Vai al contenuto
dal1982

"Con la Juve giustizia sportiva incisiva, rapida e obiettiva": Gravina si elogia

Recommended Posts

Joined: 05-Oct-2006
46711 messaggi
7 ore fa, Ritchieb ha scritto:

Dunque, ricapitolando,

 

2) Lautaro la stava facendo franca, non si trovava l'audio, poi di fronte all'evidenza quando è saltato fuori hanno dovuto squalificarlo

 

 

 

Ehm... no.
Semplice multina nonostante lo spergiuro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2007
29970 messaggi
11 ore fa, Fede_BW ha scritto:

Dobbiamo riconoscere che ad un certo punto ha cominciato ha inanellare una serie di scelte scellerate che sembrava avessero messo al suo posto un clone fallato e se siamo in questa situazione lo dobbiamo anche a lui. Senza dubbio se avesse continuato a gestire il tutto come ha fatto fino al primo allegri, sicuramente avrebbe tenuto lontano il quisling dalla società. 

 

 

Bah nemmeno tanto peggio di di molti altri dirigenti in giro per il mondo del calcio...

Il "problema"è stato gli anni degli scudetti grazie al quale è stato visto come Re Mida ma purtroppo nello sport non può essere così...i cicli finiscono nonostante tutti i tentativi...

Le "scelte scellerate" sono le scelte che fanno tutti rimanendo al loro posto...ad Elkann serviva la Juve per avere gli incentivi statali per Stellantis...quindi scelte scellerate o meno, vittorie o meno doveva farsi da parte come successe alla Triade ...

Ubi Maior....

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
67897 messaggi

Rapporti diretti continuativi e amichevoli tra malavitosi e dirigenti apicali, sentenza Figc: solo una multina e tuttapposto.

 

GqMZ8yhXYAAFLtk.jpeg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2023
1191 messaggi

Caso curve San Siro, altri 7 arresti per usura e estorsioni. Il gip: 'C'erano rapporti tra Bellocco e l'Inter'

Contestata anche la finalità mafiosa: 'Favorito la cosca Bellocco'
 

MILANO, 05 maggio 2025, 16:21

Redazione ANSA

ANSACheck

. - RIPRODUZIONE RISERVATA

 . - RIPRODUZIONE RISERVATA

Sette arresti - 5 in carcere e 2 ai domiciliari - in un altro filone della maxi inchiesta milanese sulle curve di San Siro, coordinata dai pm della Dda Paolo Storari e Sara Ombra e condotta dalla Squadra mobile e dalla Gdf, e che aveva portato ad una serie di arresti a fine settembre per capi ultrà e sodali della Nord interista e della Sud milanista.

In questo caso sono contestati episodi, già emersi e approfonditi, di usura, estorsione e false fatture.

 

 

Per alcuni dei reati c'è anche l'aggravante della finalità mafiosa per avere agevolato "la cosca" della "famiglia Bellocco".

Si parla anche di un "rapporto intercorrente tra gli esponenti di spicco del direttivo della curva Nord", tra cui Antonio Bellocco, lo 'ndranghetista ucciso lo scorso settembre dall'ex capo ultrà interista Andrea Beretta, "e la società interista", nell'ordinanza cautelare che, in un filone della maxi inchiesta sulle curve, oggi ha portato ad altri sette arresti.

 

 

Dagli atti emerge, infatti, che Bellocco si sarebbe speso affinché il vicepresidente dell'Inter Javier Zanetti "fosse presente" ad un evento che interessava all'attività imprenditoriale di Davide Scarfone, finito oggi in carcere e legato, secondo le indagini, a Bellocco. 

Il clan della 'ndrangheta dei Bellocco, e in particolare anche il rampollo della cosca Antonio Bellocco, ucciso lo scorso settembre nel Milanese dall'ex capo della curva Nord interista Andrea Beretta, avrebbe prestato soldi, quasi 400mila euro in totale, a tassi usurari fino al 400% ad un imprenditore comasco, titolare di una società che si occupa di programmazione e trasmissioni televisive.

"Quando pensi di rientrare? I soldi di Antonio erano i miei", sono solo alcune delle minacce all'imprenditore, riportate nell'ordinanza di custodia cautelare firmata dal gip di Milano Domenico Santoro. Ordinanza con la quale, per vari episodi di usura, estorsioni e false fatture, contestati a vario titolo, è stato disposto il carcere per Francesco Intagliata, ultrà della curva interista già arrestato nel maxi blitz di settembre, per Filippo Monardo, Giuseppe Orecchio, Davide Scarfone e Domenico Sità. E i domiciliari per Mauro Russo e Carmelo Montalto.

Tra i casi ricostruiti nelle indagini dei pm della Dda Storari e Ombra, condotte dal Nucleo di polizia economico finanziaria della Gdf di Milano e dalla Squadra mobile milanese, anche una contestazione, originariamente attribuita anche questa ad Antonio Bellocco, poi ucciso, che riguarda l'utilizzo di una società per l'emissione di fatturazioni per operazioni inesistenti finalizzate all'evasione dell'Iva. 

Nelle indagini, come spiega il gip, sono emerse "concrete entrature" di Antonio Bellocco nella multinazionale QFort che produce infissi (estranea all'inchiesta), anche grazie al legame con Davide Scarfone, amministratore unico di QFort Como srl, rappresentante legale di altre due società del gruppo e ora in carcere. Il nome di Scarfone saltò fuori nelle indagini per una collaborazione tra la società da lui amministrata e società riconducibili all'ex capo della Sud milanista Luca Lucci, arrestato nel maxi blitz di settembre, e ad una sua socia, Marianna Tedesco.

L'11 novembre del 2023, come risulta dalle intercettazioni, Bellocco avrebbe detto a Scarfone che all'evento "QFort" da lui organizzato avrebbe potuto partecipare anche Zanetti, grazie "all'opera di convincimento di Andrea Beretta". Il 17 novembre, come risulta dagli atti, il numero due nerazzurro avrebbe "effettivamente" preso parte all'evento, su "espressa volontà di Bellocco" e per far fare una "bella figura" a Scarfone.

Quest'ultimo si sarebbe anche vantato del fatto che Zanetti lo aveva elogiato "davanti a 400 persone". E Bellocco, poi, diceva di aver anche ricevuto un messaggio da Zanetti alla fine dell'evento.

Una vicenda che per il gip rappresenta un "significativo elemento di prova" dei rapporti tra esponenti del direttivo della Nord, come Bellocco, e l'Inter. Beretta, ora collaboratore di giustizia, in uno dei suoi tanti interrogatori ha confermato di aver "chiamato il Capitano", ossia Zanetti, per la partecipazione a quell'evento. "C'era proprio un rapporto di amicizia con Javier", ha messo a verbale Beretta. Scarfone, tra l'altro, per conto di Bellocco avrebbe pure minacciato un imprenditore comasco a cui il clan aveva prestato soldi a tassi usurari fino al 400%.
Zanetti di recente è stato multato per 14.500 euro dalla Figc, che ha analizzato gli atti dell'inchiesta milanese sulle curve e, dunque, anche i rapporti tra la dirigenza del club e alcuni ultrà poi arrestati. 

Gli episodi che hanno portato ai nuovi arresti erano già emersi nel corso delle indagini ma sono stati successivamente approfonditi e meglio delineati attraverso le dichiarazioni delle persone offese, gli interrogatori resi dal collaboratore di giustizia Andrea Beretta, ex capo della curva Nord, già in carcere anche per l'omicidio di Antonio Bellocco, e accertamenti mirati di natura economica e finanziaria.

Tra i sette arrestati c'è anche Mauro Russo, ai domiciliari ed ex socio dell'ex capitano del Milan Paolo Maldini e dell'ex bomber nerazzurro Christian Vieri, entrambi totalmente estranei alle indagini.

A Russo, nome che era anche già emerso come perquisito nelle indagini, viene contestata - assieme all'ex capo della curva nerazzurra Andrea Beretta, a Giuseppe Caminiti, legato alla 'ndrangheta, e in origine anche con Vittorio Boiocchi, lo storico leader della Nord ucciso nel 2022 su mandato di Beretta - di aver estorto per circa due anni 4mila euro al mese all'imprenditore Gherardo Zaccagni, che gestiva i parcheggi fuori dallo stadio di San Siro. Una presunta estorsione da circa 60mila euro 

Le vicende estorsive contestate attengono a diversi ambiti, e in particolare a versamenti di denaro pretesi in modo illecito dal gestore dei parcheggi dello stadio Meazza al fine di garantirsi una sorta di "tranquillità ambientale"; al recupero di somme di denaro connesse a prestiti di natura usuraia ovvero finanziamenti per attività economiche e, infine, al tentativo di estromettere Beretta dalla gestione della sua società di merchandising.  

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Apr-2007
30321 messaggi

Non scherziamo, Zanetti è un santo, un apostolo .sisi

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Apr-2007
30321 messaggi

Chiné ha già chiesto le carte al gip di milano ?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
4284 messaggi
40 minuti fa, ampeg ha scritto:

Non scherziamo, Zanetti è un santo, un apostolo .sisi

 


Ha giá giurato sui figli di lautaro?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Apr-2007
30321 messaggi
10 minuti fa, B&W Pride ha scritto:


Ha giá giurato sui figli di lautaro?

 

Si, però non ha giurato sul fatto che siano tutti di Lautaro .look

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Mar-2023
9635 messaggi
2 ore fa, Tiger Jack ha scritto:

Rapporti diretti continuativi e amichevoli tra malavitosi e dirigenti apicali, sentenza Figc: solo una multina e tuttapposto.

Sì, ma Abodi ha detto che bisogna essere  meno compiacenti.. 

 

La giustizia sta arrivando .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2008
45561 messaggi
Il 02/05/2025 alle 13:13 , Jules ha scritto:

 

A Sssanetti una multina.

Marotta pare non ci fosse, non sapesse, non vedesse, non sentisse.

I valori di Ssanetti peggio dei valori di Fucckhetti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jan-2008
10944 messaggi
2 ore fa, Tiger Jack ha scritto:

Rapporti diretti continuativi e amichevoli tra malavitosi e dirigenti apicali, sentenza Figc: solo una multina e tuttapposto.

 

GqMZ8yhXYAAFLtk.jpeg

Questa è pesante, Chinè ha fatto sapere che chiederà 50€ di multa e mezz'ora di squalifica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jun-2007
10105 messaggi

Nelle curve milanesi c'è una succursale della malavita, fanno un po come caxxo vogliono, la società qualcosa sa e non denuncia, anzi tramite i suoi tesserati distribuisce biglietti a gentile richiesta di persone specchiate e  nei media passa quasi sottotraccia mentre il procuratore federale, vista la richiesta di patteggiamento da parte di tesserati cartonati, decide di punirli con un buffetto,anzi, manca poco che gli facciano scegliere la giornata di squalifica...anzi no, gliela avranno fatta scegliere sicuramente. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2006
46711 messaggi
1 ora fa, Don_Giovanni ha scritto:

Sì, ma Abodi ha detto che bisogna essere  meno compiacenti.. 

 

La giustizia sta arrivando .sisi

 

Abodi... altro parruccone finto moralista che vorrei veder sparire.

 

47 minuti fa, Fede_BW ha scritto:

Nelle curve milanesi c'è una succursale della malavita, fanno un po come caxxo vogliono, la società qualcosa sa e non denuncia, anzi tramite i suoi tesserati distribuisce biglietti a gentile richiesta di persone specchiate e  nei media passa quasi sottotraccia mentre il procuratore federale, vista la richiesta di patteggiamento da parte di tesserati cartonati, decide di punirli con un buffetto,anzi, manca poco che gli facciano scegliere la giornata di squalifica...anzi no, gliela avranno fatta scegliere sicuramente. 

 

Ma certo. Si sono incontrati giusto poco più di un mese fa proprio per accordarsi sul come e sul quando.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
53976 messaggi

per non dimenticare

Napoli e caso Osimhen: nessuna penalizzazione in classifica

Chiné – come sottolinea il portale ‘Ius101.it’ – poteva richiedere alla Corte Federale d’Appello la revoca della precedenza sentenza che aveva dichiarato il Napoli non colpevole, entro 30 giorni dalla ricezione del carteggio penale e come sancito nell’articolo 63 del Codice di Giustizia Sportiva. Chiné avrebbe dovuto ricevere gli atti relativi alla vicenda Osimhen al più tardi il 9 aprile e quindi avere tempo fino al 9 maggio per avanzare alla Corte Federale D’Appello la richiesta di rievocazione della sentenza di assoluzione.

 

Al contrario invece di quanto avvenne nel 2022 con la Juventus e il processo sulle plusvalenze fittizie, con il Procuratore federale che inoltrò entro i 30 giorni previsti dall’articolo 63 la richiesta di rievocazione della sentenze a carico del club bianconero. Il mese di tempo a disposizione di Chiné per chiedere il riesame del caso Osimhen sarebbe così scaduto (non ci sono inoltre comunicati ufficiali sul sito della FIGC) e il Napoli non rischierebbe perciò sanzioni, visto che nelle scorse settimane si era parlato di 3-4 punti di penalizzazione da scontare nella stagione in corso. 

È possibile dedurre quindi che il Procuratore Chiné abbia archiviato il caso e che la società di De Laurentiis non subirà così penalità in classifica, senza alterare il finale di campionato e la lotta scudetto con l’Inter. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
67897 messaggi

Tuttapposto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
79103 messaggi
2 hours ago, dal1982 said:

per non dimenticare

Napoli e caso Osimhen: nessuna penalizzazione in classifica

Chiné – come sottolinea il portale ‘Ius101.it’ – poteva richiedere alla Corte Federale d’Appello la revoca della precedenza sentenza che aveva dichiarato il Napoli non colpevole, entro 30 giorni dalla ricezione del carteggio penale e come sancito nell’articolo 63 del Codice di Giustizia Sportiva. Chiné avrebbe dovuto ricevere gli atti relativi alla vicenda Osimhen al più tardi il 9 aprile e quindi avere tempo fino al 9 maggio per avanzare alla Corte Federale D’Appello la richiesta di rievocazione della sentenza di assoluzione.

 

Al contrario invece di quanto avvenne nel 2022 con la Juventus e il processo sulle plusvalenze fittizie, con il Procuratore federale che inoltrò entro i 30 giorni previsti dall’articolo 63 la richiesta di rievocazione della sentenze a carico del club bianconero. Il mese di tempo a disposizione di Chiné per chiedere il riesame del caso Osimhen sarebbe così scaduto (non ci sono inoltre comunicati ufficiali sul sito della FIGC) e il Napoli non rischierebbe perciò sanzioni, visto che nelle scorse settimane si era parlato di 3-4 punti di penalizzazione da scontare nella stagione in corso. 

È possibile dedurre quindi che il Procuratore Chiné abbia archiviato il caso e che la società di De Laurentiis non subirà così penalità in classifica, senza alterare il finale di campionato e la lotta scudetto con l’Inter. 

 

Naturalmente i media del quisling usciranno con pagine in cui scandalizzano per questa cosa.... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Apr-2007
30321 messaggi
4 ore fa, dal1982 ha scritto:

per non dimenticare

Napoli e caso Osimhen: nessuna penalizzazione in classifica

Chiné – come sottolinea il portale ‘Ius101.it’ – poteva richiedere alla Corte Federale d’Appello la revoca della precedenza sentenza che aveva dichiarato il Napoli non colpevole, entro 30 giorni dalla ricezione del carteggio penale e come sancito nell’articolo 63 del Codice di Giustizia Sportiva. Chiné avrebbe dovuto ricevere gli atti relativi alla vicenda Osimhen al più tardi il 9 aprile e quindi avere tempo fino al 9 maggio per avanzare alla Corte Federale D’Appello la richiesta di rievocazione della sentenza di assoluzione.

 

Al contrario invece di quanto avvenne nel 2022 con la Juventus e il processo sulle plusvalenze fittizie, con il Procuratore federale che inoltrò entro i 30 giorni previsti dall’articolo 63 la richiesta di rievocazione della sentenze a carico del club bianconero. Il mese di tempo a disposizione di Chiné per chiedere il riesame del caso Osimhen sarebbe così scaduto (non ci sono inoltre comunicati ufficiali sul sito della FIGC) e il Napoli non rischierebbe perciò sanzioni, visto che nelle scorse settimane si era parlato di 3-4 punti di penalizzazione da scontare nella stagione in corso. 

È possibile dedurre quindi che il Procuratore Chiné abbia archiviato il caso e che la società di De Laurentiis non subirà così penalità in classifica, senza alterare il finale di campionato e la lotta scudetto con l’Inter. 

 

Chine' in questa stagione ha graziato le due che si giocavano lo scudo, quando c'era la cartonese in testa è partita la grazia, ora è il turno dei ciucci

 

Si può dire che è stato imparziale..e bravo il chinotto

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
79103 messaggi
Inviato (modificato)

 

Meanwhile si "ricordano" del brescia non si è capito bene manco il quadro esatto ma, dopo neanche un secondo, il loro proprietario, come uno "schifoso arrogante", ha già detto che li porta in tribunale... tanto che già spuntano idee sull'allargare la B ed evitare problemi... ehhh ma non ci si può difendere... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Modificato da gianky99

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
67897 messaggi
Inviato (modificato)

"Rischio processo lungo sportivo" salvo quando c'è di mezzo la Juventus che si può mazzolare ad cazzum tranquillamente con incisività e rapidità(spedire in B, dargli punti di penalizzazione, deferire, squalificare dirigenti, ecc..) tanto subirà sempre tutto in silenzio e senza arroganza. 

Screenshot_20250520_140346_Gallery.jpg

Modificato da Tiger Jack

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Oct-2008
6657 messaggi
1 ora fa, Tiger Jack ha scritto:

"Rischio processo lungo sportivo" salvo quando c'è di mezzo la Juventus che si può mazzolare ad cazzum tranquillamente con incisività e rapidità(spedire in B, dargli punti di penalizzazione, deferire, squalificare dirigenti, ecc..) tanto subirà sempre tutto in silenzio e senza arroganza. 

Screenshot_20250520_140346_Gallery.jpg

Ma certo. Questa è l'ennesima conferma che, la colpa di tutto quello che ci è successo dal 2006 ad oggi, è solo e soltanto nostra.

 

Ci arrabbiamo con chinè, guido rossi, con l'inda, con moratti...ma la colpa è solo del nostro amato proprietario, che tutte le volte ha deciso scientemente di non difendersi, nè processualmente, nè politicamente, nè mediaticamente.

  • Like 1
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
79103 messaggi
Inviato (modificato)
2 hours ago, Tiger Jack said:

"Rischio processo lungo sportivo" salvo quando c'è di mezzo la Juventus che si può mazzolare ad cazzum tranquillamente con incisività e rapidità(spedire in B, dargli punti di penalizzazione, deferire, squalificare dirigenti, ecc..) tanto subirà sempre tutto in silenzio e senza arroganza. 

Screenshot_20250520_140346_Gallery.jpg

 

... per forza il quisling è quello che di fatto gli organizza e promuove ci manca solo che perda tempo ad aspettare che i suoi desideri vengano portati per le lunghe... gli "altri" "semplicemente" si difendono perché non son loro i fautori diretti delle porcate... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Modificato da gianky99

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
79103 messaggi
51 minutes ago, I Love Vladimir Jugovic said:

Ma certo. Questa è l'ennesima conferma che, la colpa di tutto quello che ci è successo dal 2006 ad oggi, è solo e soltanto nostra.

 

Ci arrabbiamo con chinè, guido rossi, con l'inda, con moratti...ma la colpa è solo del nostro amato proprietario, che tutte le volte ha deciso scientemente di non difendersi, nè processualmente, nè politicamente, nè mediaticamente.

.quoto.quoto.quoto.quoto

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Mar-2007
21616 messaggi

State a vedere che se per qualche pura botta di Cvlo, Ardoino con tether riesce a fare una scalata ostile, veniamo risbattuti in serie b, perchè ci sono i parcheggiatori abusivi fuori dallo stadium.

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Jan-2023
1343 messaggi
2 ore fa, Tiger Jack ha scritto:

"Rischio processo lungo sportivo" salvo quando c'è di mezzo la Juventus che si può mazzolare ad cazzum tranquillamente con incisività e rapidità(spedire in B, dargli punti di penalizzazione, deferire, squalificare dirigenti, ecc..) tanto subirà sempre tutto in silenzio e senza arroganza. 

Screenshot_20250520_140346_Gallery.jpg

 

Cellino mica è quel muppet di El Caz 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...