Vai al contenuto
zart

Estetica della difesa.

Il calcio difensivo ti annoia?  

115 voti

1. 1. Il calcio difensivo ti annoia?

• No. Mi esalta
    • Si. Il calcio è cambiato gnegnegne

Recommended Posts

37846 messaggi
On 11/2/2024 at 2:52 PM, zart said:

45 minuti di catenaccio purissimo.

Assedio totale, affanno continuo, traverse, lanci a chazzo, calci d'angolo a profusione...

Non ne prendi una manco con la rete a strascico e le bombe a mano.

il catenaccio e' quello che dovevano usare per legare il TUO al gabbione in attesa dell'uragano

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34471 messaggi

Urge un difensore centrale a Gennaio, mi andrebbe bene pure Skriniar in prestito tanto siamo messi male.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
82595 messaggi
On 11/3/2024 at 9:55 PM, Idioteque said:

oggi al lucca comics ho visto rugani. dovevo dirgli di tornare?

Per me era un cosplay di un giocatore... :siffle::siffle::siffle::siffle:

:sventola::sventola::sventola::sventola:

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17123 messaggi
1 hour ago, gianky99 said:

Per me era un cosplay di un giocatore... :siffle::siffle::siffle::siffle:

:sventola::sventola::sventola::sventola:

ci avevo anche pensato .asd 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13336 messaggi

Speriamo di non ballare anche stasera come da 1 mese a questa parte...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13336 messaggi

Trend in miglioramento: con Kalulu e Gatti ne abbiamo preso solo uno nelle ultime 2 partite e poche occasioni concesse, mentre con Danilo 7 in 3 partite (4 Inda, 2 Parma, 1 Stoccarda anche se era uscito, ma ci ha lasciato in 10 con rigore a sfavore) e tipo una mezza dozzina di occasioni nitide per gli avversari.

Adesso nel derby vediamo di tornare a piazzare titolare Danilo, almeno un paio di gol subiti li garantiamo anche questa volta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6820 messaggi

Fino al primo gennaio in difesa saremo ridotti così 

Savona Kalulu Gatti Cambiaso

Danilo Rouhi 

Fine della breve storia triste 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27749 messaggi
13 ore fa, TurinGoeba ha scritto:

Fino al primo gennaio in difesa saremo ridotti così 

Savona Kalulu Gatti Cambiaso

Danilo Rouhi 

Fine della breve storia triste 

Qualcosa dobbiamo fare per forza a gennaio.

Se possibile eviterei di comprare tanto per comprare, gli acquisti alla Anelka  per intenderci.

Modificato da zart

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27120 messaggi
2 ore fa, zart ha scritto:

Qualcosa dobbiamo fare per forza a gennaio.

Se possibile eviterei di comprare tanto per comprare, gli acquisti alla Anelka  per intenderci.

sefz

17314870921322598066904553602181.jpg.bcce02c488db91d6a4f6011e1d170a98.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6820 messaggi

Pare che intanto integreranno in prima squadra Gil Puche…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5968 messaggi

Spero sia chiaro che l acquisto va fatto adesso per averlo pronto il primo gennaio e non ridursi all ultimo giorno di mervato come di consueto. Già sarà dura tirare con questi tutte le partite fino al 29 dicembre. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
73389 messaggi
21 minuti fa, TurinGoeba ha scritto:

ma chi è sto peluche?

Modificato da Dark Wizard

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37846 messaggi
2 hours ago, TurinGoeba said:

ottimo

ma chi chazzo e'?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20141 messaggi

Uno tra Rugani e Djalo deve tornare per forza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2946 messaggi
3 ore fa, Gnokko ha scritto:

ottimo

ma chi chazzo e'?

2006 centrale spagnolo, 192 cm, ex Alaves. Ad oggi 3 presenze in Youth League, 3 in primavera e 3 in C con la nextgen...

Modificato da Darsch
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12455 messaggi

Ogni cross lento nella nostra area è un gol per gli avversari, non devono nemmeno sforzarsi per inventarsi qualcosa di più complesso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11935 messaggi

Chiudete sto topic pls

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27749 messaggi
13 minuti fa, devilman82 ha scritto:

Chiudete sto topic pls

Non reggi la nostalgia?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27749 messaggi
Il 31/10/2024 alle 13:21 , Gnokko ha scritto:

questo topic era sull'autoerotismo ed il gioco difensivista-cagonista

e' divenuto il topic sulla difesa

godo

T'appò?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11935 messaggi
3 minuti fa, zart ha scritto:

Non reggi la nostalgia?

Canaglia?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4888 messaggi

«Incredibile Ajax Storia, tifo e... bici Ho digerito l’addio»
Il bianconero è in prestito in Olanda: « Juve, nessun rancore Motta non mi richiamerà ora: è stato troppo schietto»

di Filippo Cornacchia · 31 dic 2024

In Italia esulti per l’1-0, ma qui no: i nostri tifosi vogliono vincere ma anche divertirsi. E il vivaio è sacro Rugani Difensore Ajax Farioli è un tecnico top e io sogno la Nazionale. I compagni mi chiedono di... CR7. A questa Juve serve tempo. E Hancko...

La maglia pesante di Cruijff e Van Basten, la bici per andare all’allenamento, 50 mila tifosi fissi allo stadio. A Daniele Rugani in estate si è chiusa una porta (quella della Juventus) e si è aperto un portone: l’Ajax. Quando c’è lui in campo (11 presenze e 611’), i Lancieri non subiscono mai gol. «De Ligt – racconta il difensore bianconero in prestito in Olanda - era certo che mi sarei trovato bene e aveva ragione. Il blasone e i titoli del club si respirano in ogni angolo del centro sportivo e di Amsterdam. La prima volta che ho indossato la maglia biancorossa ho subito avvertito grande responsabilità».
► Cosa l’ha colpita maggiormente dell’Ajax?
«Lo stadio e la tifoseria, caldissima ed esigente. Una volta vincevamo 1-0 e il pubblico ha iniziato a mugugnare perché abbiamo rallentato un po’. Alla fine abbiamo portato a casa il successo, ma senza segnare altre reti. In Italia avremmo esultato, qui no. I tifosi dell’Ajax vogliono i risultati, ma anche divertimento dalla propria squadra. I giornali il giorno dopo parlavano di Ajax che vince ma non convince. C’è un’altra mentalità in Olanda e per me è un grande arricchimento. Potrei fare anche altri esempi…».
► Racconti…
«I primi due mesi, quando vivevo in hotel, andavo all’allenamento in bici con il mio zaino sulle spalle, un po’ come facevo ai tempi dell’Empoli. Adesso mi sono trasferito più vicino al centro di Amsterdam con mia moglie Michela e nostro figlio Tommy. Andare al campo in bicicletta è la normalità. Per non parlare dell’attenzione al vivaio: ogni giorno la tocchi con mano, settore giovanile e prima squadra sono collegatissimi».
► Ad Amsterdam l’ha voluta fortemente Farioli: impressioni?
«E’ un tecnico giovane, ma sono certo che disputerà una gran carriera: cura i particolari, è minuzioso nella preparazione della partita. Bellissima scoperta».
► Siete secondi, a meno 6 dal Psv: ci credete ancora al campionato?
«Il Psv va forte, noi stiamo facendo meglio dello scorso anno e ragioniamo partita per partita. Vogliamo restare in scia, poi in primavera si vedrà. Siamo in corsa anche in Europa League e Coppa di Lega. Abbiamo una bella squadra, con tanti talenti: penso a Hato, Rensch, Godts, Taylor… L’Ajax va tenuta d’occhio dagli osservatori di tutta Europa».
► Lei è ancora di proprietà della Juventus, Thiago Motta ha perso Bremer e Cabal fino a fine stagione e Giuntoli cerca un paio di difensori: fosse negli osservatori bianconeri, guarderebbe anche Rugani nell’Ajax?
«Spero mi guardino tutti, non solo quelli della Juve ma anche quelli degli altri club: compresa l’Ajax. Sto facendo bene e sogno di tornare anche in Nazionale».
► Ci spera in una chiamata della Juventus a gennaio?
«Sinceramente, non ci penso. Ho digerito tutto, non porto alcun rancore nei confronti della
Juve: i rapporti con il club sono ottimi. All’Ajax sto benissimo e Thiago Motta con me è stato molto sincero e diretto al primo giorno di raduno: mi ha detto che non rientravo nel progetto tecnico. Talmente schietto, che non credo possa cambiare idea dopo pochi mesi. Uno può condividere o meno la scelta, però ho apprezzato la sincerità di Motta, è stato limpido e corretto con me. Sarebbe stato molto peggio vivere nel dubbio per due mesi. Peccato soltanto non avere avuto una possibilità in allenamento, a luglio ero infortunato. Sono contento così: all’Ajax sto vivendo una esperienza super sotto tutti i punti di vista».
► Però poco prima dell’addio aveva rinnovato…
«Ma sapevo che non era una garanzia di permanenza. Sarò sempre grato alla Juventus. Il futuro? Sono concentrato a disputare una gran seconda parte di stagione con l’Ajax, da protagonista. A giugno vedremo…».
► Tra i difensori nel mirino di Giuntoli c’è Hancko del Feyenoord, suo avversario in Olanda: è così forte dal vivo?
«Non ho giocato contro di lui, ma se lo segue la Juve sicuramente non è un caso».
► Com’è la Juventus vista dall’Olanda?
«Sono in contatto con il mio amico Locatelli e sono contento che finalmente venga elogiato dopo tante critiche ingiuste: è un gran giocatore e ha il dna Juve. Il club ha attuato una rivoluzione totale in estate e quindi servirà tempo. Ma è normale che la gente si aspetti di più e voglia vedere sempre la Juventus in alto».
► Chi la sta impressionando della squadra di Motta?
«Mi piace Conceiçao, qui all’Ajax ne parlano tutti benissimo: è stato un anno e ha lasciato un ottimo ricordo. Mi fa piacere vedere Yildiz titolare e con il dieci sulle spalle: Kenan è speciale».
► Ci tolga una curiosità: i suoi compagni dell’Ajax quale domanda le fanno sulla Juventus?
«Mi chiedono soprattutto come era Cristiano Ronaldo. La mia risposta è sempre la stessa: mai visto uno con la sua mentalità. Uno squalo del gol».

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12690 messaggi

Si è chiusa una porta la Juventus e si è aperto un portone l'Ajax anche no va bene sempre che la stampa deve sminuirci ma un po' di rispetto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13336 messaggi

Vediamo a gennaio, dopo aver fatto fuori anche Danilo, se e chi arriva. mh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti