Vai al contenuto
zart

Il peso reale dell' allenatore

Recommended Posts

Joined: 01-Jun-2005
5746 messaggi
12 minutes ago, zart said:

Argomenti che avete utilizzato per dimostrare che l'allenatore conta tantissimo:

 

 

Ronaldo è diventato forte

Guadagnano soldi

Ci sono Piloti di formula 1 più veloci di altri

 

 

Dove chazzo dovete andare, dai...

Napoli con un cambio di allenatore e quasi gli stessi giocatori va da campione d'Italia a rischio fuori zona Champions. La Juve di Conte vince subito il campionato dopo anni di mediocritá totale.

  • Like 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
21894 messaggi
2 minuti fa, zart ha scritto:

 

Affrontata diffusamente la questione in geni, popoli e Zirzkzee.

Zirzkzee ha molte vibes delneriane 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Sep-2021
599 messaggi

L'allenatore per me conta al 99%.

Se io alleno una squadra che non porta risultati, sono il primo responsabile, ma se dopo un esonero i risultati non cambiano, allora la colpa è dei giocatori che non hanno voglia di allenarsi e giocare perchè hanno sempre ripudiato le idee di chi doveva metterli in campo.

Il Napoli di spalletti, era fortunato ma era una squadra coesa, con un clima spogliatoio eccellente. Rudi Garcia non è riuscito a mantenere lo spogliatoio compatto spaccandolo, perchè qualcuno avrà seguito le sue indicazioni, altri si saranno rifiutati e facevano un po come volevano. Mazzarri ha potuto fare poco, ha trovato una squadra spaccata.

Allegri ha questo problema, non riesce a unire lo spogliatoio, nemmeno tutti contro di lui.

In più non ha migliorato un singolo giocatore.

Ogni giocatore lo sa, è consapevole di come dta rendendo oggi, e di come ha reso in passato.

Se uno ha reso meglio, fatica anche a spiegarsi come facesse.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25225 messaggi
37 minuti fa, Andrew ha scritto:

Napoli con un cambio di allenatore e quasi gli stessi giocatori va da campione d'Italia a rischio fuori zona Champions. La Juve di Conte vince subito il campionato dopo anni di mediocritá totale.

Anche il Milan è passato dal primo al quinto posto...e l'allenatore era lo stesso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
12098 messaggi
25 minuti fa, Andrew ha scritto:

Napoli con un cambio di allenatore e quasi gli stessi giocatori va da campione d'Italia a rischio fuori zona Champions. La Juve di Conte vince subito il campionato dopo anni di mediocritá totale.

Con Iaquinta Legrottaglie Aquilani Amauri e Sorensen Martinez o qualcuno di meglio? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jun-2006
19959 messaggi
2 ore fa, Gnokko ha scritto:

intanto, in una non troppo remota galassia

 

GGtqXWgWMA4jKoG?format=jpg&name=large

 

 

Ma si era costituito e consegnato alle forze dell'ordine....Cassano ha pagato la cauzione e adesso è ai domiciliari col braccialetto? Pajaz!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29216 messaggi
4 ore fa, zlataniere ha scritto:

Lippi è un allenatore tipo leggendario. Vallo a trovare uno come Lippi ora .asd 

Era un esempio  per dire che ci vogliono idee nuove. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
33561 messaggi
1 hour ago, zart said:

Argomenti che avete utilizzato per dimostrare che l'allenatore conta tantissimo:

 

 

Ronaldo è diventato forte

Guadagnano soldi

Ci sono Piloti di formula 1 più veloci di altri

 

 

Dove chazzo dovete andare, dai...

hai fatto cherry picking delle argomentazioni tralasciando invece i nodi centrali

 

classic lucano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
13942 messaggi
2 ore fa, the mentalist ha scritto:

nel girone d'andata , in quello di ritorno  metteva chiesa esterno nel 352 .

 

 

 

L'anno scorso dici?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jun-2005
24609 messaggi
3 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Se chi vuole una guida tecnica diversa non ritiene che i problemi vengano risolti, non vuole risolvere i problemi ma vuole semplicemente togliersi di mezzo una persona non gradita. 

Legittimo ma poco utile e poco interessante. 

 

E' come chiamare l'elettricista quando ti perde la tazza del cesso. Ritengo sia più costruttivo chiamare l'idraulico. 

 

Io di un tiago motta che stenta e va in difficoltà lo stesso con questa banda, dal presidente ai giardinieri, non me ne faccio nulla. 

Abbiamo la possibilità di eliminare i veri problemi? Elimino quelli.

Non ce l'abbiamo? Staremo punto a capo. 

 

 

 

 

 

 

ma vedi da questo ragionamento anche tu sembra ritieni Totalmente ininfluente la metodica di lavoro di un allenatore e del suo staff atletico un fattore del tutto trascurabile impazzisco 

 

 

flick 19/20 e tuchel 20/21 che subentrano in corsa e svoltano completamente le stagioni pessime di chelsea e bayern (per non contare l'infinita casistica di queste circostanze nel calcio e in tutti gli altri sport) sono Inspiegabili secondo il tuo punto di vista pura casualità è il bug del tuo (vostro) ragionamento 

 

 

poi consentimi ma derubricando tutto ad una sempliciotta antipatia personale verso il carattere e il modo di porsi di un individuo sminuisci l'intelletto di chi ti sta parlando e prendo atto 

 

 

 

 

e a me thiago motta sta sul kazzo più di travaglio e tutta la redazione del fatto quotidiano messa assieme personaggio Insopportabile l'unico pezzo di mherda che ha fatto menare le mani al più grande uomo di sport mai concepito da madre natura rispondente al nome di Gianluigi Buffon pensa te 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Dec-2012
37384 messaggi
Inviato (modificato)

Cambiamo tutto e teniamoci Allegri. 

Rinnovo a vita nella speranza che vinca uno scudetto per scrivere che avevano ragione. 

Il problema dei fan più accaniti è accettare d'essere stati traditi da Max che ha reso cenere tonnellate di post. Ha fallito, non è colpa vostra, dissociatevi. La vita continua.

Tutto questo amore non corrisposto riversatelo su chi vi sta accanto. .asd

Modificato da Pressing
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jun-2005
24609 messaggi
Adesso, Pressing ha scritto:

Cambiamo tutto e teniamoci Allegri. 

Rinnovo a vita nella speranza che vinca uno scudetto per scrivere che avevano ragione. 

Il problema dei fan più accaniti è accettare d'essere stati traditi da Max che ha reso cenere tonnellate di post. Ha fallito, non è colpa vostra, dissocuatevi.  La vita continua, tutto questo amore non corrisposto riversatelo su chi vi sta accanto. .asd

 

 

 

sì fanno prima a scrivere così

 

ma ci risparmiamo duemila post

 

 

non è un VERO problema scrive il buon bradipo

 

 

e allora posizioni inconciliabili buona vita

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jun-2005
24609 messaggi

la situazione del napoli esempio

 

 

non è cambiato NIENTE rispetto all'anno scorso c'è sempre la bamba la moka la camorra a bordo campo tutto identico

 

 

UNA cosa è cambiata e si guardino le conseguenze

 

 

 

dipendeva TUTTO da quella cosa? No

 

 

quella cosa era importante? beh Chazzo sì

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
104077 messaggi
Inviato (modificato)
21 minuti fa, Ibra ha scritto:

 

 

 

 

ma vedi da questo ragionamento anche tu sembra ritieni Totalmente ininfluente la metodica di lavoro di un allenatore e del suo staff atletico un fattore del tutto trascurabile impazzisco 

l'unico pezzo di mherda che ha fatto menare le mani al più grande uomo di sport mai concepito da madre natura rispondente al nome di Gianluigi Buffon pensa te 

 

 

 

 

 

Roba che non ho scritto e che non si correla a quanto ho scritto. 

 

La Juventus di oggi ha di fronte come minimo due questioni su cui si può discutere. Anzi sono tre:

1) la figura dell'allenatore

2) forse la qualità, forse l'assieme, forse l'immaturità, forse il momento del parco giocatori a disposizione

3) il resto che circonda entrambi. Società, ambiente, clima. Che pure là non è un paradiso. Tutta roba da turbolenze

 

Il problema potrebbe essere una qualsiasi delle tre. 

Posto che io e te siamo d'accordo che il secondo sia un problema.

Io son confidente che se risolviamo questo di problema, abbiamo fatto il grosso. *

Tu sei convinto che debba essere risolto pure l'altro.

 

Questo è, non c'è bisogno di impazzire come dici tu o scrivere robe illeggibili da parte di altri. 

 

A me se mi risolvi l'asteriscato, su chi allena la Juventus dormo tranquillamente la notte. Chi se ne frega se va via o rimane Allegri, la cosa che non fa dormir la notte forse te, a me non sposta minimamente una sega.

Quando c'è stata la turbolenza Conte, messa la squadra in mano al "mediocre di allora" Allegri le cose sono andate addirittura meglio di prima. e poco tempo dopo son continuate ad andare lo stesso pur facendo gli upgrade con gli Hernanes. Mo col c**** che ce l'hai sto lusso. 

 

Io spero fortemente sia come dici tu. Magari il principale problema fosse che abbiamo un allenatore totalmente inadeguato. E' la cosa più semplice del mondo svoltare pigliando un altro pirla da mettere in panchina. Si fa in un attimo. 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Dec-2012
37384 messaggi
Inviato (modificato)
3 ore fa, Fabri BN ha scritto:

In Inghilterra abbiamo visto vincere Guardiola, Klopp e Tuchel.

In Francia e Germania vincono Bayern e Psg, in Spagna barca e Real.

 

L'unico gestore in mezzo a questa gente è Carlo Ancelotti, ma ok, parliamo di un campione ridotto di allenatori.

 

Dovremmo estendere il tutto, che so, alle squadre che disputano gli ottavi di champions ed Europa league da qualche anno a questa parte. Consideriamola l'élite del calcio, via...

 

I gestori li conti sulle dita di una mano.

Mi rifaccio a quello che ho scritto prima: non si tratta di meglio o peggio, è proprio la tendenza che secondo me ha preso una piega molto chiara.

 

In assenza di talento si punta su atletismo e organizzazione tattica collettiva.

 

Ancelotti ha avuto varie fasi in carriera, in passato era sacchiano.

In campionato non mette il pullman in area (miglior attacco, miglior difesa e 59% di possesso), gioca a inhularsi l'avversario quando il livello sale di brutto, nelle fasi finali della CL.  Max col suo 532 fa melina col Catanzaro e il Vigor Lamezia. 

 

Modificato da Pressing

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Nov-2018
2053 messaggi
51 minuti fa, gsm88 ha scritto:

Con Iaquinta Legrottaglie Aquilani Amauri e Sorensen Martinez o qualcuno di meglio? 

A posteriori è facile parlare, Conte li ha valorizzati.  Allegri al posto di Conte nel 2012 arrivava terzo e la spacciava come impresa epica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Nov-2018
2053 messaggi
6 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Roba che non ho scritto e che non si correla a quanto ho scritto. 

 

La Juventus di oggi ha di fronte come minimo due questioni su cui si può discutere. Anzi sono tre:

1) la figura dell'allenatore

2) forse la qualità, forse l'assieme, forse l'immaturità, forse il momento del parco giocatori a disposizione

3) il resto che circonda entrambi. Società, ambiente, clima. Che pure là non è un paradiso. Tutta roba da turbolenze

 

Il problema potrebbe essere una qualsiasi delle tre. 

Posto che io e te siamo d'accordo che il secondo sia un problema.

Io son confidente che se risolviamo questo di problema, abbiamo fatto il grosso. *

Tu sei convinto che debba essere risolto pure l'altro.

 

Questo è, non c'è bisogno di impazzire come dici tu o scrivere robe illeggibili da parte di altri. 

 

A me se mi risolvi l'asteriscato, su chi allena la Juventus dormo tranquillamente la notte. Chi se ne frega se va via o rimane Allegri, la cosa che non fa dormir la notte te.

Quando c'è stata la turbolenza Conte, messa la squadra in mano al "mediocre di allora" Allegri le cose sono andate addirittura meglio di prima. e poco tempo dopo son continuate ad andare lo stesso pur facendo gli upgrade con gli Hernanes. Mo col c**** che ce l'hai sto lusso. 

 

Io spero fortemente sia come dici tu. Magari il principale problema fosse che abbiamo un allenatore totalmente inadeguato. E' la cosa più semplice del mondo svoltare pigliando un altro pirla da mettere in panchina. Si fa in un attimo. 

Appunto, conte per delneri. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2014
3378 messaggi
5 minuti fa, Pressing ha scritto:

Ancelotti ha avuto varie fasi in carriera, in passato era sacchiano.

In campionato non mette il pullman in area (miglior attacco, miglior difesa e 59% di possesso), gioca a inhularsi l'avversario quando il livello sale di brutto, nelle fasi finali della CL.  Max col suo 532 fa melina col Catanzaro e il Vigor Lamezia. 

 

Hai ragione, ho semplificato il concetto all'estremo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jun-2005
24609 messaggi
7 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Roba che non ho scritto e che non si correla a quanto ho scritto. 

 

La Juventus di oggi ha di fronte come minimo due questioni su cui si può discutere. Anzi sono tre:

1) la figura dell'allenatore

2) forse la qualità, forse l'assieme, forse l'immaturità, forse il momento del parco giocatori a disposizione

3) il resto che circonda entrambi. Società, ambiente, clima. Che pure là non è un paradiso. Tutta roba da turbolenze

 

Il problema potrebbe essere una qualsiasi delle tre. 

Posto che io e te siamo d'accordo che il secondo sia un problema.

Io son confidente che se risolviamo questo di problema, abbiamo fatto il grosso. *

Tu sei convinto che debba essere risolto pure l'altro.

 

Questo è, non c'è bisogno di impazzire come dici tu o scrivere robe illeggibili da parte di altri. 

 

A me se mi risolvi l'asteriscato, su chi allena la Juventus dormo tranquillamente la notte. Chi se ne frega se va via o rimane Allegri, la cosa che non fa dormir la notte te.

Quando c'è stata la turbolenza Conte, messa la squadra in mano al "mediocre di allora" Allegri le cose sono andate addirittura meglio di prima. e poco tempo dopo son continuate ad andare lo stesso pur facendo gli upgrade con gli Hernanes. Mo col c**** che ce l'hai sto lusso. 

 

Io spero fortemente sia come dici tu. Magari il principale problema fosse che abbiamo un allenatore totalmente inadeguato. E' la cosa più semplice del mondo svoltare pigliando un altro pirla da mettere in panchina. Si fa in un attimo. 

 

 

:|

 

 

 

ma grazie alla m*****a che se facciamo all'istante a cambio con  la rosa del real l'incidenza di allegri sui problemi cala drasticamente

 

 

ma non lo so ma chi non concorda? ma davvero il dibattito è questo?

 

 

 

io lo trovo un filo utopico poi boh oh continuate questa discussione nella massima libertà

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
104077 messaggi
Inviato (modificato)
8 minuti fa, Ibra ha scritto:

 

 

:|

 

 

 

ma grazie alla m*****a che se facciamo all'istante a cambio con  la rosa del real l'incidenza di allegri sui problemi cala drasticamente

 

 

ma non lo so ma chi non concorda? ma davvero il dibattito è questo?

 

 

 

io lo trovo un filo utopico poi boh oh continuate questa discussione nella massima libertà

 

Non ho scritto che ci serve la rosa del Real. Anzi, manco mi interessa più di tanto avere una roba del genere. Mi annoia avere una squadra come il Real. 

Quello che serve ad Allegri per far alzare il livello di questo gruppo, e quello che realmente serve, lo devi comunque dare al (realistico) potenziale suo sostituto. 

L'evidenza del realistico: se pensi che se cacciano Allegri arriva Klopp, diventa una questione di farsi film strani. 

 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Sep-2018
9660 messaggi
4 ore fa, joyce ha scritto:

Ragazzi, io non scrivo praticamente più (e non guardo più le partite) ma mi permetto di dire che se trasformiamo ogni topic in un pro o contro Allegri tanto vale ridurre il forum a due o tre discussioni e stop.

 

Il topic di questo thread è: "quanto incide un allenatore?".

 

Io dico che l'allenatore incide moltissimo e pensare che non sia così è un errore di sistema.

 

Per analogia con la musica classica, molti credono che il direttore d'orchestra serva a poco o nulla. Beh, provate a mettere su un'orchestra senza direttore. Chi guida le prove? Chi sceglie la velocità d'esecuzione? Chi decide l'umore dell'esecuzione, i "timbri", le dinamiche, i solisti, il sapore generale dell'opera?

 

E questo solo per limitarci alle prove, in vista dei concerti. Poi c'è il concerto, e lì si fa la vera differenza. I grandi direttori d'orchestra, di ieri e di oggi, non sono illusioni ottiche, oggetti superflui. Sono i deus ex machina del concerto.

 

La seconda di Rachmaninov, per fare un esempio, è cento cose diverse a seconda anzitutto di chi la dirige.

 

ll direttore d'orchestra ha certamente bisogno di buoni musicisti (è escluso che cattivi musicisti producano buona musica) ma ha una serie lunghissima di responsabilità dirette e decisive sull'esito tecnico-artistico.

 

Esattamente così è per l'allenatore.

 

L'allenatore sceglie i collaboratori, coordina l'equipe, programma e conduce gli allenamenti, decide la tattica, osserva gli avversari, prepara le gare, sceglie la formazione, decide i cambi, dà un certo valore ai dati e agli algoritmi, motiva la squadra, motiva i singoli, supervisiona la preparazione tecnica, cambia tattica ove necessario, sa interfacciarsi con il direttore sportivo (scelta dei giocatori) eccetera eccetera. E, prima ancora, decide la direzione complessiva della squadra. "Che tipo di calcio faremo?" è la domanda numero uno di ogni allenatore, così come "che tipo di concerto faremo?" è la domanda del direttore d'orchestra.

 

Oggi il ruolo dell'allenatore è parecchio diverso che in passato ma, per molti versi, è molto più difficile, oneroso, proprio perché il calcio è fenomeno più complesso di ieri. Più i fattori di un sistema sono numerosi, più il fattore ordinante (quello gerarchicamente elevato, in senso tecnico) è decisivo. L'allenatore è esattamente questo tipo di fattore.

 

Personalmente credo da tempo che la Juve abbia bisogno di altra musica e di altro direttore d'orchestra, ma qui andrei fuori tema.

 

Post straordinario

 

Scrivi più spesso

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Dec-2012
37384 messaggi

"Si fa in un attimo"

Dopo 3 anni il cambiamento da chi dovrebbe cominciare, dal magazziniere?

 

La rosa non la puoi resettare 

I grandi Campioni, per consentire a Max di gestire, tra una corsa di cavalli e l'altra, non ce li possiamo permettere, mancano soldi e appeal. 

Abbiamo un ds noto per essere uno scopritore di talenti e un tecnico che fa fatica a ricostruire.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
104077 messaggi
Inviato (modificato)
7 minuti fa, Pressing ha scritto:

"Si fa in un attimo"

Dopo 3 anni il cambiamento da chi dovrebbe cominciare, dal magazziniere?

 

La rosa non la puoi resettare 

I grandi Campioni, per consentire a Max di gestire, tra una corsa di cavalli e l'altra, non ce li possiamo permettere, mancano soldi e appeal. 

Abbiamo un ds noto per essere uno scopritore di talenti e un tecnico che fa fatica a ricostruire.

 

 

 

 

Il nostro futuro allora è quello di una squadra che deve campare con i frutti dello "scopritore di talenti". Una squadra che rimane dietro l'Inter di turno per diverso tempo. 

 

Io penso invece che si possa far molto meglio. Rimaniamo una squadra economicamente forte, basta rimettersi a fare le cose per benino. 

 

 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
12098 messaggi
17 minuti fa, MattiaCaldaia ha scritto:

A posteriori è facile parlare, Conte li ha valorizzati.  Allegri al posto di Conte nel 2012 arrivava terzo e la spacciava come impresa epica.

Penso non serva nessun a posteriori per dire che quei giocatori non erano adeguati 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
5746 messaggi
1 hour ago, gsm88 said:

Con Iaquinta Legrottaglie Aquilani Amauri e Sorensen Martinez o qualcuno di meglio? 

Aveva gia Chiellini e Barzagli, Buffon, Del Piero, Marchisio, Pepe. Ma Conte li ha aiutati al girare meglio. Con faccie nuove (come Pirlo che Allegri aveva bocciato al Milan, un Vidal sconosciuto, ed un Bonucci acrebo) ha creato una squadra che si é integrato bene da subito con molta grinta... che non ha perdo nemmeno una partita nella prima stagione. Dici che Del Neri avrebbe fatto lo stesso con gli stessi giocatori?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...