Vai al contenuto
Bradipo76

Massimiliano Allegri

Recommended Posts

Joined: 20-Sep-2008
2556 messaggi
5 minuti fa, Jimmy ha scritto:

Per quanto riguarda il lato campo, è lui il responsabile della prima squadra, non il magazziniere o il massaggiatore, come accade in qualsiasi altra squadra del mondo.

Ma per qualcuno siccome si chiama Max Allegri con un quinquennio di vittorie alle spalle (nonostane i 3 anni successivi di nulla mischiato col niente), sia mai nemmeno metterlo in discussione eh.

Il campo è importante tanto quanto il resto, se non di più, basta 'con sta boiata di spostare sempre l'attenzione su altro, tentando di "coprire" uno dei più grandi responsabili di questo fallimento triennale. 

Che poi Alex Sandro ha vinto i suoi stessi trofei alla Juve ed oggi all'unanimità lo vorremmo lontano dal campo. Però lui no, è speciale. Farebbero prima ad ammettere che sono innamorati del personaggio piuttosto che continuare a cercargli scuse sempre più patetiche.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
10934 messaggi
Inviato (modificato)
43 minuti fa, STELEO ha scritto:

Si ma stiamo parlando di una nullità non è che puoi basare la capacità sullo stipendio altrimenti Alex Sandro sarebbe un top player

 

Lo è, per il tuo Max, che fai non concordi con lui?? Ah, sempre grazie Max per avercelo fatto rinnovare a quei due spicci che prendeva, finalmente un merito .asd

Modificato da Ale29
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jun-2023
1198 messaggi
8 minuti fa, Kvothe ha scritto:

In quella partita comunque ricordo che il primo tempo ci massacrarono. Solo grazie a Buffon non terminò 4 a 0.  Ecco, qui si dice spesso che è normale subire l'iniziativa avversaria con il centrocampo che ci ritroviamo. Eppure lì con vidal pogba e pirlo, ok che loro erano dei fenomeni, ma non hai toccato palla per almeno 20 minuti. 

ma infatti in quella partita proprio Vidal e Pirlo delusero parecchio. ma non Cristiano in campo l' avremmo vinta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Nov-2018
2090 messaggi
1 minuto fa, triadefede ha scritto:

 

amico, tu hai dei problemi seri di distaccamento dalla realtà .asd 

 

ripeto, non so perchè hai deciso che oggi sarei stato la vittima dei tuoi vaneggiamenti, ma continui ad attribuirmi cose mai dette e difese ad allegri che mai ho fatto. 

non so, forse mi confondi con qualcun altro. boh. 

 

tralasciando la vaccata del remake del 2012 che non so dove hai pescato, che allegri abbia fatto ca**re l'avrò scritto duecento volte, e non solo oggi. 

non so veramente cosa tu voglia da me. 

 

mi stai a fare sta partaccia perchè ho osato dire che oltre all'allenatore in una squadra di calcio esistono altri fattori. 

 

cerco sempre di essere garbato negli scambi e ho conversazioni tranquillissime con tutti, ma qua siamo veramente alla follia. 

riprenditi. 

Mi permetto di dubitarne. Te l'ho dovuto tirare fuori dai denti dopo un Pressing asfissiante (altra materia sconosciuta ad allegri) . 

 

Per il resto calmati,  questo è il topic dell'allenatore e sei tu a mettere in mezzo cose off topic. E se le vuoi mettere in mezzo (stagione 22/23) metti TUTTO nel calderone, non solo quello che fa comodo. Si chiama onestà intellettuale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Sep-2008
2556 messaggi
2 minuti fa, altec ha scritto:

ma infatti in quella partita proprio Vidal e Pirlo delusero parecchio. ma non Cristiano in campo l' avremmo vinta.

