tavola apparecchiata, da lì ha campato di rendita, di suo non ha mai messo nulla, tranne, ripeto, il chiulo e le chiacchiere. 

 

Beh oddio, la tavola apparecchiata era quella di una Juventus che faceva fatica a superare un girone di UCL .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Sep-2021
599 messaggi
16 ore fa, juventus74 ha scritto:

E quindi? 

E quindi? 

E quindi se le cose continuano così, prepariamoci a faticare ancor più di quest'anno. Se le squadre medio piccole iniziano a giocare bene, e non subisono troppo i giocatori con più tecnica e qualità delle big, allora prepariamoci alle outsider stile Atalanta, che per 3 anni è stata una mina vagante potendo battere chiunque arrivando quasi ad ambire allo scudetto.

L'atalanta è la dimostrazione che giocando in un certo modo si può fare bene anche con giocatori non eccezzionali. 

Se le squadre come sassuolo, torino, verona iniziano a prendere spunto come ha fatto l'atalanta non mi sorprenderei di vederci lottare per qualificarci per l'europa league o la conference.

Con i giocatori più pagati non vai lontano, serve anche organizzazione di gioco, cosa lontana anni luce da quello che la squadra propone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Apr-2009
14999 messaggi
1 ora fa, _aLEx-1O_ ha scritto:

 

Beh oddio, la tavola apparecchiata era quella di una Juventus che faceva fatica a superare un girone di UCL .asd

 

Vuoi dire che non lo superava proprio, ricordiamoci Istanbul

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Nov-2011
78376 messaggi
1 ora fa, Alexious ha scritto:

 

Vuoi dire che non lo superava proprio, ricordiamoci Istanbul

 

Beh... In uno l'ha superato come prima ed è arrivata ai quarti, eliminata da chi poi alza la coppa 

 

Nel secondo fu... Ce lo ricordiamo bene, purtroppo

 

Cmq, Max fece un lavoro egregio sotto l'aspetto mentale

  • Like 1
  • Thanks 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Nov-2010
3677 messaggi
13 ore fa, juventus74 ha scritto:

Ma manco te risponno...

Ma meno male ! C’è ne faremo una ragione !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Feb-2007
14292 messaggi
1 ora fa, JuvenTINOO ha scritto:

E quindi? 

E quindi se le cose continuano così, prepariamoci a faticare ancor più di quest'anno. Se le squadre medio piccole iniziano a giocare bene, e non subisono troppo i giocatori con più tecnica e qualità delle big, allora prepariamoci alle outsider stile Atalanta, che per 3 anni è stata una mina vagante potendo battere chiunque arrivando quasi ad ambire allo scudetto.

L'atalanta è la dimostrazione che giocando in un certo modo si può fare bene anche con giocatori non eccezzionali. 

Se le squadre come sassuolo, torino, verona iniziano a prendere spunto come ha fatto l'atalanta non mi sorprenderei di vederci lottare per qualificarci per l'europa league o la conference.

Con i giocatori più pagati non vai lontano, serve anche organizzazione di gioco, cosa lontana anni luce da quello che la squadra propone.

Vabbè ma in tutti questi anni la grande Atalanta che ha vinto? Quest'anno forse nemmeno in europa và... basta mitizzare troppo certe squadre. Noi abbiamo grossi problemi di rosa a livello qualitativo quindi se si compra bene ok sennò si continua a battagliare per le posizioni champions Allegri o non Allegri 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Feb-2007
14292 messaggi
8 minuti fa, Bhauer ha scritto:

Ma meno male ! C’è ne faremo una ragione !

Vedo che sei molto attivo nel forum si si...

:261:.oddio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25108 messaggi
14 minuti fa, E.T. ha scritto:

 

Beh... In uno l'ha superato come prima ed è arrivata ai quarti, eliminata da chi poi alza la coppa 

 

Nel secondo fu... Ce lo ricordiamo bene, purtroppo

 

Cmq, Max fece un lavoro egregio sotto l'aspetto mentale

Sotto l'aspetto mentale, ma anche sotto l'aspetto tattico eh...Allegri quell'anno fu molto bravo a togliere alla squadra la "monotonia" della difesa a 3 che ormai aveva un po' bloccato la squadra sotto certi aspetti trovando il modo di esprimere il massimo potenziale li dove la squadra ne aveva di più (a centrocampo) trovando il modo di far coesistere Pirlo, Marchisio, Pogba e Vidal...con Conte l'unico tentativo di far giocare insieme tutti i migliori centrocampisti si era visto con un 361 che se venisse proposto da Allegri apriti cielo 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Sep-2021
599 messaggi
44 minuti fa, juventus74 ha scritto:

