Vai al contenuto
Bradipo76

Massimiliano Allegri

Recommended Posts

Joined: 02-Jun-2005
12086 messaggi
Adesso, triadefede ha scritto:

 

tanto dopo verranno nel topic X del nuovo allenatore Y a dargli dell'incompetente e a richiedere di cambiare .asd 

Seriamente,non abbiamo visto come è andata? Dopo il giusto e fisiologico cambio di Allegri alla fine di un bellissimo ciclo,è stato preso un Sarri che odiava la Juve almeno quanto la Juve faceva fatica a sopportare lui,con risultati peggiori dei precedenti,e nessun miglioramento sul gioco,un Pirlo principiante totale,e un ritorno di Allegri che vabbè abbiamo visto come sta andando . Li chiami progetti questi? Non parlo solo dell’ aver vinto trofei,perché era evidentissimo che non si stava andando nella direzione giusta e non ci si credeva. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Aug-2006
9210 messaggi
9 minuti fa, gsm88 ha scritto:

NO. Un conto è che non dà garanzie,un altro conto è sceglierlo a casaccio. Progetti,idee,ti dicono niente? Sono anni che mancano

Scusami ma guarda che chiunque al posto di Allegri farebbe meglio quindi che progetti devi avere........meglio qualsiasi altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
16747 messaggi
4 minuti fa, gsm88 ha scritto:

NO. Un conto è che non dà garanzie,un altro conto è sceglierlo a casaccio. Progetti,idee,ti dicono niente? Sono anni che mancano

Sono d'accordo con te, sono anni che manca un progetto...purtroppo questi 3 anni sono stati inutili, visto che hanno provato di tutto per fare un instant team per Allegri che poi non ha funzionato e visto i problemi hanno cambiato progetto parlando di giovani, che poi non ho capito neanche in cosa consiste. 

Farli esordire in prima squadra e basta? 

Questo per me non è un progetto...è un pretesto o meglio una scusa per i risultati magri nelle ultime stagioni. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Nov-2008
2577 messaggi
1 minuto fa, B&W Pride ha scritto:

Ma perchè non consideri che anche gli avversari in 3 mesi di allenamenti possono evolvere?

All’andata, come hai detto tu ci hanno palleggiato in faccia cani e porci. Senza riuscire a essere pericolosi. 

Poi al ritorno ci palleggiano ugualmente in faccia, ma ci infilano due pere a partita.

Ma non puó essere che siano cresciuti loro nel frattempo?

È cosí impensabile che allenandosi correttamente una squadra possa tre mesi dopo avere corretto alcuni difetti?

A mio avviso Il nostro problema non è l’attenzione, non è l’approccio, non è lo stato d’animo…. È che ci alleniamo male! E mentre gli altri inevitabilmente migliorano e correggono col lavoro tanti piccoli difetti, noi siamo sempre gli stessi da tre anni a questa parte! Non c’è una singola cosa su cui possiamo dire “sta roba la facevamo male e adesso l’abbiamo corretta”. Solo peggioramenti, da tre anni!!’ E continuiamo a trovare scuse, una volta la penalizzazione, un’altra lo shock dell’addio di Ronaldo, un’altra la condizione psicologica dei giocatori,…….

 

 

anche questo sicuramente è un tema, per carità. 

infatti la confusione di allegri sta anche nel fatto che non sta riuscendo a trovare la quadra. 

in ogni caso tutte le squadre hanno momenti di forma e di flessione, dipende da mille fattori. non credo che tutte le squadre di serie A siano cresciute tranne noi. la stagione è fatta di momenti. poi come tu giustamente non ti stanchi di ricordare, la juve di allegri ha le stesse caratteristiche da 3 anni a questa parte, stando al tuo stesso ragionamento avremmo dovuto prendere gli schiaffi pure all'andata se fosse solo un tema di contromisure prese. 

Comunque quelle che tu chiami "scuse" sono più che altro condizioni ambientali e di contesto, che sicuramente in questi ultimi anni sono state pessime. i risultati e l'andamento di una squadra dipendono ANCHE da quelle, non vedo perché negarlo. mi pare oggettivo che nessuno alla juventus abbia avuto modo di lavorare in tranquillità negli ultimi tempi. questo a prescindere dai giudizi su allegri, qualsiasi allenatore si sarebbe fatto il segno della croce con la classifica che ti cambia un ora prima di scendere in campo. siamo onesti....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
12086 messaggi
Adesso, Zico1982 ha scritto:

Sono d'accordo con te, sono anni che manca un progetto...purtroppo questi 3 anni sono stati inutili, visto che hanno provato di tutto per fare un instant team per Allegri che poi non ha funzionato e visto i problemi hanno cambiato progetto parlando di giovani, che poi non ho capito neanche in cosa consiste. 

Farli esordire in prima squadra e basta? 

Questo per me non è un progetto...è un pretesto o meglio una scusa per i risultati magri nelle ultime stagioni. 

Se sono strati inutili si cambierà. Ma con idee, che spero abbiano in società. Non pretendo di vincere subito,ma di vedere basi per il futuro sì. Capisci/capite cosa intendo quando dico che non basta cambiare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Nov-2008
2577 messaggi
4 minuti fa, gsm88 ha scritto:

Seriamente,non abbiamo visto come è andata? Dopo il giusto e fisiologico cambio di Allegri alla fine di un bellissimo ciclo,è stato preso un Sarri che odiava la Juve almeno quanto la Juve faceva fatica a sopportare lui,con risultati peggiori dei precedenti,e nessun miglioramento sul gioco,un Pirlo principiante totale,e un ritorno di Allegri che vabbè abbiamo visto come sta andando . Li chiami progetti questi? Non parlo solo dell’ aver vinto trofei,perché era evidentissimo che non si stava andando nella direzione giusta e non ci si credeva. 

 

ma no, l'unico problema della juventus è allegri che è un raccomandato .asd 

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Aug-2006
9210 messaggi
2 minuti fa, gsm88 ha scritto:

Seriamente,non abbiamo visto come è andata? Dopo il giusto e fisiologico cambio di Allegri alla fine di un bellissimo ciclo,è stato preso un Sarri che odiava la Juve almeno quanto la Juve faceva fatica a sopportare lui,con risultati peggiori dei precedenti,e nessun miglioramento sul gioco,un Pirlo principiante totale,e un ritorno di Allegri che vabbè abbiamo visto come sta andando . Li chiami progetti questi? Non parlo solo dell’ aver vinto trofei,perché era evidentissimo che non si stava andando nella direzione giusta e non ci si credeva. 

I veri progetti partono da fallire il meno possibile gli acquisti, dopo Marotta è stato un suicidio (dovuto anche al covid), speriamo che Giuntoli ne azzecchi qualcuno importante.....stasera la vera speranza è il Barca (purtroppo è il Barca peggiore degli ultimi 25anni) se il Napoli va fuori e entriamo nel mondiale per club si dovrebbe rientrare alla grande sul mercato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
12086 messaggi
1 minuto fa, triadefede ha scritto:

 

ma no, l'unico problema della juventus è allegri che è un raccomandato .asd 

E allora è facile dai. Chiamiamo il mister dell’ US Arcella e via .rulez

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jul-2022
5959 messaggi
17 minuti fa, STELEO ha scritto:

Vedi il tuo problema è che sei il classico che 2+2=4, ma ti svelo che nel calcio non è così, tu pensi hai il monte ingaggi di 200mln con un squadra che ha un monte ingaggi di 10mln devi vincere 3@0 mi spiace non è così:

 

L'inter l'anno scorso

 

Udinese Inter 3-1

Inter Empoli 0-1

Bologna Inter 1-0

Spezia Inter 2-1

Inter Fiorentina 0-1

Inter Monza 0-1

 

Quindi tanto roba da pazzi non è, visto che l'Inter come dimostra quest'anno è molto più forte di noi e nonostante questo l'anno scorso ha perso partite contro squadre che avrebbe dovuto vincere con 2 gol di scarto........il calcio non è un equazione matematica.

 

Per il resto non hai capito un c**** di quello che intendevo ma non mi sorprende....

 

Spero ti dia almeno 50 cent ad ogni post

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Nov-2008
2577 messaggi
1 minuto fa, gsm88 ha scritto:

Se sono strati inutili si cambierà. Ma con idee, che spero abbiano in società. Non pretendo di vincere subito,ma di vedere basi per il futuro sì. Capisci/capite cosa intendo quando dico che non basta cambiare?

 

guarda, sono pronto a scommettere un rene sul fatto che chiunque debba venire ad allenare la juventus, se dovesse avere risultati altalenanti o non vincere determinate partite, avrà lo stesso trattamento di allegri in termini di commenti negativi su queste pagine. a prescindere dalla proposta di gioco. dovessimo giocare come il bayern al primo gol preso in contropiede direbbero che non si insegna la fase difensiva. 

abbiamo giusto 15 anni di forum che lo dimostra .asd 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
12086 messaggi
2 minuti fa, STELEO ha scritto:

I veri progetti partono da fallire il meno possibile gli acquisti, dopo Marotta è stato un suicidio (dovuto anche al covid), speriamo che Giuntoli ne azzecchi qualcuno importante.....stasera la vera speranza è il Barca (purtroppo è il Barca peggiore degli ultimi 25anni) se il Napoli va fuori e entriamo nel mondiale per club si dovrebbe rientrare alla grande sul mercato.

Soldi sicuro,ma anche idee. Per esempio lo stesso Marotta non partì spendendo a destra e a manca ma con intuizioni degne di lui,il vero re dei dirigenti. Pirlo a zero,Lichtsteiner,Vidal,Pogba,chi vuoi tu. Non sono costati tanto 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Mar-2023
3218 messaggi
6 minuti fa, gsm88 ha scritto:

Se sono strati inutili si cambierà. Ma con idee, che spero abbiano in società. Non pretendo di vincere subito,ma di vedere basi per il futuro sì. Capisci/capite cosa intendo quando dico che non basta cambiare?

Questo è in parte vero. E in parte falso 

 

E' vero che è molto importante avere un progetto coerente a livello strutturale. In modo che l'allenatore possa avere un progetto sportivo altrettanto coerente 

 

Oggi, alla Juventus, ci sono imperativi che devono essere risolti al più presto. Finché strutturalmente non risolveremo i problemi, sarà difficile avere un progetto rilevante. 

 

Detto questo, ci sono sempre contro-esempi che ci permettono di avere una valutazione misurata del lavoro del coach indipendente, indipendentemente dai progetti della società 

 

Ad esempio, quando Ferguson ha lasciato lo United, il club è crollato. Questo dimostra che è stato l'allenatore a gestire perfettamente la squadra. Era che strutturalmente era imperfetto a tutti i livelli. In realtà, non sono mai tornati 

 

Il Bayern è strutturato perfettamente a livello di società. Il progetto è sempre stato buono. Eppure rischiano di avere una stagione vuota. 

 

Il Chelsea ha una società molto poco strutturata con poche idee sportive rilevanti. Tuttavia, riescono a vincere titoli con alcune buone scelte sulla panchina. 

 

E' vero che non basta solo cambiare. Tuttavia, quando un allenatore non vince nulla per tre anni, lo cambi, non importa quanto sia avanti il progetto della società. Si cambia perché c'è una buona probabilità che la squadra non sia più motivata dal contatto di quell'allenatore. Che c'è stato abbastanza tempo per mettere in piedi un vero progetto sportivo, e che c'è un fastidio generale tra i tifosi. 

 

E' una questione di principio. Se la direzione è contenta di aver raggiunto l'obiettivo minimo, visto lo stipendio che ha.. E tenendo conto che ci sono stati alcuni investimenti fatti.. Sarebbe una terribile ammissione di debolezza mantenerlo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Aug-2006
9210 messaggi
13 minuti fa, B&W Pride ha scritto:

Ma perchè non consideri che anche gli avversari in 3 mesi di allenamenti possono evolvere?

All’andata, come hai detto tu ci hanno palleggiato in faccia cani e porci. Senza riuscire a essere pericolosi. 

Poi al ritorno ci palleggiano ugualmente in faccia, ma ci infilano due pere a partita.

Ma non puó essere che siano cresciuti loro nel frattempo?

È cosí impensabile che allenandosi correttamente una squadra possa tre mesi dopo avere corretto alcuni difetti?

A mio avviso Il nostro problema non è l’attenzione, non è l’approccio, non è lo stato d’animo…. È che ci alleniamo male! E mentre gli altri inevitabilmente migliorano e correggono col lavoro tanti piccoli difetti, noi siamo sempre gli stessi da tre anni a questa parte! Non c’è una singola cosa su cui possiamo dire “sta roba la facevamo male e adesso l’abbiamo corretta”. Solo peggioramenti, da tre anni!!’ E continuiamo a trovare scuse, una volta la penalizzazione, un’altra lo shock dell’addio di Ronaldo, un’altra la condizione psicologica dei giocatori,…….

 

Scusa quali sarebbero le squadre che ci hanno palleggiato in faccia e fatto due pere?

 

Verona Juve 2@2  possesso palla Juve 60%

Juventus Frosinone 3@2 possesso palla Juve 62%

Juventus Atalanta 2@2 possesso palla Juve 51%

Juventus Udinese 0@1 possesso palla Juve 71% e hai preso solo una pera.

 

L'unico è il Napoli che ci a palleggiato in faccia, partita in cui abbiamo sbagliato 6/7 palle gol e preso un gol su autorete e un rigore regalato.

 

ah già ma io guardo solo le statistiche.....

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Jul-2008
6150 messaggi
3 anni sono lunghi...
Li ho letti spesso i tuoi post.
Tu parti dal presupposto che "l'importante è cambiare ".
Per me non possiamo permetterci di sbagliare la prossima mossa, l'allenatore va sicuramente cambiato ma non con il primo che capita.


Inviato dal mio SM-S921B utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Sep-2020
680 messaggi

Ragazzi ma davvero vi accanite a rispondere a chi , in palese trollismo o malafede, vi stuzzica con sta questione di Allegri?? Se le statistiche vanno bene , vanno bene pure le warmap dove viene evidenziata la zona di interesse della nostra squadra e delle avversarie.....andatevele a rivedere e, dopo avervi asciugato le lacrime in ricordo della Juve che fu,  capirete perchè guardare i numerini dei tiri in porta non serve ad una beata maz..a

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Aug-2006
9210 messaggi
2 minuti fa, Kris ha scritto:

Li ho letti spesso i tuoi post.
Tu parti dal presupposto che "l'importante è cambiare ".
Per me non possiamo permetterci di sbagliare la prossima mossa, l'allenatore va sicuramente cambiato ma non con il primo che capita.


Inviato dal mio SM-S921B utilizzando Tapatalk
 

Io invece sono per cambiare allenatore quando avremo la possibilità di fare un mercato serio, prendere Motta (che tra l'altro forse è il migliore come mentalità perchè non mi sembra un talebano alla De Zerbi) con questi giocatori, se dovessimo arrivare terzi lo vedo a grosso rischio di bruciarsi.......poi spero non sia così........

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
16747 messaggi
2 minuti fa, Kris ha scritto:

Li ho letti spesso i tuoi post.
Tu parti dal presupposto che "l'importante è cambiare ".
Per me non possiamo permetterci di sbagliare la prossima mossa, l'allenatore va sicuramente cambiato ma non con il primo che capita.


Inviato dal mio SM-S921B utilizzando Tapatalk
 

Ci possiamo permettere i vari Zidane, Conte, Klopp o Guardiola?

Ti dico anche che Thiago Motta oramai neanche te lo puoi permettere piu. Andava preso l'anno scorso....

La Juve ha sempre scelto allenatore non strafamosi...E sarà anche questa volta cosi.

Si puo sbagliare? Ovviamente...

E come quando mi dite che non bisogna sbagliare acquisti...Dai su, come fai a prevedere se un giocatore fa bene oppure no. 

Anche Marotta mi ha portato gente come DelNeri alla Juve...Non è cominciato tutto con Pirlo. 

Conte era una scommessa, come lo puo essere Palladino, Tudor, Italiano...

Ma alla base di tutto c'è il cambiamento, e una volta fatto questo cambio ci si progetta una squadra intorno all'allenatore...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Sep-2020
680 messaggi
2 minuti fa, STELEO ha scritto:

Io invece sono per cambiare allenatore quando avremo la possibilità di fare un mercato serio, prendere Motta (che tra l'altro forse è il migliore come mentalità perchè non mi sembra un talebano alla De Zerbi) con questi giocatori, se dovessimo arrivare terzi lo vedo a grosso rischio di bruciarsi.......poi spero non sia così........

Preferisci arrivare terzo con Allegri ed una squadra che non fa due passaggi di fila o il benchè minimo schema posizionale o dinamico oppure arrivare terzi con Motta ed una squadra in crescita e con un minimo di gioco (non dico spettacolare, anche fare una bella difesa con schemi di posizione è un gioco) e la prospettiva (non certezza) di migliorarsi anno dopo anno?

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
3647 messaggi
9 minuti fa, STELEO ha scritto:

Scusa quali sarebbero le squadre che ci hanno palleggiato in faccia e fatto due pere?

 

Verona Juve 2@2  possesso palla Juve 60%

Juventus Frosinone 3@2 possesso palla Juve 62%

Juventus Atalanta 2@2 possesso palla Juve 51%

Juventus Udinese 0@1 possesso palla Juve 71% e hai preso solo una pera.

 

L'unico è il Napoli che ci a palleggiato in faccia, partita in cui abbiamo sbagliato 6/7 palle gol e preso un gol su autorete e un rigore regalato.

 

ah già ma io guardo solo le statistiche.....

 

Dai basta.... davvero! 

Vatti a vedere chi ha scritto che all'andata ci hanno palleggiato in faccia.... e soprattutto per una volta, cerca di capire il senso del discorso. Ti accorgerai che queste tue precisazioni sono del tutto irrilevanti... Sembra di discutere con un bambino di due anni.

  • Like 2
  • Thanks 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Jul-2008
6150 messaggi
Io invece sono per cambiare allenatore quando avremo la possibilità di fare un mercato serio, prendere Motta (che tra l'altro forse è il migliore come mentalità perchè non mi sembra un talebano alla De Zerbi) con questi giocatori, se dovessimo arrivare terzi lo vedo a grosso rischio di bruciarsi.......poi spero non sia così........
Allegri in questo momento sta mostrando segni evidenti di sbandamento. Un ulteriore anno con lui e non si parlerà più di ricostruzione dalle macerie ma costruzione dal nulla.
Va cambiato, con un allenatore ben ponderato certo e con un sacrificio da parte della proprietà, ma ad oggi tenere lui non è più possibile

Inviato dal mio SM-S921B utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jul-2022
5959 messaggi
13 minuti fa, STELEO ha scritto:

Io invece sono per cambiare allenatore quando avremo la possibilità di fare un mercato serio, prendere Motta (che tra l'altro forse è il migliore come mentalità perchè non mi sembra un talebano alla De Zerbi) con questi giocatori, se dovessimo arrivare terzi lo vedo a grosso rischio di bruciarsi.......poi spero non sia così........

 

Si, ma terzi con un punto in più o con uno in meno? 

 

Con più tiri in porta o meno? 

 

No dico, è meglio specificare perché sarà poi fondamentale per giudicare un eventuale altro allenatore. 

 

Non facciamo le cose alla carlona dai 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
33528 messaggi
Inviato (modificato)
22 minutes ago, STELEO said:

Scusa quali sarebbero le squadre che ci hanno palleggiato in faccia e fatto due pere?

 

Verona Juve 2@2  possesso palla Juve 60%

Juventus Frosinone 3@2 possesso palla Juve 62%

Juventus Atalanta 2@2 possesso palla Juve 51%

Juventus Udinese 0@1 possesso palla Juve 71% e hai preso solo una pera.

 

L'unico è il Napoli che ci a palleggiato in faccia, partita in cui abbiamo sbagliato 6/7 palle gol e preso un gol su autorete e un rigore regalato.

 

ah già ma io guardo solo le statistiche.....

 

tutte

 

perche' pur avendo una gestione del pallone nell'arco dei 90 minuti inferiore alla tua, se nella tua meta' campo ed a ridosso della tua area di rigore riescono a gestire palla indisturbati, vuol dire che ti hanno palleggiato in faccia. Infatti quelle squadre totalmente nel baratro sono riuscite a segnarti, cosa che invece contro squadre ben meno attrezzate non riescono perche' subiscono una pressione organizzata ben prima di passare la meta' campo

 

se invece tu tieni palla nella tua meta' campo facendogli fare la U da esterno a esterno quel possesso palla e' totalmente inutile, a meno che tu non stia vincendo e allora in tal caso fai una gestione del pallone difensiva e li la capisco anche in determinate situazioni e contro determinati avversari

Modificato da Gnokko
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Aug-2006
9210 messaggi
3 minuti fa, Lucacrt7 ha scritto:

Ragazzi ma davvero vi accanite a rispondere a chi , in palese trollismo o malafede, vi stuzzica con sta questione di Allegri?? Se le statistiche vanno bene , vanno bene pure le warmap dove viene evidenziata la zona di interesse della nostra squadra e delle avversarie.....andatevele a rivedere e, dopo avervi asciugato le lacrime in ricordo della Juve che fu,  capirete perchè guardare i numerini dei tiri in porta non serve ad una beata maz..a

Guarda a parte che sei libero di consigliare i tuoi compagni di merende, fatto sta che se non vogliamo guardare le statistiche a me sta bene, ma allora che guardiamo? La bellezza del gioco? Nel calcio conta il risultato e conta per tutti anche per te, se per assurdo il prossimo anno prendiamo un allenatore che fa bel gioco e arriviamo quinti, non entri in champions e non puoi fare mercato anche per sfiga voglio vedere come la prendi.

 

L'anno in cui si prese Maifredi lo ricordo bene, tutti a gasarsi all'inizio perchè si iniziava a fare il calcio moderno non quello stantio di Zoff, poi a fine anno sai che bordate di fischi quando hai perso 3@0 in casa con il MIlan, io ero in curva quel giorno e fu l'unica volta che faticai a uscire dai parcheggi perchè la gente usci mezz'ora prima dallo stadio. Poi col senno di poi Maifredi era un cretino.

 

Poi le warmap non contano un c**** posso dirtelo, puoi giocare dislocato dove vuoi nel calcio e l'unica cosa che conta sono i gol fatti o al limite mi puoi indicare le occasioni da gol che magari per sfiga o mancanza di freddezza non sei riuscito a realizzare il resto sono cazzate scusa. Puoi difendere basso alto come vuoi l'importante è non prendere gol oppure occasioni da gol, puoi attaccare alto o in contropiede ma quel che conta è creare occasioni da gol.

 

Ricordo quando Benitez è andato al club e ha spiattellato numeri e dati sull'uscita bassa palla al piede, che tutti i grandi soloni del calcio moderno indicano come necessario per creare occasioni da gol, bene i dati parlano del contrario che sono molte di più le occasioni da gol subite rispetto a quelle create, che si creano più occasioni da gol con il rilancio lungo che uscendo palla al piede......ora io non so se i dati di Benitez fossero reali o taroccati ma questo è.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Jul-2008
6150 messaggi
Ci possiamo permettere i vari Zidane, Conte, Klopp o Guardiola?
Ti dico anche che Thiago Motta oramai neanche te lo puoi permettere piu. Andava preso l'anno scorso....
La Juve ha sempre scelto allenatore non strafamosi...E sarà anche questa volta cosi.
Si puo sbagliare? Ovviamente...
E come quando mi dite che non bisogna sbagliare acquisti...Dai su, come fai a prevedere se un giocatore fa bene oppure no. 
Anche Marotta mi ha portato gente come DelNeri alla Juve...Non è cominciato tutto con Pirlo. 
Conte era una scommessa, come lo puo essere Palladino, Tudor, Italiano...
Ma alla base di tutto c'è il cambiamento, e una volta fatto questo cambio ci si progetta una squadra intorno all'allenatore...
Non te li puoi permettere.
Ma non ti puoi nemmeno permettere una scommessa troppo rischiosa.
Chiaramente nessuno prevede il futuro, siamo tutti d'accordo, ma tra prendere il primo che passa (paragone di mercato Alcarez a chiusura di mercato perché non avevi alternative) oppure prendere un allenatore anche con poca esperienza ma che abbia un senso tattico per l'attuale rosa e il carattere giusto per il nostro contesto beh permettimi di dire che cambia tutto.
Devono sedersi a tavolino e pensare ad un profilo del genere, poi può fallire, il rischio c'è, ma perlomeno devi studiare il profilo adatto ad il nuovo progetto

Inviato dal mio SM-S921B utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...