Vai al contenuto
PiemonteBianconero

[ Serie A enilive ] JUVENTUS - VENEZIA 2-2 (19’ Gatti, 61’ Ellertsson, 83’ Idzes, 95’ Vlahović (R))

Recommended Posts

37745 messaggi
33 minuti fa, Poirot ha scritto:

Inutile parlare con uno come te.

Sei solo frustrato dal fatto che il cambiamento di Allegri non stia dando i frutti che tu ed altri speravate.

Ti metto nel dimenticatoio, visto che non scrivi nulla per cui valga la pena discutere con te.

Io ho fatto solo una domanda a cui tu non sai rispondere e non sono nemmeno sorpreso. La gente senza argomenti si comporta esattamente come te. Frigna meno.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30900 messaggi
Il 13/12/2024 alle 08:02 , Jimmy ha scritto:

Beh si, vuoi mettere farsi poggiare le palle in testa per 3 stagioni da chiunque passasse dalle nostre parti, o essere umiliati pure dal Maccabi Haifa in casa.

Ora invece

:ahbeh:

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4586 messaggi
11 minuti fa, Cene ha scritto:

Arrivavi settimo pure coi Conte, Buffon, Del Piero e Marchisio in rosa. Per vincer na partita di pallone col Venezia non credo serva il gene del prediletto. È chiaro che in questo momento ci son dei problemi a cui lo staff tecnico sta tardando (colpevolmente secondo me) a trovar delle soluzioni. Che poi secondo me la situazione non è manco così disastrosa come sembra perché poi comunque la squadra è organizzata, tecnicamente gioca pure abbastanza bene, ma stanno mancando dei dettagli fondamentali che servono a vincere le partite. Però se non ti sbrighi a trovar le soluzioni e continuano a mancare i risultati la pressione sale ancora di più, si lavora male e a quel punto si che la situazione rischia di diventare disastrosa e la stagione va a puttane...e con andare a puttane intendo proprio che arrivi a metà classifica...non che arrivi terzo e cacci l'allenatore perché non ti piace vincere 1-0

Sisi certo sono d'accordo, ma serve anche quello invece...perche per loro il pareggio sta diventando una cosa normale ormai. 

Oh non abbiamo vinto 3 partite di fila....ma quando mai?? Cani e porci hanno fatto filotti quest'anno....dove vogliamo andare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
74189 messaggi
7 ore fa, Michel_Yildiz.10 ha scritto:

Gatti ad altissimo livelli, non mi sembra

Inviato dal mio 22101320G utilizzando Tapatalk

mo pure gatti sta facendo schifo? vabbè.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11332 messaggi
2 minuti fa, Shaft ha scritto:

Nemmeno io comprerei dall'Atalanta, e avevo dubbi sul giocatore e sul prezzo pure prima del suo acquisto quando tutti erano esaltati e dicevano che era un fenomeno. Ma la domanda era un'altra.

Tra i 2 è ovvio che mi prendo Koop e che N.Caviglia è stato venduto ad una cifra congrua, quello che mi fa specie è che un giocatore da 3,5 milioni ha messo le palle in testa a giocatori che sulla carta valgono 10-15 volte tanto.

Quella foto sarebbe da appendere nello spogliatoio, così magari qualcuno di loro capisce e si sveglia.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
74189 messaggi
12 minuti fa, gianluca88 ha scritto:

Tra i 2 è ovvio che mi prendo Koop e che N.Caviglia è stato venduto ad una cifra congrua, quello che mi fa specie è che un giocatore da 3,5 milioni ha messo le palle in testa a giocatori che sulla carta valgono 10-15 volte tanto.

Quella foto sarebbe da appendere nello spogliatoio, così magari qualcuno di loro capisce e si sveglia.

Secondo me bisogna considerare pure il contesto... al venezia non ci sono pressioni, soprattutto ieri, che avevano da perdere? La maglia della juve pesa una tonnellata rispetto a tutte le altre in serie A.

Prendiamo kean che sta facendo bene alla viola (ne ero quasi certo a inizio anno), ma alla juve non avrebbe mai fatto così bene, primo perchè non sarebbe stato titolare e secondo per la ragione che ho descritto prima.

Già in un ambiente più tosto uno come Soule, per il quale qualcuno qui voleva darsi fuoco per la sua cessione, sta facendo molto male e sono iniziati lì già da tempo i primi mugugni

la verità è che sia tra quelli venduti che quelli rimasti non ci sono giocatori di personalità in primis, oltre al fatto che nessuno di questi è un fenomeno.

Modificato da Dark Wizard
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16187 messaggi
24 minuti fa, gianluca88 ha scritto:

Il primo problema è proprio quello: non valgono 10-15 volte, purtroppo 

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9311 messaggi
28 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

Secondo me bisogna considerare pure il contesto... al venezia non ci sono pressioni, soprattutto ieri, che avevano da perdere? La maglia della juve pesa una tonnellata rispetto a tutte le altre in serie A.

Prendiamo kean che sta facendo bene alla viola (ne ero quasi certo a inizio anno), ma alla juve non avrebbe mai fatto così bene, primo perchè non sarebbe stato titolare e secondo per la ragione che ho descritto prima.

Già in un ambiente più tosto uno come Soule, per il quale qualcuno qui voleva darsi fuoco per la sua cessione, sta facendo molto male e sono iniziati lì già da tempo i primi mugugni

la verità è che sia tra quelli venduti che quelli rimasti non ci sono giocatori di personalità in primis, oltre al fatto che nessuno di questi è un fenomeno.

Il vero problema è che con le squadre che stanno sopra non hai perso punti quindi si poteva stare tranquillamente persino primi battendo le ultime della classifica.

Col bologna hai pareggiato su un tiro che se Mbangula ci prova 100 volte prende in faccia uno spettatore e col venezia perche il portiere ha respinto sul braccio di uno che manco sapeva dove stava il pallone e tutto questo all ultimo secondo o le perdevi tutte e due.

Ci sta la partita che ti va male con una piccola ma quando diventano 2-3-4-5-6 ci sarà un motivo oltre il non avere Zidane o Tevez ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
74189 messaggi
9 minuti fa, The Ram ha scritto:

Il vero problema è che con le squadre che stanno sopra non hai perso punti quindi si poteva stare tranquillamente persino primi battendo le ultime della classifica.

Col bologna hai pareggiato su un tiro che se Mbangula ci prova 100 volte prende in faccia uno spettatore e col venezia perche il portiere ha respinto sul braccio di uno che manco sapeva dove stava il pallone e tutto questo all ultimo secondo o le perdevi tutte e due.

Ci sta la partita che ti va male con una piccola ma quando diventano 2-3-4-5-6 ci sarà un motivo oltre il non avere Zidane o Tevez ?

Ovvio che non è un caso, la situazione è grave, e motta ci sta capendo poco.

Ieri per la prima volta motta ha ammesso che la juve è in difficoltà con squadre che si chiudono (in realtà anche con quelle che ci attaccano alte, ma questo è ancora un altro capitolo), il vero dramma è che lo affermava come a dire "ne prendo atto che siamo in difficoltà contro squadre del genere, ma questo è", nel senso che non ha una soluzione, è l'impressione che ho avuto dalle sue parole.

Qui dovrebbe intervenire il giuntoli della situazione e parlare col tecnico cercando di farlo ragionare per cambiare modulo eventualmente ecc... ma credo che pure giuntoli non sia in grado di fare questo tipo di lavoro.

Modificato da Dark Wizard
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16884 messaggi
Adesso, Dark Wizard ha scritto:

Ovvio che non è un caso, la situazione è grave, e motta ci sta capendo poco.

Ieri per la prima volta motta ha ammesso che la juve è in difficoltà con squadre che si chiudono (in realtà anche con quelle che ci attaccano alte, ma questo è ancora un altro capitolo), il vero dramma è che lo affermava come a dire "ne prendo atto che siamo in difficoltà contro squadre del genere, ma questo è", nel senso che non ha una soluzione, è l'impressione che ho avuto dalle sue parole.

