Vai al contenuto
Gelone

Voi e La Juve di John Elkann

Voi e la Juve di John Elkann, il sondaggio definitivo sulle prossime stagioni  

331 voti

1. 1. Voi e la Juve di John Elkann, il sondaggio definitivo sulle prossime stagioni

• Continuerò a tifare come prima
    • Mi lascia totalmente indifferente seguirò poco o nulla
    • Non sono piu tifoso della Juve
    • Tiferò contro, la proprietá deve fallire qualsiasi obiettivo
    • Tiferò ancora, perché dopo tutto amo ancora la Juve, ma ci vorrà molto tempo prima di recuperare l'entusiasmo del passato

Recommended Posts

334 messaggi
7 minuti fa, bela ha scritto:

Nessuna offesa..... ma la controprova non ce l'abbiamo tanto per incominciare. E poi.....Vorresti dire che con gli americani al comando tutto cambia? non ci odieranno più? oppure inizieranno le querele a giornalisti, dirigenti e mass media che ci tirano fango addosso ogni giorno? pensi che non interverranno più politici, FIGC, Uefa Fifa e la galassia di Orione quando una domenica l'arbitro ci favorirà su un episodio? pensi che con gli americani potremo cancellare il topic "Nefandezze mediatiche a antijuventinismo vario"???

Ne sei convinto?

Sinceramente? Sì.

Perché sarebbe bastato anche l'americano attuale, se non avesse capito vent'anni fa che la Juve in Italia è un'utilissima merce di scambio.

Gli attacchi li riceviamo e li riceveremo ma sinceramente basta così di classifiche riscritte per scambio di favori e azzeramenti societari e tecnici a comando.

• Like 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3586 messaggi
6 ore fa, bela ha scritto:

Sarò impopolare ma......tendenzialmente sono contento che la juve rimanga in casa nostra.... i soldi non mancano.... ma basterebbe avesse la medesima passione dei suoi nonni, zii, madri etc.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3586 messaggi
1 minuto fa, TheMask ha scritto:
6 ore fa, bela ha scritto:

Sarò impopolare ma......tendenzialmente sono contento che la juve rimanga in casa nostra.... i soldi non mancano.... ma basterebbe avesse la medesima passione dei suoi nonni, zii, madri etc.....

Già, basterebbe. Ma ha dimostrato ampiamente nell’arco di 20 dicasi 20 anni di non avercela neanche un po’.

Dobbiamo continuare a fare la figura dei ladri imbroglioni, cornuti e mazziati, e rassegnarci alla mediocrità grazie a costui?

Anche basta.

• Like 2
  • Thanks 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1445 messaggi
5 hours ago, gianky99 said:

e certoooo... un incompetente che per due volte crea e cavalca due fasropoli per mandarci in B facendo fuori le due dirigenze più vincenti della storia e rinunciando in una notte a più di 800 milioni potenziali mettendoceli lui invece di difendersi come hanno fatto un messina od un belga "beota" qualunque... si ci crediamo... 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Ma non ha creato un bel nulla. Se fosse capace di farlo, sarebbe capace anche di mettere insieme una dirigenza competente qui e in Ferrari. Se uno e competente fa come il Berlusca, evita il peggio in Farsopoli e vince pure la Champions.

Poi la seconda dirigenza era già morta prima del intervento di Chine.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12614 messaggi
1 ora fa, Dark Wizard ha scritto:

Credo cmq che quel comunicato costruito sia anche obbligato da parte della proprietà, perchè la juve è quotata in borsa e quindi c'è necessita ORA di smentire per non cadere nell'aggiotaggio.

No, non proprio 

Il Club non era obbligato a rispondere. Una mancata risposta equivale a un rifiuto ufficiale 

Ma è molto interessante. Fino ad oggi, il Club si accontentava di pubblicare comunicati sul sito, senza voler dare l'impressione di giustificarsi. 

