Fabri BN 3977 Joined: 01-May-2014 4735 messaggi Inviato April 14, 2024 27 minuti fa, Servillo23 ha scritto: La cosa più assurda è che gli basta vincere due partite per 1-0 con due autogoal al 90esimo per farlo tornare ad essere il Messia del calcio, non ho più parole In Italia ragioniamo per etichette, pro o contro, praticamente per ogni cosa che crei un minimo di dibattito. Il calcio accende la passione di tutti, e vedere un allenatore che vince, proponendo ostinatamente un qualcosa di diverso dalla tendenza (vuoi per scelta, vuoi per incapacità di fare altro) ha generato un vero e proprio mito. Tutto questo non esiste più dal 2019, ma tornando alle etichette, se Max vince una partita, anche una ogni dieci, non fa semplicemente tre punti. È cortomuso, Allegrata, #finoallafine. Così, senza contestualizzare, senza ragionarci sopra. In questo senso i social e la stampa stanno facendo disastri immani, radicalizzando la gente più di quanto non si riuscisse anni fa. 2 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
funkyrap 6141 Joined: 30-Jun-2006 98450 messaggi Inviato April 14, 2024 16 ore fa, Bianconero dentro ha scritto: Vale anche il quinto posto...onestamente la vedo dura farci fuori da soli. Se poi ci riusciamo, chapeau. Perdonami, ma l'atalanta è potenzialmente davanti alla roma, quindi la possibilità di scivolare sesti è praticamente identica a quella di arrivare quinti... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
B&W Pride 4453 Joined: 18-Jul-2006 4780 messaggi Inviato April 14, 2024 11 minuti fa, Paulo Sousa 6 ha scritto: E' incredibile come stiamo chiudendo la stagione... In realtá era incredibile come l’abbiamo iniziata… Il finale è in linea con quanto visto nei due anni precedenti. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Fabri BN 3977 Joined: 01-May-2014 4735 messaggi Inviato April 14, 2024 Intanto vedo @stefano rieti nella lista degli utenti attivi nella discussione. C'è qualcosa in particolare che vorresti sapere? 3 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
kenpachi 5501 Joined: 08-Aug-2012 23907 messaggi Inviato April 14, 2024 21 minuti fa, Don_Giovanni ha scritto: Sono d'accordo con tutto quello che dici C'è, tuttavia, una sfumatura che vorrei portare in relazione al messaggio a cui stai rispondendo. Non è vietato incolpare tutte le parti, anche se si decide di cambiare allenatore. Se fossi Giuntoli cambierei allenatore. Ma i giocatori che pensarebbe non avere nessuna conseguenze, commetterebbero un grosso errore. Anche se Giuntoli licenzia Allegri, lo incoraggio a vendere alcuni giocatori che sono stati davvero mediocri certo, ma infatti dal mio messaggio non credo si possa capire che non si può cercare di suddividere le colpe, anzi parlando proprio di senso di responsabilità da parte della rosa... I calciatori che rimarranno dovranno prendersi le loro responsabilità I nuovi dirigenti saranno chiamati a fare meglio (non è difficilissimo...) dei loro predecessori La proprietà... vabeh della proprietà è meglio non parlare. Ma rimane quanto detto sopra. Siamo una squadra senza idee, fisicamente a terra e con tanti altri problemi. Allegri in una qualsiasi altra squadra al mondo sarebbe stato allontanato nella settimana del settembre scorso tra Benfica e Monza. Poi tornando al tuo messaggio, che ci siano tanti, troppi problemi non lo dico io, non lo dici tu, ma lo stesso Giuntoli.https://www.juventusnews24.com/fabiani-giuntoli-lazio-juve-rivelazione-dirigenti-parole-intervista/ Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Bianconero dentro 6321 Joined: 09-Feb-2007 18603 messaggi Inviato April 14, 2024 Adesso, funkyrap ha scritto: Perdonami, ma l'atalanta è potenzialmente davanti alla roma, quindi la possibilità di scivolare sesti è praticamente identica a quella di arrivare quinti... I potenzialmente non contano nel campionato italiano. Tutte le squadre fanno schifo al kazzo, al momento siamo ancora terzi e, ad es., ieri si è inceppato il Bologna, che non riesce più a segnare e la.prossima ha lo scontro con la Roma. Non è che dietro abbiamo City e Real, ogni squadra ha i suoi problemi (Atalanta compresa). 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
funkyrap 6141 Joined: 30-Jun-2006 98450 messaggi Inviato April 14, 2024 52 minuti fa, Io mi attengo. ha scritto: Ieri Haaland ne ha sparate due in bocca al portiere a porta spalancata ed il gol gli é venuto su deviazione fortunosa di un tiro che finiva in rimessa laterale. Ma infatti è uno scarscone. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Io mi attengo. 911 Joined: 25-Jul-2011 1740 messaggi Inviato April 14, 2024 (modificato) 24 minutes ago, Fabri BN said: In questo senso i social e la stampa stanno facendo disastri immani, radicalizzando la gente più di quanto non si riuscisse anni fa. Per larga parte dell'utenza di contenitori dedicati come Juventibus o Average Juventino Guy ormai la Juventus deve essere solo vincere al 94' (possibilmente su autogol) non facendo nulla per tutta la partita perché é così che si gode, sembra una follia ma é vero. Modificato April 14, 2024 da Io mi attengo. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
vash77 245 Joined: 08-Oct-2023 476 messaggi Inviato April 14, 2024 (modificato) 8 minuti fa, gsm88 ha scritto: Juventinità temo sia un concetto che ormai non esiste più,lui poi dubito ne possieda. Per il resto sarei d’accordo,ma ci vuole aria nuova,e qualcuno che ci creda. Si chiamano progetti Concordo con te che serve aria nuova.... Ma la juventinità ce l'ha tolta piano piano Allegri.... Questa è la sua maggiore colpa insieme a chi c'è l'ha rimesso e con chi a continuato a tenerlo Modificato April 14, 2024 da vash77 Agginta 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
kenpachi 5501 Joined: 08-Aug-2012 23907 messaggi Inviato April 14, 2024 25 minuti fa, gsm88 ha scritto: Io in un certo senso me l’aspetto sì,un cambiamento. Sanno tutti che sono scettico sulla reale qualità di questa rosa,anzi,hai citato un Locatelli che per me è proprio emblema del nostro ridimensionamento,ossia mai una giocata di qualità,un guizzo,anzi tanti errori gravi. Per quanto riguarda gli argentini,io mi sono permesso di dire che di Maria è stata una delusione enorme,perché con la Juve non si è mai voluto impegnare,aveva dei colpi assurdi per per la serie A,forse il più tecnico,ma non aveva proprio voglia. Affari suoi,per me è andata così. Vedremo,c’è bisogno di un cambiamento a tutti i livelli,si comincerà dal mister ma voglio vedere i calciatori impegnarsi,correre,sudare. Una delle cose che caratterizza la nostra Juventus da un po’ è che ha dei ritmi e un’intensità che definire lenta è poco,e le partite diventano una palla assurda,cosa comunque condivisa con gran parte delle gare del nostro povero campionato Però se vai a rivedere il Locatelli di Sassuolo, delle partite con la nazionale e anche dei primi tempi con la Juve... sembra un altro calciatore rispetto a questo. Ora noi non possiamo sapere se è colpa sua o dell'ambiente tossico che c'è alla continassa. Io dico che può tornare quel tipo di calciatore, un altro dice che è sempre stato sopravvalutato, non c'entra macccse e i compiti che gli da in campo. chi ha ragione? ad oggi entrambi, l'anno prossimo uno dei due solamente. Per me non può essere una coincidenza che il 90% (percentuale a cazzum) dei calciatori di questa squadra è regredita con lui. Kostic l'anno scorso miglior esterno del campionato. Quest'anno fantasmino. Miretti rispetto agli esordi promettenti sembra uno spaesato capitato lì per caso. Iling jr idem. Vlahovic non ha mai mantenuto le medie di firenze se non il primo mese in bianconero. Chiesa quest'anno male, gli anni precedenti non li considero per gli infortuni. Su Locatelli già detto tantissimo. Weah non è mai stato un campione neanche col Lille, ma sicuramente non era questo. Kean idem, adesso non sembra nemmeno un calciatore professionista. i 30enni che dovevano mettersi la squadra sulle spalle come Danilo e Rabiot l'hanno fatto saltuariamente, ad essere buoni. L'anno scorso Di Maria e Paredes abbsatanza male, soprattutto quest'ultimo. Ora sono tornati a giocare a calcio. Poi per carità, ci stanno anche Gatti e Fagioli valorizzati, Bremer che ha aumentato il suo valore, Cambiaso che sta giocando una buona stagione. Nulla è tutto bianco o tutto nero. Complessivamente però mi sento di dire che ha lavorato male in questi 3 anni. Per me questa è la base su cui parlare, se si vuole parlare di Allegri (e siamo nel suo topic...). poi l'anno prossimo cominceremo a vedere se si trattava veramente di problemi ambientali, di voglia, di motivazione o semplicemente sono calciatori inadeguati. Non si scappa. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Fabri BN 3977 Joined: 01-May-2014 4735 messaggi Inviato April 14, 2024 4 minuti fa, Io mi attengo. ha scritto: Per larga parte dell'utenza di contenitori dedicati come Juventibus o Average Juventino Guy ormai la Juventus deve essere solo vincere al 94' (possibilmente su autogol) non facendo nulla per tutta la partita perché é così che si gode, sembra una follia ma é così. È per distinguersi dagli altri. Finché abbiamo vinto trofei, ho capito a fatica questo modo di proporsi, ma adesso... In ogni caso non può durare, penso e spero che stiamo assistendo agli ultimi sgoccioli. 2 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Io mi attengo. 911 Joined: 25-Jul-2011 1740 messaggi Inviato April 14, 2024 8 minutes ago, funkyrap said: Ma infatti è uno scarscone. Pep, ti serve un bomber cit. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Maxfido 1560 Joined: 30-Mar-2006 7001 messaggi Inviato April 14, 2024 Se Giuntoli fa il suo lavoro e rafforza la rosa, non sono così sicuro L anno prossimo l obbiettivo sarà tornare in CL , provare a passare il girone anche uscendo agli ottavi E fare una buona coppa italia La società vuole questo Non vuole vincere Perciò per questi obbiettivi va bene tenersi allegri che è già qui con un contratto oneroso Nelle società funziona cosi Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
torino juventina2 10135 Joined: 03-Jul-2022 10336 messaggi Inviato April 14, 2024 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
torino juventina2 10135 Joined: 03-Jul-2022 10336 messaggi Inviato April 14, 2024 Vincere non è importante, Allegri è l'unica cosa che conta Sembra di essere tornati nell'Italia del 1922 2 3 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
kenpachi 5501 Joined: 08-Aug-2012 23907 messaggi Inviato April 14, 2024 11 minuti fa, Maxfido ha scritto: Se Giuntoli fa il suo lavoro e rafforza la rosa, non sono così sicuro L anno prossimo l obbiettivo sarà tornare in CL , provare a passare il girone anche uscendo agli ottavi E fare una buona coppa italia La società vuole questo Non vuole vincere Perciò per questi obbiettivi va bene tenersi allegri che è già qui con un contratto oneroso Nelle società funziona cosi passerà, un giorno tutto questo dolore ti sarà utile cit. 10 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
funkyrap 6141 Joined: 30-Jun-2006 98450 messaggi Inviato April 14, 2024 57 minuti fa, Io mi attengo. ha scritto: Il main sponsor non c'é più ed alcuni suoi puntelli tipo Manna sono in partenza, preghiamo nella carta bianca concessa da Elkann a Giuntoli. In realtà, credo sia iniziata la lunga fase di uscita di scena anche di exor/elkann... 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
kenpachi 5501 Joined: 08-Aug-2012 23907 messaggi Inviato April 14, 2024 2 minuti fa, funkyrap ha scritto: In realtà, credo sia iniziata la lunga fase di uscita di scena anche di exor/elkann... speriamo. La dico grossa: meglio una proprietà da centroclassifica che una vile come quella nostra negli ultimi 20 anni. 2 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
raffa072 1180 Joined: 18-Jul-2006 3699 messaggi Inviato April 14, 2024 Ma ha scritto pure un libro ? 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Jimmy 10870 Joined: 02-Jun-2005 11704 messaggi Inviato April 14, 2024 21 minuti fa, Maxfido ha scritto: Se Giuntoli fa il suo lavoro e rafforza la rosa, non sono così sicuro L anno prossimo l obbiettivo sarà tornare in CL , provare a passare il girone anche uscendo agli ottavi E fare una buona coppa italia La società vuole questo Non vuole vincere Perciò per questi obbiettivi va bene tenersi allegri che è già qui con un contratto oneroso Nelle società funziona cosi Se l'obbiettivo come questi ultimi 3 anni è fare pena e rischiare pure di non entrare tra le prime 4, beh, abbiamo un'idea di obbiettivo leggermente diverso. E ti assicuro che nella società, con Giuntoli ora, per fortuna non funziona così. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
gianky99 9829 Joined: 18-Oct-2008 82635 messaggi Inviato April 14, 2024 On 4/13/2024 at 1:36 PM, Dark Wizard said: Tutti questi "giornaisti", quando il tizio di livorno andrà via, torneranno a fare quello che hanno sempre fatto in passato, spalare M***A sulla juve... guarda caso sono tutti quelli che ora appoggiano allegri incodizionatamente, io, fossi in qualche allegriano, due domande me le farei. Non che ora non lo stiano facendo anche se indirettamente... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
gianky99 9829 Joined: 18-Oct-2008 82635 messaggi Inviato April 14, 2024 On 4/13/2024 at 1:17 PM, Dark Wizard said: Ivan Zazzaroni tramite le pagine del 'Corriere dello Sport': "L’estate scorsa Allegri aveva capito di essere a fine corsa, ma ha voluto ugualmente portare a casa il Mondiale per Club e un posto in Champions con una squadra che fin dal primo giorno ha descritto da quarto posto. John Elkann ha parlato di investimento sui giovani, ma è esattamente ciò che Allegri ha sviluppato fin dal suo ritorno. Non sono tuttavia così sicuro che Giuntoli abbia tutta questa voglia di puntare sui ragazzi, visto che vuole e deve tornare a vincere. Mi stupisco ogni volta che un tifoso dimostra di non aver capito che il DNA della Vecchia Signora è formato esclusivamente dai nucletoidi della vittoria (l’1-0 è sufficiente)". Ci fosse una cosa giusta e sensata tra quelle che ha scritto, ma la cosa che mi chiedo è "ESATTAMENTE QUALE MERITO HA AVUTO ALLEGRI NELLA CONQUISTA DEL MONDIALE PER CLUB" Ultimi disperati tentativi degli antijuventini... mi sa che sentono forte "puzza" anche loro oramai... del resto se è vero che il quisling ha detto a giuntoli "fai te" sappiamo benissimo che lui max lo avrebbe cacciato appena arrivato... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
gianky99 9829 Joined: 18-Oct-2008 82635 messaggi Inviato April 14, 2024 On 4/13/2024 at 2:28 PM, Zico1982 said: sarà difficile...Questi giocatori sono 3 anni che si allenano sotto Allegri, il danno non è rimediabile dopo 2 allenamenti... Guardate tutti i giocatori andati via che si devono prima allenare per arrivare fisicamente al livelli degli altri....questo non è un caso ... quelli che resteranno dovranno essere ricostruiti da tre anni di nulla mentale e fisico... saranno caxxi perché c'è di mezzo pure l'europeo a scassare la m*****a... speriamo che almeno riescano a "rimetterli un minimo n piedi" in tempi brevi... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
gianky99 9829 Joined: 18-Oct-2008 82635 messaggi Inviato April 14, 2024 22 hours ago, kenpachi said: se prendi Adli Rejinders e Loftus Cheek e li metti a fare quello che Macccse chiede ai nostri... dopo mezz'ora di partita vai su google a cercare "suicidio assistito Svizzera. Come fare". Parliamo di uno che faceva giocare Soulè come quinto a centrocampo, come un Kostic. Che aveva un mediano buono come Zakaria e l'ha trasformato in una mezzala box to box. Da quando è tornato ha avuto a disposizione una decina di centrocampisti: Arthur, McKennie, Locatelli, Rabiot, Zakaria, Bentancur, Miretti, Paredes, Fagioli.. Senza considerare i giovani di volta in volta aggregati e Pogba. Stellina poverino non gli hanno mai preso Reijinders e Adli! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
jufedbn 7892 Joined: 21-Nov-2011 12858 messaggi Inviato April 14, 2024 31 minuti fa, torino juventina2 ha scritto: Succede quando si idolatra il singolo. Tutto ciò che ruota intorno all'idolo è sbagliato, perché lui, in quanto idolo, è infallibile. Sono un po' come gli adepti di Gisella da Trevignano. Lei dice di aver moltiplicato le angurie, nessuno le ha viste, ma i suoi adepti giurano che sia così, anche se non le hanno viste nemmeno loro. Non puoi dialogare con soggetti come questi, sono fissati. Credo sia una forma paranoica, ma non me ne intendo Chiedo supporto a @jufedbn che mi pare sia del ramo Ti dirò io non sono mai stata una di quelli da fazione pro o contro il mister ma è innegabile che questa squadra non lo segua o non capisca cosa vuole in ogni caso la sua storia con noi non doveva ricominciare. Che noi non si abbia dei grandi giocatori quanto degli onesti mestieranti è palese, tuttavia, la sua incapacità di cavarne qualcosa di buono, è chiara così come la sua ostinazione a non proporre mai un gioco minimamente incentrato su qualcosa che non sia la difesa ad oltranza del misero punticino per poi prenderle in extremis. Se ci sono dei seguaci che lo adorano, va bene vivo lo stesso, quanto al parlarci, ogni giorno,ne sento di tutti i colori per cui, delirio più delirio meno, che vuoi che mi cambi.....Voi potete sempre tapparvi le orecchie 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti