Vai al contenuto
Sabaudo

Caso Plusvalenze, Penalizzazione di 10 punti. A giugno procedimento sul caso stipendi.

Recommended Posts

Joined: 03-Jul-2022
5747 messaggi
1 ora fa, Don Chisciopeth ha scritto:

a molti tifosi  purtroppo va bene cosi...

 

 

Ne abbiamo diversi anche qui. 

Il loro unico interesse è continuare a guardare le partite sulle pay-tv, perché per loro è un passatempo a cui non vogliono rinunciare. 

 

Poi se ci tolgono ad minchiam 15, 40 o 300 punti, o 2, 5, 30 scudetti eh bè pazienza...

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Apr-2007
27235 messaggi
7 ore fa, carloparola ha scritto:

 

anche le confessioni devono trovare riscontri

 

l'ho sparato io a kennedy

 

cmq non ero ancora nato però è una confessione, non basta questo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-May-2009
3384 messaggi
1 minuto fa, ampeg ha scritto:

 

l'ho sparato io a kennedy

 

cmq non ero ancora nato però è una confessione, non basta questo?

 

millantatore acchiappaclick !!    - 3000 punti reputazione  :261:

  • Sad 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2007
27905 messaggi
1 ora fa, vlataskaaaa ha scritto:

 

Ti ripeto, il 19/20 neanche lo prendo in considerazione, malgrado sia sotto lente anche quello

 

Parlo del 20/21 e non c'era alcuna attività sospesa con conseguente blocco del versamento dei diritti tv

 

E non ci sono interpretazioni o arrampicamenti della procura come nel caso plusvalenze, c'è una roba che o hai fatto oppure no. Al netto di aumento di capitale, patrimonio netto, e roba varia.

Speriamo abbiano fatto tutto a norma

 

 

 

In ogni caso ho detto la mia per quel che ho potuto leggere e informarmi in giro, buon proseguimento di topic

Perchè avrebbero dovuto fare le cose contro la legge, cosi all'improvviso, quando fino all'anno prima era tutto in ordine?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74573 messaggi
1 hour ago, Poirot said:

Dire adesso "se non fossimo stati quotati in borsa", è come dire ai tempi di farsopoli "se non avessimo avuto Moggi".

Se alla seconda botta non avete ancora capito che il sistema di "fermarci" lo troverebbero comunque, siete proprio delle anime candide.

Per quanto riguarda la manovra stipendi, se temete penalizzazioni visto la sentenza plusvalenze, ok.

Se temete perchè lì abbiamo fatto veramente qualcosa, secondo me non ci avete capito un c****.

.quoto.quoto.quoto.quoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74573 messaggi

 

Lo ripeto per l'ennesima volta visto che ancora non lo avete capito, almeno alcuni... "manovra stipendi" e "stipendi bla bla" è un'interpretazione falsa data dai vari giornalisti... tutto parte ed è ricamato sul 2424 bis comma 3 sugli accantonamenti... in cui la procura sostiene che si dovevano fare... da li poi si fanno i "voli pindarici" il PM stesso e tutta la gentaglia antijuventina... già detto prima che la tesi sugli accantonamenti dei PM è fuori da ogni realtà e logica, guardarsi post passati che mi fa fatica ripetere, e che tutto il resto è, ripeto, solo un erronea interpretazione e strumentalizzazione di questo... del resto per "provare" qualcosa di quello che stanno blaterando dovrebbero provare che sono stati pagati a nero sennò è tutto in regola ecco qui che si sono inventati la loro tesi basandosi su quell'articolo...  

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Aug-2006
2932 messaggi
Inviato (modificato)
51 minuti fa, gianky99 ha scritto:

 

Lo ripeto per l'ennesima volta visto che ancora non lo avete capito, almeno alcuni... "manovra stipendi" e "stipendi bla bla" è un'interpretazione falsa data dai vari giornalisti... tutto parte ed è ricamato sul 2424 bis comma 3 sugli accantonamenti... in cui la procura sostiene che si dovevano fare... da li poi si fanno i "voli pindarici" il PM stesso e tutta la gentaglia antijuventina... già detto prima che la tesi sugli accantonamenti dei PM è fuori da ogni realtà e logica, guardarsi post passati che mi fa fatica ripetere, e che tutto il resto è, ripeto, solo un erronea interpretazione e strumentalizzazione di questo... del resto per "provare" qualcosa di quello che stanno blaterando dovrebbero provare che sono stati pagati a nero sennò è tutto in regola ecco qui che si sono inventati la loro tesi basandosi su quell'articolo...  

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Sinceramente credo sia più complicata dal lato sportivo( non sappiamo nemmeno se gli accordi sono stati presentati in lega e con che tempistiche). detto ciò io aspetterei che chiné faccia i prossimi passi per capire di cosa ci accusano. 

