Vai al contenuto
Moeller 73

34 anni senza Scirea

Recommended Posts

Joined: 19-Aug-2008
29204 messaggi

Proprio una domenica 3 settembre come oggi scompariva in Polonia il nostro Gaetano Scirea. Una ferita che il tempo non rimargina. Un uomo che avrebbe portato aria pulita in questo calcio tossico. Ciao Gaetano.

  • Like 9

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Nov-2011
22421 messaggi

Sarebbe stato insudiciato pure lui come tutti gli altri juventini. Almeno questo se lo e' risparmiato

Inviato dal mio SM-S916B utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jun-2017
553 messaggi
1 ora fa, evilempire ha scritto:

Sarebbe stato insudiciato pure lui come tutti gli altri juventini. Almeno questo se lo e' risparmiato

Inviato dal mio SM-S916B utilizzando Tapatalk
 

non si sarebbero mai permessi, MAI.

 

Ciao Gaetano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Feb-2020
4224 messaggi

Sempre nei nostri cuori sei capitano :sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Apr-2010
2036 messaggi

Indimenticabile Gaetano, capitano esemplare e uomo straordinario.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
19338 messaggi
4 ore fa, evilempire ha scritto:

Sarebbe stato insudiciato pure lui come tutti gli altri juventini. Almeno questo se lo e' risparmiato

Inviato dal mio SM-S916B utilizzando Tapatalk
 

È stato insudiciato anche dopo la disgrazia... Non dimentico striscioni e cori in quel cesso di stadio a Firenze,   se non altro quando ero uno sbirro mi son tolto la soddisfazione di far saltare un po' di denti  e di costole alle *****e che militavano la Fiesole .

 

  • Like 2
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-May-2006
17117 messaggi

Una leggenda, un uomo unico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jun-2007
8817 messaggi

Indimenticabile Gaetano, sempre nel cuore !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2006
10658 messaggi

Sarebbe stato sicuramente interessante vedere cosa sarebbe successo negli anni se lui fosse stato ancora vivo. 

Sia come ruolo professionale post-calcio, sia come reazione alle valanghe di melma di cui siamo periodicamente vittime, sia come rapporto con la proprietà.

Cosa avrebbe detto? Cosa avrebbe fatto? Cosa avrebbe pensato? Si sarebbe allontanato da questo calcio, o dissociato? 

Perché da quello che ho visto in questi anni, la maggior parte dei monumenti bianconeri sono crollati.

Lui però era diverso dagli altri. Umile, per bene, libero, solido, e non attaccato a denaro e potentati vari.  

Era di una pasta diversa dagli altri. Nessuno ha la certezza che anche lui si sarebbe adeguato pur di restare nell'ambiente. Forse si, forse no. 

Ma so una cosa, che se c'è uno fra tutti i monumenti bianconeri che avrebbe avuto seria difficoltà a crollare di fronte a questo marciume, sicuramente quello era lui. 

Non sarebbe stato sereno complice di questa M***A. 

Non così facilmente. 

 

Grande Gaetano. Ci mancherai sempre. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Aug-2011
22876 messaggi
4 ore fa, Papone74 ha scritto:

non si sarebbero mai permessi, MAI.

 

Ciao Gaetano

 

Se non si fanno remore a sfottere i morti dell'Heysel, Pessotto ecc... figuriamoci con Scirea!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103864 messaggi
51 minuti fa, CRAZEOLOGY ha scritto:

Sarebbe stato sicuramente interessante vedere cosa sarebbe successo negli anni se lui fosse stato ancora vivo. 

Sia come ruolo professionale post-calcio, sia come reazione alle valanghe di melma di cui siamo periodicamente vittime, sia come rapporto con la proprietà.

Cosa avrebbe detto? Cosa avrebbe fatto? Cosa avrebbe pensato? Si sarebbe allontanato da questo calcio, o dissociato? 

Perché da quello che ho visto in questi anni, la maggior parte dei monumenti bianconeri sono crollati.

Lui però era diverso dagli altri. Umile, per bene, libero, solido, e non attaccato a denaro e potentati vari.  

Era di una pasta diversa dagli altri. Nessuno ha la certezza che anche lui si sarebbe adeguato pur di restare nell'ambiente. Forse si, forse no. 

Ma so una cosa, che se c'è uno fra tutti i monumenti bianconeri che avrebbe avuto seria difficoltà a crollare di fronte a questo marciume, sicuramente quello era lui. 

Non sarebbe stato sereno complice di questa M***A. 

Non così facilmente. 

 

Grande Gaetano. Ci mancherai sempre. 

 

 

non era una persona che avrebbe potuto far parte del mondo del calcio da non giocatore.

Non trovi santi in una bisca clandestina. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29204 messaggi
7 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

 

non era una persona che avrebbe potuto far parte del mondo del calcio da non giocatore.

Non trovi santi in una bisca clandestina. 

Era il vice di Zoff, non si sa cosa sarebbe successo poi. Mariella qualche anno fa' disse che era stufo di girovagare il mondo per il calcio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Oct-2021
8157 messaggi
15 ore fa, Moeller 73 ha scritto:

Proprio una domenica 3 settembre come oggi scompariva in Polonia il nostro Gaetano Scirea. Una ferita che il tempo non rimargina. Un uomo che avrebbe portato aria pulita in questo calcio tossico. Ciao Gaetano.

:sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Mar-2007
6753 messaggi

Mi sembra ieri quando in TV diedero quella orribile notizia, il nostro Gaetano Scirea, un uomo straordinario, come giocatore, insieme a Franz Beckenbauer, il più grande libero di tutti i tempi, inarrivabile Gaetano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
52799 messaggi
6 minuti fa, peval ha scritto:

Mi sembra ieri quando in TV diedero quella orribile notizia, 

vero

cmq era un po' di anni che non sentivo ricordarlo cosi' in tv

il gesto di Danilo ha contribuito pure

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Mar-2007
6753 messaggi
2 minuti fa, dal1982 ha scritto:

vero

cmq era un po' di anni che non sentivo ricordarlo cosi' in tv

il gesto di Danilo ha contribuito pure

 

 

Danilo è un grande uomo

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
52799 messaggi
34 minuti fa, peval ha scritto:

Danilo è un grande uomo

merita la 6 con la relativa fascia (potevano farla blu per una partita in onore di scirea)

  • Like 1
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2006
130805 messaggi

Danilo (capitano e numero 6 come Gaetano) dona la sua maglia a Riccardo Scirea

:778_heartbeat:

 

Afbeelding

Modificato da Socrates
  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2006
10658 messaggi
20 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

 

non era una persona che avrebbe potuto far parte del mondo del calcio da non giocatore.

Non trovi santi in una bisca clandestina. 

 

Dipende anche molto dalle alternative. Non so se avesse le capacità di svolgere altre attività professionali. 

Uno come lui poteva potenzialmente fare qualcosa nel calcio da non giocatore. 

Allenatore, osservatore, e via dicendo. Lo stava già facendo, con tanto di patentino a Coverciano. 

E poi: avrebbe superato indenne dal punto di vista etico, morale, ecc, gli anni 90? Perché è proprio da lì in poi che il calcio ha cominciato a cambiare direzione.  

Ma non avremo mai la controprova. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61561 messaggi

Giorno triste, ricordo bene quando ci fu l'incidente, piansi. Riposa in pace Campione.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-May-2006
7061 messaggi
Il 3/9/2023 alle 23:36 , CRAZEOLOGY ha scritto:

Sarebbe stato sicuramente interessante vedere cosa sarebbe successo negli anni se lui fosse stato ancora vivo. 

Sia come ruolo professionale post-calcio, sia come reazione alle valanghe di melma di cui siamo periodicamente vittime, sia come rapporto con la proprietà.

Cosa avrebbe detto? Cosa avrebbe fatto? Cosa avrebbe pensato? Si sarebbe allontanato da questo calcio, o dissociato? 

Perché da quello che ho visto in questi anni, la maggior parte dei monumenti bianconeri sono crollati.

Lui però era diverso dagli altri. Umile, per bene, libero, solido, e non attaccato a denaro e potentati vari.  

Era di una pasta diversa dagli altri. Nessuno ha la certezza che anche lui si sarebbe adeguato pur di restare nell'ambiente. Forse si, forse no. 

Ma so una cosa, che se c'è uno fra tutti i monumenti bianconeri che avrebbe avuto seria difficoltà a crollare di fronte a questo marciume, sicuramente quello era lui. 

Non sarebbe stato sereno complice di questa M***A. 

Non così facilmente. 

 

Grande Gaetano. Ci mancherai sempre. 

 

Lui era un Riva, gente pulita, silenziosa, con alti valori morali e sportivi, credo che si sarebbe fatto la sua vita fuori dal calcio o forse avrebbe aperto delle scuole calcio per i bambini

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2014
3339 messaggi

Forse l'ho già scritto in passato, ma vale la pena ripeterlo per sottolineare lo spessore della famiglia.

 

Qualche tempo fa, con la squadra di bambini che allenavo, andavamo a fare un memoriale in onore di Gaetano Scirea ogni anno nel mese di giugno, e a premiarci c'era sempre suo fratello (una volta anche il Trap).

 

In quel periodo era uscito lo splendido documentario di Buffa su Scirea, e allora ad una delle premiazioni di cui ho scritto, ho colto l'occasione per dire a suo fratello che avevo visto il documentario.

È bastato ciò perché gli si riempissero gli occhi di lacrime e mi stringesse forte la mano.

 

Gente di valore, storie che vanno tramandate ai ragazzi.

Modificato da Fabri BN
  • Like 3
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
52799 messaggi
9 ore fa, Ritchieb ha scritto:

Lui era un Riva, gente pulita, silenziosa, con alti valori morali e sportivi, credo che si sarebbe fatto la sua vita fuori dal calcio o forse avrebbe aperto delle scuole calcio per i bambini

 

vero

 

con questo calcio non c'entra niente, sarebbe a godersi la pensione e farsi vacanze con la famiglia Zoff 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
51064 messaggi

É per uno come lui che mi innamorai di questa maglia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74573 messaggi

 

Ancora mi scivola sempre una lacrimuccia... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...