Vai al contenuto
Sabaudo

Caso Plusvalenze, Penalizzazione di 10 punti. A giugno procedimento sul caso stipendi.

Recommended Posts

Joined: 08-Jun-2007
1431 messaggi
4 minuti fa, *Vegeta* ha scritto:

 

si sono sparati nei maroni da soli con sta storia qua

Il grande problema é che a questa gente non importa. Sono disposti ad andare a fondo con il Titanic basta che ci siamo noi a bordo. La speranza é che qualcuno li fermi.

 

Modificato da Godai-san

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
20506 messaggi
5 minuti fa, Godai-san ha scritto:

Il grande problema é che a questa gente non importa. Sono disposti ad andare a fondo con il Titanic basta che ci siamo noi a bordo. La speranza é che qualcuno li fermi.

 

Io credo che per La Lega Calcio una Juventus troppo penalizzata o addirittura in serie B, sia un grosso danno...lo è per le casse, per il livello del campionato ecc, quindi non ho dubbi sul fatto che possano fare o che faranno pressioni.

 

Il Problema però è la FIGC..che ragiona con altre logiche.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jun-2007
15641 messaggi
9 minuti fa, Mediterraneo ha scritto:

 

Io credo che per La Lega Calcio una Juventus troppo penalizzata o addirittura in serie B, sia un grosso danno...lo è per le casse, per il livello del campionato ecc, quindi non ho dubbi sul fatto che possano fare o che faranno pressioni.

 

Il Problema però è la FIGC..che ragiona con altre logiche.

sarebbe un danno enorme per la lega di serie a anche perché il nuovo bando per il diritti tv è alle porte. Allo stesso mondo sarebbe un danno enorme per i carrozzoni di figc e coni che da sempre campano con i soldi del calcio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Oct-2021
8153 messaggi
34 minuti fa, Godai-san ha scritto:

 

Hanno 60 giorni di tempo per rispondere....

 

A campionato finito in pratica...

1 marzo ---> 1 maggio, mancherebbero un pugno di partite alla fine.

Tranquilli il campionato non è falsato. .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jun-2007
15641 messaggi
42 minuti fa, Tiger Jack ha scritto:

Che idiota  .asd

 

Screenshot_20230227_124003_Samsung Internet.jpg

 

 

screenshot-twitter.com-2023.02.27-13_22_41.png

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
7490 messaggi
37 minuti fa, Cene ha scritto:

Gran calma... mai detto che sia ordinaria amministrazione, ciò che è finito nella questione Osimhen puzza di sterco quanto puzzano di sterco decine di altre operazioni fatte da altre decine di squadre, tra cui anche noi. E in ogni caso ripeto che gli spostamenti fisici dei giocatori non sono una discriminante...di giocatori che vengono comprati e girati in prestito il giorno dopo ce ne sono una strage e il più delle volte sono operazioni "vere". Prendi Cambiaso...è stato a Torino giusto il tempo di far le visite mediche ed è un operazione normale...se Manzi fosse andato a Lille a far le visite mediche sarebbe stato giusto valutarlo 4 milioni? No... non basta certo così poco a giustificare certe valutazioni che puzzano a kilometri

Si però intanto tu stai giocando da un mese con 15 punti di penalizzazione, e loro che han fatto peggio non solo non son stati penalizzati, ma han avuto pure levata di torno la contendente più credibile..

se per voi questo è un campionato regolare, alzo le mani

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
63092 messaggi
2 ore fa, vanpeebles ha scritto:

Ecco, per completare il quadro ci manca solo di farci dichiarare inammissibile il ricorso perché presentato in ritardo.

Partito il plico da Torino

 

postino-montalto.jpg

  • Like 1
  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2006
45063 messaggi
2 ore fa, TPN ha scritto:

Ti converrebbe guardare SEMPRE il campo senza Osihmen, e dirmi se è la stessa cosa

 

Il senso del mio post era un altro. E penso fosse chiaro.

Che ci stiano facendo una porcata mi è talmente chiaro che ho smesso di seguire il campionato.

Che SUL CAMPO questo Napoli ci sia stato superiore in tutto e per tutto mi è chiaro allo stesso modo.

Quando ci hanno rifilato 5 pappine eravamo ancora a "pieni punti"... senza condizionamenti.
Ad oggi, se dovessero restituirci il maltolto, al netto di una vittoria nel derby di domani, avremmo 15 punti di svantaggio.
Di cosa stiamo parlando? .asd

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2006
45063 messaggi
2 ore fa, Cene ha scritto:

Quindi il valore di un giocatore dipende dai viaggi che fa un giocatore? Pablo Moreno Taboada vale 10 milioni perché non si sa se si è fatto un giro per Manchester mentre Manzi non ne vale 4 perché non è mai stato a Lille? Cerchiamo di essere un minimo onesti...nessuno di quelli vale quanto è stato valutato e ce ne sono molti altri, ed evitiamo il giochino infame di screditare vittorie che si stanno concretizzando sul campo. Perché definire questo campionato falsato per 15 milioni passati da Napoli a Lille in ciarpame vuol dire essere pure peggio di Ziliani... anche perché ripeto che sul ciarpame stravalutato noi possiamo dir poco

 

Probabilmente in merito farebbero bene a star zitti tutti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
91131 messaggi
23 minuti fa, TPN ha scritto:

Si però intanto tu stai giocando da un mese con 15 punti di penalizzazione, e loro che han fatto peggio non solo non son stati penalizzati, ma han avuto pure levata di torno la contendente più credibile..

se per voi questo è un campionato regolare, alzo le mani

non è solo questo il punto.

il punto è che quella M.E.R.D.A del loro presidente va in TV a farci la morale.

il danno d'immagine è gigantesco.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25167 messaggi
18 minuti fa, TPN ha scritto:

Si però intanto tu stai giocando da un mese con 15 punti di penalizzazione, e loro che han fatto peggio non solo non son stati penalizzati, ma han avuto pure levata di torno la contendente più credibile..

se per voi questo è un campionato regolare, alzo le mani

Contendente credibile noi? In base a cosa? Che avevano messo una voragine ancora prima che ti penalizzassero e sei venuto via da Napoli con un traforo al posto dell'ano. Poi han fatto peggio anche no...ci sono almeno 20-30 operazioni nostre che fan vomitare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2006
45063 messaggi
1 ora fa, Cene ha scritto:

 

Quindi se vince la Juve gli altri ti dicono che rubano, se vincono gli altri gli juventini gli dicono che rubano... posso dire che il modo di vivere il calcio in Italia mi fa ribrezzo? 

 

Beh... la realtà è che è il calcio stesso, per come È in Italia, a far ribrezzo. L'hanno trasformato in qualcosa di inguardabile sia in campo che fuori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
91131 messaggi
2 ore fa, Cene ha scritto:

Quindi il valore di un giocatore dipende dai viaggi che fa un giocatore? Pablo Moreno Taboada vale 10 milioni perché non si sa se si è fatto un giro per Manchester mentre Manzi non ne vale 4 perché non è mai stato a Lille? Cerchiamo di essere un minimo onesti...nessuno di quelli vale quanto è stato valutato e ce ne sono molti altri, ed evitiamo il giochino infame di screditare vittorie che si stanno concretizzando sul campo. Perché definire questo campionato falsato per 15 milioni passati da Napoli a Lille in ciarpame vuol dire essere pure peggio di Ziliani... anche perché ripeto che sul ciarpame stravalutato noi possiamo dir poco

vedi, non è che siamo NOI a dire qualcosa in merito.

sono GLI ALTRI che queste cose LE FANNO e poi vengono a farci la lezioncina A NOI.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25167 messaggi
4 minuti fa, Jules ha scritto:

 

Probabilmente in merito farebbero bene a star zitti tutti...

