Jump to content
Morpheus ©

Paul Pogba non è più un giocatore della Juventus

Recommended Posts

Joined: 28-Sep-2006
71,735 posts

Con la cancellazione del decreto crescita che succede? Arriverà già a gennaio la rescissione? 

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 15-Mar-2023
13,069 posts
5 minuti fa, TurinGoeba1897 ha scritto:

Con la cancellazione del decreto crescita che succede? Arriverà già a gennaio la rescissione? 

Non credo 

 

Gli effetti dell'annullamento non possono essere retroattivi, a mio avviso. Significa solo che tutti gli acquisti da gennaio in poi non rientrano più nel decreto. 

 

Ma non sono sicuro.. 

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 21-Jul-2006
54,226 posts
Il 28/12/2023 alle 19:42 , Don_Giovanni ha scritto:

Non credo 

 

Gli effetti dell'annullamento non possono essere retroattivi, a mio avviso. Significa solo che tutti gli acquisti da gennaio in poi non rientrano più nel decreto. 

 

Ma non sono sicuro.. 

qualche articolo dice di si , altri dicono di no bho

 

La Juventus non avrà problemi per il Decreto Crescita e quindi potrà risolvere tranquillamente il contratto di Paul Pogba in caso di squalifica per il caso doping. Perché se è vero che terminerebbe il rapporto di lavoro, per la legislazione - che non si applica solamente al mondo del calcio - 

Pogba ha usufruito del regime fiscale agevolato: i contributi quindi sono pari al 25% dello stipendio netto invece che del 45% che sono la normale tassazione. In caso di cessione all'estero prima dei due anni, Pogba avrebbe dovuto versare il 20% restante dei contributi. Su uno stipendio da 8 milioni di euro netti, il 25% è 2,7 milioni. Sullo stesso stipendo netto, i contributi senza Decreto Crescita sarebbero 6,5 circa. Dunque mancano circa 3,8 milioni che Pogba (o la Juventus) dovrebbe versare allo stato, più un altro milione per questi tre mesi. Più i bonus, probabilmente non maturati nella scorsa stagione viste le poche presenze.

Pogba però non sarebbe ceduto all'estero. Quindi con ogni eventualità rimarrà in Italia con la residenza fiscale per evitare l'insorgere di qualunque problematica. Ricapitolando: la Juve non avrà nessun problema fiscale se dovesse risolvere il contratto con Pogba, così come lo stesso francese dovrebbe fare davvero poco per evitare cartelle esattoriali da parte del fisco italiano.

 

invece mi chiedo se possano risolverlo prima della sentenza definitiva (che chissa' quando arrivera' , e dove paradossalmente pogba potrebbe anche esser ritenuto innocente) ; anche se non credo si metteranno a ''litigare'' per 2 mila euro mensili :)

 

Edited by dal1982
  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 15-Mar-2023
13,069 posts
53 minuti fa, dal1982 ha scritto:

qualche articolo dice di si , altri dicono di no bho

 

La Juventus non avrà problemi per il Decreto Crescita e quindi potrà risolvere tranquillamente il contratto di Paul Pogba in caso di squalifica per il caso doping. Perché se è vero che terminerebbe il rapporto di lavoro, per la legislazione - che non si applica solamente al mondo del calcio - 

Pogba ha usufruito del regime fiscale agevolato: i contributi quindi sono pari al 25% dello stipendio netto invece che del 45% che sono la normale tassazione. In caso di cessione all'estero prima dei due anni, Pogba avrebbe dovuto versare il 20% restante dei contributi. Su uno stipendio da 8 milioni di euro netti, il 25% è 2,7 milioni. Sullo stesso stipendo netto, i contributi senza Decreto Crescita sarebbero 6,5 circa. Dunque mancano circa 3,8 milioni che Pogba (o la Juventus) dovrebbe versare allo stato, più un altro milione per questi tre mesi. Più i bonus, probabilmente non maturati nella scorsa stagione viste le poche presenze.

Pogba però non sarebbe ceduto all'estero. Quindi con ogni eventualità rimarrà in Italia con la residenza fiscale per evitare l'insorgere di qualunque problematica. Ricapitolando: la Juve non avrà nessun problema fiscale se dovesse risolvere il contratto con Pogba, così come lo stesso francese dovrebbe fare davvero poco per evitare cartelle esattoriali da parte del fisco italiano.

 

invece mi chiedo se possano risolverlo prima della sentenza definitiva (che chissa' quando arrivera' , e dove paradossalmente pogba potrebbe anche esser ritenuto innocente) ; anche se non credo si metteranno a ''litigare'' per 2 mila euro mensili :)

 

Grazie, 

 

Tuttavia, sono sorpreso. Penso che in ogni caso aspetteremo il più a lungo possibile per rescindere il suo contratto. 

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 21-Jul-2006
54,226 posts
1 minuto fa, Don_Giovanni ha scritto:

Grazie, 

 

Tuttavia, sono sorpreso. Penso che in ogni caso aspetteremo il più a lungo possibile per rescindere il suo contratto. 

come dicevo credo bisognera' attendere la sentenza definitiva .

ma cambia ben poco per noi e per lui 

potrebbe cambiare se per assurdo vincesse il ricorso e potrebbe tornare a pretendere i 10 mln :)

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 21-Dec-2008
28,333 posts
1 minuto fa, dal1982 ha scritto:

come dicevo credo bisognera' attendere la sentenza definitiva .

ma cambia ben poco per noi e per lui 

potrebbe cambiare se per assurdo vincesse il ricorso e potrebbe tornare a pretendere i 10 mln :)

 

La possibilità di rescindere c'è già da quando è arrivato l'esito delle controanalisi...per rescindere non è necessaria una sentenza, basta solo la certezza della positività che c'è già con l'esito delle controanalisi... chiaramente non è una necessità rescindere al momento...probabilmente si vuole anche evitare di dare un'altra mazzata al ragazzo

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 01-Jun-2005
5,836 posts
37 minutes ago, Don_Giovanni said:

Grazie, 

 

Tuttavia, sono sorpreso. Penso che in ogni caso aspetteremo il più a lungo possibile per rescindere il suo contratto. 

Alle fine, apparte 2000 Euro al mese, che ci costa tenerlo in rosa per qualche mese in piú?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 15-Mar-2023
13,069 posts
1 ora fa, Andrew ha scritto:

Alle fine, apparte 2000 Euro al mese, che ci costa tenerlo in rosa per qualche mese in piú?

No, niente, è vero 

 

Ma fino ad ora, hanno detto che era legato agli effetti del decreto crescita. 

 

Resta da vedere come il management considererà questi cambiamenti 

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 08-Aug-2017
2,610 posts
Il 29/12/2023 alle 08:12 , PiemonteBianconero ha scritto:

Quindi riusciamo a togliercelo di torno o dobbiamo ancora aspettare? mh 

 

costa quanto un magazziniere al momento, che problema fa?

che fretta c'è?

spostiamo l'attenzione su problemi reali.

Edited by gabe

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 09-Apr-2008
37,802 posts
5 hours ago, Andrew said:

Alle fine, apparte 2000 Euro al mese, che ci costa tenerlo in rosa per qualche mese in piú?

e' appurato che stia ricevendo il minimo garantito?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 22-May-2006
20,117 posts
31 minuti fa, Gnokko ha scritto:

e' appurato che stia ricevendo il minimo garantito?


credo sia automatico con la sospensione. Non credo a Torino ci sia gran voglia di regalargli 4-5 milioni con lui sulle piste da sci 

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 30-Jul-2020
7,277 posts
On 1/3/2024 at 7:30 PM, Gnokko said:

e' appurato che stia ricevendo il minimo garantito?

Si

 

Non dovev esserci la sentenza in questi giorni?

A parte che metti per miracolo gli danno una pena minima e potrebbe già giocare subito, chi scommette che avrebbe gia’ una rogna fisica al netto della condizione fisica da recuperare? 
Ci conviene forse che gli danno una stangata almeno non dobbiamo pagarlo l.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 28-Dec-2022
467 posts

Ho letto che vuol fare ricorso.

Comunque penso che squalifica lunga o corta, la rescissione sia solo questione di tempo.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 14-Feb-2020
4,228 posts
1 ora fa, IL "V" ha scritto:

Ho letto che vuol fare ricorso.

Comunque penso che squalifica lunga o corta, la rescissione sia solo questione di tempo.

Dovrebbe risarcire la società Juventus per i danni economici che ci ha causato in un anno e mezzo 

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 22-May-2006
20,117 posts
3 ore fa, IL "V" ha scritto:

Ho letto che vuol fare ricorso.

Comunque penso che squalifica lunga o corta, la rescissione sia solo questione di tempo.


con calma

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 01-May-2007
980 posts
Il 27/1/2024 alle 16:40 , IL "V" ha scritto:

Ho letto che vuol fare ricorso.

Comunque penso che squalifica lunga o corta, la rescissione sia solo questione di tempo.

Eh, ma non c'è stata ancora la sentenza...

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 11-Apr-2006
44,759 posts

Ma è al minimo salariale che vi importa se rescinde non incide nulla

Inviato dal mio 22101320G utilizzando Tapatalk

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 21-Jul-2006
54,226 posts
2 minuti fa, Michele_Bianconero_V2.0 ha scritto:

Ma è al minimo salariale che vi importa se rescinde non incide nulla

Inviato dal mio 22101320G utilizzando Tapatalk
 

guadagna probabilmente come il magazziniere 

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 18-May-2006
97,397 posts
1 minuto fa, dal1982 ha scritto:

guadagna probabilmente come il magazziniere 

è l'unica cosa che mi fa godere.

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 21-Jul-2006
54,226 posts
6 minuti fa, *Vegeta* ha scritto:

è l'unica cosa che mi fa godere.

se aveva contratti con sponsor vari immagino pure quelli lo abbian mollato 

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 18-May-2006
97,397 posts
Adesso, dal1982 ha scritto:

se aveva contratti con sponsor vari immagino pure quelli lo abbian mollato 

e pure lì ci godo.

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 22-May-2006
20,117 posts

M

Edited by Ca$a

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 03-Mar-2018
12,423 posts

Ma si sa quando sarà processato? Perché comunque, colpevole o meno, sono tipo sei mesi che è in un limbo aspettando di essere giudicato...

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 22-May-2006
20,117 posts
1 ora fa, Crimson Ghost ha scritto:

Ma si sa quando sarà processato? Perché comunque, colpevole o meno, sono tipo sei mesi che è in un limbo aspettando di essere giudicato...


foese sta cosa conviene a tutti.

Sa che non ha scampo. La Juve non può rescindere perché perderebbe i vantaggi arretrati del decreto crescita e lo paga 2000 euro. Lui piuttosto che niente visto i danni già fatti è in ferie con finte illusioni e uno stipendio anche se chiaramente inutile per le sue tasche 

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.

  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...