Vai al contenuto
Morpheus ©

[ UEFA Champions League ] ASTON VILLA - JUVENTUS 0-0

Recommended Posts

9282 messaggi

Partita piuttosto noiosa come capita ormai troppo spesso , alla fine il pareggio andava bene ad entrambe e cosi è stato.

La qualificazione per i spareggi passa anche dal punto preso ieri e vista la situazione infortuni si è fatto quello che si doveva e va bene cosi' , la cosa indiscutibile e' che se c'e' la Juve in campo e non tifi per nessuna delle due meglio guardare altro alla faccia del bel gioco , giro palla , aggressione etc etc ma 0 tiri in porta.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11691 messaggi
43 minuti fa, Dani_82 ha scritto:

Ieri la squadra ha tenuto benissimo il campo per 95 minuti, si è mossa da squadra matura, ha concesso praticamente niente a una squadra in salute

non vincono da un mese

Non vedo la connessione con ciò che ho scritto.

Vabbè, potrei pure risponderti seriamente, ma visto il tenore dei tuoi post non ho molto tempo da perdere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3024 messaggi
4 minuti fa, ● Ale Cerry ● ha scritto:

Contando l’emergenza infortuni, è un punto che può andare bene. Il danno è stato fatto contro lo Stoccarda e in parte il Lille. Speriamo di recuperare gli attaccanti perché è innegabile che fatichiamo a tirare in porta.

in realtà si fatica a centrare la porta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11036 messaggi
3 minuti fa, Maxfido ha scritto:

Si gioca anche benino 

Però lo stoccarda prende schiaffi da chiunque e a noi ci ha ridicolizzato in casa

Non si vince una partita un po tirata nemmeno per sbaglio

Boh speriamo di passare 

Onestamente ci sono 6-7 squadre a livello dopolavoro ferroviario, i playoff non sono in discussione..

il peccato vero è che col nostro calendario c’era  ampio margine per giocarsela ed entrare nelle prime 8 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9282 messaggi
Adesso, Muoviti ha scritto:

in realtà si fatica a centrare la porta

No centrare la porta vuol dire che per lo meno ci hai tirato e la Juve non tira proprio ne da vicino ne da media distanza.

Almeno su questo non credo ci siano discussioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3024 messaggi
Adesso, The Ram ha scritto:

No centrare la porta vuol dire che per lo meno ci hai tirato e la Juve non tira proprio ne da vicino ne da media distanza.

Almeno su questo non credo ci siano discussioni.

Falso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37675 messaggi
29 minuti fa, gsm88 ha scritto:

Un solo Zirkzee poteva essere preziosissimo 

Infatti era uno dei giocatori che voleva Motta. E magari con un po' di fortuna in prestito potrebbe arrivare. Giocatore che conosce benissimo la Serie A e conosce benissimo il gioco di Motta non si dovrebbe nemmeno ambientare.

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
136822 messaggi
15 minuti fa, ● Ale Cerry ● ha scritto:

Contando l’emergenza infortuni, è un punto che può andare bene. Il danno è stato fatto contro lo Stoccarda e in parte il Lille. Speriamo di recuperare gli attaccanti perché è innegabile che fatichiamo a tirare in porta.

se, come a quanto pare, siamo con-causa dei prolungati infortuni, sto punto non va bene ma c'è da spararsi sulle balle

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9282 messaggi
1 minuto fa, Muoviti ha scritto:

Falso

Roma , Napoli , Milan , Villa , Stoccarda e ne ho tralasciate un altro paio , dimi piu o meno in queste  partite quanti tiri in porta hai visto.

Ora posso capire che dopo Allegri vedere 2 passaggi di fila sembra di vedere il Barca di Iniesta e Messi ma tirare  di solito vuol dire mandare la palla verso la porta avversaria in maniera che possa superare la linea almeno cosi mi ricordavo.

• Like 1
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3662 messaggi
1 minuto fa, hopper ha scritto:

se, come a quanto pare, siamo con-causa dei prolungati infortuni, sto punto non va bene ma c'è da spararsi sulle balle

Che è più o meno quello che stiamo facendo... .the

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22257 messaggi
3 minuti fa, gsm88 ha scritto:

E ti pare poco? A calcio si vince facendo gol ;) 

Su questo siamo d'accordo...Per me pero non è un problema di rosa se non tiriamo in porta. E il modo di giocare che non va...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
70454 messaggi

Comunque questa è la classifica, fanno un pò scalpore squadre come Psg e Real a 4 e 5 punti, ma anche City e Bayern a 8 e 9 punti (noi siamo lì, con qualche rimpianto, Stoccarda in primis..) gli altri anni, nei gironi a 4, sarebbero state già con le infradito...

classifica-champions.jpeg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22257 messaggi
9 minuti fa, The Ram ha scritto:

Roma , Napoli , Milan , Villa , Stoccarda e ne ho tralasciate un altro paio , dimi piu o meno in queste  partite quanti tiri in porta hai visto.

Ora posso capire che dopo Allegri vedere 2 passaggi di fila sembra di vedere il Barca di Iniesta e Messi ma tirare  di solito vuol dire mandare la palla verso la porta avversaria in maniera che possa superare la linea almeno cosi mi ricordavo.

tiriamo pocchissimo in porta...e quel poco lo si sbaglia...Piu si tira in porta e piu riusciremo a segnare...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
112866 messaggi
1 ora fa, jufedbn ha scritto:

@E.T. un tuo parere competente e disinteressato: Zola sembra un sardo che torna dal pascolo e ha perso le pecore, Marchisio( come dicevo sopra) Fantozzi che prende l'autobus al volo, ma a Llorente che gli vuoi dire?????.oo

FB_IMG_1732782826710.jpg

145419085-cb302a63-0a06-454a-a679-f3021473fe60.jpeg

• Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34887 messaggi

La squadra va parecchio bene per 2/3.

Difesa solida, ottima uscita palla al piede e palleggio, discreta tenuta del centrocampo.

Il 3/3 (l'attacco) è invece quasi del tutto assente. Non creiamo gioco d'attacco e azioni pericolose e dunque inevitabilmente non segnamo. Inoltre, l'area avversaria è sempre vuota di nostri giocatori. Inoltre, non facciamo pressing alto.

Insomma, gli ultimi 30 metri del campo, per noi, non funzionano.

Credo che questo dipenda da vari fattori, tra cui:

- la scarsa resa di Koopmeiners,

- la scarsa resa degli esterni (soprattutto Yildiz, un po' meglio Conceicao),

- Vlahovic, e l'assenza di altre prime punte,

- il fatto che dietro la punta giochi un Koopmeiners e non, ad esempio, un Yildiz,

- i tanti infortuni,

- forse un'eccessiva prudenza di Motta,

- forse l'idea di Motta che l'evoluzione debba avvenire per gradi. Finora abbiamo sistemato difesa e centrocampo, poi ci dedicheremo all'attacco.

Il bicchiere è mezzo pieno. A me di vincere subito mi frega zero. Voglio vedere progressi nel progetto di gioco e di squadra.

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9282 messaggi
Adesso, Zico1982 ha scritto:

tiriamo pocchissimo in porta...e quel poco lo si sbaglia...Piu si tira in porta e piu riusciremo a segnare...

Beh quella è una cosa normale  ma dire che il problema è lo sbagliare troppe reti mi sembra per lo meno un po esagerato.

Anche ieri sera l'unico tiro che mi ricordo e' quello su corner di Concy e cmq sarebbe bello se ogni tiro volesse dire goal ma non si gioca a basket.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37675 messaggi
22 minuti fa, gsm88 ha scritto:

Ma soprattutto era uno con una tecnica notevole, che a Vlahovic mangia i risi in testa

Eh si, ma a tecnica un po' tutti mangiano in testa a Vlahovic, pure Raspadori.

• Sad 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3662 messaggi
13 minuti fa, Zico1982 ha scritto:

Su questo siamo d'accordo...Per me pero non è un problema di rosa se non tiriamo in porta. E il modo di giocare che non va...

Concordo che il modo di giocare non vada (spero temporaneamente) e sia il motivo principale per cui non tiriamo in porta.

Di certo una rosa supportiva e non ai minimi termini contribuirebbe a migliorare la situazione e del gioco e dei tiri in porta.

Un concorso di colpa?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3024 messaggi
2 minuti fa, The Ram ha scritto:

a parte l'infantile seconda parte del commento, quale è un numero tranquillizzante di tiri verso la porta che una squadra dovrebbe fare?

Ricordo che alla Juventus F.C. mancano 6 punti in campionato e almeno 2 in CL perchè il suo attaccante da 90 milioni quei tiri che tu non hai visto li ha sparati fuori da posizioni favorevoli

La porta bisogna prenderla e possibilmente senza centrare i portieri

E' un periodo in cui alla Juventus non sta dicendo benissimo, questo si è innegabile, ma comunque se la gioca.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3024 messaggi
6 minuti fa, The Ram ha scritto:

Beh quella è una cosa normale  ma dire che il problema è lo sbagliare troppe reti mi sembra per lo meno un po esagerato.

Anche ieri sera l'unico tiro che mi ricordo e' quello su corner di Concy e cmq sarebbe bello se ogni tiro volesse dire goal ma non si gioca a basket.

Ricordi male

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5964 messaggi
10 minuti fa, Zico1982 ha scritto:

Diciamo che ci sono tre scenari in ordine di gravità:

1) Creo tanto ma segno poco: li centra poco l'allenatore e magari lo risolvi con un acquisto o se i tuoi attaccanti ritrovano lucidità

2) Segno poco perchè creo poco: e li centra la mancanza di un gioco offensivo che abbiamo visto con Allegri e stiamo rivedendo con Motta

3) Creo poco e per giunta non riesco a concretizzare: qui hai limiti tattici e tecnici

Ecco, a me sembra che noi siamo nello scenario 3.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
112866 messaggi
52 minuti fa, Zico1982 ha scritto:

Non è un fattore di rosa...il problema che Motta è un difensivista che vuole rischiare poco...Non tiriamo mai in porta e come attaccante non abbiamo un Top.

Non parlerei di calcio "difensivista", quantomeno nella comune accezione del termine.

Una cosa che sembra evidente, comunque, è che si stanno applicando dei principi di gioco, decisamente conservativi, che non sono tipici neanche di un calcio "offensivista".

Si cerca di giocare sempre in sicurezza, non ci si prende mai un rischio propenso a cercare di mettere in difficoltà l'avversario accettando di poter perdere la palla.

La cosa di per sè non è nè buona nè cattiva, intrinsecamente. Vale per noi quanto per un altro allenatore che usi gli stessi principi o che ne usi altri. 

Se funziona va bene, se non funziona non va bene. 

Per me il punto è valutare se quello che stiamo facendo funziona, per l'appunto.

Porta i risultati attesi (punto su cui mi concentro solitamente io)?

Sta riportando le soddisfazioni attese (tema che è sempre stato molto sentito da altri)? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46764 messaggi
12 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

145419085-cb302a63-0a06-454a-a679-f3021473fe60.jpeg

c**** è da ieri che dico, mi ricordano qualcuno.. ma non mi veniva

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26559 messaggi

Con 1/2 punti nelle prossime 3 partite saremo ai playoff.
Playoff che fondamentalmente erano l'obiettivo principale, visto che credo nessuno si aspettasse di finire nelle prime 8.

Il tutto fermo restando che siamo a soli 2 punti dall'ottavo posto, e che con un insperato filotto probabilmente ci entreremmo pure.

Sul discorso specifico della partita c'è poco da dire. È già tanto averne messi insieme 11 per giocare, e tutto sommato non si è nemmeno sfigurato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9282 messaggi
7 minuti fa, Muoviti ha scritto:

a parte l'infantile seconda parte del commento, quale è un numero tranquillizzante di tiri verso la porta che una squadra dovrebbe fare?

Ricordo che alla Juventus F.C. mancano 6 punti in campionato e almeno 2 in CL perchè il suo attaccante da 90 milioni quei tiri che tu non hai visto li ha sparati fuori da posizioni favorevoli

La porta bisogna prenderla e possibilmente senza centrare i portieri

E' un periodo in cui alla Juventus non sta dicendo benissimo, questo si è innegabile, ma comunque se la gioca.

5 minuti fa, Muoviti ha scritto:

Ricordi male

Lasciamo stare e buona giornata anche a te .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...