Beh con il Cristiano di quegli anni si, e grazie .asd Però anche lì nonostante un percorso ottimo, l'assetto tattico della squadra sembrava più votato a limitare i danni che a giocarsi la partita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jul-2022
6304 messaggi
20 minuti fa, dal1982 ha scritto:

quasi tutti i tifosi juventini 

 

ecco questo e' proprio non lo capisco, sembra che allegri sia il male assoluto, e ,via lui, scudetti e coppe pioveranno ... 

 

 

E tutti gli antijuventini, specie giornalisti, invece lo vorrebbero riconfermato, anzi rinnovato. 

Che roba curiosa vero? .asd

 

 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Aug-2006
9309 messaggi
16 minuti fa, altec ha scritto:

Siete rimasti si e no in 3, ci vuole na faccia tosta come il marmo di Carrara....

Guarda che siamo rimasti in 3 perchè siamo gli unici che hanno la pazienza di sopportare i vostri insulti.......solo per quello......anche perchè alla fine a me non interessa nulla di quello che pensate voi.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jul-2011
1732 messaggi
4 minutes ago, Kvothe said:

Che poi Alex Sandro ha vinto i suoi stessi trofei alla Juve ed oggi all'unanimità lo vorremmo lontano dal campo. Però lui no, è speciale. Farebbero prima ad ammettere che sono innamorati del personaggio piuttosto che continuare a cercargli scuse sempre più patetiche.

 

Ma poi innamorati di cosa?

 

Ha il carisma di un'acciuga sotto sale (giustamente), quando apre bocca tra la parlata e la lingua perennemente felpata fa venire il latte alle ginocchia, presuntuoso, arrogante, propone di gran lunga il peggior calcio in Europa.

 

Esattamente cosa piace di questo personaggio?

  • Like 7

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jun-2023
1198 messaggi
2 minuti fa, STELEO ha scritto:

Guarda che siamo rimasti in 3 perchè siamo gli unici che hanno la pazienza di sopportare i vostri insulti.......solo per quello......anche perchè alla fine a me non interessa nulla di quello che pensate voi.....

Non sono affatto sicuro che si tratti solo di pazienza. E poi chi ti insulta?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2009
15872 messaggi
3 ore fa, kenpachi ha scritto:

non te la prendere su... Mortuo leoni et lepores insultant.

Il fatto è che di un utente simile non posso in alcun modo affendermi. 

Mi fa solo pena, come mi fanno pena i bulletti che poi, sotto sotto, sono poverini incompresi.

Ci tenevo solo a precisare sta cosa.

  • Sad 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
10934 messaggi

 

Adesso, altec ha scritto:

Non sono affatto sicuro che si tratti solo di pazienza. E poi chi ti insulta?

 

Fidati che di pazienza, quella sì, ne hanno in abbondanza. Altrimenti come spiegheresti il farsi andar bene e giustificare all'infinito il nulla più totale di questi 3 anni? Sono quasi zen .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Nov-2008
2667 messaggi
12 minuti fa, MattiaCaldaia ha scritto:

Mi permetto di dubitarne. Te l'ho dovuto tirare fuori dai denti dopo un Pressing asfissiante (altra materia sconosciuta ad allegri) . 

 

Per il resto calmati,  questo è il topic dell'allenatore e sei tu a mettere in mezzo cose off topic. E se le vuoi mettere in mezzo (stagione 22/23) metti TUTTO nel calderone, non solo quello che fa comodo. Si chiama onestà intellettuale

 

 ti permetti di dubitarne? .oddio

ma chi sei la santa inquisizione? conti le volte in cui ognuno critica allegri e se non lo fa abbastanza cali la tua scure? 

 

mai vista una roba del genere. e mi dici pure di calmarmi. 

 

se hai più di 20 anni, caro mio, il problema è grave. 

 

detto questo direi che ne ho abbastanza. buona continuazione

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Sep-2008
2556 messaggi
6 minuti fa, Io mi attengo. ha scritto:

 

Ma poi innamorati di cosa?

 

Ha il carisma di un'acciuga sotto sale (giustamente), quando apre bocca tra la parlata e la lingua perennemente felpata fa venire il latte alle ginocchia, presuntuoso, arrogante, propone di gran lunga il peggior calcio in Europa.

 

Esattamente cosa piace di questo personaggio?

boh qualcuno credo per semplice campanilismo, altri perché appassionati di equitazione. In ogni caso fosse solo un fenomeno da baraccone come Eziolino Capuano potrei anche comprendere, ma siccome allena la mia squadra dei suoi spettacolini di cabaret ne faccio volentieri a meno a favore di uno che ha rispetto del proprio lavoro e dei propri tifosi.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Dec-2012
37424 messaggi
Inviato (modificato)
2 ore fa, STELEO ha scritto:

Per voi è una nullità, incapace come tattico, con uno staff indecente di preparatori....non si gioca al calcio, non si corre, non c'è grinta, mi sembra evidente che con un allenatore che riesca a fare qualche minima cosa con gli stessi giocatori (da voi giudicati a livello dell'Inter o poco meno) dovrebbe fare meglio a meno che tu dica che l'allenatore non vale nulla in una squadra....... il resto sono arrampicate sugli specchi......

Che è una nullità e che siamo a livello dell'inter son cose che t'inventi tu.

Per me non è una nullità, ma ha fallito. Sui 3 anni ha fallito alla grande. 

Al terzo anno, e senza coppe, un campionato da 85-86 punti è obbligatorio. Se arrivi secondo pazienza, intanto hai fatto il tuo. 

 

Il prossimo allenatore molto probabilmente sarà un emergente, quindi dovrà crescere con la squadra.

 

Modificato da Pressing

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jul-2022
6304 messaggi
4 ore fa, kenpachi ha scritto:

ma poi al di là di schemi, tattiche, bel giuoco, televideo, tutto quanto...

Ma non vi fa un po' riflettere (parlo ai fan di Macccccse) che all'unanimità, i tifosi di inter, Napoli, Roma,ecc.ecc. vogliono vedere Macccccse sulla nostra panchina per altri 5 anni?

Dico, due domande ve le fate?

 

 

 

E perché dovrebbero farsele, visto che sono anche qui a scrivere la stessa cosa? 

.asd

 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Apr-2009
4431 messaggi
1 ora fa, triadefede ha scritto:

 

sono d'accordo in buona parte, tolte alcune sfumature. 

 

sullo scorso anno hai ragionissima e la sesazione è che molti si siano già dimenticati di quello che ci hanno fatto passare. 

poi alex sandro e de sciglio sono veramente l'emblema del declino di allegri. inspiegabile veramente che continui a vederci qualcosa. 

 

per quanto riguarda il mercato però il problema secondo me è più strutturale e non riguarda solo le scelte di allegri, che ok avrà avuto voce in capitolo ma dovrebbe pur sempre esserci qualcuno di competente ad occuparsene alla fine della fiera. 

il buco vero più che sui terzini è a centrocampo, dove non si è intervenuti a dovere con uno o due elementi di reale spessore che potessero formare una spina dorsale della squadra.  

probabilmente i piani erano diversi e consideravano la presenza di pogba e fagioli, ma anche li è discutibile che si sia puntato tutto sul francese, il cui ritorno era nell'aria da tanto tempo e che secondo me non è stato strettamente voluto da allegri. 

 

 

 

 

Pogba s'è gestito malissimo: iellato nell'infortunarsi nella prima uscita, ha sottovalutato( anche perchè mal consigliato) la lesione del menisco perchè abbagliato dalla prospettiva del Mondiale; se si fosse operato subito sarebbe rientrato in tempo per disputarlo obbligando, in seguito, Chinè &co. ad inventarsi una penalizzazione maggiore per far arrivare la Juve fuori dalla zona CL.

Il Polpo non richiesto da Allegri? Probabile ma, nelle rare apparizioni fatte lo scorso anno, anche a mezzo servizio dettava legge nel campionato italiano: insomma, non era un errore il suo ingaggio, a 0 per giunta, ma ci si è messo di mezzo l'infortunio...e la sua ormai conclamata dabbenaggine! Peccato, giocatore clamoroso, ero strafelice del suo ritorno e mi dispiace veramente vederlo fuori dal calcio con una squalifica spropositata; ahilui, ha iniziato a rovinarsi "tornando dalle vacanze": se ci fosse rimasto sarebbe diventato uno dei migliori di sempre. Che spreco!

 

Buco a centrocampo? Certo, anche lì, a maggior ragione con le squalifiche, ma se ci fossimo liberati di AlexSandro qualche soldo in più sarebbe rimasto. Ovvio che con Pogba in campo, Fagioli in regia, Locatelli finalmente nel suo ruolo oltre a Rabiot, McKennie e Miretti, il centrocampo sarebbe stato meglio assortito e con il Polpo anche solo al 70% avremmo messo le palle in testa a tutte le mediane della serie A, prescrittese inclusa: sarebbero mancati solo sovrapposizioni e movimenti senza palla che...mancano tuttora.

 

Quanto alle scelte di mercato, quest'anno, dalla sessione invernale, quello competente c'era e s'è visto: non ci siamo accollati inutili trentacinquenni deleteri per i prossimi bilanci.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Nov-2018
2090 messaggi
16 minuti fa, triadefede ha scritto:

 

 ti permetti di dubitarne? .oddio

ma chi sei la santa inquisizione? conti le volte in cui ognuno critica allegri e se non lo fa abbastanza cali la tua scure? 

 

mai vista una roba del genere. e mi dici pure di calmarmi. 

 

se hai più di 20 anni, caro mio, il problema è grave. 

 

detto questo direi che ne ho abbastanza. buona continuazione

Ho scritto in italiano. "Mi permetto di dubitarne". Mo sono la santa inquisizione. 

 

Vabbeh, ti lascio ai tuoi maldestri tentativi di salvare il salvabile. Senza successo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-May-2009
21965 messaggi
11 minuti fa, altec ha scritto:

Siete rimasti si e no in 3, normali a non scrivere allegri cacca pupù 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Nov-2018
2090 messaggi
24 minuti fa, Io mi attengo. ha scritto:

 

Ma poi innamorati di cosa?

 

Ha il carisma di un'acciuga sotto sale (giustamente), quando apre bocca tra la parlata e la lingua perennemente felpata fa venire il latte alle ginocchia, presuntuoso, arrogante, propone di gran lunga il peggior calcio in Europa.

 

Esattamente cosa piace di questo personaggio?

Banalmente, alcuni tifosi juventini si sentono in trincea come se fossimo ancora nel luglio 2006. Sentendosi in guerra col mondo intero, idolatrano chiunque li faccia vincere.

 

Macs ha vinto? Sotto l'ala. Nonostante tutto e tutti. Stella allo stadium. Leggenda bianconera. Se tocchi lui tocchi me. Lo difenderò sempre e comunque. Perché mi ha fatto vincere alimentando il senso di rivalsa nei confronti dei tifosi di altre squadre alla quale stiamo sul caz.zo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Dec-2012
37424 messaggi
Inviato (modificato)

Allegri ha spinto per Paredes, figuriamoci per Pogba.

 

 Il progetto coi grandi nomi,  per vincere subito, non è andato a buon fine. Idem quello più umile, basato sul 532, difesa a oltranza, mck e Kostic a tutta fascia e chiesa seconda punta. 

A questo punto è giusto cambiare.

Modificato da Pressing

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Aug-2006
9309 messaggi
6 minuti fa, torino juventina2 ha scritto:

 

E tutti gli antijuventini, specie giornalisti, invece lo vorrebbero riconfermato, anzi rinnovato. 

Che roba curiosa vero? .asd

 

 

Visto che la maggior parte dicono che deve andare via vorrà dire che ci sono tantissimi che amano la Juve tra i giornalisti, premesso che poi esporsi in quel modo io ci penserei bene...non stanno su un forum con un nickname

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jul-2011
1732 messaggi
Inviato (modificato)
36 minutes ago, Kvothe said:

boh qualcuno credo per semplice campanilismo, altri perché appassionati di equitazione. In ogni caso fosse solo un fenomeno da baraccone come Eziolino Capuano potrei anche comprendere, ma siccome allena la mia squadra dei suoi spettacolini di cabaret ne faccio volentieri a meno a favore di uno che ha rispetto del proprio lavoro e dei propri tifosi.

 

Si infatti, con tutte le cose che dice tra conferenze stampa e post partita é il primo che delegittima e rende poco seria l'immagine del suo lavoro: non parla di calcio, non spiega mai nulla, ripete sistematicamente le stesse cose, sempre più spesso (come nel dopo Fiorentina) le risposte che da sono senza senso o al limite provocatorie.

 

Per quanto riguarda rispetto ed empatia nei confronti dei tifosi lasciamo perdere, i suoi maggiori slanci sono stati invitarci ad andare al circo ed un affettuosissimo "ai tifosi non devo dire nulla" quando nella scorsa stagione, in pieno ciclone plusvalenze, gli venne chiesto se avesse un messaggio da mandare al pubblico juventino.

Modificato da Io mi attengo.
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
75163 messaggi
Just now, Io mi attengo. said:

 

Si infatti, con tutte le cose che dice tra conferenze stampa e post partita é il primo che delegittima e rende poco seria l'immagine del suo lavoro: non parla di calcio, non spiega mai nulla, ripete sistematicamente le stesse cose, sempre più spesso (come nel dopo Fiorentina) le risposte che da sono senza senso o al limite provocatorie.

 

Per quanto riguarda rispetto ed empatia verso i tifosi lasciamo perdere, i suoi maggiori slanci sono stati invitarci ad andare al circo ed un affettuosissimo "ai tifosi non devo dire nulla" quando nella scorsa stagione, in pieno ciclone plusvalenze, gli venne chiesto se avesse un messaggio da mandare ai tifosi.

.quoto.quoto.quoto.quoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Nov-2018
2090 messaggi
26 minuti fa, vikke55 ha scritto:

Il fatto è che di un utente simile non posso in alcun modo affendermi. 

Mi fa solo pena, come mi fanno pena i bulletti che poi, sotto sotto, sono poverini incompresi.

Ci tenevo solo a precisare sta cosa.

Scusa mi ero perso quel post in cui vigliaccamente non mi taggavi. 

 

Non ho mai detto né scritto che tu sia un multiaccount, semplicemente penso che tu sia un allegriano più attaccato a macs che alla juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jul-2011
1732 messaggi
5 minutes ago, MattiaCaldaia said:

Banalmente, alcuni tifosi juventini si sentono in trincea come se fossimo ancora nel luglio 2006. Sentendosi in guerra col mondo intero, idolatrano chiunque li faccia vincere.

 

Macs ha vinto? Sotto l'ala. Nonostante tutto e tutti. Stella allo stadium. Leggenda bianconera. Se tocchi lui tocchi me. Lo difenderò sempre e comunque. Perché mi ha fatto vincere alimentando il senso di rivalsa nei confronti dei tifosi di altre squadre alla quale stiamo sul caz.zo. 

 

Capisco ma io credo che in tanti ci sia anche un intimo gusto e piacere verso il suo modo di intendere lo sport ed il calcio, anche Sarri e Pirlo hanno vinto ma dal 90% degli allegriani vengono schifati.

 

I "solo con Max si può" ed i "solo Max sa come si vince" ed altre forme parossistiche (De Felice, Santoro e tanti altri che infestano i social) non si possono spiegare solo in quel modo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...