Qui dovrebbe itnervenire il giuntoli della situazione e parlare col tecnico cercando di farlo ragionare per cambiare modulo eventualmente ecc... ma credo che pure giuntoli non sia in grado di fare questo tipo di lavoro.

Ma non è nemmeno giusto che Giuntoli si immischi su temi tecnico-tattici dei quali credo capisca poco

Deve però fargli capire che alla juve si pretende di più, e la strada deve trovarla il mister, cercando a gennaio di coprirgli le spalle in tema di mercato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
74189 messaggi
1 minuto fa, zì robe ha scritto:

Ma non è nemmeno giusto che Giuntoli si immischi su temi tecnico-tattici dei quali credo capisca poco

Deve però fargli capire che alla juve si pretende di più, e la strada deve trovarla il mister, cercando a gennaio di coprirgli le spalle in tema di mercato

Non dico che giuntoli debba fare la formazione o dire che modulo usare, ma farlo ragionare e farlo schiodare da questo apatico 4-2-3-1 perchè non da alcun frutto.

Moggi, ok parliamo di un'altra categoria, era uno che "consigliava" i suoi tecnici (credo solo con capello non potè mettere becco perchè il tecnico friulano non amava intromissioni) ed è un lavoro che un DS-DG dovrebbe fare a parer mio.

Non basta dire "dobbiamo fare di più" , è troppo limitativo e forse pure inutile, qui si deve mettere mano pesantemente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16884 messaggi
3 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

Non dico che giuntoli debba fare la formazione o dire che modulo usare, ma farlo ragionare e farlo schiodare da questo apatico 4-2-3-1 perchè non da alcun frutto.

Moggi, ok parliamo di un'altra categoria, era uno che "consigliava" i suoi tecnici (credo solo con capello non potè mettere becco perchè il tecnico friulano non amava intromissioni) ed è un lavoro che un DS-DG dovrebbe fare a parer mio.

Non basta dire "dobbiamo fare di più" , è troppo limitativo e forse pure inutile, qui si deve mettere mano pesantemente.

Io penso che se ad un allenatore fai capire che la fiducia non è gratis e che deve iniziare a portare risultati migliori, l allenatore in questione inizia a farsi due domande se è il caso di cambiare qualcosa o no 

Se poi va avanti imperterrito, allora si che la società deve chiedergli se sta allenando se stesso o una squadra di calcio 

Ma non siamo ancora a questo punto

Anche perché, un suo fallimento tecnico da noi sarebbe pessimo anche ai fini della sua carriera da allenatore 

Modificato da zì robe

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6291 messaggi

Grazie a Dio non l'ho vista.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
74189 messaggi
3 minuti fa, zì robe ha scritto:

Io penso che se ad un allenatore fai capire che la fiducia non è gratis e che deve iniziare a portare risultati migliori, l allenatore in questione inizia a farsi due domande se è il caso di cambiare qualcosa o no 

Se poi va avanti imperterrito, allora si che la società deve chiedergli se sta allenando se stesso o una squadra di calcio 

Ma non siamo ancora a questo punto

Anche perché, un suo fallimento tecnico da noi sarebbe pessimo anche ai fini della sua carriera da allenatore 

Io credo che tutti dovremmo tifare per motta, e non in quanto motta, perchè se fallisce miseramente, io ho il terrore che si possa tornare a considerare l'ipotesi del ritorno di un allenatore più conservatore e non ne usciamo più. Si deve continuare per questa strada anche se sarà molto tortuosa.

• Like 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16884 messaggi
Adesso, Dark Wizard ha scritto:

Io credo che tutti dovremmo tifare per motta, e non in quanto motta, perchè se fallisce miseramente, io ho il terrore che si possa tornare a considerare l'ipotesi del ritorno di un allenatore più conservatore e non ne usciamo più. Si deve continuare per questa strada anche se sarà molto tortuosa.

Io tifo per la Juve ed il suo allenatore 

Abbiamo un mister giovane che in questo inizio di stagione si sta bruciando l enorme credito preventivo che tutti gli avevano dato: deve iniziare a dimostrare di essere da juve, altrimenti l'anno prossimo in conference possiamo anche ripartire da Iachini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45142 messaggi

mo pure gatti sta facendo schifo? vabbè.
No ma altissimi livelli no,

Inviato dal mio 22101320G utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16242 messaggi
25 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

qui c'era gente che schifava Conte che molto probabilmente sarebbe stato in grado di riportarci a competere in tempi brevi....

