Vai al contenuto
Platini ©

Il prossimo allenatore della Juventus

Il prossimo allenatore della Juventus  

257 voti

1. 1. Chi vorreste alla guida della squadra al campionato del mondo in USA e il prossimo anno in squadra?

Recommended Posts

1153 messaggi
16 minuti fa, vlataskaaaa ha scritto:

Tudor, se resta, è concettualmente la roba più aggressiva estrema rischiosa e offensiva che la Juventus abbia mai avuto, e in generale tra quelle più offensive e rischiose che io abbia mai visto. 

Se resta ha bisogno di lavoro tempo e un ambiente che non gli aboffi i coxxxxni al primo passo falso, perché trovare gli equilibri per quello che ha in mente e per come intende il calcio non è semplice e richiede tempo lavoro e uomini adeguati 

Mi consola (sempre se resta) il fatto che in emergenza infortuni o inferiorità numerica sia stato mentalmente elastico ed abbia rinunciato a preventive estreme o bloccato un po' i braccetti, vedi Bologna o Roma con la Lazio. Ma in generale diciamo che ha idee non esattamente difensive e speculative

Oggettivamente è un calcio rischioso ma intrigante e affascinante, almeno per me, perché si attacca in tanti e con principi chiari e idee, e l'equilibrio lo si raggiunge per davvero solo se attaccano e difendono tutti noi dico sui 100 metri ma almeno sui 70

Io voglio uno che sa fare il catenaccio :D

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18551 messaggi

Mi sa che andiamo avanti con Igor.
Praticamenete annata con traghetattore e mercato della minghia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6125 messaggi

Resta Tudor e niente frenesia di comperare e vendere.

Mi piace.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1153 messaggi
1 minuto fa, lunastorta ha scritto:

Mi sa che andiamo avanti con Igor.
Praticamenete annata con traghetattore e mercato della minghia.

Ma perché? Non è che Comolli parla con Tudor e poi ai media esce che gli ha dato il benservito. Qualsiasi cosa abbia detto, probabilmente niente di impegnativo visto che è il suo giorno 1, ai media esce che c'è piena fiducia e volontà di andare avanti 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
68089 messaggi
43 minuti fa, MattiaCaldaia ha scritto:

Si ma anche se ti ritrovi un vitinha dura un anno, poi arriva la squadra coi super soldi e te lo porta via. Guarda renna del Milan 

L'inter per esempio ha rimpiazzato bene hakimi prendendo dumfries. Ma tra i 2 è cmq più forte e tecnico hakimi, e si è visto

Questo è ancora un altro discorso che rientra nel momento attuale in cui versa il calcio italiano che è ormai paragonabile alla MLS (vedi gli arrivi di modric 40 anni e de bruyne 34).

Infatti quando qualcuno si è incazzato per Hujsen ho sempre detto che tempo 1, massimo 2 anni lo avremmo perso, perchè lui avrebbe usato la juve come trampolino di lancio, poi il fattore positivo è che li avremmo presi noi i 60M, questo è vero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
68089 messaggi
1 ora fa, Gattorosso ha scritto:

Gira questa idea che un dirigente bravo trova i fenomeni per due soldi. Peccato che ci sono 100 società che cercano i fenomeni a due soldi, e per questo cercano i dirigenti bravi. Quindi i dirigenti bravi vanno dove guadagnano di più e hanno più possibilità di fare bene. Quindi per prendere i fenomeni a due soldi ci vogliono i soldi per pagare i dirigenti bravi.

Quindi dato che cento società cercano i fenomeni per due soldi, e cento società cercano i dirigenti più bravi, è ragionevole aspettarsi che se vuoi i giocatori bravi li devi pagare, e bravi vuol dire tecnici ma che corrono e menano anche, altrimenti non vedono palla.

Ergo è ragionevole aspettarsi che i giocatori che prenderemo saranno in linea con quello che li paghiamo. E se vogliamo un allenatore bravo dobbiamo pagarlo, invece di inseguire i sogni 

In breve, motta non diventa un grande allenatore perché così mi piacerebbe, idem tudorone, idem i giocatori che abbiamo 

L'atalanta ha avuto sartori (e ora D'amico) e pare abbiano lavorato bene.

Tare è sempre stato un buon DS, così tanto per dire

Tutta gente che non costa un occhio.

Ti dico una cosa, conosci il ds del barca? Io no, o perlomeno so chi è, è Deco se non ricordo male, ex campioncino portoghese per chi lo ricorda.

O quello del Real? Non so nemmeno chi sia onestamente.

Però cosa hanno tutte queste società? Una buona rete di osservatori, investono in questo campo.

La juve in parte l'ha pure fatto quando c'era Tognozzi che ha portato tanti bravi giocatori in next gen e con cui hai fatto mercato l'anno scorso tra le altre cose. Ecco la juve deve tornare a fare le stesse cose, magari per una volta iniziando a guarda con piu attenzione al mercato argentino\brasiliano o in genere sudamericano per scoprire prima di altri qualche potenziale buon giocatore a poco prezzo (perchè gli Endrk già costano 60M a 16 anni così tanto per dire).

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5021 messaggi
11 ore fa, SICILIANO ha scritto:

Vieira quest'anno ha fatto un autentico miracolo. Gilardino stava affondando, il Genoa aveva perso quei pochi giocatori buoni che aveva per infortunio (Messias e Malinovski) e si ritrovava con una rosa da ultimissimi posti e in grande confusione perché ha cambiato la proprietà a campionato in corso. Vieira si è inventato terzini a fare gli esterni d'attacco (come Zanoli), una fase difensiva mostruosa e li ha salvati con larghissimo anticipo, raggiungendo la metà della classifica senza mai lottare seriamente per non retrocedere. Fossero rimasti con Gilardino sarebbero calati a picco e in pochi allenatori sarebbero riusciti a gestire questa situazione. 

appunto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5719 messaggi

Io non credo che rimarrà Tudor, credo abbiano fatto girare questa notizia date le circostanze.

O per lo meno me lo auguro, sarebbe palesemente un ripiego

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
711 messaggi

Realisticamente parlando nessuno di noi conosce gli allenatori, a parte forse Mancini e Pioli che sono in giro da un'eternità, per valutare preventivamente se possa fare bene o meno alla Juventus

Palladino, Fabregas, Chivu, Vieira, Marco Silva... facciamo i seri, chi li conosce (neanche i sedicenti esperti)

L'anno scorso dopo che Thiago Motta aveva già firmato per noi e fino a diverse giornate ancora ci si aspettava che arrivassero goleade quando le sue squadre gol a grappoli non ne avevano mai fatti

Ho letto un po' il topic e fondamentalmente:

- gli allenatori con un po' di esperienza che hanno fatto bene in piazze medie come la Fiorentina non vanno bene;

- gli allenatori giovani non vanno bene;

- gli allenatori esperti ma non fenomeni non vanno bene;

- gli allenatori stranieri non vanno bene.

Aggiungici che gli allenatori validi generalmente sono occupati e alcuni di questi a prescindere alla Juventus non ci verrebbero, ed ecco come si finisce a dire "tanto vale restare con Tudor"

Ora se va bene che noi siamo tutti scottati e va bene che ne discutiamo così, i criteri non possono essere quelli. Noi non abbiamo i mezzi per valutare Fabregas perché del Como hai visto 5 partite? Il dirigente se è interessato a Como le partite deve averle viste tutte, le conferenze stampa ascoltate tutte, si deve mettere a tavolino con Fabregas a parlare di calcio e gestione dello spogliatoio prima che di soldi nella fretta di assicurarsi il nome del momento.

Tieni Tudor? Non esiste che lo tieni perché piuttosto che niente è meglio piuttosto. Lo tieni perché pur non essendo la tua prima scelta (quanti giocatori e allenatori non lo sono stati), in quel momento lo tieni con convinzione mettendolo nelle migliori condizioni di rendere. Non per un calcolo di probabilità sostanziato non si sa bene su cosa.

• Like 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7959 messaggi

Tudor altrimenti chi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20516 messaggi
14 ore fa, Mugiwara ha scritto:

Anche sui giocatori resto dell'idea che i mostri come Mbappe, Haaland, Yamal esplodono giovanissimi

La maggior parte dei giocatori ha bisogno di 1/2 anni per esplodere

Magari Fabregas sarà un nuovo Guardiola o Klopp e farà benissimo da subito se andrà in una big

Io però ora vorrei un nome che mi dia più certezze. E vista la situazione pessima in cui siamo non saprei nemmeno io chi 

Però Fabregas ora come ora lo eviterei 

Fabregas lo eviti ma prendi Tudor...??

Io non dico che Fabregas sia il meglio, il discorso che faceva riguardava Tudor, che nella sua carriera da allenatore non ha mai fatto vedere niente di buono e adesso lo prendi per ricostruire una Juve??? Cioè una scelta peggiore non si poteva fare...

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17750 messaggi
12 minuti fa, Zico1982 ha scritto:

Io non dico che Fabregas sia il meglio, il discorso che faceva riguardava Tudor, che nella sua carriera da allenatore non ha mai fatto vedere niente di buono e adesso lo prendi per ricostruire una Juve??? Cioè una scelta peggiore non si poteva fare...

Cosa ha fatto di buono fabregas? Una stagione al Como? L'esperienza con Motta non ci ha insegnato nulla? Tudor rispetto a fabregas ha semplicemente molta più esperienza di Juve e diversi mesi in panchina gestendo una situazione disastrosa. 

Non capisco fabregas cosa abbia fatto per meritarsi tutto questo clamore, peraltro lo stesso che accompagnava Motta un anno fa.

Per dirla tutta, io preferisco Patrick Viera che, con una squadra meno competitiva del Como, ha tenuto una media punti superiore rispetto a fabregas. Se proprio dobbiamo rischiare ancora una volta, lo si faccia con una filosofia più vicina a noi e con qualcuno che conosce già la Juve. 

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10528 messaggi
14 ore fa, Dark Wizard ha scritto:

E allora teniamoci nell'organigramma scanavino e ferrero, tanto sarebbe la stessa cosa, perchè spendere soldi per nuove entrate se poi non sono capaci al pari dei predecessori?

Si ma a che basta con sta storia, se si parla di scelte di mercato è inutile tirare in ballo il massaggiatore (per dire eh), il mercato lo fa il DS che significa direttore sportivo colui che fa le scelte tecniche di campo e da 1 anno e mezzo era Giuntoli che aveva praticamente carta bianca con tra l'altro pure un buon budget con l'unica condizione di abbassare i costi della rosa (e mi sembra pure normale vistoo che pur non vincendo nulla costavamo il doppio delle altre), ha sbagliato tutte le scelte, oltre al fatto che umanamente si è dimostrato una *****, ultima goccia è stata la questione Tudor con la netta impressione di non sapere che pesci pigliare......

Ora si è preso sto Comolli che sarà il DG non il DS quindi staremo a vedere la scelta di quest'ultimo e cosa porterà alla squadra, mi pare a questo punto evidente che il prossimo anno sarà assolutamente di transizione con l'unico obiettivo il quarto posto più che altro per una questione economica, quindi a questo punto non avrebbe senso cambiare Tudor, si cercherà di dargli qualche discreto acquisto cercando di riparare agli sbagli di Giuntoli (vedi la probabile cessione di Luis perdendoci il meno possibile).

Quindi anche basta a tirare in ballo Scanavino Ferrero e anche Elkann che a mio parere non so cosa possa fare di più (tolto le tesi complottistiche di voler far fallire la società alla Tafazzi). ha preso Giuntoli che sembrava il fenomeno artefice del successo del Napoli, ha fatto ricapitalizzazioni su ricapitalizzazioni, adesso ha cambiato Giuntoli visto il fallimento e messo sto nuovo, si vuole forse che vada in giro per l'europa a cercare i giocatori o si sieda a fianco a Tudor a dirigere la squadra.......mah non capisco, tra l'altro ha tante di quelle beghe gravi in corso che penso la Juve sia proprio l'ultimo dei problemi......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10528 messaggi
2 ore fa, Zico1982 ha scritto:

Ma Tudor non deve ricostruire un bel nulla, sarà un semplice traghettatore con la speranza che centri il quarto posto, non abbiamo ancora un DS come pretendi di fare una squadra competitiva per il prossimo anno con il disastro attuale, sarà un progetto triennale e partirà dal prossimo anno.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
97829 messaggi

Magari guardare la carriera di tudor, che ormai è più che decennale e di certo più valutabile di quella di motta, prima di dire che è meglio lui di un altro...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20516 messaggi
2 ore fa, Maxel ha scritto:

Cosa ha fatto di buono fabregas? Una stagione al Como? L'esperienza con Motta non ci ha insegnato nulla? Tudor rispetto a fabregas ha semplicemente molta più esperienza di Juve e diversi mesi in panchina gestendo una situazione disastrosa. 

Non capisco fabregas cosa abbia fatto per meritarsi tutto questo clamore, peraltro lo stesso che accompagnava Motta un anno fa.

Per dirla tutta, io preferisco Patrick Viera che, con una squadra meno competitiva del Como, ha tenuto una media punti superiore rispetto a fabregas. Se proprio dobbiamo rischiare ancora una volta, lo si faccia con una filosofia più vicina a noi e con qualcuno che conosce già la Juve. 

l'hai visto il gioco del Como...cosa c'entra con Motta?

Zero!!!

Motta per me non è Mai stato un buon allenatore...infatti abbiamo visto di cosa è capace il Bologna senza Calafiori e Zirkzee.

Ma il como gioca in modo molto intelligente, ben messa in campo e molto equilibrato...certo che manca gente che faccia la differenza...

Ma mettere Fabregas sullo stesso piano di Motta anche no...

Non è un caso che Marotta lo vuole per l'inter...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20516 messaggi
30 minuti fa, STELEO ha scritto:

Ma Tudor non deve ricostruire un bel nulla, sarà un semplice traghettatore con la speranza che centri il quarto posto, non abbiamo ancora un DS come pretendi di fare una squadra competitiva per il prossimo anno con il disastro attuale, sarà un progetto triennale e partirà dal prossimo anno.....

allora si va a perdere un altro anno rischiando la CL??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17750 messaggi
Inviato (modificato)
29 minuti fa, Zico1982 ha scritto:

l'hai visto il gioco del Como...cosa c'entra con Motta?

Zero!!!

Motta per me non è Mai stato un buon allenatore...infatti abbiamo visto di cosa è capace il Bologna senza Calafiori e Zirkzee.

Ma il como gioca in modo molto intelligente, ben messa in campo e molto equilibrato...certo che manca gente che faccia la differenza...

Ma mettere Fabregas sullo stesso piano di Motta anche no...

Non è un caso che Marotta lo vuole per l'inter...

Motta ha portato il Bologna in champions. Non solo non li metto sullo stesso piano ma credo che Motta abbia fatto di meglio rispetto a Fabregas. La ricerca del bel gioco ci ha portato alla distruzione... vogliamo insistere con il progetto di dare in mano la Juve a profili che non hanno la necessaria esperienza? Allenare il como non è come allenare la Juve.. cambia tutto.

Avessi detto Gasperini, Conte, Kloop ti avrei dato ragione.... ma la juve in questa fase storica non può permettersi di fare altre scommesse.

Modificato da Maxel

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11405 messaggi

Ok sarà Tudor, buona fortuna Igor. .rulez 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27449 messaggi
14 ore fa, Mintaka ha scritto:

Io non credo che rimarrà Tudor, credo abbiano fatto girare questa notizia date le circostanze.

O per lo meno me lo auguro, sarebbe palesemente un ripiego

Chiunque prendi adesso diventa un ripiego eh .asd il mondo intero sa che volevi Conte .asd non è che saltato Conte in ballo ci sono Klopp e Guardiola, ci sono Mancini e Pioli che sinceramente a sto punto neanche mi dispiacerebbero, però non è manco sbagliato proseguire con quello che il gruppo già lo conosce e ti può pure dare na mano a capire cosa c'è da correggere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7175 messaggi

Rischia di essere un grosso rimpianto farci trovare così improvvisati e in alto mare nell'anno in cui forse l'Inter, non dovesse arrivare Fabregas, pare fatichi a trovare una sua forma post Inzaghi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20516 messaggi
1 ora fa, funkyrap ha scritto:

Magari guardare la carriera di tudor, che ormai è più che decennale e di certo più valutabile di quella di motta, prima di dire che è meglio lui di un altro...

carriera da allenatore???

Entrambi hanno fatto poco e niente...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5719 messaggi
5 minuti fa, Cene ha scritto:

Chiunque prendi adesso diventa un ripiego eh .asd il mondo intero sa che volevi Conte .asd non è che saltato Conte in ballo ci sono Klopp e Guardiola, ci sono Mancini e Pioli che sinceramente a sto punto neanche mi dispiacerebbero, però non è manco sbagliato proseguire con quello che il gruppo già lo conosce e ti può pure dare na mano a capire cosa c'è da correggere

Non esattamente, molti altri allenatori non erano stati presi in considerazione, non perché ritenuti inferiori ma perché avevano puntato Conte. Non puoi prendere in considerazione tutti gli allenatori del mondo e fare una classifica, semplicemente avevano pensato a Conte senza neanche considerare molte alternative.

Tudor invece era l'allenatore in carica e non potevano dire di non averlo preso in considerazione, sarebbe per forza un ripiego. 

Abbinando questa cosa al fatto che Tudor non è un allenatore brillante, sarebbe veramente un pessimo inizio e una totale assenza di idee.

Penso che facciano uscire queste notizie per fare il mondiale con Tudor in relativa serenità, mentre scelgono un nuovo allenatore con calma. 

O almeno me lo auguro .asd

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20516 messaggi
13 ore fa, carlangelo ha scritto:

Tudor altrimenti chi?

eh si, non ci sono altri allenatore bravi in giro...si limita sempre e solo ai soliti 2-3 nomi....che tra l'altro nessuno vuole, vi ricordo che Tudor stava a casa perché oramai non lo cercava piu nessuno 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...