Vai al contenuto
frankeffe

Luciano Spalletti sarà il nuovo allenatore della Juventus: accordo totalmente raggiunto

Recommended Posts

2951 messaggi
6 ore fa, ampeg ha scritto:

Tipo il suo

ZXRlci5qcGc

DEL NERI!!!! 

2 ore fa, Pjero ha scritto:

L’unica cosa che mi piace di Spalletti è che gioca con il 4-3-3 e i vari trucchetti tattici che faceva ai tempi della sua prima Roma.

Poi giocava anche con il falso nove, e noi ne abbiamo ben due in rosa. Purtroppo non abbiamo nemmeno numericamente i centrocampisti per giocare sempre a tre, speriamo nel mercato di gennaio.

Quoto.

433 o 4231 con frizzi e lazzi e idee su cosa fare in fase offensiva. 

E poi aggiungo che oltre al 9, di falsi ne abbiamo parecchi altri... .asd

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18407 messaggi
4 ore fa, Shaft ha scritto:

Bha dipende per cosa si intende migliore, per trofei ovviamente no, per come lavora e crea squadre e per come giocano non è assolutamente secondo a nessuno. Le sue squadre hanno sempre giocato meglio di tutte le altre, poi tolto dai puffi, gli è mancata la rosa di altissimo livello per competere contro di noi e contro le fogne ai tempi, ma come lavoratore non si può discutere. Lui e Conte sono allenatori, Ancelotti e soprattutto Allegri, gestori, che se non hanno rose di altissimo livello fanno solo figure oscene.

Spalletti, prima dello scudetto di Napoli, era famoso per il fatto di aver mancato sempre la vittoria quando si è trovato in corsa per ottenere dei risultati importanti.

E' sicuramente un ottimo allenatore ma non si può nemmeno dire che abbia fatto bene ovunque e che qualche volta non abbia combinato disastri a causa del suo carattere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18407 messaggi
3 ore fa, diamond ha scritto:

Non so se sia o meno il migliore. In ogni caso, che il Dio del Pallone ( semmai ce n'è uno) lo aiuti a provare a districare , almeno un pò, la situazione

caotica nella quale, sia pure per propria deliberata decisione,  ha accettato di gettarsi.Auguri Mister Spalletti!!!

quello sicuramente. Avrà bisogno dei nostri auguri e non solo di quelli perché la situazione è complessa e purtroppo lo è da diversi anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
70055 messaggi
11 ore fa, Salvo Errori ha scritto:

Si, cosi poi chiameranno me x giocare 

ovviamente li sostituiscono, mica esistono solo loro al mondo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8557 messaggi

Da Spalletti mi aspetto concretezza e meno dogmi dei suoi predecessori.

In carriera ha giocato con tanti moduli diversi, adattandosi al materiale che aveva a disposizione. 

Mi aspetto un'analisi critica dei giocatori che abbiamo in rosa e l'individuazione delle soluzioni più logiche per farli rendere al meglio.

• Like 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18407 messaggi
1 ora fa, Maxfido ha scritto:

Quando vedo giocare il Loca

Mi fa venire voglia di miretti

e pensa che è stato tra i migliori. Peggio di lui hanno fatto tutti quest'anno, soprattutto in mezzo al campo, a cominciare da Thuram (che mi è piaciuto nella seconda parte della scorsa stagione) che quest'anno non sta in piedi non si sa perché.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
80456 messaggi

speriamo bene

Rasputi', buon lavoro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
136375 messaggi
18 minuti fa, Bianconero dentro ha scritto:

Speremm...

Toccamm 'o maronn a profusionn

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
70055 messaggi
6 ore fa, Jules ha scritto:

Prova a leggerlo tutto con accento francese... 

Dai... non è credibile! :261:

proxy-image.jpeg.f3683fc843b24878c139560f37b10c2a.jpeg

:sisi:

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
70055 messaggi

se qualcuno cortesemente mi riepiloga.

Ha accettato addirittura fino a giugno + rinnovo di quanto in caso di champion?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
70055 messaggi
1 ora fa, Ritchieb ha scritto:

E' l'allenatore che desidero? No.

E' il meglio possibile in questo momento? Sì

E come fa notare qualcuno almeno è un allenatore, cosa che Pirlo, Motta e Tudor non erano ancora o non saranno mai

Riepilogo perfetto che rispecchia il mio pensiero in tutti e 3 i punti.

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37246 messaggi
29 minuti fa, Maxel ha scritto:

Spalletti, prima dello scudetto di Napoli, era famoso per il fatto di aver mancato sempre la vittoria quando si è trovato in corsa per ottenere dei risultati importanti.

E' sicuramente un ottimo allenatore ma non si può nemmeno dire che abbia fatto bene ovunque e che qualche volta non abbia combinato disastri a causa del suo carattere.

Eh ma tieni sempre conto delle rose che aveva però. Con il materiale a disposizione ha sempre fatto un lavoro grosso, poi ripeto gli è mancato spesso quel qualcosa in più per poter vincere, ma sa lavorare e il fatto che non si fa mettere i piedi in testa, piace. Poi se non ricordo male lo voleva anche Moggi ai tempi.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27757 messaggi
16 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

se qualcuno cortesemente mi riepiloga.

Ha accettato addirittura fino a giugno + rinnovo di quanto in caso di champion?

Sembrerebbe 3 netti più bonus

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
70055 messaggi
2 minuti fa, Cene ha scritto:

Sembrerebbe 3 netti più bonus

ci sta, anzi, mi aspettavo di più, grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
78822 messaggi

Benvenuto Luciano e mi raccomando: mandare in tribuna un paio di giocatori e fare pressioni per cedere il club. Non ci sono speranze senza un allontanamento definitivo della combricola cartonata in societa e proprieta. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
71776 messaggi
4 ore fa, TurinGoeba ha scritto:

Perché la clausola di Spalletti sarebbe senza senso? Io preferisco così che come abbiamo fatto con Allegri (contratto lunghissimo e folle), Motta e Tudor. Forse è la mossa più intelligente che sta facendo la Juve dal dopo Marotta in poi. 

Perché è la conferma della mancanza di un progetto.

La filosofia del "mal che vada cambiamo allenatore" non la condivido minimamente, anche perché, dati alla mano, non porta da nessuna parte.

Chi siede sulla panchina della Juventus deve essere una figura importante, rispettata da dirigenti e soprattutto giocatori, non un signor nessuno con un contratto Co.co.co.

Io la vedo così .asd

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
95796 messaggi
22 minuti fa, Marv ha scritto:

non un signor nessuno con un contratto Co.co.co.

è il contratto delle galline del Cioni .sisi 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11556 messaggi

Benvenuto Luciano. 

Non mi è mai stato simpatico ma è sicuramente uno degli allenatori italiani attuali più bravi ed esperti. 

Caratterialmente è sempre stato molto estremo ma forse è ciò di cui questo spogliatoio ha bisogno.

Speriamo riesca ad entrare nella testa dei giocatori e costruire qualcosa di buono. 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7244 messaggi
28 minuti fa, Marv ha scritto:

Perché è la conferma della mancanza di un progetto.

La filosofia del "mal che vada cambiamo allenatore" non la condivido minimamente, anche perché, dati alla mano, non porta da nessuna parte.

Chi siede sulla panchina della Juventus deve essere una figura importante, rispettata da dirigenti e soprattutto giocatori, non un signor nessuno con un contratto Co.co.co.

Io la vedo così .asd

Sono d'accordo, la sensazione è che Comolli volesse un suo profilo, comunque lecito visto che è al vertice della società, quindi ha di fatto rimandato tutto a Giugno, se Spalletti va bene si tiene sennò può puntare su chi meglio crede.

Però, Spalletti è un allenatore su cui fare un progetto, sempre se ci si crede ovviamente, specialmente perché questa rosa all'oggi è inadatta al suo calcio dunque normale avrà delle difficoltà, non è che dovesse arrivare sesto è perché è scarso, ha ampiamente dimostrato in carriera di essere un ottimo allenatore, se ci si credeva veramente gli si dava da subito un mandato pluriennale concordando anche dove intervenire per sistemare la rosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2588 messaggi
3 minuti fa, Momo Sissoko! ha scritto:

Sono d'accordo, la sensazione è che Comolli volesse un suo profilo, comunque lecito visto che è al vertice della società, quindi ha di fatto rimandato tutto a Giugno, se Spalletti va bene si tiene sennò può puntare su chi meglio crede.

Però, Spalletti è un allenatore su cui fare un progetto, sempre se ci si crede ovviamente, specialmente perché questa rosa all'oggi è inadatta al suo calcio dunque normale avrà delle difficoltà, non è che dovesse arrivare sesto è perché è scarso, ha ampiamente dimostrato in carriera di essere un ottimo allenatore, se ci si credeva veramente gli si dava da subito un mandato pluriennale concordando anche dove intervenire per sistemare la rosa.

Ma che poi il progetto di Spalletti può essere anche triennale appunto. Qualificazione Champions, Lotta scudetto, Scudetto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7244 messaggi
1 minuto fa, Darsch ha scritto:

Ma che poi il progetto di Spalletti può essere anche triennale appunto. Qualificazione Champions, Lotta scudetto, Scudetto.

Si ma se arrivasse quinto, sesto ecc. che fai? Su un progetto o ci si crede o no.

La rosa è questa, entra a campionato in corso quindi non è affatto scontato, anzi, che arrivi quarto in quel caso che si fa? 

Spalletti è bravissimo per me se lo scegli ci devi credere da subito, così sembra un andare a tentoni, se arriva quarto va bene sennò ok mi scelgo, impersonificando Comolli, il profilo che davvero voglio.

Insomma, la mia sensazione è che Comolli non è comunque così convinto ad affidare la panchina a Spalletti e non lo vede in pieno come "suo" allenatore, come "sua" scelta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1868 messaggi
4 minuti fa, Momo Sissoko! ha scritto:

Si ma se arrivasse quinto, sesto ecc. che fai? Su un progetto o ci si crede o no.

La rosa è questa, entra a campionato in corso quindi non è affatto scontato, anzi, che arrivi quarto in quel caso che si fa? 

Spalletti è bravissimo per me se lo scegli ci devi credere da subito, così sembra un andare a tentoni, se arriva quarto va bene sennò ok mi scelgo, impersonificando Comolli, il profilo che davvero voglio.

Insomma, la mia sensazione è che Comolli non è comunque così convinto ad affidare la panchina a Spalletti e non lo vede in pieno come "suo" allenatore, come "sua" scelta.

c'è tempo da qui a giugno per valutarlo, la clausola champions sarà un modo per mettere le mani avanti, ma nulla vieta di andare avanti comunque se in questi mesi si intravede qualcosa

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11556 messaggi
Inviato (modificato)
6 minuti fa, Momo Sissoko! ha scritto:

Secondo me vi state facendo troppe paranoie sulla durata del contratto quando la realtà è più semplice: una questione economica. .asd Stiamo già pagando altri due allenatori (fino al 2027) e quindi i nostri dirigenti hanno paura di fare ulteriori contratti lunghi. 

Modificato da Crimson Ghost
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23159 messaggi
Inviato (modificato)

3 ore fa, Generazione Montero ha scritto:

Son perplesso

Di positivo c'è il fatto che abbandoniamo stà schifezza di difesa a 3

Se sei perplesso, non c'è niente meglio di Perplexity AI per togliere qualche dubbio. Una volta avevamo Tiresia, gli Oracoli e le Sibille oggi abbiamo l'intelligenza artificiale....così va il mondo.

Insomma ho chiesto a Perply, in base al suo stile di gioco, alla sua esperienza, alla rosa a sua diposizione, quali correttivi potrebbe adottare, quale modulo potebbe utilizzare ed infine quale potrebbe essere la formazione titolare

All'inizo mi ha detto che Spalletti potrebbe puntare molto su Yildiz e su Iiling Jr. .oddio poi nella formazione titolare ha messo Rabiot e Sczcezny :> al che mi sono sentito in dovere di avvisarlo che ne Rabiot ne Tek e ne l'inglese erano più fra noi,  E gli ho suggerito di dare un'occhiata alla rosa 2025-26 A questo punto le risposte sono state un po' più coerenti

Ed ecco a voi

Con la rosa 2025-26 aggiornata, Luciano Spalletti alla Juventus potrebbe adottare un 4-3-3 propositivo, valorizzando Koopmeiners, Thuram e Yildiz, con Di Gregorio titolare in porta e Cambiaso e Kalulu terzini dinamici.

Ecco un’analisi dettagliata basata sul suo stile di gioco e sulla rosa attuale:

Modulo preferito: 4-3-3

Spalletti predilige il 4-3-3 per:

• Costruzione dal basso con centrali tecnici e terzini offensivi.
  • Pressing alto e recupero immediato.
  • Fluidità offensiva con esterni che accentrano e mezzali che si inseriscono.

Correttivi tattici attesi

• Fase difensiva più alta e compatta: con Bremer e Gatti centrali aggressivi, Kalulu e Cambiaso terzini di spinta.
  • Centrocampo tecnico e dinamico: Locatelli regista, Koopmeiners e Thuram mezzali.
  • Attacco mobile: Vlahovic punta centrale, Yildiz e Conceição esterni rapidi e creativi.

Formazione titolare ipotetica (4-3-3)

Di Gregorio

Kalulu

Bremer

Gatti

Cambiaso

Locatelli

Koopmeiners

Thuram

Conceição

Vlahovic

Yildiz

Alternative: McKennie e Miretti come mezzali di rotazione, Milik e Openda come alternative offensive, Adzic come jolly offensivo.

Giocatori chiave per Spalletti

·         Koopmeiners: mezzala completa, ideale per inserimenti e regia avanzata.

·         Thuram: dinamismo e fisicità, utile in pressing e transizioni.

·         Yildiz: talento puro, può esplodere come Kvaratskhelia.

·         Cambiaso e Kalulu: terzini moderni, fondamentali per ampiezza e sovrapposizioni.

Alternativa tattica: 4-2-3-1

Spalletti potrebbe anche optare per:

·         Locatelli e Koopmeiners in mediana.

·         Yildiz trequartista.

·         Conceição e Kostic esterni.

·         Vlahovic punta.

Se vuoi, posso anche simulare una stagione tipo con questa Juventus di Spalletti, oppure confrontare questa rosa con quella del Napoli 2022-23 per vedere analogie e differenze. Vuoi approfondire?

Simulazione risultati Juventus (dalla 9ª alla 38ª giornata)

9       Udinese

2-0        Vlahovic, Yildiz

10     @Cremonese

1-1        Thuram

11     Torino

2-1        Vlahovic, Cambiaso

12     @Fiorentina

1-2        Yildiz, Koopmeiners

13     Cagliari

3-0        Vlahovic (2), Thuram

14        @Napoli

1-1       Locatelli

15        @Bologna

1-1       Gatti

16         Roma

1-1       Yildiz

17        @Pisa

2-0       Milik, McKennie

18         Lecce

3-1       Conceição, Thuram, Gatti

19        @Sassuolo

2-0       Conceição, Milik

20         Cremonese

2-0       Thuram, Cambiaso

21        @Cagliari

1-0       Koopmeiners

22         Napoli

2-2       Vlahovic, Thuram

23        @Parma

1-1       Yildiz

24         Lazio

1-1        Vlahovic

25        @Inter

1-2       Koopmeiners

26        Como

3-2       Yildiz, Thuram, Milik

27        @Roma

2-2       Vlahovic, McKennie

28         Pisa

2-0       Yildiz, Milik

29        @Udinese

1-0       Vlahovic

30         Sassuolo

2-0       Vlahovic, Cambiaso

31         Genoa

2-1       Thuram, Milik

32        @Atalanta

1-1        Locatelli

33         Bologna

2-2       Thuram, Koopmeiners

34        @Milan

0-2         

35         Verona

2-0       Vlahovic, Koopmeiners

36        @Lecce

3-1       Vlahovic (2), Cambiaso

37        Fiorentina

2-1       Vlahovic, Yildiz

38        @Torino

1-1       Conceição

1 Milan      82

2 Juventus  78

3 Inter        75

4 Napoli     72

5 Roma       66

Da notare in particolare un gol di Milik a Pisa (segnatevi la data) che Vlahovic dovrebbe segnare un totale di 21 gol e che alla fine la Juve arriverebbe seconda a quattro punti dal Milan. Alla domada "dove si firma" Perply mi ha chiesto se preferivo un modulo in pdf sefz

Modificato da Arminius
  • Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2588 messaggi
11 minuti fa, Momo Sissoko! ha scritto:

Puoi arrivare anche 5o o 6o, dipende anche il come. Certo è che economicamente sarebbe una sciagura.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti