Vai al contenuto
Gurdjieff

Gol del vantaggio e tutti dietro

Recommended Posts

Joined: 30-Apr-2010
2177 messaggi
20 minuti fa, Gurdjieff ha scritto:

 

Chiesa c'è stato fino a metà stagione, e tra l'altro ha reso MOLTO meno che con Pirlo, poi è arrivato Vlahovic, quindi fuori un big e dento un big, il serbo da noi ha segnato meno che con la viola, tu dirai... eh ma era supportato dei centrocampisti fenomenali della fiorentina, certo certo...

Facevamo schifo pure con Locatelli-Mckennie titolari....

 

Ronaldo segnava ma stava sempre fermo, con lui lo United ha perso 4/5 posizioni campionato, non sposta nulla da anni, però è un obiezione che si può lasciar passare quindi ok Ronaldo segnava, ma è l'unica cosa a favore che aveva Pirlo in piu rispetto a quest'anno.

 

Dybala l'anno scorso ha giocato 20 partite, quest'anno è già a 27, Chiellini ha già giocato 4/5 partite in piu se non vado errato.

 

Fabrotta che vale Pellegrini, va bhè.. mi fermo qui, visto che vale tutto.

 

Che comunque non è cosa da poco, va detto, ma non può essere la foglia di fico, d'altronde a settembre la narrativa era va via il top-player ma arriva il top-allenatore. Si è visto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-May-2009
21921 messaggi
44 minuti fa, Muoviti ha scritto:

fatto ammuffire in panchina mentre Kean e Morata facevano schifo a rotazione come prime punte. I paraocchi proprio, d'altronde si intende si ippica

 

Tu invece si che te ne intendi visto che consideri Kean e Morata prime punte .sisi

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Sep-2009
6838 messaggi
Adesso, crazy1897 ha scritto:

 

Tu invece si che te ne intendi visto che consideri Kean e Morata prime punte .sisi

C'è chi metteva Chiesa punta perché sulla fascia "vede il campo in discesa".

Lol

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-May-2009
21921 messaggi
1 ora fa, Gurdjieff ha scritto:

 

Chiesa c'è stato fino a metà stagione, e tra l'altro ha reso MOLTO meno che con Pirlo, poi è arrivato Vlahovic, quindi fuori un big e dento un big, il serbo da noi ha segnato meno che con la viola, tu dirai... eh ma era supportato dei centrocampisti fenomenali della fiorentina, certo certo...

Facevamo schifo pure con Locatelli-Mckennie titolari....

 

Eh beh adattamento alla nuova squadra giustamente non deve essere considerato, poi vuoi mettere essere lanciato da Arthur rispetto ai compagni viola che conoscevano i suoi movimenti a memoria  :sisi:

 

 

1 ora fa, Gurdjieff ha scritto:

 

Ronaldo segnava ma stava sempre fermo, con lui lo United ha perso 4/5 posizioni campionato, non sposta nulla da anni, però è un obiezione che si può lasciar passare quindi ok Ronaldo segnava, ma è l'unica cosa a favore che aveva Pirlo in piu rispetto a quest'anno.

 

E ti pare poco, cmq Cr7 oltre a segnare da solo ti tiene impegnati i centrali difensivi

 

1 ora fa, Gurdjieff ha scritto:

 

Dybala l'anno scorso ha giocato 20 partite, quest'anno è già a 27, Chiellini ha già giocato 4/5 partite in piu se non vado errato.

 

Fabrotta che vale Pellegrini, va bhè.. mi fermo qui, visto che vale tutto.

 

 

Si dai fermati qui che è  meglio :261:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Apr-2010
2177 messaggi
56 minuti fa, Muoviti ha scritto:

fatto ammuffire in panchina mentre Kean e Morata facevano schifo a rotazione come prime punte. I paraocchi proprio, d'altronde si intende si ippica

 

10 minuti fa, crazy1897 ha scritto:

 

Tu invece si che te ne intendi visto che consideri Kean e Morata prime punte .sisi

uso il tuo stesso tono da bullo:

rileggi che la tua comprensione del testo è scadente..sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-May-2008
1118 messaggi
2 ore fa, crazy1897 ha scritto:

 

di oggettivo c'è che ti sei qualificato con 3 giornate di anticipo rispetto allo scorso anno, nel complesso è peggio dello scorso anno perchè alla fine ci siamo portati a casa pure le 2 coppe, ma c'è da considerare pure che la rosa di quest'anno è inferiore a quella dello scorso anno.

 

 

quello che non capite o fate finta di non capire è che si è ripartiti da zero, a cominciare dai dirigenti, il mercato estivo praticamente non c'è stato e la squadra era costruita a ca zzo di cane. non ci vuole la laurea a coverciano per capire queste cose

 

le squadre che oggi si contendono il titolo al primo anno di pioli e conte non hanno vinto, ci hanno impiegato due anni per portare a casa il risultato (ammesso sempre che pioli ci riesca) ma voi pur di dare contro ad Allegri fate finta di non vedere queste cose

 

idem kloop primo anno di liverpool niente titoli e pure al secondo

 

eccheccazzo ma piantatela di frignare sempre, sembra che in panchina c'è seduto un vecchio rinocollionito che non capisce una mazza .oddio

 

 

Non è che a Sarri o Pirlo abbiano fatto chissà quale mercato o che abbiano avuto in pratica tutta l'estate per preparare il campionato.

Ed è vero , ci hannno impiegato due anni ma migliorando il rendimento di chi li ha preceduti e ponendo il primo anno per il successo di quello precedente.

Allegri non ho detto che è un rincoglionito, ma non è di certo il messia che voi esaltate, la rosa non sarà perfetta ma non ha fatto un miracolo a portarci al quarto posto.

E ripeto, paragonare il lavoro di Conte e Klopp al primo anno della loro esperienza a quello che ha fatto Allegri quest anno è ridicolo.

 

Ps hai scritto tu che la squadra ERA costruita a caxxo di cane, anche chi lo ha preceduto aveva dunque gli stessi problemi che ha avuto Allegri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-May-2009
21921 messaggi
2 ore fa, Muoviti ha scritto:

 

uso il tuo stesso tono da bullo:

rileggi che la tua comprensione del testo è scadente..sisi

 

:haha:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-May-2009
21921 messaggi
2 ore fa, ppb1 ha scritto:

Non è che a Sarri o Pirlo abbiano fatto chissà quale mercato o che abbiano avuto in pratica tutta l'estate per preparare il campionato.

 

infatti sia a Sarri che a Pirlo andava data un'altra possibilità, soprattutto al primo che ha pure vinto lo scudetto.

 

2 ore fa, ppb1 ha scritto:

Ed è vero , ci hannno impiegato due anni ma migliorando il rendimento di chi li ha preceduti e ponendo il primo anno per il successo di quello precedente.

Allegri non ho detto che è un rincoglionito, ma non è di certo il messia che voi esaltate, la rosa non sarà perfetta ma non ha fatto un miracolo a portarci al quarto posto.

 

 i cicli vincenti si costruiscono con una dirigenza forte cosa che dal post Marotta non c'è più stata ora siamo ad un nuovo punto di partenza e vedremo se Arrivabene & Soci saranno in grado di creare un progetto vincente, però le attenuanti al primo anno vanno concesse, dal prossimo dovranno portare dei risultati questo è abbastanza ovvio, poi se i palati fini vogliono vincere con il bel giuco è un problema loro, io resto della filosofia bonipertiana che cmq rappresenta la nostra storia

 

2 ore fa, ppb1 ha scritto:

E ripeto, paragonare il lavoro di Conte e Klopp al primo anno della loro esperienza a quello che ha fatto Allegri quest anno è ridicolo.

 

ma anche no anzi è ridicolo contestare a prescindere un allenatore 

 

2 ore fa, ppb1 ha scritto:

 

Ps hai scritto tu che la squadra ERA costruita a caxxo di cane, anche chi lo ha preceduto aveva dunque gli stessi problemi che ha avuto Allegri

 

ovvio già scritto sopra, per come la penso io salvo catastrofi cosa che non si è verificata in nessuno di questi casi (Sarri, Pirlo e Allegri) va data una seconda possibilità all'allenatore, se non altro per dare continuità ad un progetto, cosa che hanno fatto a Pioli, Conte (spcifichiamo inda altrimenti qualche rincollionito mi cita il primo anno Juve)  e Klopp

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-May-2008
1118 messaggi
1 ora fa, crazy1897 ha scritto:

ma anche no anzi è ridicolo contestare a prescindere un allenatore 

guarda che però non è che si contesta a prescindere, sono i risultati che ha ottenuto quest anno a parlare per lui.