Questo video mostra che stanno prendendo sul serio quest'OPA ostile. E che hanno compreso la strategia mediatica di Theter e giocano sullo stesso terreno 

Sarà davvero interessante nei prossimi mesi 

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
72750 messaggi
11 minuti fa, Don_Giovanni ha scritto:

No, non proprio 

Il Club non era obbligato a rispondere. Una mancata risposta equivale a un rifiuto ufficiale 

Ma è molto interessante. Fino ad oggi, il Club si accontentava di pubblicare comunicati sul sito, senza voler dare l'impressione di giustificarsi. 

Questo video mostra che stanno prendendo sul serio quest'OPA ostile. E che hanno compreso la strategia mediatica di Theter e giocano sullo stesso terreno 

Per me, parere personale, forse un giorno (nemmeno troppo remoto) venderanno, ma non credo a Theter, la chiusura è totale e già si vide nell'ultimo Cda.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7115 messaggi
6 ore fa, Don_Giovanni ha scritto:

Vedi, si torna li: quando gli fa comodo al verme risponde, ribatte, fa i video con la felpina della Juve addosso. 

Tutte cose MAI fatte quando ci hanno dato dei ladri,mafiosi, truffatori, compratori di arbitri ecc.

Ecco perché lo schifo cosi tanto.

• Like 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18651 messaggi

I nostri valori non sono in vendita dice il maiale, ma allora perché ci hai venduto due volte negli ultimi 20 anni?

Finché l'agnello abusivo non vende io tiferò contro.

• Like 2
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10982 messaggi
27 minuti fa, I Love Vladimir Jugovic ha scritto:

Tutte cose MAI fatte quando ci hanno dato dei ladri,mafiosi, truffatori, compratori di arbitri ecc.

Venticinque minuti di applausi…

Quando ci è stato gettato letame gratuito addosso da più parti la faccia e la felpa non l’ha mai messe, li faceva comodo fare l’indifferente

• Like 3
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14141 messaggi

Io credo che ancora troppi non abbiano capito cosa sono storicamente gli Elkann. 

Loro non si sentono un ramo Agnelli. Non sono orgogliosi di essere dentro una famiglia. 

Loro si sentono Elkann. Non invidiano il cognome Agnelli. Della parola Agnelli se ne stra-fottono.

Tutto il corollario del "mio nonno, bla-bla-bla", lo fanno per legittimarsi di fronte all'opinione pubblica.

Girano con l'ombrello, ci si nascondono sotto quando piove... "mio nonno, mio cugino, mio zio, e balle varie..."

Tutta scenografia. 

Palle. Loro sono orgogliosissimi di essere Elkann. 

Forse ancora non lo avete capito. 

Volevano papparsi il patrimonio e lo hanno fatto. 

Adesso, piano piano, a pezzi, se lo sono venduto. 

Tutto il resto, fottesega. 

Una cosa non frutta, si vende. 

L'Avvocato col cacchio che vendeva i suoi giornali in scioltezza. 

I problemi economici ci sono e certe riflessioni ci stanno, ma prima di privarti di qualcosa che appartiene alla tua famiglia da decenni ci pensi 28 e 29 volte. 

Margherita è la madre, ma è una Agnelli, per loro è carta straccia.

Loro sono Elkann, a tutti gli effetti.  

• Like 1
  • Thanks 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1524 messaggi
Adesso, CRAZEOLOGY ha scritto:

Io credo che ancora troppi non abbiano capito cosa sono storicamente gli Elkann. 

Loro non si sentono un ramo Agnelli. Non sono orgogliosi di essere dentro una famiglia. 

Loro si sentono Elkann. Non invidiano il cognome Agnelli. Della parola Agnelli se ne stra-fottono.

Tutto il corollario del "mio nonno, bla-bla-bla", lo fanno per legittimarsi di fronte all'opinione pubblica.

Girano con l'ombrello, ci si nascondono sotto quando piove... "mio nonno, mio cugino, mio zio, e balle varie..."

Tutta scenografia. 

Palle. Loro sono orgogliosissimi di essere Elkann

I problemi economici ci sono e certe riflessioni ci stanno, ma prima di privarti di qualcosa che appartiene alla tua famiglia da decenni ci pensi 28 e 29 volte. 

Orgogliosi di un cogl***e che non sa parlare in italiano e fa fallire un'azienda dopo l'altra o di un altro cogl***e che non sa fare 2+2, si ritrova la pappa in bocca da decenni e tutto ciò che tocca lo distrugge?

Me cojoni, c'è da essere orgoglioni.

• Like 1
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32498 messaggi
47 minuti fa, I Love Vladimir Jugovic ha scritto:

Vedi, si torna li: quando gli fa comodo al verme risponde, ribatte, fa i video con la felpina della Juve addosso. 

Ecco perché lo schifo cosi tanto.

Questo non ribatte anche quando gli converrebbe farlo.

Ragionerei molto sul fatto del perchè questa volta si è sentito di doverlo fare, non solo attraverso un freddo comunicato stampa, ma proprio di persona, mettendoci letteralmente la faccia.

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14141 messaggi

“ELKANN HA DISINTEGRATO UN PATRIMONIO E RIDOTTO A MERCE ‘LA STAMPA’ E ‘LA REPUBBLICA’” – LE PAROLE DI FUOCO DELL’EX SENATORE DEM LUIGI ZANDA: “LA VENDITA DI REPUBBLICA INFLUIRÀ SU UNA PARTE DELL’ITALIA. L’INTERESSAMENTO DI IGNAZIO LA RUSSA MI SUONA STRANO”. PIER SILVIO CHE AMMICCA? “QUELLO DELLA DESTRA È UN INTERESSE PELOSO. QUESTA DESTRA NON AMA I GIORNALI, COME NON LI AMA ELKANN, CHE SI MUOVE DA PROPRIETARIO E NON DA EDITORE. DUBITO CHE CONOSCA LE FIRME E DUBITO CHE LEGGA 'REPUBBLICA'. NON CONOSCO NEPPURE QUESTO EDITORE GRECO KYRIAKOU MA VORREI SAPERE QUALE FILO LO LEGA ALL’ITALIA, SE C’È. VOGLIO CONOSCERE CHE TIPO DI RAPPORTO C’È FRA QUESTO EDITORE E I SAUDITI. MI AUGURO SOLAMENTE CHE MELONI SE NE TENGA LONTANA…” – DAGOREPORT

https://www.dagospia.com/media-tv/zanda-elkann-vendita-repubblica-l-interessamento-russa-kyriakou-meloni-457196

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7115 messaggi
3 minuti fa, ampeg ha scritto:

Questo non ribatte anche quando gli converrebbe farlo.

Ragionerei molto sul fatto del perchè questa volta si è sentito di doverlo fare, non solo attraverso un freddo comunicato stampa, ma proprio di persona, mettendoci letteralmente la faccia.

Esatto, già questo è emblematico.

Poi ci sono tanti che abboccanno e dicono:"Vedi, ci ama davvero, ha messo anche la felpa eh?!?!"

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14141 messaggi
1 minuto fa, I Love Vladimir Jugovic ha scritto:

Esatto, già questo è emblematico.

Poi ci sono tanti che abboccanno e dicono:"Vedi, ci ama davvero, ha messo anche la felpa eh?!?!"

Ma è stata dura per lo staff che lo segue e lo consiglia, aiutarlo a leggere il gobbo. 

Ci sono volute ore di prove. 

Per non parlare di quando a lui, non ancora interamente e mentalmente dentro la situazione, hanno passato ore a spiegargli che per realizzare il video era meglio indossare una felpa della Juve e non dell'Inter. 

Niente. Non lo capiva. E' decoccio. 

Dura la vita dello staff di questo coso qua....

Che ne sappiamo noi di un campo di grano...

• Thanks 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14141 messaggi
9 ore fa, Kalaallit Nunaat ha scritto:

Non è un mio pensiero, ma lo condivido pienamente:

"Alla fine, anche il meno dotato di quella famiglia, è stato costretto ad uscire allo scoperto. L’offerta di Tether è stata così diretta ed efficace che non sarebbe bastato un diniego ma c’e voluto un video per dire cose che non ha mai detto. E che non pensa. L’ho sentito parlare di Juventus esattamente nello stesso modo nel quale la ferragni si scusava dopo la truffa del pandoro: stessa ambientazione grigia ed un entusiasmo simile a chi riceve una cartella pesante dal fisco. Come poteva spiegare il rifiuto se non facendo leva sull’Amore che proviamo per quei colori? Ma lo sa che senza suicidi e tumori lui oggi farebbe il passacarte in un qualunque ufficio del gruppo? A memoria di ognuno, lo avete mai sentito difenderci, protestare, metterci la faccia quando sarebbe stato il caso? Nulla di tutto questo. La verità è che siamo in mano ad una persona problematica, incapace, irrisolta e che occupa un posto senza averne la capacità. Avrei pure potuto credergli se avesse parlato di battaglie del futuro da intraprendere ma il suo piglio da condottiero è appena sotto quello di marco mengoni. Se prima lo disprezzavo ora lo trovo anche ripugnante."
(Antonello Orgogliogobbo detto OG)

Ovvio. 

Mi piace che gente di Curva cominci a fare questi ragionamenti. 

Grazie. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14141 messaggi
17 minuti fa, Elkannopoli 2006 e 2023 ha scritto:

Orgogliosi di un cogl***e che non sa parlare in italiano e fa fallire un'azienda dopo l'altra o di un altro cogl***e che non sa fare 2+2, si ritrova la pappa in bocca da decenni e tutto ciò che tocca lo distrugge?

Tra l'essere orgoglioso e l'essere orgoglione il passo è breve. .asd 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
334 messaggi
20 minuti fa, CRAZEOLOGY ha scritto:

Tutta scenografia. 

Palle. Loro sono orgogliosissimi di essere Elkann. 

Esattissimo.

Gli Elkann sono un ramo nobiliare antichissimo sionista, imparentato con i Rothschild.

Sarà "fantastoria" ma io sono convinto che lo scopo del matrimonio Elkann - Agnelli fosse proprio quello di riportare all'interno di un sistema di potere consolidato e sovranazionale le ricchezze, il potere e il prestigio di questa potente famiglia industriale italiana quasi venuta dal nulla.

E ci sono di fatto riusciti.

Certo, si sono incastrati diversi pezzi, ma, come si suol dire, a pensare male si fa peccato però spesso ci si prende, giusto?

In questo caso io, personalmente, penso "malissimo" ma la storia del conflitto sull'eredità madre - figlio ha per me proprio il sapore di chi si rende conto (Margherita) di aver subito un torto che va ben al di là del fatto personale.

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32498 messaggi
27 minuti fa, Elkannopoli 2006 e 2023 ha scritto:

Severo ma giusto (cit)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14141 messaggi
4 minuti fa, Braccio di Ferro ha scritto:

Esattissimo.

Gli Elkann sono un ramo nobiliare antichissimo sionista, imparentato con i Rothschild.

Sarà "fantastoria" ma io sono convinto che lo scopo del matrimonio Elkann - Agnelli fosse proprio quello di riportare all'interno di un sistema di potere consolidato e sovranazionale le ricchezze, il potere e il prestigio di questa potente famiglia industriale italiana quasi venuta dal nulla.

E ci sono di fatto riusciti.

Certo, si sono incastrati diversi pezzi, ma, come si suol dire, a pensare male si fa peccato però spesso ci si prende, giusto?