Mezza serie A ha bilanci gonfiati da plusvalenze palesemente tarocche, se vai a curiosare nelle categorie inferiori non credo fai fatica a trovare squadre che si son salvate dalla bancarotta con quel sistema. Se devi andare a far le pulci a tutti ne salvi pochi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2006
45063 messaggi
1 ora fa, Maxel ha scritto:

quelle cose sono sempre accadute. Vuol dire che risulta falsato ognuno degli ultimi 70 campionati? Non scriviamo cose da interisti.... Il Napoli sta strameritando di vincere il campionato. La porcheria non è quella dell'acquisto di Osimhen, perché di quelle cose  ne hanno fatte tutti, ma l'accanimento di tutte le procure (sportive e noi) contro di noi.

 

Esattamente.
Il problema non deve essere "se lo fanno a noi devono farlo a tutti", perché abbiamo già visto che in questa direzione non si cava un ragno dal buco. Perché anche quando ci sono state prove lampanti, chi avrebbe dovuto giudicare ha fatto spallucce e orecchie da mercante.
Il problema è che occorrerebbe arrivare a togliere il calcio dalle mani di chi lo ha reso così...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2006
45063 messaggi
1 minuto fa, Cene ha scritto:

Mezza serie A ha bilanci gonfiati da plusvalenze palesemente tarocche, se vai a curiosare nelle categorie inferiori non credo fai fatica a trovare squadre che si son salvate dalla bancarotta con quel sistema. Se devi andare a far le pulci a tutti ne salvi pochi

 

Lo so bene... E non c'è bisogno di far tanta strada quando una grande società italiana, in un'unica sessione di mercato, riuscì a "rientrare" di un centinaio di milioni praticamente vendendo solo primavera. E i complimenti ai dirigenti specifici si sprecarono, nell'occasione.

 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Sep-2006
1122 messaggi
17 minuti fa, Jules ha scritto:

 

Il senso del mio post era un altro. E penso fosse chiaro.

Che ci stiano facendo una porcata mi è talmente chiaro che ho smesso di seguire il campionato.

Che SUL CAMPO questo Napoli ci sia stato superiore in tutto e per tutto mi è chiaro allo stesso modo.

Quando ci hanno rifilato 5 pappine eravamo ancora a "pieni punti"... senza condizionamenti.
Ad oggi, se dovessero restituirci il maltolto, al netto di una vittoria nel derby di domani, avremmo 15 punti di svantaggio.
Di cosa stiamo parlando? .asd

 

Dissento. Le dimissioni del cda causata da santoriello e co. non ha avuto conseguenze sul campo?  Ricordati che tutto e' stato accelerato perche' eravamo arrivati a 7 punti di distacco con lo scontro diretto da giocare, con l'ipotesi che tornassero disponibili Chiesa, Vlahovic, Pogba e di Maria  per il resto del campionato.

Poi la partita di napoli e' andata male, ma tutto il can can aveva gia' destabilizzato l'ambiente. Non dobbiamo fare per forza gli sportivi a tutti i costi per fare i superiori. Il campionato e' stato alterato, non ci sono dubbi. E senza l'attacco della procura napoletana le cose potevano andare diversamente. Il Napoli le uniche due partite difficili le perse entrambe col liverpool e inter (e quest'anno non sono un gran che entrambe)...

Modificato da Marciodentro
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2007
27975 messaggi
13 ore fa, Salvo Errori ha scritto:

In realtà l'acquisto di Ronaldo è stato lo spartiacque : da una gestione oculata e assennata si è passati a una dissolutezza senza senso.

Se l'acquisto del portoghese aveva lasciato presupporre ingenti capitali da gestire e investimenti , col senno di poi ci ha portato al dissesto finanziario e nessuna miglioria sportiva rispetto alle gestioni precedenti .

Il covid ha dato poi il colpo di grazia ma le decisioni pregresse hanno segnato pesantemente il nostro destino ... 

Lo spartiacque è stato il COVID...Ronaldo senza COVID sarebbe stato sostenibilissimo . E gli investimenti ingenti successivi a Ronaldo ci sono stati...Chiesa,De Ligt...che pensavate davvero a Mbappe'?

E chiosa finale: ragazzi non siamo falliti....con le ricapitalizzazioni (che quando le fanno gli altri leggo beati loro che c'hanno i soldi)ci siamo messi a posto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2006
45063 messaggi
55 minuti fa, Mediterraneo ha scritto:

 

Io credo che per La Lega Calcio una Juventus troppo penalizzata o addirittura in serie B, sia un grosso danno...lo è per le casse, per il livello del campionato ecc, quindi non ho dubbi sul fatto che possano fare o che faranno pressioni.

 

Il Problema però è la FIGC..che ragiona con altre logiche.

 

Che sarebbero? .penso

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25167 messaggi
1 minuto fa, Pippo77 ha scritto:

Lo spartiacque è stato il COVID...Ronaldo senza COVID sarebbe stato sostenibilissimo . E gli investimenti ingenti successivi a Ronaldo ci sono stati...Chiesa,De Ligt...che pensavate davvero a Mbappe'?

E chiosa finale: ragazzi non siamo falliti....con le ricapitalizzazioni (che quando le fanno gli altri leggo beati loro che c'hanno i soldi)ci siamo messi a posto...

Ronaldo era un suicidio anche senza covid...il primo bilancio post acquisto di Ronaldo l'hai chiuso già in rosso di 40 e già cedevi gente in fretta e furia per mettere a bilancio plusvalenze...basta ricordare lo scambio fra Spinazzola e Pellegrini nato e chiuso in niente perché dovevi far l'operazione entro fine giugno perché avevi bisogno di mettere a bilancio la plusvalenza. Un giocatore da 90 milioni l'anno non può essere sostenibile per una società che con mezzo miliardo scarso di ricavi. Forse si puntava ad aumentare i ricavi grazie a Ronaldo...ma li si viaggia nel mondo delle ipotesi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Mar-2008
47900 messaggi
3 ore fa, Godai-san ha scritto:

 

Criscitiello non era stato il primo a mettere -15 alla Juventus in classifica? Non parlava di sentenza scritta con i piedi quel giorno anzi...

 

 

Le motivazioni sono uscite una decina di giorni dopo. Quel giorno non le poteva conoscere 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2007
27975 messaggi
13 ore fa, torino juventina2 ha scritto:

 

in linea di massima hai ragione. 

 

Nel caso specifico però siamo stati molto più competitivi in Europa quando avevamo il bilancio in attivo e facevamo il passo per quanto era lunga la gamba. 

E siamo diventati meno competitivi, anche in Italia, in coincidenza con il peggioramento del bilancio. 

 

2014/15 : +2 ml 

2015/16 : +4 

2016/17 : +43 

2017/18 : - 19 

2018/19 : - 40

2019/20 : - 90 (covid ultimi 3 mesi) 

2020/21 : - 220

2021/22 : - 250

 

Il covid ha senza dubbio peggiorato, e di molto, le cose, ma l'errore iniziale è stato appunto quello di voler esser più competitivi spendendo quel che non si poteva evidentemente. 

Poi una serie infinita di investimenti sbagliati e costosi (vedi Arthur, Ramsey, ecc. ecc.) ha fatto il resto. 

 

Del fatto che si sentiva coperto da eventuali ricapitalizzazioni non ne sono così sicuro. 

di certo alla Exor non ha fatto così piacere tirar fuori 700 milioni in 3 anni. 

Diciamo che ne avrebbe fatto più volentieri a meno. 

 

 

Exor i soldi da qualche parte li deve mettere...non può tenerli sotto il cuscino perché immagino siano c***i ...se non eravamo noi era Ferrari o New Holland...

I risultati sportivi secondo me sono figli di una naturale fine di un ciclo incredibile...poi prima ancora che gli investimenti tecnici io guarderei la gestione tecnica ma andiamo fuori...

Diciamo che l'ideale sarebbe stato Ronaldo (anche quello non spaziale nostro)ma nella Juve di 2 anni prima...

E quan parliamo di investimenti sbagliati e costosi io parlerei anche del "peccato originale"... Higuain 90 mln solo perché non si aveva idea si come spendere i soldi di Pogba 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2006
45063 messaggi
38 minuti fa, TPN ha scritto:

Si però intanto tu stai giocando da un mese con 15 punti di penalizzazione, e loro che han fatto peggio non solo non son stati penalizzati, ma han avuto pure levata di torno la contendente più credibile..

se per voi questo è un campionato regolare, alzo le mani

 

Attenzione: io non ho scritto che questo sia un "campionato regolare". Ho scritto che non siamo mai stati una contendente credibile per lo scudetto. Se tu lo pensi davvero, sono io ad alzare le mani. Sinceramente mi fa sorridere il pensiero di chi sostiene che il Napoli vincerà questo campionato solo perché noi siamo stati pensalizzati.
Dopodiché se per te questo campionato è irregolare perché il Napoli non viene penalizzato per la vicenda Osimhen, allora si dovranno fare a ritroso un po' di campionati per capire dove non ci siano state operazioni di mercato ora definite impropriamente "illecite". E forse finirai per scoprire che tale giochino non conviene.
Forse è meglio pensare, com'è giusto che sia, che ad oggi non si possa definire illecito ciò che non è specificato come tale con una norma.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2007
27975 messaggi
4 ore fa, andrea ha scritto:

Sentenza scritta con i piedi, dice Criscitiello

 

Criscitiello su Sportitalia.com: “Juve, al CONI giochi in casa”

 

Michele Criscitiello su Sportitalia.com: La Juventus se dovesse fare punti nel derby sarebbe seconda sul campo. E' in semifinale di Coppa Italia e agli ottavi di Europa League. Nel disastro generale Allegri rischia di salvare sempre le sue stagioni. Ovviamente cambierà tutto tra fine marzo e inizio aprile quando sapremo se il -15 resterà o sarà abolito. Questo non dipende da Allegri. Ricordiamo anche la terza opzione: il collegio di garanzia del Conicontesta alla Corte federale le motivazioni e chiede di riformulare la pena. Ecco che quel -15 potrebbe diventare anche -5, ad esempio. La Juventus punta tutto sul Coni e politicamente ha fatto i passi giusti. Il Coni può ribaltare tutto perché la sentenza della Corte Federale è stata scritta con i piedi. Lo sanno anche in Federazione. Aggiungiamo: Angelo Clarizia è spesso Avvocato del Coni in cause al Tar e al Consiglio di Stato. Questa volta, invece, difenderà la Juventus nel suo stesso Coni. Si gioca in casa. Cambia solo la maglia da difendere.

 

Scusate l'opzione di rimandare tutto in corte federale è vera?

Io avevo capito che il collegio non può entrare nel merito 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2006
45063 messaggi
24 minuti fa, *Vegeta* ha scritto:

non è solo questo il punto.

il punto è che quella M.E.R.D.A del loro presidente va in TV a farci la morale.

il danno d'immagine è gigantesco.

 

Purtroppo "il punto", quello vero, è che quel presidente, unitamente a quello che sta a Roma sponda laziale, hanno trovato il modo di governare il calcio in Italia infiltrandosi in ogni schifoso anfratto dentro e fuori dal calcio, con tutte le conseguenze che sono sotto gli occhi di tutti.
Il vero danno d'immagine per l'intero movimento deriva proprio da questo.

  • Like 1
  • Thanks 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...