 

1 ora fa, crazy1897 ha scritto:

io resto della filosofia bonipertiana che cmq rappresenta la nostra storia

(vincere non è importante è l'unica cosa che conta)

a maggior ragione in assenza di risultati e vittorie come questa anno dovrebbe essere criticato Allegri (e la società).

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-May-2009
21921 messaggi
7 minuti fa, ppb1 ha scritto:

guarda che però non è che si contesta a prescindere, sono i risultati che ha ottenuto quest anno a parlare per lui.

 

(vincere non è importante è l'unica cosa che conta)

a maggior ragione in assenza di risultati e vittorie come questa anno dovrebbe essere criticato Allegri (e la società).

 

 

 

 

 

Allegri veniva malsopportato anche quando vinceva, quest'anno già dall'annuncio è partita la caccia all'uomo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Nov-2011
1897 messaggi
6 ore fa, crazy1897 ha scritto:

 

Ovviamente mi riferivo al periodo dai prescritti, ma qui è prassi mettere in bocca cose che uno non ha scritto 

 

 

Ma non è nemmeno più forte, però loro sono più rodati

 

Conte il primo anno con i cartonati è arrivato secondo ed in finale di EL.

in una squadra che non vinceva nulla da 10 anni. ma proprio nulla nulla.

 

Allegri è riuscito a fare peggio di uno stagista in tutti gli indicatori: dal più importante (trofei portati a casa) a tutti gli altri: punti fatti, gol segnati, gol subiti..persino in CL è uscito facendo una figura tra le peggiori della nostra storia (3 pere in casa dal Villareal .oddio), Pirlo se non altro col Porto era uscito per la regola del gol in trasferta, quest'anno si sarebbe giocato i rigori, per dire...

 

difendere quanto fatto da Allegri quest'anno a mio parere è impossibile, numeri alla mano.

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-May-2009
21921 messaggi
Inviato (modificato)
10 minuti fa, 444 ha scritto:

 

Conte il primo anno con i cartonati è arrivato secondo ed in finale di EL.

in una squadra che non vinceva nulla da 10 anni. ma proprio nulla nulla.

 

Allegri è riuscito a fare peggio di uno stagista in tutti gli indicatori: dal più importante (trofei portati a casa) a tutti gli altri: punti fatti, gol segnati, gol subiti..persino in CL è uscito facendo una figura tra le peggiori della nostra storia (3 pere in casa dal Villareal .oddio), Pirlo se non altro col Porto era uscito per la regola del gol in trasferta, quest'anno si sarebbe giocato i rigori, per dire...

 

difendere quanto fatto da Allegri quest'anno a mio parere è impossibile, numeri alla mano.

 

che ricordiamolo ha buttato fuori i crucchi e sfiorato l'impresa con il liverpool non esattamente degli scappati di casa come si vuol far intendere, oltre ad essere più rodati e freschi campioni d'europa league

 

non si tratta di difendere, ma di riconoscere le giuste attenuanti ad un allenatore arrivato in un cantiere apertissimo con dirigenza appena rinnovata e squadra indebolita rispetto alla scorsa stagione

 

se non riconoscete queste cose non so più che dirvi, vuol dire avere i paraocchi o essere in malafede, ma propendo più per la seconda ipotesi

Modificato da crazy1897

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Oct-2008
2258 messaggi
Inviato (modificato)
Il 14/5/2022 alle 22:25 , crazy1897 ha scritto:

 

infatti sia a Sarri che a Pirlo andava data un'altra possibilità, soprattutto al primo che ha pure vinto lo scudetto.

 

 

 i cicli vincenti si costruiscono con una dirigenza forte cosa che dal post Marotta non c'è più stata ora siamo ad un nuovo punto di partenza e vedremo se Arrivabene & Soci saranno in grado di creare un progetto vincente, però le attenuanti al primo anno vanno concesse, dal prossimo dovranno portare dei risultati questo è abbastanza ovvio, poi se i palati fini vogliono vincere con il bel giuco è un problema loro, io resto della filosofia bonipertiana che cmq rappresenta la nostra storia

 

 

ma anche no anzi è ridicolo contestare a prescindere un allenatore 

 

 

ovvio già scritto sopra, per come la penso io salvo catastrofi cosa che non si è verificata in nessuno di questi casi (Sarri, Pirlo e Allegri) va data una seconda possibilità all'allenatore, se non altro per dare continuità ad un progetto, cosa che hanno fatto a Pioli, Conte (spcifichiamo inda altrimenti qualche rincollionito mi cita il primo anno Juve)  e Klopp

Il fatto che vincere non è importante è l'unica cosa che conta, io lo vedo nel senso che bisogna vincere , non accontentarsi e il secondo posto non vale nulla.

Se lo applichi in champions anche le finali di Allegri non contano nulla.

Io penso che giocar bene non sia solo una delizia, ma un modo per aver più possibilità di vincere. Per questo voglio giocar bene, o almeno che abbia un senso costruttivo la mia tattica e non un suicidio come fa Allegri.

Modificato da alessiojuve80
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-May-2009
21921 messaggi
8 ore fa, alessiojuve80 ha scritto:

Il fatto che vincere non è importante è l'unica cosa che conta, io lo vedo nel senso che bisogna vincere , non accontentarsi e il secondo posto non vale nulla.

Se lo applichi in champions anche le finali di Allegri non contano nulla.

 

Infatti per quanto mi riguarda arrivare secondo non serve a niente 

 

8 ore fa, alessiojuve80 ha scritto:

Io penso che giocar bene non sia solo una delizia, ma un modo per aver più possibilità di vincere. Per questo voglio giocar bene, o almeno che abbia un senso costruttivo la mia tattica e non un suicidio come fa Allegri.

 

E cosa significa giocare bene?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jun-2009
8024 messaggi

Rimonta subita numero 254

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-May-2007
6305 messaggi

Dai che sta M***A è finita!!!!!

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Nov-2006
22286 messaggi

Oops i did it again!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2008
8525 messaggi

Rassegnati a giocare così anche il prossimo anno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Jan-2011
5222 messaggi

Una volta all'intervallo ai giocatori passavano il té. 

 

Allegri mr. Halma passa il papavero. 

Bisogna capire se a inizio partita o tra primo e secondo tempo. 

Comunque in genere la dose è abbondante. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Oct-2008
2258 messaggi
Inviato (modificato)
51 minuti fa, crazy1897 ha scritto:

 

Infatti per quanto mi riguarda arrivare secondo non serve a niente 

 

 

E cosa significa giocare bene?

Per prima cosa avere una forma fisica che ti permetta di reggere certi ritmi e fare il pressing. Allegri ha preferito non sfiancare i giocatori facendoli correre, ma contenere bassi senza pressing come scelta e non mi sembra che sia stata una tattica migliore. Anche se vinceva in Italia, con una squadra piena di campioni e buoni giocatori e un monte ingaggi ben più alto. Comunque il campionato italiano è più semplice che la champions. Affronti molte squadrette, che in teoria dovrebbero essere strapazzate, ed invece speculando vincevamo spesso giocando male e di misura. E alcune squadre forti ma con meno potenziale della Juve.

Fare movimenti senza palla anche in fase di possesso.

Non schiacciarsi all'indietro con il baricentro basso e Mandzukic a fare il contropiede(per esempio)

Giocare con equilibrio ma cercando di fare gol, sia sullo 0 a 0 che sul vantaggio. Più gestire un vantaggio facendo ritmi meno ossessivi, battendo un fallo laterale con qualche secondo perso, ma non schiacciarti portando il tuo avversario in area, a meno che stai difendendo l'arrembaggio finale.

Queste cose la fanno tutte le squadre forti europee. Chi più chi meno. Siamo noi la mosca bianca, ma visto che il campionato italiano ha certe tradizioni non vogliamo metterci a giocare come si dovrebbe.

Poi come gusto personale penso che il 352 sia un modulo non molto efficace. Si hanno 3 difensori puri in campo, quindi un giocatore che avanza e spinge in avanti in meno. Sulla fascia non ci sono sovrapposizioni e i due tornanti hanno caratteristiche poco offensive. (Cuadrado è un jolly a parte)

Per me Pirlo non ha convinto non per le sue idee, ma purtroppo la squadra non ha ritmo nelle gambe. Lui ci ha provato a giocare a viso aperto ma spesso la Juve correva meno dell'avversario, pur tentando di accorciare su tutti con pressing e tenendo alta la linea difensiva. E'  Allegri che  ha invertito la tendenza che aveva costruito Conte. E notata la differenza  tanti qui a dire finalmente calma, Conte invasato ecc.. Perché eravate arrabbiati con Conte.

 

Modificato da alessiojuve80

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Feb-2008
3653 messaggi

Niente niente sempre niente.Puo giocare chiunque sempre la stessa musica.Credo che chiunque dovessimo comprare sarà sempre chiusa a difendere fino alla fine.3 allenatori in 3 anni saranno troppi ma purtroppo perseverare con questo sarebbe masochistico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-May-2009
21921 messaggi
9 minuti fa, alessiojuve80 ha scritto:

Per prima cosa avere una forma fisica che ti permetta di reggere certi ritmi e fare il pressing. Allegri ha preferito non sfiancare i giocatori facendoli correre, ma contenere bassi senza pressing come scelta e non mi sembra che sia stata una tattica migliore. Anche se vinceva in Italia, con una squadra piena di campioni e buoni giocatori e un monte ingaggi ben più alto. Comunque il campionato italiano è più semplice che la champions. Affronti molte squadrette, che in teoria dovrebbero essere strapazzate, ed invece speculando vincevamo spesso giocando male e di misura. E alcune squadre forti ma con meno potenziale della Juve.

Fare movimenti senza palla anche in fase di possesso.

Non schiacciarsi all'indietro con il baricentro basso e Mandzukic a fare il contropiede(per esempio)

Giocare con equilibrio ma cercando di fare gol, sia sullo 0 a 0 che sul vantaggio. Più gestire un vantaggio facendo ritmi meno ossessivi, battendo un fallo laterale con qualche secondo perso, ma non schiacciarti portando il tuo avversario in area, a meno che stai difendendo l'arrembaggio finale.

Queste cose la fanno tutte le squadre forti europee. Chi più chi meno. Siamo noi la mosca bianca, ma visto che il campionato italiano ha certe tradizioni non vogliamo metterci a giocare come si dovrebbe.

Poi come gusto personale penso che il 352 sia un modulo non molto efficace. Si hanno 3 difensori puri in campo, quindi un giocatore che avanza e spinge in avanti in meno. Sulla fascia non ci sono sovrapposizioni e i due tornanti hanno caratteristiche poco offensive. (Cuadrado è un jolly a parte)

Per me Pirlo non ha convinto non per le sue idee, ma purtroppo la squadra non ha ritmo nelle gambe. Lui ci ha provato a giocare a viso aperto ma spesso la Juve correva meno dell'avversario, pur tentando di accorciare su tutti con pressing e tenendo alta la linea difensiva.E  Allegri ha invertito negli anni(non da subito) la tendenza che aveva costruito Conte.

 

 

La forma fisica non dipende dell'allenatore, quando ci siamo giocati le finali avevamo 13/14 giocatori di alto livello e non erano sufficienti per affrontare tutta la stagione ad alto livello 

 

Quanto ai moduli, lasciano il tempo che trovano, se hai giocatori forti puoi fare tutti gli schemi che vuoi che vinci sempre 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Oct-2008
2258 messaggi
1 minuto fa, crazy1897 ha scritto:

 

La forma fisica non dipende dell'allenatore, quando ci siamo giocati le finali avevamo 13/14 giocatori di alto livello e non erano sufficienti per affrontare tutta la stagione ad alto livello 

 

Quanto ai moduli, lasciano il tempo che trovano, se hai giocatori forti puoi fare tutti gli schemi che vuoi che vinci sempre 

Per vincere bisognerebbe tentare di meritarlo secondo me. Invece voi difensori di Allegri guardate i risultati e basta. Non sempre vince chi gioca meglio, ma spesso è così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-May-2009
21921 messaggi
Adesso, alessiojuve80 ha scritto:

Per vincere bisognerebbe tentare di meritarlo secondo me. Invece voi difensori di Allegri guardate i risultati e basta. Non sempre vince chi gioca meglio, ma spesso è così.

 

Il gioca meglio è soggettivo 

 

Per me una squadra che concede poco e vince gioca non bene ma benissimo, il problema è solo uno:

 

avere dei campioni in rosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Oct-2008
2258 messaggi
Inviato (modificato)
1 minuto fa, crazy1897 ha scritto:

 

Il gioca meglio è soggettivo 

 

Per me una squadra che concede poco e vince gioca non bene ma benissimo, il problema è solo uno:

 

avere dei campioni in rosa.

Per me è una tattica vergognosa e pure controproducente.

Se facesse contropiede potrebbe starci, ma non lo ha fatto tranne che col Borussia.

Modificato da alessiojuve80

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...