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3303 messaggi
33 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

Si ma noi tutti tifiamo per lui , anche perché se lui fa bene la squadra farà bene, il problema è che deve anche lui fare qualcosa , se vedi che i 3 dietro la punta ( che fatica a mantenere palloni in attacco) non rendono, cambia , provaci , anche a partita in corso, ma non restare statico sull'idea iniziale, non è che se rimani fermo sul modulo prima o poi inizia magicamente a funzionare, se non rende non rende. 

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3303 messaggi
9 minuti fa, Salvo Errori ha scritto:

qui c'era gente che schifava Conte che molto probabilmente sarebbe stato in grado di riportarci a competere in tempi brevi....

A competere per il campionato "forse", poi se magicamente vinci quello Conte non sa più che fare, perché si esce dalla sua comfort-zone 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16242 messaggi
24 minuti fa, Tiago_major_30 ha scritto:

A competere per il campionato "forse", poi se magicamente vinci quello Conte non sa più che fare, perché si esce dalla sua comfort-zone 

ma chi se ne frega!

comincia a tornare competitivo in campionato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5315 messaggi
51 minuti fa, Salvo Errori ha scritto:

a conte basta 1 innesto per reparto + il 5° di dx per presentarsi con una squadra da primi 3 posti, risparminado pure diversi milioni

ma conte con gente come giuntoli o scanavino, non prende manco un caffè...

Modificato da Terminator-J

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49271 messaggi
3 ore fa, Akhenaton ha scritto:

c’entra eccome, ogni anno diventa più difficile ricostruire e noi ne abbiamo buttati tre con allegri, in cui non s’e visto mezzo miglioramento. Prima ancora abbiamo perso tempo con Pirlo che non era manco un allenatore. Chiunque avesse preso in mano la squadra quest’anno si sarebbe trovato in difficoltà sia tattiche che ambientali perché chiaro che sarebbe crollato tutto alle prime difficoltà per l’ insoddisfazione ereditata dalle gestioni precedenti. A chiunque va dato minimo minimo un anno per lavorare 

Giusto che Motta abbia la possibilità di lavorare. Per me anche più di un anno, indipendentemente dai risultati di questa stagione... tranne se dovessero essere davvero disastrosi.
Perché ricostruire non è mai semplice per nessuno e io, indipendentemente dalla situazione attuale, sono abbastanza fiducioso del fatto che la strada possa essere quella giusta.

Ma le macerie su cui occorre rifondare non sono quelle lasciate da Allegri ma dalla gestione incompetente di una proprietà indegna. Ad oggi non c'è un solo personaggio in società che abbia le stimmate della juventinità. Problemi tuoi se pensi che la cosa non conti!
Lippi vinse dopo anni di piazzamenti, Conte non ne parliamo. Riportarono la Juventus a vincere perché erano, sì, ottimi allenatori ma anche e soprattutto perché poterono contare su un ambiente di un certo tipo, costruito, forgiato e rinforzato da una dirigenza e ad uno staff feroci, capaci e "juventini". Ambiente di cui alla Juventus attuale non c'è nemmeno l'ombra.
Quella della scia lunga di Allegri è solo l'ennesimo triste modo per tirargli M***A addosso, di guardare il dito invece che la luna...

• Like 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6251 messaggi

Sicuramente con Bremer al centro della difesa avremmo preso meno goal e probabilmente avremmo avuto più punti in queste ultime partite con squadre abbordabili. Attualmente Motta è come tanti allenatori all'inizio della loro carriera, Talebano delle sue idee, maturerà. Speriamo solo che non lo faccia a discapito della Juventus .rotfl

Il problema poi non è solo lui, attualmente abbiamo rosa incompleta e non per le assenze, società assente, pochezza di competezza in tanti settori chiave ..... :mf_popeanim:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23077 messaggi

Immagine

MVP

KEPHREN  : Difese7> Tocchi 80>>duelli 3/5> Passaggi> 64/66>Occasioni create 2

DIGREGORIO 5,5 Forse un passettino preventivo alla sua sx, in occasione del raddoppio lagunare gli avrebbe permesso di salvare il salvabile.
SAVONA 5 Cuce poco e male sui tentativi di  weah, e poi il sonnellino sul pareggio..  
KALULU 6-  Qualche posizionamento da rivedere, ma ha bisogno di un minimo di turnazione
GATTI 6,5 Conferma il buon momento(Tocchi 84> duelli 2/3> passaggi >75/79> difese 4) con interventi di prevenzione e un gol sotto i suoi tifosi..
DANILO 6 Attento a non concedere campo, ma manca un minimo di sostegno ad yildiz, soprattutto nella parte finale del primo tempo..
KOOP 5 Fuori dalla gara tatticamente e moralmente..
DIELLE 6,5 Seppur con tempi da rivedere, mostra una facilità di calcio(tiri1> duelli 2/4>Tocchi 32> verticalizzazioni sulla punta 4>Passaggi 22/25>cross3) che fa da contraltare al contesto..
MCKENNIE 5,5 I malintesi tattici con koop, ne pregiudicano la prestazione..
LOCATELLI 6+ Contesto non facile ma trova il modo di far sentire la sua presenza, velocizzando sulle poche correnti disponibili...
KEPHREN 7 Cuce e scherma davanti a digregorio.#lottaegoverno
WEAH 6,5 Intraprendente e volitivo, resta penalizzato più di altri dai vorrei ma non posso di altri compagni.
FAGIOLI Sv
VLAHOVIC 6,5 Svaria su tutto il fronte, alla ricerca di una qualche minima sinergia, che trova soltanto nella parte finale(Passaggi 24/30 > Palle lunghe 2/3>Tiri4> Duelli > 4/10Tocchi 46) della gara. Quando l'unica punta è costretta a gite fuori porta per far alzare la squadra, va lasciata in pace..
FC7 6,5 Tocca nuovamente a lui, scompaginare il piano gara altrui..
KILDYZ 5,5 Pochi spunti degni di nota, e un esultanza che poteva anche evitare...
NICO Sv

THIAGO 4 Non sa più che pesci prendere sia sulle scelte iniziali, che sugli input a gara in corso..Doveva malignare dopo quel vantaggio agrodolce, inserendo Mbangula che sicuramente avrebbe regalato impulsi al cospetto di un venezia,sempre padrone del campo..

COSA VA
- Terza gara consecutiva in cui si segna..
- Douglas, manda dentro palloni in verticale senza farsela sotto..
COSA NON VA
- Thiago , sta leggendo malissimo cambi e momento(Tocchi dentro area ultime 3di campionato 70> Tiri Totali 33> vi evito tiri da dentro area)quando ci sono numeri, che parlano chiaro..Se si decide di giocare col solo dusan, quello che agisce dietro non può essere Koopmeiner..#campionato
- Mistero come non abbia inserito mbangula, per far avere ricezioni interne al turco..ripeto mistero.
- Drughi, che rompono il c...a vlahovic...

DI FRANCESCO 7 Lo scorso anno gli disse male con rugani, stavolta almeno un punto se lo prende..Tecnico, che ha sempre lavorato alla grande su uscita palla e codificazioni offensive, poi si perde per il troppo giochismo..

NICOLUSSI 7 Vi evito le statistiche, ma tanto lo sappiamo che in personalità e capacità di muovere palla nel lungo e nel corto ci sa fare. 

Modificato da MadJ1897

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
74189 messaggi
1 ora fa, Salvo Errori ha scritto:

io ero uno di quelli che non voleva conte, pur consapevole che quello che dici è vero : ha più esperienza. come motivatore è ancora il numero 1, ma come tecnico per me ha avuto una involuzione, si è di molto allegrizzato per capirci, il primo conte della juve era un'altra cosa.

E cmq era il momento di provare qualcosa di diverso per me, la scelta di motta era giusta e fino a prova contraria lo è ancora, anche se la situazione ORA è grave obiettivamente.

• Like 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...