Vai al contenuto
Scramble

Nicoló Fagioli

Recommended Posts

Joined: 05-Jun-2005
6287 messaggi

in effetti fa ridere che Corona abbia parlato di el sharawy con casale e gatti, i primi due lo querelano il terzo no... 

atteggiamento sospetto, Chiné è pronto a vederci chiaro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29324 messaggi
9 ore fa, Dark Wizard ha scritto:

 

vediamo, se questa società pavida glielo permetterà...

La querela la deve fare per lui, mica deve aspettare quei quattro pirla in società. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
76295 messaggi
11 hours ago, ● Ale Cerry ● said:


Ma infatti El Shaarawy non ha querelato solamente Corona, ma anche Striscia la notizia.

 

Immagino i nostri tesserati o la Juve zitti e muti come sempre.

 

... c'è una proprietà di quisling... oramai lo sappiamo, che costringe tutti a chinare la testa, ma "guarda caso" che i "nostri tesserati" appena se ne vanno altrove tornano ad essere "persone normali"... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Modificato da gianky99

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2008
53872 messaggi
12 ore fa, Dark Wizard ha scritto:

 

vediamo, se questa società pavida glielo permetterà...

Ma dai su, ma cosa c'entra la società, sono cose personali, sta al giocatore decidere se querelare oppure no 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
63293 messaggi
7 ore fa, Moeller 73 ha scritto:

La querela la deve fare per lui, mica deve aspettare quei quattro pirla in società. 

 

Dipende, questa società è capace di tutto, come abbiamo visto oggi  con la LORO chiusura ufficiale di farsopoli, li disprezzo sempre di più e mi allontanano sempre di più da quella che fu la vera juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
76295 messaggi
9 minutes ago, Dark Wizard said:

 

Dipende, questa società è capace di tutto, come abbiamo visto oggi  con la LORO chiusura ufficiale di farsopoli, li disprezzo sempre di più e mi allontanano sempre di più da quella che fu la vera juve.

.quoto.quoto.quoto.quoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11486 messaggi
20 ore fa, Idioteque ha scritto:

 

ma ovvio non è proprio niente.

non esiste il tossico come lo intendi te alla trainspotting. credi che in giappone non abbiano problemi di dipendenza di altro tipo?

 

 

e su questo chi ha mai detto niente del contrario?

la compassione non c'entra niente con l'applicare le regole. le regole son regole e se sbagli paghi a seconda di ciò che prevedono le regole stesse.

ma poi si può essere dispiaciuti per uno che ha fatto una fesseria così, pur pensando appunto che ha fatto una fesseria. gli dici sei n'cojone però poi gli dai anche una pacca sulla spalla. ecco, io inizialmente dicevo solo questo. vedo tanti che danno del cojone, molti meno che si preoccupano per la persona.. tanto è un cojone. chi se ne frega. a me non piace questa cosa, per te sarà buonismo, per me è umanità.

 

 

ok, qui ti do ragione. insulti vari ed eventuali è esagerato. semplicemente riferito al giudizio sommario che ho letto spesso, come ti dicevo in un altro post e come già accennato prima, di dire "eh sto co*****e che si vergogni che lo licenzino non si merita nulla che schifo". non mi fa impazzire questo tipo d'indignazione, ritengo sia controproducente e poco cosciente di certe dinamiche che esistono in certe persone. che sono viste come i tossici di quartiere quando probabilmente sono molto più diffuse e in maniera più subdola di quanto si possa pensare. si scaglia la seconda e pure la terza pietra, insomma.

 

 

mah sai "fatto passare per" mi sembra siano paroloni, visto che esiste un test oggettivo che determina l'assunzione di una determinata sostanza. mi sbaglierò io, boh, non avendo approfondito. se ti beccano ti beccano, non importa se eri in competizione o no. rasmussen al tour di molti anni fa fu squalificato (per colpa di davide cassani, telecronista rai) perchè aveva mentito alla uci su dove si trovasse in un determinato periodo prima del tour. 

 

sulla compassione per i dopati, dipende. alcuni li massacrano, anche fino alla morte. ad altri gli fanno fare la pubblicità in tv (ho appena visto basso e contador che pubblicizzano il caffè). la maggior parte, secondo me, non viene sgamata.

poi anche qui non ritengo ci sia da sputare in testa alla persona.

 

certo. dipendenza da pachinko. da tutto ciò che è legalizzato.  non da droga.

 

se mi poni il problema "allora in giappone e in qatar"? è evidente come lì la tossicodipendenza da droga sia un problema estremamente marginale solo da ricchi, visto quanto è difficile trovarla la droga.

 

per altro io come tossico intendo tutto tranne che trainspotting.

 

si può essere dispiaciuti, come si può non esserlo. io non lo sono, e anche se mai avrei pensato di dirlo sono esattamente il linea con marcheggiani e di canio: 1) non riesco ad essere empatico 2) sono dei co*****i. non dei ludopatici.  pensare che un tossico sia tale perchè è dipendende da quell'esatto tipo di eroina è distorcere la realtà.

se tra mille possibile giochi sul calcio sapendolo di non poterlo fare non ho giustificazioni.

tu ed altri siete più compassionevoli? prego. niente in contrario.

io ad esempio sono più che compassionevole con la gestione Agnelli, altri hanno scagliato prima, seconda, teerza e quarta pietra. ci sta, non condivido ma capisco.

 

non riesco proprio ad esserlo con fagioli e chiunque scommette sul calcio.se questo è un giudizio sommario pazienza, il mondo si regge sui giudizi sommari. su questo forum si danno un miliardo di giudizi sommari sulle prestazioni ogni domenica.

 

per pogba se ti beccano ti beccano. ok. perchè per fagioli no? ti hanno beccato. ma a differenza di pogba non ti hanno beccato per una sola puntata.

 

ma onestamente sulle dinamiche che si sviluppano in testa alle persone mi frega il giusto.

 

perchè se dovessi ragionare con questo presupposto allora tenderei a giustificare tutto. dal terrorismo alla violenza sessuale.

 

è che abbiamo letture diverse, direi opposte. sempre un piacere leggerti e confrontarsi eh, non fraintendere.

Modificato da mik.mac

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jun-2008
15269 messaggi
2 hours ago, mik.mac said:

 

certo. dipendenza da pachinko. da tutto ciò che è legalizzato.  non da droga.

 

se mi poni il problema "allora in giappone e in qatar"? è evidente come lì la tossicodipendenza da droga sia un problema estremamente marginale solo da ricchi, visto quanto è difficile trovarla la droga.

 

per altro io come tossico intendo tutto tranne che trainspotting.

 

si può essere dispiaciuti, come si può non esserlo. io non lo sono, e anche se mai avrei pensato di dirlo sono esattamente il linea con marcheggiani e di canio: 1) non riesco ad essere empatico 2) sono dei co*****i. non dei ludopatici.  pensare che un tossico sia tale perchè è dipendende da quell'esatto tipo di eroina è distorcere la realtà.

se tra mille possibile giochi sul calcio sapendolo di non poterlo fare non ho giustificazioni.

tu ed altri siete più compassionevoli? prego. niente in contrario.

io ad esempio sono più che compassionevole con la gestione Agnelli, altri hanno scagliato prima, seconda, teerza e quarta pietra. ci sta, non condivido ma capisco.

 

non riesco proprio ad esserlo con fagioli e chiunque scommette sul calcio.se questo è un giudizio sommario pazienza, il mondo si regge sui giudizi sommari. su questo forum si danno un miliardo di giudizi sommari sulle prestazioni ogni domenica.

 

per pogba se ti beccano ti beccano. ok. perchè per fagioli no? ti hanno beccato. ma a differenza di pogba non ti hanno beccato per una sola puntata.

 

ma onestamente sulle dinamiche che si sviluppano in testa alle persone mi frega il giusto.

 

perchè se dovessi ragionare con questo presupposto allora tenderei a giustificare tutto. dal terrorismo alla violenza sessuale.

 

è che abbiamo letture diverse, direi opposte. sempre un piacere leggerti e confrontarsi eh, non fraintendere.

 

ti ringrazio per l'apprezzamento, ricambiato. chiaramente si hanno delle letture diverse e di questo ne prendiamo atto entrambi con rispetto, assolutamente.

se ci sono delle cose rispetto a cui io sono più sensibile e te meno, pazienza, campiamo entrambi lo stesso. anche perchè giustamente dici te siamo su un forum.

 

con giappone e qatar intendevo citare dei posti in cui la tolleranza è minima perchè si stava discutendo (forse non capendosi) di come nel mondo ci siano in effetti delle normative che proibiscono l'uso della droga anche ai vari sting. ti ricordi san paolo mccartney che va in giappone con mezzo chilo di erba e manca poco lo sbattono dentro e buttano la chiave? .asd 

poi in giappone ci sono problemi come gli hikikomori o le fotografie alle mutande sui mezzi pubblici, ecco..

 

il punto più ampio del mio discorso è che la dipendenza è dipendenza. la sostanza o il contesto da cui si è dipendenti, legale o meno, cambia il giusto ai fini della comprensione della radice del problema. certo, droga e alcol danno anche una dipendenza di tipo fisiologico che rende l'uscirne veramente una guerra. ma anche le dipendenze psicologiche possono essere toste. su fagioli in sè, gli concedo il beneficio del dubbio e la compassione, senza togliere niente alla punizione regolamentata e al percorso riabilitativo che dovrà sostenere. sarà una farsa? po' esse che sì, po' esse che no. 

 

ecco il punto "le dinamiche che si sviluppano in testa alle persone" è una roba a cui tengo abbastanza e che ritengo non vada sottovalutata in nome de "il mondo va così". sì, è vero. il mondo va così. ma il mondo va anche molto male, a mio avviso .asd e senza una riflessione su certe cose continuerà ad andare sempre peggio.

(ho dei momenti di grande speranza nell'umanità in cui penso che abbiamo la forza per cambiare le cose se usiamo la testa e cerchiamo di essere rispettosi ed empatici. in realtà sono uno pseudo nichilista che pensa che nulla abbia veramente un senso e che le cose vanno come devono andare in qualunque caso .asd )

 

per il resto come già detto prendo atto delle divergenze di pensiero, è inutile continuare a ripetersi le stesse cose .asd anche perchè qui nessuno insegna nulla a nessun altro, ogni tanto si cade vittima di questo modo di fare ma è bene ricordarselo (io in primis eh).

 

Modificato da Idioteque
  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
13049 messaggi
Il 23/10/2023 alle 23:56 , Dark Wizard ha scritto:

 

vediamo, se questa società pavida glielo permetterà...

Ma cosa c'entra qui la società? .asd

La querela è un atto personale ... 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11486 messaggi
13 ore fa, Idioteque ha scritto:

 

ti ringrazio per l'apprezzamento, ricambiato. chiaramente si hanno delle letture diverse e di questo ne prendiamo atto entrambi con rispetto, assolutamente.

se ci sono delle cose rispetto a cui io sono più sensibile e te meno, pazienza, campiamo entrambi lo stesso. anche perchè giustamente dici te siamo su un forum.

 

con giappone e qatar intendevo citare dei posti in cui la tolleranza è minima perchè si stava discutendo (forse non capendosi) di come nel mondo ci siano in effetti delle normative che proibiscono l'uso della droga anche ai vari sting. ti ricordi san paolo mccartney che va in giappone con mezzo chilo di erba e manca poco lo sbattono dentro e buttano la chiave? .asd 

poi in giappone ci sono problemi come gli hikikomori o le fotografie alle mutande sui mezzi pubblici, ecco..

 

il punto più ampio del mio discorso è che la dipendenza è dipendenza. la sostanza o il contesto da cui si è dipendenti, legale o meno, cambia il giusto ai fini della comprensione della radice del problema. certo, droga e alcol danno anche una dipendenza di tipo fisiologico che rende l'uscirne veramente una guerra. ma anche le dipendenze psicologiche possono essere toste. su fagioli in sè, gli concedo il beneficio del dubbio e la compassione, senza togliere niente alla punizione regolamentata e al percorso riabilitativo che dovrà sostenere. sarà una farsa? po' esse che sì, po' esse che no. 

 

ecco il punto "le dinamiche che si sviluppano in testa alle persone" è una roba a cui tengo abbastanza e che ritengo non vada sottovalutata in nome de "il mondo va così". sì, è vero. il mondo va così. ma il mondo va anche molto male, a mio avviso .asd e senza una riflessione su certe cose continuerà ad andare sempre peggio.

(ho dei momenti di grande speranza nell'umanità in cui penso che abbiamo la forza per cambiare le cose se usiamo la testa e cerchiamo di essere rispettosi ed empatici. in realtà sono uno pseudo nichilista che pensa che nulla abbia veramente un senso e che le cose vanno come devono andare in qualunque caso .asd )

 

per il resto come già detto prendo atto delle divergenze di pensiero, è inutile continuare a ripetersi le stesse cose .asd anche perchè qui nessuno insegna nulla a nessun altro, ogni tanto si cade vittima di questo modo di fare ma è bene ricordarselo (io in primis eh).

 

 

ahaha e qui si aprirebbe un altro scenario: il mondo va molto male rispetto a quando?

 

concordo sulla conclusione, siamo tutti vittime di ciò che dici, tu come me come tutti, fa parte della natura dell'uomo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
106058 messaggi

Leggo di intenzioni non proprio pacifiche del Newcastle nei confronti del Milan.

Attenzione che, se il Newcastle riesce a dimostrare responsabilità del Milan (cosa al momento tutt'altro che banale, comunque), quest'ultimo finisce nei guai anche sportivamente. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
76295 messaggi

 

Non ho capito... tonali che scommetteva pure sulla squadra in cui giocava va per i 10 mesi e a fagioli 7?

 

La barzelletta continua... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2007
905 messaggi
29 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Leggo di intenzioni non proprio pacifiche del Newcastle nei confronti del Milan.

Attenzione che, se il Newcastle riesce a dimostrare responsabilità del Milan (cosa al momento tutt'altro che banale, comunque), quest'ultimo finisce nei guai anche sportivamente. 

Cioè?

Immagino possano chiedere un risarcimento danni, ma a livello sportivo che cosa dovrebbe implicare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
76295 messaggi
32 minutes ago, Bradipo76 said:

Leggo di intenzioni non proprio pacifiche del Newcastle nei confronti del Milan.

Attenzione che, se il Newcastle riesce a dimostrare responsabilità del Milan (cosa al momento tutt'altro che banale, comunque), quest'ultimo finisce nei guai anche sportivamente. 

 

Al massimo gli danno un'omessa denuncia... a noi sarebbero stati dati 27 punti di penalizzazione come minimo con qualche scusa "tipica", a loro una multa del caso... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
106058 messaggi
16 minuti fa, alexmitico ha scritto:

Cioè?

Immagino possano chiedere un risarcimento danni, ma a livello sportivo che cosa dovrebbe implicare?

 

e' punita anche la mancata denuncia dello scommettitore da parte di chi sa. Se la persona in questione è un dirigente della società con poteri decisionali, c'è responsabilità diretta.

Applicabile l'articolo 6 di slealtà sportiva.

 

Oltre a questo, questa è una mia interpretazione personale, se vendi ad un'altra società un calciatore che sai in anticipo solo tu che potrebbe essere squalificato, hai truffato un'altra società. Più slealtà sportiva di questa...

 

Se al Milan sapevano delle robe di Tonali (al momento, sottolineo, è un enorme condizionale) , hanno imbrogliato facendolo giocare ed hanno truffato il newcastle 

 

 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
53240 messaggi
7 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

 

 

Se al Milan sapevano delle robe di Tonali (al momento, sottolineo, è un enorme condizionale) , hanno imbrogliato facendolo giocare ed hanno truffato il newcastle 

 

 

cosa di cui, se noi avessimo ceduto FAgioli in estate,  ci avrebbero gia' accusato , sia i media che l uefa  e figc

Modificato da dal1982

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
106058 messaggi
1 minuto fa, dal1982 ha scritto:

cosa di cui, se noi avessimo ceduto FAgioli in estate,  ci avrebbero gia' accusato , sia i media che l uefa  e figc

 

Sicuramente 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
26376 messaggi
52 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Leggo di intenzioni non proprio pacifiche del Newcastle nei confronti del Milan.

Attenzione che, se il Newcastle riesce a dimostrare responsabilità del Milan (cosa al momento tutt'altro che banale, comunque), quest'ultimo finisce nei guai anche sportivamente. 

Anche se fosse sarebbe impossibile da dimostrare...se non han trovato nulla tra le chat di Tonali non vedo in che altro modo possano emergere altri elementi. Che poi in società come potevano sapere? Dubito che Tonali ogni settimana andasse da Maldini a chieder consigli sulla schedina. Il Newcastle chiaramente cerca di tutelare il proprio investimento con le armi che ha, ma oltre alla sospensione dello stipendio dubito otterranno qualcosa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
106058 messaggi
12 minuti fa, Cene ha scritto:

Anche se fosse sarebbe impossibile da dimostrare...se non han trovato nulla tra le chat di Tonali non vedo in che altro modo possano emergere altri elementi. Che poi in società come potevano sapere? Dubito che Tonali ogni settimana andasse da Maldini a chieder consigli sulla schedina. Il Newcastle chiaramente cerca di tutelare il proprio investimento con le armi che ha, ma oltre alla sospensione dello stipendio dubito otterranno qualcosa

 

In tempi di telefoni che si tengono tutto e di dimostrazioni di scarsa intelligenza dei nostri eroi del calcio io la mano sul fuoco sul fatto che le cose diventino indimostrabili non ce la metto più .asd 

Concordo con te che sia quasi impossibile, ma meglio che non esista uno che ci prova a dimostrare il contrario. 

 

 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2007
905 messaggi
51 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

e' punita anche la mancata denuncia dello scommettitore in caso di consapevolezza. Se la persona in questione è un dirigente della società con poteri decisionali, c'è responsabilità diretta. Applicabile l'articolo 6 di slealtà sportiva.

 

Oltre a questo, questa è una mia interpretazione personale, se vendi ad un'altra società un calciatore che sai in anticipo solo tu che potrebbe essere squalificato, hai truffato un'altra società. Più slealtà sportiva di questa...

Per l'omessa denuncia nel caso di scommesse illecite, credo la responsabilità sia solo in capo alla persona che non denuncia (tra l'altro pochi mesi di squalifica/inibizione). Non credo ci sia responsabilità diretta/oggettiva della società.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2007
905 messaggi
55 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

e' punita anche la mancata denuncia dello scommettitore da parte di chi sa. Se la persona in questione è un dirigente della società con poteri decisionali, c'è responsabilità diretta.

Applicabile l'articolo 6 di slealtà sportiva.

 

Oltre a questo, questa è una mia interpretazione personale, se vendi ad un'altra società un calciatore che sai in anticipo solo tu che potrebbe essere squalificato, hai truffato un'altra società. Più slealtà sportiva di questa...

 

Se al Milan sapevano delle robe di Tonali (al momento, sottolineo, è un enorme condizionale) , hanno imbrogliato facendolo giocare ed hanno truffato il newcastle 

 

 

Facendolo giocare sicuramente no, fino a quando non è squalificato perché avrebbe dovuto rimanere fuori?

 

Il Newcastle sicuramente avrebbe titolo per 'chiedere i danni', quello sì.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
64392 messaggi

Ma gli altri millemila nomi che dovevano uscire?

Ora c'è il massimo riserbo della Procura...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
53240 messaggi
1 minuto fa, Tiger Jack ha scritto:

Ma gli altri millemila nomi che dovevano uscire?

Ora c'è il massimo riserbo della Procura...

 

e corona si e' gia' beccato delle querele

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
64392 messaggi
Adesso, dal1982 ha scritto:

e corona si e' gia' beccato delle querele

 

Direi giustamente se ha fatto nomi a caxxo. 

Però, se veramente sono coinvolti e indagati altri soggetti, gradirei ci fossero fughe di notizie e titoloni come quando riguarda la Juventus...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
53240 messaggi
8 minuti fa, Tiger Jack ha scritto:

Direi giustamente se ha fatto nomi a caxxo. 

Però, se veramente sono coinvolti e indagati altri soggetti, gradirei ci fossero fughe di notizie e titoloni come quando riguarda la Juventus...

bho per essere un indagine della procura, per ora, non mi pare abbian scovato granche' ... tre giocatori che scommettevano su siti illegali (e nemmeno sulle loro squadre)

per essere un indagine che sara' costata tanto e tanto personale e tempo, mi pare abbia partorito , per ora , un topolino

 

vedremo se ci sara' un seguito con questioni piu' importanti per la sicurezza nazionale o se e' finita li' con tre cittadini (calciatori) multati dallo stato (immagino finira' cosi') e che ha avuto una coda di giustizia sportiva nemmeno troppo scandalosa 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...