Vai al contenuto
Morpheus ©

Fabio Miretti vicinissimo a lasciare la Juventus per il Napoli

Recommended Posts

57605 messaggi
25 minuti fa, Ca$a ha scritto:

Potrei dirlo ai tifosi di Juve, Chelsea, Inter, Napoli

Certo perché non aveva giocatori forti in quelle squadre.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15147 messaggi
5 ore fa, Ca$a ha scritto:

È da un anno che temo che facciano la cazzata di vendere Miretti a Conte facendolo diventare il miglior centrocampista d’Italia. 
Noi invece ci presentiamo con il panzone, l’ex della Lehman, Arthur, Kostic, e pippe varie

Ora non esageriamo dai. Miglior centrocampista d’Italia? E sarebbe ancora in bilico tra Juve e Napoli senza essere stato nemmeno notato dalle grandi europee? Ha 21 anni, è giovane e sicuramente può crescere, ma non credo sia un fuoriclasse, e soprattutto rifiuto l’idea che Conte CREI i fuoriclasse. È bravo a motivare i giocatori, a farli rendere, a creare entusiasmo, ma la base tecnica deve esserci. Noi evidentemente abbiamo speso tanto per giocatori inadeguati, e non siamo riusciti a tirar fuori nulla da loro, ma questo non significa che il buon Miretti sia un fenomeno ancora da scoprire 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13851 messaggi
3 ore fa, Gattorosso ha scritto:

9 giocatori su 10 che escono dall'Atalanta come fenomeni, floppano. La sorpresa sarebbe stata se faceva faville 

si adesso è facile parlare.....tutti bravi siete

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13851 messaggi
2 ore fa, gsm88 ha scritto:

Ora non esageriamo dai. Miglior centrocampista d’Italia? E sarebbe ancora in bilico tra Juve e Napoli senza essere stato nemmeno notato dalle grandi europee? Ha 21 anni, è giovane e sicuramente può crescere, ma non credo sia un fuoriclasse, e soprattutto rifiuto l’idea che Conte CREI i fuoriclasse. È bravo a motivare i giocatori, a farli rendere, a creare entusiasmo, ma la base tecnica deve esserci. Noi evidentemente abbiamo speso tanto per giocatori inadeguati, e non siamo riusciti a tirar fuori nulla da loro, ma questo non significa che il buon Miretti sia un fenomeno ancora da scoprire 

ma come non lo sai che per molti gonde schettino , moltiplica i pesci, cammina sull'acqua...e fa diventare miretti pallone d'oro......

• Like 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15147 messaggi
1 ora fa, galakie ha scritto:

ma come non lo sai che per molti gonde schettino , moltiplica i pesci, cammina sull'acqua...e fa diventare miretti pallone d'oro......

Lo so fin troppo bene, e lo lascio credere. Per qualcuno Conte trasforma le pippe in campioni, per me no, così come nessuno può farlo. E Miretti sinceramente lo ricordo come giocatore allergico al gol e tutt’altro che decisivo, un giovane come tanti da cui puoi tirare fuori qualcosa, ma i fuoriclasse sono un’altra cosa 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5450 messaggi

ok Miretti non sarà un fuoriclasse, nessuno lo ha mai detto o scritto, è risaputo

ma è un centrocampista dotato di buonissima tecnica e visione di gioco, la palla la sa trattare benissimo molto meglio di tanti altri giocatori ben più affermati nel suo ruolo, un nome a caso Frattesi, che di palla incollata ai piedi proprio non ne vogliono proprio sapere, 

ok il suo limite è la poca dimestichezza con il gol ma diamine, ha solo 22 anni appena compiuti, lasciamoli crescere questi giovani una volta tanto, a Genova ha avuto sprazzi mica da poco eh, è che noi tendiamo troppo spesso a disprezzare quello che già abbiamo per esaltarci delle pippe altrui, che una volta giunti a Torino si rivelano ancora più pippe

e adesso che facciamo? lo regaliamo al Napoli e a Conte per due spicci quando poteva benissimo stare nelle nostra rosa e a costi bassissimi tra l'altro

ma signori, se Rovella per Lotito vale 50 milioni perchè Miretti dovrebbe valerne solo 14, anzi alla fine andrà via anche per meno, siamo proprio dei fessi

un giorno ce ne pentiremo, come già successo per altri nostri Nextgen

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2969 messaggi

1) Miretti è ancora giovane

2) Ha giocato con noi, quando in panca c'era Varenne sotto anfetamine

3) In primavera era una fantastica mezz'ala con inserimenti, gol e assist 

4) Cederlo ai neomelodici sarebbe un gravissimo errore. Anzi, cederlo proprio in generale. Per tenere poi il clown americano, l'olandese 86enne e il medioman italiano. 

PS: Miretti anche se ha avuto alti e bassi a Genova, è cresciuto tanto secondo me.

• Like 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9665 messaggi
6 ore fa, screamer ha scritto:

ok il suo limite è la poca dimestichezza con il gol ma diamine, ha solo 22 anni appena compiuti, lasciamoli crescere questi giovani una volta tanto, 

Non è contro di te, amico mio, sto solo usando la tua argomentazione.. 

Vorrei solo sapere se questi argomenti valgono per tutti o solo per quelli che ci piacciono. 

Perché Miretti ha un po' di esperienza ormai in Serie A ed è ancora a un livello piuttosto medio. Quando era Alberto Costa che iniziava a giocare con regolarità, l'età non contava, veniva giudicato freddamente. 

Miretti non è un giocatore che disturba, ma non è un giocatore che farà molto meglio di McKennie, quindi non c'è molto vantaggio nel tenerlo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5060 messaggi

A me quello che lascia perplesso è il provare a flexare a prescindere altri utenti, avallando ad occhi chiusi qualsiasi decisione, anche la più discutibile, probabilmente solo per fede ( o perché ci si è scelti un ruolo nel forum ).

Nessuno incensa Miretti, così come non credo sia un Marchisio, per dire, il problema è venderlo a quattro noccioline solo perché disperati dalla mancanza di liquidità.

Perché questo è il problema di fondo.

Perseveriamo da due anni negli stessi errori.

Cediamo quelli che hanno un futuro ( o potrebbero averlo ) per questioni di bilancio, mentre in rosa anno dopo anno ci portiamo ancora appresso le rogne degli anni scorsi magari spalmandogli l'ingaggio.

Non sono Miretti, Huijsen o Soulè il problema, ma i vari Milik, Kostic, McKennie  ( costantemente sul mercato, ma anche giocatore duttile )e compagnia cantante, più gente a caso che si aggiunge anno dopo anno.

Prendiamo Costa, altra cessione senza senso, solo per ragranellare quattro spicci.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5060 messaggi
8 minuti fa, Don_Giovanni ha scritto:

Vorrei solo sapere se questi argomenti valgono per tutti o solo per quelli che ci piacciono. 

Perché Miretti ha un po' di esperienza ormai in Serie A ed è ancora a un livello piuttosto medio. Quando era Alberto Costa che iniziava a giocare con regolarità, l'età non contava, veniva giudicato freddamente. 

Miretti non è un giocatore che disturba, ma non è un giocatore che farà molto meglio di McKennie, quindi non c'è molto vantaggio nel tenerlo 

Mon frère ti rispondo solo sulle ultime righe:

Pur giocando di meno, Miretti lo scorso anno ha fatto un gol in più di McKennie e un solo assist in meno.

Numeri piuttosto simili, direi.

Devi contare che McKennie il prossimo anno va in scadenza.

Logica vorrebbe che si vendesse più lui che Miretti.

Sembra che io voglia tenere a tutti i costi quest'ultimo, ma non è così, dico solo che è una cessione fatta solo per ragranellare qualche liquidità, ma che secondo me non ha una motivazione tecnica e tattica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54496 messaggi

Avrei tenuto lui e ceduto McKennie 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45401 messaggi

miretti potenzialmente nella juve può fare anche il co-titolare.

io lo vedevo in prospettiva anche meglio di fagioli, poi sbaglierò

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21697 messaggi

Una volta ci disperavamo per Vidal, ora mostriamo disappunto per la cessione di miretti. Grazie, Elkann!

• Like 1
  • Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1655 messaggi
40 minuti fa, Dani_82 ha scritto:

miretti potenzialmente nella juve può fare anche il co-titolare.

io lo vedevo in prospettiva anche meglio di fagioli, poi sbaglierò

La penso come te. Il punto non è Miretti ma gli altri. Se avessimo un centrocampo forte si può inserire Miretti nelle rotazioni. Con quei poveretti che abbiamo c'è il forte rischio dello sprofondo generale trascinando nel gorgo tutta la squadra 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10115 messaggi
23 minuti fa, iosonogobbo ha scritto:

Una volta ci disperavamo per Vidal, ora mostriamo disappunto per la cessione di miretti. Grazie, Elkann!

Io mostro disappunto solo per vederlo andare a partenopeland per due soldi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5450 messaggi
1 ora fa, Don_Giovanni ha scritto:

se non ricordo male la critica principale dell'operazione Costa riguardava l'aver preso un giocatore crudo e non ancora pronto in un momento di emergenza dove c'era bisogno subito di un profilo già pronto

ovviamente il non vederlo mai giocare esacerbava la critica sia nei suoi confronti e in quelli di Giuntoli, ad ogni modo un giocatore da far crescere ancora tantissimo per definirlo da Juve

Miretti al contrario è uno ormai già pronto, ok tu dici che tanto meglio di McKennie non farà, tutto da vedere in futuro, ma la cosa sicura è che è molto più giovane e con costi enormemente inferiori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15147 messaggi
8 ore fa, screamer ha scritto:

ok Miretti non sarà un fuoriclasse, nessuno lo ha mai detto o scritto, è risaputo

ma è un centrocampista dotato di buonissima tecnica e visione di gioco, la palla la sa trattare benissimo molto meglio di tanti altri giocatori ben più affermati nel suo ruolo, un nome a caso Frattesi, che di palla incollata ai piedi proprio non ne vogliono proprio sapere, 

ok il suo limite è la poca dimestichezza con il gol ma diamine, ha solo 22 anni appena compiuti, lasciamoli crescere questi giovani una volta tanto, a Genova ha avuto sprazzi mica da poco eh, è che noi tendiamo troppo spesso a disprezzare quello che già abbiamo per esaltarci delle pippe altrui, che una volta giunti a Torino si rivelano ancora più pippe

e adesso che facciamo? lo regaliamo al Napoli e a Conte per due spicci quando poteva benissimo stare nelle nostra rosa e a costi bassissimi tra l'altro

ma signori, se Rovella per Lotito vale 50 milioni perchè Miretti dovrebbe valerne solo 14, anzi alla fine andrà via anche per meno, siamo proprio dei fessi

un giorno ce ne pentiremo, come già successo per altri nostri Nextgen

Analisi condivisibile, anzi fosse per me non avrei regalato neanche Fagioli, cazzata enorme di Giuntoli.  I nostri giovani in alcuni casi si poteva tenerli, però è pur vero che quanti sono diventati dei veri campioni? Vediamo cosa farà Hujsen al Real, il resto? Soule gioca nella Roma e non lo guarda nessuno, Barrenechea? Alcaraz? Quel giovane che si è rotto appena arrivato e non ha più giocato? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5450 messaggi
5 minuti fa, gsm88 ha scritto:

Analisi condivisibile, anzi fosse per me non avrei regalato neanche Fagioli, cazzata enorme di Giuntoli.  I nostri giovani in alcuni casi si poteva tenerli, però è pur vero che quanti sono diventati dei veri campioni? Vediamo cosa farà Hujsen al Real, il resto? Soule gioca nella Roma e non lo guarda nessuno, Barrenechea? Alcaraz? Quel giovane che si è rotto appena arrivato e non ha più giocato? 

per quel giovane forse ti riferisci a Kaio Jorge, che adesso è il miglior giocatore del campionato brasiliano, valutazione schizzata alle stelle

mi pare lo cerchi il Leverkusen, c'erano voci pure sul Bayern

ad ogni modo questi giovani potevano essere utili alla causa senza essere dei campioni? la mia risposta è si e avremo dei conti economici sicuramente migliori di quelli attuali

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15147 messaggi
5 minuti fa, screamer ha scritto:

per quel giovane forse ti riferisci a Kaio Jorge, che adesso è il miglior giocatore del campionato brasiliano, valutazione schizzata alle stelle

mi pare lo cerchi il Leverkusen, c'erano voci pure sul Bayern

ad ogni modo questi giovani potevano essere utili alla causa senza essere dei campioni? la mia risposta è si e avremo dei conti economici sicuramente migliori di quelli attuali

Si, proprio Kaio Jorge, sparito dai radar, o forse non l’ho più seguito io. Diciamo che se vendiamo i giovani per questioni di bilancio e poi prendiamo bidoni invendibili tipo Luiz allora il problema sta ben sopra il talento del calciatore. Personalmente però credo che una squadra non possa avere soltanto giovani da formare, perché a meno di non trovarsi per le mani Yamal, Nico Williams e Pedri, cosa molto difficile in Italia, un po’ di esperienza è necessaria. E qui la

Società ha sbagliato tutto da tempo, prendendo giocatori che hanno deluso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5450 messaggi
9 minuti fa, gsm88 ha scritto:

Si, proprio Kaio Jorge, sparito dai radar, o forse non l’ho più seguito io. Diciamo che se vendiamo i giovani per questioni di bilancio e poi prendiamo bidoni invendibili tipo Luiz allora il problema sta ben sopra il talento del calciatore. Personalmente però credo che una squadra non possa avere soltanto giovani da formare, perché a meno di non trovarsi per le mani Yamal, Nico Williams e Pedri, cosa molto difficile in Italia, un po’ di esperienza è necessaria. E qui la

Società ha sbagliato tutto da tempo, prendendo giocatori che hanno deluso 

questo è indubbio, con soli giovani non vai da nessuna parte

guarda su Soulè l'anno scorso ero d'accordo pure io ma la motivazione principale era che un attacco formato da Yildiz e Soulè fosse troppo inesperto e a rischio anche se poi al suo posto abbiamo preso un altro pari età e la chiavica Nico

ecco con il senno di poi facile a dirsi ... però nessuno ti obbliga a venderli a tutti i costi questi giovani, puoi prestarli per farli maturare oppure qualcuno te lo tieni in rosa

ma poi arrivano le ragioni di bilancio e ciao a tutti i discorsi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15147 messaggi
8 minuti fa, screamer ha scritto:

questo è indubbio, con soli giovani non vai da nessuna parte

guarda su Soulè l'anno scorso ero d'accordo pure io ma la motivazione principale era che un attacco formato da Yildiz e Soulè fosse troppo inesperto e a rischio anche se poi al suo posto abbiamo preso un altro pari età e la chiavica Nico

ecco con il senno di poi facile a dirsi ... però nessuno ti obbliga a venderli a tutti i costi questi giovani, puoi prestarli per farli maturare oppure qualcuno te lo tieni in rosa

ma poi arrivano le ragioni di bilancio e ciao a tutti i discorsi

Che ripeto, crollano quando prendi Nico, Luiz e Koop, tutti 27enni che hanno fatto schifo e sono costati una fortuna 

• Like 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1255 messaggi

Secondo me Miretti non diventerà un fenomeno e spero di non sbagliarmi qualora andasse al napoli.

Però qualcosa si è sbagliato nel passato se devi cederlo per mantenere controvoglia in rosa gente che ti costa 10 volte tanto (o più) e che apporta addirittura meno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
741 messaggi

Fenomeno o non fenomeno non è che cederlo sia un'opportunità irripetibile. Oggi vale 14? L'anno prossimo non è che ne varrà 3, male che va ne vale 10. Prima ci sganciamo dalla logica delle plusvalenze facili e meglio sarà, già è troppo tardi per quanto ne abbiamo abusato.

Luiz e Arthur innanzitutto, ma anche Koopmeiners e McKennie (la sensazione è che il suo tempo alla Juve sia finito) sono tutti giocatori che dovrebbero andare via prima di Miretti. 

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
68526 messaggi

Alla fine lo svenderanno per 15M +  un paio di bonus pagabili in 4-5 anni e tutti saranno contenti tra i tifosi che inneggeranno al grande affare.

Siamo dei pezzenti.

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2704 messaggi

Solito discorso trito e ritrito: se l'anno prossimo dovessimo andare noi a napoli a chiedere un giocatore nato a Castellammare di stabia nell'agosto del 2004, con la maglia del napoli dai suoi 7 anni, con oltre piu di 100 presenze in A e 10 in Champions, con una presenza in nazionale ed il potenziale tipo miretti, ce lo lascerebbero a 14 milioni?

Sappiamo tutti la risposta....

Ormai siamo diventati le *****e di Milano negli anni 90... quelli che scambiavano pirlo x guly

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti