Vai al contenuto
Bradipo76

Massimiliano Allegri

Recommended Posts

Joined: 05-Jun-2023
1195 messaggi
25 minuti fa, torino juventina2 ha scritto:

 

Carichissimo .asd

 

Screenshot_20240401_122558.jpg.3503a1c43c3402839c4d1479e2709a25.jpg

 

 

Screenshot_20240401_115459_edit_907247530179692.jpg.6966bc183fc43ea34bea6289a22decc5.jpg

 

adesso sparisce e ritorna tra due anni.

  • Haha 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jul-2020
4912 messaggi
12 minutes ago, screamer said:

1127362837_Senzatitolo.jpg.1563b243b127b770e3f9781b83afe524.jpg

 

comunque siami arrivati a questo livello di servilismo

Alegher con l’organico della Lazio fatica a salvarsi.

Lezione di calcio da uno che la allena da tre giorni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2006
21174 messaggi

La proiezione con lui, è sesti e fuori dalla finale di coppaitalia, che comunque è difficilissima vs milan e soci...

 

COSA ASPETTANO A SALVARE IL SALVABILE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-May-2008
4230 messaggi

Bologna a -2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jul-2022
6238 messaggi
12 minuti fa, altec ha scritto:

adesso sparisce e ritorna tra due anni.

 

Si, nel forum della squadra dove andrà Allegri. 

Sempre se allenerà ancora

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
3714 messaggi
Inviato (modificato)
9 minuti fa, torino juventina2 ha scritto:

 

Si, nel forum della squadra dove andrà Allegri. 

Sempre se allenerà ancora

Nessuno sano di mente lo fará allenare di nuovo…. Ma quanto mi piacerebbe vederlo al Bologna del suo amichetto ballerino coi capelli folti!

Modificato da B&W Pride

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-May-2021
3230 messaggi
Adesso, B&W Pride ha scritto:

Nessuno sano di mente lo fará allenare di nuovo…. Ma quanto mi piacerebbe vederlo al Bologna del suo amichetto ballerino coi capelli folti.

 

Sartori mica è un idiota 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jul-2022
6238 messaggi
Adesso, B&W Pride ha scritto:

Nessuno sano di mente lo fará allenare di nuovo…. Ma quanto mi piacerebbe vederlo al Bologna del suo amichetto ballerino coi capelli folti.

 

Il Bologna... Eh

Sta giocando con:

Ravaglia, Posch, Lucumi, Calafiori, Lykogiannis, Freuler, Orsolini, Aebisher, Ferguson, Saelemekers, Odgaard. 

 

Se ci fossero stati questi alla Continassa ad agosto 2023, alcuni avrebbero detto che il miracolo di Macccccseeee sarebbe stato quello della salvezza con 2 turni di anticipo. 

 

Sono a 2 punti... 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Apr-2009
4427 messaggi
1 ora fa, vikke55 ha scritto:

Do per scontato che fallirà mica perchè voglio il male della juve, ma solo perchè l'allenatore non trasforma nessu giocatore, se tale giocatore non ha qualità di suo.

Io credo che non ci siano qualità in questa rosa e chiunque arriverà avrà un compito improbo anche perchè la juve deve tagliare un bel po' di costi, quindi non credo che ci sarà chissà cosa dal mercato, dovrà fare con quelli che rimangono.

L'assenza di giuntoli non sarà più ammessa, dovrà scegliere l'allenatore e difenderlo dalle critiche che, ne sono certo, gli pioveranno in testa come grandine. 

Non guardate me, andrò avanti a criticare la rosa (non il singolo giocatore, ma la composizione della rosa ed il fatto che non sia di qualità), chi la compone e chi non la sta adeguatamente finanziando (non importano gli aumenti di capitale, quelli sono un dovere per non dover chiudere tutto, in fin dei conti sono errori di elkann, visto che è il proprietario).

 

Non si prospettano chissà che annate, se sarò smentito sarò il primo a fare ammenda.

Ci sono questioni molto più importanti dell'allenatore, anche se, a questo punto, credo sia inevitabile il cambio.

Se verrà sostituito il mister, necessariamente la dirigenza dovrà assumersi una responsabilità che ad oggi non si stà assumendo. Da una parte è un bene che giuntoli e soci comincino a "rischiare", dall'altra è un'incognita. 

 

L'impressione che ho è che in molti non abbiano chiari i problemi attuali della juve e che in molti credano che con un allenatore diverso si possano fare grandi cose: non è, razionalmente, così.

 

Quindi ok, cambiamo mister, è certamente un passo nella direzione giusta, ma non aspettatevi che la qualità della rosa si alzi per magia. Senza giocatori di esperienza, senza leadership nello spogliatoio, con un giuntoli che fino ad ora gioca a nascondino ed una proprietà più intenta ad aggiustare gli errori fatti che ad investire per migliorare, non posso immaginare chissà che ripresa.

 

Da tifoso SPERO VIVAMENTE DI SBAGLIARMI ED ESSERE PER QUESTO PRESO PER IL CHIULO A VITA: è un prezzo che sono disposto a pagare se la juve rinascerà nel breve, metto sul piatto, da tifoso, pure la scaramanzia. 

 

Però non chiedetemi di chiudere gli occhi da persona pensante.

 

Spero di essere stato chiaro.

 

L'allenatore non trasformerebbe alcun giocatore? Falso: senza andare troppo indietro, guarda un po' che ha fatto Conte con i prescritti, fino ad allora una sorta di armata Brancaleone, sia a livello gruppo che per i singoli. Oppure, se si vuol considerare l'incidenza di un coach, basta mettere a confronto il Napoli di Spalletti con quello di Garcia.

 

Quanto alla rosa della Juve attuale bisogna ammettere che presenta svariate lacune, che sicuramente è migliorabile, ma anche che non sia tanto scarsa rispetto alle altre concorrenti di serie A come si vorrebbe far credere solo al fine di giustificarne il fallimentare rendimento: sinceramente, escludendo la capoclassifica, scambieresti in blocco i nostri giocatori con quelli di un'altra squadra del campionato?

 

Dici che manca qualità e che bisogna tagliare i costi: vero, ma avrà qualche responsabilità chi, pretendendo giocatori " fatti ed affermati", ha inciso negativamente su entrambi gli aspetti? Paredes e Di Maria sono costati ca. 30 mil ( il decreto crescita non s'è potuto applicare) per un solo anno, peraltro fallimentare quanto ad apporto fornito: per il primo avevamo già Rovella in squadra; quanto al secondo, con gli stessi soldi si comprava Kvaratskhelia che, tra l'altro, percepisce il medesimo ingaggio di De Sciglio, un ex giocatore cui, grazie a chi l'ha sempre fortemente voluto, abbiamo assicurato una pensione d'oro. E poi, in una situazione economicamente così disastrata, vogliamo parlare di AlexSandro e del rinnovo connesso ad una determinata cifra di presenze? Chi, colpevolmente, ha fatto sì che scattasse la clausola? Si potrebbe anche capire se avesse giocato bene ma ha fatto ca'gare a spruzzo reiteratamente! 12 mil annui ci costa quest'altro ex giocatore( che, almeno all'inizio, giocava divinamente).

Tutto ciò ha inciso pesantemente su bilancio e composizione della squadra: anche in questo Allegri ha le sue brave, pesantissime, responsabilità.

Inoltre, allo stato attuale, sembra aver perso il "polso" dello spogliatoio, non riscuote più fiducia dai suoi calciatori: twitterate, anche se in breve cancellate, mugugni per ogni sostituzione, mugugni di chi va in panchina, risatine post sconfitta, etc... ne sono l'emblema ma non può pretendere altro colui che, per ogni risultato negativo, ha puntato il dito sugli stessi senza assumersi alcuna responsabilità: chi è causa del suo mal, pianga se stesso.

"L'assenza di Giuntoli": Giuntoli è stato preso per rifondare una squadra seguendo i canoni che l'hanno portato a costruire un Napoli capace di vincere il titolo e di ben figurare anche in Europa; quest'anno non ha avuto alcun margine operativo ma mi sembra evidente che il suo mandato consistesse nel lavorare in funzione della prossima stagione, dando per scontata la qualificazione alla prossima CL ed i relativi proventi che, data la situazione, non sembrano - purtroppo! -  più così sicuri: l'acquisto di Djalò, infortunato e con un ruolo già ampiamente coperto in rosa, ne è ulteriore indice. Probabilmente ha già bloccato T. Motta per giugno ma, fino ad allora, svolge il suo compito difendendo l'allenatore e la squadra, così come previsto ad inizio stagione: anche volendo, non potrebbe esonerare il coach senza il previo avallo della proprietà.

 

Insomma, lasciamo un po' di tempo al DG/DS e vediamo cosa combina senza chiamarlo a rispondere di una situazione, che diventa via via più complessa, di cui non ha alcuna responsabilità: non si sta nascondendo, semplicemente al momento non può fare altro.

 

Ripartiamo da un altro allenatore e dal nugolo di giovani che ci ritroviamo: Yildiz, Soulè, Huijsen, Fagioli, Miretti, Iling Junior( con la sua U21 ha giocato benissimo da terzino sx), Cambiaso, etc. costituiscono una buona base( N.B. non sto dicendo che debbano essere tutti titolari), poi ci sono altri buoni o buonissimi giocatori: sarà necessario qualche taglio eccellente? Fa nulla, basta che non tocchino i summenzionati; quanto agli altri, se l'offerta è buona e, soprattutto, se si individuano ricambi all'altezza della situazione, nessun problema: è proprio questo che mi aspetto da Giuntoli.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-May-2021
3230 messaggi
1 minuto fa, torino juventina2 ha scritto:

 

Il Bologna... Eh

Sta giocando con:

Ravaglia, Posch, Lucumi, Calafiori, Lykogiannis, Freuler, Orsolini, Aebisher, Ferguson, Saelemekers, Odgaard. 

 

Se ci fossero stati questi alla Continassa ad agosto 2023, alcuni avrebbero detto che il miracolo di Macccccseeee sarebbe stato quello della salvezza con 2 turni di anticipo. 

 

Sono a 2 punti... 

 

ma ci sarà sempre qualcuno che ti dirà che hanno una rosa migliore della nostra pur di difendere il fantoccio che sta in panca

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
14269 messaggi

Bologna a soli due punti, Roma a 8 con una partita in meno. Impossibile arrivare in Champions. Le prossime due saranno 0 punti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jan-2008
16015 messaggi

La cosa che non mi va giù è aver buttato via completamente tre anni, si poteva anche non vincere ma iniziare a costruire qualcosa invece non si è fatto altro che regredire

  • Like 2
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jul-2011
1731 messaggi
Just now, JUtente said:

La cosa che non mi va giù è aver buttato via completamente tre anni, si poteva anche non vincere ma iniziare a costruire qualcosa invece non si è fatto altro che regredire

 

Nel frattempo macinati giocatori su giocatori, venduti , prestati, senza alcuna logica.....un disastro.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-May-2021
3230 messaggi
2 minuti fa, dyldog ha scritto:

Bologna a soli due punti, Roma a 8 con una partita in meno. Impossibile arrivare in Champions. Le prossime due saranno 0 punti 

 

e l'Atalanta potenzialmente a -6, per me quella più pericolosa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-May-2006
4732 messaggi

Allora domani deve essere esonerato stiamo buttando una stagione avremmo potuto salvare il salvabile. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
14269 messaggi
1 minuto fa, screamer ha scritto:

 

e l'Atalanta potenzialmente a -6, per me quella più pericolosa

Anche. Un disastro scandaloso. E la società è pure contenta. Assurdo 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-May-2021
3230 messaggi
4 minuti fa, JUtente ha scritto:

La cosa che non mi va giù è aver buttato via completamente tre anni, si poteva anche non vincere ma iniziare a costruire qualcosa invece non si è fatto altro che regredire

 

e giocatori mentalmente da ricostruire

 

perchè riacquistino fiducia nei loro mezzi ci vorrà del tempo

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2009
15862 messaggi
1 ora fa, Ale29 ha scritto:

 

Del mercato si farà, vedremo in che misura, o solo macs ne ha avuto diritto? Togli l'ultima estate, ovviamente, per il resto quella prima era stato ampiamente accontentato(alla faccia del ringiovanimento e della riduzione degli ingaggi di cui lui ha parlato).

 

Il tempo dirà chi aveva ragione, ma ha già detto invece chi ha sicuramente fallito.

Io so solo che si deve ancora tagliare un sacco di costi, e questo mi da idea che il mercato non ci darà granchè.

Poi, se prendono par 0 seri con uno stipendio adeguato per tutte le parti in causa, si velocizzerà tanto.

 

Il tempo ci ha detto che la juve ha fallito su tutta la linea.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
14269 messaggi
Adesso, Dr. X ha scritto:

Allora domani deve essere esonerato stiamo buttando una stagione avremmo potuto salvare il salvabile. 

Andava esonerato l'anno scorso, ma le attenuanti della squalifica hanno pesato troppo. Quest' anno, e a questo punto, non ci sono più ragioni per continuare il rapporto. Domani si riperde con la Lazio e lui sarà ancora lì, a pigliare 7 milioni di euro 

  • Sad 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2009
15862 messaggi
1 ora fa, torino juventina2 ha scritto:

 

Carichissimo .asd

 

Screenshot_20240401_122558.jpg.3503a1c43c3402839c4d1479e2709a25.jpg

 

 

Screenshot_20240401_115459_edit_907247530179692.jpg.6966bc183fc43ea34bea6289a22decc5.jpg

 

Ero certamente felice e speranzoso.

Mi dovrei vergognare?

Non capisco questo riesumare roba di 3 anni fa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
14269 messaggi
1 minuto fa, vikke55 ha scritto:

Io so solo che si deve ancora tagliare un sacco di costi, e questo mi da idea che il mercato non ci darà granchè.

Poi, se prendono par 0 seri con uno stipendio adeguato per tutte le parti in causa, si velocizzerà tanto.

 

Il tempo ci ha detto che la juve ha fallito su tutta la linea.

Ed è la cosa peggiore. Per riprenderci ci vorranno anni 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Oct-2023
344 messaggi
2 ore fa, crazy1897 ha scritto:

 

non sono soddisfatto della Juve degli ultimi 18 anni, datti la risposta...

Quindi x te cosa cambia se c'è o non c'è Allegri sulla nostra panchina.... Forse ho capito... Finché ci sarà questa proprietà vorrai il male x la Juve!

  • Confused 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
14269 messaggi
1 minuto fa, vikke55 ha scritto:

Ero certamente felice e speranzoso.

Mi dovrei vergognare?

Non capisco questo riesumare roba di 3 anni fa

Spezzo una lancia a tuo favore: c'erano tutti i presupposti per ripartire alla grande, ma i fatti ci hanno smentito totalmente. Io ero fra i più contenti per il suo ritorno: lo ritenevo pragmatico ed equilibrato. Col senno di poi, ha solamente sfruttato il lavoro di Conte, negli anni belli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2009
15862 messaggi
4 minuti fa, dyldog ha scritto:

Ed è la cosa peggiore. Per riprenderci ci vorranno anni 

Esatto.

E manco pochi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-May-2021
3230 messaggi
2 minuti fa, vikke55 ha scritto:

Io so solo che si deve ancora tagliare un sacco di costi, e questo mi da idea che il mercato non ci darà granchè.

Poi, se prendono par 0 seri con uno stipendio adeguato per tutte le parti in causa, si velocizzerà tanto.

 

Il tempo ci ha detto che la juve ha fallito su tutta la linea.

 

i costi sono già stati abbattuti e  non di poco

 

rimangono ancora quelli di Alex Sandro grazie al vate ma a fine stagione sloggia, Pogba rescisso, Tek vediamo se spalmano cosi come Dusan e in ballo rimane Rabiot che piglia un botto, per il resto siamo in linea

 

con le entrate mondiale per club e champions, a meno di ulteriori sabotaggi del fantino, non vedo problemi, un po' di mercato si potrà farlo

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...