Vai al contenuto
Morpheus ©

Calciomercato 2022 - Discussioni varie ed eventuali

Homer_Simpson

Questo è il topic del calciomercato. Se volete parlare di Allegri, tattiche, infortuni ecc., utilizzate i topic appositi.

 

Al prossimo off topic, sospensione di 14 giorni. 

Message added by Homer_Simpson

Recommended Posts

Joined: 06-Jul-2009
2822 messaggi

Adesso che il mercato si va a delineare, mi sento di dire anche io la mia opinione... 

 

Fuori (e probabilmente fuori) 

Chiellini, De Ligt, Arthur, Rabiot, Ramsey, Rovella, Bernardeschi, Dybala, Morata. 

 

Dentro (e probabilmente dentro) 

Gatti, Bremer, Fagioli, Pogba, Di Maria, Kostic, Depay e forse si chiuderà con Paredes. 

 

Considerando che il più forte acquisto, Pogba, se va bene gioca qualche partitella ma non forzera prima del mondiale e poi magari si opera quindi lo vediamo il prossimo campionato... 

 

Be gli altri non sono superiori sicuramente a quelli che abbiamo venduto... Tanto per dire ero piu tranquillo con De Ligt Dybala e Morata rispetto a Bremer Kostic e Depay.. 

Speriamo che Gatti si riveli forte, ma Chiellini era sicuramente più affidabile... 

 

L'unico nome che può portare un di più é Di Maria e speriamo che sia sano fino a fine stagione. 

 

Conclusione, non  vedo proprio come si possa far meglio dell'anno scorso, avendo difensori peggiori e terzini sinistri scandalosi.. Per considerare il mercato positivo sicuramente si avrebbe bisogno di un centrale di difesa un terzino sinistro e un centrocampista tutti e tre di valore top o almeno migliori di quelli che già abbiamo... 

 

 

 

  • Like 3
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jun-2007
21211 messaggi
7 minuti fa, powerfulsmile ha scritto:

 

 

Conclusione, non  vedo proprio come si possa far meglio dell'anno scorso

Un'idea potrebbe essere iniziare a giocare a calcio :sisi:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
16000 messaggi
8 minuti fa, powerfulsmile ha scritto:

Adesso che il mercato si va a delineare, mi sento di dire anche io la mia opinione... 

 

Fuori (e probabilmente fuori) 

Chiellini, De Ligt, Arthur, Rabiot, Ramsey, Rovella, Bernardeschi, Dybala, Morata. 

 

Dentro (e probabilmente dentro) 

Gatti, Bremer, Fagioli, Pogba, Di Maria, Kostic, Depay e forse si chiuderà con Paredes. 

 

Considerando che il più forte acquisto, Pogba, se va bene gioca qualche partitella ma non forzera prima del mondiale e poi magari si opera quindi lo vediamo il prossimo campionato... 

 

Be gli altri non sono superiori sicuramente a quelli che abbiamo venduto... Tanto per dire ero piu tranquillo con De Ligt Dybala e Morata rispetto a Bremer Kostic e Depay.. 

Speriamo che Gatti si riveli forte, ma Chiellini era sicuramente più affidabile... 

 

L'unico nome che può portare un di più é Di Maria e speriamo che sia sano fino a fine stagione. 

 

Conclusione, non  vedo proprio come si possa far meglio dell'anno scorso, avendo difensori peggiori e terzini sinistri scandalosi.. Per considerare il mercato positivo sicuramente si avrebbe bisogno di un centrale di difesa un terzino sinistro e un centrocampista tutti e tre di valore top o almeno migliori di quelli che già abbiamo... 

 

 

 

 

Mi pare abbiano ridotto i costi a bilancio.

Che piaccia o non piaccia è uno degli obbiettivi societari.

Raggiungere il 4° posto con meno costi sarebbe comunque un miglioramento rispetto all'anno scorso.

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jun-2007
21211 messaggi
1 minuto fa, DoctorDoomIII ha scritto:

 

Mi pare abbiano ridotto i costi a bilancio.

Che piaccia o non piaccia è uno degli obbiettivi societari.

Raggiungere il 4° posto con meno costi sarebbe comunque un miglioramento rispetto all'anno scorso.

 

Costi a bilancio che restano i numeri 1 del campionato

 

Sarà un miglioramento ma resterebbe una schifezza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Apr-2009
14991 messaggi
12 minuti fa, powerfulsmile ha scritto:

Adesso che il mercato si va a delineare, mi sento di dire anche io la mia opinione... 

 

Fuori (e probabilmente fuori) 

Chiellini, De Ligt, Arthur, Rabiot, Ramsey, Rovella, Bernardeschi, Dybala, Morata. 

 

Dentro (e probabilmente dentro) 

Gatti, Bremer, Fagioli, Pogba, Di Maria, Kostic, Depay e forse si chiuderà con Paredes. 

 

Considerando che il più forte acquisto, Pogba, se va bene gioca qualche partitella ma non forzera prima del mondiale e poi magari si opera quindi lo vediamo il prossimo campionato... 

 

Be gli altri non sono superiori sicuramente a quelli che abbiamo venduto... Tanto per dire ero piu tranquillo con De Ligt Dybala e Morata rispetto a Bremer Kostic e Depay.. 

Speriamo che Gatti si riveli forte, ma Chiellini era sicuramente più affidabile... 

 

L'unico nome che può portare un di più é Di Maria e speriamo che sia sano fino a fine stagione. 

 

Conclusione, non  vedo proprio come si possa far meglio dell'anno scorso, avendo difensori peggiori e terzini sinistri scandalosi.. Per considerare il mercato positivo sicuramente si avrebbe bisogno di un centrale di difesa un terzino sinistro e un centrocampista tutti e tre di valore top o almeno migliori di quelli che già abbiamo... 

 

 

 

 

Confusione totale

 

Che c'entra Kostic con Dybala? Il rimpiazzo di Dybala è Di Maria che è certamente superiore anche se limitato nel tempo

Kostic è il rimpiazzo di Bernardeschi ed è molto più forte

De Ligt meglio di Bremer ora come ora no, secondo tutti gli addetti ai lavori Bremer è stato superiore nello scorso campionato

Morata....Gli voglio bene, ma vogliamo parlare di tutte le volte che l'abbiamo maledetto perché non concludeva al momento giusto? Ha fatto solo 9 gol in campionato l'anno scorso giocando 35 partite. Per dire, Depay ne ha fatti 12 al Barcellona giocandone 28.

  • Like 1
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jun-2005
6926 messaggi
6 minuti fa, GLaDOS ha scritto:

Un'idea potrebbe essere iniziare a giocare a calcio :sisi:

È più probabile comprare Mbappè a fine mercato che iniziare a  vedere calcio mi sa.... 

  • Like 1
  • Thanks 1
  • Sad 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jun-2005
6926 messaggi
1 minuto fa, Alexious ha scritto:

 

Confusione totale

 

Che c'entra Kostic con Dybala? Il rimpiazzo di Dybala è Di Maria che è certamente superiore anche se limitato nel tempo

Kostic è il rimpiazzo di Bernardeschi ed è molto più forte

De Ligt meglio di Bremer ora come ora no, secondo tutti gli addetti ai lavori Bremer è stato superiore nello scorso campionato

Morata....Gli voglio bene, ma vogliamo parlare di tutte le volte che l'abbiamo maledetto perché non concludeva al momento giusto? Ha fatto solo 9 gol in campionato l'anno scorso giocando 35 partite. Per dire, Depay ne ha fatti 12 al Barcellona giocandone 28.

Di Maria l'unica cosa che ha in comune con Dybala è che argentino. Come dire che hai sostituito una mela con una pera..... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2009
2822 messaggi
3 minuti fa, DoctorDoomIII ha scritto:

 

Mi pare abbiano ridotto i costi a bilancio.

Che piaccia o non piaccia è uno degli obbiettivi societari.

Raggiungere il 4° posto con meno costi sarebbe comunque un miglioramento rispetto all'anno scorso.

 

Ok ma io ad inzio calciomercato sentivo, "sarà eccezionale l'anno del centenario, il migliore di sempre... " Cavolate... Non abbiamo speso un euro e non lo spenderemo, l'investimento é stato su Vlahovic a gennaio e speriamo che si riprenda dai problemi che ha senno manco abbiamo una punta buona... 

Felice di essere smentito, magari prendono SMS ma dubito... Stiamo qui ad aspettare i soldi di Rabiot per Paredes... 

Per arrivare quarti poi magari ce la facciamo, sempre che Dybala non faccia arrivare quarta la Roma, poi a fine campionato vediamo il giudizio finale. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Aug-2005
1491 messaggi
9 minuti fa, DoctorDoomIII ha scritto:

 

Mi pare abbiano ridotto i costi a bilancio.

Che piaccia o non piaccia è uno degli obbiettivi societari.

Raggiungere il 4° posto con meno costi sarebbe comunque un miglioramento rispetto all'anno scorso.

 

pensa non raggiungerlo....altro che abbattimento dei costi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2009
2822 messaggi
4 minuti fa, Alexious ha scritto:

 

Confusione totale

 

Che c'entra Kostic con Dybala? Il rimpiazzo di Dybala è Di Maria che è certamente superiore anche se limitato nel tempo

Kostic è il rimpiazzo di Bernardeschi ed è molto più forte

De Ligt meglio di Bremer ora come ora no, secondo tutti gli addetti ai lavori Bremer è stato superiore nello scorso campionato

Morata....Gli voglio bene, ma vogliamo parlare di tutte le volte che l'abbiamo maledetto perché non concludeva al momento giusto? Ha fatto solo 9 gol in campionato l'anno scorso giocando 35 partite. Per dire, Depay ne ha fatti 12 al Barcellona giocandone 28.

Sarà confusione totale, ma ad ora la penso così, felice di essere smentito dalle prestazioni della squadra... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Aug-2005
1491 messaggi
7 minuti fa, Alexious ha scritto:

 

Confusione totale

 

Che c'entra Kostic con Dybala? Il rimpiazzo di Dybala è Di Maria che è certamente superiore anche se limitato nel tempo

Kostic è il rimpiazzo di Bernardeschi ed è molto più forte

De Ligt meglio di Bremer ora come ora no, secondo tutti gli addetti ai lavori Bremer è stato superiore nello scorso campionato

Morata....Gli voglio bene, ma vogliamo parlare di tutte le volte che l'abbiamo maledetto perché non concludeva al momento giusto? Ha fatto solo 9 gol in campionato l'anno scorso giocando 35 partite. Per dire, Depay ne ha fatti 12 al Barcellona giocandone 28.

50mln per bremer....ripeto 50 mln per uno che non ha fatto nemmeno 1 presenza in champions....Morata gli ha fatto venire il mal di testa...Morata, non un fenomeno eh...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Apr-2009
14991 messaggi
2 minuti fa, juvetamo ha scritto:

50mln per bremer....ripeto 50 mln per uno che non ha fatto nemmeno 1 presenza in champions....Morata gli ha fatto venire il mal di testa...Morata, non un fenomeno eh...

 

Morata ha sempre avuto queste sfuriate, sembra che non lo conosciate per niente quando parlate. Ricordate quando partì da prima di centrocampo scartandosi mezzo Bayern Monaco?

 

Il problema è che poi spesso quando arriva davanti al portiere cicca, sennò sarebbe un grande campione (che non è).

 

Inoltre domenica i nostri erano evidentemente imballati, nessuno era minimamente brillante. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Feb-2022
2223 messaggi
16 minuti fa, Alexious ha scritto:

 

Confusione totale

 

Che c'entra Kostic con Dybala? Il rimpiazzo di Dybala è Di Maria che è certamente superiore anche se limitato nel tempo

Kostic è il rimpiazzo di Bernardeschi ed è molto più forte

De Ligt meglio di Bremer ora come ora no, secondo tutti gli addetti ai lavori Bremer è stato superiore nello scorso campionato

Morata....Gli voglio bene, ma vogliamo parlare di tutte le volte che l'abbiamo maledetto perché non concludeva al momento giusto? Ha fatto solo 9 gol in campionato l'anno scorso giocando 35 partite. Per dire, Depay ne ha fatti 12 al Barcellona giocandone 28.

 

 

guarda, rifacendomi alla zona mista. in realtà dybala lo ha sostituito pogba, come numero 10 nel modulo allegriano: entrambi facevano e faranno il "Platini" della situazione. essi non sono non puramente centrocampisti, non sono puramente attaccanti, ma hanno il compito di cucire il gioco e fare anche gol. pogba non farà più gol di dybala, che interpretava il ruolo più da attaccante. ma  pogba è più presente a centrocampo, fa più filtro e forse fa più assist. ma questi due per allegri sono due "tuttocampisti", o sono playmaker avanzati, di allegri.

di maria ha sostituito l'esterno alto destro / ala / tornante dello scorso anno, che era benrardeschi o cuadrado.

la seconda punta era morata e forse sarà  stato sostituita da depay oppure da kostic, il quale però è un jolly. oer me di difficile collocazione nella zona mista.

perchè kostic potrebbe fare il terzino fluidificante, ma copre troppo poco per esserlo e non difende come un terzino.

per il resto, bremer ha sostituito lo stopper, de ligt.

in tutti i casi, a parte forse depay, secondo me ci andiamo a guadagnare.

però depay è una incognita, ma una seconda punta deve arrivare perchè kostic secondo me non cava un ragno dal buco come attaccante.

 

 

Modificato da roamermelo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Apr-2009
14991 messaggi
7 minuti fa, powerfulsmile ha scritto:

Sarà confusione totale, ma ad ora la penso così, felice di essere smentito dalle prestazioni della squadra... 

 

Sì ma almeno fai dei paragoni ruolo per ruolo, così parli evidentemente per mal di pancia da tifoso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Apr-2009
4346 messaggi
1 ora fa, The Sciglio ha scritto:

Evidentemente il 4 a 1 con l'argentina lo ho visto solo io

.mi dici quali errori arbitrali ci sono stati? Amico mio sii più educato e meno sùpponente. Per la età che ho le prtite le ho viste eccome. L'olanda ha perso piú che regolarmente. I paragoni con byron moreno sono leggende che hai letto, ma non visto. Gonella ha al max sorvolato su una gomitata di passarella. Siamo ai livelli del secondo giallo di pjanic degli interisti. La verità è che ai cultori del calcio totale non andava giù che gli olandesi non vincessero mai. Perdenti di successo, appunto

 

Puoi brontolare e insultare quanto vuoi, ma i fatti rimangono  che l'olanda prese 4 pere in finale, o hai da discutere anche su questo?

Discutilo prima con te stesso.....

 

Beh, ciao flamer. 

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2009
2822 messaggi
7 minuti fa, Alexious ha scritto:

 

Sì ma almeno fai dei paragoni ruolo per ruolo, così parli evidentemente per mal di pancia da tifoso

Guarda che non erano tanto a caso i paragoni, Kostic sostituisce Morata e Depay Dybala.... Non mi sembrano paragoni a caso. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Dec-2005
4645 messaggi
35 minuti fa, powerfulsmile ha scritto:

Adesso che il mercato si va a delineare, mi sento di dire anche io la mia opinione... 

 

Fuori (e probabilmente fuori) 

Chiellini, De Ligt, Arthur, Rabiot, Ramsey, Rovella, Bernardeschi, Dybala, Morata. 

 

Dentro (e probabilmente dentro) 

Gatti, Bremer, Fagioli, Pogba, Di Maria, Kostic, Depay e forse si chiuderà con Paredes. 

 

Considerando che il più forte acquisto, Pogba, se va bene gioca qualche partitella ma non forzera prima del mondiale e poi magari si opera quindi lo vediamo il prossimo campionato... 

 

Be gli altri non sono superiori sicuramente a quelli che abbiamo venduto... Tanto per dire ero piu tranquillo con De Ligt Dybala e Morata rispetto a Bremer Kostic e Depay.. 

Speriamo che Gatti si riveli forte, ma Chiellini era sicuramente più affidabile... 

 

L'unico nome che può portare un di più é Di Maria e speriamo che sia sano fino a fine stagione. 

 

Conclusione, non  vedo proprio come si possa far meglio dell'anno scorso, avendo difensori peggiori e terzini sinistri scandalosi.. Per considerare il mercato positivo sicuramente si avrebbe bisogno di un centrale di difesa un terzino sinistro e un centrocampista tutti e tre di valore top o almeno migliori di quelli che già abbiamo... 

 

 

 

si ma il giochino dentro/fuori lo devi fare coi giocatori giusti, non mischiando ruoli diversi...

 

Chiellini -> Gatti

De Ligt -> Bremer

Rabiot -> Pogba

Arthur -> Paredes

Bernardeschi - Kostic

Morata - Depay

Dybala - Di Maria

 

questo sarebbe il nostro mercato, e cosi cambierebbe la lista.

E onestamente non ci vedo niente di drammatico. Non credo la rosa sia particolarmente indebolita (anzi). Piuttosto mi preoccupa che il gioco sarà sempre lo stesso (schifo) visto l' anno scorso

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
16000 messaggi
22 minuti fa, juvetamo ha scritto:

pensa non raggiungerlo....altro che abbattimento dei costi...

 

sarebbe un fallimento e un grosso problema.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Apr-2009
14991 messaggi
5 minuti fa, powerfulsmile ha scritto:

Guarda che non erano tanto a caso i paragoni, Kostic sostituisce Morata e Depay Dybala.... Non mi sembrano paragoni a caso. 

 

Proprio no. Kostic sostituisce Bernardeschi, Depay Morata, e Di Maria Dybala. Questo è, e ci guadagniamo nel complesso. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
16000 messaggi
24 minuti fa, powerfulsmile ha scritto:

Ok ma io ad inzio calciomercato sentivo, "sarà eccezionale l'anno del centenario, il migliore di sempre... " Cavolate... Non abbiamo speso un euro e non lo spenderemo, l'investimento é stato su Vlahovic a gennaio e speriamo che si riprenda dai problemi che ha senno manco abbiamo una punta buona... 

Felice di essere smentito, magari prendono SMS ma dubito... Stiamo qui ad aspettare i soldi di Rabiot per Paredes... 

Per arrivare quarti poi magari ce la facciamo, sempre che Dybala non faccia arrivare quarta la Roma, poi a fine campionato vediamo il giudizio finale. 

 

Per fortuna io non le ho sentite, ma sono stato molto "distante" dalle conferenze stampa, lo ammetto.

 

4a potrebbe arrivare la roma, ma oggi per le 4 posizioni anche il napoli rischia.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25017 messaggi
6 minuti fa, Alexious ha scritto:

 

Morata ha sempre avuto queste sfuriate, sembra che non lo conosciate per niente quando parlate. Ricordate quando partì da prima di centrocampo scartandosi mezzo Bayern Monaco?

 

Il problema è che poi spesso quando arriva davanti al portiere cicca, sennò sarebbe un grande campione (che non è).

 

Inoltre domenica i nostri erano evidentemente imballati, nessuno era minimamente brillante. 

Considerare attendibile un amichevole in cui Morata fa una tripletta, roba che in 400 partite ufficiali è successa solo na volta quando giocava al Chelsea, è una cosa decisamente forzata .asd 

Comunque professionalità esemplare di Alvaro che nonostante abbia fatto tutta la preparazione senza sapere dove avrebbe giocato si vede che ha lavorato molto bene ed è in ottima condizione...ogni volta che penso a Morata mi piange il cuore, perchè è un bravo ragazzo, professionista esemplare, ma gli è sempre mancato quel pizzico di carattere e di voglia di spaccare il mondo per diventare un fuoriclasse della madonna

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
16000 messaggi
5 minuti fa, ILRRE ha scritto:

si ma il giochino dentro/fuori lo devi fare coi giocatori giusti, non mischiando ruoli diversi...

 

Chiellini -> Gatti

De Ligt -> Bremer

Rabiot -> Pogba

Arthur -> Paredes

Bernardeschi - Kostic

Morata - Depay

Dybala - Di Maria

 

questo sarebbe il nostro mercato, e cosi cambierebbe la lista.

E onestamente non ci vedo niente di drammatico. Non credo la rosa sia particolarmente indebolita (anzi). Piuttosto mi preoccupa che il gioco sarà sempre lo stesso (schifo) visto l' anno scorso

 

Non mi aspetto moduli di gioco innovativi, ma "SE" arrivi a schierare Parades e Pogba, sani, contemporaneamente il cc dovrebbe non solo migliorare ma anche essere più propositivo e costruttivo e magari cambiare qualcosina anche nella modalità "fate vobis" della panchina.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-May-2011
2163 messaggi
14 minuti fa, baroneconbrio ha scritto:

Discutilo prima con te stesso.....

 

Beh, ciao flamer. 

 

 

Che non lo sai ? il 4 a 1 lo segnò il generale Vileda dalla tribuna. .asd

  • Like 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jun-2005
6926 messaggi

@The Sciglio il quarto gol lo hanno dato solo alla tua televisione.... Comunque la ricordo benissimo. Partita rubata come tutto il mondiale dell'Argentina

Screenshot_20220810_112053_com.android.chrome.jpg

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2008
53587 messaggi

Fossimo riusciti a liberarci dell'enorme zavorra di Sandro, con Parisi e Molina avremmo potuto avere una batteria di terzini titolari niente male, giovani, forti ed a prezzi umani 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...