Vai al contenuto
Sabaudo

Caso Plusvalenze, Penalizzazione di 10 punti. A giugno procedimento sul caso stipendi.

Recommended Posts

Joined: 09-Jun-2006
33623 messaggi
Adesso, arboreto ha scritto:

Ho utilizzato la tua stessa educazione, strano che te la sei presa. 

 

ma cosa dici?

 

tu scrivi che la figc dovrebbe chiederci scusa, e io ti ho scritto "auguri", nel senso che aspetta e spera che la figc ci chieda scusa

 

e tu te ne esci con "non ti invidio, hai bisogno di auguri"

 

ma come ti permetti?

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
33623 messaggi
2 minuti fa, Perdinter ha scritto:

https://m.tuttojuve.com/altre-notizie/fiorentina-commisso-juventus-meglio-che-non-li-critichi-piu-o-qualcuno-si-offende-642004

 

Forse qualcuno ha iniziato ad alzare il telefono per zittire un po ste rane dalla bocca grande?

 

 

bello

 

"non li critico più " e nella stessa frase raddoppia, triplica la critica

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
16000 messaggi
Adesso, joyce ha scritto:

 

va bene, è probabile che tu abbia ragione

 

io ho espresso il mio punto di vista ragionato su quella che potrebbe essere una strategia complessiva 

 

non è affatto detto che andrà come la vedo io e sicuramente non è l'unica strada possibile

 

anzi, conoscendo la politica remissiva e storicamente conservativa della  nostra proprietà, e dunque escludendo battaglie all'ultimo sangue, è molto probabile che vada altrimenti

 

tipo: nè carne nè pesce, nessun negoziato complessivo, penalizzazioni anche più pronunciate, nessun ricorso e nessun rinnovamento 

 

 

 

Il fatto è che una strategia di quel tipo ha senso solo "narrativamente", non è applicabile nella realtà, ancor meno in ambito Juventus dove va sempre tenuto presente c'è un perenne scontro con l'anti-juventinismo caso unico in Italia e forse nel mondo.

Partire dal presupposto "ok ci arrendiamo però che sia l'ultima volta che succede tutto questo, d'accordo?" è sbagliato non solo per tutto quello che significa ma anche perchè hai già vissuto un precedente 17 anni fa, e hai già avuto la prova che sarebbe solo una pia illusione.

 

Per far scomparire l'anti-juventinismo ti servirebbero decenni di anonimato e un conseguente ricambio generazionale, non è certo una bella prospettiva.

 

 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Aug-2006
2932 messaggi
17 minuti fa, Voost ha scritto:

Ma quello che dice Joyce in generale è ragionevole. Il problema è che ci vorrebbe una mentalità di sistema, questi soggetti pensano solo al tornaconto personale spesso anche a discapito delle società che guidano. Depapponis è un esempio.

Voost sono trent'anni che le procure indagano su di noi... Ti pare possa bastare un ennesimo accordo in cui comunque andremo solo noi a perderci qualcosa? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
16000 messaggi
3 minuti fa, Perdinter ha scritto:

https://m.tuttojuve.com/altre-notizie/fiorentina-commisso-juventus-meglio-che-non-li-critichi-piu-o-qualcuno-si-offende-642004

 

Forse qualcuno ha iniziato ad alzare il telefono per zittire un po ste rane dalla bocca grande?

 

 

A me pare solo una presa per il c**o che sbeffeggia le recenti uscite di Landucci e Allegri.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
21758 messaggi
11 ore fa, kenpachi ha scritto:

Peccato che ha cannato in praticamente tutte le attività che caratterizzano un grande leader.

-saper delegare (quando, come, cosa, chi?)

-saper scegliere i propri partner

- tutto il lato comunicazione (tradizione di famiglia...)

ecc.ecc.

 

Sicuramente non sarà un tontolone, ma qualsiasi tontolone non avrebbe fatto peggio negli ultimi 4-5 anni.

 

Prima di andartene spiega come dal messaggio precedente sei arrivato a questo:

10 ore fa, dovsto ha scritto:

Quindi AA sarebbe peggio di un tontolone

Buono a sapersi

Proprio la logica deduttiva che ci sta dietro, i ragionamenti.

Ma son certo che non lo farai, perchè poi sennò cade il discorso del non saper leggere ed entriamo in quello dell'analfabetismo funzionale.

2 ore fa, dovsto ha scritto:

No, fidati tu, non sai scrivere e, da come parli, non capisci nemmeno quello che scrivi

Comunque, problema tuo, continua pure a ripetere che sai scrivere

Per me questo discorso si chiude

qui

Come del resto si evince qui, dato che riporti cose che non ho mai detto.

Tu non sai leggere --------------) continua a ripetere che sai scrivere

Ottimo, ottimo veramente

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
33623 messaggi
Adesso, DoctorDoomIII ha scritto:

 

Il fatto è che una strategia di quel tipo ha senso solo "narrativamente", non è applicabile nella realtà, ancor meno in ambito Juventus dove va sempre tenuto presente c'è un perenne scontro con l'anti-juventinismo caso unico in Italia e forse nel mondo.

Partire dal presupposto "ok ci arrendiamo però che sia l'ultima volta che succede tutto questo, d'accordo?" è sbagliato non solo per tutto quello che significa ma anche perchè hai già vissuto un precedente 17 anni fa, e hai già avuto la prova che sarebbe solo una pia illusione.

 

Per far scomparire l'anti-juventinismo ti servirebbero decenni di anonimato e un conseguente ricambio generazionale, non è certo una bella prospettiva.

 

 

 

Ma chi ha scritto queste cose?

 

Primo: un negoziato complessivo, se ci metti dentro le questioni aperte, è tutt'altro che arrendersi (arrendersi è continuare la politica "nè nè" che pratichiamo oggi). Anzi, per certi versi può essere l'esatto contrario.

 

Secondo: figurati se può sparire l'antijuventinismo. È un non-problema. Il problema è attrezzarsi molto meglio di ora, organizzativamente, sportivamente, culturalmente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2022
3067 messaggi
Inviato (modificato)
7 minutes ago, arboreto said:

Voost sono trent'anni che le procure indagano su di noi... Ti pare possa bastare un ennesimo accordo in cui comunque andremo solo noi a perderci qualcosa? 

Dicevo che in mondo ideale un accordo sarebbe la soluzione migliore. Realisticamente ci vogliono soluzioni drastiche, in un modo o nell'altro, perché credo che dopo non molto tempo saremo punto ed a capo. Il sistema nostrano è convinto che se vince sempre la Juve è un fatto che non fa bene al movimento .

Modificato da Voost
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
33623 messaggi

Ma si può discutere senza scontri continui, insulti, offese, attacchi personali?

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
33623 messaggi
1 minuto fa, Voost ha scritto:

 Realisticamente co vogliono soluzioni drastiche, in un modo o nell'altro, perché credo che dopo non molto tempo saremo punto ed a capo. 

 

mi fai un esempio di una soluzione drastica?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Aug-2006
2932 messaggi
Inviato (modificato)
12 minuti fa, joyce ha scritto:

 

ma cosa dici?

 

tu scrivi che la figc dovrebbe chiederci scusa, e io ti ho scritto "auguri", nel senso che aspetta e spera che la figc ci chieda scusa

 

e tu te ne esci con "non ti invidio, hai bisogno di auguri"

 

ma come ti permetti?

 

 

 

Gli auguri erano riferiti a ciò che hai scritto in merito alla ricerca del patteggiamento così come hai fatto tu sulle scuse....comunque dai, per me discorso chiuso e mi dispiace se abbiamo frainteso. 

 

 

Modificato da arboreto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
21758 messaggi
3 ore fa, *Vegeta* ha scritto:

Scherzi?

Sarebbe capace chiunque di farlo.

Poi però non si capisce come mai quelli che scrivono non siano tutti dei supermanager strapagati, ma sicuramente sarà per colpa di qualcun altro che ignora le loro potenzialità...

scusami ma che discorso è?

ognuno muove le sue critiche, poi l'importante è argomentare.

Siamo nel contesto di un forum, mo ci vuole pure il patentino per poter scrivere? (tra l'altro mi sembra di aver scambiato dei messaggi in cui condividevi molte critiche fatte alla gestione Agnelli, ricordo male io?)

 

p.s. sul topic della superlega sei uno dei più critici verso la UEFA e il suo sistema monopolistico. Non mi sembra che tu muova quelle critiche partendo dalla base di un supermanager strapagato il quale, povera stellina, viene ignorato in tutte le sue potenzialità.  Ma ciò non ti impedisce di esprimere le tue idee lì. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-May-2007
979 messaggi
9 minuti fa, joyce ha scritto:

 

bello

 

"non li critico più " e nella stessa frase raddoppia, triplica la critica

Commisso è  quello che è...

Fa la battute da gangster anni 30, non mi meraviglio.

 

Però rimane il fatto che, secondo me,  qualcuno gli ha fatto notare che ha discretamente rotto la uallera.

 

Magari sbaglio eh..

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
16000 messaggi
Adesso, joyce ha scritto:

 

Primo: un negoziato complessivo, se ci metti dentro le questioni aperte, è tutt'altro che arrendersi (arrendersi è continuare la politica "nè nè" che pratichiamo oggi). Anzi, per certi versi può essere l'esatto contrario.

 

Secondo: figurati se può sparire l'antijuventinismo. È un non-problema. Il problema è attrezzarsi molto meglio di ora, organizzativamente, sportivamente, culturalmente.

 

Il punto è proprio quello.

 

Finchè esiste il sentimento popolare anti-juve NESSUNO potrà mai garantirti nulla, figurarsi l'intoccabilità delle procure non-sportive.

 

Inoltre un qualsiasi accordo "tra gentiluomini" (mi vien da ridere....) durerebbe nel migliore dei casi il tempo di permanenza di quei "gentiluomini".

 

Fai l'accordo con Gravina? Tra 3-4-5 anni Gravina non c'è più e chessò arriva un sodale di DeLaurentis, la Juve dopo qualche anno di ricostruzione torna a vincere e il "sentito popolare" torna a bussare alla tua porta.

E tu cosa dici? "eh ma avevo un accordo con Gravina che non dovevate più romperci i co*****i....".

 

 

A denti stretti, l'unico accordo che sarebbe accettabile sarebbe uno che preveda una TOTALE RIFORMA DELLA GIUSTIZIA SPORTIVA, che sia totalmente esente da condizionamenti, sia di vertici sportivi che di sentimenti popolari.

Ma questa è una cosa che nessuno ti darà mai perchè gli unici danneggiati siamo noi e agli altri va benissimo che la giustizia continui ad essere questa.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
91134 messaggi
1 minuto fa, kenpachi ha scritto:

scusami ma che discorso è?

ognuno muove le sue critiche, poi l'importante è argomentare.

Siamo nel contesto di un forum, mo ci vuole pure il patentino per poter scrivere? (tra l'altro mi sembra di aver scambiato dei messaggi in cui condividevi molte critiche fatte alla gestione Agnelli, ricordo male io?)

 

p.s. sul topic della superlega sei uno dei più critici verso la UEFA e il suo sistema monopolistico. Non mi sembra che tu muova quelle critiche partendo dalla base di un supermanager strapagato il quale, povera stellina, viene ignorato in tutte le sue potenzialità.  Ma ciò non ti impedisce di esprimere le tue idee lì. 

Criticare ci sta.

Da lì a dire "anche un idiota avrebbe vinto in quegli anni perché giocava contro nessuno", onestamente, non è proprio un argomento.

 

Lì si esce dal campo della critica e si entra in quello dell'idiozia dominata dal "senno del poi".

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2022
3067 messaggi
2 minutes ago, joyce said:

 

mi fai un esempio di una soluzione drastica?

Non lo so Joyce, ho messo in conto tutto. O ci vuole una procura amica che faccia andare in galera un po' di gente ,oppure la SL, oppure qualche decennio di anonimato della Juventus stessa. Al momento accordi complessivi li vedo complicati,troppa gente con interessi diversi.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
21758 messaggi
53 minuti fa, Bianconero dentro ha scritto:

Amara? Ma sei serio?

ha fatto malissimo negli ultimi anni (mio messaggio)

 

sì ma ha fatto benissimo nei precedenti (tuo messaggio)

 

l'aver fatto benissimo prima del fare malissimo è, ripeto, un'amara consolazione. Un'amara consolazione al fallimento degli ultimi anni. Dato che se uno parte già male e finisce male le cose sono andate come dovevano andare, mentre se fallisce uno che ha toccato (quasi) la vetta... beh... il senso di amarezza per me c'è.

Quindi, non indignarti, non erano quelle vittorie ad essere "amare"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
21758 messaggi
2 minuti fa, *Vegeta* ha scritto:

Criticare ci sta.

Da lì a dire "anche un idiota avrebbe vinto in quegli anni perché giocava contro nessuno", onestamente, non è proprio un argomento.

 

Lì si esce dal campo della critica e si entra in quello dell'idiozia dominata dal "senno del poi".

ti ho risposto perchè il tuo messaggio era generale.

Se entriamo nell'ottica degli estremisti ti dò ragione eh, mica vale la qualunque.

Ma dato che il tuo messaggio era generale (quelli che scrivono cit.) ho dato quella risposta. Tutto qua.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Mar-2008
47900 messaggi
9 minuti fa, joyce ha scritto:

Ma si può discutere senza scontri continui, insulti, offese, attacchi personali?

 

 

No

uma decina di utenti non lo permette da qualche settimana 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
16000 messaggi
Adesso, Sabaudo ha scritto:

No

uma decina di utenti non lo permette da qualche settimana 

 

Scusate ma se ci sono insulti e offese perchè non segnalate ai moderatori che sono lì per quello?

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
33623 messaggi
Inviato (modificato)
13 minuti fa, DoctorDoomIII ha scritto:

 

Il punto è proprio quello.

 

Finchè esiste il sentimento popolare anti-juve NESSUNO potrà mai garantirti nulla, figurarsi l'intoccabilità delle procure non-sportive.

 

Inoltre un qualsiasi accordo "tra gentiluomini" (mi vien da ridere....) durerebbe nel migliore dei casi il tempo di permanenza di quei "gentiluomini".

 

Fai l'accordo con Gravina? Tra 3-4-5 anni Gravina non c'è più e chessò arriva un sodale di DeLaurentis, la Juve dopo qualche anno di ricostruzione torna a vincere e il "sentito popolare" torna a bussare alla tua porta.

E tu cosa dici? "eh ma avevo un accordo con Gravina che non dovevate più romperci i co*****i....".

 

 

A denti stretti, l'unico accordo che sarebbe accettabile sarebbe uno che preveda una TOTALE RIFORMA DELLA GIUSTIZIA SPORTIVA, che sia totalmente esente da condizionamenti, sia di vertici sportivi che di sentimenti popolari.

Ma questa è una cosa che nessuno ti darà mai perchè gli unici danneggiati siamo noi e agli altri va benissimo che la giustizia continui ad essere questa.

 

 

il momento storico è tale che il sistema calcio così non regge più 

 

la Fc Juventus è una potenza con 10 milioni di tifosi e dietro una delle corporation più grandi al mondo

 

Peccato che questo capitale sconfinato sia stato sempre usato al minimo, e male

 

Questo è il cambio per me necessario

 

Cominciare davvero a sviluppare il potenziale enorme che si ha

 

Il che richiede anzitutto l'abbandono del piemontesismo culturale che caratterizza da sempre la governance della Juventus 

 

fallo, e poi vediamo come si mette

 

non farlo, e staremo sempre più o meno così, magari con qualche ricorso al Tar come fumo negli occhi

 

 

 

 

Modificato da joyce
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
33623 messaggi
1 minuto fa, DoctorDoomIII ha scritto:

 

Scusate ma se ci sono insulti e offese perchè non segnalate ai moderatori che sono lì per quello?

 

perdonami ma sai cosa mi interessa di mettermi a segnalare le offese?

 

non è che cambi il livello di discussione con le sanzioni 

 

io scrivo sempre di meno, e ogni volta che ci riprovo mi viene da ripensarci

 

è un peccato, perché un forum di discussione è una cosa molto preziosa, soprattutto per la varietà di argomenti e posizioni 

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
16000 messaggi
Adesso, joyce ha scritto:

 

il momento storico è tale che il sistema calcio così non regge più 

 

la Fc Juventus è una potenza con 10 milioni di tifosi e dietro una delle corporation più grandi al mondo

 

Oeccato che questo capitale sconfinato è stato sempre usato al minimo, e male

 

Questo è il cambio per me necessario

 

Cominciare davvero a sviluppare il potenziale enorme che si ha

 

Il che richiede anzitutto l'abbandono del piemontesismo culturale che caratterizza da sempre la governance della Juventus 

 

fallo, e poi vediamo come si mette

 

non farlo, e staremo sempre più o meno così, magari con qualche ricorso al Tar come fumo negli occhi

 

 

 

 

 

E va benissimo, ma perdonami non capisco cosa c'entri con un "accordo".

 

La tua idea, magari sbaglio, mi pare molto più conciliabile e in linea con "il futuro è nella SL", che significa non solo un "mercato" diverso e forse più moderno (pur magari meno sportivo) ma anche e per certi versi soprattutto, liberarsi dell'ambiente ormai insanabile che è il calcio italiano.

 

Il sistema calcio (italiano) non regge più ma non puoi certo cambiarlo con un accordo di resa pieno di illusioni e promesse che non possono essere garantite da nessuno.

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
33623 messaggi
1 minuto fa, DoctorDoomIII ha scritto:

 

E va benissimo, ma perdonami non capisco cosa c'entri con un "accordo".

 

La tua idea, magari sbaglio, mi pare molto più conciliabile e in linea con "il futuro è nella SL", che significa non solo un "mercato" diverso e forse più moderno (pur magari meno sportivo) ma anche e per certi versi soprattutto, liberarsi dell'ambiente ormai insanabile che è il calcio italiano.

 

Il sistema calcio (italiano) non regge più ma non puoi certo cambiarlo con un accordo di resa pieno di illusioni e promesse che non possono essere garantite da nessuno.

 

 

altro che se c'entra con un accordo, perché se non ripensi il sistema, le plusvalenze, la formazione dei bilanci, i diritti tv, la questione Uefa, non risolvi nulla

 

il grosso delle questioni è politico

 

i livelli in ballo sono tre:

 

- le vicissitudini della Juve con la giustizia sportiva (quella penale è un'altra cosa)

 

- il sistema calcio, italiano ed europeo

 

- l'identità della Juve e la sua possibile trasformazione

 

io dico che questi tre livelli sono legatissimi e vanno affrontati ora e insieme

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
16000 messaggi
Inviato (modificato)
1 minuto fa, joyce ha scritto:

 

altro che se c'entra con un accordo, perché se non ripensi il sistema, le plusvalenze, la formazione dei bilanci, i diritti tv, la questione Uefa, non risolvi nulla

 

 

Come pensi di affrontare e risolvere quei punti firmando un accordo di resa?

 

Modificato da DoctorDoomIII

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...