Vai al contenuto
Sabaudo

Caso Plusvalenze, Penalizzazione di 10 punti. A giugno procedimento sul caso stipendi.

Recommended Posts

Joined: 10-Mar-2008
47900 messaggi
18 minuti fa, raffa072 ha scritto:

Ma come fai a seguire quest idiota ?

mi ero ripromesso di non farlo, e per qualche tempo è stato così

il problema è che è citato su vari siti... e allora a sto punto mi diverto a leggere le sue buttanate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Jul-2006
1338 messaggi
Pensaci bene: è ovvio che abbiano detto di non conoscerne il contenuto. Anche troppo ovvio........Anche perchè potrebbero essere in possesso di una "velina", non protocollata. E un documento del genere per avere valenza deve riportare il numero di protocollo.

Si l’ho scritto in un altro commento , magari gli è arrivata sottobanco.
Ora ipotizziamo uno scenario , non ci consegnano sta carta entro i 7 gg … farla uscire sottobanco ????


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • Confused 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Jul-2006
1338 messaggi
E comunque ad oggi, siamo a -5 se non erro……. Ovveo mancano 5 giorni alla consegna del documento. E Dio non voglia cio non dovesse avvenire, senza che venga proposto ricorso, penso che sia ipotizzabile il reato di “mancata esecuzione dolosa di un provvedimento del giudice” art. 388 c.p.

È uscita lunedì la sentenza mi sembra , mancano 3 gg . Ovvero sabato domenica e lunedì . Martedì o mercoledì dovrebbero consegnarla


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2008
12424 messaggi
1 ora fa, Sabaudo ha scritto:

pure millantatore 

quando aveva twittato, la notizia del possibile ricorso FIGC era già da alcune ore sul corriere dello sport.

e nessuno dei semianalfabeti che lo seguono osa contraddirlo .asd 

 

 

ma possibile che non ci sia nessun in portogallo che gli dà due schiaffi a uno cosi?

  • Like 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Jul-2006
1338 messaggi
 
sono totalmente d'accordo, la Juve non distruggerà mai la FIGC non gli conviene, ci sarà una soluzione politica, tipica all'italiana, verso Maggio
 
un accordo, che spero si concluda tra i 2 processi, con una multa di qualche milioncino di euro e al max 2 o 3 punti di penalizzazione

Si però che cacchio , con una carta che ti possa mandare a puttane l’intera figc in mano io pretendo che non mi diano ne multa ne punti ma assolti.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • Like 2
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-May-2006
5655 messaggi
1 minuto fa, cate79 ha scritto:


Si l’ho scritto in un altro commento , magari gli è arrivata sottobanco.
Ora ipotizziamo uno scenario , non ci consegnano sta carta entro i 7 gg … farla uscire sottobanco ????


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Io penso che la “carta” sará consegnata. Magari all’ultimo giorno per rompere i co*****i come i bimbetti dell’asilo, ma sará consegnata. Ricorrere alla decisione del Tar, a mio avviso, sarebbe sciocco e deleterio. Perchè se si analizza bene la sentenza, ci sono praticamente zero appigli a cui attaccarsi per ricorrere…..

 

Farla uscire sottobanco sarebbe inopportuno e controproducente. Ma secondo me, la sola esistenza di questa “carta”, anche senza che fosse mostrata, ed il solo fatto che continuano a tenerla segreta, indirizzerá loro malgrado la decisione del CONI. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-May-2006
5655 messaggi
1 ora fa, Sabaudo ha scritto:

pure millantatore 

quando aveva twittato, la notizia del possibile ricorso FIGC era già da alcune ore sul corriere dello sport.

e nessuno dei semianalfabeti che lo seguono osa contraddirlo .asd 

 

 

Ragazzi vi prego non riportate quanto scrive sto ignorante. Perchè facciamo solo il suo gioco. Meno visualizzazioni meno importanza ad uno che  on si sa cosa faccia nella vita per vivere……. Anche perchè, ripeto, afferma solo falsitá!

  • Like 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jun-2006
96225 messaggi

Che livello di demenza: non è che infrangere la clausola compromissoria invalida tutto, semplicemente si incorre in ulteriori sanzioni sportive; sai che gliene frega a gente come paratici e cherubini, ai quali hanno rovinato la carriera, prendere sei mesi in più o in meno di squalifica, per dire.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Jul-2006
1338 messaggi

Io penso che la “carta” sará consegnata. Magari all’ultimo giorno per rompere i co*****i come i bimbetti dell’asilo, ma sará consegnata. Ricorrere alla decisione del Tar, a mio avviso, sarebbe sciocco e deleterio. Perchè se si analizza bene la sentenza, ci sono praticamente zero appigli a cui attaccarsi per ricorrere…..
 
