Vai al contenuto
Sabaudo

Caso Plusvalenze, Penalizzazione di 10 punti. A giugno procedimento sul caso stipendi.

Recommended Posts

3895 messaggi
Inviato (modificato)
4 minuti fa, torino juventina2 ha scritto:

Si intendevo quello. 

Dovevano farlo prima. 

Ti convocano per una multa per essere passato con il rosso. Ti avevano già tolto la multa.  Entri, cominci a dire che non ci sei passato. Vanno in camera di consiglio , tornano dopo un'oretta e ti condannano a 15 anni per aver messo sotto uno.

E' andata più o meno cosi.

Modificato da pflip
  • Like 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5315 messaggi
6 minuti fa, cate79 ha scritto:

Chiedo da ignorante . Io faccio ricorso , nel mio ricorso una delle motivizioni è quella che l’accusa mi ha dato 15 punti senza spiegarlo , il ricorso che faccio è per vixi di forma , perché la corte a cui mi appello solo su quello può decidere , quindi quello è un vizio di forma . La corte dovrebbe decidere se quello è un vizio di forma o meno , non “si è un vizio di forma e rimando tutto indietro così lo riscrivi in modo che non sia un vizio di forma “ cioè così vale tutto , anche che no si in effetti non ha permesso alla difesa di diffendersi e quindi rifacciamo il processo con la difesa che si difende .
Ps: in un paese normale

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ci sono i vizi di forma che rendono l'atto amministrativo nullo e quelli che lo rendono annullabile.

nel secondo caso ( come nel caso del reinvio alla CAF), l'atto può essere sanato, una volta eliminati i vizi di forma che ne inficiavano la piena legittimità.

ergo se ho solo motivato insufficientemente i punti di penalizzazione, riscrivo il dispositivo in modo più chiaro e la sentenza passa in giudicato tranquillamente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4403 messaggi

Punti indietro e danno di immagine. Questo è il desiderato. Ogni cosa differente degli avvocati è una ammissione di colpa.

Elkann ha detto chiaramente che è tutto in regole, ergo fantasie costruite sul nulla.

Quel nulla deve tornargli indietro... e voglio il danno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5315 messaggi
1 minuto fa, stefano rieti ha scritto:

Beh dai facendo il tifo per “noi” alla fine ti ritrovi a farlo anche per la Juve, nemmeno male…

siamo tutti della juve, intendevo far tifo per gli "ottimisti", sarebbe una vittoria doppia!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3895 messaggi
5 minuti fa, Pippo77 ha scritto:

Per le plusvalenze?

L'accusa è violazione art 4 - Lealta sportiva.   Quello dice il codice.

Se l'accusa era art 31 - illecito amministrativo le pene erano differenti.

Stessa accusa (art 4)  per il secondo filone, comunque.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10511 messaggi
3 minuti fa, BAT74 ha scritto:

Si ma se tu riscrivi la sentenza fino a quando non riesci a renderla perfetta, mi costringi proprio ad andarci al TAR…..

Il fatto è che il tar, credo non ne sono sicuro, non entri nel merito delle questioni "sportive", ma di procedure processuali. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7068 messaggi
3 minuti fa, Terminator-J ha scritto:

ci sono i vizi di forma che rendono l'atto amministrativo nullo e quelli che lo rendono annullabile.

nel secondo caso ( come nel caso del reinvio alla CAF), l'atto può essere sanato, una volta eliminati i vizi di forma che ne inficiavano la piena legittimità.

ergo se ho solo motivato insufficientemente i punti di penalizzazione, riscrivo il dispositivo in modo più chiaro e la sentenza passa in giudicato tranquillamente

Perdonami, non sono “ferrato” in materia ma un conto è un atto amministrativo da sanare. Un conto è una sentenza. Se è errata è errata. Non puoi sanarla. Dovresti rifare il processo e non è detto che si giunga di nuovo a condanna magari perchè ci potrebbero essere delle indicazioni su che cosa inserire nel processo e cosa escludere ad esempio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
287 messaggi

Ma solo io ho capito che nel responso di oggi dicono che l'articolo 4 non va usato e quindi devono per forza motivare l'accusa con l'articolo 31 che risulta solo in ammenda ?

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3685 messaggi
2 minuti fa, Terminator-J ha scritto:

Beh ma i vizi di forma in questo caso sono anche l’aver contestato un articolo di regolamento , non contestato precedentemente.

In termini di diritto questa sentenza non ha motivo di esistere, lo hanno detto fior di giuristi in tutti i modi possibili.

Purtroppo siamo in itaglia e al torneo della parrocchia, dove il presidente di una delle due squadre fa il guardalinee…

Detto ciò, l’unica speranza è che una società privata che fattura centinaia di milioni, di fronte all’ennesima pagliacciata, denunci tutti e faccia cadere il baraccone.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7068 messaggi
1 minuto fa, torino juventina2 ha scritto:

Il fatto è che il tar, credo non ne sono sicuro, non entri nel merito delle questioni "sportive", ma di procedure processuali. 

Appunto……. Riscrivere una sentenza a piacimento non è solo una questione sportiva perchè riguarda quell’ambito…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10511 messaggi
7 minuti fa, pflip ha scritto:

Ti convocano per una multa per essere passato con il rosso. Ti avevano già tolto la multa.  Entri, cominci a dire che non ci sei passato. Vanno in camera di consiglio , tornano dopo un'oretta e ti condannano a 15 anni per aver messo sotto uno.

E' andata più o meno cosi.

Esatto. 

E la nostra difesa è stata che c'è un vizio procedurale. 

Un po' blanda come difesa rispetto alla pena comminata su un reato inesistente. 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3436 messaggi
2 ore fa, Sabaudo ha scritto:

esce Torsello dell'università di reggio calabria ed entra cuccurullo della federico II .asd 

Veramente, purtroppo, sta all'UNISALENTO, che, come arguirai dal nome non è in Calabria

• Sad 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
98742 messaggi
Inviato (modificato)
7 minuti fa, stefano rieti ha scritto:

Beh ma i vizi di forma in questo caso sono anche l’aver contestato un articolo di regolamento , non contestato precedentemente.

In termini di diritto questa sentenza non ha motivo di esistere, lo hanno detto fior di giuristi in tutti i modi possibili.

Purtroppo siamo in itaglia e al torneo della parrocchia, dove il presidente di una delle due squadre fa il guardalinee…

Detto ciò, l’unica speranza è che una società privata che fattura centinaia di milioni, di fronte all’ennesima pagliacciata, denunci tutti e faccia cadere il baraccone.

Se c'è un vizio di forma la sentenza va annullata, non è che ti concedo gli esami di riparazione a settembre.

Per rinviare devono prima ritenere infondati tutti i punti presentati dalla difesa per l'annullamento.

Poi non credo che possano rinviare dicendo "riscrivete meglio" o "i punti sono troppi"; se rinviano chiedono di procedere in base all'articolo contestato in primo grado, all'avvio del processo (mi pare il 31 sui reati finanziari).

In questo ultimo caso, il coni rileverebbe che c'è stato un comportamento illecito della società, ma riferibile a quell'articolo, al quale attenersi.

Modificato da funkyrap
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10511 messaggi
2 minuti fa, BAT74 ha scritto:

Appunto……. Riscrivere una sentenza a piacimento non è solo una questione sportiva perchè riguarda quell’ambito…

Si d'accordo, ma ad esempio nella giustizia ordinaria capita sovente che la cassazione, pur concordando con la pena comminata, rimandi una sentenza in appello. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29470 messaggi

acuta osservazione figliolo 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3895 messaggi
Adesso, torino juventina2 ha scritto:

Esatto. 

E la nostra difesa è stata che c'è un vizio procedurale. 

Un po' blanda come difesa rispetto alla pena comminata su un reato inesistente. 

Si ma in ambito giustizia sportiva non potevi fare altro.  Ricordati che veramente ci avevano convocato per decidere se riaprire il processo (e gli avvocati si erano preparati per questo contradditorio). Non solo lo hanno riaperto, ma hanno cambiato il capo di accusa e condannato in via definitiva in un paio di ore. Unica via era ricorso al CONI.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1350 messaggi

La giustizia sportiva non è quella ordinaria. 

Fanno tutto ciò che hai scritto proprio per evitare altri eventuali ricorsi al tar. 

No scusa , qui si sta parlando di vizi di forma o meno . Ok ? Quindi io ti dico per questo vizio di forma il processo si annulla , peggio per te se hai sbagliato a scrivere la sentenza , tu devi decidere se c’è o meno quel vizio . Che vuol dire che non è come nell’ordinaria . L’ultimo processo del Berlusca è stato annullato per un vizio di forma .

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3895 messaggi
5 minuti fa, dockside ha scritto:

Ma solo io ho capito che nel responso di oggi dicono che l'articolo 4 non va usato e quindi devono per forza motivare l'accusa con l'articolo 31 che risulta solo in ammenda ?

E' una possibile lettura, ma le parole del procuratore sono state (secondo me) volutamente "fumose". Non era un responso, era una dichiarazione durante l'udienza del procuratore CONI.

Comunque vedremo la sentenza domani.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1350 messaggi
Si ma se tu riscrivi la sentenza fino a quando non riesci a renderla perfetta, mi costringi proprio ad andarci al TAR…..

Continuo a dire che allora vale tutto , mi rimandi a sentenza sino a quando non sono perfette le motivazioni? Intanto aggiungi vizi di forma a vizi di forma ?

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2453 messaggi
1 ora fa, BAT74 ha scritto:

Non chiedermi come lo so, ma ti garantisco che ci sono ndranghetisti tifosi della juve più di ogni utente di questo forum….. roba da malati……….

Se avessero voce in capitolo stai sereno che la juve non verrebbe penalizzata…..

Gli affari sono affari. Non dirmi che stanno attenti che la droga non vada ai ragazzini, che un idolo nazionale come Pantani non subisca problemi ecc...

Oppure vittime innocenti che sono state rovinate o rese malate, per soldi presi, da chi della ndrangheta doveva decidere chi punire, ma per soldi presi dal vero colpevole, chi doveva decidere dei calabresi se ne è fregato e ha rovinato innocenti. Cioè rovinano persone innocenti in cambio di soldi dai veri colpevoli. So per certo che gli scagnozzi dei boss fanno queste cose.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7068 messaggi
Inviato (modificato)
2 minuti fa, cate79 ha scritto:

Continuo a dire che allora vale tutto , mi rimandi a sentenza sino a quando non sono perfette le motivazioni? Intanto aggiungi vizi di forma a vizi di forma ?

Infatti! Se la sentenza è errata, va annullato il procedimento. Non è che lo ripassi fino a quando non si trova la via di scriverla per benino!

Modificato da BAT74
  • Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1350 messaggi

Allora perché gli avvocati della Juve lo giudicano come un vizio di forma che rendono l’atto nullo e non annullabile ? Cioè questi vizi di forma sono precisati o decidono a sentimento?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10511 messaggi
3 minuti fa, cate79 ha scritto:

No scusa , qui si sta parlando di vizi di forma o meno . Ok ? Quindi io ti dico per questo vizio di forma il processo si annulla , peggio per te se hai sbagliato a scrivere la sentenza , tu devi decidere se c’è o meno quel vizio . Che vuol dire che non è come nell’ordinaria . L’ultimo processo del Berlusca è stato annullato per un vizio di forma .

Ma quello di Ruby intendi? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
98742 messaggi
Inviato (modificato)
11 minuti fa, dockside ha scritto:

Perdonami, ma oggi non c'è stato nessun tipo di responso.

L'unica cosa sono le dichiarazioni del rappresentante dell'accusa che lasciano intendere che il giudizio non verrà confermato tout-court, ma è solo un'ammissione di "colpevolezza" da parte loro. Il coni non ha detto niente.

Modificato da funkyrap

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3895 messaggi
2 minuti fa, cate79 ha scritto:

La cosa è molto semplice.

La Juve ha fatto il ricorso in 10 punti elencando i perchè la sentenza debba essere annullata.

Il procuratore CONI ha detto che la procura federale ha fatto bene, ma che la difesa non ha tutti i torti e che forse la pena deve essere rimodulata e chiede il rinvio alla Corte federale.

Il collegio del CONI deciderà domani.

Potrà annullare tutto (come chiede la Juve), rimandare alla Corte Federale (come chiede la procura CONI), o confermare la sentenza (possibile anche se paradossale).

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...