Vai al contenuto
Accedi per seguire   
andrea

intervista a Michel Platini

Recommended Posts

Joined: 26-Apr-2009
4709 messaggi
10 ore fa, Marv ha scritto:

Era un fenomeno.

Non è mai stato una bandiera.

Temo che nel calcio di oggi le bandiere siamo rimasti solo noi tifosi.

Finiti i tempi dei Boniperti eanche dei Del Piero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2018
2109 messaggi
10 ore fa, Marv ha scritto:

Era un fenomeno.

Non è mai stato una bandiera.

Era un fenomeno come ce ne sono stati pochi

Non so cosa intendi per bandiera ma per me è stato il simbolo di un'epoca felice: quella di Gianni Agnelli, dell'ironia delle sue interviste che si sposavano con la leggerezza delle giocate di Michel in campo; quella di una Juve che era una cosa diversa dalle altre società; che aveva una squadra composta dall'ossatura dell' Italia campione del mondo (dopo tanti anni) a cui aggiunse il meglio che si poteva all'epoca. Michel era il simbolo di questo mondo. Più che una bandiera.

  • Like 2
  • Thanks 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2006
10658 messaggi
16 ore fa, Chris Cornell ha scritto:

Beh oddio,Veltroni già negli anni 90 era direttore de L'unità,che in quegli anni era uno dei primi quotidiani nazionali per tiratura e soprattutto per la qualità dei contenuti,non è un quaquaraquà.

 

Mi ricordo molto bene, problema è che poi come politico avrebbe dovuto fare un salto di qualità di altissimo profilo, con tutto il rispetto per i giornalisti. 

Diciamo che ha ridimensionato le ambizioni per forza di cose. 

In quel senso intendevo "poraccio". 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2006
10658 messaggi
10 ore fa, Pippo77 ha scritto:

 

ce l' avevi .asd

poi però se dice una bugia al compare della figlia per il bene della Juve non va più bene...

 

Quello che intendi tu, non è bastardo dentro, non è spietato, e non è armato fino ai denti. 

Infatti non ha impalato nessuno, lo hanno sodomizzato più volte, e alla fine lo hanno impalato. sefz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2006
10658 messaggi
17 ore fa, Gig1 ha scritto:

Io rientro tra questi purtroppo

 

Mi spiace. 

Ne conosco tanti come te, purtroppo. E' un'ingiustizia del c.d. mondo civile moderno, che di civile ha ben poco. 

E ne conosco anche tanti che si arrangiano in vari modi, sembrano quasi benestanti vedendoli dall'esterno, ma se scavi un po' scopri che lavorano pochissimo/moltissimo con stipendi da fame, senza contributi e simili, e spesso la famiglia sopperisce a quello che manca con le pensioni ecc. 

Non fancazzisti eh, parlo di gente che ha voglia di lavorare. 

Ti auguro di trovare qualcosa che faccia al caso tuo. 

  • Like 1
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Jul-2020
2570 messaggi

Più di una bandiera: il giocatore più forte che abbia mai visto insieme a Maradona, di un'intelligenza e di un'ironia uniche. E quando non ne ebbe più voglia, non lasciò la Juventus per andare a cercare altri contratti, smise e basta a 31 anni.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Aug-2006
5265 messaggi
15 ore fa, Birraiolo ha scritto:

sul grande uomo ho parecchie perplessita'

Io nessuna. Quali?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
19338 messaggi
23 minuti fa, barbecue452 ha scritto:

Io nessuna. Quali?

Anche lui era parte di un sistema marcio , che in prima persona ha contribuito a creare , a partire dai sorteggi pilotati dei mondiali (dichiarazioni sue).

Tanto tanto grande umanamente non sembra, diciamo in linea con i suoi predecessori, e quelli che lo hanno sostituito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2007
27976 messaggi
9 ore fa, CRAZEOLOGY ha scritto:

 

Quello che intendi tu, non è bastardo dentro, non è spietato, e non è armato fino ai denti. 

Infatti non ha impalato nessuno, lo hanno sodomizzato più volte, e alla fine lo hanno impalato. sefz 

 

beh insomma questioni di punti di vista crazy...

dal mio punto di vista lo hanno costretto a dimettersi dimostrando che hanno paura di lui...ha fatto tremare la Uefa che alla fine se l'è presa col cugino più che con lui....è il cugino quello a cui piace mettersi sempre in un certo modo e pagare 20 mln di euro per tacere delle squalifiche e penalizzazioni di cui a lui non frega un c****....lui squalifiche europee non credo ne abbia e cmq le appellerebbe

è bastardo,è spietato,non è armato fino ai denti semplicemente per colpa del più grave errore della vita dello Zio....Errore che noi soprattutto pagheremo fino alla fine delle nostre vite...

ma lui alla fine sta ancora lottando e non è detto che ne esca sconfitto,e finchè comandava condanne non ne aveva/avevamo prese...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Jan-2008
3657 messaggi

come calciatore è stato  tra i top  nel mondo!! 

  post calcio  invece  la sua fine era prevedibile  e scontata 

 fare il  passo più grande della gamba ti porta a cadere e non rialzarti piu' 

chi vuol capire  capisca!!

Modificato da nicola b.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2006
10658 messaggi
Il 16/8/2023 alle 20:45 , Pippo77 ha scritto:

 

beh insomma questioni di punti di vista crazy...

dal mio punto di vista lo hanno costretto a dimettersi dimostrando che hanno paura di lui...ha fatto tremare la Uefa che alla fine se l'è presa col cugino più che con lui....è il cugino quello a cui piace mettersi sempre in un certo modo e pagare 20 mln di euro per tacere delle squalifiche e penalizzazioni di cui a lui non frega un c****....lui squalifiche europee non credo ne abbia e cmq le appellerebbe

è bastardo,è spietato,non è armato fino ai denti semplicemente per colpa del più grave errore della vita dello Zio....Errore che noi soprattutto pagheremo fino alla fine delle nostre vite...

ma lui alla fine sta ancora lottando e non è detto che ne esca sconfitto,e finchè comandava condanne non ne aveva/avevamo prese...

 

Spoiler

ma-che-ti-devo-dire-figlio-mio.gif

 

.asd

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Dec-2006
3621 messaggi

Intervista interessante, adoro Platini Ricordo sempre con piacere Platini e la Juve di Platini , erano tempi diversi dove il calcio aveva una dimensione più umana ma non per questo non trascinava le folle , niente a che vedere con i tempi attuali , dispiace che solo dopo aver subito determinate situazioni abbia compreso l’aria che tira sul mondo del pallone .Purtroppo sono ormai disamorato disinteressato alle vicende calcistiche ,certo il mio malumore in realtà parte da lontano segnatamente da farsopoli ma negli anni questo malessere è aumentato arrivando al disinteresse di oggi , ma non è soltanto un discorso che riguarda la Juventus , il calcio che conoscevamo quello con cui siamo cresciuti per come la vedo io è morto quello attuale è un surrogato un qualcosa di funzionale ai tempi indefinibili che stiamo vivendo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-May-2006
8491 messaggi
48 minuti fa, Rete di Bettega para Zoff! ha scritto:

Intervista interessante, adoro Platini Ricordo sempre con piacere Platini e la Juve di Platini , erano tempi diversi dove il calcio aveva una dimensione più umana ma non per questo non trascinava le folle , niente a che vedere con i tempi attuali , dispiace che solo dopo aver subito determinate situazioni abbia compreso l’aria che tira sul mondo del pallone .Purtroppo sono ormai disamorato disinteressato alle vicende calcistiche ,certo il mio malumore in realtà parte da lontano segnatamente da farsopoli ma negli anni questo malessere è aumentato arrivando al disinteresse di oggi , ma non è soltanto un discorso che riguarda la Juventus , il calcio che conoscevamo quello con cui siamo cresciuti per come la vedo io è morto quello attuale è un surrogato un qualcosa di funzionale ai tempi indefinibili che stiamo vivendo. 

Quoto dalla prima all ultima lettera......stessa mia situazione , stessa disaffezione anche se , nonostante eta' , figli , lavoro alla fine la passione x la Juve rimane.....ma non x il calcio...Mi butto spesso nei ricordi , ultimamente ho ricomprato tutta la serie degli album panini dal 75 al 85 , il decennio forse irripetibile del calcio romantico.....rivedere giocatori , nomi , facce dell epoca ti evoca ricordi bellissimi....

Ho amato Platini , anche se il mio idolo e' sempre stato Tardelli ma Michel x la nostra generazione di Juventini e' stata la Juventus , con lui in campo non si aveva paura di nulla....come tutti i geni in campo doveva finire li , dopo il ritiro una delusione dietro l altra , allenatore , dirigente , uefa......, nessun grande giocatore e' poi diventato grande in qualcosa...un motivo ci sara'....non hai la scaltrezza dei dinosauri politici da cadrega.....ed alla fine , come cerchi di allargarti te la fanno pagare....

Sono sincero , ero convinto che Platini aiutasse Agnelli nella combutta contro la UEFA , sicuramente sa tante cose che se parla viene giu' tutto il paradiso xche e' sicuro che dietro uno str....zo ce sta sempre un vespasiano......e come hanno distrutto lui aiutasse altri a distruggere quelli che ci sono adesso......

Platini alla Juventus sarebbe una bella sfida ai poteri forti attuali , cosa quindi che non avverra mai finche' a capo ci sara' l interista che sappiamo...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2007
27976 messaggi
Il 17/8/2023 alle 21:19 , CRAZEOLOGY ha scritto:

 

  Nascondi Contenuto

ma-che-ti-devo-dire-figlio-mio.gif

 

.asd

 

 

 

niente...che AA è stato uno dei più grandi presidenti della nostra storia e l'unica speranza che abbiamo di risorgere....asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Nov-2007
15780 messaggi

Calciatore di classe, estrema, uomo di classe.  Ha regalato tanto alla Juve era la poesia nel calcio e in quella poesia ci ha avvolto, mi sarebbe piaciuto moltissimo se fosse diventato Presidente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Feb-2020
4224 messaggi
2 ore fa, zizouzidane ha scritto:

Calciatore di classe, estrema, uomo di classe.  Ha regalato tanto alla Juve era la poesia nel calcio e in quella poesia ci ha avvolto, mi sarebbe piaciuto moltissimo se fosse diventato Presidente.

è ancora in tempo per diventarlo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Aug-2006
16938 messaggi

Io mi ricordo di un intervista sulla possibile  introduzione della "moviola in campo", quando era ancora ai vertici del calcio europeo.

Mi piacerebbe rileggerla perché, in qualche modo, predisse il disastro che sarebbe successo se non fosse stata usata "oggettivamente".

Quello che succede ora in Italia 

Modificato da the_legend

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Aug-2006
2932 messaggi

Un gigante, un idolo, uno che quando parla dice sempre cose intelligenti. Il giocatore che mi ha fatto innamorare di questo sport. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-May-2007
35032 messaggi

Lo vorrei presidente solo per vederlo scannarsi con ceferin

Tanto abbiamo poco da perdere in quest'ottica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Feb-2020
4224 messaggi

Mettiamolo come presidente di a22 , ci starebbe benissimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...