Vai al contenuto
Bradipo76

Massimiliano Allegri

Recommended Posts

Joined: 24-May-2021
3071 messaggi

e intanto Thiago Motta con organizzazione e gioco sta liquidando il Verona senza troppe difficoltà

 

al contrario di chi, essendone sprovvisto, ha dovuto sudare le sette camice per strappare un sofferto pareggio per 2-2

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Sep-2008
2516 messaggi
9 minuti fa, screamer ha scritto:

e intanto Thiago Motta con organizzazione e gioco sta liquidando il Verona senza troppe difficoltà

 

al contrario di chi, essendone sprovvisto, ha dovuto sudare le sette camice per strappare un sofferto pareggio per 2-2

Difficile portare a casa le partite se non hai la tecnica di Zirkzee là davanti

  • Like 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jul-2022
5706 messaggi
27 minuti fa, screamer ha scritto:

e intanto Thiago Motta con organizzazione e gioco sta liquidando il Verona senza troppe difficoltà

 

al contrario di chi, essendone sprovvisto, ha dovuto sudare le sette camice per strappare un sofferto pareggio per 2-2

 

Il Bologna sta facendo un campionato straordinario. 

Giù il cappello. 

E nuovamente l'Atalanta ha serissime possibilità di qualificarsi in champions. 

A Bergamo credo faranno una statua a Gasperini quando smetterà. 

 

Credo siano 2 esempi solari di come si possa fare del buon calcio, e con ottimi risultati (rapportati alle reali possibilità) con giocatori più che normali in società ancor più "normali" dei giocatori stessi. 

Organizzazione e mentalità. 

Coraggio e idee. 

 

 

 

  • Like 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-May-2021
3071 messaggi
22 minuti fa, Fabri BN ha scritto:

Comunque, Chiellini o no (mai direi qualcosa contro Re Giorgio, e sono sicuro sarà un grande dirigente) la narrazione recente è che la Juve quando vince deve anche un po' soffrire.

 

Non è una novità in senso assoluto, perché una squadra che ha un DNA fatto di ardore e cattiveria agonistica finisce per conoscere anche partite di sofferenza (qualcuno ricorderà la mitica coppa uefa vinta a bilbao, e se ne potrebbero citare tante altre).

 

Diciamo che negli ultimi anni la cosa è sfuggita un po' di mano, e forse è proprio per questo che sono nati tanti e tanti equivoci che ci portiamo dietro da boh...2018?

 

 

 

 

 

 

 

questa cosa è difatti nata negli ultimi anni, questa provincialità nell'atteggiamento è storia recente e i prodromi si erano manifestati ancor prima del 2018

 

è una contaminazione che ha portato in molti a pensare che questa fosse l'unica ricetta per arrivare al successo, che per vincere si debba giocare per forza all'Italiana, soffrire, stringere i denti per poi colpire l'avversario, che poi giocare all'italiana presuppone una struttura ed un'organizzazione che non tutti son capaci di dare

 

tra l'altro il sacrificio non va confuso con la sofferenza, anche se sono entrambi valori imprescindibili nello sport, nessuno può metterlo in dubbio

 

ma la sofferenza che vediamo ultimamente è cercata, voluta, desiderata, come se desse piacere, quando invece attraverso appunto il sacrificio e la volontà potresti tranquillamente farne a meno, alla fine credo sia una mera questione di filosofia calcistica

 

qui ultimamente ci si è gasati più per gli interventi dei difensori che per le giocate degli attaccanti, sono pure stati aperti topic per esaltare partite di totale supplizio a difendere strenuamente la porta, abbiamo addirittura identificato un ciclo vincente con l'acronimo di tre difensori che penso sia quasi un unicum quando tutte le altre squadre vincenti vengono ricordate per giocatori di altro ruoli

 

per carità noi non saremo mai il Real Madrid o il Barcellona club con visioni calcistiche totalmente differenti dalla nostra ma nemmeno quelli che abbiamo visto negli ultimi anni e che continuiamo a vedere oggi, il dna Juve non può essere solo questo

 

se qualcuno mi dice che è proprio questo e non possiamo farci nulla gli risponderei che sarebbe ora di cambiarlo, il calcio di oggi lo richiede

 

 

 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Mar-2023
3122 messaggi
7 ore fa, Nameless ha scritto:

 Mentalmente tutti quanti, tifosi inclusi, preferiscono vincere 1-0 piuttosto che 4-3. 

 

Scegliere tra la mentalità di Allegri e quella di Zeman è difficile .asd

 

Ho capito il tuo ragionamento per Chiellini e Barzagli e in parte sono d'accordo. 

 

Ma penso che sia ancora un po' un'accusa di intenti. Sono difensori, quindi ha senso che abbiano una visione del calcio difensivo. Il loro ruolo era quello di evitare che i gol venissero subiti, quindi erano ovviamente esultanti quando riuscivano a respingere un pallone. Proprio come un portiere gioisce se para un rigore. 

 

Per quanto mi riguarda, penso che preferirei vincere 1-0 piuttosto che 4-3

Perché una buona difesa è importante. Ma vincere 4-3 porta anche molte sensazioni. 

 

6 ore fa, B&W Pride ha scritto:

Scusate se intervengo …. Sicuramente le parole di barzagli e chiellini incarnano alcuni dei nostri valori. Lo spirito di sacrificio, l’umiltá, la cultura del lavoro… certo che fanno parte della nostra storia e sono valori da difendere e tramandare!!!

Ma la nostra storia è anche molto altro. Accanto ai furino, ai bonini, ai Davids giocavano i Sivori, i platini, i Baggio gli Zidane…

Anche a me sinceramente quelle parole di chiellini hanno dato un certo fastidio…. Ma non per il concetto in sé stesso (che condivido) e non per la persona (che stimo), ma per avere ridotto la nostra storia a “sacrificio”, “umiltá”, “sofferenza”… Fosse cosí non avremmo nulla di piú di una cremonese o un Brescia.

Invece la Juve è molto, molto, molto di piú…  

Avrei preferito che Chiellini avesse ricordato che la nostra storia è fatta ANCHE, di estro, fantasia, tecnica, genio…

Valori che da quando siamo guidati dal tecnico livornese troppo spesso vengono nascosti sotto il tappeto come qualcosa di cui ci si dovrebbe vergognare…

poi ben venga il concetto espresso da chiellini purchè non ci si accontenti di “essere SOLO una squadra che sa soffrire”…

 

 

Penso che tu stia analizzando troppo a fondo il discorso di Chiellini. 

 

Non tutti i discorsi sono necessariamente frutto di un'analisi molto approfondita della storia del club 

 

Chiellini ha citato qualità importanti, qualità di coraggio e spirito combattivo che sono indispensabili per i giocatori che indossano i colori Bianconere. 

Ma sono convinto che non intendesse ridurre la Juve a questo

 

Chiellini era un guerriero, quindi parlava in modo un po' Guerriero. Lo sa che la nostra storia è fatta ANCHE, di estro, fantasia, tecnica, genio… ha giocato con Pogba Pirlo Tevez Vidal Higuain Dybala Ronaldo. 

 

Penso che volesse solo esprimere il fatto che i giocatori della Juventus devono impegnarsi al massimo mentalmente e fisicamente della mentalità da guerriero 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
3605 messaggi
Inviato (modificato)
8 ore fa, Don_Giovanni ha scritto:

 

Scegliere tra la mentalità di Allegri e quella di Zeman è difficile .asd

 

Ho capito il tuo ragionamento per Chiellini e Barzagli e in parte sono d'accordo. 

 

Ma penso che sia ancora un po' un'accusa di intenti. Sono difensori, quindi ha senso che abbiano una visione del calcio difensivo. Il loro ruolo era quello di evitare che i gol venissero subiti, quindi erano ovviamente esultanti quando riuscivano a respingere un pallone. Proprio come un portiere gioisce se para un rigore. 

 

Per quanto mi riguarda, penso che preferirei vincere 1-0 piuttosto che 4-3

Perché una buona difesa è importante. Ma vincere 4-3 porta anche molte sensazioni. 

 

 

Penso che tu stia analizzando troppo a fondo il discorso di Chiellini. 

 

Non tutti i discorsi sono necessariamente frutto di un'analisi molto approfondita della storia del club 

 

Chiellini ha citato qualità importanti, qualità di coraggio e spirito combattivo che sono indispensabili per i giocatori che indossano i colori Bianconere. 

Ma sono convinto che non intendesse ridurre la Juve a questo

 

Chiellini era un guerriero, quindi parlava in modo un po' Guerriero. Lo sa che la nostra storia è fatta ANCHE, di estro, fantasia, tecnica, genio… ha giocato con Pogba Pirlo Tevez Vidal Higuain Dybala Ronaldo. 

 

Penso che volesse solo esprimere il fatto che i giocatori della Juventus devono impegnarsi al massimo mentalmente e fisicamente della mentalità da guerriero 

Guarda ti riporto le esatte parole. Cosa lui avesse intenzione di dire non lo so… ma cosa ha detto è questa roba qui.
Parla esplicitamente di storia Juve (addirittura sottolinea “decenni”) fatta di 1-0 e 2-0… 

E dice che l’allenatore sta inculcando in  tutti (vecchi e nuovi) questa mentalità.

E sottolineo quest’altra perla  : “Se lo subiamo noi, viene anche un po' di paura e rischiamo di rovinare una partita:”…

Altro cavallo di battaglia del mister (la paura di subire goal).


Ribadisco, non è che il richiamo all’attenzione e al sacrificio sia qualcosa di sbagliato.. Ma non puó diventare FONDAMENTO, della mentalitá di una societá come la Juve.
Io seguo la Juve da 50 anni e la “paura di subire goal” l’ho conosciuta solo nell’ultimo decennio… Prima dell’avvento del livornese ho sempre avuto fiducia che se avessimo subito il 3-2 nel giro di pochi minuti avremmo ripristinato le distanze…e cosí accadeva il piú delle volte….


Purtroppo quelle parole di chiellini sono solo l’ennesimo tassello dell’opera meticolosa di distruzione della nostra mentalità che sta portando avanti mr gabbione.  Lui è convinto che il calcio sia quella roba lí… E ha diritto di avere le sue idee … ma vedere accostato il suo calcio sparagnino e “pauroso “  al nostro dna  mi ha dato fastidio.

 

ecco le parole esatte di chiellini…

 

 "Non c'è troppa euforia nello spogliatoio, c'è invece consapevolezza ed equilibrio. Fuori invece sembra tutto scontato. E il pericolo è continuare a sentire: "Avete già vinto il campionato e in Europa siete come il Barcellona". Qualcuno inconsciamente abbassa un po' la tensione, non è la storia della Juve. La stessa storia che dice che il Real Madrid può vincere 6-2, il Milan di Ronaldinho poteva farlo 5-2, noi 1-0 o 2-0: la storia di questa società è questa e si parla di decenni. Un concetto che l'allenatore sta inculcando ai nuovi e ai vecchi, perchè è sempre bene tenere la retta via. Questo non vuol dire che non bisogna provare a vincere 3-0. Dobbiamo migliorare, però, non siamo il Real Madrid né mai lo saremo. Non abbiamo quelle caratteristiche: loro se prendono il 3-2 poi finisce 6-2. Se lo subiamo noi, viene anche un po' di paura e rischiamo di rovinare una partita: siamo una squadra che se è in vantaggio non deve prendere gol".

Modificato da B&W Pride
  • Like 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2014
3336 messaggi
Inviato (modificato)
9 ore fa, screamer ha scritto:

 

questa cosa è difatti nata negli ultimi anni, questa provincialità nell'atteggiamento è storia recente e i prodromi si erano manifestati ancor prima del 2018

 

è una contaminazione che ha portato in molti a pensare che questa fosse l'unica ricetta per arrivare al successo, che per vincere si debba giocare per forza all'Italiana, soffrire, stringere i denti per poi colpire l'avversario, che poi giocare all'italiana presuppone una struttura ed un'organizzazione che non tutti son capaci di dare

 

tra l'altro il sacrificio non va confuso con la sofferenza, anche se sono entrambi valori imprescindibili nello sport, nessuno può metterlo in dubbio

 

ma la sofferenza che vediamo ultimamente è cercata, voluta, desiderata, come se desse piacere, quando invece attraverso appunto il sacrificio e la volontà potresti tranquillamente farne a meno, alla fine credo sia una mera questione di filosofia calcistica

 

qui ultimamente ci si è gasati più per gli interventi dei difensori che per le giocate degli attaccanti, sono pure stati aperti topic per esaltare partite di totale supplizio a difendere strenuamente la porta, abbiamo addirittura identificato un ciclo vincente con l'acronimo di tre difensori che penso sia quasi un unicum quando tutte le altre squadre vincenti vengono ricordate per giocatori di altro ruoli

 

per carità noi non saremo mai il Real Madrid o il Barcellona club con visioni calcistiche totalmente differenti dalla nostra ma nemmeno quelli che abbiamo visto negli ultimi anni e che continuiamo a vedere oggi, il dna Juve non può essere solo questo

 

se qualcuno mi dice che è proprio questo e non possiamo farci nulla gli risponderei che sarebbe ora di cambiarlo, il calcio di oggi lo richiede

 

 

 

Rivedo molte delle mie opinioni su ciò che hai scritto, tranne una.

 

La BBC mi ha reso molto orgoglioso e

mi è dispiaciuto da matti, in particolare per quel blocco di giocatori tra porta e difesa, che non siano riusciti ad avere anche un'affermazione in campo internazionale con i nostri colori.

 

Però è vero, lo abbiamo reso il  tratto distintivo della nostra storia recente, con gli effetti collaterali che vediamo tutt'oggi, quando in campo invece, si potevano apprezzare anche molte altre cose di valore.

Modificato da Fabri BN
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jul-2022
5706 messaggi
59 minuti fa, B&W Pride ha scritto:

Guarda ti riporto le esatte parole. Cosa lui avesse intenzione di dire non lo so… ma cosa ha detto è questa roba qui.
Parla esplicitamente di storia Juve (addirittura sottolinea “decenni”) fatta di 1-0 e 2-0… 

E dice che l’allenatore sta inculcando in  tutti (vecchi e nuovi) questa mentalità.

E sottolineo quest’altra perla  : “Se lo subiamo noi, viene anche un po' di paura e rischiamo di rovinare una partita:”…

Altro cavallo di battaglia del mister (la paura di subire goal).


Ribadisco, non è che il richiamo all’attenzione e al sacrificio sia qualcosa di sbagliato.. Ma non puó diventare FONDAMENTO, della mentalitá di una societá come la Juve.
Io seguo la Juve da 50 anni e la “paura di subire goal” l’ho conosciuta solo nell’ultimo decennio… Prima dell’avvento del livornese ho sempre avuto fiducia che se avessimo subito il 3-2 nel giro di pochi minuti avremmo ripristinato le distanze…e cosí accadeva il piú delle volte….


Purtroppo quelle parole di chiellini sono solo l’ennesimo tassello dell’opera meticolosa di distruzione della nostra mentalità che sta portando avanti mr gabbione.  Lui è convinto che il calcio sia quella roba lí… E ha diritto di avere le sue idee … ma vedere accostato il suo calcio sparagnino e “pauroso “  al nostro dna  mi ha dato fastidio.

 

ecco le parole esatte di chiellini…

 

 "Non c'è troppa euforia nello spogliatoio, c'è invece consapevolezza ed equilibrio. Fuori invece sembra tutto scontato. E il pericolo è continuare a sentire: "Avete già vinto il campionato e in Europa siete come il Barcellona". Qualcuno inconsciamente abbassa un po' la tensione, non è la storia della Juve. La stessa storia che dice che il Real Madrid può vincere 6-2, il Milan di Ronaldinho poteva farlo 5-2, noi 1-0 o 2-0: la storia di questa società è questa e si parla di decenni. Un concetto che l'allenatore sta inculcando ai nuovi e ai vecchi, perchè è sempre bene tenere la retta via. Questo non vuol dire che non bisogna provare a vincere 3-0. Dobbiamo migliorare, però, non siamo il Real Madrid né mai lo saremo. Non abbiamo quelle caratteristiche: loro se prendono il 3-2 poi finisce 6-2. Se lo subiamo noi, viene anche un po' di paura e rischiamo di rovinare una partita: siamo una squadra che se è in vantaggio non deve prendere gol".

 

Direi lampante. 

Chiellini è istruito e parla molto bene l'italiano. 

Un discorso che non si presta assolutamente ad interpretazioni. 

 

Nonostante le solite difese d'ufficio qui.... 

 

Ha detto una cavolata, capita ci può stare. 

Però l'ha detta, e conferma una volta di più, e molto bene, quale sia la mentalità di questo allenatore. 

Cose che poi tutti vediamo tramutate negli atteggiamenti in campo. 

 

C'è ben poco da filosofeggiare con parole così cristalline 

  • Like 3
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
9102 messaggi
10 ore fa, screamer ha scritto:

e intanto Thiago Motta con organizzazione e gioco sta liquidando il Verona senza troppe difficoltà

 

al contrario di chi, essendone sprovvisto, ha dovuto sudare le sette camice per strappare un sofferto pareggio per 2-2

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jun-2023
1164 messaggi
27 minuti fa, Jimmy ha scritto:

 

Purtroppo non abbiamo una Società capace di sostenere un allenatore come Thiago Motta o de Zerbi. Il nome giusto per questa Juventus è Conte, ma dubito che ci stiano pensando e dubito che Conte accetterebbe visto lo sbando attuale. Una Società forte e competente è la cosa che la Juventus attualmente non ha. Ci vorrebbe un cambio di Proprietà, anche perchè Elkann, fede calcistica a parte, ha altre beghe a cui pensare. Io faccio fatica a ricordare i nomi del presidente del Ad attuali. i casi sono due: o sto invecchiando male o questi due sono delle autentiche carte lisce.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Dec-2006
2892 messaggi

E' strano che una grande società come la Juventus sia allo stesso tempo una delle più conservatrici e provinciali d'Italia.

Oggi mentre facevo colazione ho ascoltato un video su Youtube di Romeo Agresti che verteva su questo, e con cui mi sono trovato d'accordo.

Il tifoso juventino ha paura dei cambiamenti.

Però alla stesso tempo accetta passivamente soprusi ed angherie non solo dei tifosi di altre squadre ed avversari, ma anche della sua stessa lega.

Ed è inerme e passivo anche per quel che concerne i cambiamenti tecnici.

Si fossilizza su un solo allenatore, su un unico schema, mentre nelle altre leghe e nazioni, si assiste ad uno sport ormai completamente diverso.

Barcellona, Bayern ed altre squadre non si fanno problemi a cambiare, mentre qui sul forum si assiste a schermaglie per trattenere un allenatore che tutto sommato in questi tre anni ha ottenuto poco o nulla.

So che molti utenti portano avanti un personaggio, così come ci sono quelli che servono per portare avanti la discussione che sennò sarebbe stagnante, e quindi appaiono improvvisamente con altri nick, così come ci sono quelli che credono veramente che senza Allegri non c'è futuro, ma io mi domando:

Non avete stimoli di cambiamento?

Veramente vi divertite a vedere le partite della juventus attuale quando tutte le altre squadre comprese Verona ed Empoli tirano più in porta di noi?

In genere i nostri primi tempi sono formati dai tre difensori che si passano in orizzontale il pallone, palla che arriva a Locatelli che poi smista a Cambiaso o Kostic che tornano indietro per passarla a Gatti con quest'ultimo che fa il movimento di attaccare lo spazio per prendersi un fallo laterale o nei casi più efficaci il rigore o il calcio d'angolo.

  • Like 9
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Dec-2009
10269 messaggi
1 ora fa, Jimmy ha scritto:

 

è un nome davvero intrigante ed una scommessa che personalmente farei, basta che ci sia nella dirigenza una vera convinzione di battere una strada di questo tipo, di fare scelte che la assecondino e di difenderla nei momenti di difficoltà

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
16503 messaggi
Inviato (modificato)
1 ora fa, Jimmy ha scritto:

 

Se Thiago Motta continua cosi può scegliere lui dove andare...

 

Come anche Allegri, secondo me, dopo questi 3 anni di miracoli con una squadra da serie B verranno tanti grandi Club a voler ingaggiarlo...sarà difficile tenerlo. 

.asd

Modificato da Zico1982
  • Like 3
  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
16503 messaggi
2 minuti fa, Pirkaf ha scritto:

E' strano che una grande società come la Juventus sia allo stesso tempo una delle più conservatrici e provinciali d'Italia.

Oggi mentre facevo colazione ho ascoltato un video su Youtube di Romeo Agresti che verteva su questo, e con cui mi sono trovato d'accordo.

Il tifoso juventino ha paura dei cambiamenti.

Però alla stesso tempo accetta passivamente soprusi ed angherie non solo dei tifosi di altre squadre ed avversari, ma anche della sua stessa lega.

Ed è inerme e passivo anche per quel che concerne i cambiamenti tecnici.

Si fossilizza su un solo allenatore, su un unico schema, mentre nelle altre leghe e nazioni, si assiste ad uno sport ormai completamente diverso.

Barcellona, Bayern ed altre squadre non si fanno problemi a cambiare, mentre qui sul forum si assiste a schermaglie per trattenere un allenatore che tutto sommato in questi tre anni ha ottenuto poco o nulla.

So che molti utenti portano avanti un personaggio, così come ci sono quelli che servono per portare avanti la discussione che sennò sarebbe stagnante, e quindi appaiono improvvisamente con altri nick, così come ci sono quelli che credono veramente che senza Allegri non c'è futuro, ma io mi domando:

Non avete stimoli di cambiamento?

Veramente vi divertite a vedere le partite della juventus attuale quando tutte le altre squadre comprese Verona ed Empoli tirano più in porta di noi?

In genere i nostri primi tempi sono formati dai tre difensori che si passano in orizzontale il pallone, palla che arriva a Locatelli che poi smista a Cambiaso o Kostic che tornano indietro per passarla a Gatti con quest'ultimo che fa il movimento di attaccare lo spazio per prendersi un fallo laterale o nei casi più efficaci il rigore o il calcio d'angolo.

l'unica cosa che conta è la vittoria....ups, sono 3 anni oramai che siamo fuori da tutto. Ma non è grave, c'è di peggio nella vita....asd

Ecco il DNA Juve!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
16503 messaggi
3 minuti fa, zì robe ha scritto:

è un nome davvero intrigante ed una scommessa che personalmente farei, basta che ci sia nella dirigenza una vera convinzione di battere una strada di questo tipo, di fare scelte che la assecondino e di difenderla nei momenti di difficoltà

Devi ingaggiarlo adesso altrimenti in Estate ci sarà la fila dei grandi che lo vogliono...figurati se poi vuole la Juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
16503 messaggi
1 ora fa, torino juventina2 ha scritto:

 

Direi lampante. 

Chiellini è istruito e parla molto bene l'italiano. 

Un discorso che non si presta assolutamente ad interpretazioni. 

 

Nonostante le solite difese d'ufficio qui.... 

 

Ha detto una cavolata, capita ci può stare. 

Però l'ha detta, e conferma una volta di più, e molto bene, quale sia la mentalità di questo allenatore. 

Cose che poi tutti vediamo tramutate negli atteggiamenti in campo. 

 

C'è ben poco da filosofeggiare con parole così cristalline 

lo dico??

un cog...e!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
21746 messaggi
11 ore fa, Kvothe ha scritto:

Difficile portare a casa le partite se non hai la tecnica di Zirkzee là davanti

 

Ma soprattutto senza gli inserimenti in area di rigore di freuler e fabbian

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Dec-2009
10269 messaggi
3 minuti fa, Zico1982 ha scritto:

Devi ingaggiarlo adesso altrimenti in Estate ci sarà la fila dei grandi che lo vogliono...figurati se poi vuole la Juve

io dico che se noi alziamo il telefono in maniera convinta, non c'è Napoli Roma o Milan che tengano...e l'inter è a posto per un altro po' con Inzaghi

All'esterno non so chi possa realmente provarci, forse il PSG per via dei suoi trascorsi, ma è anche vero che ci sono fior di allenatori più navigati che sono contattabili per un club come i francesi

 

Più ci penso e più sono convinto che lui sarebbe perfetto per noi e noi per lui

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
16503 messaggi
Inviato (modificato)
2 minuti fa, zì robe ha scritto:

io dico che se noi alziamo il telefono in maniera convinta, non c'è Napoli Roma o Milan che tengano...e l'inter è a posto per un altro po' con Inzaghi

All'esterno non so chi possa realmente provarci, forse il PSG per via dei suoi trascorsi, ma è anche vero che ci sono fior di allenatori più navigati che sono contattabili per un club come i francesi

 

Più ci penso e più sono convinto che lui sarebbe perfetto per noi e noi per lui

Infatti non penso che ci sarebbero solo le italiane....se arriva il ManU? Se arriva il PSG?

Io ha paura che aspetteremo fino all'ultimo per poi ritrovarci nella situazione attuale senza via d'uscita e andiamo a prolungare al toscano

gli allenatore giovani, che fanno bene in Italia vengono chiamati volentieri all'estero...

Modificato da Zico1982

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Dec-2009
10269 messaggi
Inviato (modificato)
6 minuti fa, Zico1982 ha scritto:

Infatti non penso che ci sarebbero solo le italiane....se arriva il ManU? Se arriva il PSG?

Io ha paura che aspetteremo fino all'ultimo per poi ritrovarci nella situazione attuale senza via d'uscita e andiamo a prolungare al toscano

gli allenatore giovani, che fanno bene in Italia vengono chiamati volentieri all'estero...

imho la Premier (almeno i top club) prima di metterci seriamente gli occhi addosso aspetta uno step in più rispetto alla pur ottima annata che sta facendo in provincia in Italia

 

ma magari mi sbaglio e la sua fama da ex-giocatore lo può aiutare a salire più velocemente

 

al PSG può essere diverso per via dei suoi trascorsi là

Modificato da zì robe

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Apr-2010
2032 messaggi
51 minuti fa, altec ha scritto:

Purtroppo non abbiamo una Società capace di sostenere un allenatore come Thiago Motta o de Zerbi. Il nome giusto per questa Juventus è Conte, ma dubito che ci stiano pensando e dubito che Conte accetterebbe visto lo sbando attuale. Una Società forte e competente è la cosa che la Juventus attualmente non ha. Ci vorrebbe un cambio di Proprietà, anche perchè Elkann, fede calcistica a parte, ha altre beghe a cui pensare. Io faccio fatica a ricordare i nomi del presidente del Ad attuali. i casi sono due: o sto invecchiando male o questi due sono delle autentiche carte lisce.

Liberarsi di Allegri è la priorità, poi che significhi riportare il traditore Conte (probabilmente la scelta più sensata) o il prescritto Thiago Motta (scelta rischiosa ma intrigante) sarà un sacrificio necessario.

Comunque mi sa che sto invecchiando molto male pure io, quei due sono, più o meno, degli ectoplasmi.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103844 messaggi
Inviato (modificato)
1 ora fa, Pirkaf ha scritto:

E' strano che una grande società come la Juventus sia allo stesso tempo una delle più conservatrici e provinciali d'Italia.

 

 

Quanto di più falso ci sia. .asd 

 

I primi a fare uno stadio di proprietà

I primi a fare una under 23

I primi a dare al calcio femminile una valenza importante

I primi a farsi un brand moderno ed una internazionalizzazione al passo con i tempi

I primi ad investire su infrastrutture piuttosto che rimanere legati economicamente al solo player trading.

I primi a ripensare ad un calcio che superasse i limiti di un calcio oramai attempato (politica fatta con l'ECA prima e con la Superlega poi)

 

Quel "primi" spesso e volentieri diventa anche "unici"

 

Se gli altri avessero fatto come noi, la Serie A sarebbe una Premier .asd , altro che provincialismo. 

 

Alcune di queste strategie non sono riuscite a puntino. Ma questo è semplicemente il rischio dell'averci provato, non dell'esserti conservato. 

 

Mi fa abbastanza ridere leggere che la Juventus venga considerata "più provinciale" di un Napoli, solo perchè questi ultimi hanno azzeccato in un anno una combinazione tecnica. Peccato che quello che azzeccano loro in un anno, noi lo abbiamo fatto per dieci anni di fila

Li vedi alla distanza in realtà i veri valori di una società. 

 

Modificato da Bradipo76
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2014
3336 messaggi
Inviato (modificato)
25 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Quanto di più falso ci sia. .asd 

 

I primi a fare uno stadio di proprietà

I primi a fare una under 23

I primi a dare al calcio femminile una valenza importante

I primi a farsi un brand moderno ed una internazionalizzazione al passo con i tempi

I primi ad investire su infrastrutture piuttosto che rimanere legati economicamente al solo player trading.

I primi a ripensare ad un calcio che superasse i limiti di un calcio oramai attempato (politica fatta con l'ECA prima e con la Superlega poi)

 

Quel "primi" spesso e volentieri diventa anche "unici"

 

Se gli altri avessero fatto come noi, la Serie A sarebbe una Premier .asd , altro che provincialismo. 

 

Alcune di queste strategie non sono riuscite a puntino. Ma questo è semplicemente il rischio dell'averci provato, non dell'esserti conservato. 

 

Mi fa abbastanza ridere leggere che la Juventus venga considerata "più provinciale" di un Napoli, solo perchè questi ultimi hanno azzeccato in un anno una combinazione tecnica. Peccato che quello che azzeccano loro in un anno, noi lo abbiamo fatto per dieci anni di fila

Li vedi alla distanza in realtà i veri valori di una società. 

 

La parte in grassetto è praticamente incontestabile.

 

Io credo che al netto di risultati al di sopra della media italiana, ci sia mancato quel qualcosa per fare lo scatto decisivo nel momento di massima espansione economica.

Abbiamo fatto un percorso ammirevole dal 2011 al 2018, in un contesto, come quello italiano, che è un vero e proprio pantano che impedisce di avere progetti e ambizioni seri.

Poi abbiamo provato a darci quel taglio internazionale puntando tutto sul giocatore più influente del momento, una cosa del tutto inedita per una società pragmatica come la nostra.

Il risultato complessivo è stato deludente, con strascichi che fatichiamo a smaltire ancora oggi.

 

Quindi, il tentativo di creare una Juventus diversa in effetti è stato fatto. L'esperimento è sostanzialmente fallito e siamo tornati a rifugiarci negli ideali più rassicuranti che conosciamo (Allegri, calcio pratico ecc.).

 

In effetti uno dei nostri problemi è che vogliamo tutto.

Risultati, gioco e concretezza, e se i nostri dirigenti spendono male i soldi glielo rinfacciamo a lungo.

Vogliamo i campioni, ma se costano troppo ci dà fastidio.

Vogliamo i giovani, ma se sbagliano non li sappiamo aspettare.

Volevamo la Juve moderna e poi abbiamo accusato Andrea Agnelli di deliri di onnipotenza.

Io stesso ho opinioni molto contrastanti in merito. Sono ben stufo di Allegri, ma non mi sento affatto rassicurato dal nome di Thiago Motta....asd

 

Questi topic sono molto molto interessanti quando li affrontiamo con i toni giusti.

Modificato da Fabri BN
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Dec-2006
2892 messaggi
12 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Quanto di più falso ci sia. .asd 

 

I primi a fare uno stadio di proprietà

I primi a fare una under 23

I primi a dare al calcio femminile una valenza importante

I primi a farsi un brand moderno ed una internazionalizzazione al passo con i tempi

I primi ad investire su infrastrutture piuttosto che rimanere legati economicamente al solo player trading.

I primi a ripensare ad un calcio che superasse i limiti di un calcio oramai attempato (politica fatta con l'ECA prima e con la Superlega poi)

 

Quel "primi" spesso e volentieri diventa anche "unici"

 

Se gli altri avessero fatto come noi, la Serie A sarebbe una Premier .asd , altro che provincialismo. 

 

Alcune di queste strategie non sono riuscite a puntino. Ma questo è semplicemente il rischio dell'averci provato, non dell'esserti conservato. 

 

Mi fa abbastanza ridere leggere che la Juventus venga considerata "più provinciale" di un Napoli, solo perchè questi ultimi hanno azzeccato in un anno una combinazione tecnica. Peccato che quello che azzeccano loro in un anno, noi lo abbiamo fatto per dieci anni di fila

Li vedi alla distanza in realtà i veri valori di una società. 

 

Parlo principalmente di aspetti tecnici.

Siamo l'unica tifoseria d'italia dove esistono i tifosi di un allenatore, cosa che dubito ci sia in altre squadre di livello.

Pioli viene considerato di troppo dopo aver vinto uno scudetto non troppo tempo fa, qua ancora si parla di un decennio fa per confutare gli ultimi tre anni di Allegri.

Ne faccio un discorso generico non di Allegri di cui mi frega il giusto.

Si fanno i topic per dire che gli allenatori contano poco o nulla, poi però si fa di tutto per difenderne uno solo.

Francamente non capisco.

Quando parlo di paura di cambiamenti mi riferisco principalmente a questo non alle strutture sportive, comunque frutto di un'altra dirigenza.

  • Like 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-May-2021
2012 messaggi
26 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Quanto di più falso ci sia. .asd 

 

I primi a fare uno stadio di proprietà

I primi a fare una under 23

I primi a dare al calcio femminile una valenza importante

I primi a farsi un brand moderno ed una internazionalizzazione al passo con i tempi

I primi ad investire su infrastrutture piuttosto che rimanere legati economicamente al solo player trading.

I primi a ripensare ad un calcio che superasse i limiti di un calcio oramai attempato (politica fatta con l'ECA prima e con la Superlega poi)

 

Quel "primi" spesso e volentieri diventa anche "unici"

 

Se gli altri avessero fatto come noi, la Serie A sarebbe una Premier .asd , altro che provincialismo. 

 

Alcune di queste strategie non sono riuscite a puntino. Ma questo è semplicemente il rischio dell'averci provato, non dell'esserti conservato. 

 

Mi fa abbastanza ridere leggere che la Juventus venga considerata "più provinciale" di un Napoli, solo perchè questi ultimi hanno azzeccato in un anno una combinazione tecnica. Peccato che quello che azzeccano loro in un anno, noi lo abbiamo fatto per dieci anni di fila

Li vedi alla distanza in realtà i veri valori di una società. 

 

Tutto molto bello, infatti hai ragione. Peccato che se vogliamo avvicinarci ancora di più alle nuove generazioni e al "mondo", quindi non solo all'orticello italico, il gioco JURASSIC PARK, oltretutto senza vittorie, è la cosa più sbagliata che ci sia. Sta "roba" viene difesa solo dal boomer italiano 50enne medio.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...