Vabbè ma in tutti questi anni la grande Atalanta che ha vinto? Quest'anno forse nemmeno in europa và... basta mitizzare troppo certe squadre. Noi abbiamo grossi problemi di rosa a livello qualitativo quindi se si compra bene ok sennò si continua a battagliare per le posizioni champions Allegri o non Allegri 

Non ha vinto nulla, ma è andata più vicina alla finale di CL rispetto alla Juve, con giocatori mediocri, con un monte ingaggi di 1/10 del nostro. Abbiamo vinto contro di loro la coppa italia, e ci sono arrivati davanti in campionato.

Ti sembra poco ?

Se ti arrivassero davanti in campionato 3 squadre come l'Atalanta, ci sarebbe da disperarsi, e l'Atalanta , RIPETO, non ha giocatori top, ma è riuscita a lottare per posizioni champions GRAZIE AL GIOCO DI SQUADRA.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Feb-2007
14292 messaggi
5 minuti fa, JuvenTINOO ha scritto:

Non ha vinto nulla, ma è andata più vicina alla finale di CL rispetto alla Juve, con giocatori mediocri, con un monte ingaggi di 1/10 del nostro. Abbiamo vinto contro di loro la coppa italia, e ci sono arrivati davanti in campionato.

Ti sembra poco ?

Se ti arrivassero davanti in campionato 3 squadre come l'Atalanta, ci sarebbe da disperarsi, e l'Atalanta , RIPETO, non ha giocatori top, ma è riuscita a lottare per posizioni champions GRAZIE AL GIOCO DI SQUADRA.

Ribadisco sono solo due anni che stiamo avendo difficoltà aspettiamo prima di fare il funerale. Ma come potete pensare di vincere o essere sempre competitivi tutti gli anni? Purtroppo in questi anni sono state fatte scelte sbagliate e ora bisogna ripartire quindi vediamo l'anno prossimo a che punto stiamo tanto lagnarsi non serve a nulla 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Sep-2021
599 messaggi
3 ore fa, juventus74 ha scritto:

Ribadisco sono solo due anni che stiamo avendo difficoltà aspettiamo prima di fare il funerale. Ma come potete pensare di vincere o essere sempre competitivi tutti gli anni? Purtroppo in questi anni sono state fatte scelte sbagliate e ora bisogna ripartire quindi vediamo l'anno prossimo a che punto stiamo tanto lagnarsi non serve a nulla 

il problema è che del domani non c'è certezza, e nemmeno le basi. questa stagione doveva servire per gettare le basi per 4 anni di Allegri, ma di base non c'è niente se non il solito arroccarsi in difesa come una neopromossa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Feb-2007
14292 messaggi
4 ore fa, JuvenTINOO ha scritto:

il problema è che del domani non c'è certezza, e nemmeno le basi. questa stagione doveva servire per gettare le basi per 4 anni di Allegri, ma di base non c'è niente se non il solito arroccarsi in difesa come una neopromossa.

Però vedo che tu di certezze ne hai...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12641 messaggi
21 ore fa, juventino68 ha scritto:

 

Hai ragione però capisci che ci sono alcuni come me che pur apprezzandolo per la simpatia erano incazzati neri per il suo ritorno. Convinti che fosse una pessima scelta ad inizio anno abbiamo postato sul forum scrivendo ok va bene non ci piace ma se farà bene siamo tutti contenti, qui si tifa jouve e non gli allenatori come dici tu...

 

Si parte di M***A penultimi in campionato e i fan dicevano vedrete a Natale, poi vedete l'anno prossimo, etc... e noi a dire ok per me era da cacciare a Natale visti i risultati ma i conti li facciamo alla fine ... Certo vedrai mica come Pirlo, lui ci riporterà in alto partendo dalla fase difensiva ... si gioca di M***A ma squadra blindata ... ah ok per adesso prendiamo più gol di Pirlo, siamo il decimo attacco ma vediamo poi alla fine ... sì sì vedrai, abbiamo perso la supercoppa ma al solito è colpa dei giocatori ... ogni sconfitta un colpevole, Sandro, Rabiot, Ambra ...

 

Va bene vediamo però è finito il girone di andata e facciamo ancora ca**re, fase offensiva inesistente e gioco inguardabile ... eh ma cavolo non ha attaccanti poverino, non è colpa sua che non ha dato uno straccio di gioco o trama offensiva è colpa di Morata che non segna come Ronaldo ... (a proposito Allegri non lo voleva Ronaldo giusto per quelli che  lo considerano il male primordiale della stagione) ok abbiamo comprato il capocannoniere può bastare ? Ora abbiamo un grande attaccante, il migliore che si potesse prendere, hanno fatto un mercato che a Pirlo e Sarri manco si erano sognati e lo hanno fatto pure a Gennaio ... Eh no perchè si deve ambientare ... è giovane... ora è alla juve ... ma c**** era il bomber del campionato italiano come si deve ambientare ? Vabbè vediamo alla fine ... Sì vedrai ... però poi non salite sul carro voi che siete contro Allegri ... il carro non è per gli juventini è solo per gli Allegriani ... (perchè chi non ama Allegri non tifa juve, altro assioma del c...).

 

Il campionato è andato ma la Champions è la casa di Allegri ... quello delle due finali... (perchè poi si sventolano finali perse come trofei non l'ho capito ... ci percula il mondo per le finali perse ma per gli allegriani le finali perse brillano in bacheca...).

 

Oh ok abbiamo la più scarsa delle avversarie di Champions, Allegri vedrai che con un po' di fortuna ci riporta in alto, eh niente ... eliminati anche lì ... però alla fine facciamo i conti ...

 

Ora detto che amo la juve più di chiunque allenata da Allegri o da chiunque altro però siamo alla fine, il carro su cui non posso salire non lo vedo ed i conti vorrei anche farli, poi me ne starò zitto a sperare in un futuro migliore ... mi va bene tutto ma leggere che è una buona annata e comunque migliore dello scorso anno perchè siamo qualificati alla champions con 3 turni di anticipo mi fa inca**are da matti ... Leggere che abbiamo raggiunto l'obbiettivo del quarto posto mi fa inca**are ancora di più, per la juve il quarto posto non è un obbiettivo, è la sopravvivenza aziendale, il minimo indispensabile per pagare gli stipendi ... anche quello di Allegri. Gli obbiettivi sono sfidanti e per la Juve significano vincere, arrivare tra le prime 4 in Europa, almeno lottare per vincere, cosa che non abbiamo mai fatto.

 

Abbiamo matematicamente vinto di meno che con Pirlo, abbiamo gli stessi punti, quindi se siamo qualificati è perchè gli altri hanno fatto ca**re non perchè abbiamo fatto più punti noi, abbiamo praticamente qualunque dato e statistica contro, un attacco da decimo posto nonostante Vlahovic, non abbiamo vinto uno e dico uno scontro diretto, abbiamo subito il dominio del gioco anche in casa da neopromosse o quasi retrocesse, vogliamo credere o sperare che questa purga serva come base di un futuro migliore ? Io non lo credo ma auguriamocelo tutti ci mancherebbe... Auguro ad Allegri di vincere tre Champions consecutive, continuerei a pensare che non mi piace come allenatore ma almeno sarebbe un vincente ...

 

Ma veramente che questo sia un anno migliore dello scudetto di Sarri o dei due trofei + qualificazione di Pirlo dal punto di vista dei risultati non lo accetto, accetto qualunque altra tesi che sostenga Allegri (ma non ne condivido nessuna) ma non quella che abbia portato dei risultati migliori dei predecessori, tra l'altro in un campionato di livello bassino dove si sapeva che l'Inter avrebbe pagato le cessioni ed il cambio allenatore ...

 

Alla fine la giustificazione ultima sarà non aveva i giocatori ... beh io dico che aveva giocatori per fare molto meglio, se poi ha bisogno dei migliori al mondo per riportarci in alto in campionato ... beh con i migliori al mondo in alto in campionato ci porta qualunque buon allenatore ...

 

Ultima nota, Allegri mi piace mi sta simpatico, ha un perfetto stile juve, questo per sfatare il mito che chi non ama Allegri vuole la sua morte o è un odiatore professionista o non tifa juve ...

Ti dirò personalmente non ho mai amato particolarmente Allegri (anche se il suo modo di perculare i giornalisti tendenziosi e falsi mi aggrada parecchio) ma devo riconoscere che dopo l'inizio shock il rischio che si mandasse in vacca totalmente la stagione era forte 

Invece per fortuna abbiamo retto anche se onestamente le partite di cui andare fieri si contano veramente sulle  dita di una mano 

Non sono così fiducioso per il futuro più che altro perché ritengo che dovrebbero essere eeseguiti importanti innesti (2 cc , un difensore giovane e un terzino sinistro e un bel puntero che può fare da spalla al serbo) ; non vedo allenatori che ci potrebbero portare grandi upgrade pertanto mi faccio andare bene la situazione attuale e, come già detto, eviterei di fossilizzarci su questa diatriba stile guelfi e ghibellini ( che non porta veramente a nulla)  

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jul-2007
4843 messaggi
Il 4/5/2022 alle 02:37 , juventino68 ha scritto:

 

Hai ragione però capisci che ci sono alcuni come me che pur apprezzandolo per la simpatia erano incazzati neri per il suo ritorno. Convinti che fosse una pessima scelta ad inizio anno abbiamo postato sul forum scrivendo ok va bene non ci piace ma se farà bene siamo tutti contenti, qui si tifa jouve e non gli allenatori come dici tu...

 

Si parte di M***A penultimi in campionato e i fan dicevano vedrete a Natale, poi vedete l'anno prossimo, etc... e noi a dire ok per me era da cacciare a Natale visti i risultati ma i conti li facciamo alla fine ... Certo vedrai mica come Pirlo, lui ci riporterà in alto partendo dalla fase difensiva ... si gioca di M***A ma squadra blindata ... ah ok per adesso prendiamo più gol di Pirlo, siamo il decimo attacco ma vediamo poi alla fine ... sì sì vedrai, abbiamo perso la supercoppa ma al solito è colpa dei giocatori ... ogni sconfitta un colpevole, Sandro, Rabiot, Ambra ...

 

Va bene vediamo però è finito il girone di andata e facciamo ancora ca**re, fase offensiva inesistente e gioco inguardabile ... eh ma cavolo non ha attaccanti poverino, non è colpa sua che non ha dato uno straccio di gioco o trama offensiva è colpa di Morata che non segna come Ronaldo ... (a proposito Allegri non lo voleva Ronaldo giusto per quelli che  lo considerano il male primordiale della stagione) ok abbiamo comprato il capocannoniere può bastare ? Ora abbiamo un grande attaccante, il migliore che si potesse prendere, hanno fatto un mercato che a Pirlo e Sarri manco si erano sognati e lo hanno fatto pure a Gennaio ... Eh no perchè si deve ambientare ... è giovane... ora è alla juve ... ma c**** era il bomber del campionato italiano come si deve ambientare ? Vabbè vediamo alla fine ... Sì vedrai ... però poi non salite sul carro voi che siete contro Allegri ... il carro non è per gli juventini è solo per gli Allegriani ... (perchè chi non ama Allegri non tifa juve, altro assioma del c...).

 

Il campionato è andato ma la Champions è la casa di Allegri ... quello delle due finali... (perchè poi si sventolano finali perse come trofei non l'ho capito ... ci percula il mondo per le finali perse ma per gli allegriani le finali perse brillano in bacheca...).

 

Oh ok abbiamo la più scarsa delle avversarie di Champions, Allegri vedrai che con un po' di fortuna ci riporta in alto, eh niente ... eliminati anche lì ... però alla fine facciamo i conti ...

 

Ora detto che amo la juve più di chiunque allenata da Allegri o da chiunque altro però siamo alla fine, il carro su cui non posso salire non lo vedo ed i conti vorrei anche farli, poi me ne starò zitto a sperare in un futuro migliore ... mi va bene tutto ma leggere che è una buona annata e comunque migliore dello scorso anno perchè siamo qualificati alla champions con 3 turni di anticipo mi fa inca**are da matti ... Leggere che abbiamo raggiunto l'obbiettivo del quarto posto mi fa inca**are ancora di più, per la juve il quarto posto non è un obbiettivo, è la sopravvivenza aziendale, il minimo indispensabile per pagare gli stipendi ... anche quello di Allegri. Gli obbiettivi sono sfidanti e per la Juve significano vincere, arrivare tra le prime 4 in Europa, almeno lottare per vincere, cosa che non abbiamo mai fatto.

 

Abbiamo matematicamente vinto di meno che con Pirlo, abbiamo gli stessi punti, quindi se siamo qualificati è perchè gli altri hanno fatto ca**re non perchè abbiamo fatto più punti noi, abbiamo praticamente qualunque dato e statistica contro, un attacco da decimo posto nonostante Vlahovic, non abbiamo vinto uno e dico uno scontro diretto, abbiamo subito il dominio del gioco anche in casa da neopromosse o quasi retrocesse, vogliamo credere o sperare che questa purga serva come base di un futuro migliore ? Io non lo credo ma auguriamocelo tutti ci mancherebbe... Auguro ad Allegri di vincere tre Champions consecutive, continuerei a pensare che non mi piace come allenatore ma almeno sarebbe un vincente ...

 

Ma veramente che questo sia un anno migliore dello scudetto di Sarri o dei due trofei + qualificazione di Pirlo dal punto di vista dei risultati non lo accetto, accetto qualunque altra tesi che sostenga Allegri (ma non ne condivido nessuna) ma non quella che abbia portato dei risultati migliori dei predecessori, tra l'altro in un campionato di livello bassino dove si sapeva che l'Inter avrebbe pagato le cessioni ed il cambio allenatore ...

 

Alla fine la giustificazione ultima sarà non aveva i giocatori ... beh io dico che aveva giocatori per fare molto meglio, se poi ha bisogno dei migliori al mondo per riportarci in alto in campionato ... beh con i migliori al mondo in alto in campionato ci porta qualunque buon allenatore ...

 

Ultima nota, Allegri mi piace mi sta simpatico, ha un perfetto stile juve, questo per sfatare il mito che chi non ama Allegri vuole la sua morte o è un odiatore professionista o non tifa juve ...

 

Ragazzi son ormai cinque anni che si gioca di m*rda, son cinque anni che i nostri sono atleticamente imbarazzanti (anche perché l'età media si alza di una casella ogni anno, eh .asd ), siamo lenti -nel vero senso della parola- o peggio ancora perennemente in infermeria. In società le vere valutazioni sbagliate sono state evidentemente fatte sui preparatori e sulla rosa a disposizione. Hanno sopravvalutato in maniera eccessiva troppi tesserati, adesso che se ne son resi conto ce li si tiene fino a scadenza perché i soldi non sono infiniti, amen. Si vince e si perde, ci si sbaglia e ci si prende. Nelle ultime tre stagioni si è sbagliato tanto e si è vinto meno che nelle precedenti otto, ma COMUNQUE si è vinto e COMUNQUE non si son fatte figure barbine tipo quelle raccolte dalle milanesi nell'ultimo decennio. È il calcio, la palla è rotonda, non si poteva pensare di vincere cinquecento scudetti di fila né di essere perennemente lì a lottare per la UCL. Certo è deprimente vedere la nostra Juve abdicare in favore di Ajax, Lione, Porto e Villarreal, ma il materiale tecnico/atletico a disposizione è quel che è, sempre meno eccelso e brillante.

 

Ora speriamo che con De Ligt, Gatti, Arthur, Locatelli, McKennie, Zakaria, Chiesa, Vlahovic', uniti ad altri due o tre innesti importanti e futuribili, la musica possa cambiare. A partire da un'organizzazione gioco, che bisogna assolutamente ritrovare, proseguendo poi verso i risultati. Risultati che, quest'anno, eccetto la partenza horror, SONO ARRIVATI eccome. Nonostante un gioco disgustoso, siamo sempre lì a dar fastidio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
20413 messaggi
Inviato (modificato)
Il 4/5/2022 alle 12:14 , Cene ha scritto:

Sotto l'aspetto mentale, ma anche sotto l'aspetto tattico eh...Allegri quell'anno fu molto bravo a togliere alla squadra la "monotonia" della difesa a 3 che ormai aveva un po' bloccato la squadra sotto certi aspetti trovando il modo di esprimere il massimo potenziale li dove la squadra ne aveva di più (a centrocampo) trovando il modo di far coesistere Pirlo, Marchisio, Pogba e Vidal...con Conte l'unico tentativo di far giocare insieme tutti i migliori centrocampisti si era visto con un 361 che se venisse proposto da Allegri apriti cielo 

Con Pogba o Marchisio al ridosso della punta.

Però Llorente comunque nel gioco di Conte era molto importante (con quello di Allegri invece no, troppo statico) e Tévez non lo poteva certo panchinare.

 

Alla fine con il centrocampo a 3, 4 titolari ti servono...e noi l'avevamo

Modificato da Mediterraneo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...