In questo caso io, personalmente, penso "malissimo" ma la storia del conflitto sull'eredità madre - figlio ha per me proprio il sapore di chi si rende conto (Margherita) di aver subito un torto che va ben al di là del fatto personale.

Son discorsi complessi, perché è difficile col senno del poi ricostruire. 

Ci sono comunque diverse possibilità. Pezzi casuali cavalcati in quanto provvidenziali, pezzi magari costruiti a tavolino, pezzi costruiti da altri, ecc. 

Io però ho sempre in mente 3 cose

- la frase di Gianni che disse al suo maestro di sci, "mi stanno fregando",

- la morte di Edoardo proprio quando stava per firmare i documenti dal notaio

- e poi quello che citavi tu, ossia l'atteggiamento di Margherita, che potrebbe aver subodorato qualcosa, non tanto dai figli, ma proprio da tutto quel mondo che gli si muove intorno. Dicono sia un po' matta, e avida, ma intanto ha messo a disposizione la villa del fratello (forse suicida) per scopi benefici.

https://www.villasole.org/chi-siamo/

Io l'ho già detto e scritto, sarebbe bene che la magistratura riapra l'inchiesta sulla morte di Edoardo, perché magari incendi non ce ne sono, ma la puzza di bruciato c'è, e tanta. 

Visto tutto quello che si è scoperto dopo, direi che se non riapri l'inchiesta, o non sai fare il tuo lavoro, o non capisci una minghia (che in Italia è fatto frequente, visto che stiamo ancora a Stasi dopo 20 anni, e via dicendo), oppure sei in malafede. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5930 messaggi
10 ore fa, Kalaallit Nunaat ha scritto:

Non è un mio pensiero, ma lo condivido pienamente:

"Alla fine, anche il meno dotato di quella famiglia, è stato costretto ad uscire allo scoperto. L’offerta di Tether è stata così diretta ed efficace che non sarebbe bastato un diniego ma c’e voluto un video per dire cose che non ha mai detto. E che non pensa. L’ho sentito parlare di Juventus esattamente nello stesso modo nel quale la ferragni si scusava dopo la truffa del pandoro: stessa ambientazione grigia ed un entusiasmo simile a chi riceve una cartella pesante dal fisco. Come poteva spiegare il rifiuto se non facendo leva sull’Amore che proviamo per quei colori? Ma lo sa che senza suicidi e tumori lui oggi farebbe il passacarte in un qualunque ufficio del gruppo? A memoria di ognuno, lo avete mai sentito difenderci, protestare, metterci la faccia quando sarebbe stato il caso? Nulla di tutto questo. La verità è che siamo in mano ad una persona problematica, incapace, irrisolta e che occupa un posto senza averne la capacità. Avrei pure potuto credergli se avesse parlato di battaglie del futuro da intraprendere ma il suo piglio da condottiero è appena sotto quello di marco mengoni. Se prima lo disprezzavo ora lo trovo anche ripugnante."
(Antonello Orgogliogobbo detto OG)

Avevo pensato la stessa cosa, ed infatti mi ero stupito che ancora nessuno avesse fatto il parallelo con il video della Ferragni..asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5930 messaggi

Comunque che non avrebbe venduto alla prima offerta mi pare che fosse palese, non è che ci volesse Gekko per ipotizzare un simile scenario.

Bisognerà aspettare ed armarsi soprattutto di una pazienza sportiva non indifferente visto la mediocrità che rasentiamo in questo momento.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3407 messaggi

Video di grande trasporto emotivo. Ci mancava solo che chiudesse con un "Forza Napoli, skidibi boppy".

Modificato da Voost
  • Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
97127 messaggi
7 minuti fa, Homer_Simpson ha scritto:

Come lotta la giornalaccio rosa 

IMG_0890.jpeg

Le rotative saranno ancora intrise di sperma 

Link di questo messaggio