Vai al contenuto
Sabaudo

Caso Plusvalenze, Penalizzazione di 10 punti. A giugno procedimento sul caso stipendi.

Recommended Posts

Joined: 18-Oct-2008
74527 messaggi
58 minutes ago, le_roy said:

Ma che la potenza economica e la liquidità non fossero un problema è palese , ma mi chiedo se fosse dimostrato che senza le plusvalenze nulla avrebbe ostato all iscrizione del campionato e al mercato , veramente non ci sarebbe alcun ipotetico vantaggio e la farsa messa in piedi avrebbe zero appigli.

 

... ha.... fixed... ma seriamente siamo gli unici che hanno messo soldi veri e siamo condannati... ma di che parliamo ?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2009
15849 messaggi
18 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Non volevamo spuntarla sulle squadre italiane, volevamo essere i primi in Europa. 

Non ci arrivi dove volevi arrivare con lo scout. Devi proprio sperare di cambiare dimensione. 

Nel tuo scouting eccezionale, se tu continui a fatturare 400 e 4 altre squadre fatturano 700, arriva il giorno che le 4 squadre che fatturano 700 vengono a bussare alla tua porta e si fregano il prodotto del tuo scouting

 

 

Post perfetto.

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Aug-2019
1646 messaggi


Da questa storia comunque si evince chiaramente quanto il Sig. Fabio Paratici sia un m*******e al cubo. Non solo Incompetente ma anche stupido come una capra.

Chi ha voluto affidargli un incarico così delicato dovrebbe chiedere scusa ai tifosi in primis. Andrea Agnelli ha gravissime responsabilità. Negli ultimi anni aveva perso completamente la bussola.

In pratica avevano messo un giocattolo da 700 milioni di euro nelle mani di un deficiente. E basta leggere le intercettazioni per capirlo. Stessa cosa sul caso Suarez, quando provó a fare pressione sull'ex ministro Paola De Micheli. Una roba ridicola se non fosse così grave. E questa è una cosa imperdonabile a mio avviso.

 

 

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25156 messaggi
5 minuti fa, arboreto ha scritto:

Ma basta, con ste travagliate...Le plusvalenze le fanno in tutto il mondo e non sei tu a decidere i prezzi. 

Il fenomeno delle plusvalenze false si combatte in tutto il mondo eh...e non solo nel calcio. Anzi forse sarebbe proprio il caso che nel calcio venissero stabiliti dei parametri

Modificato da Cene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Sep-2007
13171 messaggi
Adesso, Cene ha scritto:

Il fenomeno delle plusvalenze false si combatte in tutto il mondo eh...e non solo nel calcio. Anzi forse sarebbe proprio il caso che nel calcio venissero stabiliti dei parametri oggettivi

Si certo, andiamo contro il libero mercato. Che vuoi che sia, è solo uno dei capisaldi dell’Unione Europea…va bene che questi sono talmente dirigisti da far sembrare l’Unione Sovietica un pilastro del capitalismo, ma come pensi che potrebbero far convivere una minkiata del genere (perchè lo è, poche chiacchiere) con qualunque norma sul libero mercato?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Nov-2008
1590 messaggi
3 minuti fa, Cene ha scritto:

Il fenomeno delle plusvalenze false si combatte in tutto il mondo eh...e non solo nel calcio. Anzi forse sarebbe proprio il caso che nel calcio venissero stabiliti dei parametri

certo, viene combattuto in tutto il mondo punendo la Juventus. Punirne uno per educarne cento. Casualmente è stata punita solo la Juventus in tutto il mondo eh, ma da qualche parte si doveva iniziare, giusto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-May-2009
3384 messaggi
2 minuti fa, Cene ha scritto:

Il fenomeno delle plusvalenze false si combatte in tutto il mondo eh...e non solo nel calcio. Anzi forse sarebbe proprio il caso che nel calcio venissero stabiliti dei parametri

 

Ma dai è impossibile stabilire parametri, tipo un giocatore non può avere un aumento di valore superiore al 50% in un anno ? Ogni anno in meno di 35 anni può aggiungere 10% al valore del giocatore ?

 

Se io ritengo che quel giocatore sia imprescindibile per i miei obiettivi, se posso, faccio di tutto per portarmelo a casa a qualsiasi cifra.

 

 Tu , per esempio, ritieni che 30M di euro per Kiwior dello Spezia siano una cifra con i giusti parametri ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25156 messaggi
3 minuti fa, wannabe ha scritto:


Da questa storia comunque si evince chiaramente quanto il Sig. Fabio Paratici sia un m*******e al cubo. Non solo Incompetente ma anche stupido come una capra.

Chi ha voluto affidargli un incarico così delicato dovrebbe chiedere scusa ai tifosi in primis. Andrea Agnelli ha gravissime responsabilità. Negli ultimi anni aveva perso completamente la bussola.

In pratica avevano messo un giocattolo da 700 milioni di euro nelle mani di un deficiente. E basta leggere le intercettazioni per capirlo. Stessa cosa sul caso Suarez, quando provó a fare pressione sull'ex ministro Paola De Micheli. Una roba ridicola se non fosse così grave. E questa è una cosa imperdonabile a mio avviso.

 

 

La bussola l'ha persa Paratici che si è autoconvinto di esser diventato dio in terra e di poter far tutto. La colpa di Agnelli è di non essersi accorto in tempo che aveva messo la Juve in mano a uno che non aveva le competenze per gestirla e non aveva nemmeno più la lucidità e il senso del giusto. Se sopra Paratici ci fosse stato un AD coi controcazzi gli avrebbe tagliato le mani...non è certo un caso che le porcate si è messo a farle na volta che han fatto fuori Marotta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Mar-2014
2591 messaggi
53 minuti fa, dyldog ha scritto:

Ma infatti dovremmo smetterla. Ormai è chiaro dove si andrà a parare 

Credo per la nostra passione sia impossibile smetterla. Purtroppo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
6582 messaggi
11 minuti fa, dyldog ha scritto:

Tu continueresti a seguire la squadra in b, dopo tutto questo? Dopo calciopoli? Che senso avrebbe? Sarebbe la tomba sulla Juve

 

Nessuna tomba perché con exor o altro magnate alle spalle si torna a vincere 

Visto soprattutto i rivali

Ovviamente mi darebbe fastidio fare un anno a vuoto in b

Che ovviamente non faremo

Se ci danno altri 15-20 punti 

Si rimane in a, stop

Modificato da CR7_was_my_god

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Sep-2007
13171 messaggi
9 minuti fa, arboreto ha scritto:

Ma basta, con ste travagliate...Le plusvalenze le fanno in tutto il mondo e non sei tu a decidere i prezzi. 

C’è la convinzione che esista una norma che regolamenti le plusvalenze, quante ne puoi fare e con quali valori…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Aug-2005
4723 messaggi
9 minuti fa, gianky99 ha scritto:

 

Non succedeva nulla ieri, farsopoli, ed oggi, perché andavano a bruciarli roma e a bloccargli i treni ed i traghetti come ha fatto qualcuno tempo fa... ora nons i dovrebbe fare così ma se queste sono le "regole" allora bisogna adeguarsi perché la favola del buono e corretto che vince nonostante le porcate altrui senza doversi sporcare le mani è roba da hollywood anni '30/'40... non della realtà... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Comunque allo stadium controllano persino le sciarpe. Se ne hai una con scritta Inter M***A non entri. Dubito facciano entrare striscioni di protesta con riferimento alle note vicende. Figuriamoci se ci possa essere spazio per cose più hard. In quello stadio l unico posto dove si consente qualcosa in più e il settore ospiti, ma non credo che gli atalantini vogliano farsi carico delle nostre proteste. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2008
12419 messaggi
22 minuti fa, dyldog ha scritto:

La direzione è quella lì, b o c cambia poco. La Juve verrà distrutta. Sono tweet di ziliani, che finora è l'unico che ci ha preso, checché ne diciamo noi

quindi uno stronz...antijuuventino sa già tutto come finisce?.penso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
14218 messaggi
1 minuto fa, CR7_was_my_god ha scritto:

 

Nessuna tomba perché con exor o altro magnate alle spalle si torna a vincere 

Visto soprattutto i rivali

Ovviamente mi darebbe fastidio fare un anno a vuoto in b

Exor? La Juve? Un altro magnate? Serie b? La sparizione da tutto sarebbe la migliore cosa, altroché. E che si attaccassero tutti al c**** 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74527 messaggi
2 minutes ago, zack80 said:

Comunque allo stadium controllano persino le sciarpe. Se ne hai una con scritta Inter M***A non entri. Dubito facciano entrare striscioni di protesta con riferimento alle note vicende. Figuriamoci se ci possa essere spazio per cose più hard. In quello stadio l unico posto dove si consente qualcosa in più e il settore ospiti, ma non credo che gli atalantini vogliano farsi carico delle nostre proteste. 

 

Perché siamo in mano a JE, se eri in mano a qualcun altro lo stadio oggi manco apriva come minimo bloccavano la città con il presidente capobanda... io ripeto non si dovrebbe fare così ma se per avere giustizia si deve fare la comune di parigi allora, anche se "costretto", sono il primo a dire di farlo... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Modificato da gianky99

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Sep-2007
13171 messaggi
2 minuti fa, pflip ha scritto:

 

Ma dai è impossibile stabilire parametri, tipo un giocatore non può avere un aumento di valore superiore al 50% in un anno ? Ogni anno in meno di 35 anni può aggiungere 10% al valore del giocatore ?

 

Se io ritengo che quel giocatore sia imprescindibile per i miei obiettivi, se posso, faccio di tutto per portarmelo a casa a qualsiasi cifra.

 

 Tu , per esempio, ritieni che 30M di euro per Kiwior dello Spezia siano una cifra con i giusti parametri ?

Eh ma non è stato oggetto di scambio, lì va tutto benissimo. Come 150 milioni per Dembelè, plusvalenza lecita perche non c’è stato scambio…solo la Juve fa plusvalenze illecite…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-May-2014
9507 messaggi
2 minuti fa, zack80 ha scritto:

Comunque allo stadium controllano persino le sciarpe. Se ne hai una con scritta Inter M***A non entri. 

ma gli ospiti possono entrare con le sciarpe -39...una società davvero unica al mondo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
14218 messaggi
1 minuto fa, galakie ha scritto:

quindi uno stronz...antijuuventino sa già tutto come finisce?.penso

Finora ci ha preso su tutto, veramente. È antijuventino, c****to, quello che vuoi, ma i fatti parlano per lui 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74527 messaggi
Just now, dyldog said:

Exor? La Juve? Un altro magnate? Serie b? La sparizione da tutto sarebbe la migliore cosa, altroché. E che si attaccassero tutti al c**** 

 

Bisognerebbe che domani annunciassero che hanno raggiunto un accordo per andare, che so, in svizzera dalla prossima stagione e lasciare chiuso lo stadium... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Aug-2006
2932 messaggi
3 minuti fa, Federico_Munerati ha scritto:

C’è la convinzione che esista una norma che regolamenti le plusvalenze, quante ne puoi fare e con quali valori…

Ma infatti discutere di plusvalenze false falsissime, mediamente false, poco false, fatte in questo periodo o in qualsiasi altro, fatte nella serie o in Europa, nel calcio o in altri settori economici... Cambia le regole dell'economia, fissa un prezzario per tutto e poi ma molto poi iniziamo a parlare anche di plusvalenze false

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74527 messaggi
6 minutes ago, Federico_Munerati said:

C’è la convinzione che esista una norma che regolamenti le plusvalenze, quante ne puoi fare e con quali valori…

 

... peggio c'è la pretesa...  come fu fatto ai tempi di farsopoli con moggi & co. per dare addosso a qualcuno che resta sul chiulo ... il solito "qualcosa avrà fatto" ma nessuno, alla fine, ha mai trovato quel "qualcosa"... parliamoci chiaro se fosse vero questo concetto il mondo sarebbe in balia di plusvalenze false non solo il calcio... tutti truffatori sul pianeta di fatto tanto se è x od y lo decide a tavolino il magistrato di turno... stalin al confronto avrebbe avuto meno potere arbitrario... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Modificato da gianky99

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Apr-2017
1172 messaggi
19 minuti fa, Cene ha scritto:

Il fenomeno delle plusvalenze false si combatte in tutto il mondo eh...e non solo nel calcio. Anzi forse sarebbe proprio il caso che nel calcio venissero stabiliti dei parametri

E poi UEFA, FIFA e federazioni nazionali come fanno a fare da lavatrice per i soldi sporchi dei fondi di investimento stranieri (arabi, cinesi e americani in primis)?

E' uno degli unici strumenti a disposizione delle società sportive atto allo scopo, il resto è tutto lato calciatori, con pagamenti ai procuratori e alle terze parti proprietarie dei cartellini (specialmente in sudamerica).

Abbiamo assistito negli anni '10 a sessioni di mercato in cui le big europee spostavano calciatori esclusivamente tra loro a cifre fuori mercato per le altre proprio per movimentare quel tipo di investimenti e immettere capitali occulti nel sistema. Ora che c'è stata la Brexit e i cammellari hanno fatto tramite il calcio accordi bilaterali con UK e Francia (tramite PSG/City in primis e mettendo teste di ponte in UEFA), il sistema è abbastanza maturo da escludere chi non ha mostrato interesse nel farsi scalare o si è posto con neutralità alla cosa (Real, Barça, Bayern). Basta vedere le cifre che si muovono nel mercato interno alla PL rispetto a quelle all'esterno. L'assegnazione dei mondiali in Qatar è stata la sublimazione di tutto ciò, l'ostentazione di potere sempre voluta nei confronti dell'Europa nel mondo arabo, e il Qatargate in confronto è solo una soap opera.
In tutto questo, il calcio italiano come movimento è ancora bloccato nelle sabbie mobili del corporatismo, del controllo del territorio locale parastato mode e del sensazionalismo per indirizzare l'opinione pubblica.

Modificato da beastwars
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jan-2007
35153 messaggi

Vogliono colpire anche Roma Milan Napoli. L' ho sempre detto che il campionato Italiano è marcio a tinte nerazzurra. Fate sparire la Figc e l Inter!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-May-2014
9507 messaggi

Comunque il sentimento popolare c'entra fino a un certo punto, Manchester United, Real Madrid e Bayern Monaco sono odiate nei loro paesi dai tifosi avversari come siamo odiati noi ma le loro federazioni si guardano bene dall'ascoltare il sentimento popolare

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25156 messaggi
2 minuti fa, pflip ha scritto:

 

Ma dai è impossibile stabilire parametri, tipo un giocatore non può avere un aumento di valore superiore al 50% in un anno ? Ogni anno in meno di 35 anni può aggiungere 10% al valore del giocatore ?

 

Se io ritengo che quel giocatore sia imprescindibile per i miei obiettivi, se posso, faccio di tutto per portarmelo a casa a qualsiasi cifra.

 

 Tu , per esempio, ritieni che 30M di euro per Kiwior dello Spezia siano una cifra con i giusti parametri ?

Non credo sia impossibile...in molti mercati esistono massimi e minimi imposti sui prezzi... intanto potresti andare a limitare le valutazioni dei giocatori che non hanno mai visto il calcio professionistico...il più delle porcate viene fatto su quelli. Penso che in generale comunque si sia arrivati a un punto in cui il calcio abbia bisogno di regole sui soldi che si spostano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...