Modificato da arboreto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Mar-2008
47900 messaggi
3 ore fa, xqaz69 ha scritto:

Comunque vada, andrà male!

Se ci confermano i - 15 punti lo prenderemo nel gnao, se ce li restituiscono per l'altra metà d'Italia (la metà rancorosa e sfigata) sarà perchè rubiamo!

E la seconda ipotesi per te è un problema?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Apr-2009
4710 messaggi

“In attesa dell'atteso ed osannato turismo crocieristico, l'Italia per alcuni giorni scopre altri esotici viaggi alla volta di Crotone e dintorni", scrive il giudice per le indagini preliminari di Crotone Michele Ciociola in riferimento alla strage di Crotone.

Signori, questo è il livello dei rappresentanti della giustizia in Italia, devo aggiungere altro?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Nov-2011
22421 messaggi
E la seconda ipotesi per te è un problema?
Pare che molti preferirebbero penalizzazioni o retrocessione per evitare di essere chiamati ladri. Io francamente parte della tifoseria juventina non la capirò mai

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Apr-2009
4710 messaggi
Inviato (modificato)
5 minuti fa, Sabaudo ha scritto:

E la seconda ipotesi per te è un problema?

Onestamente un po' mi ruga.... chiaro che vivo lo stesso!

E comunque meglio la dicerie della penalizzazione, claro!

 

 

Modificato da xqaz69

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jun-2006
19909 messaggi
1 ora fa, ampeg ha scritto:

 

l'ho sparato io a kennedy

 

cmq non ero ancora nato però è una confessione, non basta questo?

 

E che ne sappiamo che non eri nato? Dove stavi il 23 novembre 1963? Come fai a sapere che Kennedy è stato ucciso? 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Nov-2011
22421 messaggi
 

E che ne sappiamo che non eri nato? Dove stavi il 23 novembre 1963? Come fai a sapere che Kennedy è stato ucciso? 

Zitti che Santoriello apre un nuovo filone d'indagine

 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Aug-2006
3561 messaggi
5 ore fa, Windom Earle ha scritto:

 

Cosa ci sarebbe di punibile nella manovra stipendi? 

Nessuno lo sa. Si riempiono tutti la bocca. I primi a non saperlo sono in Figc, infatti prendono tempo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Apr-2007
3436 messaggi
3 ore fa, vlataskaaaa ha scritto:

 

è la manovra 20/21 quella sulla quale ci sono problemi maggiori, non quella 19/20

 

Campionato regolarmente in corso, seppur a porte chiuse

 

Nessun comunicato, nessun deposito in lega

 

 

Vedremo se e come si difenderanno in ambito sportivo, speriamo bene.

A quanto pare fino ad oggi per questioni di bilancio non hanno mai stangato troppo, e non ci sono pagamenti in nero. Certo come detto e scritto da altri, se con le plus hanno chiesto -15 qui in teoria potrebbero andare ancor più pesanti, e sarebbe la prima volta. Ma sappiamo quanto siamo odiati, in ogni ambito, a 360°.

Ma se con le plus hanno dovuto ricorrere alla slealtà sportiva per mettere in piedi qualcosa (Paratici che va dicendo che fa mercato e operazioni per Parma Genoa ecc) non essendoci norma specifica che vieti le plus, e infatti imho se andassero alla giustizia ordinaria anche se sono ignorante in materia credo che la giustizia sportiva verrebbe massacrata... qui ci sono accordi (fittizi o meno) che per regolamento dovevi comunicare in Lega. Se lo hai fatto e lo hai fatto a norma il processo sportivo neanche parte, altrimenti vedremo come si difendono, e incrociamo sempre le dita

 

3 ore fa, pflip ha scritto:

 

mah, da quanto ho capito (ma non ci ho capito ancora molto) le famose side-letter , cioè un accordo ad personam con i vari calciatori non risultano depositate.  La famosa carta Ronaldo, risulta non firmata quindi non conta nulla, poi sono uscite la carta Mandragora e la carta Dybala di cui poco si sa.

 

E' mia impressione (ma ripeto, non ho dati sufficienti e non sono per niente avvocato) è che  se queste side letter sono nella mani della procura e NON sono state depositate, la condanna è certa (anche dei giocatori coinvolti), altrimenti siamo, come al solito,  nella fuffa mediatica.

 

Le side-letter riguardavano l'erogazione delle parti restanti degli stipendi "sospesi" in modalità di "bonus" o di "fidelizzazione" ( rimani qui fino alla fine del contratto). Mi pare si parla di un 30 di M di €

 

 

 

4 ore fa, pflip ha scritto:

 

Art 31 comma 3

 

3. La società che pattuisce con i propri tesserati o corrisponde comunque loro compensi,
premi o indennità in violazione delle disposizioni federali vigenti, è punita con l’ammenda da
uno a tre volte l'ammontare illecitamente pattuito o corrisposto, cui può aggiungersi la
penalizzazione di uno o più punti in classifica.

 

per i tesserati comma 8 

 

8. I tesserati che pattuiscono con la società o percepiscono comunque dalla stessa compensi,
premi o indennità in violazione delle norme federali sono soggetti alla sanzione della squalifica
di durata non inferiore a un mese.

Si parla di ammenda cui può aggiungersi la penalizzazione di uno o più punti in classifica

Dove sarebbero i fantastiliardi di punti che ci dovrebbero togliere per mandarci in serie B-C-D e chi più ne ha più ne metta?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-May-2009
3384 messaggi
5 minuti fa, dovsto ha scritto:

 

 

Si parla di ammenda cui può aggiungersi la penalizzazione di uno o più punti in classifica

Dove sarebbero i fantastiliardi di punti che ci dovrebbero togliere per mandarci in serie B-C-D e chi più ne ha più ne metta?

 

Oh beh, basta un attimo per un giudice ultras dare 2 punti per ogni illecito effettuato, quindi 13 giocatori coinvolti  = 26 pti sefz

 

Senza contare giocare senza molti dei nostri per un mese, insomma se vogliono annientarci ci vuole un attimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Apr-2007
3436 messaggi
2 ore fa, ampeg ha scritto:

 

l'ho sparato io a kennedy

 

cmq non ero ancora nato però è una confessione, non basta questo?

 

1 ora fa, evilempire ha scritto:

Zitti che Santoriello apre un nuovo filone d'indagine

 

No, scusate ai Kennedy, a tutti e due, non solo al primo, ho sparato io

Ed io nel 1963 c'ero, al contrario di ampeg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Apr-2007
3436 messaggi
Adesso, pflip ha scritto:

 

Oh beh, basta un attimo per un giudice ultras dare 2 punti per ogni illecito effettuato, quindi 13 giocatori coinvolti  = 26 pti sefz

 

Senza contare giocare senza molti dei nostri per un mese, insomma se vogliono annientarci ci vuole un attimo

No, scusami, ma il reato è uno, non credo che possa moltiplicare i reati

Almeno nel caso della giustizia penale funziona così o almeno così ho sempre ritenuto che fosse

Poi attendo conferme da chi ne sa più di me in ambito sportivo

Per quanto riguarda i giocatori coinvolti credo che ormai ne siano rimasti pochi alla Juve ed abbastanza facilmente sostituibili

Voglio vedere le feste che faranno a roma quando squalificano per un mese Dibala

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-May-2009
3384 messaggi
6 minuti fa, dovsto ha scritto:

No, scusami, ma il reato è uno, non credo che possa moltiplicare i reati

Almeno nel caso della giustizia penale funziona così o almeno così ho sempre ritenuto che fosse

Poi attendo conferme da chi ne sa più di me in ambito sportivo

Per quanto riguarda i giocatori coinvolti credo che ormai ne siano rimasti pochi alla Juve ed abbastanza facilmente sostituibili

Voglio vedere le feste che faranno a roma quando squalificano per un mese Dibala

 

Ma infatti il mio era ironico. Però con questa GS nulla è certo, siamo pur sempre passati da una richiesta di -9 ad una sentenza di  -15 .....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Sep-2006
1122 messaggi
1 ora fa, dovsto ha scritto:

 

No, scusate ai Kennedy, a tutti e due, non solo al primo, ho sparato io

Ed io nel 1963 c'ero, al contrario di ampeg

POST CONFESSORIO. TRASMESSO ALLA PROCURA MILITARE DI GOTHAM CITY.

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Sep-2006
1122 messaggi
1 ora fa, dovsto ha scritto:

No, scusami, ma il reato è uno, non credo che possa moltiplicare i reati

 

Ok, giustissimo....26 punti per ogni giocatore...

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61561 messaggi
7 ore fa, xqaz69 ha scritto:

Comunque vada, andrà male!

Se ci confermano i - 15 punti lo prenderemo nel gnao, se ce li restituiscono per l'altra metà d'Italia (la metà rancorosa e sfigata) sarà perchè rubiamo!

 

Tanto lo dicono lo stesso a prescindere da come andrà, alla juve basta solo respirare per additarli a ladri carogne e chi più ne ha ne metta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
2346 messaggi
 

Avv. Sperduti a RBN: “Il -15 si può cancellare. Il nodo manovra stipendi. Inchiesta Uefa? Niente ricatti per la Superlega”

02.03.2023

Tra un mese il Collegio di Garanzia dello Sport dovrebbe fissare l'udienza per il ricorso sulla vicenda plusvalenze. I bianconeri chiedono l'annullamento della penalizzazione di 15 punti. Poi sarà la volta della manovra stipendi sull'inchiesta Prisma. Resta da capire cosa deciderà la Uefa e se in questo senso avrà un peso la Superlega. In ESCLUSIVA a Fuori di Juve Matteo Sperduti, avvocato di Diritto sportivo.

 

Sperduti è convinto che sil -15 si possa ribaltare: “Continuo ad essere ottimista sull'esito di questa vicenda. Come ho sempre detto, l'errore è stato nell'accogliere la revoca della sentenza. Il primo punto del ricorso della Juve parla proprio dell'impugnazione di questo elemento. Non esisterebbero fatti nuovi. Dalla pubblicazione della sentenza la società bianconera è in fase di attacco anche perché l'opinione pubblica è dalla sua parte. Come il sottoscritto, tanti giuristi hanno visto che in quel verdetto le norme non sono state applicate in modo corretto”.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Apr-2007
3436 messaggi
 

TORINO — Una busta chiusa, consegnata di persona da Cesare Gabasio al 4° piano di via Rosellini 4 a Milano: la sede della Lega Calcio. Luogo insolito per dare al consigliere neo eletto Stefano Campoccia la side letter che celava il patto occulto con l'Udinese di cui lui è il vicepresidente. Ma il 19 luglio 2018 il legale della Juventus aveva fretta di consegnargli l'impegno di riacquisto. Ne chiedono conto i pm che hanno messo sotto scacco la Juve a Maurizio Lombardo, l'ex segretario generale che si occupava dei contratti, prima di essere fatto fuori dopo 9 anni "in 5 minuti", quando il 29 ottobre 2020 gli dicono: "Paolo Morganti è più manager di te". Il 17 febbraio, in procura, Lombardo attacca gli ex colleghi. Così su Paratici: "Aveva smanie di onnipotenza, voleva acquistare giocatori anche tramite altre squadre per ostacolare le altre". E si trasforma nel teste chiave: spiega che alcune società hanno fatto "da banca" per permettere alla Juventus di fare le plusvalenze. Ed era proprio lui a custodire le side letter "in una valigetta, sempre con me, anche a casa", perché poteva capitare "anche di notte" di essere chiamato da Paratici. "C'erano quelle del Cagliari, dell'Atalanta.. senza dubbio firmate", gli dicevano "tienile tu" perché "era meglio che non uscissero". Fa importanti ammissioni ai pm che gli chiedono di Cerri, Mandragora, Orsolini, Demiral, Traorè, Mulè, Audero, Peeters. Con l'Atalanta snocciola precisi i debiti: "14,5 milioni: 4 per Mattiello, 4 per Muratore, 3,5 per Caldara, 3 per Romero". I calciatori sapevano degli accordi? "Sì, le scritture erano rassicurazioni". Il testo "era predisposto" da Gabasio, "il cui ruolo è cresciuto dopo Marotta, che era più prudente. Dopo di lui non c'era più un'operazione che teneva". Ma il nuovo gruppo di lavoro con "Agnelli, Nedved, Cherubini, Paratici e Gabasio" l'aveva estromesso: "All'epoca ci stavo male, ma oggi ringrazio il cielo".

Juventus e l'obbligo di recompra per Mandragora

Le side letter non venivano depositate in Lega: "Altrimenti non si poteva registrare la plusvalenza". Erano uscite nuove regole. "Tutti i direttori sportivi volevano una recompra. Ma non poteva essere registrata la plusvalenza fin tanto che non scadeva la condizione". La spia si accese "con Mandragora all'Udinese per 20 milioni: si rendono conto che con questa recompra non potevano più registrarla subito". Un contratto "strano": "Era ancora il periodo di Marotta e io chiesi: perché ce lo riprendiamo che non giocherà mai nella Juventus? Mi dissero che avevamo un obbligo". Racconta anche delle manovre stipendi: "Per la prima, avevo preparato le buste, 2 per ogni calciatore, in una la riduzione, l'altra per rimetterla firmata". Non tutti sono stati pagati. E anche Dybala l'ha confermato: "La Juve mi deve 3 milioni per gli stipendi del 2021. Ad aprile 2023 ha l'ultima opportunità per pagarli" altrimenti il suo avvocato procederà "anche se io non voglio fare nessuna causa e uscire sui giornali, evitando problemi per me e per la Juventus".

 

Qualcuno ci vede un po' di astio da parte di qualcuno licenziato dalla società?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...