Farla uscire sottobanco sarebbe inopportuno e controproducente. Ma secondo me, la sola esistenza di questa “carta”, anche senza che fosse mostrata, ed il solo fatto che continuano a tenerla segreta, indirizzerá loro malgrado la decisione del CONI. 

Si però io ora sono curiosa e la voglio leggere


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • Like 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Jan-2008
3657 messaggi
2 minuti fa, BAT74 ha scritto:


Io penso che la “carta” sará consegnata. Magari all’ultimo giorno per rompere i co*****i come i bimbetti dell’asilo, ma sará consegnata. Ricorrere alla decisione del Tar, a mio avviso, sarebbe sciocco e deleterio. Perchè se si analizza bene la sentenza, ci sono praticamente zero appigli a cui attaccarsi per ricorrere…..

 

Farla uscire sottobanco sarebbe inopportuno e controproducente. Ma secondo me, la sola esistenza di questa “carta”, anche senza che fosse mostrata, ed il solo fatto che continuano a tenerla segreta, indirizzerá loro malgrado la decisione del CONI. 

ma io del CONI e della FIGC non mi fiderei intraprenerei un azione legale penale nei confronti di questi pesudo giustizieri  IMMEDIATAMENTE IL GIORNO DOPO CHE SCADONO I TERMINI PER RENDERE PUBLICA IL DOCUMENTO

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2006
45064 messaggi
6 minuti fa, funkyrap ha scritto:

Che livello di demenza: non è che infrangere la clausola compromissoria invalida tutto, semplicemente si incorre in ulteriori sanzioni sportive; sai che gliene frega a gente come paratici e cherubini, ai quali hanno rovinato la carriera, prendere sei mesi in più o in meno di squalifica, per dire.

 

Soprattutto a Paratici che non è più tesserato FIGC .asd

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2006
45064 messaggi
6 minuti fa, cate79 ha scritto:


Si però io ora sono curiosa e la voglio leggere emoji23.pngemoji23.png


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Secondo me non salterà fuori mai: improvvisamente verrà smarrita... non sarebbe la prima volta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Jan-2008
3657 messaggi
6 minuti fa, BAT74 ha scritto:

Ragazzi vi prego non riportate quanto scrive sto ignorante. Perchè facciamo solo il suo gioco. Meno visualizzazioni meno importanza ad uno che  on si sa cosa faccia nella vita per vivere……. Anche perchè, ripeto, afferma solo falsitá!

QUOTO E STRAQUOTO  IGNORANTI, STUPIDI ,INVIDIOSI   ECC  ECC  BISOGNA IGNORARLI  

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jun-2006
96225 messaggi
Adesso, Jules ha scritto:

 

Soprattutto a Paratici che non è più tesserato FIGC .asd

 

 

 

Infatti nel suo caso non so nemmeno se si possa parlare di aver infranto la clausola compromissoria, per dire...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Jan-2008
3657 messaggi
Inviato (modificato)
5 minuti fa, Jules ha scritto:

 

Secondo me non salterà fuori mai: improvvisamente verrà smarrita... non sarebbe la prima volta.

se non esce  ci consegnano in un piatto d'argento  la possibilta' di far saltare tutto il banco  della federazione gioco calcio italico

credetemi  quanto vorrei che questa volta  li citiamo penalmente  chiedendo un sonoro risarcimento e bloccando il campionato degli antijuventini vi sembrera' strano ma sportivanmente mi dispiace solo per la squadra del napoli che stramaerita  di vincerlo

Modificato da nicola b.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103864 messaggi
6 minuti fa, Jules ha scritto:

 

Secondo me non salterà fuori mai: improvvisamente verrà smarrita... non sarebbe la prima volta.

 

Farebbe più rumore la sua assenza che la sua scoperta, a quel punto. 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Mar-2008
47900 messaggi
17 minuti fa, Jules ha scritto:

 

Secondo me non salterà fuori mai: improvvisamente verrà smarrita... non sarebbe la prima volta.

vabbè rischierebbero la galera.

questa è una sentenza di un tribunale ORDINARIO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Apr-2007
27235 messaggi
2 ore fa, Sabaudo ha scritto:

pure millantatore 

quando aveva twittato, la notizia del possibile ricorso FIGC era già da alcune ore sul corriere dello sport.

e nessuno dei semianalfabeti che lo seguono osa contraddirlo .asd 

 

 

 

È in fermento, mancano pochi giorni all'arrivo della sua stagione preferita

 

 

  • Like 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Nov-2011
7134 messaggi
28 minuti fa, cate79 ha scritto:


Si però io ora sono curiosa e la voglio leggere emoji23.pngemoji23.png


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ma infatti come si fa a non essere curiosi?

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Jan-2008
3657 messaggi

riassunto:

 

Corriere dello Sport nell’edizione odierna scrive che la FIGC è intenzionata a ricorrere al Consiglio di Stato dopo la pronuncia del TAR del Lazio sulla nota 10940, per non consegnarla agli imputati.

Cosa contiene quella carta?
La tenacia con la quale si vuole tener nascosto il documento fa sorgere sospetti sul suo contenuto. C’è chi vocifera che all’interno ci siano notizie riguardanti altre società lasciate colpevolmente fuori. Il che sarebbe un ulteriore duro colpo alla reputazione della Procura federale.

Contenuto dirompente
La Covisoc ha sette giorni per adempiere. Il ricorso al Consiglio di Stato non sospende l'esecutività della decisione del Tar. Ma già l'aver palesato questa intenzione dimostra tutta la fragilità dell'impianto accusatorio e che il documento secretato potrebbe essere dirompente.

La Giustizia Sportiva non è garante di “giustizia”
La Procura della FIGC, tramite un agire irreprensibile, dovrebbe essere garante ed equidistante da tutte le squadre, l'ufficio di Chiné invece si rifiuta categoricamente di consegnare un documento di indagine, nonostante che un organo superiore come il Tar glielo imponga, non sembra avere un comportamento appropriato. Un atteggiamento che dimostra l'accanimento contro la Juventus.

Motivo del ricorso al Consiglio di Stato
La Figc lamenta la disapplicazione della pregiudiziale sportiva, visto che si è andati davanti al giudice amministrativo senza che si siano esauriti tutti i gradi della giustizia sportiva. In via Allegri trascurano due aspetti che seppur di tenore diverso sono importanti: se in un processo utilizzi un documento, sei obbligato a farlo vedere alla difesa. Un elementare declinazione della parità delle parti in un processo giusto.

Siamo sicuri
Altra considerazione: siamo sicuri che in questo caso di specie debbano essere esperiti tutti i gradi di giustizia di casa FIGC? Qui siamo davanti a una questione di diritto procedurale, non sostanziale. Se segui tutte le regole formali puoi anche pretendere l'esaurimento della tua (discutibile) giustizia sportiva, se non lo fai, è doveroso che un giudice sovraordinato intervenga. E l'intervento del Tar del Lazio sconfessando ha dato un altolà proprio a quei teoremi enunciati qualche giorno fa da Torsello.

Alla faccia del cavillo
Si parla in questi giorni, nell’ignoranza e nella sottocultura generale, soprattutto tra le tifoserie di inter e Napoli, di "Juve salva per un cavillo". Come definirebbero questi allitterati di sentimento popolare un eventuale ricorso al Consiglio di Stato per evitare di consegnare, in spregio a qualsiasi forma di correttezza, questo documento? In FIGC vogliono agire come dicono loro, nei modi e nei tempi utili per arrivare ad una condanna: che sia giusta o meno, evidentemente, poco importa.

L’unico documento segreto non arrivato ai giornali
Strano che non sia arrivato ai giornali la copia dell’unico documento presumibilmente favorevole alla Juve. La famosa carta segreta COVISOC che Chiné vuole negare ancora.

Ridare i 15 punti
A questo punto non basterebbe neanche la restituzione dei 15 punti per evitare di condividerla! Il popolino pagante e quelli che stanno boicottando hanno il sacrosanto diritto di conoscere il documento. Invece si pretenderebbe che La Serie A vada avanti così, con una classifica falsata fino alla fine, posticipando ogni decisione che comprometterebbe anche la prossima stagione.

La FIGC si presterà ad ostacola il diritto di difesa?
Non metteremmo la mano sul fuoco che la FIGC non voglia ostacolare l'accertamento di una circostanza dirimente per l'intera vicenda. Sarebbe il colpo di grazia definitivo per la credibilità e per l'esistenza dell' intero sistema calcio italiano già traballante e senza interesse nemmeno a confermare la commerciabilità del campionato agli stessi importi dei ultimi diritti tv.

Il Consiglio di Stato
Chiné dal 2018 è membro del Consiglio di stato, dal 1989 Torsello (il giudice che dice che il contenitore della giustizia sportiva lo riempie come gli apre) e altri giudici sportivi arrivano sempre dallo stesso posto. Questo rappresenta un ulteriore elemento di sospetto e che fa «guardare con animo malevolo» (cit. Narducci) la vicenda.

La velocità della giustizia sportiva? Quando conviene
Ovviamente solo per le condanne. La procura sportiva è al secondo rinvio per la manovra stipendi e vogliono prolungare i tempi non rilasciando la nota 10.940, come invece ordinato dal Tar. La celerità a targhe alterne e quando fa comodo, col risultato di rendere il campionato di incerta genuinità fino alla fine.

Il teatrino dovrebbe finire
Quello messo in piedi da Covosoc e Procura federale è un teatrino ridicolo e stucchevole. Una farsa degna dei giudici antijuventini e bimbonkia attivi sui social come ragazzini, giudici che fanno pubblicare materiale di inchiesta su tutti i quotidiani e giudici che vogliono limitare il diritto alle difese, non si capisce più se si parla di giustizia o del circolo del bar sport…
 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-May-2009
3384 messaggi
Inviato (modificato)
42 minuti fa, funkyrap ha scritto:

Che livello di demenza: non è che infrangere la clausola compromissoria invalida tutto, semplicemente si incorre in ulteriori sanzioni sportive; sai che gliene frega a gente come paratici e cherubini, ai quali hanno rovinato la carriera, prendere sei mesi in più o in meno di squalifica, per dire.

 

Ricordo

 

La Clausola compromissoria è vincolo di giustizia che impedisce ai suoi tesserati di adire gli organi della giustizia statale per tutto quello che riguarda l’ambito sportivo e che sanziona i tesserati che non rispettano tale previsione.

 

Quindi impedisce  ( beh a costo di sanzioni) a società e tesserati di usare organi di giustizia ordinaria per Ambito Sportivo. I tesserati in questione si sono rivolti per aver riconosciuto un diritto a ottenere carte giudiziarie per una giusta difesa

 

In ogni caso, i tesserati rischiano 6 mesi di inibizione che a Paratici non cambiano una virgola e a Cherubini aggiungono poco più a quello già afflitto . 

Modificato da pflip

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-May-2009
3384 messaggi
30 minuti fa, Jules ha scritto:

 

Secondo me non salterà fuori mai: improvvisamente verrà smarrita... non sarebbe la prima volta.

 

Impossibile, è stata visionata dal TAR e molto probabilmente già nella mani degli avvocati Juventus ma non può essere usata in ambito dibattimento finchè non messa agli atti.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Sep-2020
670 messaggi
2 ore fa, Dark Wizard ha scritto:

 

Era riferito al filone stipendi e bilancio dove non so come stiamo messi... era la parte che temevo (temo) maggiormente sin dall'inizio, perchè metti che abbiamo commesso solo qualche ingenuità, pensi che non proveranno in tutti i modi a dare una penalità sovraproporzionata inventandosi qualunque schifezza con la loro "creatività" ?

 

Quindi vanno stoppati IMMEDIATAMENTE, facendo capire loro che stavolta ci si difende (speriamo) con tutte le forze, quindi o minimissima pena (eventuale se abbiamo sbagliato in qualcosa si intende, e mi riferisco sempre alla faccenda stipendi\bilancio) o chiediamo i danni innanzitutto per lo schifo dei 15 punti per le plusvalenze.

quando parlavo di uscita onorevole per entrambi significa chiusura del procedimento per scaduti termini ed amici come prima...nemmeno un euro o punto....altrimenti il castello crolla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-May-2009
3384 messaggi
Inviato (modificato)
3 minuti fa, Lucacrt7 ha scritto:

quando parlavo di uscita onorevole per entrambi significa chiusura del procedimento per scaduti termini ed amici come prima...nemmeno un euro o punto....altrimenti il castello crolla

 

Sinceramente no, i danni procurati da questa s******a (se tale si dimostra) sia in ambito sportivo, che di immagine, che di valore in borsa , che di sputtanamento campionato non sono equiparabile ad un "vabbe pari e patta".

 

Ti ricordo  che ci hanno "condannati" per una norma non esistente e probabilmente per una prassi contabile usata a volte si a volte no (senza teorizzare complotti e/o vendette o addirittura associazione a delinquere da parte FIGC)

Modificato da pflip

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Apr-2010
2036 messaggi
Inviato (modificato)
40 minuti fa, nicola b. ha scritto:

se non esce  ci consegnano in un piatto d'argento  la possibilta' di far saltare tutto il banco  della federazione gioco calcio italico

credetemi  quanto vorrei che questa volta  li citiamo penalmente  chiedendo un sonoro risarcimento e bloccando il campionato degli antijuventini vi sembrera' strano ma sportivanmente mi dispiace solo per la squadra del napoli che stramaerita  di vincerlo

Dispiacermi per il Napoli anche no, questi ci odiano da sempre, sono tra gli artefici della campagna di disprezzo contro di noi, in 9 anni di successi non hanno mai riconosciuto i nostri meriti e penso che nella loro città uno juventino rischierebbe la propria incolumità.

Di sportivo qui non c'è nulla, e dopo il 2006 io odio tutto ciò che non è a tinte bianconere!  

 

Modificato da aragorn74
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...