Vai al contenuto
zart

Estetica della difesa

Il calcio difensivo ti annoia?  

88 voti

  1. 1. Il calcio difensivo ti annoia?

    • No. Mi esalta
    • Si. Il calcio è cambiato gnegnegne


Recommended Posts

Joined: 14-Jun-2008
14979 messaggi
2 minutes ago, screamer said:

se cosi son solo seghe mentali

 

vallo a chiedere agli argentini se gli avesse cambiato qualcosa di vincere il mondiale al 90' o ai supplementari, oppure ai tifosi del Chelsea che si sono portati a casa la prima champions ai rigori contro il Bayern e in quel modo, a proposito di barricate e difensivismo .asd 

per non parlare di noi italiani con un mondiale e europeo vinti cosi

 

alla fine conta il trofeo, finire nell'albo d'oro tutto il resto sono chiacchiere inutili anche se ho capito benissimo dove lui voglia arrivare

 

infatti mi pare di aver scritto "è uno dei punti più alti della storia della juventus" .asd 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-May-2014
9868 messaggi

Dipende in un real juve può starci ed esaltare, per tutta la partita e tutte le partite annoia, già il calcio è abbastanza noioso di suo come sport

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2018
22871 messaggi
12 ore fa, zart ha scritto:

. Chiellini viene esaltato se salva una situazione spazzando.

 


Chiellini, nel suo prime, faceva esplodere lo stadio per qualsiasi spazzata. Non doveva necessariamente salvare il risultato. 

Ho visto che lo store ufficiale della Juve ora vende la maglia di Mark Lenders. Non venderà.
Purtroppo non era Benji quello che giocava da noi nel manga.

Vuoi altri argomenti di ferro?


 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
33575 messaggi
40 minutes ago, Chevere said:


Chiellini, nel suo prime, faceva esplodere lo stadio per qualsiasi spazzata. Non doveva necessariamente salvare il risultato. 

Ho visto che lo store ufficiale della Juve ora vende la maglia di Mark Lenders. Non venderà.
Purtroppo non era Benji Bruce Harper quello che giocava da noi nel manga.

Vuoi altri argomenti di ferro?


 

ecco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Mar-2007
21263 messaggi
42 minuti fa, Chevere ha scritto:


Chiellini, nel suo prime, faceva esplodere lo stadio per qualsiasi spazzata. Non doveva necessariamente salvare il risultato. 

 

Tra l'altro sta teoria l'ho sentita a gnokko anni fa.

Ti hanno rovinato le cattive letture.

 

Cita

 


Ho visto che lo store ufficiale della Juve ora vende la maglia di Mark Lenders. Non venderà.
Purtroppo non era Benji quello che giocava da noi nel manga.

Vuoi altri argomenti di ferro?


 

Lenders era un Mandzukic, camme. 

Fattuale.

Modificato da zart
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
33575 messaggi
1 minute ago, zart said:

 

Lenders era un Mandzukic, camme. 

Fattuale.

ma se aveva un tiro da fuori area che faceva ridere i polli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2018
22871 messaggi
37 minuti fa, zart ha scritto:

 

Lenders era un Mandzukic, camme. 

Fattuale.


Nel manga non si integra nella Juventus perché manca Allegri.

"I giapponesi riconoscono un capobranco"

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
75163 messaggi
15 hours ago, zart said:

 

 

Portammo a casa una coppa ai rigori e ne buttammo due nel cesso contro il peggior Real di sempre e una squadra tedesca fatta di nostri scarti .

 

 

A parte che erano, comunque due signore squadre, è bene anche ricordare che quelle furono due dei più grandi furti sportivi della storia del calcio... col real giocammo malino ma sempre un goal in fuorigioco di sei anni luce gli convalidarono, ed  il fischio fu "leggermente" a senso unico per tutto il match... e con il borussia si raggiunse un apice allucinante, forese è meglio rivederla, perché dovevano essere in 10 dopo 3 minuti, con rigore contro, senza contare il "resto" della partita in cui gli fu permesso di fare il bello ed il cattivo tempo e di prenderci a "pedate" impunemente... tanto per rendere l'idea un mio amico violaceo che la stava guardando con me mi disse "papele papele" "vi stanno prendendo per il chiulo"... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Modificato da gianky99
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Feb-2020
4224 messaggi
27 minuti fa, Chevere ha scritto:


Nel manga non si integra nella Juventus perché manca Allegri.

"I giapponesi riconoscono un capobranco"

Lenders era il Cr7 del manga  come personalità

Modificato da Gig1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61815 messaggi
8 ore fa, UndiciLeoni ha scritto:

Dipende in un real juve può starci ed esaltare, per tutta la partita e tutte le partite annoia, già il calcio è abbastanza noioso di suo come sport

 

Molti non comprendono o fanno finta in realtà che il calcio, come altri sport che hanno un grande seguito, è non solo uno sport fine a se stesso, ma UNO SPETTACOLO, soprattutto in un'era mediatica di questa portata.

 

Il cliente, come viene considerato proprio dalla stessa juventus, ha giustamente il diritto di poter assistere ogni domenica ad una gara che non gli faccia venir voglia di cavarsi gli occhi con un cucchiaino da te.

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-May-2010
7680 messaggi
1 ora fa, Dark Wizard ha scritto:

 

Molti non comprendono o fanno finta in realtà che il calcio, come altri sport che hanno un grande seguito, è non solo uno sport fine a se stesso, ma UNO SPETTACOLO, soprattutto in un'era mediatica di questa portata.

 

Il cliente, come viene considerato proprio dalla stessa juventus, ha giustamente il diritto di poter assistere ogni domenica ad una gara che non gli faccia venir voglia di cavarsi gli occhi con un cucchiaino da te.

Beh l'importante è vincere e Allegri da quando è tornato ha vinto...

 

Al primo anno

 

 

Al secondo anno

 

 

Il terzo anno si prospetta

 

 

 

Quindi che importa come si gioca se alla fine arrivano i trofei.

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Apr-2008
12472 messaggi
2 ore fa, Dark Wizard ha scritto:

 

Molti non comprendono o fanno finta in realtà che il calcio, come altri sport che hanno un grande seguito, è non solo uno sport fine a se stesso, ma UNO SPETTACOLO, soprattutto in un'era mediatica di questa portata.

 

Il cliente, come viene considerato proprio dalla stessa juventus, ha giustamente il diritto di poter assistere ogni domenica ad una gara che non gli faccia venir voglia di cavarsi gli occhi con un cucchiaino da te.

Il cliente sceglie consapevolmente di andare o non andare allo stadio.

se, evidentemente, per la maggior parte delle partite lo stadium è sold out, si vede che il cliente sa quel che potrà vedere (considerando che allegri è alla 8 stagione in bianconero) e lo accetta.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-May-2014
9868 messaggi
3 ore fa, gianky99 ha scritto:

 

A parte che erano, comunque due signore squadre, è bene anche ricordare che quelle furono due dei più grandi furti sportivi della storia del calcio... col real giocammo malino ma sempre un goal in fuorigioco di sei anni luce gli convalidarono, ed  il fischio fu "leggermente" a senso unico per tutto il match... e con il borussia si raggiunse un apice allucinante, forese è meglio rivederla, perché dovevano essere in 10 dopo 3 minuti, con rigore contro, senza contare il "resto" della partita in cui gli fu permesso di fare il bello ed il cattivo tempo e di prenderci a "pedate" impunemente... tanto per rendere l'idea un mio amico violaceo che la stava guardando con me mi disse "papele papele" "vi stanno prendendo per il chiulo"... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Nel 2016 quindi siamo usciti contro il bayern per gli errori dell'arbitro, nel 2015 non abbiamo vinto la CL a causa di cakir e nel 2018 è stata colpa di oliver o quelli sono casi dove "l'arbitro è la scusa di chi non vince lasciamolo agli interisti"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-May-2007
9276 messaggi
Il 8/11/2023 alle 15:28 , Ibra ha scritto:

 

che non è Assolutamente quello di allegri post cardiff

ormai allegri è un posteggiatore di bus.... forse il più grande posteggiatore. .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jun-2008
14979 messaggi
4 hours ago, Dark Wizard said:

 

Molti non comprendono o fanno finta in realtà che il calcio, come altri sport che hanno un grande seguito, è non solo uno sport fine a se stesso, ma UNO SPETTACOLO, soprattutto in un'era mediatica di questa portata.

 

Il cliente, come viene considerato proprio dalla stessa juventus, ha giustamente il diritto di poter assistere ogni domenica ad una gara che non gli faccia venir voglia di cavarsi gli occhi con un cucchiaino da te.

 

no, quello è il wrestling, dove tutto è massimizzato in funzione dello spettacolo.

se una società non ti dà quello spettacolo sarà una società poco moderna, poco furba e poco lungimirante, ma a mio avviso non lede nessun diritto del cliente.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61815 messaggi
4 ore fa, KM 91 ha scritto:

Il cliente sceglie consapevolmente di andare o non andare allo stadio.

se, evidentemente, per la maggior parte delle partite lo stadium è sold out, si vede che il cliente sa quel che potrà vedere (considerando che allegri è alla 8 stagione in bianconero) e lo accetta.....

 

Sai perchè molti vanno allo stadio...perchè è ben fatto, un piccolo gioiellino, ci sono perlopiù famiglie o gruppi di amici che ci vanno perchè poi andranno al museum, al ristorante e quant'altro... il fatto che il pubblico dello stadium è ormai sempre più simile a quello di un teatro conferma quanto sto dicendo... se al posto della partita ci fosse un concerto di ligabue o un balletto classico non cambierebbe una mazza per questi qui, continuerebbero a seguire tranquillamente.

Modificato da Dark Wizard

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61815 messaggi
5 ore fa, The Ram ha scritto:

Beh l'importante è vincere e Allegri da quando è tornato ha vinto...

 

Al primo anno

 

 

Al secondo anno

 

 

Il terzo anno si prospetta

 

 

 

Quindi che importa come si gioca se alla fine arrivano i trofei.

 

 

 

 

 

 

.asd

 

un tempo quando criticavo alletri mi veniva detto "ma che vuoi, invece di gioire perchè allegri ci sta portando  trofei, stai sempre a mugugnare" ... oggi che non si vince e si raccolgono solo figuracce allora è colpa a turno della società, della rosa, del budget ridotto, dell'arbitro... aò fosse colpa una volta di mister livorno, MAI.

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61815 messaggi
1 ora fa, Idioteque ha scritto:

 

no, quello è il wrestling, dove tutto è massimizzato in funzione dello spettacolo.

se una società non ti dà quello spettacolo sarà una società poco moderna, poco furba e poco lungimirante, ma a mio avviso non lede nessun diritto del cliente.

 

 

 

il wrestling rientra completamente in un'altra categoria... nella RAPPRESENTAZIONE E NELLA FINZIONE di un gruppo di energumeni che fanno finta di darsela di santa ragione e accalappiano persone un pochino ingenue, senza offesa per chi lo segue (io l'ho seguito per divertimento fino ai 12-13 anni quando c'erano gli hulk hogan,  andrè the giant e compagnia cantante).

 

Sul secondo punto nemmeno sono daccordo, perchè, come ho già scritto, il calcio OGGI è uno sport che deve produrre INTRATTENIMENTO e l'intrattenimento non è quello che vediamo con la juve di allegri, forse c'è sonno, scoglionamento, irritazione, tutto tranne che divertimento e spettacolo.

 

Tu segui l'nba, uno sport amatissimo anche al di fuori dei confini usa, e, anche se uno sport diverso, si basa prevalentemente sulla spettacolizzazione del gioco in campo oltre tutto quello che ci gira attorno... è semplicemente marketing per attirare quanta più gente possibile (da quest'anno mi pare hanno introdotto anche una sorta di coppa, mi trova poco daccordo, perchè si gioca troppo, ma tant'è... è solo business e gli americani, ai quali si può imputare ogni cosa,  sono maestri in questo)

Modificato da Dark Wizard

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Mar-2023
3344 messaggi
7 ore fa, Dark Wizard ha scritto:

 

Molti non comprendono o fanno finta in realtà che il calcio, come altri sport che hanno un grande seguito, è non solo uno sport fine a se stesso, ma UNO SPETTACOLO, soprattutto in un'era mediatica di questa portata.

 

Il cliente, come viene considerato proprio dalla stessa juventus, ha giustamente il diritto di poter assistere ogni domenica ad una gara che non gli faccia venir voglia di cavarsi gli occhi con un cucchiaino da te.

Come ha detto Cruyff 

 

"La qualità senza il risultato è inutile. Ma il risultato senza la qualità è noioso". 

  • Thanks 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Feb-2020
4224 messaggi
29 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

 

.asd

 

un tempo quando criticavo alletri mi veniva detto "ma che vuoi, invece di gioire perchè allegri ci sta portando  trofei, stai sempre a mugugnare" ... oggi che non si vince e si raccolgono solo figuracce allora è colpa a turno della società, della rosa, del budget ridotto, dell'arbitro... aò fosse colpa una volta di mister livorno, MAI.

Colpa pure degli attaccanti che vanno in fuorigioco , l'ho letto oggi qua dentro sefz

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jul-2022
6321 messaggi
15 minuti fa, Don_Giovanni ha scritto:

Come ha detto Cruyff 

 

"La qualità senza il risultato è inutile. Ma il risultato senza la qualità è noioso". 

 

Figurati senza qualità e senza risultato

.asd

 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Mar-2023
3344 messaggi
8 minuti fa, torino juventina2 ha scritto:

 

Figurati senza qualità e senza risultato

.asd

 

Juventus 2009 .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jul-2022
6321 messaggi
3 minuti fa, Don_Giovanni ha scritto:

Juventus 2009 .asd

 

E 2022 e 2023

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
5301 messaggi

Se giochiamo al Maracanà contro il Brasile di Pelè e mettiamo il bus davanti alla porta per 95 minuti e perdiamo solo per 1-0, alla fine corro in bagno a segarmi.

 

Se giochiamo contro la Fiorellina e ci mettiamo per 80 minuti a difesa del golletto di vantaggio, alla fine corro in bagno a vomitare.

 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-May-2021
3246 messaggi
6 ore fa, The Ram ha scritto:

Quindi che importa come si gioca se alla fine arrivano i trofei.

questa affermazione non piacerebbe ai tifosi del Real o Barcellona

 

e si che di trofei questi club ne han portati a casa

 

è questione di cultura e della visione che si ha del calcio e io preferisco tutta la vita la loro che quella miserrima e speculativa di Allegri

 

ma son gusti

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...