Vai al contenuto
Homer_Simpson

[ UFFICIALE ] Thiago Motta esonerato dalla Juventus

Recommended Posts

1367 messaggi
6 minuti fa, soave ha scritto:

chi vorresti?

Io sono sempre stato per la linea Conte

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6472 messaggi
2 ore fa, Dark Wizard ha scritto:

giovani interessanti da cui ripartire tipo gatti, thuram, yldiz, mbangula

Dopo quest'estate non rimarrà neanche uno, è lampante e in continuità con quello fatto, vendere i giocatori che hanno mercato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2833 messaggi
Inviato (modificato)
1 minuto fa, carlosti ha scritto:

Dopo quest'estate non rimarrà neanche uno, è lampante e in continuità con quello fatto, vendere i giocatori che hanno mercato.

ma ti pare che Kelly, Luiz, Koop, Nico non hanno mercato?!?!? Prima loro

Modificato da Darsch
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26831 messaggi
1 ora fa, BUFFONfan1897 ha scritto:

Sta arrivando Igor e liberarci!

Film già visto nel 2024

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6229 messaggi

Novità?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6229 messaggi

La società ha capito che se lo tiene in panchina non arriviamo nemmeno in conference?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2737 messaggi
3 ore fa, Dark Wizard ha scritto:

Ed infatti nel post che hai quotato ho scritto testualmente che "questa rivoluzione è FALLITA", ne sono convinto da gennaio, ben prima dell'uscita dalla champion, coppa italia e figuracce varie annesse e connesse, questo a testimonianza che io per quest'anno non guardavo ai risultati, ma al lavoro svolto.

Infatti per un bel po' i risultati sono stati migliori del gioco. Poi il castello di carte è crollato 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7129 messaggi

Tudor e’ uno che mette la linea di difesa a centrocampo e poi prende imbarcate paurose, ricordo partite delle sue squadre dove dominavano il primo tempo e poi spesso crollavano.

Io andrei su un allenatore piu’ equilibrato in questo momento, non mi viene un nome ma una mossa tipo quella che ha fatto la Roma con Ranieri, c’e’ bisogno di razionalità non fenomeni.

Almeno per queste nove partite.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
72636 messaggi
4 ore fa, gsm88 ha scritto:

Però in teoria Giuntoli doveva essere il deus ex machina della Juventus, quello che risolveva i problemi, sia con l’allenatore che con i giocatori. Finché ha potuto si è comportato da fenomeno, credendo di essere invincibile,quando poi le cose hanno  cominciato ad andare male eccolo tutto timidino. Motta per la parte campo sta dando poco, ma Giuntoli? Il reso della società come dici tu non esiste, che razza di circo. Non ce n’è uno che voglia il bene della Juve, in nessuna posizione 

Giuntoli per me deve andare anche lui, ha commesso troppi errori sul mercato e soprattutto, come dici anche tu, è stato assente e non ha coadiuvato affatto motta nella gestione del gruppo. Gli altri 2 non li conto nemmeno nella dirigenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
72636 messaggi
4 ore fa, crazy1897 ha scritto:

i portieri sono quel che sono, niente di che

Sui centrali difensivi c'è una voragine mai vista prima, Gatti è un discreto centrale che si è sparato tutta la stagione, Bremer e Cabal sono reduci da un crociato quindi non puoi fare molto affidamento, Kalulu l'è "fracico" e anche qui c'è un incognita grande quanto una casa e va cmq riscattato, Veiga dopo un inizio incoraggiante è sparito e va pure lui riscattato, Kelly non lo sa nemmeno lui come ha fatto ad arrivare a Torino, poi ci sono i terzini e anche qui che te lo dico a fa, e stiamo parlando del reparto difensivo che è quello più importante per creare una certa solidità che è fondamentale per vincere i campionati checché ne dica qualche esperto di sto...calcio

A centrocampo altra voragine da cui c'è ben poco da salvare 

Attacco da rifare

I giocatori che hanno reso di più o che hanno fatto meno peggio e che in prospettiva possono migliorare più degli altri sono tutti sul mercato per una mera questione economica soprattutto se salta il 4°posto 

L'allenatore giusto non ci potrà mai essere con questa proprietà e con questa dirigenza che "lavora" senza la benché minima programmazione, l'unico obiettivo reale che hanno è quello di ridurre i costi 

Per la difesa non riscatterei veiga. Ad affiancare gatti-kalulu (che spero riscatteranno, mi ha sorpreso in positivo, avevo delle perplessità per le sue condizioni fisiche, ma in fin dei conti l'infortunio che ha avuto è nella media ed ha tirato la carretta tutto l'anno) prenderanno qualcun altro. Kelly è una sega pagata 26,5 M bonus compresi, INSPIEGABILE.

Il centrocampo è stata la nota dolente degli ultimi anni, si pensava di aver messo una pezza (penso tutti qui lo pensavamo in linea di massima) con Luis-koop e il giovane thuram, alla fine ha reso solo il francese, che avevo visto più volte e ero certo del suo rendimento, mi è sempre piaciuto.

Attacco da rifare, ma questo lo si sapeva, si deve ripartire da Yldiz (conceicao ci penseri a riscattarlo, anche se ci hai già speso 7M mi pare, perchè è troppo limitato e stupido tatticamente), mi piaceda tanto tempo Zegrova (è in scadenza tra un anno) e poi per la punta no kolo muani (ve lo dicevo che era assai limitato, nessuna meraviglia ora) e via Vlahovic (si spera) e vediamo chi si può prendere.

Il tutto se si raggiunge il 4 posto, altrimenti va riformulato tutto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
72636 messaggi
2 ore fa, carlosti ha scritto:

E' probabile, molto dipenderà anche se ci si qualifica o meno alla champion.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1877 messaggi
1 ora fa, Dr. X ha scritto:

La società ha capito che se lo tiene in panchina non arriviamo nemmeno in conference?

La società ha capito che i giocatori non ne vogliono più sapere di Motta a prescindere dalle posizioni in campo, cambio modulo etc., ragion per cui l'unico modo per toglierli alibi è quello di cambiare allenatore. Alla fine si faranno i conti

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28168 messaggi
5 ore fa, Dark Wizard ha scritto:

Su motta sono perfettamente daccordo, ovviamente è un allenatore che era venuto per proporre qualcosa di diverso rispetto al passato, su questo credo siamo tutti daccordo.

Mettiamola così, per semplificare, mentre allegri difendeva nella sua area di rigore, motta difende a centrocampo, ci si sposta di 30 metri.

Poi è vero che all'inizio qualcosa si intravedeva di diverso, tipo uscita palla al piede dalla difesa (cosa che non abbiamo più fatto da almeno 2 mesi) e lo facevamo pure bene, secondo me alcune sconfitte (una su tutte con lo stoccarda ad esempio) ha castrato pure una delle poche cose buone che stavamo iniziando a fare.

Ora si deve ripartire, ma non ritornando nella confort zone. Si deve continuare con un allenatore che voglia fare qualcosa di diverso.

Intanto mi preoccuperei di prendere uno che sia in grado di tirare fuori il massimo rendimento da tutti i singoli prima di pensare a giocare in un modo piuttosto che in un altro

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26831 messaggi
1 ora fa, Dark Wizard ha scritto:

Per la difesa non riscatterei veiga. Ad affiancare gatti-kalulu (che spero riscatteranno, mi ha sorpreso in positivo, avevo delle perplessità per le sue condizioni fisiche, ma in fin dei conti l'infortunio che ha avuto è nella media ed ha tirato la carretta tutto l'anno) prenderanno qualcun altro. Kelly è una sega pagata 26,5 M bonus compresi, INSPIEGABILE.

Il centrocampo è stata la nota dolente degli ultimi anni, si pensava di aver messo una pezza (penso tutti qui lo pensavamo in linea di massima) con Luis-koop e il giovane thuram, alla fine ha reso solo il francese, che avevo visto più volte e ero certo del suo rendimento, mi è sempre piaciuto.

Attacco da rifare, ma questo lo si sapeva, si deve ripartire da Yldiz (conceicao ci penseri a riscattarlo, anche se ci hai già speso 7M mi pare, perchè è troppo limitato e stupido tatticamente), mi piaceda tanto tempo Zegrova (è in scadenza tra un anno) e poi per la punta no kolo muani (ve lo dicevo che era assai limitato, nessuna meraviglia ora) e via Vlahovic (si spera) e vediamo chi si può prendere.

Il tutto se si raggiunge il 4 posto, altrimenti va riformulato tutto.

Per confermare quelli che hanno reso di più bisogna centrare il 4°posto, e se arriva quello verrà confermato pure Mottamiobello, perché a quel punto lo chef dirà che hanno ottenuto l'obiettivo stagionale e che il progetto può andare avanti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
72636 messaggi
8 minuti fa, crazy1897 ha scritto:

Per confermare quelli che hanno reso di più bisogna centrare il 4°posto, e se arriva quello verrà confermato pure Mottamiobello, perché a quel punto lo chef dirà che hanno ottenuto l'obiettivo stagionale e che il progetto può andare avanti 

Forse non vi è chiaro, ma motta ora o a fine anno andrà via, ha mezza rosa contro, non si tratta di risultati più. E' la stessa situazione di sarri a suo tempo, quando fu cacciato dopo uno scudetto vinto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
215 messaggi

onestamente nella situazione attuale, visto l'andamento in peggioramento costante e continuo della squadra, e il fatto che la dirigenza ha deciso di non fare nulla se non chiacchiere... pensate veramente che si possa raggiungere il quarto posto?

E fortuna che per Dybala è stagione finita, altrimenti rientrava anche la Roma

Io mi sono già messo l'anima in pace...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23902 messaggi
9 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

Forse non vi è chiaro, ma motta ora o a fine anno andrà via, ha mezza rosa contro, non si tratta di risultati più. E' la stessa situazione di sarri a suo tempo, quando fu cacciato dopo uno scudetto vinto.

quello che mi è chiaro è che solo alla Juventus si tiene un allenatore che ha mezzo spogliatoio contro.

Non diventa nemmeno più un discorso di bravura, palmares, appeal, ecc.ecc.

Se hai lo spaogliatoio contro puoi chiamare anche Claudio Morelli (allenatore del Sambiase in serie D) che farà meglio di Motta.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
72636 messaggi
43 minuti fa, kenpachi ha scritto:

quello che mi è chiaro è che solo alla Juventus si tiene un allenatore che ha mezzo spogliatoio contro.

Non diventa nemmeno più un discorso di bravura, palmares, appeal, ecc.ecc.

Se hai lo spaogliatoio contro puoi chiamare anche Claudio Morelli (allenatore del Sambiase in serie D) che farà meglio di Motta.

Ed infatti credo che se trovano un accordo, lo sostituiscono a breve con tudor.

Sempre che non si faccia come con sarri, un patto di non belligeranza tra giocatori e allenatore per raggiungere il risultato del 4 posto, che sarebbe buono per tutti, motta che se ne esce della juve non completamente con le ossa rotte anche per trovare subito una squadra e i giocatori, soprattutto quelli che resteranno che potranno partecipare alla massima competizione europea... un win-win per tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7097 messaggi
18 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

Sempre che non si faccia come con sarri, un patto di non belligeranza tra giocatori e allenatore per raggiungere il risultato del 4 posto, che sarebbe buono per tutti, motta che se ne esce della juve non completamente con le ossa rotte anche per trovare subito una squadra e i giocatori, soprattutto quelli che resteranno che potranno partecipare alla massima competizione europea... un win-win per tutti.

Per fare questo, servono un allenatore con un briciolo di umiltà e di lucidità, e un gruppo di gente esperta e con le palle.

Noi al momento, non abbiamo nè l'uno nè gli altri.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15720 messaggi
1 ora fa, HalmaPiatta ha scritto:

onestamente nella situazione attuale, visto l'andamento in peggioramento costante e continuo della squadra, e il fatto che la dirigenza ha deciso di non fare nulla se non chiacchiere... pensate veramente che si possa raggiungere il quarto posto?

E fortuna che per Dybala è stagione finita, altrimenti rientrava anche la Roma

Io mi sono già messo l'anima in pace...

Ormai penso ci credano in pochi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6237 messaggi

Siamo talmente assurdi che siamo capaci di esonerarlo poche ore prima della partita con il Genoa…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16003 messaggi
1 ora fa, Dark Wizard ha scritto:

Ai tempi di Sarri era diverso, perché la squadra poteva “permettersi” di avere malumori, essendo molto forte e rodata. Oggi li vedi in grado di fare ciò? Sono dei tutti dei carciofini sott’olio, dei cuccioli sperduti, senza palle e personalità. Tecnicamente poi lasciamo stare. O Motta tira fuori veramente qualcosa da loro, oppure la stagione va definitivamente a zoccole

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12281 messaggi
2 ore fa, TurinGoeba ha scritto:

Siamo talmente assurdi che siamo capaci di esonerarlo poche ore prima della partita con il Genoa…

Non sottovalutare l'immobilismo della nostra dirigenza che supera anche quello dei governi dei paesi dell'est Europa di fine anni 80. Probabilmente dovremo subire altre due o tre umiliazioni storiche prima che venga esonerato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1360 messaggi

ok, ho capito.. il genoa si scansa, per quello decidono domenica, rimane motta e con il quarto posto anche il prossimo anno

addio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...