Vai al contenuto
zart

il peso reale dell'allenatore. Il topic che non le manda a dire..

Recommended Posts

29522 messaggi
44 minuti fa, jufedbn ha scritto:

Ogni tanto torna in auge questo topic e non si capisce chi ci capisce di calcio, tranne il sommo @zart ovviamente .sicapo

:ahbeh:

• Thanks 1
  • Haha 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12797 messaggi

Ma il punto di Spalletti non è il tipo di gioco che attua, il punto è che è un grande allenatore ed esperto, le idee sono una delle buzzwords degli ultimi anni di chi vuole elevare il calcio a quello che non è, ma il punto è che Spalletti è un ottimo allenatore, lo era già dai tempi della Roma, lo era perfino all'Udinese ecc, scemi noi ad aver preso decisioni oscene in panchina dal 2020 a novembre 2024...Comunque gli interisti lo odiano perchè invece in Inter Juve 2018 fece uscire Icardi ed entrare un difensore (normale, era in 10)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15019 messaggi
48 minuti fa, Don_Giovanni ha scritto:

Che dibattito è questo .asd

Non è Bremer a influenzare il gioco offerto

Tuttavia, la solidità difensiva ci permette di concedere meno occasioni e quindi meno gol. E quindi vincere partite che prima perdevamo o pareggiavamo perché la nostra difesa era ridicola.

Bremer ti tiene relativamente alto in campo perché copre 3/4 della sua zona . 

Ma la qualità del gioco e le fasi di gioco sono il merito di Spaletti. Anche il modulo aiuta. Contro il Lecce è stata la difesa a 3. Con la difesa a 4 uomini, siamo più facilmente superiori durante le sequenze offensive 

Non necessariamente, contro il Lecce, stando ad understats, abbiamo avuto anzi un numero di xgoals prodotti più alto rispetto a ieri

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27815 messaggi
5 minuti fa, Chevere ha scritto:

Top 3 personalità italiane dal 2000 ad oggi 

Io 

Zio Gianfranco

Zazzaroni

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27815 messaggi
17 minuti fa, screamer ha scritto:

inevitabile che ci saranno dei passi falsi ma quindi?

Inevitabile un gazz..

17 minuti fa, screamer ha scritto:

preferisci perdere o pareggiare facendo pena oppure giocando al calcio e meritando di più?

da un risultatista di puro stampo allegriano come te la risposta è probabilmente ovvia

Assolutamente. La bellezza è negli occhi di chi guarda e nei piedi di chi spazza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13569 messaggi
5 minuti fa, orlando9164 ha scritto:

Non necessariamente, contro il Lecce, stando ad understats, abbiamo avuto anzi un numero di xgoals prodotti più alto rispetto a ieri

Quello che mi interessa alla fine è il numero di gol segnati. Contro il Lecce 1. Ieri 5

Ovviamente non è così semplice riassumere al modulo, ma per me aiuta molto. E ovviamente il lavoro dell'allenatore in questo ambito... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29522 messaggi

Grande motivatore.

Koop era triste per il posto da titolare perso.
Lui gli ha subito alzato l'umore con un po' di catcalling

G-fjAvYXkAADHW_?format=png&name=small

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12927 messaggi
18 minuti fa, Chevere ha scritto:

Conto su di te per animare il topic e infondere dubbi nelle sue certezze granitiche .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
70608 messaggi
8 minuti fa, Chevere ha scritto:

Grande motivatore.

274747.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2318 messaggi
11 minuti fa, Don_Giovanni ha scritto:

Quello che mi interessa alla fine è il numero di gol segnati. Contro il Lecce 1. Ieri 5

Ovviamente non è così semplice riassumere al modulo, ma per me aiuta molto. E ovviamente il lavoro dell'allenatore in questo ambito... 

Ma io ricordo che Spalletti ha iniziato con la difesa a 4 proprio con il Lecce

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15019 messaggi
10 minuti fa, Don_Giovanni ha scritto:

Sì, ma non dovuti al modulo. Se dobbiamo raccontare l'efficacia offensiva di un sistema di gioco si guarda il creato, non il realizzato. Il modulo non influisce sulla capacità realizzativa dei giocatori.

Anche perché, per usare un'espressione che onestamente detesto (quindi prendila con le pinze), considerare i gol segnati come evidenza è da risultatisti .asd 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12927 messaggi
5 minuti fa, Tiger Jack ha scritto:

274747.jpg

Questo è amore il primo sembra l'incoraggiamento dell'insegnante all'alunno più tonto della classe.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8689 messaggi
14 minuti fa, Chevere ha scritto:

Grande motivatore.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12797 messaggi
8 minuti fa, Tiger Jack ha scritto:

274747.jpg

Se avessi un euro per ogni foto di Ibra in situazioni ambigue con altri uomini avrei 2 euro, che sono comunque un numero curioso!

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27815 messaggi
Inviato (modificato)
14 minuti fa, jufedbn ha scritto:

Conto su di te per animare il topic e infondere dubbi nelle sue certezze granitiche .asd

Ma cosa deve scalfire...

Fino all'altro giorno diceva che spalletti era un vecchio pelato.

Modificato da zart
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27163 messaggi
4 ore fa, Ritchieb ha scritto:

Credo abbia influito il mega flop con la Nazionale e ovviamente lo Spalletti sclerato con Icardi e Totti, diciamo che negli ultimi anni dava l'impressione di uno sempre prossimo all'esaurimento

Mai avuto questa sensazione, al contrario lo ritenevo uno che sapeva quello che doveva fare a costo di farsi odiare, per questi aspetti molto simile a conte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27163 messaggi
4 ore fa, STELEO ha scritto:

Boh non so io non l'ho mai votato per il suo carattere........non certo perchè sia un allenatore scarso.........poi vabbeh adesso si è vinto qualche partita e diventa Lippi 2, io aspetterei almeno la fine del campionato......

Per votarlo bisognava essere inserito nei sondaggi, all'epoca non veniva cacato nemmeno di striscio da quelli che ora gli sbavano dietro, ma nemmeno per sbaglio al contrario nei probabili sostituti di tizio o caio compariva sempre quello del 💩 Piangini 

Io l'avrei visto bene nel post Allegri quando la maggioranza sognava Er mago daa catalogna e nel post Pirlo, magari poi la nave sarebbe affondata lo stesso anche con lui a bordo, ma di certo non lo scopro oggi che sembra essere diventato il top per eccellenza  .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4783 messaggi

Io ero convinto che il nostro problema principale era (ed é) quello di avere smarrito molti dei nostri valori . 
Vedevo l’atteggiamento in campo dei nostri giocatori e non ci trovavo piú nulla di “juventino”.

Da questo punto di vista non ritenevo Spalletti il profilo ideale. Non per la qualitá dell’allenatore, che non si discute, ma perché non ce lo vedevo un “non juventino” a riportare “juventinitá” nel nostro spogliatoio (alla luce anche dell’esperienza sarri) 

É chiaro che sbagliavo. Ad oggi Spalletti sta mostrando qualitá enormi, che vanno decisamente oltre le mie piú rosee aspettative.

Gli auguro lo stesso cammino di Lippi, arrivato “anti-juventino e diventato una delle piú grandi icone di juventinitá”.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12295 messaggi
Inviato (modificato)

ll peso lo valutiamo tra un pò.

non voglio fare il pessimista. anzi parto col dire che forse nessuno si sarebbe sognato delle prestazioni così (un crescendo che è partito dalla gara col Bodo).

Vediamo una squadra che ha idee, con voglia, con unione. vediamo dei giocatori che fino a ieri non si prendevano una responsabilità che fosse una ed invece adesso giocano a calcio come una squadra e mettono qualità (Locatelli su tutti, per me. diciamolo pure a bassa voce ma le verticalizzazioni passano da lui). insomma luciano sta facendo la differenza.

Però arriveranno momenti di down, e secondo me il vero valore della juve si vedrà lì.

Io rimango dell'idea che l'obbiettivo è la qualificazione in UCL, vitale, davvero vitale per noi. purtroppo i 2 punti persi contro il lecce pesano come se fossero 4 perchè hanno cambiato completamente la classifica all'indomani di una calendario che inizia a farsi un pò spinoso.

anche perchè adesso siamo presi dall'entusiamo, e pure fuori dall'ambiente juve iniziano a caricare di proposito le aspettative. lo stesso ambiente che dopo la partita di Napoli (l'inter perse peggio di noi) aveva onestamente buttato M***A per aria.

e se la juve non dovesse vincere in casa col Napoli voglio proprio vedere le reazioni sia qui che fuori.

ci vuole equilibrio, e noi tifosi pure.

ieri ho sentito qualche youtuber "vi aspettiamo a Torino", rivolto al napoli, con quel ghigno che sarebbe meglio non avere.

stiamo calmini.

Modificato da mik.mac
  • Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12295 messaggi
Adesso, B&W Pride ha scritto:

Io ero convinto che il nostro problema principale era (ed é) quello di avere smarrito molti dei nostri valori . 
Vedevo l’atteggiamento in campo dei nostri giocatori e non ci trovavo piú nulla di “juventino”.

Da questo punto di vista non ritenevo Spalletti il profilo ideale. Non per la qualitá dell’allenatore, che non si discute, ma perché non ce lo vedevo un “non juventino” a riportare “juventinitá” nel nostro spogliatoio (alla luce anche dell’esperienza sarri) 

É chiaro che sbagliavo. Ad oggi Spalletti sta mostrando qualitá enormi, che vanno decisamente oltre le mie piú rosee aspettative.

Gli auguro lo stesso cammino di Lippi, arrivato “anti-juventino e diventato una delle piú grandi icone di juventinitá”.

io non so se abbia portato juventinità.

a me questa juve sembra chiaramente stile arsenal nel modo di giocare, ma anche di fare mercato.

di sicuro ha portato idee e si sta dimostrando un leader con i controcazzi

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4783 messaggi
21 minuti fa, mik.mac ha scritto:

io non so se abbia portato juventinità.

a me questa juve sembra chiaramente stile arsenal nel modo di giocare, ma anche di fare mercato.

di sicuro ha portato idee e si sta dimostrando un leader con i controcazzi

I leader coi controcazzi hanno fatto la nostra storia, in campo, in parchina e in tribuna. La juventinitá parte da lí. Poi arriva il resto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12295 messaggi
Inviato (modificato)
9 minuti fa, B&W Pride ha scritto:

I leader coi controcazzi hanno fatto la nostra storia, in campo, in parchina e in tribuna. La juventinitá parte da lí. Poi arriva il resto.

i leader coi controcazzi hanno fatto la storia di tutte le squadre vincenti. tutte.

non ricordo di squadre che hanno vinto senza leader, al di là del tifo e dei colori ma anche del tipo di sport

Modificato da mik.mac
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4755 messaggi

Possiamo scrivere che Spalletti è più bravo di Thiago Motta e di Tudor?

Quando si vede un barlume di costanza nei risultati, e i singoli giocatori sembrano tutti in fiducia e in crescita, è lì che si sente il peso di un mister rispetto a un altro.

Vediamo se dura.

• Like 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
146501 messaggi

17683211819809200434138200795260.jpg.36652487908dd95f108c0311f748122c.jpg

• Thanks 3
  • Haha 8

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12295 messaggi
Adesso, Fabri BN ha scritto:

Possiamo scrivere che Spalletti è più bravo di Thiago Motta e di Tudor?

Quando si vede un barlume di costanza nei risultati, e i singoli giocatori sembrano tutti in fiducia e in crescita, è lì che si sente il peso di un mister rispetto a un altro.

Vediamo se dura.

ma anche di Pirlo :)

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti