Pjero 395 Joined: 12-Aug-2007 1301 messaggi Inviato 4 ore fa 2 minutes ago, Socrates said: Juventus e United: ricco passato, povero presente. Loro sono ricci pure di portafoglio, noi purtroppo no. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Socrates 9238 Joined: 04-Apr-2006 138152 messaggi Inviato 3 ore fa 12 minuti fa, Pjero ha scritto: Loro sono ricci pure di portafoglio, noi purtroppo no. Peró nonostante quello (stranamente) sono in crisi come noi. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
vlataskaaaa 9665 Joined: 06-Jul-2007 12322 messaggi Inviato 3 ore fa 19 ore fa, Lucacrt7 ha scritto: L'errore che commetti è quello di dare adito al fatto che Tudor "volesse quello o quell'altro", alla Juve non ha mai funzionato così ...mai. E tutti quelli che hanno provato ad avere voce in capitolo sono finiti sportivamente malissimo. Alla Juve, ma come ogni grande club, l'allenatore non vuole questo o quel tipo di calciatore o quel nome invece dell'altro...certo magari ogni allenatore nella sua testa spera sempre di avere alla Juve i calciatori adatti alle sue idee, ma un conto è sperarci un altro è trovarsi con calciatori con altre caratteristiche ed insistere su idee (quali poi non si sa) totalmente inefficaci solo per orgoglio. Da noi sono infiniti gli esempi di allenatori che sono stati ingaggiati con le stimmate di utilizzare esclusivamente un modulo per poi virare su altro in base al materiale che si ha per tre motivi principali 1) permettere ai calciatori di esprimersi al meglio ed evitandogli di fare figure barbine 2) non depauperare il valore economico della rosa 3) rispetto per la storia di un club che ha nella vittoria l'unica ragione di esistere. Tutto questo ad oggi non viene assolutamente preso in considerazione dal nostro allenatore. E non mi si dica che il motivo sta nella pochezza dei nostri, certo non siamo fenomeni, ma , escludendo Napoli e Inter, chi ha una serie di fenomeni tali da giustificare un rendimento così superiore ai nostri dal punto di vista tecnico e fisico?Nessuna... Io ho ammirato il Tudor calciatore per mille mila motivi, ma non tutti i grandi calciatori sono in grado di guidare una big. Di esempi ce ne sono pochissimi, Ancelotti, Zidane e pochissimi altri. Tudor è un grande traghettatore perchè riesce a motivare i suoi quando sono stati "allevati" da altri, ma se si tratta di creare un qualcosa di suo allora si è sempre rilevato un disastro, tranne rarissimi casi (Verona). E' stata una scommessa persa volersi affidare a lui per costruire una Juve solida, qui stanno le colpe della società. Succede, ci sono periodi in cui una big sbaglia tutto allenatori e calciatori, ma non è mai troppo tardi per ricominciare. Ad oggi l'unica cosa che serve è chiarezza ed anche, perchè no, una forte dose di ciniscmo. Se prendi un traghettatore tale deve essere a fine stagione, anche se vinciamo lo scudetto. Se prendi un allenatore con idee , non sto parlando di idee di spettacolo o bel gioco, ma di idee che possano aiutare i nostri a dimostrare il loro valore , tale deve rimanere anche se le cose potrebbero andare non benissimo. Una cosa è non fare il mercato come allenatore perché lo fa la società, cosa sacrosanta. Un'altra è un allenatore che ti indica delle priorità, senza fare nomi e quindi lasciando la società cmq libera di scegliere i nomi, e quest'ultima essenzialmente se ne strafotte o giù di lì. Senza entrare nel merito, se hanno fatto bene o male, non l'ho fatto prima non lo faccio adesso, anche perché non conosco le idee a medio termine di Comolli. Ma questo è, pura constatazione. Da li nasce tutto, e lui sta reagendo come sta reagendo, ovvero malissimo e imho il rapporto complessivo è irrecuperabile, con tute le conseguenze del caso 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
zart 15227 Joined: 14-Mar-2007 26233 messaggi Inviato 3 ore fa 17 minuti fa, Socrates ha scritto: Peró nonostante quello (stranamente) sono in crisi come noi. Diciamo che almeno loro hanno la speranza di imbroccare gli enormi investimenti prima o poi. Noi tra un po' ci ritroviamo il mercato bloccato e dobbiamo rinnovare il contratto a pinsoglio fino al 2057. Già abbiamo iniziato con Rugani. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Pirkaf 2447 Joined: 14-Dec-2006 5390 messaggi Inviato 2 ore fa Voci di una lite con Locatelli. Ora, io non sono contento di Tudor, ma una seria riflessione va fatta anche su Locatelli ed altri che sono qui da tempo. Al di là degli errori di dirigenza ed allenatori che si sono susseguiti, che giocatori di tal risma possano aver peso nella Juve attuale mi lascia perplesso, specie se uniformato al loro valore come giocatori. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
PGJ 7025 Joined: 27-Jun-2008 38674 messaggi Inviato 2 ore fa 1 minuto fa, Pirkaf ha scritto: Voci di una lite con Locatelli. Ora, io non sono contento di Tudor, ma una seria riflessione va fatta anche su Locatelli ed altri che sono qui da tempo. Al di là degli errori di dirigenza ed allenatori che si sono susseguiti, che giocatori di tal risma possano aver peso nella Juve attuale mi lascia perplesso, specie se uniformato al loro valore come giocatori. si è uno dei nostri grossi problemi Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Anto Himself 3715 Joined: 04-May-2007 11150 messaggi Inviato 2 ore fa 11 minuti fa, Pirkaf ha scritto: Voci di una lite con Locatelli. Ora, io non sono contento di Tudor, ma una seria riflessione va fatta anche su Locatelli ed altri che sono qui da tempo. Al di là degli errori di dirigenza ed allenatori che si sono susseguiti, che giocatori di tal risma possano aver peso nella Juve attuale mi lascia perplesso, specie se uniformato al loro valore come giocatori. più che altro remi contro ad un allennatore e forse è lui lo str****.... forse il secondo pure... ma al terzo ti devi chiedere se lo str**** non sei tu... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Anto Himself 3715 Joined: 04-May-2007 11150 messaggi Inviato 2 ore fa 1 ora fa, Pjero ha scritto: Loro sono ricci pure di portafoglio, noi purtroppo no. noi siamo più assimilabili all ajax... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Gelone 14848 Joined: 03-Jun-2005 53110 messaggi Inviato 2 ore fa 13 minuti fa, Anto Himself ha scritto: noi siamo più assimilabili all ajax... Si il detersivo 2 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
alexthelegend10 5797 Joined: 18-Feb-2006 15830 messaggi Inviato 2 ore fa 23 minuti fa, Pirkaf ha scritto: Voci di una lite con Locatelli. Ora, io non sono contento di Tudor, ma una seria riflessione va fatta anche su Locatelli ed altri che sono qui da tempo. Al di là degli errori di dirigenza ed allenatori che si sono susseguiti, che giocatori di tal risma possano aver peso nella Juve attuale mi lascia perplesso, specie se uniformato al loro valore come giocatori. Credo sia la fotografia più eloquente del nostro stato attuale, regna la mediocrità. Una volta sentivi i racconti dei giovani che arrivavano nello spogliatoio e si ritrovavano dei fenomeni, dei leader, dei giocatori vincenti e quindi si dovevano adattare in fretta al contesto e alzare l'asticella anche in allenamento per forza di cose. Ora chi arriva si ritrova con punti di riferimento che lo sono solo nella forma, nella sostanza invece in una Juve vincente sarebbero forse dei normali comprimari. Non si va da nessuna parte continuando così. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Gnokko 18388 Joined: 09-Apr-2008 37208 messaggi Inviato 2 ore fa Purtroppo ne Tudor ne i giocatori sanno cosa significhi stare in una società come la Juventus Ma se i giocatori possono pure ignorarlo perché non hanno mai provato a dover giocare per vincere, Tudor davo per scontato già lo sapesse Invece parla peggio di come parlava Sarri Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
zizou1982 236 Joined: 16-Sep-2006 2862 messaggi Inviato 2 ore fa 8 minutes ago, alexthelegend10 said: Credo sia la fotografia più eloquente del nostro stato attuale, regna la mediocrità. Una volta sentivi i racconti dei giovani che arrivavano nello spogliatoio e si ritrovavano dei fenomeni, dei leader, dei giocatori vincenti e quindi si dovevano adattare in fretta al contesto e alzare l'asticella anche in allenamento per forza di cose. Ora chi arriva si ritrova con punti di riferimento che lo sono solo nella forma, nella sostanza invece in una Juve vincente sarebbero forse dei normali comprimari. Non si va da nessuna parte continuando così. Ammesso che bisogna capire se sta storia é vera, il problema é la totale mancanza di leader nello spogliatoio, da quando sono andati via i vari Buffon, Chiellini, Barzagli (e ci metto anche Bonucci) anche il primo dei cretini si crede dio in terra. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Dark Wizard 18405 Joined: 04-Aug-2005 69781 messaggi Inviato 1 ora fa 55 minuti fa, Pirkaf ha scritto: Voci di una lite con Locatelli. Ora, io non sono contento di Tudor, ma una seria riflessione va fatta anche su Locatelli ed altri che sono qui da tempo. Al di là degli errori di dirigenza ed allenatori che si sono susseguiti, che giocatori di tal risma possano aver peso nella Juve attuale mi lascia perplesso, specie se uniformato al loro valore come giocatori. Ve lo scrivo da tempo, avevo già sentito rumors del genere su alcuni giocatori, sia con allegri, con motta ed ora con tudor... alla juve da anni ci sono 4-5 mele marce, ma questo accade quando non esiste una società alle spalle che mettà in riga sti 4 debosciati. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Servillo23 5520 Joined: 03-Jan-2006 35332 messaggi Inviato 1 ora fa (modificato) 1 ora fa, alexthelegend10 ha scritto: Credo sia la fotografia più eloquente del nostro stato attuale, regna la mediocrità. Una volta sentivi i racconti dei giovani che arrivavano nello spogliatoio e si ritrovavano dei fenomeni, dei leader, dei giocatori vincenti e quindi si dovevano adattare in fretta al contesto e alzare l'asticella anche in allenamento per forza di cose. Ora chi arriva si ritrova con punti di riferimento che lo sono solo nella forma, nella sostanza invece in una Juve vincente sarebbero forse dei normali comprimari. Non si va da nessuna parte continuando così. Si ragazzi, questo è verissimo, però non è che possiamo farne un alibi in eterno. Anche Inter, Napoli ecc.. non avevano più un gruppo portante ma se lo sono costruiti grazie al lavoro, ai progetti, alla programmazione. Lo stesso PSG ha avviato un nuovo ciclo e vinto una CL puntando su tanti ragazzini e su calciatori ancora non affermati ad alti livelli, come senatori esperti forse ne aveva 3-4. Quindi prima di tutto servirebbero società, dirigenza, allenatore in grado di mettere un po' di competenza e ordine generale.. e poi anche una composizione più accurata e intelligente della rosa chiaramente. Perché i soldi li hanno spesi e pure tanti. Modificato 1 ora fa da Servillo23 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Servillo23 5520 Joined: 03-Jan-2006 35332 messaggi Inviato 1 ora fa SE la storia su Locatelli è vera mi sa che siamo messi male Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
alexthelegend10 5797 Joined: 18-Feb-2006 15830 messaggi Inviato 58 minuti fa 3 minuti fa, Servillo23 ha scritto: Si ragazzi, questo è verissimo, però non è che possiamo farne un alibi in eterno. Anche Inter, Napoli ecc.. non avevano più un gruppo portante ma se lo sono costruiti grazie al lavoro, ai progetti, alla programmazione. Lo stesso PSG ha avviato un nuovo ciclo e vinto una CL puntando su tanti ragazzini e su calciatori ancora non affermati ad alti livelli, come senatori esperti forse ne aveva 3-4. Quindi prima di tutto servirebbero società, dirigenza, allenatore in grado di mettere un po' di competenza e ordine generale.. e poi anche una composizione più accurata e intelligente della rosa chiaramente. Perché i soldi li hanno spesi e pure tanti. Chiaro chiaro, parte tutto dalla società e da una struttura dirigenziale forte e stabile in cui le persone con le giuste competenze ricoprono il ruolo per cui sono utili quelle competenze. E se il mediocre di turno non ha capito dove si trova, viene messo al suo posto in tempo 0. Qui invece vale tutto o quasi da troppi anni ormai. P.S.Non ce l'ho con Locatelli nello specifico, per essere chiari. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Gidan 89 435 Joined: 06-Jun-2006 1125 messaggi Inviato 3 minuti fa Ci vorrebbe un Fabio Capello (non quello anziano di oggi) che li inchioda al muro al primo comportamento sbagliato. Pensavo che Tudor avesse più carattere, invece lo vedo in difficoltà. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti