Vai al contenuto
Maethjü

Ufficiale: Damien Comolli nuovo direttore generale della Juventus

Damien Comolli possibile nuovo dirigente Juventus  

140 voti

1. 1. Ti soddisfa Comolli per rinforzare la dirigenza

• 31
    • no
      109

Recommended Posts

53974 messaggi

: "Stiamo costruendo una struttura forte che possa operare bene in futuro, il direttore sportivo non arriverà entro l’estate ma è più probabile tra settembre e ottobre

bho a cosa serve il ds a mercato fermo e stagione ormai iniziata bho

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13803 messaggi
3 minuti fa, dal1982 ha scritto:

: "Stiamo costruendo una struttura forte che possa operare bene in futuro, il direttore sportivo non arriverà entro l’estate ma è più probabile tra settembre e ottobre

ma son cagate quelle che ha detto...

tutta fuffa....ad oggi sono molto deluso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1247 messaggi

Abbiamo 80 bidoni inventibili, faccio fatica a incolparlo di questo mercato abbastanza insulso.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4019 messaggi

Se dobbiamo comprare a caso o giocatori inutili meglio stare fermi.
Nico e Koop non sono fenomeni, ma nemmeno scarsi come l’anno scorso.
Se dobbiamo regalare Vlahovic tanto vale tenerlo.
Luiz é fuori di testa, da cedere ma non regalare.
Alla fine a stare fermi, visto i nomi che circolano, si fa meno danni.
Io vado contro corrente

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5035 messaggi

A parte il paragone con il Liverpool, che al momento suona un po' come una bestemmia, tutto il resto della sua intervista è abbastanza logico.

Abbiamo degli esuberi con il cartellino sopra, ma se non vanno via, toccherà restare come siamo, c'è poco da fare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7551 messaggi

Bello restare con la stessa squadra e lo stesso allenatore che hanno dimostrato di essere incapaci fino a qualche mese fa.

Inviato dal mio SM-S938B utilizzando Tapatalk

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7551 messaggi
Unico passo falso per ora è la cessione di Mbangula veramente a due spicci. Per il resto, per quel poco che ha fatto sta agendo con intelligenza, purtroppo siamo ostaggio, o comunque in attesa, dei ben noti calciatori
E in cosa ho mostrato esattamente intelligenza?

Perché sono sicuramente io a non capire eh ne sono convinto.

Però non riesco proprio a vedere queste mosse geniali.

Le mosse intelligenti sono l'immobilismo?
Beh sicuramente si, infatti chi non fa non può sbagliare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7551 messaggi
è un mediocre si, ma almeno sa di esserlo....
mi sembra uno molto concreto nel suo lavoro, vola basso e si adegua alla situazioni:
Non ci sono allenatori validi disponibili sulla piazza? Mi tengo Tudor
Non ho 80/90 milioni cash da investire su una prima punta da CL? Mi prendo David a parametro zero
Il procuratore di weah mi fa saltare il trasferimento al nottingham forest perchè vuole la sua mancetta? Weah si attacca al c**** e resta qui.
Costa vuole tornare in portogallo? Mi prendo Ciao Mario in cambio e mi consolo con 3/4 milioni di plusvalenza...
Se poi c'è gente che preferisce quelli che spendono 250 milioni per fare peggio di Allegri, beh.. alzo le mani!

Ma suvvia ma dai ma ci credete davvero a quello che dite?
E allora pagatelo a me il suo stipendio. So restare buono muto e fermo anche io alla scrivania.

Ma siamo seri a scrivere questi post?
Ma io ho capito che nessuno ha la bacchetta magica ma qui esaltiamo gente per non fare nulla per paura di aggiungere altri danni. Ma boh!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23520 messaggi
2 ore fa, dal1982 ha scritto:

chiaramente le mansioni da ds le ha prese pro tempore Comolli per questa sessione.

d'altronde prendere un ds ora non avrebbe più senso perchè ora che arriva e capisce dove si trova, con chi relazionarsi, che strategia è stata impostata, che budget ha, chi sono i giocatori sgraditi, quelli vendibili, quelli incedibili, eccecc.. facciamo cmq settembre.

a sto punto che si accolli la responsabilità il Comolli e vediamo di dare una sterzata al mercato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23570 messaggi
21 minuti fa, Kris ha scritto:

E in cosa ho mostrato esattamente intelligenza?

Perché sono sicuramente io a non capire eh ne sono convinto.

Però non riesco proprio a vedere queste mosse geniali.

Le mosse intelligenti sono l'immobilismo?
Beh sicuramente si, infatti chi non fa non può sbagliare

che poi sta ricalcando il modus operandi di Giuntoli eh

a giugno un po' di movimenti salva bilancio. Giuntoli aveva più giovani da sacrificare sull'altare del grande dio plusvalenza mentre Comolli c'ha dovuto provare con la combo wombo Weah + Mbangula.

A luglio sostanziale immobilismo, con 1000 mila nomi in entrata e uscita

Vedremo se anche Agosto finirà come l'anno scorso con le liste delle offerte cessioni ai volantini e l'isteria di fine mercato tra prestiti e giocatori strapagati.

Ne sapremo di più quando faranno le convocazioni per il miniritiro tedesco .asd

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23520 messaggi
19 minuti fa, Kris ha scritto:

Bello restare con la stessa squadra e lo stesso allenatore che hanno dimostrato di essere incapaci fino a qualche mese fa.

non che abbia chissà quali aspettative su Tudor, però almeno il beneficio del dubbio diamoglielo a sto cristone .asd 

ha preso in una condizione psicofisica disastrosa una squadra che non ha preparato lui.

nelle sue esperienze passate ha cercato di mettere in campo squadre che avessero un intensità alta, cosa che evidentemente non ha potuto fare nel finale di stagione scorso vista la condizione pietosa che ha trovato.

vediamo nei primi mesi della prossima stagione se c'è qualche miglioramento.

per il resto non credo che ci fosse molto meglio in giro al momento.

conte per me nn sarebbe venuto sapendo che John non apre il portafoglio se non per qualche ricapitalizzazione dovuta

gasperini era forse l'unica alternativa con un qualche senso ma quello è un progetto a lunghissima scadenza che non credo nessuna big potrebbe reggere. vedremo alla roma se ha imparato come accorciare i tempi di assimilazione dei suoi voleri o se dovranno passare mesi prima di vedere risultati...

sulla squadra è difficile fare qualcosa visto che john non sgancia il grano e i ns giocatori non li vuole nessuno alle cifre per cui dobbiamo venderli

so catzi amari, amico! .asd 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13919 messaggi

Intervista che sa di constatazione di essere mediocri senza avere una via d’uscita in tempi brevi.

Rimane comunque una parvenza di maggiore fermezza che dovrà essere comunque confermata dai fatti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11291 messaggi

Sicuramente per ora il suo operato non mi sta esaltando, ma aspetto a giudicarlo. Difficile fare mercato senza prima cedere giocatori pesantissimi sul bilancio come Vlahovic e Luiz. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6728 messaggi
1 ora fa, bindorius ha scritto:

Se dobbiamo comprare a caso o giocatori inutili meglio stare fermi.
Nico e Koop non sono fenomeni, ma nemmeno scarsi come l’anno scorso.
Se dobbiamo regalare Vlahovic tanto vale tenerlo.
Luiz é fuori di testa, da cedere ma non regalare.
Alla fine a stare fermi, visto i nomi che circolano, si fa meno danni.
Io vado contro corrente

Quando lo hai in quel posto

Conviene non agitarsi per non dare soddisfazioni 

Poi visto lo scouting che c'è meglio fare poco 

Se prendi muani

Ti torna cabal e bremer

Hai david 

A centrocampo thuram Yldiz locatelli 

Magari koopmainers resuscita un po

Nico gonzalez

Hai conceicao

Mckennie

Alla fine devi arrivare quarto in Italia

Non mi sembra impossibile 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7178 messaggi

Comolli eredita una situazione a dir poco disastrosa, è palese che quest'anno abbiamo pochissimi margini di manovra e la situazione generale è alquanto scandalosa per vie delle precedenti gestioni.

Basta pensare che abbiamo ancora Arthur a bilancio, Vlahovic pesa moltissimo, ora vedremo Luiz e se non recuperiamo Koop, per me questa è una delle priorità che ha Tudor insieme allo sviluppo di Yildiz, saranno ancora e ulteriori dolori.

Comolli in questa situazione non c'entra niente, è arrivato in corsa con un management in divenire con rosa e bilancio ampiamente sballati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57567 messaggi
3 ore fa, dal1982 ha scritto:

per i prossimi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5878 messaggi

Trovata la spiegazione scientifica del comportamento del Direttore Generale:

Tanatosi

La tanatosi, dal greco antico: θάνατος?, thánatos ("morte"), è un comportamento messo in atto da alcuni animali, che implica l'irrigidimento totale del corpo in seguito ad una situazione di pericolo o come semplice reazione da contatto, al fine di simulare uno stato di morte. È un comportamento presente sia tra gli invertebrati (soprattutto gli artropodi) sia tra i vertebrati (pesci, anfibi, rettili, uccelli e mammiferi).[1]

Comportamento

In genere si tratta di un comportamento difensivo: l'animale finge di essere morto, come ultima risorsa, quando il predatore gli impedisce ogni altra via di fuga. Con tale atteggiamento la preda scoraggia il predatore: molti animali infatti non mangiano cadaveri la cui carne potrebbe essere in putrefazione, risultando tossica. Il predatore quindi, si allontana, e la preda scappa velocemente al sicuro.

Tra i mammiferi l'esempio più noto di tanatosi difensiva è rappresentato dall'opossum della Virginia (Didelphis virginiana): quando si sente minacciato può entrare in uno stato che si avvicina al coma e che può durare per alcune ore, durante le quali esso cade su un lato con bocca e occhi spalancati e lingua penzoloni, emettendo un liquido verde e maleodorante dall'ano.

250px-Opossum2.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7551 messaggi
Sicuramente per ora il suo operato non mi sta esaltando, ma aspetto a giudicarlo. Difficile fare mercato senza prima cedere giocatori pesantissimi sul bilancio come Vlahovic e Luiz. 
E allora poteva starsene a casa.
Se ha accettato i quattro soldini che il cane gli ha offerto deve anche avere la decenza di mostrare un minimo di competenza.
È facile restare immobili su una situazione ereditata ma che fosse complicato lo sapeva ancora prima di firmare.
Per me non ha nessun alibi. O dimostra di saper fare o non gli risparmio il linciaggio che hanno avuto i suoi predecessori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4547 messaggi
2 ore fa, Kris ha scritto:

Ma suvvia ma dai ma ci credete davvero a quello che dite?
E allora pagatelo a me il suo stipendio. So restare buono muto e fermo anche io alla scrivania.

Ma siamo seri a scrivere questi post?
Ma io ho capito che nessuno ha la bacchetta magica ma qui esaltiamo gente per non fare nulla per paura di aggiungere altri danni. Ma boh!

serissimo! =D

questo è un buon curato di campagna che cerca di tenere in piedi la baracca ripartendo dalle cose più basilari

oggi ha ribadito il buon vecchio principio del "1 entra SE 1 esce"

inutile regalre i nostri, perdendoci un sacco di soldi, s poi chi li sostituisce, spesso, è peggio di chi è andato via

per me può anche chiudere il mercato domani e non cambia nulla, quello che c'è disponibile, nelle bancarelle che ci possiamo permettere, fa più o meno schifo come i medioman che abbiamo in rosa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1531 messaggi

Secondo me l'approccio di Comolli è corretto e riporta il rispetto per i giocatori che giuntoli aveva eliminato seguendo la scuola napoletana.

Se un giocatore ha il contratto è in rosa. Poi se gioca o meno, se entra nelle liste, è prerogativa della società e dell'allenatore,

Vuoi andare via? Porti offerta che va bene a tutti.

Ripartiamo dalle basi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28216 messaggi

provo a gurare

tra ieri e oggi chiellini e comolli han ribadito che il ds lo avremo tra settembre e ottobre 

che è esattamente il periodo in cui scade il mandato a pedro brazzers là del benfica 

non siete pronti cit.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7551 messaggi
serissimo! =D

questo è un buon curato di campagna che cerca di tenere in piedi la baracca ripartendo dalle cose più basilari
oggi ha ribadito il buon vecchio principio del "1 entra SE 1 esce"
inutile regalre i nostri, perdendoci un sacco di soldi, s poi chi li sostituisce, spesso, è peggio di chi è andato via
per me può anche chiudere il mercato domani e non cambia nulla, quello che c'è disponibile, nelle bancarelle che ci possiamo permettere, fa più o meno schifo come i medioman che abbiamo in rosa 
Allora....allora...allora

Punto 1. Se hai del materiale scarso hai bisogno del capitano che sappia affrontare la tempesta. Ha scelto Tudor, non cambiare per non fare danni ma allo stesso tempo ha tenuto uno che era sfavato per tutta la situazione, con poca esperienza e nell' ultimo anno da noi non ha fatto vedere nulla su cui valesse la pena insistere.

Punto 2. Esce1 Entra1. E cosa c'è di diverso dal passato? Non facevano lo stesso anche Marotta Paratici Manna e lo stesso Giuntoladia? Il problema del cuoco della Caritas era appunto che vendeva male e comprava anche peggio ma sempre uno esce ed uno entra. Ad oggi sto monsieur mangia rane sta dimostrando di vendere anche peggio.

Punto3 visto che ci manca mezzo staff, chi si doveva occupare di Luiz? Una dichiarazione forte? Una multa forte? Un segnale? No ... Meglio restare fermi e fingersi morti.

Ma tanto ho capito che qui si vive di speranza. Voi elogiate la mediocrità perché sperate ancora che qualcosa possa cambiare. Beati voi che riuscite a sperare in mezzo a questa mediocrità

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1531 messaggi
4 minuti fa, Kris ha scritto:

Allora....allora...allora

Punto 1. Se hai del materiale scarso hai bisogno del capitano che sappia affrontare la tempesta. Ha scelto Tudor, non cambiare per non fare danni ma allo stesso tempo ha tenuto uno che era sfavato per tutta la situazione, con poca esperienza e nell' ultimo anno da noi non ha fatto vedere nulla su cui valesse la pena insistere.

Punto 2. Esce1 Entra1. E cosa c'è di diverso dal passato? Non facevano lo stesso anche Marotta Paratici Manna e lo stesso Giuntoladia? Il problema del cuoco della Caritas era appunto che vendeva male e comprava anche peggio ma sempre uno esce ed uno entra. Ad oggi sto monsieur mangia rane sta dimostrando di vendere anche peggio.

Punto3 visto che ci manca mezzo staff, chi si doveva occupare di Luiz? Una dichiarazione forte? Una multa forte? Un segnale? No ... Meglio restare fermi e fingersi morti.

Ma tanto ho capito che qui si vive di speranza. Voi elogiate la mediocrità perché sperate ancora che qualcosa possa cambiare. Beati voi che riuscite a sperare in mezzo a questa mediocrità

Direi invece prendere atto della realtà 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7551 messaggi
Direi invece prendere atto della realtà 
E ci può stare sicuramente.
Ma appunto prendere atto della realtà non mi porta ad apprezzare chi si sta dimostrando mediocre ed immobile, uno stipendiato della Juventus che dovrebbe ricoprire un ruolo prestigioso e dimostrare di essere di un altro livello.

Questo al massimo ti manda qualche email.

Suvvia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti