Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Serie A TIM ] JUVENTUS - LECCE 1-0

Recommended Posts

Joined: 14-Nov-2009
18780 messaggi
2 ore fa, orlando9164 ha scritto:

Chiesa:

 

"In questo inizio di campionato abbiamo dimostrato comunque che il calcio moderno è fatto di pressing, non di aspettare l'avversario, però è anche vero che oggi, soprattutto nel primo tempo, forse eravamo un pochino sulle gambe e lì c'è da capire che bisogna aspettare l'avversario, non sblanciarsi troppo. Quello che poi abbiamo fatto col Sassuolo, perchè poi sul 2-1 ci siamo sbilanciati un po' troppo e andava gestita meglio la partita. Non si può sempre pressare, essere propositivi, ma noi stiamo remando su questa strada, su questo calcio moderno, è quello che vuole il mister"

 

A volte mi chiedo se è vero, come dicono parecchi qui dentro, che non è cambiato nulla rispetto agli ultimi anni e che Allegri desideri una squadra sempre sulla difensiva, e che in realtà non sia io a sbagliarmi quando sostengo il contrario. E quindi magari sono io che "vedo male" le partite.

Poi leggo una giornata dopo l'altra dichiarazioni pressoché unanimi dai diretti interessati e traggo le logiche conclusioni, sia sull'effettivo stato dei fatti sia sui commenti che si leggono sul forum.

Più che altro penso che "desiderare" non sia sufficiente

Anche perché dice anche che siccome erano sulle gambe allora si preferisce aspettare l avversario 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Nov-2011
22571 messaggi
Ma io continuo a rimanere perplesso quando vedo gente continuare a menarla co sto calcio moderno, divertente, spettacolare...ma più perché da quando in teoria il calcio è diventato moderno, divertente e spettacolare l'interesse della gente nel calcio è sceso ai minimi storici...e si che siamo in un periodo in cui una partita di pallone moderna, divertente e spettacolare la puoi guardare anche dal telefono stando seduto sulla tazza del cesso. Sarà che magari sarebbe più interessante godersi le belle giocate dei giocatori bravi piuttosto che farsi le seghe sul 70% di possesso palla
Avessimo le giocate dei giocatori bravi si. Invece sempre e solo passaggi sbagliati, cross sbilenchi e lanci per la difesa avversaria.

Inviato dal mio SM-S916B utilizzando Tapatalk

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
9294 messaggi
4 minuti fa, dal1982 ha scritto:

addirittura? non trovi invece interessante confrontarti con chi ha un modo di vivere il calcio diverso dal tuo, senza etichettarlo come persona triste ? ;)

 

Qua concordo, la penso diametralmente all'opposto di te spesso quando si parla di pallone, ma devo ammettere che sei sempre educato e aperto al confronto senza mai scadere nelle offese. Ti faccio i miei complimenti. 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2007
2609 messaggi
1 minuto fa, dal1982 ha scritto:

addirittura? non trovi invece interessante confrontarti con chi ha un modo di vivere il calcio diverso dal tuo, senza etichettarlo come persona triste ? ;)

 

 

Ci siamo confrontati..... a te basta vincere, io voglio divertirmi a vedere un gioco... uno sport, voglio rilassarmi, e possibilmente vincere..... e non voglio assistere a uno che nel dopo gara continua a dire, dopo 3 anni... "bisogna crescere....." con 7ml a stagione di stipendio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jan-2007
35355 messaggi

 

 

 

 

 

 

Quel pippone di Rabiot  che vogliono scambiare con chiunque di Milan Inter Napoli hahahah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
104306 messaggi
21 minuti fa, Dr. X ha scritto:

Complimenti per l'argomentazione e i contenuti. Ahahhahaha 

 

Ringrazia che son di buon umore, altrimenti la risposta ad un messaggio con scritto "voi bla bla" si prende uno sticazzi seguito da un chiteseincula. 

 

Il non digerire la situazione non legittima minimamente a relazionarsi con gli altri in questa maniera. 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2007
2609 messaggi
Adesso, Jimmy ha scritto:

Qua concordo, la penso diametralmente all'opposto di te spesso quando si parla di pallone, ma devo ammettere che sei sempre educato e aperto al confronto senza mai scadere nelle offese. Ti faccio i miei complimenti. 

Non ho offeso nessuno eh.... attenzione....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
3733 messaggi
6 minuti fa, dal1982 ha scritto:

ma la juve dovresti volerla campione a prescindere dalle altre squadre di M***A

se e' la juve che tifi la cosa piu' bella e vederla festeggiare i trofei ..

Non è proprio cosí….. 

C’è un modo dignitoso e uno meno dignitoso di vincere. Vincere barando, per esempio, non è dignitoso

Il triplete dei cartonati (figlio di farsopoli in patria e dei magheggi di Walter Gagg in Europa) io mai lo vorrei. Altri di noi lo invidiano comunque.

Ok vedere la propria squadra vincere è bello, ma poi ciascuno di noi ha idee diverse sul “come” si debba fare.

E per me, vedere una squadra costruita con un budget triplo degli avversari, saper vincere solo speculando e faticando anche con le neopromosse, non é dignitoso.

Poi tu sei libero di fare caroselli anche per un 1-0 stentato col Lecce in casa, ma non puoi pretendere che chi non lo fa sia meno juventino di te.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
104306 messaggi
26 minuti fa, Jimmy ha scritto:

È quello che vede qualsiasi persona onesta e non schierata, oltre che normododata, non preoccuparti. Purtroppo aggiungerei. 

 

"Il non digerire la situazione non legittima minimamente a relazionarsi con gli altri in questa maniera." 

 

Il discorso si applica anche a questo post. 

 

Termini come onesto e normodotato non sono accettabili in queste discussioni 

 

 

Modificato da Bradipo76
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
9294 messaggi
1 minuto fa, bela ha scritto:

Non ho offeso nessuno eh.... attenzione....

Ho capito, guarda che ti capisco benissimo, a volte mi sale il nazismo pure a me purtroppo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
52981 messaggi
1 minuto fa, bela ha scritto:

 

Ci siamo confrontati..... a te basta vincere, io voglio divertirmi a vedere un gioco... uno sport, voglio rilassarmi, e possibilmente vincere..... e non voglio assistere a uno che nel dopo gara continua a dire, dopo 3 anni... "bisogna crescere....." con 7ml a stagione di stipendio

..ecco, e non per questo io ti considero una persona triste, ne ti posso affibiare nessun altro aggettivo negativo (anche perche' non ti conosco di persona), hai un modo di vivere il calcio diverso dal mio, io non mi rilasso mai durante le partite per esempio ;) 

cmq da un utente ''storico'' del 2007 mi aspetto solo un po' piu' di rispetto e confronto educato ;)

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
52981 messaggi
4 minuti fa, bela ha scritto:

Non ho offeso nessuno eh.... attenzione....

ma no, ma insistere che sono una persona triste non e' carino , no? :)

dai che siamo off topic , e i mod ci rimproverano ;)

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
52981 messaggi
5 minuti fa, B&W Pride ha scritto:

Non è proprio cosí….. 

C’è un modo dignitoso e uno meno dignitoso di vincere. Vincere barando, per esempio, non è dignitoso

Il triplete dei cartonati (figlio di farsopoli in patria e dei magheggi di Walter Gagg in Europa) io mai lo vorrei. Altri di noi lo invidiano comunque.

Ok vedere la propria squadra vincere è bello, ma poi ciascuno di noi ha idee diverse sul “come” si debba fare.

E per me, vedere una squadra costruita con un budget triplo degli avversari, saper vincere solo speculando e faticando anche con le neopromosse, non é dignitoso.

Poi tu sei libero di fare caroselli anche per un 1-0 stentato col Lecce in casa, ma non puoi pretendere che chi non lo fa sia meno juventino di te.

no, non ho mai dato patenti di juventinita' a nessuno, solo non capisco quel modo di vivere il calcio , ma daccordissimo con te su tutto, se ho dato l impressione di dare patenti di tifo mi scuso mi saro' espresso male 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25275 messaggi
Adesso, dal1982 ha scritto:

..ecco, e non per questo io ti considero una persona triste, ne ti posso affibiare nessun altro aggettivo negativo (anche perche' non ti conosco di persona), hai un modo di vivere il calcio diverso dal mio, io non mi rilasso mai durante le partite per esempio ;) 

cmq da un utente ''storico'' del 2007 mi aspetto solo un po' piu' di rispetto e confronto educato ;)

 

Beh uno che come nick c'ha il nome di uno che lanciava maledizioni e l'immagine del profilo del cugino del conte Dracula non è che metta sta gran allegria. Io infatti non gli rispondo più...mi mette paura

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
63383 messaggi

Il triplice mantra del mister: "equilibrio, tecnica e... calma"

Ma ci vuole ancora un pò di tempo per assimilarlo da parte dei giocatori 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
9294 messaggi
2 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

"Il non digerire la situazione non legittima minimamente a relazionarsi con gli altri in questa maniera." 

 

Il discorso si applica anche a questo post. 

 

Termini come onesto e normodotato non sono accettabili in queste discussioni 

 

 

Te quando non parli di calcio, non fai altro che piangere e lamentarti. Però forse personalmente lo preferisco, almeno non devo sentire certe cose direttamente dal mondo di Narnia. 

Gradirei non essere più taggato e considerato da te, non m'interessa più relazionarmi con certi utenti, ne ho tutto il diritto credo. Io già lo faccio da un pezzo. Scusami, ti ringrazio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
104306 messaggi
4 minuti fa, Jimmy ha scritto:

Te quando non parli di calcio, non fai altro che piangere e lamentarti. Però forse personalmente lo preferisco, almeno non devo sentire certe cose direttamente dal mondo di Narnia. 

Gradirei non essere più taggato e considerato da te, non m'interessa più relazionarmi con certi utenti, ne ho tutto il diritto credo. Io già lo faccio da un pezzo. Scusami, ti ringrazio.

 

No, non smetterò di taggarti.

Rifletti su quanto hai scritto e ti ho fatto notare.

 

Contribuisci a non far diventare sto posto una M***A, cosa che diventa se il modo che hai usato lo usano in parecchi. 

 

 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Nov-2011
78647 messaggi
4 minuti fa, Tiger Jack ha scritto:

Il triplice mantra del mister: "equilibrio, tecnica e... calma"

Ma ci vuole ancora un pò di tempo per assimilarlo da parte dei giocatori 

 

É che sono un pò tardi di comprendonio

 

Cmq che Max voglia essere propositivo lo scopriremo solo vivendo, per ora la partita di ieri è la quinta essenza del mister e sono sicurissima che nella sua testolina quella è la partita perfetta

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jun-2005
24824 messaggi
36 minuti fa, dal1982 ha scritto:

ma la juve dovresti volerla campione a prescindere dalle altre squadre di M***A

se e' la juve che tifi la cosa piu' bella e vederla festeggiare i trofei ..

 

 

bravo siamo d'accordo

 

ha perso più partite di maifredi da quando è tornato

 

 

è la gestione più lontana da quello che tu desideri della nostra storia

 

 

ha la media sconfitte più alta della storia della juve da quando è tornato

 

 

l'estetica non c'entra niente. Nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
52981 messaggi
Adesso, Ibra ha scritto:

 

 

bravo siamo d'accordo

 

ha perso più partite di maifredi da quando è tornato

 

 

è la gestione più lontana da quello che tu desideri della nostra storia

 

 

ha la media sconfitte più alta della storia della juve da quando è tornato

 

 

l'estetica non c'entra niente. Nulla.

ecco questa argomentazione la capisco benissimo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
52981 messaggi
3 minuti fa, E.T. ha scritto:

 

É che sono un pò tardi di comprendonio

 

Cmq che Max voglia essere propositivo lo scopriremo solo vivendo, per ora la partita di ieri è la quinta essenza del mister e sono sicurissima che nella sua testolina quella è la partita perfetta

no, perfetta per lui (credo) , e sicuramente per me ),era chiuderla sul 2-0 e stare sereni e gestire gli ultimi 20 minuti in sicurezza 

Modificato da dal1982

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-May-2014
7636 messaggi

Bo in più occasioni ho rivisto gli errori della partita persa contro il Sassuolo 

 

E questa volta a farli non c'era il punito Gatti ma Danilo o Bremer 

 

Quando alzano la pressione puntualmente gli regaliamo palla principalmente dalla difesa 

 

Per fortuna il Lecce non ha i centrocampisti con (un minimo di) tecnica come il Sassuolo e un calciatore che fa (relativamente) la differenza come Berardi 

 

Ma le basi per regalare occasioni le abbiamo messe anche ieri 

 

Quando proviamo ad accelerare il gioco e provare qualche passaggio di prima puntualmente si sbagliano le misure e si butta via il pallone (ricordo un episodio abbastanza clamoroso con Rabiot..ma sarà perché scarso come il resto della squadra) 

 

Alternativa pancione lungo, che ci sta fin quando ti butti sulla seconda palla e magari in qualche modo riesci a combinare qualcosa davanti (per quanto brutto possa essere) 

Credo che ne abbiam perso il 90% di seconde palle.. 

 

Però son sicuro che max gli dice di giocare più velocemente, tecnicamente bene e come detto da Chiesa un calcio più offensivo e non fatto solo di attesa

 

Non mi è ancora chiaro il come si vogliano raggiungere questi risultati però 

Al momento vedo solo il primo quarto d'ora di ogni partita con super dispendio fisico per un pressing aggressivo 

 

Finite quelle energie finisce ogni idea 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jun-2005
24824 messaggi
Adesso, dal1982 ha scritto:

ecco questa argomentazione la capisco benissimo 

 

sì molti ignorano il fatto che perde uno sfranco di partite con prestazioni umilianti da quando è tornato

 

si omette questa cosa

 

 

ci piacerebbe parlare di calcio (cit.)

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-May-2014
7636 messaggi
3 minuti fa, Ibra ha scritto:

 

 

bravo siamo d'accordo

 

ha perso più partite di maifredi da quando è tornato

 

 

è la gestione più lontana da quello che tu desideri della nostra storia

 

 

ha la media sconfitte più alta della storia della juve da quando è tornato

 

 

l'estetica non c'entra niente. Nulla.

Sarà la Juve più scarsa della storia e di molto visto che si raggiungono tanti record negativi nonostante in signor allenatore in panchina :sisi:

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
52981 messaggi
Adesso, Ibra ha scritto:

 

sì molti ignorano il fatto che perde uno sfranco di partite con prestazioni umilianti da quando è tornato

 

si omette questa cosa

 

 

ci piacerebbe parlare di calcio (cit.)

anche perche' i risultati sono oggettivi mentre il calcio spettacolo o il divertirsi e' soggettivo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...