Vai al contenuto
Sabaudo

Caso Plusvalenze, Penalizzazione di 10 punti. A giugno procedimento sul caso stipendi.

Recommended Posts

Joined: 10-Mar-2008
47900 messaggi
Adesso, evilempire ha scritto:
9 minuti fa, Sabaudo ha scritto:
Pagina fb Christian belli 100% Juventus 

Bah non mi sembra così drammatica. Parla di grossa multa e penalizzazione. Esclude retrocessione e catastrofi varie. Sicuramente si arriverà a patteggiare grossa molta e penalizzazione stagione successiva ne sono quasi certo.

Speriamo in bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Nov-2011
22096 messaggi
Speriamo in bene.

Sicuramente se non hanno depositato le side letter non abbiamo nessuna possibilità di essere assolti. Toglieranno la penalizzazione per le plusvalenze e si patteggera' per gli stipendi. Sensazione mia per salvare capra e cavoli e per non arrivare ad uno scontro frontale che faccia saltare il banco.

 

  • Like 1
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jan-2014
7015 messaggi
Evitate di postare dagospie e altro..
L' ultima notizia di un certo rilievo è quella data da Los echoes, in cui jonnyB, si è detto contrario a vendere la società..Il resto sono speculazioni e pensiamo al campo dove domani ci sono altri punti preziosi..forzajuveeeeee
Punti preziosi per cosa? Sono tutti sub judice

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jan-2014
7015 messaggi
La retrocessione è già stata decisa, non escludo ulteriori sanzioni accessorie tipo una penalizzazione nel prossimo campionato: per come interpreto io il clima attuale, ho la sensazione che il prossimo anno la Juventus sarà in B con una quantità, al momento indefinita, di punti di penalizzazione, come nel 2006. Ma questa volta non rischieranno di vedersi ridotti i punti nei vari gradi di giudizio: ne daranno una quantità spropositata per fare in modo che, anche riducendoli, siano talmente impattanti da evitare un repentino ritorno in A.
 
Io credo che questa volta il disegno sia quello di far sparire la Juventus dal calcio che conta, ridimensionarla talmente tanto da non permetterle più di risalire ai vertici e questo ridimensionamento io non lo vedo solo dal punto di vista economico ma anche di immagine: vogliono mostrare la Juventus come il simbolo della truffa e dell’imbroglio anche all’estero, in maniera tale da evitare che qualcuno possa, in futuro, rilevarla da Exor e riportarla ai vertici. In poche parole vogliono anche evitare possibili futuri investimenti attraverso una pessima pubblicità. 
 
È una vendetta trasversale che ha trovato terreno fertile nelle istituzioni calcistiche italiane e nel pubblico, fra l’altro è un’operazione molto semplice da attuare date le condizioni al contorno.
 
È probabile che in futuro, se esisterà ancora una Juventus, sarà un’entità totalmente diversa da quella precedente: una squadra che si barcamenerà tra mille vicissitudini sportive e non e che vivrà nell’anonimato calcistico.
 
So benissimo che questo mio post attirerà numerose critiche e forse anche qualche meritato insulto, ma queste sono le mie personali sensazioni sulla vicenda. Credo che stavolta sia proprio finita e, personalmente, lo sto accettando in maniera piuttosto passiva e fatalista: se deve finire, che finisca. L’uomo ha bisogno anche di passioni per vivere e non solo sopravvivere ma non possiamo farne una ragione di vita, almeno non lo faccio io: nel 2006 ero un giovane universitario che non aveva molti pensieri per la testa, adesso, alla soglia dei 40, non ho più quello spirito e mi importa sempre meno dello sport e di tante altre questoni. Sicuramente sbaglio io e non molti di voi che per queste cose ci si accalorano e le hanno a cuore, persone alle quali va comunque la mia stima: ma, per quanto mi riguarda, è così.
 
Scusate la lunghezza e il contenuto del mio intervento.
Hai dimenticato di prospettare la castrazione chimica per chiunque sia juventino al fine di estirpare il gene malato dalla generazioni future
  • Like 2
  • Sad 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jan-2014
7015 messaggi
 
Oppure i tifosi avversari vantarsi di aver vinto un campionato dove la più forte non poteva esserci #sossodisfazioni  :sisi:
Si guarda infatti milanisti ed interisti non contano mica i titoli vinti tra 2007 e 2010

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Sep-2006
1122 messaggi
1 ora fa, Dani_82 ha scritto:

 

ma la cosa assurda è questa, non considerare il periodo storico in cui tutto è avvenuto.

 

In questo caso la valutazione etico morale sarebbe dovuta essere preponderante alle regole in quel momento vigenti. E' come se durante una guerra per vivere tutti entrano in un supermercato abbandonato, fanno razzia di cibo per sopravvivere e poi 2 anni dopo il pm napoletano di turno viene ad indagare te e solo te che hai magari fatto le corna a sua figlia 3 anni prima oppure perche' come capo del personale dell'azienda  hai fatto licenziare l'altro suo figlio .... certo che per i cornuti e i disoccupati le valutazioni etico morali sono diverse, vero ziliani e pistocchi?

Modificato da Marciodentro
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
1904 messaggi

La multona nel caso la paga Oceano con la paghetta che gli dà il babbo....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Nov-2006
82249 messaggi
2 ore fa, Towelie69 ha scritto:

 

All'autore di sto blog, se fosse un utente di qui dentro, gliene avrebbero dette di cotte e di crude!

 

Lui è il prototipo di VERO JUVENTINO, e ha ragione! Col semplice boicottaggio non risolviamo niente. Qua bisogna fare di più. Anche scendere in strada se possibile.

 

Caos vogliono e caos avranno. Così dovrebbe essere.

l'autore del blog è l'utente stesso che lo ha postato e ha lo stesso nick del titolo del blog stesso.

Mi ha ricordato quando lo leggevo anche tanti anni fa per farsopoli, ne condivido praticamente ogni contenuto, scritto sicuramente con passione ma anche tanta conoscenza e inappellabile spiegazione dei fatti!

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Apr-2009
13236 messaggi

88152A3A-2176-4389-92C3-E30CC773B8F5.jpeg.46083a496e59b8a508eec8d9e0db46b6.jpeg

 

AMEN.

  • Like 8

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Apr-2006
39301 messaggi

In tutto questo un ulteriore penalizzazione di tipo 25 punti penalizza pure Cremonese Verona e Sampdoria

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Apr-2006
39301 messaggi

In tutto questo un ulteriore penalizzazione di tipo 25 punti penalizza pure Cremonese Verona e Sampdoria

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jan-2007
35153 messaggi

Il porcile della Figc si sta cagando sotto alla prospettiva che si vada al Tar. 

 

 

 

Modificato da br1JCR7BUFFON

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Aug-2006
140 messaggi

più che altro perché 14000 pagine sono state lette in un pomeriggio e la condanna assegnata in dieci minuti e per le motivazioni 10 giorni ?

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2017
2435 messaggi
Cita

Chi ha paura della Juve in B

Ivan Zazzaroni

 

Sono trascorsi (male, malissimo) diciassette anni da Calciopoli: dal 2006 a oggi il calcio italiano ha subìto quattro fallimenti mondiali, due in presenza (2010, 2014) e altrettanti in assenza (2018, 2022); ha, sì, conquistato un titolo europeo, ma la festa è durata soltanto pochi mesi. Nello stesso periodo la Juve ha vinto 9 scudetti (i domini nuocciono al sistema) prima di incartarsi.
Serie A in confusione

In momenti diversi si sono dileguati i miliardari nostrani (Berlusconi, Moratti) sostituiti da italoamericani, original yankees e cinesi non tutti credibili. Vedendo sempre rosso (di bilancio) le società-guida sono andate in confusione, finendo per curare esclusivamente gli interessi individuali. La pandemia ha bruciato le ultime risorse, creando impressionanti vuoti finanziari, mai compensati dalle ricchissime Fifa e Uefa che se ne sono strabattute. Il passaggio da Sky allo streaming (Dazn) in un Paese strutturalmente arretrato e i costi hanno allontanato centinaia di migliaia di appassionati. L’ultimo colpo alla fidelizzazione l’hanno inferto i due mesi di stop per il Mondiale.  
Juve, spettro retrocessione

Dagli invadenti procuratori sportivi si è passati alle attivissime procure non sportive. In un quadro drammatico come l’attuale (qualcosa ho dimenticato o volutamente trascurato) si inserisce il caso Juvegate che fa tremare i polsi ai diretti interessati ma anche e soprattutto all’intero sistema, e non solo per la questione dei diritti tv che, lo ricordo, sono la principale fonte di sostentamento. Oggi la formula più utilizzata dalle principali figure istituzionali è, inevitabilmente, «aspettiamo le motivazioni della sentenza». La preoccupazione che l’accompagna è palpabile. «Si è oltrepassato il limite, il sistema non può reggere», l’allarme suona ovunque. C’è chi pensa che soltanto un botto potrebbe far prendere coscienza dello stato in cui versa il settore per poi ripartire con parametri più equilibrati. Penso invece che il nostro calcio non sia in grado di sopportare gli effetti di un altro “botto”. Tuttosport ieri titolava “La vogliono mandare in B”. Ma più passano i giorni e più cresce il numero di quelli che, anche nel Governo, temono la “retrocessione” del club di riferimento della settima industria del Paese. Nel 2006 il calcio era, per fatturato, la quarta.

 

non ho capito se Zazza ha paura oppure no :nono:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2017
2435 messaggi
Cita

Non si ferma l’ondata di reazioni dopo la sentenza della Corte Federale d’Appello della Figc che ha condannato la Juve a quindici punti di penalizzazione per il caso plusvalenze. A parlare, dalla Spagna, è stato Javier Morente, Head of Relations with International Sports Associations della Liga, che ha mosso una forte critica al club bianconero. Secondo uno dei vertici della Liga, “i quindici punti in meno sono una conseguenza molto grave per la Juve, figlia di uno scandalo finanziario architettato non solo gonfiando il valore dei calciatori nei trasferimenti, ma anche nascondendo il reale monte ingaggi dei giocatori. Questo è ciò che denunciamo da molto tempo e che continueremo a fare”.

 

 

ma in Spagna pensassero al loro di campionato e se la prendessero con chi veramente dovrebbero predersela...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Aug-2006
2929 messaggi
6 minuti fa, dockside ha scritto:

più che altro perché 14000 pagine sono state lette in un pomeriggio e la condanna assegnata in dieci minuti e per le motivazioni 10 giorni ?

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
 

Perchè la condanna si sapeva da fine dicembre ed è stata decisa da chi comanda realmente nel calcio di oggi (abodi, gravina e Lotito)...I vari chine' e coloro che ci hanno Formalmente condannati stanno solo cercando di trovare una modalità che sia Formalmente accettabile... Peccato per loro che non ci stanno riuscendo nemmeno

Modificato da arboreto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Nov-2006
82249 messaggi
7 minuti fa, dockside ha scritto:

più che altro perché 14000 pagine sono state lette in un pomeriggio e la condanna assegnata in dieci minuti e per le motivazioni 10 giorni ?

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
 

Per accentuare quanto il sistema sia ridicolo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jun-2006
95961 messaggi
2 ore fa, raffa072 ha scritto:

Si ma poi li hanno messo a bilancio negli anni successivi, quando sono stati effettivamente pagati. Alla fine la differenza è 0. Ma le altre società come hanno fatto?

 

Il dicorso è che non dovevano accantonarli, per il semplice fatto che la certezza della ripresa e, specialmente, della conclusione del campionato non c'era affatto. Ma lo hanno scritto subito che si sarebbero accordati in caso di conclusione della stagione.

Quindi, se quel tizio continua a ripetere cose che contraddicono il comunicato ufficiale, lasciatelo perdere!

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Apr-2007
3436 messaggi
16 minuti fa, gabe ha scritto:

 

non ho capito se Zazza ha paura oppure no :nono:

Secondo me, più che altro si sta augurando che la Juve resti nel campionato di serie A, però senza la possibilità di vincerlo né tantomeno di poteri qualificare alle coppe europee

Che andasse nello stesso posto degli altri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jun-2006
95961 messaggi
21 minuti fa, gabe ha scritto:

 

non ho capito se Zazza ha paura oppure no :nono:

 

Diciamo che quantomeno ha capito pure lui che la situazione economica/finanziaria e di prestigio/potere del calcio italiota non è la stessa del 2006, specialmente a livello europeo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jun-2006
95961 messaggi
26 minuti fa, dovsto ha scritto:

Secondo me, più che altro si sta augurando che la Juve resti nel campionato di serie A, però senza la possibilità di vincerlo né tantomeno di poteri qualificare alle coppe europee

Che andasse nello stesso posto degli altri

 

Ho capito, è una cosa che continuo pure a leggere qua dentro, ma non è che questo garantisce che tutti gli abbonati hanno le fette di salame sugli occhi. Un calo anche minimo può compromettere tutta la trattativa per i prossimi diritti televisivi, dove già faranno fatica a venderli al prezzo attuale anche senza che fosse accaduto tutto questo.

 

Modificato da funkyrap

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Sep-2006
1122 messaggi

Chi ha ordito ed organizzato questa nuova ondata antijuventina ha pensato di replicare quello che e' successo nel 2006. 

La differenza sostanziale e' che nel 2006 solo una minoranza della minoranza, ossia quei pochi tifosi juventini che si sono sbattuti per analizzare e seguire in dettaglio ed in profondita' la questione e' riuscito a rendersi conto (e quando l'ha fatto con qualche mese/anno di ritardo) della porcata che era stata perpetrata. Io stesso, alle prime notizie uscite (le notizie delle famose telefonate Moggi-designatori), sono stato travolto dall'onda colpevolista. Capire la vera natura di calciopoli e' stato un processo piuttosto lento, iniziato a dire il vero per quanto mi riguarda,  gia' le prime settimane successive, ma completatosi molti mesi dopo con le intercettazioni svelate da Moggi.

Non penso di essere lontano dal vero pensando che il 95% di noi tifosi juventini avesse accettato, al momento della prima sentenza, la penalizzazione che ci era stata inflitta. La passione e' stata piu' forte, abbiamo accettato la B, pur sapendo di aver subito una profonda ingiustizia (sopratutto la disparita' di trattamento sopratutto con l'Inter dei prescritti).

La differenza sostanziale e' che oggi la percentuale e' ribaltata e la stragrande maggioranza di noi tifosi ritiene SIN DA SUBITO, quello che sta succedendo una profonda ingiustizia. Nel 2006 non era partita questo terremoto di disdette e disinteresse dei tifosi juventini: i padroni del calcio italiano sentono solo ora la terra tremare ed e' solo questo che potrebbe portare a fermare questa frangia forcaiola di magistrati e giornalisti supportata da tutto il mondo sportivo antijuventino.

Analizzare la faccenda dal punto di vista giuridico e' una inutile perdita di tempo.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-May-2009
21759 messaggi
2 ore fa, cgh ha scritto:
4 ore fa, crazy1897 ha scritto:
 
Oppure i tifosi avversari vantarsi di aver vinto un campionato dove la più forte non poteva esserci #sossodisfazioni  :sisi:

Si guarda infatti milanisti ed interisti non contano mica i titoli vinti tra 2007 e 2010

 

Li conteranno pure, ma vantarsi di aver vinto campionati senza gli avversari al top della forma lascia il tempo che trova (e lo sanno pure loro), è come vantarsi di vincere un torneo di tennis senza i migliori 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Jan-2023
22 messaggi

E' partita la controffensiva. Indispensabile non cedere. Facciamo saltare il banco.

WeChat Image_20230128151040.jpg

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Jan-2023
22 messaggi
9 minutes ago, Marciodentro said:

Chi ha ordito ed organizzato questa nuova ondata antijuventina ha pensato di replicare quello che e' successo nel 2006. 

La differenza sostanziale e' che nel 2006 solo una minoranza della minoranza, ossia quei pochi tifosi juventini che si sono sbattuti per analizzare e seguire in dettaglio ed in profondita' la questione e' riuscito a rendersi conto (e quando l'ha fatto con qualche mese/anno di ritardo) della porcata che era stata perpetrata. Io stesso, alle prime notizie uscite (le notizie delle famose telefonate Moggi-designatori), sono stato travolto dall'onda colpevolista. Capire la vera natura di calciopoli e' stato un processo piuttosto lento, iniziato a dire il vero per quanto mi riguarda,  gia' le prime settimane successive, ma completatosi molti mesi dopo con le intercettazioni svelate da Moggi.

Non penso di essere lontano dal vero pensando che il 95% di noi tifosi juventini avesse accettato, al momento della prima sentenza, la penalizzazione che ci era stata inflitta. La passione e' stata piu' forte, abbiamo accettato la B, pur sapendo di aver subito una profonda ingiustizia (sopratutto la disparita' di trattamento sopratutto con l'Inter dei prescritti).

La differenza sostanziale e' che oggi la percentuale e' ribaltata e la stragrande maggioranza di noi tifosi ritiene SIN DA SUBITO, quello che sta succedendo una profonda ingiustizia. Nel 2006 non era partita questo terremoto di disdette e disinteresse dei tifosi juventini: i padroni del calcio italiano sentono solo ora la terra tremare ed e' solo questo che potrebbe portare a fermare questa frangia forcaiola di magistrati e giornalisti supportata da tutto il mondo sportivo antijuventino.

Analizzare la faccenda dal punto di vista giuridico e' una inutile perdita di tempo.

.quoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...