Vai al contenuto
Platini ©

La Juventus dell'anno prossimo: la composizione della rosa

Recommended Posts

28143 messaggi
Il 03/07/2025 alle 07:57 , Gattorosso ha scritto:

Abbiamo in rosa gli equivoci costosi Douglas Luiz e koopmeiners , il problema è Locatelli? Prima di tutto smaltire i due pacchi di giuntoli 

invece locatelli è il pacco di arrivabene/manna

diciamo che siamo un bel deposito di Amazon eh 

• Haha 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
68359 messaggi
1 ora fa, Bianconero dentro ha scritto:

A dire il vero, più che dal punto di vista fisico mi sembra abbia altri problemi...

https://www.transfermarkt.it/jadon-sancho/verletzungen/spieler/401173

Edit. Forse parlavate di un altro? sefz

Si,  mi riferivo a Zhegrova sefz ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9534 messaggi
22 minuti fa, Ibra ha scritto:

invece locatelli è il pacco di arrivabene/manna

diciamo che siamo un bel deposito di Amazon eh 

Tecnicamente è più Nedved che Arrivabene. Maurizio arrivò a luglio dove non sapeva nulla e Locatelli firma in agosto. I negoziati erano già iniziati quando Arrivabene è arrivato. 

Ma si tratta di dettagli .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5832 messaggi
On 7/3/2025 at 5:12 AM, TheMask said:

Boh, io vedo 4 acquisti da fare, sensati:

- Centravanti (David preso)

- Centrocampista di qualità (priorità elevata)

- Centrale difensivo mancino

- Terzino/esterno tutta fascia

Se poi hai uscite da compensare tipo: sbologni pacchi vari (DL, Koop, Nico), non riscatti Kolo e/o Chico, lasci andare Perin, ecc.

allora dovrai aggiungere altro.

Già un Sancho che sembra in arrivo (scambio con DL sarebbe una botta di coolo notevole) significherebbe che uno fra Chico e Nico non rimane (si spererebbe Nico, ma devi trovare chi se lo compri...).

A parte il desiderio, anzi l'esigenza di @hopper in merito a Partey, non ho ben capito chi stiano puntando per il CC. Preferisco comunque che operino sottotraccia, magari trovando un potenziale non tanto conosciuto, come è stato per KT.

A livello di centravanti serve anche un secondo con Kolo Muani non nostro, Milik un ex-giocatore e Vlahovic ormai (facendo like a post celebrando l'eliminazione della propria squadra) ai margini del progetto. Abbiamo bisogno di uno titolare a tutta fascia a destra che sappia anche difendere,ma anche a sinistra non abbiamo la riserva di Cambiaso che non sia addattato la come McKennie. Poi se vendono a Mbangula ci serve anche la riserva di Yildiz, e dobbiamo ancora comprare Sancho e Conceicao. Spero che vendono a Nico G. che ha deluso troppo.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17929 messaggi
8 ore fa, Dark Wizard ha scritto:

Si,  mi riferivo a Zhegrova sefz ;)

In effetti, è un rottame :|

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
68359 messaggi
3 ore fa, Bianconero dentro ha scritto:

In effetti, è un rottame :|

si, ma da sano era un gran bel giocatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10578 messaggi
Il 03/07/2025 alle 15:28 , Barney Stinson ha scritto:

Tutte le squadre sono specchio del loro centrocampo, se il leader è locatelli e la prima alternativa è mckenny e non si è mai mai proovato douglas, allora il problema principale è quello; se si gioca a 2 a cc per me nei 4 può anche stare... ma non ricordo una grande squadra con il leader di centrocampo un giocatore del livello di locatelli 

Detto che Locatelli non avrebbe mai giocato se non come ricambio nella Juve di soli 10 anni fa, senza scomodare le grandi Juve, pensare a sosttuire Locatelli quando è stato in ogni caso uno dei pochi che si è salvato quest'anno, tra l'altro con uno spirito da giocatore Juve che forse nessuno ha nella squadra attuale direi che non è una gran mossa, Locatelli è un Gattuso leggermente più tecnico ma un po' meno faticatore, avrebbe solo bisogno a fianco un giocatore che sappia far girare il pallone con velocità, tecnico e veloce soprattutto di pensiero......quindi sicuramente la Juve ha bisogno di un centrocampista centrale forte, ma che possa anche convivere con Locatelli che a mio parere è uno dei pochi da conservare.

Che fa forte le squadre è l'ossatura centrale, la punta l'abbiamo presa sperando che si sia trovato il giocatore giusto, manca il centrocampista centrale e il difensore centrale forte e tecnico, sulle fasce siamo scarsi ma lì van presi dei giocatori giovani si prospettiva che siano soprattutto fisici e veloci.....

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22198 messaggi
Il 2/7/2025 alle 18:12 , Servillo23 ha scritto:

Come ti dicevo prima in questo periodo storico Locatelli ha acquisito uno status importante e con Tudor ha anche mostrato una crescita caratteriale, penso che per adesso continueranno su questa linea del doppio CC di sostanza. Anche per mantenere un po' più di equilibrio vista la difesa mediocre che ci ritroviamo. 

Poi ti ripeto, anche secondo me se vuoi tornare ad essere un big assoluta ti serve un CC di caratura superiore e delle alternative di qualità differente, ma la situazione del centrocampo è abbastanza enigmatica per adesso. Motivo in più per considerare Locatelli ancora più punto fermo. 

Mi fa pensare la scelta di Tudor, di considerare Mckennie, un mediano valido anche all'interno di un centrocampo a due .meme3..Mi ricordo che nella sua prima stagione, in bianconero venne impiegato cosi anche da Pirlo, in un emozionante roma -juve di inizio campionato in cui risultò tra i peggiori insieme a Rabiot..Voglio dire, magari  Locatelli, non regala schermi al plasma, agli attaccanti, ma sventagliate, linearità e senso del gioco non possono essere in discussione, dopo una stagione di questo tipo, perchè ci sono gli indicatori a porlo tra i migliori a livello di campionati  UEEE..Dopo è del tutto evidente, che andrà fatto qualcosa, per ovviare alle mancanze di D.luiz(PaRTEY>GORETZKA>FLORENTINO TONALI bIg> scommesse Bissouma>>frendrup>Ndindi> Gregoire botafogo)che doveva essere il perno di un centrocampo più tecnico, sul quale doveva ruotare la juve, post gabbione, che tralaltro ha fatto fuori anche Hans e Fagioli.

COCA COLA*

....................TONALI/Florentino...........kephren..........................

Locatelli,Miretti,Koopmeiners

LIDL COLA

.................Frendrup/Bissouma..............Kephren........................

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9534 messaggi
2 ore fa, MadJ1897 ha scritto:

COCA COLA*

....................TONALI/Florentino...........kephren..........................

Locatelli,Miretti,Koopmeiners

LIDL COLA

.................Frendrup/Bissouma..............Kephren........................

Miretti meglio di Bissouma? 

Bissouma ha un Miretti in ogni piede 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28143 messaggi

io boh non lo so comunque noi dobbiamo trovare uno così di 22 anni

• Sad 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2824 messaggi
49 minuti fa, Ibra ha scritto:

Le mie ultime erezioni targate JUVENTUS. La Juventus di Sarri.

Eh ma la tuta, eh ma le dita nel naso, eh ma le cicche. 

Vai a rivederti Inter Juventus. L'ho fatto l'altra sera. Quasi sbrodolavo.

Ora abbiamo una squadretta tra le mani. 

• Like 1
  • Confused 1
  • Sad 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
145 messaggi
Inviato (modificato)
18 ore fa, STELEO ha scritto:

Detto che Locatelli non avrebbe mai giocato se non come ricambio nella Juve di soli 10 anni fa, senza scomodare le grandi Juve, pensare a sosttuire Locatelli quando è stato in ogni caso uno dei pochi che si è salvato quest'anno, tra l'altro con uno spirito da giocatore Juve che forse nessuno ha nella squadra attuale direi che non è una gran mossa, Locatelli è un Gattuso leggermente più tecnico ma un po' meno faticatore, avrebbe solo bisogno a fianco un giocatore che sappia far girare il pallone con velocità, tecnico e veloce soprattutto di pensiero......quindi sicuramente la Juve ha bisogno di un centrocampista centrale forte, ma che possa anche convivere con Locatelli che a mio parere è uno dei pochi da conservare.

Che fa forte le squadre è l'ossatura centrale, la punta l'abbiamo presa sperando che si sia trovato il giocatore giusto, manca il centrocampista centrale e il difensore centrale forte e tecnico, sulle fasce siamo scarsi ma lì van presi dei giocatori giovani si prospettiva che siano soprattutto fisici e veloci.....

Ci serve un n° 10 forte, un regista che possa alternarsi e dialogare con Ildiz per creare occasioni, lanciare le punte, entrare in dribblig nell'aria di rigore, rallentare o accellerare il gioco quando serve. Koop è solo un mediano con un buon tiro ma non ha visione di gioco, lancio, inventiva ecc... Avevamo Fagioli, che non era granché ma almeno era sul ruolo. Capisco Tudor quando cerca di fare giocare Concencao in mezzo al campo. Purtroppo giocatori di questo tipo costano tanto e chi li ha se li tiene stretti. Era buono Rejinders ma il City ha l'occhio lungo.! Per De Paul, se è ancora integro, un tentativo lo farei. 

Modificato da wolfstein
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12193 messaggi

Ad oggi con questa rosa ci giochiamo il quarto posto con le romane e Atalanta.  Da valutare fiorentina e Bologna. Ovviamente Napoli e milanesi davanti a tutti. 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
145 messaggi
4 ore fa, wolfstein ha scritto:

Ci serve un n° 10 forte, un regista che possa alternarsi e dialogare con Ildiz per creare occasioni, lanciare le punte, entrare in dribblig nell'aria di rigore, rallentare o accellerare il gioco quando serve. Koop è solo un mediano con un buon tiro ma non ha visione di gioco, lancio, inventiva ecc... Avevamo Fagioli, che non era granché ma almeno era sul ruolo. Capisco Tudor quando cerca di fare giocare Concencao in mezzo al campo. Purtroppo giocatori di questo tipo costano tanto e chi li ha se li tiene stretti. Era buono Rejinders ma il City ha l'occhio lungo.! Per De Paul, se è ancora integro, un tentativo lo farei. 

In 2 anni abbiamo mandato via  tutti i "registi" di ruolo  e cioè Rovella, Colussi, Fagioli e ora stiamo mandando via Douglas Luiz  ( cose da pazzi) . Questa é una squadra di ottimi gregari (medianazzi) ma per vincere serve un  n° 10. Locatelli è un buon calciatore ( a me ricorda, per chi ha un'età, Benetti) ma ne lui e, sopratutto, né Koop hanno il "passo" del giocatore capace di dialogare con Ildiz e lanciare le punte. 

PS Se la Juve fa squadre mediocri tra qualche anno Ildiz ( che diventerà un grande n°10 ) andrà via. 

• Sad 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9534 messaggi
Il 07/07/2025 alle 21:18 , Ibra ha scritto:

Ricordo quel gol come se fosse ieri 

Ero su un altro forum dove molti criticavano Higuain. Dopo quel rete caddi su di loro come il giudizio di Dio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42724 messaggi

se riusciamo a tenere kolo muani e conceicao servono comunuqe

un esterno dx

un cc di centrocampo 

un difensore

se parte anche nico pippalezz serve un trq

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28143 messaggi

voi che fareste so curioso delle risposte 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2614 messaggi
Inviato (modificato)
22 minuti fa, Ibra ha scritto:

Dipende da che alternative hai nel ruolo ed eventualmente cosa puoi prendere con quei 20M.

Ad oggi ci sono Savona e un TW in uscita oppure Cambiaso (ma allora te ne manca un altro a sinistra)

Se hai di meglio da prendere con 20M, se po' fa', ma solo se. Ed è un grosso se.

Altrimenti siamo da capo a dodici...

Quindi al momento me lo terrei. Poi se devi fare cassa a fine mercato e non riesci a vendere i pesi morti, allora... 

Modificato da TheMask

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5684 messaggi
Il 07/07/2025 alle 22:10 , LeOrecchieDiVaciago ha scritto:

Le mie ultime erezioni targate JUVENTUS. La Juventus di Sarri.

Eh ma la tuta, eh ma le dita nel naso, eh ma le cicche. 

Vai a rivederti Inter Juventus. L'ho fatto l'altra sera. Quasi sbrodolavo.

Ora abbiamo una squadretta tra le mani. 

E ma Lione-Juve e Juve-Lione... 

La Juve di Allegri giocava a tratti o cmq in alcune partite bene in altre era un pianto che palleggiatore sulla trequarti. 

Senza il suicidio della Lazio quello scudetto con CR7 probabilità neppure lo si vinceva.

Per me quella e stato l'inizio della fine. Si doveva programmare un anno tenendosi Allegri e prendere un allenatore in grado di fare la differenza non un Haters coclamato e sopravvalutato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9555 messaggi
1 ora fa, Ibra ha scritto:

IMG_0117.jpeg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28143 messaggi
5 minuti fa, Pelvic ha scritto:

IMG_0117.jpeg

quello che vedo all'orizzonte chi è? rocco commisso?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28143 messaggi
52 minuti fa, TheMask ha scritto:

Dipende da che alternative hai nel ruolo ed eventualmente cosa puoi prendere con quei 20M.

Ad oggi ci sono Savona e un TW in uscita oppure Cambiaso (ma allora te ne manca un altro a sinistra)

Se hai di meglio da prendere con 20M, se po' fa', ma solo se. Ed è un grosso se.

Altrimenti siamo da capo a dodici...

Quindi al momento me lo terrei. Poi se devi fare cassa a fine mercato e non riesci a vendere i pesi morti, allora... 

concordo 

tendenzialmente terrei perché Non mi fido dello scouting di sta società e costa boh lo vedo grezzo ma un qualcosa c'è 

paradossalmente (e Agghiacciandemende perché se ti fermi un attimo a riflettere ti spari in kulo) se elidi cuadrado, costa cambiaso sono i due nostri migliori terzini degli ultimi 5/6 anni (se poi mi diventassero le riserve dei nuovi che so hakimi e theo starei na crema pe carità)

ok c'ho pensato troppo mi serve una 44 magnum 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8442 messaggi
1 ora fa, Ibra ha scritto:

A destra stiamo già cedendo Weah, ti ritroveresti senza esterni da quella parte.

Al momento non pare un fenomeno, ma è un 2003 che abbiamo pagato 12 milioni + 2 di bonus sei mesi fa. Per 20 milioni fai una piccola plusvalenza, ma ti trovi a dovere rifare la fascia destra a metà luglio.

PS: il fatto che lo Sporting Lisbona voglia investire 20 milioni per lui potrebbe essere indice del fatto che non sia tutto sto pacco...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6488 messaggi
Il 7/7/2025 alle 21:18 , Ibra ha scritto:

Sognavo il Pipita da quando era un giovinetto al Real!

Quel gol me lo rivedo ogni mese perchè giá solo a pensare di fare quella roba è una cosa assurda, metterlo in pratica e roba da due max tre calciatori a decennio……..

Roba che Koulibaly ancora non capisce dove è passata la palla. 

Roba da gol di Del Piero al ManUn che l’ho rivisto 200 volte ed ancora non ho capito dove passa la palla. Robe così………….

Mi ripeto, a trovarlo un Higuain oggi da affiancare ad Yildiz sarrebbe irreale per la serie A odierna……

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28143 messaggi
8 minuti fa, ManRay ha scritto:

A destra stiamo già cedendo Weah, ti ritroveresti senza esterni da quella parte.

Al momento non pare un fenomeno, ma è un 2003 che abbiamo pagato 12 milioni + 2 di bonus sei mesi fa. Per 20 milioni fai una piccola plusvalenza, ma ti trovi a dovere rifare la fascia destra a metà luglio.

PS: il fatto che lo Sporting Lisbona voglia investire 20 milioni per lui potrebbe essere indice del fatto che non sia tutto sto pacco...

ehh amico mio anche a gennaio quando l'abbiamo preso l'abbiamo ciulato a loro 

s'è accesa la spia anche a me 

finale di campionato nel mherdaio generale forse il più positivo 

spettiamo n'altro pò che caz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti