Vai al contenuto
TurinGoeba

Un eventuale ritorno di Antonio Conte alla Juventus come lo prendereste?

Il ritorno di Conte   

221 voti

1. 1. Siete favorevoli?

• 143
    • No, per motivazioni tecniche
      27
    • No, per i suoi tradimenti passati
      51

Recommended Posts

9571 messaggi
4 minuti fa, Ibra ha scritto:

andonio non scopo più per favore inculami

:sbav:

• Like 1
  • Haha 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28209 messaggi
2 minuti fa, Pelvic ha scritto:

:sbav:

imho gli diamo un ingaggio tipo dai 9 agli 11 netti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2832 messaggi
Inviato (modificato)

Conte se ne andò da noi durante il ritiro, perché non era soddisfatto del mercato (o questo è quello che ha fatto credere).

Pochi mesi prima, dopo l'eliminazione dall'europa league in cui eravamo dati da tutti come favoriti, disse che non potevamo andare al ristorante di 100 euro con 10 euro.

Poi l'anno dopo si scoprì che al ristorante di 100 euro potevamo sederci, e che era lui a non saper rendere la squadra nella maniera dovuta.

Ma già gli anni prima ogni volta faceva sceneggiate. Così come le sceneggiate le ha fatte sempre, pure dopo, in ogni squadra che ha allenato.

La sua carriera funziona così: va in una buona squadra, ma che nell'anno prima non ha ottenuti risultati per vari motivi, e visto che è un buon allenatore riesce a ottenere dei buoni risultati con la buona squadra, ma vengono passati per miracoli eccezionali.

Poi però, siccome è solo un bravo allenatore, cerca di svignarsela perché non è in grado (e ha paura) di ottenere risultati migliori.

Tutta la sua carriera è così, e infatti nessun grande club europeo ormai lo vuole, per ovvi motivi.

Ma ce lo prendiamo noi.

"Ma a noi serve un buon allenatore e lui lo è!"

Sì ma il mondo è pieno di buoni allenatori, proprio a uno che ci ha sfanculato dobbiamo andare a prendere?

Noi, come tifoseria, abbiamo perso orgoglio.

Mi tocca pure leggere, in questo forum, un forum di tifosi juventini, che ci dobbiamo far andare bene Conte perché "siamo la fiorentina"!!!

Che tristezza

Modificato da mgcgio
  • Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9571 messaggi
5 minuti fa, Ibra ha scritto:

imho gli diamo un ingaggio tipo dai 9 agli 11 netti

Saremo qui quando se la sentirà 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28209 messaggi
Adesso, Pelvic ha scritto:

Saremo qui quando se la sentirà 

menchia popo a livello prostrazione stai

io stavo così stagione 2011/2012

pelvic garantiscimi che rivivremo quella roba là e riuscirà anche però a farlo giocando tre competizioni perchè pm di d non tiene il patentino dell'interregionale è uno degli alleantroi più pagati al mondo e deve lavorare per costruire na squadra che va in fondo a ogni roba che partecipa

che la roba che leggevo ottanta volte al giorno qua dal suo secondo anno in poi "eh i ritmi del primo anno non li puoi avere giocando ogni 3 giorni" è la più grande putthanata dai tempi dell'impeachment a mio fratello richard nixon

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2754 messaggi
1 ora fa, clic ha scritto:

Manco leggi bene...

continuo a scrivere da una vita , ed in tutti i modi che , benche non possa più vederlo , l unico che ci può riportare dove competiamo in questo momento è solo Antonio Conte , ma continui imperterrito con il tuo citarmi x qualunque cosa con il tuo velato sarcasmo...cosa che qui dentro negli anni te lo hanno fatto notare in tanti....

Esponi la tua opione , critica quelle degli altri come facciamo tutti da una vita.....senza xrò continuare con  il tuo inutile sarcasmo specialmente nei mie confronti...io non ti ho mai nominato...

Guarda che lo so benissimo che rivuoi conte, e lo rivoglio anche io

Sei tu che dici che non siamo mai d'accordo, e non è così 

Semplicemente non mi va di leggere sempre attacchi alla tifoseria come se le altre non fossero come noi, se non peggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4244 messaggi

Se resta a Napoli comunque fa la pagliacciata definitiva .asd 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24864 messaggi

Quando accostate il nome di Conte alla juve di fianco aggiungete lo stipendio di Mottamiobello così vi renderete conto del perché non tornerà, al netto di tutte le boiate che scrivono gli esperti di mercato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25801 messaggi
30 minuti fa, Ibra ha scritto:

e vedi questo è

"andonio non scopo più per favore inculami"

Grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
600 messaggi

Ma di che stiamo parlando ?

Davvero pensate che la Juve nell'estate 2011 era considerata una grande squadra ? Non riscriviamo la storia per favore.

Col senno di poi, si può dire che i giocatori dall'allora erano si forti. Ma non è che lo erano prima. Lo sono diventati.

La rosa, si, era promettente. Ma non rendeva per nulla. Confermi Del Neri e ti ritrovi quarto o quinto in quell'anno.

Non avevano né la cultura del lavoro, né la consapevolezza della vittoria. Solo in tre avevano già vinto: Buffon (quando era giovane, e non ancora un leader), Pirlo e Del Piero.
La Juve degli anni 2009/2011 aveva pure bei giocatori eh. Camoranesi, Trezeguet, Iaquinta, lo stesso Chiellini, Bonucci, Marchisio. Mancava un regista (e Pirlo è stato un fenomeno assoluto, il suo contribuito si è rivelato immenso), ma non sapevano fare 3 vittorie di fila. Non si faceva una stagione senza prendere 40 reti, con una marea di infortuni. Non sapevamo gestire la pressione, tante volte stiamo stati rimontati oppure battuti da squadrette.

Conte è arrivato in quel contesto li ed ha dato un senso a questi scappati di casa.

Insieme alla società, li ha resi i campioni, votati al collettivo, al sacrificio. Hanno capito cos'è la Juventus.
Si sono messi ad odiare la sconfitta. Vedi l'atteggiamento negli anni prima, e vedi come i nostri hanno raddrizzato la partita di Napoli (3-3), come correvano per affossare il Milan nel famoso 2-0 di inizio stagione. Ha fatto un capolavoro assoluto quell'anno, sopratutto sotto gli aspetti fisici e mentali.
Andate a rivedere l'atteggiamento che abbiamo messo contro la Fiorentina, quando dopo 5 pareggi su 6 gare, scendiamo in campo a MENO SETTE! dal Milan campione in carica. O la rabbia con la quale abbiamo distrutto sia il Napoli sia la Roma a casa nostra. O la partita con la Lazio che l'anno prima non solo l'avremmo pareggiata, ma sicuramente pure persa per come si era messa!

Capisco la rabbia per il personaggio ma non venite a dire che era un caso o tutto era preventivato perchè Vidal è un campione e la BBC un muro incredibile. Sono diventati i campioni che abbiamo conosciuto sopratutto grazie a quella stagione. Leggete anche l'intervista a Lichtsteiner che è uscita pochi giorni fa. Nessuno credeva nelle nostre possibilità, Antonio è riuscito a compiere un vero e proprio capolavoro. Il suo ruolo è stato determinante.

A me piacerebbe di più puntare su un altro profilo in quanto non se ne può più del dibattito eterno tra lui ed il successore, ma nella marea di m****a nella quale siamo oggi, è l'unico profilo che vedo pronto per un altro miracolo.

• Like 7

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9571 messaggi
Inviato (modificato)
18 minuti fa, Ibra ha scritto:

menchia popo a livello prostrazione stai

io stavo così stagione 2011/2012

pelvic garantiscimi che rivivremo quella roba là e riuscirà anche però a farlo giocando tre competizioni perchè pm di d non tiene il patentino dell'interregionale è uno degli alleantroi più pagati al mondo e deve lavorare per costruire na squadra che va in fondo a ogni roba che partecipa

che la roba che leggevo ottanta volte al giorno qua dal suo secondo anno in poi "eh i ritmi del primo anno non li puoi avere giocando ogni 3 giorni" è la più grande putthanata dai tempi dell'impeachment a mio fratello richard nixon

Ibruccio

io so che tu sai che lui sa

che non gli resta più nulla da dimostrare in carriera se non vincere la champions

”io sono siguro ghe vingerò la gembionz nella mia garriera, non so se gon la juvendus”

disse quando ormai volavano gli stracci con AA

si è accorto che da solo non ce la può fare

se torna è perchè vuole farlo con noi, se ne sta sereno a casa sua, ci strizza un paio d’anni E POI diamo tutto

rimane a lungo

E guarda lato tecnico/umano/gondiano che non si può dire sia sempre lo stesso eh

gli han venduto kvara a gennaio non ha detto pio

ha cambiato 3 moduli quest’anno

ma poi pure sta cosa che è da febbraio che il sentiment tra noi gobbi è che torni, ma mica c’erano notizie, voci, a un certo punto dal niente ce lo siamo sentiti tutti dentro che era giunta l’ora

cavalchiamole ste cose

Modificato da Pelvic

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2381 messaggi
32 minuti fa, TurinGoeba ha scritto:

Comunque se questa Inda ha fatto due finali in tre anni può farcela più o meno chiunque. Pure il Napoli di Allegri toh. Basta qualche sorteggio e qualche favore arbitrale e ti ritrovi in finale senza sapere come.

Vero, di certo il livello medio si è drasticamente abbassato. Il Barcellona che abbiamo affrontato noi era una squadra mostruosa.

Il Real forse più abbordabile, ma comunque due spanne sopra le formazioni di questa edizione mediocre.

Eppure, se avessimo un pò della fortuna che ci manca storicamente in CL, e se quel maledetto rigore contro i blaugrana fosse stato assegnato, avremmo potuto addirittura vincerla.

Perché eravamo forti anche noi.

Per questo fa ancora più rabbia vedere una squadra mediocre come quella prescritta che probabilmente la porterà a casa.

Che amarezza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2754 messaggi
36 minuti fa, Ibra ha scritto:

ma calmo era na riflessione su tutto il calcio italiano

caldaia troppe battaglie condivise non raccolto il guanto di sfida 

io sull'argomento conte non parlo di questioni tecniche quelle sono straconosciute i suoi meriti sono troppo evidenti

quando parlo di sto argomento non riesco a farlo se non nell'ottica "vedi come ci siamo ridotti che dobbiamo tornare strisciando da sto qua" quando avevi messo su UN DOMINIO MAI VISTO in sto cesso di paese che facevi uno starnuto e cronaldo veniva da te

il ritorno di conte per me incarna popo la decadenza non è tanto na cosa con lui quanto con noi e quanto siamo sthronzi

Si ma mi permetto di darti un consiglio: fai come me, svaria 

Persino mia nonna ormai sa che ogni tuo post contiene le frasi "non c'è ritmo come le squadre straniere" e "da Cardiff 2017 non ci siamo mai più ripresi" 

Io il mio nemico l'ho sconfitto, la realtà mi sta dando ragione (non lo vuole manco la bocciofila) e dopo un periodo di pancia piena si passa alla nuova battaglia, difendere conte per il bene della juve 

Ora: su Conte la tifoseria si divide in due parti. 

Una (più piccola) non lo vuole vedere manco in cartolina, perché si era dimesso, perché è andato all'inter, perché ha fatto il dito medio ad Andrea (vorrei ricordare che se siamo in questa melma è grazie ad Andrea, ma dettagli).  È un tipo di ragionamento ormai desueto, il calcio è cambiato, conte è un professionista e lo disse DOPO UN MESE CHE ERA DA NOI e già lo sognavamo come nuovo ferguson. Lui disse letteralmente allenerei l'inter e diverrei il suo primo tifoso perché sono professionista, ma il tifoso vecchio stile che nel 2006 "HA LETTO LE CARTEH HO FATTO LE BATTAGLIE PER LA SCUADRA DI PALLONEH" fu sordo a questo indizio. Poi vabbe, alcuni sono anche allegriani e sminuiscono le sue oggettive imprese adducendo come scusa "ha sempre avuto dei signori giocatori " dimenticando che il loro idolo vinceva letteralmente solo con una porta aerei 20 volte più forte della seconda in classifica.

La seconda categoria (più grande per fortuna) sa benissimo che persona è conte e sa benissimo come si comporterà, ma per il bene della juve si ingoia il boccone amaro. "Eh ma dopo due scudetti ci manda a fancuore" MA CHE SCHIFO GUARDA  

E lo so benissimo cosa pensi, che conte già dal secondo anno con noi ha cominciato ad arretrare, che il conte 2011 non lo vedremo mai più. Ma è l'unico al mondo capace di portare una mentalità vincente e vittorie IN BREVE TEMPO,  senza sacrificare un intero girone d'andata. Poi nel 2027 possiamo pure prendere uno dei tuoi Gerard galvinez o pedro alaves saltalaquagljaz 

Quindi tu, da che parte ti schieri?

• Like 3
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2754 messaggi
Inviato (modificato)
38 minuti fa, mgcgio ha scritto:

Conte se ne andò da noi durante il ritiro, perché non era soddisfatto del mercato (o questo è quello che ha fatto credere).

Pochi mesi prima, dopo l'eliminazione dall'europa league in cui eravamo dati da tutti come favoriti, disse che non potevamo andare al ristorante di 100 euro con 10 euro.

Poi l'anno dopo si scoprì che al ristorante di 100 euro potevamo sederci, e che era lui a non saper rendere la squadra nella maniera dovuta.

Ma già gli anni prima ogni volta faceva sceneggiate. Così come le sceneggiate le ha fatte sempre, pure dopo, in ogni squadra che ha allenato.

La sua carriera funziona così: va in una buona squadra, ma che nell'anno prima non ha ottenuti risultati per vari motivi, e visto che è un buon allenatore riesce a ottenere dei buoni risultati con la buona squadra, ma vengono passati per miracoli eccezionali.

Poi però, siccome è solo un bravo allenatore, cerca di svignarsela perché non è in grado (e ha paura) di ottenere risultati migliori.

Tutta la sua carriera è così, e infatti nessun grande club europeo ormai lo vuole, per ovvi motivi.

Ma ce lo prendiamo noi.

Sì ma il mondo è pieno di buoni allenatori, proprio a uno che ci ha sfanculato dobbiamo andare a prendere?

Mi tocca pure leggere, in questo forum, un forum di tifosi juventini, che ci dobbiamo far andare bene Conte perché "siamo la fiorentina"!!!

Che tristezza

Quotami, non ti mangio 

Per il resto, hai scritto "il mondo è pieno di buoni allenatori, dobbiamo prendere per forza lui che ci ha sfanculato?" Ecco, questa è pura malafede, perdonami. 

Non è il miglior allenatore al mondo, ma è il migliore in assoluto che possiamo prendere ed è il migliore per il nostro contesto attuale. È di gran lunga un allenatore superiore alla media, e lo sai anche tu.

Nessun altro allenatore al mondo avrebbe vinto lo scudetto col Napoli quest'anno, nessuno.

Modificato da MattiaCaldaia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28209 messaggi
17 minuti fa, MattiaCaldaia ha scritto:

Si ma mi permetto di darti un consiglio: fai come me, svaria 

Persino mia nonna ormai sa che ogni tuo post contiene le frasi "non c'è ritmo come le squadre straniere" e "da Cardiff 2017 non ci siamo mai più ripresi" 

Io il mio nemico l'ho sconfitto, la realtà mi sta dando ragione (non lo vuole manco la bocciofila) e dopo un periodo di pancia piena si passa alla nuova battaglia, difendere conte per il bene della juve 

Ora: su Conte la tifoseria si divide in due parti. 

Una (più piccola) non lo vuole vedere manco in cartolina, perché si era dimesso, perché è andato all'inter, perché ha fatto il dito medio ad Andrea (vorrei ricordare che se siamo in questa melma è grazie ad Andrea, ma dettagli).  È un tipo di ragionamento ormai desueto, il calcio è cambiato, conte è un professionista e lo disse DOPO UN MESE CHE ERA DA NOI e già lo sognavamo come nuovo ferguson. Lui disse letteralmente allenerei l'inter e diverrei il suo primo tifoso perché sono professionista, ma il tifoso vecchio stile che nel 2006 "HA LETTO LE CARTEH HO FATTO LE BATTAGLIE PER LA SCUADRA DI PALLONEH" fu sordo a questo indizio. Poi vabbe, alcuni sono anche allegriani e sminuiscono le sue oggettive imprese adducendo come scusa "ha sempre avuto dei signori giocatori " dimenticando che il loro idolo vinceva letteralmente solo con una porta aerei 20 volte più forte della seconda in classifica.

La seconda categoria (più grande per fortuna) sa benissimo che persona è conte e sa benissimo come si comporterà, ma per il bene della juve si ingoia il boccone amaro. "Eh ma dopo due scudetti ci manda a fancuore" MA CHE SCHIFO GUARDA  

E lo so benissimo cosa pensi, che conte già dal secondo anno con noi ha cominciato ad arretrare, che il conte 2011 non lo vedremo mai più. Ma è l'unico al mondo capace di portare una mentalità vincente e vittorie IN BREVE TEMPO,  senza sacrificare un intero girone d'andata. Poi nel 2027 possiamo pure prendere uno dei tuoi Gerard galvinez o pedro alaves saltalaquagljaz 

Quindi tu, da che parte ti schieri?

no ma ormai vivo nella certezza che nessuno più combina un caz da noi 

l'unico è conte quotissimo 

cioè da noi mctominay con QUALSIASI altro allenatore avrebbe reso come un gascoigne 64enne 

mentre koop al napoli quest'anno ti buttava 15 gol e 20 assist fattuale ma te lo firmo col sangue 

per disperazione ci è rimasto solo appaltare tutto a conte è assolutamente così 

al momento io sono troppo impantanato nella "disperazione" cioè la Juve è grigia come me solo questo posso dirti mattì e la mia frequenza su ste pagine s'è tanto ridotta e ne ha guadagnato la costruttività delle discussioni

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2907 messaggi
1 ora fa, mgcgio ha scritto:

Ma ce lo prendiamo noi.

Che tristezza

Conte può benissimo andare a fare in kulo.

Detto papale papale

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4257 messaggi

Sono tra i sostenitori di Conte, non vedo altri allenatori vincenti pronti a soccorrerci nell'immediato e fin qui va bene.

Però non dimentichiamo che al momento il portafogli lo gestisce sempre Giuntoli, abbiamo visto avvicendarsi dirigenti, allenatori e giocatori con una frequenza folle ecc.

C'è una situazione malsana, non è scontato che a una testa matta come Andò tutto questo possa far bene.

Prendiamolo, ma stiamo calmi.

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1318 messaggi

Venga solo se realmente motivato e convinto dal progetto (ammesso che ci sia).

altrimenti se deve iniziare dopo 6 mesi a prendere d’aceto come già fatto con noi, a milano, a Londra, a napoli. Che non é contento, che la società non lo accontenta, il progetto ecc ecc resti pure dove si trova a mangiare pizze e babá che di allenatori é pieno il mondo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4017 messaggi

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11259 messaggi

Sta tornando il condottiero. 

• Like 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1512 messaggi

Conte non va bene perché ha vinto tre scudetti con tre squadre diverse e una premier League ma non è bravo in Europa. Meglio Motta del Grande Bologna che ha fatto un leggendario quinto posto :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
729 messaggi
1 ora fa, mgcgio ha scritto:

Se la tua definizione di orgoglio è girare col bruciore al c**o per una cosa successa:

- 11 anni fa;

- che riguarda Conte e Agnelli/Marotta prima che noi;

- per cui il diretto interessato ha espresso rammarico e rimpianto molteplici volte.

Ho delle cattivissime notizie per te.

Ci siamo rimasti male tutti, eh, ma che m*****a tirate in ballo l'orgoglio. Poi se vogliamo parlare di calcio parliamo di calcio, eh. Di allenatori che dove vanno vanno vincono ce ne sono tanti... bah, sarà, io non li conosco.

• Like 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1512 messaggi
1 minuto fa, Ugolino della Ghepardesca ha scritto:

Se la tua definizione di orgoglio è girare col bruciore al c**o per una cosa successa:

- 11 anni fa;

- che riguarda Conte e Agnelli/Marotta prima che noi;

- per cui il diretto interessato ha espresso rammarico e rimpianto molteplici volte.

Ho delle cattivissime notizie per te.

Ci siamo rimasti male tutti, eh, ma che m*****a tirate in ballo l'orgoglio. Poi se vogliamo parlare di calcio parliamo di calcio, eh. Di allenatori che dove vanno vanno vincono ce ne sono tanti... bah, sarà, io non li conosco.

Ti presento Knutsen del Grande Bodo :D

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9378 messaggi
Sta tornando il condottiero. 
Godo

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25801 messaggi
9 ore fa, E.T. ha scritto:

la "guerra" tra fazioni non avrà mai fine, ahimé

ma alla fine se ci riporta a vincere è l'unica cosa che conta

"Fazioni" è un termine improprio.

C'è un buon 90% di tifosi che brama il ritorno.

Più o meno sovrapponibili agli allegri out degli anni passati.

Ovviamente hanno torto di nuovo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...