Vai al contenuto
kkekko

Champions League 2022-23: Manchester City campione d’Europa

Recommended Posts

Joined: 19-Aug-2008
29199 messaggi
9 ore fa, iosonogobbo ha scritto:

Che palle ora il solito panegirico mediatico del Napoli.

Capello ha detto che hanno insegnato calcio agli olandesi. Forse gli è sfuggito che non hanno incontrato l'Ajax di Crujiff.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2006
45062 messaggi
1 minuto fa, mamozio ha scritto:

Quest’anno è completamente diverso dagli altri; la sosta mondiale potrebbe salvarli dal solito calo fisico. Difficile che si schiantino le “due” squadre che hanno, con tante seconde linee di livello.

 

Tante seconde linee, aggiungo, estratte dal nulla.
Questa capacità, a lungo andare, fa la differenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Mar-2007
21024 messaggi
1 minuto fa, mamozio ha scritto:

Quest’anno è completamente diverso dagli altri; la sosta mondiale potrebbe salvarli dal solito calo fisico. Difficile che si schiantino le “due” squadre che hanno, con tante seconde linee di livello.

 

Io le seconde linee di livello non le vedo. 

 

Comunque non parlavo di tenuta fisica. Parlavo banalmente della carriera di Spalletti. Gli è sempre mancato qualcosa...

 

Quest'anno però il giocattolino sembra funzionare anche meglio del solito. Aver sostituito quel cesso di Insigne con un calciatore vero, fa tutta la differenza del mondo. Tanto per dirne una.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
76209 messaggi

BRUGES M***A

 

Va detto .blah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Nov-2011
8534 messaggi
28 minuti fa, zart ha scritto:

Il barca comunque quasi mai pericoloso. Do cojoni vederli passarsi quella palla...

Vero

ma pure vedere una squadra con 9 uomini negli ultimi 30 metri come inda ieri e juve anno scorso non è che sia la fine del mondo

 

non so za, barca 19 gol fatti e 1 subito in liga

 

io non ho visto manco una partita ovviamente, ma ho come l’impressione che quella di ieri non sia proprio la più rappresentativa, e che i tifosi proprio sbriciolati i co*****i non li abbiano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Mar-2007
21024 messaggi
6 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

Non vorrei aver capito male. Conte giocava con la difesa a tre da noi. Zaccheroni con la sua Udinese giocava con il 3-4-3. Cosa intendevi ?

 

Zaccheroni a 3 ci giocava mille anni fa, è vero.

Ma era un fenomeno confinato. 

 

La mia sensazione è che il gasp abbia prima "imposto" la difesa a 3 al campionato italiano e poi si sia diffusa al resto dell'Europa.

 

 

Sarebbe da aprire un topic...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Mar-2007
21024 messaggi
1 minuto fa, Pelvic ha scritto:

Vero

ma pure vedere una squadra con 9 uomini negli ultimi 30 metri come inda ieri e juve anno scorso non è che sia la fine del mondo

 

non so za, barca 19 gol fatti e 1 subito in liga

 

io non ho visto manco una partita ovviamente, ma ho come l’impressione che quella di ieri non sia proprio la più rappresentativa, e che i tifosi proprio sbriciolati i co*****i non li abbiano

 

Non so camme... A me il catenaccio ignorante piace più di quel balletto in tutù che ha fatto il Barcellona.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Nov-2011
8534 messaggi
1 minuto fa, zart ha scritto:

 

Non so camme... A me il catenaccio ignorante piace più di quel balletto in tutù che ha fatto il Barcellona.

Capisco quello che vuoi dire

 

ma il catenaccio ignorante non puó esistere se non ti caghi in mano perchè affronti una squadra che non te la fa strusciare mai

 

e lo sterile balletto in tutù si concretizza solo se trovi contro una squadra che si piazza con due linee non oltre il semicerchio della propria area

Altrimenti è calcio champagne

 

in realtà amiamo tutti e due i modi di giocare, sono due facce della stessa medaglia

 

in questo siamo avanti, ci piace il calcio con la F e quello con la C

siamo binari

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2006
45062 messaggi
4 minuti fa, Pelvic ha scritto:

Capisco quello che vuoi dire

 

ma il catenaccio ignorante non puó esistere se non ti caghi in mano perchè affronti una squadra che non te la fa strusciare mai

 

e lo sterile balletto in tutù si concretizza solo se trovi contro una squadra che si piazza con due linee non oltre il semicerchio della propria area

Altrimenti è calcio champagne

 

in realtà amiamo tutti e due i modi di giocare, sono due facce della stessa medaglia

 

in questo siamo avanti, ci piace il calcio con la F e quello con la C

siamo binari

 

Oh... parlate per voi! sefz

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
8081 messaggi

Passano gli anni e il VAR peggiora, un episodio SOLARE e non interpretabile, mal giudicato, potrebbe decidere la qualificazione agli ottavi spostando qualche decina di milioni dalle casse di una squadra all'altra.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Apr-2016
2799 messaggi

Solito colpo di ciapet dell'indaer che speriamo allungherà solo l'agonia di Inzaghi

Modificato da ilgobboviguardadallalto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jul-2020
4846 messaggi
1 hour ago, zart said:

 

Zaccheroni a 3 ci giocava mille anni fa, è vero.

Ma era un fenomeno confinato. 

 

La mia sensazione è che il gasp abbia prima "imposto" la difesa a 3 al campionato italiano e poi si sia diffusa al resto dell'Europa.

 

 

Sarebbe da aprire un topic...

 

 

2862DB7C-A7FE-4851-8185-262DE96524B7.jpeg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Nov-2011
8534 messaggi
7 minuti fa, Longcat ha scritto:

 

2862DB7C-A7FE-4851-8185-262DE96524B7.jpeg

in realtà c'è molto di vero

tutto è nato 11 anni fa quando noi ci mettemmo a specchio contro di lui

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Sep-2006
71692 messaggi

Comunque io continuo a pensare che sto Napoli sia un bug calcistico. Non può un ambiente del genere con un presidente del genere essere diventata la macchina perfetta…

 

Simeone e Raspadori facevano faticare a segnare in provincia ora sembrano inarrestabili.

 

Lo stesso georgiano non è che in Russia (che non è la Premier League, eufemismo) facesse sti sfracelli.

 

Di Lorenzo e Kim sembrano Zambrotta e Ramos. Cioè quando mai si è visto un difensore asiatico così forte nella storia? .asd 

 

Anguissa sembra diventato Kantè con i piedi buoni. Neanche la mamma di Anguissa ci avrebbe creduto. 
 

Mario Rui che era il loro giocatore più odiato sembra essere diventato un giocatore di calcio. E pure un ottimo giocatore di calcio. 
 

Lobotka un Casemiro dell’est Europa. Anche lui contestato fino alla scorsa stagione. 

 

Da altre parti avrebbero gridato al doping, come con l’Atalanta di Gasperini degli scorsi anni .asd 

 

Ma scherzi a parte se continuano così non vanno tanto distanti come sorpresa dal Leicester di Ranieri. Io nel Napoli tutti sti fenomeni continuo a non vederli. Hanno una condizione fisica straripante e un allenatore bravissimo come Spalletti (che però non si può essere trasformato all’improvviso in Guardiola). Vedremo. 

Modificato da TurinGoeba1897
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Nov-2011
8534 messaggi
16 minuti fa, TurinGoeba1897 ha scritto:

Comunque io continuo a pensare che sto Napoli sia un bug calcistico. Non può un ambiente del genere con un presidente del genere essere diventata la macchina perfetta…

 

Simeone e Raspadori facevano faticare a segnare in provincia ora sembrano inarrestabili.

 

Lo stesso georgiano non è che in Russia (che non è la Premier League, eufemismo) facesse sti sfracelli.

 

Di Lorenzo e Kim sembrano Zambrotta e Ramos. Cioè quando mai si è visto un difensore asiatico così forte nella storia? .asd 

 

Anguissa sembra diventato Kantè con i piedi buoni. Neanche la mamma di Anguissa ci avrebbe creduto. 
 

Mario Rui che era il loro giocatore più odiato sembra essere diventato un giocatore di calcio. E pure un ottimo giocatore di calcio. 
 

Lobotka un Casemiro dell’est Europa. Anche lui contestato fino alla scorsa stagione. 

 

Da altre parti avrebbero gridato al doping, come con l’Atalanta di Gasperini degli scorsi anni .asd 

 

Ma scherzi a parte se continuano così non vanno tanto distanti come sorpresa dal Leicester di Ranieri. Io nel Napoli tutti sti fenomeni continuo a non vederli. Hanno una condizione fisica straripante e un allenatore bravissimo come Spalletti (che però non si può essere trasformato all’improvviso in Guardiola). Vedremo. 

a volte capita, in tutti gli ambiti, che il risultato finale sia superiore, anche di molto, alla somma delle componenti

si chiamano capolavori

 

vedremo se sarà un capolavoro compiuto o a metà

 

però il napelz quest' anno è bastato vederlo 10 minuti all'esordio per capire che c'aveva qualcosa di eccezionale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
12692 messaggi
1 ora fa, TurinGoeba1897 ha scritto:

Comunque io continuo a pensare che sto Napoli sia un bug calcistico. Non può un ambiente del genere con un presidente del genere essere diventata la macchina perfetta…

 

Simeone e Raspadori facevano faticare a segnare in provincia ora sembrano inarrestabili.

 

Lo stesso georgiano non è che in Russia (che non è la Premier League, eufemismo) facesse sti sfracelli.

 

Di Lorenzo e Kim sembrano Zambrotta e Ramos. Cioè quando mai si è visto un difensore asiatico così forte nella storia? .asd 

 

Anguissa sembra diventato Kantè con i piedi buoni. Neanche la mamma di Anguissa ci avrebbe creduto. 
 

Mario Rui che era il loro giocatore più odiato sembra essere diventato un giocatore di calcio. E pure un ottimo giocatore di calcio. 
 

Lobotka un Casemiro dell’est Europa. Anche lui contestato fino alla scorsa stagione. 

 

Da altre parti avrebbero gridato al doping, come con l’Atalanta di Gasperini degli scorsi anni .asd 

 

Ma scherzi a parte se continuano così non vanno tanto distanti come sorpresa dal Leicester di Ranieri. Io nel Napoli tutti sti fenomeni continuo a non vederli. Hanno una condizione fisica straripante e un allenatore bravissimo come Spalletti (che però non si può essere trasformato all’improvviso in Guardiola). Vedremo. 

Fratelli bianconeri so che dopo questo post sarò considerato blasfemo e apostata ma vi confesso che mi sono inteso orgoglioso come italiano di aver esportato non Meloni, Salvini e Draghi ma una squadra stellare che ha riconciliato il mondo col calcio. Un figlio di carissimi amici a Dublino mi riferisce che la gente ieri sera era stordita e gridava che quella non poteva essere una squadra italiana. Un amico in Olanda mi diceva che i tifosi dei Lanceri erano attoniti; non ce l'avevano con la loro squadra ma dicevano che il vero Ajax era il Napoli.

Sì lo so il Napoli ha come Presidente una delle peggiori persone che si conoscano; Spalletti non mi è mai stato simpatico però questa squadra è una sinfonia vivente. Potrà pure sgonfiarsi prima della fine della stagione ma oggi è in vetta all'Europa e se la può giocare a viso aperto anche col City.

Questo Napoli mi invita a tifarlo perché avrei voluto che la mia Juventus, la Zebra che tifo fin dal 1959, avesse fatto la politica del Napoli: lancio di giovani quasi sconosciuti a basso prezzo con innesti mirati come quello di Raspadori. Purtroppo la dirigenza della Juventus è allo sbando e questa sera speriamo di non diventare la maglia nera delle Italiane in Champion.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61533 messaggi
4 ore fa, Jules ha scritto:

 

Se dovessimo uscire dalla CL ai gironi (cosa probabile, ad oggi) spero di non finire in EL, dove rischieremmo figure di palta anche peggiori di quelle fatte fino ad oggi.

 

In linea di massima sono daccordo, anche perchè è una competizione di poco conto e che non porta nemmeno granchè benefici a livello economico.

 

Di certo arrivare 4 non sarebbe lusinghiero affatto.

Modificato da Dark Wizard

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Nov-2011
1898 messaggi
3 ore fa, Jules ha scritto:

 

In effetti c'è qualche dubbio... :261:

 

 

:|

 

czzo è NETTISSIMO, impossibile non darlo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
12692 messaggi
15 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

 

In linea di massima sono daccordo, anche perchè è una competizione di poco conto e che non porta nemmeno granchè benefici a livello economico.

 

Di certo arrivare 4 non sarebbe lusinghiero affatto.

Non sono assolutamente d'accordo. Cambiando allenatore questa squadra può arrivare fino in fondo e vincere finalmente una Coppa Europea dopo un digiuno di quasi trent'anni. I giocatori ci sono; manca uno straccio di gioco stabile.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
11977 messaggi
5 ore fa, Jules ha scritto:

 

Siamo in due...
Anche perché ricordo molto bene i commenti qui sopra già al suo secondo anno alla Juve.

Per forza,dal secondo anno in poi il gioco spettacolare del primo anno si è visto molto più raramente,ed è normale visti anche gli impegni più ravvicinati. Però come dice qualcuno,non esistono solo Conte e Allegri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
63087 messaggi
20 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

 

In linea di massima sono daccordo, anche perchè è una competizione di poco conto e che non porta nemmeno granchè benefici a livello economico.

 

Di certo arrivare 4 non sarebbe lusinghiero affatto.

Ovviamente i ricavi non sono minimamente paragonabile a quelli della CL, però nel caso si arrivi in finale magari vincendola pure, si incasserebbero comunque una 30na di mln tra premi uefa, market pool e incassi da stadio...per come siamo messi non sarebbe proprio da sputarci sopra 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Sep-2006
71692 messaggi

Che bello vedere una squadra difendersi (il Barcellona) nelle sedi opportune 

 

I nostri sono stati in silenzio pure dopo la Salernitana 

 

Comunque almeno in Spagna hanno capito chi sono i veri ladri del calcio italico .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Oct-2009
18528 messaggi
7 ore fa, Jules ha scritto:

 

Mah... il Barca ha tirato pochissimo in porta. Complice l'intestardirsi a cercare la soluzione nei piedi di Dembelé sempre costantemente raddoppiato.

L'Inter ha fatto la partita che doveva e poteva fare... e l'ha fatta bene.

Al netto del rigore negato nel finale.


 

 

partita da pareggio, per quello parlavo di vittoria sculata

 

anche il Chelsea a Torino fece poche occasioni, ma nel secondo tempo nn ci fece mai veder palla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...