Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Serie A TIM ] JUVENTUS - LECCE 1-0

Recommended Posts

Joined: 05-Oct-2008
103863 messaggi
2 ore fa, br1JCR7BUFFON ha scritto:

Come direbbe qualcuno "Como fa a non essere rigore esta cosa??!!!"

Screenshot_20230928-105421.png

 

Mai vista questa immagine. È decisamente più clamorosa del rigore di iuliano .asd

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
52799 messaggi
2 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Mai vista questa immagine. È decisamente più clamorosa del rigore di iuliano .asd

un immagine ferma non puo' descrivere un calcio di rigore secondo me (come discorso generale, potrebbe esser stato pogba a indietreggiare e ficcarsi tra le gambe del difensore, oppure come sottolineato in precedenza da un utente potrebbe aver iniziato pogba a strattonare.....)

 

  • Like 1
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Mar-2007
21025 messaggi
1 ora fa, Muoviti ha scritto:

aridaje con questa bacheca.

 

 

 

Non dicevo "bacheca" dal 79.

 

Però se gnokko mi porta gli screenshot di YouTube mi vedo costretto.

Modificato da zart

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2023
129 messaggi
1 ora fa, dal1982 ha scritto:

vero ma quello di pogba e' un mezzo fallo, quello di Alves e' un fallo netto

detto questo in europa non mi aspettavo cmq ci dessero un rigore del genere, poi come ha detto qualcuno la partita sarebbe cambiata, ma non possiamo esser sicuri che non sarebbe cambiata in peggio :) , magari avremo messo il bus e vinto, oppure ci avrebbero immediatamente fatto 2-3 gol ,bho non lo sapremo mai 

cmq si sono visti rigori piu' scandalosi negati, ne ricordo uno su douglas costa che fu falciato in modo talmente evidente che direi che e' il rigore perfetto , l emblema del calcio di rigore :)

(non ricordo che partita fosse )

Ma il fallo di Dani Alves è conseguenza dell'azione di POGBA,poi considera che il Francese, fisicamente, è il doppio rispetto al Brasiliano...e poi non dimentichiamoci che l'arbitro turco in un paio di circostanze graziò Vidal già ammonito...forse in ITALIA avrebbe subito la seconda ammonizione😃😃              Ciò detto da me che nel 1998 ho avuto amici Interisti che per un periodo di tempo non mi hanno rivolto parola perché sostenevo che il contatto Iuliano-Ronaldo non fosse rigore(sostenevo,sostengo e sosterrò sempre)o che è stato insultato da mezzo bar dove vado a fare colazione,perché per me il fallo di Alex Sandro sul giocatore del Cagliari nell'estate del 2017 cioè il primo fallo visto con il VAR in Italia(se non sbaglio addirittura in EUROPA) era un rigorino, concesso molto benevolmente 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2023
129 messaggi
1 ora fa, orlando9164 ha scritto:

 

Contro il Tottenham mi sembra, fallo forse di Vertonghen (o come si scrive lui).

 

A mio avviso, allargando il minutaggio, l'esempio perfetto della partita più influenzata dalla conduzione arbitrale in questa competizione è stata Chelsea Barcellona del 2009, a dir poco allucinante

Non ricordo la partita, è quella del gol di Iniesta al 93 minuto? Comunque te parli di partita influenzata dall'arbitro,io ti dico che la Champions League 2017-2018,a partire dagli Ottavi,il Real ebbe una serie di errori arbitrali a favore mai visto nella storia moderna.Psg,Juve,Bayern e Liverpool in finale subirono torti arbitrali,per carità REAL squadra fortissima,senz'altro avrebbe vinto uguale,ma in quella competizione alla Casa Blanca girò bene dal punto di vista arbitrale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Apr-2009
4402 messaggi
6 ore fa, br1JCR7BUFFON ha scritto:

Come direbbe qualcuno "Como fa a non essere rigore esta cosa??!!!"

Screenshot_20230928-105421.png

 

 

 

 

A me sembra evidente che Dani Alves sia aggrappato a Pogba già prima che arrivi il pallone - 0:52, ancora più chiaro guardandolo a velocità ridotta- (e quindi, se anche Paul l'avesse trattenuto si sarebbe trattato di fallo reciproco o, più realisticamente, di normale fase di gioco tollerata secondo consolidata prassi) e che poi lo colpisca sulla gamba d'appoggio e lo trascini giù.

Negare 'sto rigore è una roba che manco su intertrans.....:shades:

 

Che sabato sera non ci fosse la seconda ammonizione comminata a Kaba è del tutto pacifico ma, per il resto, lasciamo perdere!

 

Ancora grazie a Cakir .fuck, lo stesso che, dopo solo due anni, ci massacrò in casa contro il Real.

 

Modificato da baroneconbrio
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
13930 messaggi
2 ore fa, ANTIFASCISTA🌟B&W ha scritto:

Non ricordo la partita, è quella del gol di Iniesta al 93 minuto? Comunque te parli di partita influenzata dall'arbitro,io ti dico che la Champions League 2017-2018,a partire dagli Ottavi,il Real ebbe una serie di errori arbitrali a favore mai visto nella storia moderna.Psg,Juve,Bayern e Liverpool in finale subirono torti arbitrali,per carità REAL squadra fortissima,senz'altro avrebbe vinto uguale,ma in quella competizione alla Casa Blanca girò bene dal punto di vista arbitrale

 

Proprio quella.

 

Si, lungo tutta la competizione quel Real ebbe una serie di errori arbitrali a favore veramente notevole.

 

Anche l'Inter del 2009-2010 eh... Lungo tutta la competizione il tutto fu abbastanza clamoroso 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jun-2023
1164 messaggi
5 ore fa, Jimmy ha scritto:

Ci ha vinto l'impossibile Pepe, P E P E, eddai.

Io capisco cosa intendi dire, ma non cachiamo fuori dal vaso. 

Stiamo parlando di Giorgio Chiellini. 

Pepe è un po' squilibrato a livello mentale, e ne ha combinate tante, ma tecnicamente non è affatto scarso.  Io provavo ribrezzo ogni volta che vedevo Chiellini calciare anche il pallone più semplice. Per me, che ho iniziato a seguire il calcio ai tempi del grande Fulvio Bernardini, vale la teoria dei "piedi buoni", se non ce li hai a calcio non puoi giocare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25167 messaggi
3 ore fa, dal1982 ha scritto:

un immagine ferma non puo' descrivere un calcio di rigore secondo me (come discorso generale, potrebbe esser stato pogba a indietreggiare e ficcarsi tra le gambe del difensore, oppure come sottolineato in precedenza da un utente potrebbe aver iniziato pogba a strattonare.....)

 

Penso che quell'episodio ce lo ricordiamo tutti e si possa affermare con abbastanza certezza che quello fosse rigore .asd poi per carità...il Barcellona meritò alla grande di vincere quella partita e quella Champions (una delle squadre migliori della storia), però come al solito in quella coppa di M***A gli episodi nel dubbio ci van sempre storti .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Feb-2020
4224 messaggi
17 minuti fa, altec ha scritto:

Pepe è un po' squilibrato a livello mentale, e ne ha combinate tante, ma tecnicamente non è affatto scarso.  Io provavo ribrezzo ogni volta che vedevo Chiellini calciare anche il pallone più semplice. Per me, che ho iniziato a seguire il calcio ai tempi del grande Fulvio Bernardini, vale la teoria dei "piedi buoni", se non ce li hai a calcio non puoi giocare.

Un difensore deve prima difendere e  marcare l'avversario , l'impostazione è un plus , e nelle  prime 2 Chiellini era un fenomeno in quegli ambiti , giudicare un difensore  solo per come se la cava con i piedi è  sbagliato , sarebbe come giudicare un attaccante  per come difende piuttosto per come se la cava in area di rigore

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
33403 messaggi
59 minutes ago, baroneconbrio said:

 

 

 

 

A me sembra evidente che Dani Alves sia aggrappato a Pogba già prima che arrivi il pallone - 0:52, ancora più chiaro guardandolo a velocità ridotta- (e quindi, se anche Paul l'avesse trattenuto si sarebbe trattato di fallo reciproco o, più realisticamente, di normale fase di gioco tollerata secondo consolidata prassi) e che poi lo colpisca sulla gamba d'appoggio e lo trascini giù.

Negare 'sto rigore è una roba che manco su intertrans.....:shades:

 

Che sabato sera non ci fosse la seconda ammonizione comminata a Kaba è del tutto pacifico ma, per il resto, lasciamo perdere!

 

Ancora grazie a Cakir .fuck, lo stesso che, dopo solo due anni, ci massacrò in casa contro il Real.

 

la cosa che piu' si evince dal secondo video e' quanto chazzo fosse forte Vidal

 

mamma mia che giocatore e' stato per quei 4-5 anni di top

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Jan-2008
3652 messaggi

non ricordavo piu' nulla di questo presunto rigore su pogba ( scandaloso) come non capisco cosa centra con juve lecce 

non vedo nessun nesso mi sfugge qualcosa??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2017
2446 messaggi
4 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Mai vista questa immagine. È decisamente più clamorosa del rigore di iuliano .asd

 

F7IBrizX0AE04dK?format=jpg&name=large

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
9105 messaggi

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Apr-2010
2036 messaggi
2 ore fa, baroneconbrio ha scritto:

 

 

 

 

A me sembra evidente che Dani Alves sia aggrappato a Pogba già prima che arrivi il pallone - 0:52, ancora più chiaro guardandolo a velocità ridotta- (e quindi, se anche Paul l'avesse trattenuto si sarebbe trattato di fallo reciproco o, più realisticamente, di normale fase di gioco tollerata secondo consolidata prassi) e che poi lo colpisca sulla gamba d'appoggio e lo trascini giù.

Negare 'sto rigore è una roba che manco su intertrans.....:shades:

 

Che sabato sera non ci fosse la seconda ammonizione comminata a Kaba è del tutto pacifico ma, per il resto, lasciamo perdere!

 

Ancora grazie a Cakir .fuck, lo stesso che, dopo solo due anni, ci massacrò in casa contro il Real.

 

Quel Barcellona era mostruoso, nei primi minuti del primo tempo ci annichilirono, Vidal rischio l'espulsione a più riprese, ma quel rigore su Pogba grida vendetta e avrebbe potuto cambiare le sorti della partita.

Purtroppo la maledizione che caratterizza la storia della Juve con quella maledetta coppa è qualcosa di difficile comprensione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2006
21141 messaggi

MVP

MILIK : Tocchi 40 Passaggi23/24 Tiri3 Occasioni create 2

 

TEK 6 Inoperoso..
BREMER 6 Fatica a prendere posizione su Hristovic, che però è tenuto alla larga
DANILO 6,5 Guida la difesa con acume e senso del gioco, tanto da prendersi qualche licenza poetica..
GATTI Sv
RUGANI 6+ Fa valere esperienza e senso della posizione.
MCK 7 Efficace quando si spinge o entra dentro il campo con acume
LOCATELLI 6 Meno sventagliate sul lato forte e qualche contrastino qu e là..
MIRETTI Sv
RABIOT 6+ Alcuni sincronismi con cambiaso, vanno "lubrificati", ma c'è un assist molto importante per Milik.
TWEAH Sv
FAGIOLI 6,5 Presenzia in mezzo al traffico(Passaggi 37/42Tocchi 57>key pass3 duelli5/7) con il solito charme, ma si vede poco in avanti.
CAMBIASO 6 Sbaglia qualcosa in fase di cross, ma è sempre ben posizionato sul temibile almquist.
KOSTIC 6 Mantiene la posizione in una juve tutta, protesa a gestire il risultato.
MILIK 7 Troppa ruggine nelle prime battute, poi tira fuori il catalago del centravanti moderno che vede gioco,finalizza etc
VLAHOVIC sv Privato di ripartenze degne di tal nome nel finale..
CHIESA 6,5 Sfrutta le poche onde sonore prodotte da una manovra spesso asfittica e assimetrica. 
ALLEGRI 6 Nulla da dire sulle scelte inziali, ma quei palloni che puntualmente tornano indietro sanno di muffa. 
 COSA NON VA
- Non si capisce se dipende dal modulo o dagli interpreti, ma se difendiamo più bassi si fatica maledettamente a costruire trame degne di tal nome
COSA VA
- Milik, che scende e apre con dovizia per chiesa, mckennie, sempre più a suo agio nella nuova veste...

Modificato da MadJ1897

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jun-2023
1164 messaggi
18 ore fa, Gig1 ha scritto:

Un difensore deve prima difendere e  marcare l'avversario , l'impostazione è un plus , e nelle  prime 2 Chiellini era un fenomeno in quegli ambiti , giudicare un difensore  solo per come se la cava con i piedi è  sbagliato , sarebbe come giudicare un attaccante  per come difende piuttosto per come se la cava in area di rigore

Si chiama completezza. Nella mia squadra del cuore vorrei vedere solo giocatori completi. Una volta si diceva, e l' ho sentito dire a fior di allenatori, " si, è molto forte sull' uomo, ma ha due piedi a ferro da stiro". Esistono le categorie di calciatori, in un calcio ideale, per me, uno come Chiellini, non sarebbe mai da Juve. E non tralasciamo il fatto che Chiellini iniziò la carriera giocando da esterno a sx, e in quel ruolo una tecnica individuale sopra la media serve ancora di più. Sono opinioni personali, resta il fatto, per fare un esempio, che Sergio Ramos era fortissimo in marcatura ma aveva anche due piedi più che decenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
13930 messaggi
7 minuti fa, altec ha scritto:

Si chiama completezza. Nella mia squadra del cuore vorrei vedere solo giocatori completi. Una volta si diceva, e l' ho sentito dire a fior di allenatori, " si, è molto forte sull' uomo, ma ha due piedi a ferro da stiro". Esistono le categorie di calciatori, in un calcio ideale, per me, uno come Chiellini, non sarebbe mai da Juve. E non tralasciamo il fatto che Chiellini iniziò la carriera giocando da esterno a sx, e in quel ruolo una tecnica individuale sopra la media serve ancora di più. Sono opinioni personali, resta il fatto, per fare un esempio, che Sergio Ramos era fortissimo in marcatura ma aveva anche due piedi più che decenti.

 

Chiellini è/era solamente sgraziato nelle movenze e nella coordinazione, e dà quindi l'impressione di essere uno scarparo. Ma come pura tecnica a palla ferma o in leggero movimento non gli è mai mancato nulla, né sul corto né sul lungo (sul lungo, anzi, superiore alla media). Tendeva più che altro a non rischiare quando il pallone da giocare veniva ricevuto in condizione difficili (tipo pallaccia che gli si avvicinava rimbalzando con avversario vicino a lui).

Altro aspetto tecnico superiore alla media era l'uscita palla al piede o anche il giusto temporeggiamento quando tutti erano marcati (ciò che avrebbe dovuto fare Gatti in occasione del 2 a 1 del Sassuolo di due giornate fa), che spesso sfociava in veri e propri break.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25167 messaggi
19 ore fa, altec ha scritto:

Pepe è un po' squilibrato a livello mentale, e ne ha combinate tante, ma tecnicamente non è affatto scarso.  Io provavo ribrezzo ogni volta che vedevo Chiellini calciare anche il pallone più semplice. Per me, che ho iniziato a seguire il calcio ai tempi del grande Fulvio Bernardini, vale la teoria dei "piedi buoni", se non ce li hai a calcio non puoi giocare.

Pepe al top era tra i migliori difensori al mondo...apprezzato poco perché è un grandissimo pezzo di M***A, ma il suo mestiere lo ha sempre fatto alla grande... sennò col kaiser che fai 10 stagioni e 300 e passa presenze al Real Madrid (quando andavi a giocar contro Pepe e Ramos ti dovevi mette l'antiproiettile). Che comunque questo a 40 anni gioca ancora in una delle migliori squadre di Portogallo e gioca ancora in nazionale facendo sempre la sua porca figura 

Modificato da Cene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Jan-2008
1326 messaggi
Il 26/9/2023 alle 23:37 , jufedbn ha scritto:

Comunque Chiesa dice che il mister chiede alla squadra di mettere in pratica il " calcio moderno", spingendosi più in attacco, fate voi .asd

 

Il problema è che gli chieda proprio così testualmente ... "dai ragazzi un po' più in attacco dello scorso anno, facciamo un calcio più moderno" e lì si ferma ... uno schema non lo provano

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Jan-2008
1326 messaggi
Il 27/9/2023 alle 13:57 , Ibra ha scritto:

ragazzi bremer nel torino di juric nel gioco d'anticipo era una bestia di satana mangiava il cuore a osimhen e vlahovic già dalla trequarti avversaria li rinculava come un mastino demoniaco

 

 

da noi è hello kitty 

 

 

secondo voi COSA ha inciso. dite.

 

Ma lo vedi cosa ha inciso, la stessa cosa per cui non sfruttavi i vari Deligt e Demiral, il difensore non aggredisce alto, il difensore rincula e difende di posizione  con Allegri, poi fa ripartire lentamente l'azione con giropalla e prima verticalizzazione verso il centrocampista: esattamente l'opposto di quello che dovrebbe e sa fare Bremer cioè difendere alto, mangiare le caviglie, darla al centrocampista vicino senza rischiare il passaggio ...Allegri è il mago del fuoriruolo, prende i giocatori e gli fa fare qualcosa di diverso da quello in cui danno il meglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Mar-2021
1792 messaggi
Il 28/9/2023 alle 14:22 , ANTIFASCISTA🌟B&W ha scritto:

Ma il fallo di Dani Alves è conseguenza dell'azione di POGBA,poi considera che il Francese, fisicamente, è il doppio rispetto al Brasiliano...e poi non dimentichiamoci che l'arbitro turco in un paio di circostanze graziò Vidal già ammonito...forse in ITALIA avrebbe subito la seconda ammonizione😃😃              Ciò detto da me che nel 1998 ho avuto amici Interisti che per un periodo di tempo non mi hanno rivolto parola perché sostenevo che il contatto Iuliano-Ronaldo non fosse rigore(sostenevo,sostengo e sosterrò sempre)o che è stato insultato da mezzo bar dove vado a fare colazione,perché per me il fallo di Alex Sandro sul giocatore del Cagliari nell'estate del 2017 cioè il primo fallo visto con il VAR in Italia(se non sbaglio addirittura in EUROPA) era un rigorino, concesso molto benevolmente 


più che altro il giocatore del Cagliari era in fuorigioco al momento in cui parte il passaggio verso l’area della Juve, ma il varista era talmente imbarzottito dalla possibilità di darci addosso che manco ci ha pensato a guardare il fuorigioco…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Apr-2009
4402 messaggi
Il 28/9/2023 alle 17:58 , Gnokko ha scritto:

la cosa che piu' si evince dal secondo video e' quanto chazzo fosse forte Vidal

 

mamma mia che giocatore e' stato per quei 4-5 anni di top

Vidal , Pirlo, Pogba, con uno come Marchisio in panca: la vera forza della Juve era lì,  nessuno aveva una mediana del genere.

Modificato da baroneconbrio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2007
11977 messaggi
Il 27/9/2023 alle 14:51 , Ibra ha scritto:

 

 

noi difendiamo come le squadre di juric?

 

 

perché bremer ha un senso così

 

 

anticipo aggressivissimo costante fin sopra il centrocampo 

 

alllenato costante meticolosamente non SE CAPITA A MUZZO EVVABBE 

 

 

il calcio death metal di juric no?  @zart

 

così il ragazzo è andato in fiducia anzi in fiducia Enorme al toro è stato letteralmente insuperabile per un paio d'anni

 

tant'è vero che è un sistema che gli consente di vendere sempre bene i centrali vedi pure schuurs

 

 

mentre il nostro calcio è tipo sienz'e te so na vela stracciat di gianni celeste

 

 

ma dico io non notate che non valorizziamo più NESSUNO da noi peggiorano TUTTI mentre nella nostra storia è sempre stato il contrario

 

 

siamo diventati un buco nero calcistico cit. @vlataskaaaa

 

 

 

Confermo. 

 

È oggettivo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127315 messaggi
Il 27/9/2023 alle 13:57 , Ibra ha scritto:

ragazzi bremer nel torino di juric nel gioco d'anticipo era una bestia di satana mangiava il cuore a osimhen e vlahovic già dalla trequarti avversaria li rinculava come un mastino demoniaco

 

 

da noi è hello kitty 

 

 

secondo voi COSA ha inciso. dite.

Si è ispirato ad Alex Hellokittysincula Sandro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...